PDA

View Full Version : Problema Disco Maxtor: errore PowerMax Y31S57

marcosav
01-07-2004, 07:45
Da qualche giorno non riesco più ad utilizzare, sul mio disco Maxtor 6Y120P0 da 120 GB, lo scandisk: al reboot mi dà errore di accesso.
Utilizzando PowerMax, termina il controllo veloce consigliandomi di effettuare quello approfondito; quest'ultimo controllo abortisce con l'errore Y31S57.
Il disco, a parte la lentezza cronica, per il resto funziona regolarmente.

Il sistema è P4 2.6 con win XP Home e tutti gli aggiornamenti.

Potete darmi qualche indicazione.

Grazie in anticipo.

marco

DvL^Nemo
01-07-2004, 10:07
Se ti da errore powermax ti consiglio di mandarlo in assistenza.. Anche a me dava una serie di questi errori, e sembrava funzionare tutto, ( parlo del 40GB D740X ) dopo un po' non funzionava piu'..
Ciao !

Ramon77
01-07-2004, 10:37
Non so da quanto hai l'hd nè se lo shop presso cui l'hai acquistato fornisce qualche forma di assistenza diretta. Cmq, confermo: se Powermax restituisce un codice d'errore, l'hd va spedito alla Maxtor (Irlanda) per la sostituzione. La procedura è davvero semplice: al sito Maxtor segui le indicazioni per ottenere un condice di RMA (servirà anche riportare il codice d'errore che hai ottenuto), indi spedisci in raccomandata (costo intorno ai 6€) l'hd opportunamente imballato. Tempo 2/3 settimane ed hai un nuovo hd via corriere. :D

marcosav
01-07-2004, 10:48
Grazie mille!

Il PC è ancora in garanzia, quindi mi farò sostituire il disco.

Saluti

marco