PDA

View Full Version : ATTENZIONE: CON DELL NON SENTITE L'AUDIO

ghyry
02-07-2004, 01:41
A tutti i possessori di DELL 8600 e 9100...

Provate a fare entrare un suono nell'ingresso del microfono e sentirlo in tempo reale tramie cuffie o casse.
SECONDO ME NON SI PUO' :cry:

E' un grave problema. CON GLI ALTRI NOTEBOOK SEMBRA ESSERE UNA COSA NORMALISSIMA.
Io ad esempio ho una chiavetta USB per vedere la TV e vorrei ascoltare l'audio con le casse del notebook. Non riesco a farlo :cry:, quindi non posso nemmeno registrare l'audio.

Cavolo ma se è davvero così proprio non va bene :mad:

PER FAVORE FATE 'STA PROVA:

- parlate nel microfono
- ascoltatevi in cuffia mentre parlate (o con le casse del NOTE)
e vedete se in un modo o nell'altro riuscite a sentire la vostra voce in tempo reale.

oppure meglio ancora:
- attaccate una sorgente audio (es. lettore MP3) nell'ingresso del microfono.
- vedete se riuscite a sentire i suoni in cuffia o con le casse del NOTE.

Spero tanto che mi dite che Voi riuscite ad usare il MICROFONO come LINE-IN perchè se non è così allora mi arrabbio con DELL :(

grazie a tutti

Giuppe
02-07-2004, 08:27
Ciao

io ho un 8600c. Non so dirti se sia possibile fare quello che tu dici o meno perche' ancora non ho provato.

Pero' se mettono un a entrata MIC in qualche modo questo segnale dovra' pur entrare e quindi diventare registrabile. Non so se invece si possa ascoltare direttamente amplificato. Ma penso che sia logico aspettarsi che sia possibile.

saluti

giuppe

wgator
02-07-2004, 08:51
Uhm... non conosco il prodotto... mi pare impossibile :eek:
Hai controllato bene i settaggi avanzati del mixer di windows?

Ciao

Swos
02-07-2004, 08:55
Originariamente inviato da wgator
Uhm... non conosco il prodotto... mi pare impossibile :eek:
Hai controllato bene i settaggi avanzati del mixer di windows?

Ciao

ghyry
02-07-2004, 14:26
Si ho provato yutte le opzioni di Window

NON SI PUO' USARE IL MICROFONO COME LINE-IN in nessun caso e in nessun modo.

Ho chiamato Dell e mi hanno detto che non si puo' fare!!!
(anche se io continuo a pensare che è impossibile)

E' UNA LIMITAZIONE MADORNALE!!!!!!!!!!

Ma scherziamo? Io devo entrare con un segnale UUDIO nel NOTEBOOK. Devo per forza parlare nel microfono?

Qualcuno lo sa?:cry: :cry:

the log
02-07-2004, 14:39
provato, nulla da fare. non c'e' il line-in o mic nelle voce delle fonti audio da riprodurre... stano ma di base non c'e' modo di sentire una fonte audio esterna attaccata al mic....

ghyry
02-07-2004, 15:02
Ho chiamato quelli della DELL e sai che cosa mi hanno detto?

DI AVVICINARE IL MICROFONO ALLA SORGENTE AUDIO!!!!!!!!

Ma scherziamo? :eek:

Quello con cui ho parlato, tanto per cominciare non sapeva che sul loro sito ci sono i DRIVER aggiornati, che pero' non risolvono il problema.

Cmq è una cosa alquanto strana perchè io ho fatto una prova anomala e sono riuscito, questo mi fa ben sperare che si tratti (solo) di una questione di driver (anche se secondo me gravissima).

Ecco la prova.

In PANNELLO DI CONTROLLO > SUONI E PERIFERICHE AUDIO > VOCE, c'è il tasto PROVA HARDWARE.

Ebbene al posto di attaccare un microfono ho inserito il ject del lettore mp3 e SORPRESA DELLE SORPRESE sono riuscito ad usare l'ingresso del microfono come LINE-IN.

A questo punto mi chiedo:
"perchè con la prova harware si riesce e invece poi nella realtà non lo si puo' fare? Ripeto che a me risulta che tutti i notebook lo fanno!!!!!!!!!!!1

VI PREGO VEDETE SE QUALCUNO RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA