View Full Version : @Gohan Desktop remoto
CONFITEOR
02-07-2004, 08:45
Ho 2 pc in rete co xp pro, un solo shermo che condividono con uno switch e vorrei usare desktop remoto per monitorare l'altro pc senza usare lo switch.
L'user di default dei pc è senza password per velocizzare l'accesso, ma quando cerco di connettermi col desktop remoto mi chiede la password.
E' possibile connettere due pc di cui sono entrambi amministratore senza usare una password?
e se no, posso settare una pw solo per l'accesso col desktop remoto senza che poi debba digitarla anche quando avvio il pc da tastiera?
Inoltre esistono programmi migliori del desktop di XP per controllare un pc da un altro pc in rete??
Originariamente inviato da CONFITEOR
Inoltre esistono programmi migliori del desktop di XP per controllare un pc da un altro pc in rete??
VNC (gratuito) e PcAnywhere dalla symantec (a pagamento)
[KabOOm]
02-07-2004, 14:06
E' possibile connettere due pc di cui sono entrambi amministratore senza usare una password?
No :)
Pero' puoi sempre lanciare Desktop Remoto, inserire nell'apposito tag user e pass e salvare il file di configurazione ".drp"
Poi per accedere ad una macchina con quell'utente basta fare doppio click sul file salvato...
P.S.
Ora non sono su WinXP percui non riesco ad essere piu' preciso...
CONFITEOR
02-07-2004, 14:22
ma allora è possibile settare una password in rem desk che poi non ti chieda quando avvii da tastiera?
[KabOOm]
02-07-2004, 14:47
ma allora è possibile settare una password in rem desk che poi non ti chieda quando avvii da tastiera?
Crea un utente con password sul computer a cui vuoi accedere via Remote Desktop, mettilo nel gruppo Remote Desktop.
Vai sul PC da cui vuoi usare Remote Desktop, lancialo.
Ora se premi il tasto avanzate (o opzioni) la finestra si estende e ti permette di specificare Nome Utente e Password, una volta fatto premi sul tasto salva.
Salva la configurazione sul Desktop del computer, ti verra' creato un file che con un semplice doppio click usera' i dati inseriti in precedenza.
CONFITEOR
02-07-2004, 17:48
già, però cosi doveri cambiare utente e perderei i settaggi dell'utente di default col quale uso normalmente il pc.
ce l'ho già un user con pw, "Administrator" che uso raramente, e quando lo faccio mi ritrovo con un pc completamente diverso senza tutte le customizzazioni.
Quando ho tentato di connettermi come Administrator mi ha infatti chiesto se volevo disconnettere l'user corrente....
CONFITEOR
02-07-2004, 21:21
dunque, ho appena provato a connettermi con l'account con password, ma windows mi ha gentilmente informato che la sessione aperta sull'altro pc(questo) sarebbe stata terminata,
e infatti ora ricordo che rem desk blocca un pc mentre è connesso,
ora a me questo non mi funge, voglio utilizzare un pc dall'altro, e magari nei due sensi, ma contemporaneamente ,se voglio, continuare la sessione da tastiera..., diciamo un pò da remoto e un pò da tastiera,
quindi mi serve un programma di terze parti che me lo permette, non ho particolari esigenze di sicurezza,
VPN mi funge? qualche link?
VPN mi funge? qualche link?
Si chiama VNC :cool: e ne trovi varie versioni con google ...
Qui c'é quella che uso io (http://www.realvnc.com/) ma sul forum ne consigliano anche altre :p
CONFITEOR
04-07-2004, 01:32
grazz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.