View Full Version : vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?
golf150cv
02-07-2004, 10:29
ciao raga-.... avete mai pensato a quanto sarebbe bello (e costoso:( ) restaurare un'auto antica e metterla completamente a nuovo? a me spesso.....saluti
ErPaguroSniffa
02-07-2004, 10:30
a te piacciono un po' le auto nè?:D
golf150cv
02-07-2004, 10:32
abbastanza.... stò tutto il giorno a contatto con ricambi anke di auto vecchie.....
cmq lavoro in concesionaria opel...
ittogami17
02-07-2004, 10:44
io l'ho fatto su qualche moto anni fa quando lavoravo nell'ambiente. Debbo dire che da molte soddisfazioni e se ora avessi i soldi di sicuro comprerei una moto vecchia
Nicky Grist
02-07-2004, 10:47
Ho restaurato alcuni land cruiser 70 4.2 benzina provenienti dall'arabia saudita, li ho rivenduti tutti tranne uno:)
Tempo fa pensavo di comprare una mustang shelby vista su ebay ma poi tramite conoscenze sono venuto a sapere che era un marcione:cry:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga-.... avete mai pensato a quanto sarebbe bello (e costoso:( ) restaurare un'auto antica e metterla completamente a nuovo? a me spesso.....saluti
Se non sei del mestiere e non hai i giri giusti è veramente difficile e costoso.
Un amico ha rimesso a posto una vecchia Alfa Romeo (non sò dirti che modello) dell'inizio degli anni '70, è una spider, ma lavora in un concessionario Alfa, è un grande appassionato di Alfa, ed è esperto meccanico: ti posso garantire che il risultato è eccezionale.
Invece il mio carrozziere aveva rimesso a posto una vecchia Citroen (quella con le frecce appena sotto al tettuccio) e l'avevano anche usata per una pubblicità in televisione.......l'ha venduta con un ottimo guadagno (se non consideriamo le ore perse).
L'unico non meccanico che conosco che si è impelagato in un impresa del genere è il parente di un mio compagno di scuola che ha restaurato una Topolino.......con grande passione e grandi spese e tempo.....ora la affitta per matrimoni o occasioni particolari, per lui è una specie di extra, ma dice che nulla lo ripaga quanto averla riportata in vita e poterla guidare.:)
non mi è passato manco per l'anticamera...
Un amico di mio padre ha restaurato una bellissima Fiat 124 spider della fine degli anni '60.
L'ho guidata un pò: stupenda.
E' una soddisfazione esaltante :)
ittogami17
02-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da ferste
Se non sei del mestiere e non hai i giri giusti è veramente difficile e costoso.
Un amico ha rimesso a posto una vecchia Alfa Romeo (non sò dirti che modello) dell'inizio degli anni '70, è una spider, ma lavora in un concessionario Alfa, è un grande appassionato di Alfa, ed è esperto meccanico: ti posso garantire che il risultato è eccezionale.
Invece il mio carrozziere aveva rimesso a posto una vecchia Citroen (quella con le frecce appena sotto al tettuccio) e l'avevano anche usata per una pubblicità in televisione.......l'ha venduta con un ottimo guadagno (se non consideriamo le ore perse).
L'unico non meccanico che conosco che si è impelagato in un impresa del genere è il parente di un mio compagno di scuola che ha restaurato una Topolino.......con grande passione e grandi spese e tempo.....ora la affitta per matrimoni o occasioni particolari, per lui è una specie di extra, ma dice che nulla lo ripaga quanto averla riportata in vita e poterla guidare.:)
Condivido in pieno, io avevo una moto d'epoca ma perchè lavoravo nell'ambiente... altrimenti devi essere ricco.
Debbo dire che la mia harley del 1956 con cambio a mano la rimpiango ancora a distanza di anni. Andava piano ma era fantastico guidarla.
golf150cv
07-07-2004, 09:20
mio padre mi ha detto che forse mi porta una 1750 alfa romeo del 1969... che ne dite?;)
Che è una bellissima macchina! :eek:
Se hai la possibilità e la passione (e tanto tempo libero) fallo!
La fatica ti scomparirà appena la metterai in moto. ;)
golf150cv
07-07-2004, 10:54
pensate valga molto in €?
e si paga ancora il bollo?
conti1968
07-07-2004, 13:00
mio padre mi ha detto che forse mi porta una 1750 alfa romeo del 1969... che ne dite?;)
Bella,stupenda.
Certo,di carrozzeria,mi sa che ci dovrai passar tante ore,per togliere ruggini e buchi vari.
Come motore,riesci a cavartela,trovi tutto e tutti i vari ricambi.Di carrozzeria ricambi originali non so,e neppure agli sfascia carrozze trovi piu' nulla.
L'aveva un mio amico,targhe originali,targata padova,1750,colore blu scuro.
C'è anche il 2000 di quel modello.
E' ancora una figata girarci e tutto sommato spinge ancora come auto.
a casa abbiamo restaurato una mercedes 250S del 1967, + mio padre a dire il vero, ed io ora sono in pieno restauro di una moto guzzi 235GT del 1960.. che dire è una figata... il mio sogno rimane cmq una citroen DS (probabilmente quella con le frecce poco sotto il tettuccio di qualche post precedente)...
così per cronaca conosco un collezzionista che ha 200 moto d'epoca, quella si che è passione.
Ciaoz :)
LoBoToMiX
07-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho restaurato alcuni land cruiser 70 4.2 benzina provenienti dall'arabia saudita, li ho rivenduti tutti tranne uno:)
Tempo fa pensavo di comprare una mustang shelby vista su ebay ma poi tramite conoscenze sono venuto a sapere che era un marcione:cry:
Bella la Shelby.... la... come si chiamava Dolores, nel film fuori in 60 secondi? Che auto cmq......:D
Originariamente inviato da mojito
a casa abbiamo restaurato una mercedes 250S del 1967, + mio padre a dire il vero, ed io ora sono in pieno restauro di una moto guzzi 235GT del 1960.. che dire è una figata... il mio sogno rimane cmq una citroen DS (probabilmente quella con le frecce poco sotto il tettuccio di qualche post precedente)...
così per cronaca conosco un collezzionista che ha 200 moto d'epoca, quella si che è passione.
Ciaoz :)
Ecco!!Citroen DS!!!è quella restaurata dal mio carrozziere!!era proprio un bel mezzo!mi ricordo che era verde e quelle frecce erano la fine del mondo, l'avevano usata anche per la pubblicità della Filanto (scarpe) in televisione.......evidentemente nell'alessandrino c'è la passione per questa macchina!:)
Di brutto...peccato che ci vuole tempo e tanto denaro...
Il mio sogno ? Restaurare una Porsche 356 spider !
Colore esterni : nera o rosso amaranto
Colore interni : crema
colore capote : crema
Spettacolare ! Ciao, Ale
ho avuto per un paio di anni una 356 del '64, sono auto che vanno curate come delle belle donne, ma ti danno delle soddisfazioni che le auto moderne non se le sognano nemmeno....
Originariamente inviato da bico
ho avuto per un paio di anni una 356 del '64, sono auto che vanno curate come delle belle donne, ma ti danno delle soddisfazioni che le auto moderne non se le sognano nemmeno....
Che culo che hai avuto...è il mio sogno...bellissima auto ! Splendida...
IMHO tuttora la + bella Porsche (parlo di estetica) mai prodotta!
In alternativa un Jaguar E-Type (sempre spider) come il modellino che avevo da bambino, rossa, con gli interni e la capote bianchi.
O ancora una Ferrari 365 (quella famosa con la denominazione Daytona) sempre rigorosamente spider, rossa, interni in pelle bordeaux, capote nera.
Ale
io avevo pensato ad un 205GTI, ci sarebbe da divertirsi.
pero mai avuto tempo ne neanche troppi Euro da spendere.
pero non da restaurare da elaborare :)
ti dirò, la comperai con i risparmi che avevo messo da parte per l'auto (normale) ma visto che la mia passione per la 356 non ho proprio saputo resitere (considera che la pagai quanto una punto td).
Morale della favola: entrare in un'auto di 40 anni fa e sentirne gli odori della pelle e il rumore del doppio corpo è una sensazione che mi fa ancora venire i brividi....
Dal punto di vista economico: l'ho pagata quanto una punto td, non paga il bollo, pagavo 300.000 di assicurazione all'anno e quando l'ho rivenduta mi hanno ridato gli stessi soldi (provateci con la punto...)
L'unica spesa è stata la manutenzione, ma se si considera che l'auto non ha svalutato, direi che il costo finale è stato circa quello di una auto moderna
P.S. la usavo praticamente tutti i giorni e l'ho data via dopo circa 25.000 km....
Io ho questa nel garage:
http://digilander.libero.it/Volantino/GiuliaGT/GTJunior4_davanti.jpg
http://digilander.libero.it/Volantino/GiuliaGT/GTJunior4_dietro.jpg
ma è ridotta uno straccio. Di carrozzeria è intatta, tutto originale persino l'autoradio. Il fatto è che non cammina da più di 10 anni. Per rimetterla a nuovo ci vorrebbe parecchia pecunia: gommista, meccanico, carburatorista. Ed il brutto è che anche se fosse rimessa a nuovo, non potrei mai guidarla visto che la mia altezza °(1,98) mi impedisce di girare il volante... :cry: :cry: :cry:
golf150cv
22-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da Qwertid
Io ho questa nel garage:
http://digilander.libero.it/Volantino/GiuliaGT/GTJunior4_davanti.jpg
http://digilander.libero.it/Volantino/GiuliaGT/GTJunior4_dietro.jpg
ma è ridotta uno straccio. Di carrozzeria è intatta, tutto originale persino l'autoradio. Il fatto è che non cammina da più di 10 anni. Per rimetterla a nuovo ci vorrebbe parecchia pecunia: gommista, meccanico, carburatorista. Ed il brutto è che anche se fosse rimessa a nuovo, non potrei mai guidarla visto che la mia altezza °(1,98) mi impedisce di girare il volante... :cry: :cry: :cry:
vorresti venderla?
Thanatos
22-07-2004, 11:53
Felice proprietario di una 500L restaurata è una bomba!!!:D
vorresti venderla?
Venderla no perchè comunque ha un valore affettivo. Molti mi hanno fatto la stessa domanda, però non riuscirei a separarmene. Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.