PDA

View Full Version : Domande su powerbook

bs_ramin
02-07-2004, 01:20
un paio di domande.. chi ha provato la nuova serie di powerbook da 1.5ghz 15" e radeon 9700 con 128mb ?
Quanto è effettivamente (Non i dichiarati... ma la prova su strada) l'autonomia di questa bellezza ? (l'hd quello da 4600 giri)

inoltre... sull'apple store... vedo che continuano a mettere la batteria aggiuntiva... MA A CHE PRO SE NON ESISTE UN CARICABATTERIE ESCLUSIVO PER LA BATTERIA ?!?

cioè nonha senso .. mettere una batteria... esaurita.. cambiare e rimettere in carica la nuova ... o hai 2 powerbook ... oppure devi star lì a mettere in carica 2 volte il portatile per caricarti le batterie !!! :eek: mah ... ditemi che esiste da qualche parte un caricabatterie da tavolo per queste batterie !!!

graaaaaaaaaazie ;)

Aisle of Plenty
02-07-2004, 07:42
Ciao,
Io non ho quel PB, ma ti posso dire che il mio (12" 867), "quello delle 4 ore" (o erano 5?) se lo tieni con i settaggi al massimo (che poi è quello che uno si ritrova chiaramente a fare), dura suppergiù poco meno di 2 ore(!!!). Per farlo durare 4 o 5 ore intanto dovresti tenerlo con il processore a prestazioni limitate (se come no :D ), poi il monitor non alla massima luminosità (anche questo mooolto improbabile :D ), e poi non dovresti farci quasi niente...

bs_ramin
02-07-2004, 07:52
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Ciao,
Io non ho quel PB, ma ti posso dire che il mio (12" 867), "quello delle 4 ore" (o erano 5?) se lo tieni con i settaggi al massimo (che poi è quello che uno si ritrova chiaramente a fare), dura suppergiù poco meno di 2 ore(!!!). Per farlo durare 4 o 5 ore intanto dovresti tenerlo con il processore a prestazioni limitate (se come no :D ), poi il monitor non alla massima luminosità (anche questo mooolto improbabile :D ), e poi non dovresti farci quasi niente...

a questo punto mi faccio un centrino che le sue belle 4-5 ore le tiene senza problemi :eek:

cmq il mio ibook g4 12" 800mhz si fa tranquillamente 3 ore e mezzo...

Aisle of Plenty
02-07-2004, 07:55
a questo punto mi faccio un centrino che le sue belle 4-5 ore le tiene senza problemi :eek:

Stai scherzando vero? :p Io ti ho detto del mio ma sicuramente in tutto questo tempo avranno migliorato!!! bisogna sentire chi ne ha uno!!!;)

bs_ramin
02-07-2004, 07:57
Stai scherzando vero? :p Io ti ho detto del mio ma sicuramente in tutto questo tempo avranno migliorato!!! bisogna sentire chi ne ha uno!!!;)

;)

dai nessuno con questi powerbook ? :muro:

e per il caricabatteria da tavolo ? :muro: :muro:

LucaTortuga
02-07-2004, 09:32
Mi sfugge il senso di un caricabatteria da tavolo: il PB basta e avanza, quando una batteria è carica la togli e metti l'altra.. Che c'è di complicato?? Se non hai prese di corrente non puoi usare nemmeno il caricabatterie, se hai la presa usi il PB, no?:D

bs_ramin
02-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da LucaTortuga
Mi sfugge il senso di un caricabatteria da tavolo: il PB basta e avanza, quando una batteria è carica la togli e metti l'altra.. Che c'è di complicato?? Se non hai prese di corrente non puoi usare nemmeno il caricabatterie, se hai la presa usi il PB, no?:D

si ma se voglio caricare entrambe le batterie... devo mettere il PB due volte in carica...

se cambio la prima batteria scarica... e inserisco la seconda carica... nel mentre non posso ricaricare la prima scarica..

se voglio mettere in carica la notte le due batteria.. devo mettere la sveglia alle 4 di notte per cambiare batteria in carica :D

e tante altre scomodità risolvibili con un caricabatteria da tavolo che permatta di caricare la batteria senza usare il PB :)

Aisle of Plenty
02-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da bs_ramin
si ma se voglio caricare entrambe le batterie... devo mettere il PB due volte in carica...

se cambio la prima batteria scarica... e inserisco la seconda carica... nel mentre non posso ricaricare la prima scarica..

se voglio mettere in carica la notte le due batteria.. devo mettere la sveglia alle 4 di notte per cambiare batteria in carica :D

e tante altre scomodità risolvibili con un caricabatteria da tavolo che permatta di caricare la batteria senza usare il PB :)

Ha perfettamente ragione, che senso ha avere due batterie se ne puoi caricare una alla volta (e usare una alla volta)?

bs_ramin
02-07-2004, 10:14
Ha perfettamente ragione, che senso ha avere due batterie se ne puoi caricare una alla volta (e usare una alla volta)?

:ave: :read: (l'usare 2 insieme è un plus.. ma il doverle ricaricare uno alla volta è fastidioso)

dolcenero
03-07-2004, 09:23
Io possiedo un PB 15 da 1,33 in quanto vedendo i vari bench ho notato che la potenza era solo di poco inferiore, peccato per la scheda da 128MB che non ho potuto mettere, ma l'hard disk da 5400 rpm si...

Devo dire che è molto performante, la batteria dura circa 3 ore e mezza, e sono contentissimo dell'acquisto!!!

Il masterizzatore di dvd non l'ho preso, in quanto mi danno solo un 4x dvd -r e mi sembra un po' maluccio visti i tempi...
Preferisco prendere un masterizzatore esterno 8x (tra poco ci sono i 12x) che scrive tutto, su firewire...

3jem
04-07-2004, 11:24
a me dura circa 3 ore e mezza con il modem adsl ethernet connesso quindi non mi posso certo lamentare ;)

bs_ramin
04-07-2004, 13:24
ma nessuno che abbia un 15" o un 17" dell'ultima serie e sappia quanto dura la loro batteria ?!?!? :muro:

dolcenero
04-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da bs_ramin
ma nessuno che abbia un 15" o un 17" dell'ultima serie e sappia quanto dura la loro batteria ?!?!? :muro:

bè, quello che ho io dell'ultima serie, PB15 1,33

ripete la batteria dura 3,5 ore!!!

:O

bs_ramin
04-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da dolcenero
bè, quello che ho io dell'ultima serie, PB15 1,33

ripete la batteria dura 3,5 ore!!!

:O

grazie, scusami ma pensavo fosse la serie precedente ;)

X-ICEMAN
04-07-2004, 16:49
io ho l'ultima serie 15" 1.5ghz radeon 9700 1gb Ram ma hd da 5400rpm anche la mia autonomia si aggira mediamente sulle 3/ 3.5 h in base a come si utilizza il tutto ovvio... se mi metto a scrivere o leggere su word con 2 tacche di schermo salgo ben oltre le 4, se vedo film su dvd con schermo o audio al max è tra le 2.5 e le 3 ore, e cosi via

Il mio vaio Z1m con centrino da 1.3 e radeon da16mb ( che tra tutti quelli della sua fascia era comunque tra quelli con durata maggiore) a pieno carico o mentre si vedeva un dvd durava meno del powerbook, forse aveva più durata nel medio utilizzo ( ma era anche meno potente ovvio )