View Full Version : Dopo il format...
Raga,
mi sto apprestando a formattare il disco...è un pò di tempo che non ce la faccio e il computer non ce la fa proprio +.
Quali programmi mi consigliate da installare subito dopo il format?
Voglio una buona base per poi farne un'immagine con ghost.
Oltre ai prog c'è qualcos'altro da fere: patch importanti, sp?? Uso WinXp Home
Grazie
Originariamente inviato da penzo86
omississ...
Oltre ai prog c'è qualcos'altro da fere: patch importanti, sp?? Uso WinXp Home
Grazie
usa widows update...
continuiamocosì
01-07-2004, 13:08
installare tutte le patch per XP, antivirus aggiornato e, facoltativo ma non troppo, un firewall e un'antispam. Giusto per avere un sistema protetto.
Poi non conosco le tue esigenze però di solito si installa l'Office, Acrobat Reader, Acdsee, WinRar ecc ecc .... diciamo tutti quei programmi che possono tornare utili.
Originariamente inviato da continuiamocosì
installare tutte le patch per XP, antivirus aggiornato e, facoltativo ma non troppo, un firewall e un'antispam. Giusto per avere un sistema protetto.
Poi non conosco le tue esigenze però di solito si installa l'Office, Acrobat Reader, Acdsee, WinRar ecc ecc .... diciamo tutti quei programmi che possono tornare utili.
Hai dimenticato i vari driver specifici....:D
continuiamocosì
01-07-2004, 15:57
Originariamente inviato da sacd
Hai dimenticato i vari driver specifici....:D
lo davo per scontato ;)
http://www.wintricks.it/faq/mem_virt1.html
in merito a questo,
ho 3 x 256 Mb RAM PC2100...
quali sono i valori da impostare alla memoria virtuale?
Thunderman
01-07-2004, 21:33
Aggiornamenti di Windows, un buon antivirus un firewall e driver aggiornati!
continuiamocosì
02-07-2004, 07:11
Originariamente inviato da Thunderman
Aggiornamenti di Windows, un buon antivirus un firewall e driver aggiornati!
una volta ti avrei dato ragione ma se tu fai un'immagine con Ghost del solo XP con patch e driver, non ci sta in 1 CD (se ricordo bene sono circa 900MB) quindi devi masterizzare un DVD o mettere l'immagine in un hard disk.
A questo punto tanto vale installare anche quei programmi come l'Office che primo o poi ti capita di usare e/o sono utili da avere sul computer. Dopodichè ti fai una bella immagine e ti masterizzi un dvd.
Joe Foker
02-07-2004, 11:38
io dopo anni e anni di format ho affinato la tecnica e mi sono scritto tutti i passaggi da fare, che logicamente vanno bene solo alla mia configurazione...ad esempio cerco di stare attento ad installare prima i programmi più vecchi e poi i più recenti...addirttura mi son scritto anche tutti i passaggi da effettuare per personalizzare winzozz...il tutto è però per win98 se...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.