PDA

View Full Version : [TO+sped] - Componenti Liquido (kit completo)

CapFTP
02-07-2004, 09:19
Ciao a tutti,
metto in vendita tutti i componenti che ho acquistato non molto tempo fa da un amico.

PREMESSA

Ho tentato di passare a liquido e alla fine ho desistito.
L'unico motivo è legato alla locazione del mio PC...in un soggiorno preferisco non vedere tubi, radiatori esterni e quant'altro....e seppure avessi anche integrato tutto, il PC rimane comunque in un posto sacrificato, senza buona aerazione...quindi lavora in modo non ottimale.

COMPONENTI

Hybris 1.6 HFE= 25 €
Staffa S3 =10 €
Staffa S4 =10 €
Keops chipset + staffa = 20 €
Keops GPU + staffa ATI = 30 €
Radiatore Black Ice Pro Aurum = 30 €
Ventola 120mm con griglia = 10 €
Pompa Sicce IDRA 1300 l/h con relè accensione = 15 €
Vasca Aquarys II = 30 €

Totale = 180 €

Nel pacco vi metto tutti i tubi che ho (lunghi e corti), più un paio di metri che ho avanzato, più un raccordo a Y diametro 8 interno che non mi serve, più dei raccordi autoprodotti per montare termocoppie se vi servono..:)

tanto per darvi un'idea...:)
http://capftp.altervista.org/immagini/integrazione_liquido/Case_H2O_integrato.JPG

NOTE
1. Di tutti i componenti ho la fattura della sola Aquarys II, comprata da pochissimo...ma sono tutti funzionanti.
2. La Sicce ha il filo tagliato...a me è arrivata così dal mio amico...e io ci ho attaccato il relè per l'accensione della pompa.
3. Il radiatore ha un lato esteticamente rovinato, in quanto il precedente proprietario aveva incollato qualche convogliatore sopra...quindi sono tracce di attack. ..è dal lato dove si monta la ventola, quindi non si vede e non pregiudica il funzionamento.

RULEZ
1. Precedenza consegna a mano e blocco
2. Se devo spedire scegliete voi la spedizione, in quanto la pagate voi..:). Preferito j+3 e raccomandata...non fatemi andare in posta per una S3 per favore...
3. Pagamento anticipato con bonifico bancario o postepay
4. in vendita anche su altri forum e privatamente

Se volete ho anche il case che avevo preso per l'integrazione, ma devo ancora vedere se vendelo...in caso apro un 3d dedicato

Porko
02-07-2004, 09:28
in coda per il momento per questo:
Keops GPU + staffa ATI = 30 €

però nella foto non c'è potresti dirmi modello e quanto tempo ha?
se poi hai una foto......;)

CapFTP
02-07-2004, 09:58
ciao,
si nella foto non c'è...era l'unico che ancora non avevo montato, quindi ce l'ho in scatola come me l'ha dato il mio amico.

E' il Keops ...non quello 650 ...quello prima (il nome esatto non lo so)

Coyote74
02-07-2004, 09:59
In coda per la Keops+staffa, consegna a mano;)

CapFTP
02-07-2004, 10:37
quale...quello chipset o quello GPU ?

Coyote74
02-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da CapFTP
quale...quello chipset o quello GPU ?

Quello per GPU con staffa ATI.... per la verità sarei tentato di prenderti anche quello per chipset:D Se mi facessi uno sconticino, magari;)

wolfnyght
02-07-2004, 11:05
coda radiatore

wolfnyght
02-07-2004, 11:14
scusat il fuori ot!
coyote ho una pompa seminuova pronta per te!ottima per il keops gpu!:D
quella è già disponibile!assieme alla ventolozza da 120x120x38
10 eurozzi e via!
mi faresti un favore?se sono primo in coda per il radiatore,ti dò i soldi e melo prendi?:D
azz ora devo trovarne un'altro come quello!:D
al venditore
se sono primo concludiamo?
guardo se hai altro che può interessarmi

powermian
02-07-2004, 11:15
Coda hfe:D

Forse anche S4 e Aquarys. Mi informo.

CapFTP
02-07-2004, 11:27
adesso aggiorno tutti....abbiate pazienz un attimo che sto parlando con un amico interessato (un mio collega)...se va bene prende quasi tutto...

Coyote74
02-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da wolfnyght
scusat il fuori ot!
coyote ho una pompa seminuova pronta per te!ottima per il keops gpu!:D
quella è già disponibile!assieme alla ventolozza da 120x120x38
10 eurozzi e via!
mi faresti un favore?se sono primo in coda per il radiatore,ti dò i soldi e melo prendi?:D
azz ora devo trovarne un'altro come quello!:D
al venditore
se sono primo concludiamo?
guardo se hai altro che può interessarmi

Certo che te lo prendo, sempre che lui mi venda il Keops;) Per il materiale da darmi, tu intanto metti da parte tutto quello che puoi e poi io ti ritiro tutto:D

cianuro
02-07-2004, 11:35
come sul forum di pctuner coda keops chipset, se ultimo modello e s4.

wolfnyght
02-07-2004, 12:14
scusa la staffa s4 è per pentium o amd?se per amd coda se per pentium4 coda sia per s3 ed s4!
oltre che al radiatore!
conta me e coyote come tutt'uno!

fuori ot
ci stai dando di brutto eh per farti l'impiantone a liquido?ehehehe
io ho da darti 2 pompe da 450litri/h ottime seminuove
la ventola 120x120
prossimamente 2 aircube ed una Y by pc tuner
che con quelli ed una pompa da 450 con Y sei a posto come temp se raffreddi tutto a liquido ehehehe
io sto passando a 2 black ice ed un black ice 2!
sai peltierizzo tutto....sempre che non mi vada bene una cosa ed abbia entrate di eruro inattese che allora vaporchillizzo tutto ehehehe!
ci sei a settembre al raduno di overclock?
stiamo fondando il thugh oc team cuneo!
fine ot
chiedo scusa al venditoore se ho rotto le scatole ! ps sempre al venditore fammi sapere per il materiale!

Coyote74
02-07-2004, 12:16
@CapFTP, in pratica, visto che dovrei ritirare anche il radiatore per Wolf, ti prenderi il WB KeopsGPU con staffa, il radiatore Black Ice Pro e se mi fai un piccolo sconticino anche il WB Keops chipset con staffa.
Fammi sapere al più presto, questa sera vado via per il fine settimana, quindi se non ho una risposta prima puoi contattarmi lunedì;)

P.S. Visto che Wolf aggiorna le sue offerte, tieni presente che tutto quello che prende lui lo ritiro io;)

wolfnyght
02-07-2004, 12:26
per il venditore praticamente hai venduto quasi tutto!
la ventola 120x120 viaggia a 5v?
se si prendo pure quella!:D
ci fai un pochetto di sconto?
ti rimane solo più ibris e la pompa da vendere!mi sembra!

per coyote
il prossimo fine settimana vieni a fossano!arrivan pompe ottime!che viaggian sia esterne che dentro l'acqua!ad un prezzo buono!:D

CapFTP
02-07-2004, 12:39
dunque:
il mio collega (a meno di ripensamenti...non si sa mai) prenderebbe:
WB CPU, staffa S4, vasca, pompa, rad e ventola.

Pertanto:
i WB per chipset e VGA sono disponibili. Sono del tipo "vecchio" da quanto ho capito...nel senso sono quelli con i portagomma da foro interno 8...non i Keops650.

@coyote: saresti il primo (insieme con Wolf) per i 2 Wb per NB e GPU.
@wolfy: il rad sarebbe andato. la staffa S3 non credo serva al mio amico e dovrebbe essere per AMD...quindi la posso dare a coyote.
@cianuro e powermian: delle tue richieste non dovrebbe rimanere nulla.

Più tardi sento il mio collega che ora è fuori ufficio...così vediamo se ha ripensamenti o meno..so che mi ha cercato ma ero a pranzo.

per coyote+wolf: nei 50 euri di WB Nb e GPU con relative staffe vi regalo la staffa S3 e un raccordo a Y con fori da 8.

CapFTP
02-07-2004, 12:42
Coyote,...di che zona di Torino sei ?
io abito davanti al parco ruffini...se potessi venire in zona mi faresti un favore...che con 2 bimbi piccoli sono sempre in difficoltà

Quanto alle tempistiche...devo solo smontare i tubi (ho tolto tutto il kit insieme ieri sera) e asciugare...poi sono pronti...diciamo per sicurezza da lunedì...così vai via tranquillo per il weekend.

Vi aggiorno ancora quando sento il collega.

wolfnyght
02-07-2004, 12:44
sigh niente radiatore!
noooooo argh!
per coyote la staffa s3 ti sarà utile idem la Y:D
prima però prestamela!

Coyote74
02-07-2004, 12:49
Coyote,...di che zona di Torino sei ?
io abito davanti al parco ruffini...se potessi venire in zona mi faresti un favore...che con 2 bimbi piccoli sono sempre in difficoltà

Quanto alle tempistiche...devo solo smontare i tubi (ho tolto tutto il kit insieme ieri sera) e asciugare...poi sono pronti...diciamo per sicurezza da lunedì...così vai via tranquillo per il weekend.

Vi aggiorno ancora quando sento il collega.

Io non sono di Torino, ma ci capito spesso e volentieri. Ad esempio sarò a Torino giovedì prossimo, per il luogo dell'incontro non c'è problema, ci incontriamo dove preferisci.;)

P.S. Non per gufare, ma spero che il tuo collega non prenda il radiatore, così fai felice l'amico Wolf, che ne ha tanto bisogno:D

Coyote74
02-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da wolfnyght
sigh niente radiatore!
noooooo argh!
per coyote la staffa s3 ti sarà utile idem la Y:D
prima però prestamela!

No problem;)

CapFTP
02-07-2004, 12:51
eheh....guardate..non sapevo del collega...altrimenti non avrei illuso nessuno....me l'ha detto a 3ad aperto...

cmq...alla fine..a me non cambia nulla...devo solo recuperare dindi...e mi spiace davvero tanto...perchè ci tenevo a sto liquido...solo che proprio non sono nella situazione di poterlo fare...mi piange il cuore pensando quanto ci ho penato..:(

Europa
02-07-2004, 13:54
Vasca Aquarys II = 30 €

X questi sono disposto a spendere al MASSIMO 30€... (valuto la vasketta molto meno di quanto da te rikiesto di seconda mano...)

CapFTP
02-07-2004, 14:46
per me puoi valutare come ritieni più opportuno.
LA vaschetta è la più recente,...ci sno montati i raccordi, quindi se la compri nuova ne spendi 36...vedi te...

attendo sempre di sentire il mio collega

CapFTP
02-07-2004, 16:26
il mio collega, sentito per telefono or ora, mi avrebbe dato conferma.

Per cui, a meno che nel weekend non ci ripensi...(tiè), sarebbero disponibili come segnato prima i Wb per coyote e l'omaggio per wolf...:)

io mi riconnetto forse in serata...e direi che possiamo organizzarci per il tutto la prossima settimana.
Byez

Coyote74
02-07-2004, 16:57
il mio collega, sentito per telefono or ora, mi avrebbe dato conferma.

Per cui, a meno che nel weekend non ci ripensi...(tiè), sarebbero disponibili come segnato prima i Wb per coyote e l'omaggio per wolf...:)

io mi riconnetto forse in serata...e direi che possiamo organizzarci per il tutto la prossima settimana.
Byez

OK, ci sentiamo lunedì;)

powermian
02-07-2004, 18:02
lascio. Grazie.

Europa
02-07-2004, 18:19
preferisco prendere tutto nuovo con 10 euro in +... il gioco non vale la candela, x quanto tutto possa anke essere immacolato!

wolfnyght
02-07-2004, 19:43
mah io avevo preso una pompa usata e mi ha tirato avanti quasi un anno(e mi aveva detto che aveva già un anno!)
ora sto rifacendo tutto l'impianto nuovo azz per l'ennesima volta....e se mi capitano radiatori usati di quelli che dico io non me li faccio scappare!mica si usurano!ehehehe

CapFTP
02-07-2004, 21:59
@Europa: certamente....su piccole cifre non varia molto.
MI permetto solo di far notare che in un kit di liquid cooling...l'usura praticamente non esiste se non per la pompa.
Voglio dire...il rame...è quello che è...il plexy...se uno la tratta bene...il radiatore...mah...forse si potrebbe intasare un po?..boh...

cmq...era per parlare...

aggiornamento: nel weekend il mio collega passa a prendersi lo scatolone della sua roba...io vi ho già messo da parte il resto.
A presto

Bisteccone
03-07-2004, 18:41
Hei CapFtp!!!
Come va?
L'ali è una bomba! Non si sente nemmeno! Ho fatto proprio un furto quando te l'ho comprato!

Sarei interessato a questi componenti:
Hybris 1.6 HFE= 25 €

Fammi sapere quando tocca a me!

CapFTP
03-07-2004, 21:26
Ciao,
credo che si possa considerare tutto venduto...ma avrò conferma solo nei prossimi giorni.

bENE PER l'ali...:)
il prezzo era buono..no ?
:D

CapFTP
05-07-2004, 12:47
aggiornamento:

editato nel post iniziale cosa è rimasto...come dicevo il grosso del materiale l'ha preso il mio collega...soddisfattissimo fra l'altro per la resa del liquido...(beato lui che ha spazio dove sistemare tutto..:))

@coyote+wolf: a disposizione i Wb per NB e GPU. Piccola nota: il mio collega si è voluto tenere pure la staffa S3...mi spiace per wolf. Per compensare Vi regalo tutti i tubi che ho in casa e un relè+diodo per l'accensione pompa...solo da cablare. Quindi sarebbe:
WB GPU
WB NB
Y
un paio di metri di tubo interno 12
il resto dei tubi..(ho qualche pezzo da 14, qualcosa da 16, un tocchetto da 8)..utili per raccordi vari in giro per gli impianti...
rele+diodo

tutto a 50 euro
:)

io credo di poter da domani...:)

sirkint
05-07-2004, 12:52
Ciao Cap, scusa se mi intrometto, ,a non ti conviene anzi cambiare il case e prenderne uno più grande piuttosto che abbandonare il liquido che comunque è una soluzione vincente per quanto impegnativa.
Io ho un big tower che sto cambiando per passare ad uno yeong yang 420 e non ho avuto problemi di integrazione e perdita di efficienza.

Scusa l'ot ma mi sembra un peccato ciò che stai per fare;) !

CapFTP
05-07-2004, 13:13
Ciao sirkint...niente scuse..ogni consiglio è sempre ben accetto..:)
purtroppo il mio problema è legato proprio a dove tengo il PC.
E purtroppo lo posso tenere solo li. Se vedi la foto che segue, noti come lo spazio sia risicato..e dove volevo mettere il rad..becca aria calda.

http://capftp.altervista.org/immagini/integrazione_liquido/Complessivo_Pre_disintegrazione.JPG

Metterlo di fianco come nella seconda foto migliora le cose...ma esteticamete nn mi piace, perchè il PC sta in soggiorno...:)

http://capftp.altervista.org/immagini/integrazione_liquido/Complessivo_POST_disintegrazione.JPG

Per cui, con grande rammarico rimanderò a quando avrò una casa dove poter montare le cose come si deve. Sicuramente il sistema è validissimo (la prova la da il mio collega che l'ha montato con ottimi risultati) e mi ci sono avvicinato con piacere. Tuttavia al momento lavorerebbe molto male...quindi ho preferito rimandare..

sirkint
05-07-2004, 13:17
Foto esaustive, non c'è altra soluzione che passare all'aria. Peccato però!

CapFTP
05-07-2004, 13:38

mi fa piacere che concordi...
cmq...sto tuned...ormai una goccia di acqua mi è entrata nel cervello...:)

Coyote74
05-07-2004, 14:24
Ciao Cap, io giovedì sono a Torino, fammi sapere se ci sei per l'incontro. Possiamo incontrarci tra le 10:30 e le 15:00. Fammi sapere quando ti trovi comodo;)

CapFTP
05-07-2004, 14:27
Ciao Coyote.
puoi solo a quelle ore li ?..perchè sarei al lavoro...
se non puoi altrimenti magari ci incontriamo in zona ufficio ed esco un attimo...

io lavoro ad ORbassano...è tanto scomodo ?

Coyote74
05-07-2004, 15:02
Ciao Coyote.
puoi solo a quelle ore li ?..perchè sarei al lavoro...
se non puoi altrimenti magari ci incontriamo in zona ufficio ed esco un attimo...

io lavoro ad ORbassano...è tanto scomodo ?

Se vengo in moto non c'è problema, altrimenti la trovo dura. Comunque sia al 90% ci posso venire, sempre che non piova. Dammi solo le coordinate per raggiungere il tuo posto di lavoro.;)

CapFTP
05-07-2004, 15:11
troppo gentile...grazie..meno male che non vendo un case, altrimenti dovevi venire con il sidecar..:)

proseguiamo in pvt o mail (mail se non ti spiace..:)

Coyote74
05-07-2004, 15:44
troppo gentile...grazie..meno male che non vendo un case, altrimenti dovevi venire con il sidecar..:)

proseguiamo in pvt o mail (mail se non ti spiace..:)

Dammi pure tutte le informazioni in PVT;)

CapFTP
05-07-2004, 15:45
ups...ti avevo mandato mail..spe che rimando in PVT..:D

CapFTP
08-07-2004, 10:08
ok
consegnato tutto a Coyote74

Venduto tutto,...si può chiudere
Grazie a tutti