PDA

View Full Version : sondaggino veloce : vs autonomia ibook?

nEA
01-07-2004, 23:01
che autonomia avete con i i vostri ibook di batteria?
tra l'altro quanto ci mettete a ricaricarla completamente?

denghiu :P

bs_ramin
02-07-2004, 07:54
3 ore e mezza di autonomia con wifi e luminosità massima

quanto ci mette a ricaricarla non lo so .. mai cronometrato :mc: :sofico:

ps: ibook G4 12" 800mhz

matteos
02-07-2004, 08:17
4 ore e mezza con luminosità leggermente sotto la metà.
per ricaricarsi vado sulle 3 ore o giù di lì

pinball
02-07-2004, 09:21
raga propongo un test per tutti così da confrontare l'autonomia di tutti i nostri portatili mac :)

perchè non facciamo tutti una scarica della batteria completa, poi una ricarica anch'essa completa e cronometriamo quanto ci sta. poi stacchiamo la corrente e vediamo quanto ci mette a scaricarsi del tutto (fino ad andare in stop). ovviamente dovremmo usare tutti le stesse apps per avere un confronto il + credibile possibile :p

chi ci sta?

io proporreri di verificare la durata della batteria con solo itunes in esecuzione (con canzoni in riproduzione ovviamente) e cioè simulare chessò l'autonomia del mac durante un viaggio x esempio, senza connessione a internet. (si potrebbe pure provare con la riproduzione di un divx, con videolan per esempio, però magari tutti usano apps diverse...)

Poi con l'ibook settato in questo modo:

- luminosità massima
- tutte le funzioni di risparmio energetico DISATTIVATE (luminosità lcd, autospengimento monito, auto-stop, auto spegnimento HD etc etc).. tanto si aprla solo di 3-4 ore per la durata del test :p

chi ci sta? facciamo sto test? ognuno poi potrebbe così postare il dato di autonomia batteria, il tempo di ricarica, e le caratteristiche del proprio mac per fare i confronti del caso....

ciaooooo

MacNeo
02-07-2004, 11:15
Ti posso dire che a monitor spento con solo itunes che va, l'autonomia del mio nel menu viene segnalata oltre le 6 ore :rolleyes:

pinball
02-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da MacNeo
Ti posso dire che a monitor spento con solo itunes che va, l'autonomia del mio nel menu viene segnalata oltre le 6 ore :rolleyes:

appunto ma hai il monitor spento! :D

allor afacciamo così, oltre ovviamente a monitor ACCESO e tutte opzioni energetiche DISATTIVATE, lanciamo per tutto il tempo itunes con delle canzoni in loop continuo, e videolan (o altro programma analogo) con un divx (non in full-screen, ma a finestra) epr tutto il tempo della prova!

che dite? così va meglio?

ragà, pretendo da voi precisione al minuto eh! :D

fireball84
02-07-2004, 12:25
raga a proposito di batterie e affini dell'iBook, vi rimando a questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5017726#post5017726) discussione, nella quale sono andato un pò :ot: . Mi ci date un'occhiata?

tnx