PDA

View Full Version : VICINI DI CASA

stralunatica
01-07-2004, 10:47
Che rapporto avete coi vostri vicini?

etzocri
01-07-2004, 10:50
da una parte quasi amici... dall'altra i padroni di casa:sofico: e sono molto bravi e disponibili :D

hikari84
01-07-2004, 10:55
Indifferenza totale, ed è meglio così che avere a che fare con certa gente.

stesio54
01-07-2004, 10:55
pensavo alla sit-com vicini di casa...:nera:

stralunatica
01-07-2004, 10:56
Io abito in un palazzo di solo 9 appartamenti, solo uno abitato da persone con più di 30 anni (con 2 figli ventenni), pensavo sarebbe stata una "convivenza" divertente, invece è un mortorio, c'è persino chi fatica a salutare se t'incontri per le scale, solo ultimamente io e gas abbiamo fatto amicizia con la coppia che abita davanti a noi (quella che sembrava la meno simpatica), speravo in un rapporto di vicinato più amichevole ma sembra nessuno la pensi come me! :cry:

Sinclair63
01-07-2004, 11:06
Originariamente inviato da stralunatica
Che rapporto avete coi vostri vicini?
Io non ho vicini...:D

Nicky
01-07-2004, 11:12
Abito in un palazzo popolare con più di 50 famiglie..quindi i rapporti con i vicini sono molto vari.

Le amiche con cui esco di solito le ho conosciute qui e con le loro famiglie c'è un rapporto amichevole.
Con la signora della porta accanto e la sua famiglia c'è una grande confidenza.
Con altri c'è un rapporto di cortesia e nulla di più.
Un paio di persone mi stanno tremendamente sulle palle, soprattutto il vecchio di sotto: ogni occasione è buona per scassare i marroni. :rolleyes::muro:

ErPaguroSniffa
01-07-2004, 11:13
INTOLLERANZA

Sheerqueenie
01-07-2004, 11:14
gli unici rapporto cheho coi vicini sono per il pagamento delle bollette e della manutenzione condominiale!

ovviamente nei casi di urgenza sono cordiale!

per esempio la vicina che ha bisogna di una siringa per farsi la puntura....

o il sale che le le manca!

la cosa cheodio è che non hanno rispetto dei parcheggi auto!

ossia pensano che tutti abbiamo gli stessi orari di uscita e di entrata!

hikari84
01-07-2004, 11:18
Anch'io abito in un palazzo... 6 piani e più di una 50ina di appartamenti. Mia madre mi ha sempre "invitata" a non dare confidenza con nessuno. All'inizio ci stavo male ma poi ho scoperto che era meglio così. A certa gente gli dai la mano e ti prendono il braccio, quando sei te che hai bisogno non c'è mai nessuno e poi chissà perchè sanno sempre i cazzi tuoi...
E quanto odio quelli che nell'ascensore, tanto per farsi un po' i cazzi degli altri, ti dicono "oh ma come sei cresciuta..." bah.

Gemma
01-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da stralunatica
Io abito in un palazzo di solo 9 appartamenti, solo uno abitato da persone con più di 30 anni (con 2 figli ventenni), pensavo sarebbe stata una "convivenza" divertente, invece è un mortorio, c'è persino chi fatica a salutare se t'incontri per le scale, solo ultimamente io e gas abbiamo fatto amicizia con la coppia che abita davanti a noi (quella che sembrava la meno simpatica), speravo in un rapporto di vicinato più amichevole ma sembra nessuno la pensi come me! :cry:
a Milano è abbastanza normale riscontrare una certa indifferenza: tutti si fanno gli affari propri, con i pro e i contro che questo comporta.
Dove abito ora invece tutti sanno tutti di tutti :rolleyes:
Con i vicini "decenti" è sicuramente un pro: ci si aiuta, ci si supporta, se uno è in vacanza gli altri vigilano e sai di non essere solo se hai bisogno di aiuto.
Poi ci sono sempre quegli elementi che... :huh:
Quello sul mio pianerottolo è terrificante, angoscia tutti, è prepotente, insopportabile.