PDA

View Full Version : Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Everyman
02-07-2004, 10:50
Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.
La gente e' diffidente e il nuovo arrivato viene visto male.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse:D ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

:)

Nicky
02-07-2004, 10:52
Che palle con 'sta storia che quelli del nord sono razzisti e che le ragazze son "diverse" :muro:

Adric
02-07-2004, 10:52
Anche il Centro Italia merita! :O :D

Mavel
02-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da Nicky
Che palle con 'sta storia che quelli del nord sono razzisti e che le ragazze son "diverse" :muro:
Generalizzare è sempre sbagliato, e conosco tantissime persone del nord meravigliose. E' pur vero però che una certa "diffidenza" è spesso presente.

smeg47
02-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da Everyman
Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse:D ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Benvenuti alla fiera del luogo comune
:sofico:

Harvester
02-07-2004, 10:57
ed ora si scatena la guerra :rolleyes:

ALBIZZIE
02-07-2004, 10:58
Originariamente inviato da Mavel
Generalizzare è sempre sbagliato, e conosco tantissime persone del nord meravigliose. E' pur vero però che una certa "diffidenza" è spesso presente.
ma dimmi dove non c'è diffidenza per lo 'straniero'.
io l'ho notata anche al sud e al centro, eccetto i luoghi turistici ovviamente.

redsith
02-07-2004, 10:59

A me sembra un po' razzista questo post...

elfly
02-07-2004, 10:59

a mie me basta lu sole... lecce per caso?

Mavel
02-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma dimmi dove non c'è diffidenza per lo 'straniero'.
io l'ho notata anche al sud e al centro, eccetto i luoghi turistici ovviamente.
Nelle varie regioni del sud la diffidenza svanisce dopo pochi minuti.

break
02-07-2004, 11:00
la facciamo questa guerra Nord - Sud - Centro - Isole etc ecc.

:D

faccio da arbitro :p

elfly
02-07-2004, 11:01
Originariamente inviato da Harvester
quanta ragione che hai...
che palla!

MACC
02-07-2004, 11:06

Se uno non ci pianta dentro un pò di polita spiccia non è contento.... oggi? Pane e Berlusca?:rolleyes:

lunaticgate
02-07-2004, 11:07
Ma infatti basta con ste storie!
L'Italia è bella tutta e gli italiani idioti sono al nord quanto al sud che al centro!

La bella gente è ovunque.......... LOVE&PEACE siamo cittadini del mondo, NOT WAR MAKE LOVE, GET DOWN MAKE LOVE, DON?T CRY FROM ME ARGENTINA, CHIST E' O PAES RO SOL, O MIA BELLA MADUNNINA, BOLOGNA SORCIA, IL CUPOLONE, CAPITO MI HAI?
MINCHIAAAA, MATONNA DELL'INCORONET!

Everyman
02-07-2004, 11:08
Io parlavo della MIA esperienza...non volevo generalizzare.

Nella MIA esperienza, se dovessi scegliere la gente che preferisco di piu' tra nord e sud non avrei neanche il benche' minimo dubbio: SUD.

Ovviamente gente splendida esiste anche al nord e al centro, mi sembra banale affermare cio' (Cosi' come gente splendida esiste anche in madacascar).

Nicky, non te la prendere piu' di tanto, ma sempre nella mia esperienza personale, una ragazza con la classica mentalita' napoletana non ha eguali con, che so, la classica ragazza vicentina.

Si, lo avete capito, a me il VENETO NON mi piace. Sara' benestante, ma tutto il resto mi delude abbastanza, razzismo dilagante nelle scuole in primis. E' il razzismo che critico di piu' di tutti nel Veneto.

E per una volta...chi se ne frega della politica

Saluti:)

Nicky
02-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Mavel

Guarda io sono di milano, sto con uno di roma e ho amici/che di origini napoletane, calabresi, siciliane ecc
Gira e rigira non trovo grosse differenze a livello di comportamento, se non per via del carattere di ognuno.
Bho sarà pur essendo del nord mi son sempre ambientata ovunque e vedo che le mie amiche/amici non hanno problemi di questo tipo.

Harvester
02-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma infatti basta con ste storie!
L'Italia è bella tutta e gli italiani idioti sono al nord quanto al sud che al centro!

La bella gente è ovunque.......... LOVE&PEACE siamo cittadini del mondo, NOT WAR MAKE LOVE, GET DOWN MAKE LOVE, DON?T CRY FROM ME ARGENTINA, CHIST E' O PAES RO SOL, O MIA BELLA MADUNNINA, BOLOGNA SORCIA, IL CUPOLONE, CAPITO MI HAI?
MINCHIAAAA, MATONNA DELL'INCORONET!

solo perchè sei nato a Milano.....................:rolleyes:

:D:D

Everyman
02-07-2004, 11:27
Guarda caso anch'io sono di Milano e giudico i milanesi, secondo la MIA esperienza, abbastanza Snob e a volte anche un po' Moralisti eheheh.

Guarda caso, anch'io ho parenti sparsi un po' dappertutto in Italia (Lombardia, Veneto, Trentino, Puglia, Sicilia, Lazio).

Guardacaso anch'io ho un sacco di amici a Milano, Bologna, Lecce, Napoli.

E ripeto, la gente splendida esiste da entrambe le parti. Ma se dovessi scegliere, non avrei dubbi per molti motivi.

Nicky, hai molti amici del sud? Guarda che Roma e' centro Italia eh!:)

Sei mai stata in Sicilia e Sardegna? Salento? Parlo di un periodo superiore di una settimana che non comprenda il ferragosto:)
Non senti un'aria diversa quanda scendi?:eek:

Nicky
02-07-2004, 11:37

Nicky, hai molti amici del sud? Guarda che Roma e' centro Italia eh!:)

Che roma è centro lo so bene...ma se ragioniamo per generalizzazioni Romani e Milanesi non dovrebbero andare molto d'accordo. :D

Le mie amiche sono tutte del sud, molte sono nate qui, altre nate addirittura giù in posti tipo Torre Annunziata.

PEr quanto mi riguarda sono stata in pochi posti: abruzzo e sardegna da parenti anche per un mese intero.
Beh non ho avuto problemi ad ambientarmi e mi sentivo come a casa, le persone mi trattavano come mi trattano qui a milano.
Le tipe e tipi nel paese di mia nonna sono gli unici che a priori mi giudicavano un po' male: è un paese piccolo, con una mentalità un po' stramba e molti mi vedevano come una milanese snob e un po' vacca senza motivi reali.
Quelle poche persone che ho conosciuto si sono ricredute al secondo boccale di birra in mia compagnia :D

Diffidare degli estranei è un conto, essere convinti che per forza debbano essere rompicoglioni/razzisti e trattarli come tali un'altro.

Per quanto riguarda l'aria: beh è diversa.
Ma solo perchè mare e sole mettono molta più allegria di tanti palazzoni e cemento. :)

lunaticgate
02-07-2004, 11:38
solo perchè sei nato a Milano.....................:rolleyes:

Proprio perchè sono di origini milanesi (sono nato in una clinica di Milano centro che si chiama Macedonia Melone :eek: ) e vivo a Napoli posso parlare! :O

Harvester
02-07-2004, 11:45
posti tipo Torre Annunziata.

ci ho passato molti anni della mia vita...................

m4st3rx
02-07-2004, 11:51

ma sei sicuro di quello che dici ?
beh ... io sono rumeno, vivo al nord ma non ho quasi mai avuto i problemi che dici tu, la gente e' abbastanza cordiale in genere e non rompe (come invece accade al sud).

Ti faccio un piccolo esempio del perche' preferisco la gente del nord anke se magari un attimino piu' fredda: al nord quando conosci una persona la conosci e basta, ho conoscituo invece tantissime persone del sud ed una volta conosciute diventano molto "appiccicose" e "ficcanaso" , sono troppo curiose e se gli dici di no una volta poi diventano moleste, e' una sensazione spiacevole ... io non mi ci trovo insomma...invece io preferisco un po' "ognuno x i caxxi suoi" .

Sicuramente in Romania la gente e' molto piu' cordiale ed ospitale che quella del sud (parare mio, non volgio offendere nessuno, come invece ha fatto Everyman) dalle mie esperienze (anke quelli che vengono con me sono rimasti sorpresi per l'ospitalita' e cmq. sono poco invadenti)... e se vogliamo mettere anke le ragazze mettiamole :oink: (non penso ci sia niente da dire vero ? :D:D:D:D :sofico: )

Viva il Lago di Garda !!!! ;)

Everyman
02-07-2004, 11:53

Beh non ho avuto problemi ad ambientarmi e mi sentivo come a casa, le persone mi trattavano come mi trattano qui a milano.

Appunto!
Prova a chiedere ad ogni emigrato dal sud, nella TUA milano, se si sente come a casa e poi ne riparliamo.

gpc
02-07-2004, 11:53

Rattatararatarattara... Venghino siori venghino, luoghi comuni per tutti i gusti, per grandi e piccini! Grandi offerte oggi! Sconti su tutti i tipi di luoghi comuni, da quelli razzisti a quelli meno offensivi! Fatevi avanti, ce n'è per tutti! Rattatararatarattara...

:D :D

:muro:

Everyman
02-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da gpc
Rattatararatarattara... Venghino siori venghino, luoghi comuni per tutti i gusti, per grandi e piccini! Grandi offerte oggi! Sconti su tutti i tipi di luoghi comuni, da quelli razzisti a quelli meno offensivi! Fatevi avanti, ce n'è per tutti! Rattatararatarattara...

Mi spieghi, Signor Economista (:D ) come un esperienza personale piu' volte dichiarata possa essere alzata a verita' assoluta e/o luogo comune.

Si contenga:)

Everyman
02-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da m4st3rx
al nord quando conosci una persona la conosci e basta, ho conoscituo invece tantissime persone del sud ed una volta conosciute diventano molto "appiccicose" e "ficcanaso" , sono troppo curiose e se gli dici di no una volta poi diventano moleste, e' una sensazione spiacevole ... io non mi ci trovo insomma...invece io preferisco un po' "ognuno x i caxxi suoi" .

E questo come lo chiami GPC? Parere personale? :asd:

gpc
02-07-2004, 12:03
Mi spieghi, Signor Economista (:D ) come un esperienza personale piu' volte dichiarata possa essere alzata a verita' assoluta e/o luogo comune.

Si contenga:)

Economista? :mbe:

Io mi contengo, solo che è decisamente offensivo leggere che quelli del nord sono tutti chiusi e stronzi, che il nord italia è pieno di razzisti e di fascisti (sinceramente, hai rotto il cazzo con 'sta storia, per te il mondo si divide in intelligenti -categoria formata da te medesimo e da chi volta almeno rifondazione- e fascisti/nazisti/razzisti -ovvero tutti quelli che non sono fanatici come te-), che la gente del nord è falsa...

Adesso apro un thread dove dico che il nord italia sì che è bello, l'ambiente e curato, altro che il sud dove ci sono solo discariche abusive, dove la gente è leale, altro che i mafiosi meridionali, dove la gente lavora veramente, cosa che non capita con i parassiti meridionali.
Vediamo, vuoi che facciamo la prova? Allora qui ci si deve sorbire i tuoi insulti e provocazioni ogni volta che scrivi qualcosa, per poi quando ti si risponde bisogna sentirsi dare le nazista a ruota libera? Ma per piacere... io mi contengo (anche troppo con te), ma tu datti una regolata.

gpc
02-07-2004, 12:04
E questo come lo chiami GPC? Parere personale? :asd:

Io rispondo di quello che scrivo io, non di quello che scrivono gli altri.
Ma nell'ottica del tuo discorso, non vedo proprio cosa ci sia di male in quello che ha detto.

Genjo Sanzo
02-07-2004, 12:05

nordafrica :eek:

:asd:

Nicky
02-07-2004, 12:07
Appunto!
Prova a chiedere ad ogni emigrato dal sud, nella TUA milano, se si sente come a casa e poi ne riparliamo.

Tutti i genitori delle mie amiche sono emigrati dal sud.
Alcuni amici vivevano al sud prima di venire qui.
Si sentono comunque a casa.

giusto il 24 vado al matrimonio di una mia amica che si sta sposando con uno di napoli venuto a vivere a milano. :p

Belzebub
02-07-2004, 12:08
E' vero che talune persone appartenenti a ben definiti strati sociali del meridione d'Italia hanno delle peculiarità comportamentali che si possono definire quantomeno "folkloristiche".

E' vero anche che la secolare e precaria condizione socio-economica del meridione ha creato alcuni fenomeni comportamentali non presenti nel nord d'Italia.

In sintesi, io capisco quando qualche nordico storce il naso di fronte al "merdionale medio"

E' anche vero che fino a 100 anni fa eravamo due nazioni diverse, con usi, costumi e tratti somatici diversi.

E' vero i testi di storia "ufficiali" ci dicono che il meridione sottosviluppato è stato salvato dal Nord Italia, e che dobbiamo ringraziare Garibaldi per averci salvato dai Borboni.

Io da Siciliano vi ringrazio per questo aiuto disinteressato, ci avete voluto in italia.... ma adesso non vi lamentate troppo e rispettate la nostra diversità...

Andreucciolo
02-07-2004, 12:12
...................:rolleyes:
Adesso mi aspetto Pulcinella contro Pantalone, e la mozzarella di bufala contro la polenta con gli osei............
Che tristezza.............

eric654
02-07-2004, 12:12
gente VERA e SOLARE
io questa differenza la noto anche tra veneto ed emilia se è per questo...

che poi al sud siano tutti simpaticoni è risaputo. io ho conosciuto anche gente seria e colta al sud (non che le due cose si escludano a vicenda eh!).
però nonostante questo il sud non tiene il passo con il nord. perchè? :boh:

Everyman
02-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da Belzebub
E' vero che talune persone appartenenti a ben definiti strati sociali del meridione d'Italia hanno delle peculiarità comportamentali che si possono definire quantomeno "folkloristiche".

E' vero anche che la secolare e precaria condizione socio-economica del meridione ha creato alcuni fenomeni comportamentali non presenti nel nord d'Italia.

In sintesi, io capisco quando qualche nordico storce il naso di fronte al "merdionale medio"

E' anche vero che fino a 100 anni fa eravamo due nazioni diverse, con usi, costumi e tratti somatici diversi.

E' vero i testi di storia "ufficiali" ci dicono che il meridione sottosviluppato è stato salvato dal Nord Italia, e che dobbiamo ringraziare Garibaldi per averci salvato dai Borboni.

Io da Siciliano vi ringrazio per questo aiuto disinteressato, ci avete voluto in italia.... ma adesso non vi lamentate troppo e rispettate la nostra diversità...

gpc
02-07-2004, 12:15

Hai poco da far la faccina sorridente, perchè quello che ha detto lui ha ben poco a che vedere con quello che hai detto tu... E rispondi al mio messaggio invece di soprassedere.

Andreucciolo
02-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da eric654
io questa differenza la noto anche tra veneto ed emilia se è per questo...

che poi al sud siano tutti simpaticoni è risaputo. io ho conosciuto anche gente seria e colta al sud (non che le due cose si escludano a vicenda eh!).
però nonostante questo il sud non tiene il passo con il nord. perchè? :boh:

Al sud non si è mediamente più simpaticoni di chiunque ME_DIA_MEN_TE!!!
Bellissimo il "anche gente seria e colta", ti stupirò, lo sapevi che ci sono un sacco di laureati?:eek:
Sui motivi dell'"arretratezza" sarebbe un discorso lungo e complesso, e sinceramente non so a quanta gente possa interessare qui.....

BadMirror
02-07-2004, 12:18
che le ragazze son "diverse" :muro:

In che senso? :oink: :oink: :oink:

:stordita:

Everyman

Io mi contengo, solo che è decisamente offensivo leggere che quelli del nord sono tutti chiusi e stronzi, che il nord italia è pieno di razzisti e di fascisti (sinceramente, hai rotto il cazzo con 'sta storia, per te il mondo si divide in intelligenti -categoria formata da te medesimo e da chi volta almeno rifondazione- e fascisti/nazisti/razzisti -ovvero tutti quelli che non sono fanatici come te-), che la gente del nord è falsa...

Adesso apro un thread dove dico che il nord italia sì che è bello, l'ambiente e curato, altro che il sud dove ci sono solo discariche abusive, dove la gente è leale, altro che i mafiosi meridionali, dove la gente lavora veramente, cosa che non capita con i parassiti meridionali.
Vediamo, vuoi che facciamo la prova? Allora qui ci si deve sorbire i tuoi insulti e provocazioni ogni volta che scrivi qualcosa, per poi quando ti si risponde bisogna sentirsi dare le nazista a ruota libera? Ma per piacere... io mi contengo (anche troppo con te), ma tu datti una regolata.

Io non ti offendo piu' da quel messaggio privato che ti ho mandato. Ti pregherei di fare lo stesso se no scatta la segnalazione.

Mai detto che TUTTO il nord e' razzista, ho detto che il Veneto, per MIA esperienza personale, e' una regione che mi ha deluso moltissimo (cui ho vissuto 15 anni e di amici in veneto ne ho una caterva, cosi' come a Milano, mia citta' natale).

Mai detto che chi la pensa diversamente da me e' un fascista, ma se uno mi dice che vorrebbe il medio oriente rasato al suolo, scusa, mi incazzo un attimino.

Ma ora non andiamo OT please e cerchiamo di discutere dei "parassiti" del sud, come li definisci tu.

E io continuo nel dire che il sud italia e' meraviglioso, nonostante tutto, se vuoi i motivi rileggi quello che ho detto.

Saluti

m4st3rx

ti do' ragione gpc ;)

Berserker
02-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da BadMirror

Nel senso che hanno il pisello, che ti credevi? :p

Belzebub
02-07-2004, 12:20
Hai poco da far la faccina sorridente, perchè quello che ha detto lui ha ben poco a che vedere con quello che hai detto tu... E rispondi al mio messaggio invece di soprassedere.

Effendi non volevo tessere le lodi del Meridionale, ma evidenziarne le diversità... Siamo stati Romani, Graci, Turchi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi, e da un brevissimo periodo siamo Italiani... poco importa... sempre siciliani siamo, e finche saremo governati da qualcun altro avremo sempre lo stesso modo di fare

Everyman
02-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da Andreucciolo

Sui motivi dell'"arretratezza" sarebbe un discorso lungo e complesso, e sinceramente non so a quanta gente possa interessare qui.....

A me interessa moltissimo:)

sapatai
02-07-2004, 12:22
Si, lo avete capito, a me il VENETO NON mi piace.
:mad: :mad:

Everyman
02-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da BadMirror

Certe tope...:oink: :oink: :oink: :D :D :D

Everyman
02-07-2004, 12:25
Consiglierei al buon GPC di leggersi IL GATTOPARDO di Lampedusa...tale romanzo rende l'idea di molte, troppe cose.

Io cambierei i Promessi Sposi con Il Gattopardo alle superiori, per capire meglio la questione meridionale.

Inoltre, anche un buon libro di storia non guasterebbe.
Alla fine, gira e rigira, siamo sempre li' GPC: bisogna studiare:)

gpc
02-07-2004, 12:27
Io non ti offendo piu' da quel messaggio privato che ti ho mandato. Ti pregherei di fare lo stesso se no scatta la segnalazione.

Mai detto che TUTTO il nord e' razzista, ho detto che il Veneto, per MIA esperienza personale, e' una regione che mi ha deluso moltissimo (cui ho vissuto 15 anni e di amici in veneto ne ho una caterva, cosi' come a Milano, mia citta' natale).

Mai detto che chi la pensa diversamente da me e' un fascista, ma se uno mi dice che vorrebbe il medio oriente rasato al suolo, scusa, mi incazzo un attimino.

Ma ora non andiamo OT please e cerchiamo di discutere dei "parassiti" del sud, come li definisci tu.

E io continuo nel dire che il sud italia e' meraviglioso, nonostante tutto, se vuoi i motivi rileggi quello che ho detto.

Saluti

Non hai capito niente di quello che ho scritto.
A parte che probabilmente stai facendo grossi errori di persone perchè di messaggi privati da te non mi risulta di averne mai ricevuti, se vuoi segnalare fallo, vediamo se si riterrà più grave dire che al nord sono tutti fascisti e di FN, che è gente falsa e stronza, tutti razzisti, o dire che queste tue affermazioni sono un cumulo di stronzate senza fine. Fai pure, e vediamo.

Comunque ti rinfresco la memoria con quello che hai detto:
"Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord!/b] Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...[b]non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, [b]gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo/b]. "

E quest'ultima affermazione, visto che tutto il tuo messaggio è un "il meridione e i meriodionali sì, altro che quelli del nord...", presuppone che invece la gente del settentrione sia falsa e chiusa.

Ma hai capito, adesso diventi teorizzatore del razzismo verso quelli del settentrione, e poi vieni a dare del razzista agli altri. Ma che bravo...

Ah, e riguardo al "non ho mai detto che", non è che lo dici: lo fai.
Ti ripeto la provocazione: adesso apro un thread contro i meridionali con le motivazioni che ho espresso sopra (in cui non credo minimamente, visto che pare che nemmeno questo tu abbia capito), e vediamo le reazioni. Eh? Ci stai?

gpc
02-07-2004, 12:28
Originariamente inviato da Belzebub
Effendi non volevo tessere le lodi del Meridionale, ma evidenziarne le diversità... Siamo stati Romani, Graci, Turchi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi, e da un brevissimo periodo siamo Italiani... poco importa... sempre siciliani siamo, e finche saremo governati da qualcun altro avremo sempre lo stesso modo di fare

Ma infatti, non c'è nulla di male nè di errato nel tuo intervento. Però capirai che è un po' diverso dalle affermazioni di Everyman, tutte incentrate sul "il settentrione che posto di merda, i settentrionali che gente di merda, altro che i meridionali...". Se uno fa questi discorsi sul meridione, apriti cielo...

m4st3rx
02-07-2004, 12:28

ho chiesto di riassumere una volta al mio prof...

e' praticamente una serie infinita di concause socio-economiche !

Andreucciolo
02-07-2004, 12:29

Il problema è che dall'unità d'Italia ad oggi la letteratura sull'argomento è pressochè sterminata, e ovviamente qualsiasi sintesi "da forum" sarebbe lacunosa e superficiale.
Comunque sia, il giorno che mi scoccio davvero di sentire fesserie, posterò un bel mega-pippone.
Comincio con una pietruzza: quanti di voi sanno che quella che venne chiamata guerra al "brigantaggio", termine che richiama piccole bande di criminali comuni, è stata in realtà una guerra civile, che in alcuni periodi ha richiesto l'impiego di più di 100.000 effettivi dell'esercito regio? Fate un rapido paragone con quanti soldati americani sono impiegati adesso in Irak, anche tenendo conto delle differenze tecniche negli eserciti che oggi richiedono più mezzi che uomini....è impressionante.
Bene, nei nostri libri di storia pregni di retorica risorgimentale, troverete scarne notizie su questo.

gpc
02-07-2004, 12:29
Alla fine, gira e rigira, siamo sempre li' GPC: bisogna studiare:)

Dici che è per quello che fai questi discorsi? Perchè non hai studiato? Segnalato, mi sono scocciato.

fdA40-99
02-07-2004, 12:36
Aviti u'ndi veniti ca': PAPAGLIONTI :D

Harvester
02-07-2004, 12:36

avevo ragione.............:rolleyes:

ominiverdi
02-07-2004, 12:39
la differenza (caratteriale) fra un veneto "medio" e un meridionale "medio" la nota chiunque, non e' che ci voglia molto

Scoperchiatore
02-07-2004, 12:41
Originariamente inviato da ominiverdi
la differenza (caratteriale) fra un veneto "medio" e un meridionale "medio" la nota chiunque, non e' che ci voglia molto

quale sarebbe?

thotgor
02-07-2004, 12:41
discorso verissimo, sono tutti più solari al sud, ma la gente in Grecia è ancora più solare! :D

PaTLaBoR
02-07-2004, 12:43

giusto.
Una ragazza abruzzese (per esempio) può essere stronza tanto quanto una siciliana..... :muro: :muro:

ominiverdi
02-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da Scoperchiatore
quale sarebbe?

vai in una citta' del veneto, entra in un caffe', parla con un po' di persone, senti cosa dicono e di cosa parlano perlopiu', guarda come si esprimono, fatti un po' di giretti , osserva e ascolta...

vai in un paio di citta' del sud e fai lo stesso

vedrai che le differenze, checche' se ne dica, ci sono ed esistono ancora (generalizzazioni a parte)

p.s.: abito in friuli, son stato parecchi mesi in diverse citta' del sud (roma, catania, bari, brindisi ecc. ecc.), e in citta' del nord (del veneto, piemonte ecc.)

p.p.s. : gia' la differenza fra veneti e friulani si sente

smeg47
02-07-2004, 12:48
vai in una citta' del veneto, entra in un caffe', parla con un po' di persone, senti cosa dicono e di cosa parlano perlopiu', guarda come si esprimono, fatti un po' di giretti , osserva e ascolta...

vai in un paio di citta' del sud e fai lo stesso

vedrai che le differenze, checche' se ne dica, ci sono ed esistono ancora (generalizzazioni a parte)

p.s.: abito in friuli, son stato parecchi mesi in diverse citta' del sud (roma, catania, bari, brindisi ecc. ecc.), e in citta' del nord (del veneto, piemonte ecc.)

p.p.s. : gia' la differenza fra veneti e friulani si sente

hai detto tutto e niente
;)

difefrenze ci sono anche tra me ed il mio vicino di casa con cui sono cresciuto......

Cerca di essere un poco più esplicito

thotgor
02-07-2004, 12:50
ma io non sono il solito veneto :asd:

eriol
02-07-2004, 12:51
bell' idea quella degli omaggi alle zone d' italia che più ci piacciono!
approvo!

W il nord cmq! :D

ominiverdi
02-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da smeg47
hai detto tutto e niente
;)

difefrenze ci sono anche tra me ed il mio vicino di casa con cui sono cresciuto......

Cerca di essere un poco più esplicito

ovvio, le persone non sono fatte tutte allo stesso modo, e infatti non volevo generalizzare

al nord non sono tutti seriosi e intellettuali (o razzisti e forcaioli), al sud non sono tutti simpaticoni ed estroversi, accoglienti e solari

ma, ci tengo a precisarlo, la mia esperienza personale per certi versi e' molto simile a quella di everyman (sempre evitando di generalizzare)

Everyman
02-07-2004, 13:00
Il problema è che dall'unità d'Italia ad oggi la letteratura sull'argomento è pressochè sterminata, e ovviamente qualsiasi sintesi "da forum" sarebbe lacunosa e superficiale.
Comunque sia, il giorno che mi scoccio davvero di sentire fesserie, posterò un bel mega-pippone.
Comincio con una pietruzza: quanti di voi sanno che quella che venne chiamata guerra al "brigantaggio", termine che richiama piccole bande di criminali comuni, è stata in realtà una guerra civile, che in alcuni periodi ha richiesto l'impiego di più di 100.000 effettivi dell'esercito regio? Fate un rapido paragone con quanti soldati americani sono impiegati adesso in Irak, anche tenendo conto delle differenze tecniche negli eserciti che oggi richiedono più mezzi che uomini....è impressionante.
Bene, nei nostri libri di storia pregni di retorica risorgimentale, troverete scarne notizie su questo.

mmm...interessante...:)

Cosi' come e' interessante il fatto che la Sicilia, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, poteva diventare di sovranita' statunitense.

Sarebbe effettivamente cambiata la storia d'Italia...o no?

Una cosa preoccupante e' anche il seguente dato economico:
rispetto a 20 anni fa TUTTA l'Italia e' piu' sviluppata (e fin qui ok eheh) ma la forbice tra nord e sud si sta sempre di piu' allargando con il passare degli anni.
Questo si che e' preoccupante.

Fammi sapere che ne pensi...

Nicky
02-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da PaTLaBoR
giusto.
Una ragazza abruzzese (per esempio) può essere stronza tanto quanto una siciliana..... :muro: :muro:

Non intendevo in questo senso :mbe:
C'è chi sostiene che al nord se la tirino di più
C'è chi sostiene che al sud siano più "sante"
E cose di questo tipo...

Han Solo
02-07-2004, 13:02
Appunto!

Ti scrivo la fine di una nota canzoncina milanese:

I disan tut ch'è bela napuleeeee ma poi venian chi a milan, terun :D

Non prendetevela, per metà sono suditalico anche io :asd: solo che mi fa ridere sta cosa e secondo me rende bene l'idea :)

Everyman
02-07-2004, 13:04
ovvio, le persone non sono fatte tutte allo stesso modo, e infatti non volevo generalizzare

al nord non sono tutti seriosi e intellettuali (o razzisti e forcaioli), al sud non sono tutti simpaticoni ed estroversi, accoglienti e solari

ma, ci tengo a precisarlo, la mia esperienza personale per certi versi e' molto simile a quella di everyman (sempre evitando di generalizzare)

Ovvio che generalizzare non porta da nessuna parte. Ovvio che l'imbecille razzista lo trovi sia a nord che a sud sia in italia che nel resto del mondo.

Io ho postato la MIA esperienza, tutto qui.
Che poi non vada a genio con chi abbia idee politiche diverse dalle mie (sono di Sinistra, ma non conta in questa sede, almeno non dovrebbe contare) e' davvero triste.
Ma questo e' un altro discorso.

Ritorniamo in topic, che sono molto interessato all'argomento.

smeg47
02-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Han Solo
Ti scrivo la fine di una nota canzoncina milanese:

I disan tut ch'è bela napuleeeee ma poi venian chi a milan, terun :D

Non prendetevela, per metà sono suditalico anche io :asd: solo che mi fa ridere sta cosa e secondo me rende bene l'idea :)

Rettifico:

"...canten tuc luntann de Napoli se mor , ma po a vegnen chi a Milan..."

scusate se ho scritto come si pronuncia

Han Solo
02-07-2004, 13:06
Rettifico:

"...canten tuc luntann de Napoli se mor , ma po a vegnen chi a Milan..."

scusate se ho scritto come si pronuncia

:asd: sì poi ci sono le varie versioni immagino :D

Everyman
02-07-2004, 13:07
Ho notato anche che la parola "polentone" viene detta in maniera scherzosa dalle persone del sud.
Mentre a nord la parola "terrone", "terun" (milano), "teron de merda" (veneto) e' invece molto piu' offensiva e spregiativa.

Voi che ne dite?

smeg47
02-07-2004, 13:09
Ho notato anche che la parola "polentone" viene detta in maniera scherzosa dalle persone del sud.
Mentre a nord la parola "terrone", "terun" (milano), "teron de merda" (veneto) e' invece molto piu' offensiva e spregiativa.

Voi che ne dite?

io la uso in modo scherzono e amichevolmente chiamo terroncello il mio collega napoletano.

Everyman
02-07-2004, 13:10
io la uso in modo scherzono e amichevolmente chiamo terroncello il mio collega napoletano.

E il tuo collega napoletano ti risponde rispondendo "polentone" o qualcosa del genere?

devis
02-07-2004, 13:11
Ladies and gentlemen, è arrivato per voi Everyman!!, il nostro giullare che allieta una qualunque giornata di lavoro con le sue esilaranti str... ehm berzellette. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Han Solo
02-07-2004, 13:12

Voi che ne dite?

Secondo me dipende molto, io do tranquillamente del terrone a mio padre :D, scherzosamente...

smeg47
02-07-2004, 13:13
E il tuo collega napoletano ti risponde rispondendo "polentone" o qualcosa del genere?

...mi dice "Scurnacchiato"

Harvester
02-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da devis
Ladies and gentlemen, è arrivato per voi Everyman!!, il nostro giullare che allieta una qualunque giornata di lavoro con le sue esilaranti str... ehm berzellette. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e non è il solo.............................:rolleyes:

Han Solo
02-07-2004, 13:14

:rotfl: io penso che cmnq la vera soluzione per andare d'accordo sia prendersi reciprocamente in giro su ciò che si trova strano, se entrambe le parti ci stanno è pure divertente :D

Everyman
02-07-2004, 13:15

Segnalato:)

gpc
02-07-2004, 13:15
e non è il solo.............................:rolleyes:

Guarda Harvester che non mi pare che nessuno qui abbia insultato i meridionali come ha fatto Everyman con i settentrionali, eh...

smeg47
02-07-2004, 13:16

evviva

:rolleyes:

Nicky
02-07-2004, 13:16

Voi che ne dite?

Ho visto usare entrambe sia in senso dispregiativo che in senso ironico.
Tra l'altro ho notato che sono proprio i meridionali ad usare più spesso "terrone" in senso dispregiativo verso i propri corregionali.

devis
02-07-2004, 13:18

Grazie, che onore :flower:

eriol
02-07-2004, 13:20

Voi che ne dite?

a me potrebbero darmi del polentone con tutto il diprezzo che possano dimostrarmi......per me non sarebbe un insulto, anzi! :D

Everyman
02-07-2004, 13:21
Grazie, che onore :flower:

Segnalato ancora:)

smeg47
02-07-2004, 13:22

Perchè voi altri due non vi segnalate in pvt e lasciate qui noi a discutere in pace??

Harvester
02-07-2004, 13:23
Guarda Harvester che non mi pare che nessuno qui abbia insultato i meridionali come ha fatto Everyman con i settentrionali, eh...

lascia stare, vecchie cose........

so solo che sono 2 pagine di "siamo meglio", "non siamo così", etc..........e questo mi infastidisce parecchio.

in varie occasioni sono stato in posti dove le persone erano diffidenti e ti guardavano come il gringo arrivato in città per fare il pistolero. ti guardavano dalle finistre, mezze occhiate, etc. ed erano un paese in provincia di cosenza, uno in abruzzo e uno in provincia di padova.......

devis
02-07-2004, 13:24

Oggi sei proprio un tesoro :vicini:

Everyman
02-07-2004, 13:24
Perchè voi altri due non vi segnalate in pvt e lasciate qui noi a discutere in pace??

Sarebbe ideale come soluzione, peccato che non abbia offeso personalmente un utente.

Ma NEA e' stata informata:)

Ora continiamo pure, visto che l'intento di alcuni era quello di spostare l'argomento verso lidi oscuri:)

thotgor
02-07-2004, 13:26
non penso che cmq possa fare qualcosa una segnalazione; si hanno idee diverse e basta, le battutine e sopratutto le segnalazioni non aiutano.

Detto questo, ciao devis ;)

Everyman
02-07-2004, 13:26

E mollami un attimo:)

Per l'ennesima volta: ho postato la mia esperienza personale e se vuoi te lo ripeto per l'ennesima volta: il sud mi ha dato mooooooooooolto di piu' , sia in termini culturali che in termini umani.

Semplice da capire. O dobbiamo pensarla tutti come te?

Ciao!:)

Harvester
02-07-2004, 13:27

come offesa o come complimento? ha tutti e due i significati :D

Nicky
02-07-2004, 13:28

so solo che sono 2 pagine di "siamo meglio", "non siamo così", etc..........e questo mi infastidisce parecchio.

A parte il "siamo meglio" che mi fa tristezza.
Perchè uno non dovrebbe dire che non siamo così?
Non è vero che tutti quelli che abitano al nord sono diffidenti o razzisti verso i meridionali.
La diffidenza può esserci ovunque e di solito avviene nei paesi piuttosto piccoli: sai dove si conosco tutti, quando uno vede una faccia "nuova" si pone le domande come "chissà chi è, che fa, che vuole"
Se io dico "i napoletani non hanno voglia di lavorare" mi aspetto che uno di napoli che lavora onestamente si incazzi un attimino, lo stesso faccio io quando mi sento dire che qui sono tutti snobboni.

smeg47
come offesa o come complimento? ha tutti e due i significati :D

:eek:

bhooooo

gpc
lascia stare, vecchie cose........

in varie occasioni sono stato in posti dove le persone erano diffidenti e ti guardavano come il gringo arrivato in città per fare il pistolero. ti guardavano dalle finistre, mezze occhiate, etc. ed erano un paese in provincia di cosenza, uno in abruzzo e uno in provincia di padova.......

Ma infatti... quello che mi ha dato fastidio è che, per sottolineare un dato di fatto in generale, ovvero che le persone meridionali (ma non perchè siamo in Italia, ma perchè da sempre i popoli meridionali sono così) generalmente siano più aperte di quelle del nord, si sia dovuto spalare merda sui settentrionali, facendo niente di più nè niente di meno di quello che fa chi dà del terrone per offendere.
Ma questo non significa che il fatto che in Sicilia puoi attaccare pezza con tutti implichi il fatto che le persone siano più vere, o che al nord siano tutti di FN a razzisti ( :rolleyes: ), vuol solo dire che la cultura è diversa e così le abitudini, stop.
E poi anche qui ci sono mille differenze, è inutile fare generalizzazioni assurde... e non si deve fare nemmeno un discorso di migliore e peggiore.

Everyman
02-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da thotgor
non penso che cmq possa fare qualcosa una segnalazione; si hanno idee diverse e basta, le battutine e sopratutto le segnalazioni non aiutano.

Detto questo, ciao devis ;)

Permettimi di dire che una frase come:

"Ladies and gentlemen, è arrivato per voi Everyman!!, il nostro giullare che allieta una qualunque giornata di lavoro con le sue esilaranti str... ehm berzellette"

non la reputo come una battuta ultracomica.

Ah, l'educazione del nord:D (battuta:) non si sa mai che qualcuno fraintenda)

gpc
02-07-2004, 13:30
E mollami un attimo:)

Per l'ennesima volta: ho postato la mia esperienza personale e se vuoi te lo ripeto per l'ennesima volta: il sud mi ha dato mooooooooooolto di piu' , sia in termini culturali che in termini umani.

Semplice da capire. O dobbiamo pensarla tutti come te?

Ciao!:)

Questa è una esperiena personale.
Al nord sono tutti chiusi, sono razzisti, sono gente falsa, sono stronzi, non è un parere personale, è un insulto.
Vedi tu se questo vuol dire che tutti devono pensarla come me. Ma non hai ancora risposto: se apro un thread dicendo quello che ho scritto prima sui meridionali, spacciandolo per esperienza personale, vediamo cosa succede?

smeg47

Ah, l'educazione del nord:D (non è una battuta :mad: non si sa mai che qualcuno fraintenda)

segnalato....e mo sono cazzi tuoi!!

Andreucciolo
mmm...interessante...:)

Cosi' come e' interessante il fatto che la Sicilia, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, poteva diventare di sovranita' statunitense.

Sarebbe effettivamente cambiata la storia d'Italia...o no?

Una cosa preoccupante e' anche il seguente dato economico:
rispetto a 20 anni fa TUTTA l'Italia e' piu' sviluppata (e fin qui ok eheh) ma la forbice tra nord e sud si sta sempre di piu' allargando con il passare degli anni.
Questo si che e' preoccupante.

Fammi sapere che ne pensi...

In realtà la gente non si rende conto delle condizioni del sud all'indomani dell'unità d'Italia: i primi osservatori che tornavano da viaggi "esplorativi" dalle nuove provincie, gente colta e "illuminata" era semplicemente sconvolta.
Oppure il mai abbastanza lodato "Cristo si è fermato a Eboli" di Levi, descrive molto bene la condizione del profondo sud nei primi decenni del '900.
Ecco, ora molti non vedono gli impressionanti cambiamenti avvenuti nel sud negli ultimi 40 anni, e si fermano alle "distanze", alle molte storture e problemi reali che ancora esistono, credendo che questo sia dovuto ad una "proprietà intrinseca" dei meridionali.....e giù di luoghi comuni......furbi e simpatici, indolenti e generosi, omertosi ma con un grande cuore.
Non capendo spesso quanto sia più facile mettere in atto comportamenti "virtuosi" in un sistema che già funziona bene, e quanto sia difficile e frustrante il contrario.
Ad esempio, prendiamo il famoso clientelismo: per una famiglia che ha magari 3 figli disoccupati, è difficile rifiutare una proposta di voto di scambio con la speranza di un posto di lavoro; questo è un esempio da manuale sociologico di quanto uno stesso comportamento possa essere vantaggioso per il singolo e dannoso per la comunità. Eppure chi lo spiega alla ipotetica famiglia che il suo comportamento danneggia la società in genere?
Comunque non sono affatto pessimista, in molte zone (tipo la mia) una nuova classe dirigente sta cominciando a fare molto bene,i frutti di una altissima scolarizzazione secondaria cominciano a vedersi, e in un mondo cosi' aperto e globalizzato le presunte sacche di "mentalità arcaica" vanno scomparendo, rimangono solo per gli amanti dei luoghi comuni e degli stereotipi da quattro soldi.
Giusto una battuta per sfatarne uno senza assolutamente volerlo rovesciare: nell'azienda dove lavoravo, gli unici "bidoni" ( e belli grossi credetemi) li abbiamo presi da aziende del nord di proprietà di gente del nord, amministrate da gente del nord. Chi ha avuto la fortuna di vivere in varie zone d'Italia sa che spesso ciò che cambia non sono le persone e le loro "immutabili" caratteristiche, ma le opportunità di vita che favoriscono alcuni comportamenti e ne rendono difficilissimi altri;tutto questo, ripeto, senza negare i REALI problemi che ancora affliggono il sud, e con la convinzione da parte mia che molti saranno superati con le nuove generazioni.
Ciao e scusate la mega-lunghezza. :)

Everyman
02-07-2004, 13:33

E poi anche qui ci sono mille differenze, è inutile fare generalizzazioni assurde... e non si deve fare nemmeno un discorso di migliore e peggiore.

Secondo me non hai capito quello che volevo dire.
Ti spiego

Io adoro gli spaghetti al ragu' e adoro anche l'insalata mediterranea.
Ma se devo fare proprio una scelta, me magno gli spaghetti.

T'e' capi? Ma cosa bisogna fare per farti capire certe cose? Le fatture?:D

gpc
02-07-2004, 13:35
Secondo me non hai capito quello che volevo dire.
Ti spiego

Io adoro gli spaghetti al ragu' e adoro anche l'insalata mediterranea.
Ma se devo fare proprio una scelta, me magno gli spaghetti.

T'e' capi? Ma cosa bisogna fare per farti capire certe cose? Le fatture?:D

[...]

[...]

Tenendo il tuo esempio, tu non hai detto che gli spaghetti ti piacciono, tu hai detto che l'insalata è marcia, fa schifo, è una merda ed è da tirare nel cesso.

Hai capito adesso?

Andreucciolo
02-07-2004, 13:35
Questa è una esperiena personale.
Al nord sono tutti chiusi, sono razzisti, sono gente falsa, sono stronzi, non è un parere personale, è un insulto.
Vedi tu se questo vuol dire che tutti devono pensarla come me. Ma non hai ancora risposto: se apro un thread dicendo quello che ho scritto prima sui meridionali, spacciandolo per esperienza personale, vediamo cosa succede?

Non entro nella vostra "simpatica" bega, sappi che quello che ipotizzi viene fatto molto spesso nel forum, sappi che le segnalazioni fatte da me ed altri non hanno mai portato a nulla, e non ti parlo di qualche luogo comune, ma di veri e propri insulti. Ho spesso pensato che tanto valeva mettere nel regolamento che sono possibili i discorsi razzisti purchè riferiti all'interno dell'Italia.

gpc
02-07-2004, 13:37
Non entro nella vostra "simpatica" bega, sappi che quello che ipotizzi viene fatto molto spesso nel forum, sappi che le segnalazioni fatte da me ed altri non hanno mai portato a nulla, e non ti parlo di qualche luogo comune, ma di veri e propri insulti. Ho spesso pensato che tanto valeva mettere nel regolamento che sono possibili i discorsi razzisti purchè riferiti all'interno dell'Italia.

Ma certo che viene fatto, e mi pare anche che questi comportamenti vengano giustamente sanzionati.
Però non capisco il ragionamento: perchè c'è della gente che insulta i meridionali allora è giusto che ci sia gente che insulta i settentrionali? Spiegami... se riconosci che è sbagliata una cosa, perchè non dici nulla quando viene fatta uguale ma diretta verso l'altra parte?

MACC
02-07-2004, 13:42
Oggi sei proprio un tesoro :vicini:

OCCHIO CHE TI SEGNALA!!!! :D

Scherzo :D

Everyman quanti anni hai se posso chiedertelo??

Esperienza personale: arrivato a Napoli 40 sec. netti e mi hanno fottuto gli occhiali (era un ragazzino di 14 anni circa...)
In Sicilia i miei operai ridendo mi dicevano: ma vàfattillo inziccare n'do c....o!:D

Vori ben a tuc! sia che in bei sia che in brut!:O

comunque io ci sono stato e ci sarò :O

Alessandro Bordin
02-07-2004, 13:43
Everyman,

questa volta la tua segnalazione è fuori luogo.

Devis e gpc non hanno fatto altro che reagire al tuo post iniziale, a dir la verità ben farcito di luoghi comuni, per quanto dettati dal''esperienza personale.

Il motivo del mio post non è la nascita a Luino e la sede di HWUP che è a Luino, profondo nord :D , ma solo per dirti che la gente può sentirsi giustamente offesa da tale generalizzazione, come se tu avessi conosciuto TUTTI i veneti e milanesi e TUTTI gli abitanti dell'italia meridionale, traendo conclusioni assolute.

Se uno de nord avesse aperto un post come il tuo a quest'ora ci sarebbe il finimondo, con accuse di nazi-razzi-fascismo pan-nordista con ambizioni di muro subpadano.

Io posso dirti che ho avurto esperienze negative con persone del nord quanto del sud, così come quelle positive. Differenze ci sono ? Certo, ma mai mi sognerei di definire "stronzi" ad esempio i pugliesi, perché magari l'unico che ho conosciuto lo era.

Andreucciolo
02-07-2004, 13:43
Ma certo che viene fatto, e mi pare anche che questi comportamenti vengano giustamente sanzionati.
Però non capisco il ragionamento: perchè c'è della gente che insulta i meridionali allora è giusto che ci sia gente che insulta i settentrionali? Spiegami... se riconosci che è sbagliata una cosa, perchè non dici nulla quando viene fatta uguale ma diretta verso l'altra parte?

Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto nè pensato.
Altrimenti potrei chiedere a te e ad altri perchè non siete intervenuti nei 3d di cui parlavo io.
Detto questo, se hai letto il mio primo post nella discussione.......... e anche i seguenti, vedrai che non sono un amante dei luoghi comuni applicati alle presunte "etnie", e che ho risposto a Luca (Everyman) solo per quello che reputavo interessante per me, e forse anche per altri.
Lo ripeto per i disattenti: a me della lotta mozzarella di bufala contro polenta, NON ME NE FREGA UN AMATO CAZZO. OK??????

Alessandro Bordin
02-07-2004, 13:44

Infatti sono scattati anche dei ban.

Harvester
02-07-2004, 13:45
A parte il "siamo meglio" che mi fa tristezza.
Perchè uno non dovrebbe dire che non siamo così?
Non è vero che tutti quelli che abitano al nord sono diffidenti o razzisti verso i meridionali.
La diffidenza può esserci ovunque e di solito avviene nei paesi piuttosto piccoli: sai dove si conosco tutti, quando uno vede una faccia "nuova" si pone le domande come "chissà chi è, che fa, che vuole"
Se io dico "i napoletani non hanno voglia di lavorare" mi aspetto che uno di napoli che lavora onestamente si incazzi un attimino, lo stesso faccio io quando mi sento dire che qui sono tutti snobboni.

Nicky, lo dicevo sia per quelli del sud sia per quelli del nord..........era generale.
e quello che ho riportato prima era proprio l'esempio di ciò che hai scritto tu sulla diffidenza.
almeno io e te che la pensiamo allo stesso modo non fraintendiamoci

gpc
02-07-2004, 13:46
Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto nè pensato.
Altrimenti potrei chiedere a te e ad altri perchè non siete intervenuti nei 3d di cui parlavo io.

Perchè non l'ho visto? :fagiano:

Detto questo, se hai letto il mio primo post nella discussione.......... e anche i seguenti, vedrai che non sono un amante dei luoghi comuni applicati alle presunte "etnie", e che ho risposto a Luca (Everyman) solo per quello che reputavo interessante per me, e forse anche per altri.
Lo ripeto per i disattenti: a me della lotta mozzarella di bufala contro polenta, NON ME NE FREGA UN AMATO CAZZO. OK??????

Ok, perfetto, avevo capito male quello che avevi scritto nell'ultimo post...

Everyman
02-07-2004, 13:46

Io ho scritto questo:

"Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole) "

Le tue parole, di un'esagerazione disarmante, nelle mie frasi non le trovo.

Non e' la prima volta che riporti cose non vere. Mi e' stato fatto notare da altri e purtroppo confermero' a chi mi chiedera' lo stesso.

Ripeto: basta con la member war.

Se non ti vado a genio, basta non calcorare i miei topic, cosi' come io faccio con i tuoi.

E ora, una volta per tutte, ritorniamo in topic, che se no ci prendono come due bimbi che littigano per un lecca lecca:)

Ti auguro tutto il bene possibile, sul serio:)

Ciao!

Harvester
02-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da MACC
OCCHIO CHE TI SEGNALA!!!! :D

Scherzo :D

Everyman quanti anni hai se posso chiedertelo??

Esperienza personale: arrivato a Napoli 40 sec. netti e mi hanno fottuto gli occhiali (era un ragazzino di 14 anni circa...)
In Sicilia i miei operai ridendo mi dicevano: ma vàfattillo inziccare n'do c....o!:D

Vori ben a tuc! sia che in bei sia che in brut!:O

comunque io ci sono stato e ci sarò :O

e a me a viareggio mi hanno fottuto il cellulare da sopra il tavolino di un bar mentre mi prendevo una coca................e allora??:rolleyes:

Nicky
02-07-2004, 13:48

Come dice bene Gpc se un comportamento è sbagliato lo è sempre, da qualsiasi parte provenga.
Nessuno nega che ci siano delle distinzioni culturali e sociali tra sud e nord, ma queste sono dovute solo ad un percorso storico parecchio diverso.
Ormai siamo nel 2004 e direi che se nessuno si sbatte per eliminare stupidi ed inutili pregiudizi questi rimarrano fin troppo radicati nella nostra cultura.
Se io dico "Evviva i bianchi perchè non sono come le persone di colore che puzzano e sono scansafatiche" giustamente scatenerei le ire delle persone di colore che leggono queste pagine.
E non basterebbe la scusa banale "ho raccontato solo la mia esperienza" per farmi passare dalla parte della ragione.

Every sa che mi è simpatico, ma stavolta ha fatto pipì fuori dalla tazza.

gpc
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se uno de nord avesse aperto un post come il tuo a quest'ora ci sarebbe il finimondo, con accuse di nazi-razzi-fascismo pan-nordista con ambizioni di muro subpadano.

LOL Appunto, era proprio quello che volevo dire io :D
Però sarebbe una cosa buona, così i rovigotti smettono di invadere il ferrarese... prima o poi li facciamo saltare quei benedetti ponti sul Po... :D

Nicky
Nicky, lo dicevo sia per quelli del sud sia per quelli del nord..........era generale.
e quello che ho riportato prima era proprio l'esempio di ciò che hai scritto tu sulla diffidenza.
almeno io e te che la pensiamo allo stesso modo non fraintendiamoci

Sorry ma non si capiva bene ;)

Harvester
02-07-2004, 13:50
Sorry ma non si capiva bene ;)

;)

Harvester
02-07-2004, 13:51
:eek:

bhooooo

gpc
02-07-2004, 13:51
[...]

Le tue parole, di un'esagerazione disarmante, nelle mie frasi non le trovo.

Non e' la prima volta che riporti cose non vere. Mi e' stato fatto notare da altri e purtroppo confermero' a chi mi chiedera' lo stesso.
[...]

Everyman,
Questa volta la tua segnalazione è fuori luogo.
Devis e gpc non hanno fatto altro che reagire al tuo post iniziale, a dir la verità ben farcito di luoghi comuni, per quanto dettati dal''esperienza personale.

Detto questo, detto tutto.

Everyman
02-07-2004, 13:52
Infatti sono scattati anche dei ban.

Mai abbastanza ehehehe...

Ale, hai un pm molto interessante:)

Andreucciolo
02-07-2004, 13:52
Come dice bene Gpc se un comportamento è sbagliato lo è sempre, da qualsiasi parte provenga.
Nessuno nega che ci siano delle distinzioni culturali e sociali tra sud e nord, ma queste sono dovute solo ad un percorso storico parecchio diverso.
Ormai siamo nel 2004 e direi che se nessuno si sbatte per eliminare stupidi ed inutili pregiudizi questi rimarrano fin troppo radicati nella nostra cultura.
Se io dico "Evviva i bianchi perchè non sono come le persone di colore che puzzano e sono scansafatiche" giustamente scatenerei le ire delle persone di colore che leggono queste pagine.
E non basterebbe la scusa banale "ho raccontato solo la mia esperienza" per farmi passare dalla parte della ragione.

Oh Nicky, ma io sto forse sostenendo il contrario? Dove e come? Cacchio, nella pagina precedente ho scritto un "poema" parlando di cose che reputo più serie mentre la gente si scanna, che devo fare, prendo la ramazza e pulisco anche per terra?:D

gpc
02-07-2004, 13:55
Oh Nicky, ma io sto forse sostenendo il contrario? Dove e come? Cacchio, nella pagina precedente ho scritto un "poema" parlando di cose che reputo più serie mentre la gente si scanna, che devo fare, prendo la ramazza e pulisco anche per terra?:D

Potrebbe essere una buona idea, passa anche lo straccio intanto che ci sei :D

Nicky
02-07-2004, 13:59

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord!

Io trovo questa frase offensiva. :boh:

Andreucciolo
02-07-2004, 14:00
Potrebbe essere una buona idea, passa anche lo straccio intanto che ci sei :D

Si, magari passo da certe stradine di Ferrara che ben conosciamo:D

Be, fine OT, pace e bene a tutti.:)

Everyman
02-07-2004, 14:00
Every sa che mi è simpatico

Tu invece no:Prrr:
Lo sai che sono permaloso e ormai ti mostro la faccia che ti meriti da un paio di giorni: :mad:

:) :D

Scherzi a parte, mi state tutti simpatici, a parte un paio di utenti nel forum.

Viva il nord viva il centro, ma viva soprattutto il sud.:D

MACC
02-07-2004, 14:02
e a me a viareggio mi hanno fottuto il cellulare da sopra il tavolino di un bar mentre mi prendevo una coca................e allora??:rolleyes:

E allora n'a fava!
Ho detto un'esperiena personale e punto. Ma ci si divetre a quotare mettendo la faccina :rolleyes: .

Il mio post non era offensivo nei riguardi di nessuno. Ho detto un fatto che mi è rimasto impresso che ho vissuto personalmente. Se poi uno se la prende a male faccia pure, ma sinceramente sono stufo di pensare ai doppi sensi e alle seghe mentali che uno si può fare leggendo un post.

E oltretutto era anche inteso in modo scherzoso, bisogna però riuscire a capirlo...

devis
02-07-2004, 14:02
Everyman,

questa volta la tua segnalazione è fuori luogo.

Infatti Ale. Il signorino, aggiungo, ha creato un thread di pura provocazione (intento a creare dei member war) degno del miglior troll. :)

Everyman
02-07-2004, 14:04

Be, fine OT, pace e bene a tutti.:)

E poi se dobbiamo far incazzare GPG basta dire che il Berlusca se l'e' presa nel di dietro persino nella provincia di Milano:asd: :asd:

Everyman
02-07-2004, 14:05
Infatti Ale. Il signorino, aggiungo, ha creato un thread di pura provocazione (intento a creare dei member war) degno del miglior troll. :)

Come scusa?

Ti invito a riformulare la tua frase

devis
02-07-2004, 14:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5016213#post5016213

:) :)

smeg47
02-07-2004, 14:10

oooooleeee!!

:rolleyes:

Harvester
Originariamente inviato da MACC
E allora n'a fava!
Ho detto un'esperiena personale e punto. Ma ci si divetre a quotare mettendo la faccina :rolleyes: .

Il mio post non era offensivo nei riguardi di nessuno. Ho detto un fatto che mi è rimasto impresso che ho vissuto personalmente. Se poi uno se la prende a male faccia pure, ma sinceramente sono stufo di pensare ai doppi sensi e alle seghe mentali che uno si può fare leggendo un post.

E oltretutto era anche inteso in modo scherzoso, bisogna però riuscire a capirlo...

infatti non si capiva per nulla. ed era un intervento che non c'entrava niente con il resto del 3D.

però............se era un'esperienza personale.............allora................

Nicky

Ho letto i tuoi post ed erano molto interessanti.
E' stato solo quello che mi ha perplesso un attimino e mi ha dato uno spunto per scrivere cosa penso dei topic che partono in un determinato modo. ;)

Nicky
02-07-2004, 14:12
Tu invece no:Prrr:

'ttivo :cry:
E io ce lo dico a papà Bordin..pappaperooooooooo :D

Andreucciolo
02-07-2004, 14:12
E' stato solo quello che mi ha perplesso un attimino e mi ha dato uno spunto per scrivere cosa penso dei topic che partono in un determinato modo. ;)

Allora fa niente se non ramazzo per terra? Non mi va tanto:fagiano:
:sofico: :D
Ho capito quello che vuoi dire;) :)

Everyman
02-07-2004, 14:13
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5016213#post5016213

:) :)

Ma si...scanniamoci pure...il tuo intento e' riuscito:D

Ma se vuoi qualche offesa non te ne diro' nessuna, al contrario di te. Non ti daro' questa soddisfazione.

Se vuoi un giorno possiamo incontrarci dal vivo per discuterne...sono sicuro che verrebbero fuori tante cose interessanti:)

Harvester
02-07-2004, 14:14
Allora fa niente se non ramazzo per terra? Non mi va tanto:fagiano:
:sofico: :D
Ho capito quello che vuoi dire;) :)

andrè, come al solito siamo daccordo................(tranne sulla politica :D)

Everyman
02-07-2004, 14:14

Occhio che il giudice e l'arbitro supremo di HW ha parlato:)

Scherzo eh!:D

Ciao!

Andreucciolo
02-07-2004, 14:16
andrè, come al solito siamo daccordo................(tranne sulla politica :D)

Dai tempo al tempo.......:Perfido:
Oppure se non vuoi convertirti alle sinistre cause, potresti almeno darmi qualche lezione di chitarra:D
Davvero, qualche volta ti mando un pvt o una mail per chiederti qualche consiglio:)

MACC
02-07-2004, 14:18
infatti non si capiva per nulla. ed era un intervento che non c'entrava niente con il resto del 3D.

però............se era un'esperienza personale.............allora................

C'entrava in quanto l'autore ha postato una sua esperienza (non entro nel fatto che sia provocatoria o meno) e io ne ho detto una mia, oltrtutto in modo non ironico e non offensivo (se vedi ho anche meso la faccina:D ).
Non c'è l'ho con te, solo che in generale non mi piacciono gli attacchi gratuiti....:)

Harvester
02-07-2004, 14:21
Dai tempo al tempo.......:Perfido:

non ci sperare...............:D:D

Oppure se non vuoi convertirti alle sinistre cause, potresti almeno darmi qualche lezione di chitarra:D
Davvero, qualche volta ti mando un pvt o una mail per chiederti qualche consiglio:)

per il poco che posso, figurati. ti consiglio però............loro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715103&highlight=chitarra

devis
02-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da Everyman Ma si...scanniamoci pure...il tuo intento e' riuscito

Con tua somma soddisfazione immagino, dato le basi gettate:)

Ma se vuoi qualche offesa non te ne diro' nessuna, al contrario di te. Non ti daro' questa soddisfazione.

Figurati, non scomodarti di nuovo. Di provocazione e offese ce ne sono già abbondantemente state a inizio thread :)

Se vuoi un giorno possiamo incontrarci dal vivo per discuterne...sono sicuro che verrebbero fuori tante cose interessanti

Abito a 20 km dalla Malpensa, io ci sarò quando vorrai per chiarimento a quattr'occhi ;)

gpc
02-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da cercaleo
eccomi! difendo a spada tratta la polenta e osei! Ostia!:D

P.s Ho conosciuto gente di merda al Nord, al centro e al Sud: così come gente speciale l'ho vista ad ogni longitudine!

Villano nordico, cappellacci e salama da sugo rulezzz :sborone:

Harvester
02-07-2004, 14:29

l'ho mangiata, ma non mi piace..............

avete qualcos'altro di buono?? :oink: :oink:

gpc
02-07-2004, 14:31
segnalato!:O :O :O

al gambero rosso!:D :D

Vedi? Sei falso come tutti gli scandinavi veneti :O

ma la sex boat poi l'avete fatta o no? :D

gpc
02-07-2004, 14:34
dal 31/07 al 15/08..... occhio ai tiggì perchè ne parleranno!:sofico: :D :oink:

Il figometro andrà fuori scala allora :asd:
Per me partite in 6 e tornare almeno in 15... :D
Tutti gemelli :sofico:

Harvester
02-07-2004, 14:36
polenta e fig@?:D

sono interessato alla seconda :cool:

Harvester
02-07-2004, 14:42
...peccato tutta polenta!:D :D :D

pork!!!! :muro: :muro:

Everyman
02-07-2004, 14:44
l'ho mangiata, ma non mi piace..............

avete qualcos'altro di buono?? :oink: :oink:

Attento che ora ti danno dell'antisettentrionale...:D

Scherzo eh!:)

"Poveri" settentrionali:)

Everyman
02-07-2004, 14:45
Cercaleo e GPC...che coppia:D

Ok..non aggiungo altro...dico solo dove trovi uno prima o poi lo raggiunge l'altro
:asd:

Harvester
02-07-2004, 14:46
...peccato tutta polenta!:D :D :D

ma neanche un pò di patata? :what:

eriol
02-07-2004, 14:49
cmq peer citare la cucina settentrionale basta parlare delle lasagne ed ecco che i meridionali si nascondono e ammutoliscono :O :O :O :O :O

Harvester
02-07-2004, 14:52
...scherzi a parte, la cucina veronese offre:
- pastissada de caval: uno stufatino di cavallo tipo brasato zeppo di cipolla da mangiare con polenta, meglio se liquida anche se io preferisco quella grigliata.
- polenta di riso: riso stracotto e ridotto a polenta: con salsiccia e pomodoro
- Riso col tastasal: Riso pescato con salsiccia....buonissimo!
- Tortellini in brodo (specialità di Valeggio)
- Bolliti vari con la regina della cucina veronese: la Pearà! Midollo d'osso, pane grattuggiato, brodo e un mare di pazienza.
- Nadalin: torta semplice quanto buona al burro (x Natale)
- Fasoi imbogonè: fagioli stufati e cotica di maiale: una cannonata! Certe scorreggione.....

Questi i piatti più rappresentativi, simbolo di una cucina povera e dalle forte origini contadine.
Domande?:D

ok...........allora spedisci:

Riso col tastasal
Tortellini in brodo
Nadalin

entro stasera ce la fai??? ho una fame!!

Everyman
02-07-2004, 14:53
I pomodori del sud Italia il nord padano se li scorda.

E considerando quel che puo' derivare dai pomodori credo siate tutti fottuti:)

O vogliamo parlare della mozzarella di Bufala?

O dell'Olio extravergine?

Se volete continuo...:D

In fatto di cucina, abbiate pazienza, non c'e' neanche paragone.

Siete proprio degli sniaps!:asd:

Harvester
02-07-2004, 14:53
Originariamente inviato da eriol
cmq peer citare la cucina settentrionale basta parlare delle lasagne ed ecco che i meridionali si nascondono e ammutoliscono :O :O :O :O :O

ricorda che la pizza è nostra.......................scatta l'embargo, attento!!

Nicky
02-07-2004, 14:54

Odio la polenta :|

Everyman

i meridionali fanno di tutto, ma nascondersi mai:)

Ah, l'ipocrisia:) :D

eriol
ricorda che la pizza è nostra.......................scatta l'embargo, attento!!

ok 1 a 1 :O

ma il cotechino?! eh?! EH?!?!?!?!!??!?! :mad: :D

eriol
02-07-2004, 14:55

http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Everyman

Io invece non riesco a digerire il dialetto veneto. Davvero disgustoso IMHO, se paragonato ad altri dialetti.

Spero di non generalizzare anche in questo caso:) :D

Harvester
ok 1 a 1 :O

ma il cotechino?! eh?! EH?!?!?!?!!??!?! :mad: :D

non mi piace per niente!! tentano di rifilarmelo ogni capodanno........bleah!!

ora tocca a me............

mozzarella di bufala!

lunaticgate
02-07-2004, 14:56
Penso che una volta detta la parolina magica: PIZZA, biosgna tacere e inchinarsi! :ave:

Nicky
http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Vuoi mettere con lasagne, risotto allo zafferano e cotoletta alla milanese? :oink:

eriol
non mi piace per niente!! tentano di rifilarmelo ogni capodanno........bleah!!

ora tocca a me............

mozzarella di bufala!

tortellini fatti in casa in brodo!!!! :mad: :mad: :mad:

eriol
02-07-2004, 14:57
Vuoi mettere con lasagne, risotto allo zafferano e cotoletta alla milanese? :oink:

beh stai citando grandi cose ma la polenta è sempre la polenta......:O

con il coniglio poi OINK OINK!!!.....:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Nicky
02-07-2004, 14:58
beh stai citando grandi cose ma la polenta è sempre la polenta......:O

con il coniglio poi OINK OINK!!!.....:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

A me non piace per niente :boh:
De gustibus...

eriol
02-07-2004, 15:00
...palo interno e goal!!!!!!!!:D

e notare che i "chisulin" (gnocchi fritti con salumi e simili) sono ancora in panchina... :O :D

Harvester
02-07-2004, 15:03
Vuoi mettere con lasagne
cotoletta alla milanese? :oink:

http://www.szilagyi.us/images/Random/homer-drool.jpg

Harvester
02-07-2004, 15:04
A me non piace per niente :boh:
De gustibus...

e vai!!!!! :D

Harvester
02-07-2004, 15:05
tortellini fatti in casa in brodo!!!! :mad: :mad: :mad:

scialatielli alla sorrentina!! :cool:

gpc
Signori... qui si sta dimenticando... il grana PADANO :O

gpc
scialatielli alla sorrentina!! :cool:

E le tagliatelle di dove sono, eh? :fuck:

Harvester
02-07-2004, 15:06
Signori... qui si sta dimenticando... il grana PADANO :O

preferisco il parmiggiano reggiano :O

gpc
02-07-2004, 15:07
preferisco il parmiggiano reggiano :O

Guarda che non è reggiano da Reggio Calabria :D

devis
02-07-2004, 15:07
E le tagliatelle di dove sono, eh? :fuck:

E il prosciutto di S. Daniele ? :O

Everyman
02-07-2004, 15:08
A Vicenza mangiano i gatti:Puke:

Almeno cosi' si dice...:(

gpc
E il prosciutto di S. Daniele ? :O

Io comunque ripropongo la mia salama da sugo con purè e cappellacci con la zucca. :O

eriol

e nel sud le cozze crude...

e questo non si dice. si fa per certo.

:O

Harvester
Guarda che non è reggiano da Reggio Calabria :D

i know............:fuck:

gpc
02-07-2004, 15:09

Degno intevento totalmente in linea con l'apertura del thread :D

Harvester
02-07-2004, 15:09
e nel sud le cozze crude...

e questo non si dice. si fa per certo.

:O

si ammazzano le cozze crude?? e perchè?? che hanno fatto di male?? :wtf:

gpc
02-07-2004, 15:10
i know............:fuck:

Mettili qui i ditini... :ciapet:

:D :D :D

Nicky
02-07-2004, 15:11

Anche in Sardegna.
Mia madre l'ha mangiato senza saperlo [gliel'hanno detto dopo].
Ha detto che è buonissimo, ma che per un paio di anni non ha più toccato coniglio.

eriol
02-07-2004, 15:12

le ammazzano e le mangiano perchè non sono bionde e tettute! :( :( :(

che storia tristeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

Everyman
02-07-2004, 15:12

AHAHAHAH:D

Io le cozze crude le ho mangiate con le mie amiche a Lecce...eravamo su uno scoglio, una scorza di limone, un po' di cozze e un po' di ricci.

Si, proprio come a Rimini:asd:

Everyman
02-07-2004, 15:14

Comunque non scherzavo...in certe osterie, in quel di' di Vicenza, si mangiano le cosiddette coscie di gatto anziche' di pollo.

:(

Harvester
Mettili qui i ditini... :ciapet:

:D :D :D

non posso.........
non si mettono le dita in faccia alle persone..........è cattiva educazione

:rotfl:

gpc

Certo che anche te... provenienenza: nord milano... cioè, non solo sei di Milano, ma sei addirittura a nord... è come dire, più in basso dell'inferno... :rolleyes:

:D :D :D :D

Everyman
non posso.........

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

gpc
02-07-2004, 15:15
non posso.........

Aspetta che si carichi fino alla fine la gif... :O

Harvester

madòòòò, la tristezza mi pervade..................:(

eriol
Comunque non scherzavo...in certe osterie, in quel di' di Vicenza, si mangiano le cosiddette coscie di gatto anziche' di pollo.

:(

l' ho sentita anche io questa cosa....
però non so se sia vera o meno...

eriol
Certo che anche te... provenienenza: nord milano... cioè, non solo sei di Milano, ma sei addirittura a nord... è come dire, più in basso dell'inferno... :rolleyes:

:D :D :D :D

è perchè vivo in provincia e il mio paese fa troppo schifo per essere nominato. :O :O :O

Harvester
02-07-2004, 15:16
Aspetta che si carichi fino alla fine la gif... :O

appunto..........non vedo differenze tra i due lati :D:D

zetec
u casatiell

Everyman
è perchè vivo in provincia

Com'e' che non mi sorprende tutto cio'?

eriol
02-07-2004, 15:17
Com'e' che non mi sorprende tutto cio'?

e che ne so io?! :D
mi trovi contadinotto?! :( :( :(

Harvester
02-07-2004, 15:18

no, ma poser si............:O

eriol
02-07-2004, 15:18
no, ma poser si............:O

:mad:

gpc
02-07-2004, 15:19

No, è che ovviamente i nordici sono tutti incivili e non possono vivere in città :O
Certo che sentir insultare i settentrionali da uno che è nato a Milano, è vissuto in Veneto e si trova in Inghilterra è quanto meno ridicolo :D

eriol
02-07-2004, 15:25
eriol, ti prego! non da te, dai!

io non ci credo ma in effetti questa cosa l' ho sentita anche io....;) :(

Harvester
02-07-2004, 15:27
la cosa buffa è che appena tocchi gli extracomunitari (numeri di cronaca nera alla mano) ti linciano! Ma baffff......

W l'Italia!:O :eek: :O

io sono extracomunitario!! :mad:

parax
02-07-2004, 15:30

no per un padano sei ancora peggio, sei un napoletano :mad:

Harvester
02-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da parax

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l%27urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg

Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:32

Uno svizzero fra noi :eek: :D

Everyman
02-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da parax

Italia agli itaGLIani:)

Lasciamoli con i loro deliri parax...tanto e' solo gente "sola":)

Io mi diverto a vedere le loro reazioni:)

Come GPC, che mi perseguita...esilarante.

Everyman
02-07-2004, 15:34
No, è che ovviamente i nordici sono tutti incivili e non possono vivere in città :O
Certo che sentir insultare i settentrionali da uno che è nato a Milano, è vissuto in Veneto e si trova in Inghilterra è quanto meno ridicolo :D

Proprio perche' conosco la mentalita' veneta cosi' bene sono cosi' schifato.

Il tutto senza generalizzare:)

gpc
02-07-2004, 15:34
Uno svizzero fra noi :eek: :D

Ale fai qualcosa perchè io non ce la faccio più :muro: :muro: :muro:

gpc
02-07-2004, 15:35
Italia agli itaGLIani:)

Lasciamoli con i loro deliri parax...tanto e' solo gente "sola":)

Io mi diverto a vedere le loro reazioni:)

Come GPC, che mi perseguita...esilarante.

Segnalato.

Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:36
Chiudo, meglio :rolleyes: