PDA

View Full Version : riproduzione di wmv...

pinball
02-07-2004, 09:24
raga mi sapete dire come vedere i filmati in questo formato su mac? ho provato sia videolan che quicktime e non me li riproducono perchè non trovano il codec (wmv3 o qualcosa del genere), sapete dirmi dove trovarli?

thanx ciao :)

PS: criceto e prio evitate di rispondere, grazie.

STO SCHERZANDO DAI! :D :sofico: :D :mano: ;)

pinball
02-07-2004, 09:30
MI rispondo da solo, tale formato sembra non essere supportato da VLC.. quindi deduco pure da altri riproduttori... :muro:

magari ora cerco anche nei forums di quicktime... ciao grazie lo stesso chiudete pure ;)

prio
02-07-2004, 09:47
Originariamente inviato da moly82
raga mi sapete dire come vedere i filmati in questo formato su mac? ho provato sia videolan che quicktime e non me li riproducono perchè non trovano il codec (wmv3 o qualcosa del genere), sapete dirmi dove trovarli?

thanx ciao :)

Con quella schifezza di windows media player?

PS: criceto e prio evitate di rispondere, grazie.
STO SCHERZANDO DAI! :D :sofico: :D :mano: ;)

Non pensare di scapparmi, quando ho il tempo di scrivere un papiro ti rispondo anche di la :D

pinball
02-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da prio
Con quella schifezza di windows media player?

maddai posso usare quell'obrobrio di programma sotoo osx? :eek: :confused: non l'avrei mai detto.. ora vedo su microsoz.com se lo trovo! (quanto è che non entro in quel luogo di perdizione azz! :D )

Non pensare di scapparmi, quando ho il tempo di scrivere un papiro ti rispondo anche di la :D

azz pensavo te ne fossi scordato :D :sofico:
cmq scusa ancora ero piuttosto nervoso se non si fosse capito ;) :D oggi sto già meglio :D

prio
02-07-2004, 10:43
maddai posso usare quell'obrobrio di programma sotoo osx? :eek: :confused: non l'avrei mai detto.. ora vedo su microsoz.com se lo trovo! (quanto è che non entro in quel luogo di perdizione azz! :D )

www.microsoft.com/mac/

mi pare sia nella sezione other products.

azz pensavo te ne fossi scordato :D :sofico:
cmq scusa ancora ero piuttosto nervoso se non si fosse capito ;) :D oggi sto già meglio :D

Figurati, ti assicuro che da parte mia non c'e' nessun problema.
Ci mancherebbe altro che mi metta a far diventare le discussioni sul forum una questione personale. Penso che i problemi siano altri, nella vita ;)

pinball
02-07-2004, 10:53
www.microsoft.com/mac/

mi pare sia nella sezione other products.

Figurati, ti assicuro che da parte mia non c'e' nessun problema.
Ci mancherebbe altro che mi metta a far diventare le discussioni sul forum una questione personale. Penso che i problemi siano altri, nella vita ;)

esatto, c'è anche in quick downloads :p

stase lo provo thanx! :)

ciao!

pinball
02-07-2004, 11:21
gioà che ci sono, anche se un po' :ot: , mi sapete consigliare un buon programma RIGOROSAMENTE free e meglio se anche open source, per masterizzare?

ho provato toast, molto bello ma closed e venendo da 2 anni di linux non mi pare proprio il caso tornare nel fondo del baratro come ai tempi di winzoz con sto tipo di programmi... per ora ho provato solo cdrecord (o non ricordo bene il nome) ma non è che sia un granchè! su linux usavo k3b, stupendo programma, ma nemmeno su fink c'è! :(

Analogo il discorso per un elaboratore di testo: ho provato office 2004 e anche se devo ammettere che è molto bello a dire il vero, è cmq contro i miei principi :p Cmq per questo non mi preoccupo: ho già provato abiword che usavo pure su linux, potrebbe bastarmi, altrimenti mettero su openoffice :p

ciaooo

EDIT: ho scoeprto che su gentoo esiste k3b compilabile per ppc...
http://packages.gentoo.org/search/?sstring=k3b
chissà se posso compilarlo su gentoo (che ho installato pure sull'ibook) e poi passarmi il pacchetto su osx e installarlo su mac.. .boh mi informerò con qualche guru del caso, nel frattempo voii se avete uqalche altro nome.. ;) :D

Criceto
02-07-2004, 11:54
gioà che ci sono, anche se un po' :ot: , mi sapete consigliare un buon programma RIGOROSAMENTE free e meglio se anche open source, per masterizzare?

ho provato toast, molto bello ma closed....

Per masterizzare su Mac si usa Toast. Da sempre.
(Open source? Mica è Linux il Mac...)

fireball84
02-07-2004, 11:57
EDIT: ho scoeprto che su gentoo esiste k3b compilabile per ppc...
http://packages.gentoo.org/search/?sstring=k3b
chissà se posso compilarlo su gentoo (che ho installato pure sull'ibook) e poi passarmi il pacchetto su osx e installarlo su mac.. .boh mi informerò con qualche guru del caso, nel frattempo voii se avete uqalche altro nome.. ;) :D

SMANETTA!!!!!!!!!!!!!!!!

pinball
02-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da Criceto
Per masterizzare su Mac si usa Toast. Da sempre.
(Open source? Mica è Linux il Mac...)

e se io non voglio usare toast? non ci sono alternative? non ci credo! :O :D

ps: se proprio non open source mi basta sia free!!

prio
02-07-2004, 12:47
e se io non voglio usare toast? non ci sono alternative? non ci credo! :O :D

ps: se proprio non open source mi basta sia free!!

Sempre usato toast (o al limite il burner di sistema) quindi nn mi sono mai posto il problema. Esiste sicuramente qualcosa di free, ma nn ricordo il nome, forse era disk burner?
Pero' coglierei l'occasione per fare una proposta: per richieste diverse da quelle che si evincono dal titolo del thread, apriamo un thread a parte?
IMHO migliora la leggibilita' del forum. Ad esempio se qualcuno non e' interessato a wmv non legge certo questo thread, ma magari ha bisogno di un sw per masterizzare.

ps. dimenticavo: per l'editor di testi non hai Appleworks in bundle? o non ti garba?

pinball
02-07-2004, 12:53
ps. dimenticavo: per l'editor di testi non hai Appleworks in bundle? o non ti garba?

sai che non lo so? :eek: :D non sapevo nemmeno esistesse! :D come elaboratore di testi, in bundle, ho visto solo Text editor, ma ovviamente non fa al caso mio :p

boh per appleworks ci guarderò stasera, mica l'ho visto, e nemmeno durante l'instalalzione! me lo ricorderei! :eek: :confused: :what:

ciao!

KVL
02-07-2004, 12:55
o non ti garba?

Toscano???

tornando intopic, con WMP funge?

prio
02-07-2004, 12:57
sai che non lo so? :eek: :D non sapevo nemmeno esistesse! :D come elaboratore di testi, in bundle, ho visto solo Text editor, ma ovviamente non fa al caso mio :p

boh per appleworks ci guarderò stasera, mica l'ho visto, e nemmeno durante l'instalalzione! me lo ricorderei! :eek: :confused: :what:

ciao!

occhio, afaik se c'e' e' in bundle col mac, non con panther.
io ad esempio (imac arrivato con jaguar) una volta installato panther l'ho dovuto recuperare in seguito dai cd arrivati con la macchina.

prio
02-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da KVL
Toscano???

Lombardo, ma adoro la Toscana.
Vale lo stesso? :D

pinball
02-07-2004, 13:17
occhio, afaik se c'e' e' in bundle col mac, non con panther.
io ad esempio (imac arrivato con jaguar) una volta installato panther l'ho dovuto recuperare in seguito dai cd arrivati con la macchina.

e come scopro se con l'ibook c'era in bundle pure appleworks? :D cmq noin credo ci fosse, non ci fosse immagino andrà comrpato.. quindi non fa cmq la caso mio... :p

pinball
02-07-2004, 13:17
tornando intopic, con WMP funge?

come scritto sopra, proverò appena arrivo a casa stase ;) :)

ciauo!

edivad82
02-07-2004, 13:19
Lombardo, ma adoro la Toscana.
Vale lo stesso? :D
direi la carne ed il vino toscani :D

prio
02-07-2004, 13:20
e come scopro se con l'ibook c'era in bundle pure appleworks? :D cmq noin credo ci fosse, non ci fosse immagino andrà comrpato.. quindi non fa cmq la caso mio... :p

Se era in bundle con l'ibook e' nei cd che ti sono arrivati con la macchina. Non so se hai preso Panther postumo e se era in dotazione.

prio
02-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da edivad82
direi la carne ed il vino toscani :D

Sei il solito gretto materialista maschilista :D
E poi io non bevo vino, sono astemio! :fiufiu:

edivad82
02-07-2004, 13:56
Sei il solito gretto materialista maschilista :D
E poi io non bevo vino, sono astemio! :fiufiu:
allora ieri ho visto la tua copia alcolica :D :D

prio
02-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da edivad82
allora ieri ho visto la tua copia alcolica :D :D

Che c'entra? Ieri mica ero astemio :mbe: :D

pinball
02-07-2004, 14:08
Se era in bundle con l'ibook e' nei cd che ti sono arrivati con la macchina. Non so se hai preso Panther postumo e se era in dotazione.

nah allora son sicuro di non averlo, amen, prenderò open office :p

pe ril sw di masterizzazione apro un altro thread ;)

ciaooo! :)

KVL
02-07-2004, 16:10
Wow, allora tutti a cena a casa mia! Barbecue e fiumi di vino!

prio
02-07-2004, 16:19
Wow, allora tutti a cena a casa mia! Barbecue e fiumi di vino!

Attento a dire queste cose, da quel di Varese potrebbe calarti in casa un trio di mia conoscenza da far impallidire le bibliche locuste :D