View Full Version : Uno su tre fuma erba a scuola
Uno su tre fuma erba a scuola
Tredici giovani su cento tra i 15 e i 34 anni fanno abitualmente uso di droga.
Lo rivela la “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze in Italia”, realizzata dal Dipartimento nazionale per le politiche antidroga e che sarà presentata nei prossimi giorni in Parlamento.
Se si allarga la fascia d’età tra i 15 e i 54 anni, la percentuale scende al 7,3%, ma sale al 17% tra i 15 e i 24 anni.
Le sostanze più diffuse tra i 15 e i 34 anni (12,8%) sono hashish e
marijuana. Utilizza gli oppiacei lo 0,3% della popolazione, la cocaina
il 2,3%, crack incluso. Lo 0,7% preferisce invece l’ecstasy e lo 0,6%
gli allucinogeni. C’è, infine, uno 0,6% della popolazione che si ispira
ai meniños de rua brasiliani, che sniffano la colla, drogandosi con vari solventi.
Dalla relazione emerge inoltre che uno studente su tre (32,9%) tra i 15 e i 19 anni, fa abitualmente uso di almeno una sostanza stupefacente. La percentuale scende al 27,6%, se si considerano anche le donne. La maggior parte fuma hashish o marijuana (27,4%) ma l’1,1% tra i 15 e i 19 anni si è iniettato eroina
e ben il 4,5% fa uso di cocaina. L’ecstasy è scelta dal 2,6%, l’Lsd dal 2,3%, mentre il 3,7%, nonostante l’età, prende abitualmente sedativi e ipnotici. (Metro)
:rolleyes:
Sara' che personalmente non ho mai creduto molto in queste "statistiche" ma non so quanto possano essere veritiere. ;)
Nelson Muntz
01-07-2004, 07:33
bah... se pensate che anche su questo stesso forum c'è gente che si vanta di fumare canne...
Non so se avete sentito ma ieri un preside di Rho è stato condannato a due anni perchè nella sua scuola spacciavano
Fradetti
01-07-2004, 07:35
Probabile (almeno vedendo la mia scuola)
Confermo...anche nella mia scuola:(
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
ShadowThrone
01-07-2004, 07:47
io non vedo che problema c'è.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
Adrian II
01-07-2004, 07:51
Originariamente inviato da ShadowThrone
certo, a meno che poi non diventi un inutile tossicodipendente che campa coi soldi delle mie tasse....
ShadowThrone
01-07-2004, 07:54
Originariamente inviato da Adrian II
certo, a meno che poi non diventi un inutile tossicodipendente che campa coi soldi delle mie tasse....
:asd:
Harvester
01-07-2004, 07:59
:nonsifa:
drogato!!!
;)
Nelson Muntz
01-07-2004, 08:02
.... certo!
... almeno però non vantarti se ti fai le canne! :rolleyes: E' come se io andassi in giro vantandomi di, non so, martellarmi le palle, ad esempio... almeno stai zitto!
Nevermind
01-07-2004, 08:06
Certo ma se poi diventi un drogato che per procurarsi la dose giornaliera viena a derubarm, col cazzo che puoi farlo. ;).
Comunque queste statistiche ammesso la veridicità fanno solo capire che il mondo è pieno di sfigati che per divertirsi devono uscire di zucca, in questa classifica poi metto personalmente pure tutti quelli che vanno in balla sistematicamente con alcolici.
Saluti.
Originariamente inviato da Nelson Muntz
.... certo!
... almeno però non vantarti se ti fai le canne! :rolleyes: E' come se io andassi in giro vantandomi di, non so, martellarmi le palle, ad esempio... almeno stai zitto!
E chi si vanta?
MORALISTA!!!!AL ROGO!!!!:D :D
io non mi vanto, ma non ho problemi ad ammetterlo...
davidirro
01-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da Simon82
Sara' che personalmente non ho mai creduto molto in queste "statistiche" ma non so quanto possano essere veritiere. ;)
Io trovo che siano DECISAMENTE ottimistiche.
sycret_area
01-07-2004, 10:01
sono vere..sono vere..
addirittura qui c'è la moda di prendere certe pasticchette prima delle interrogazioni.. poi leggere il libro e prendere un bel "10".
peccato che dopo poche ore il "deficente" non ricordi più una mazza... e.. ho detto lui.. ma la cosa colpisce di più le LEI...
Originariamente inviato da sycret_area
sono vere..sono vere..
addirittura qui c'è la moda di prendere certe pasticchette prima delle interrogazioni.. poi leggere il libro e prendere un bel "10".
peccato che dopo poche ore il "deficente" non ricordi più una mazza... e.. ho detto lui.. ma la cosa colpisce di più le LEI...
ke genere di pastikkette scusa?
Originariamente inviato da Adric
Lo rivela la “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze in Italia”, realizzata dal Dipartimento nazionale per le politiche antidroga e che sarà presentata nei prossimi giorni in Parlamento.
Se si allarga la fascia d’età tra i 15 e i 54 anni, la percentuale scende al 7,3%, ma sale al 17% tra i 15 e i 24 anni.
ai meniños de rua brasiliani, che sniffano la colla, drogandosi con vari solventi.
Dalla relazione emerge inoltre che uno studente su tre (32,9%) tra i 15 e i 19 anni, fa abitualmente uso di almeno una sostanza stupefacente. La percentuale scende al 27,6%, se si considerano anche le donne. La maggior parte fuma hashish o marijuana (27,4%) ma l’1,1% tra i 15 e i 19 anni si è iniettato eroina
e ben il 4,5% fa uso di cocaina. L’ecstasy è scelta dal 2,6%, l’Lsd dal 2,3%, mentre il 3,7%, nonostante l’età, prende abitualmente sedativi e ipnotici. (Metro)
hmm, si piu' o meno le percentuali sono quelle, direi che i dati sono abbastanza veritieri. la cannabis la fa da padrona, in ambiente studentesco (parimenti superiori ed università) concordo su quel rapporto 1/3 o al limite 1/4, i consumatori abituali pero' scendono al 10% circa.
cmq piu' che la cannabis sarebbe da tenr d'occhio la coca che si sta diffondendo negli ultimi anni a macchia d'olio tra i giovani, cominciano ad essere veramente tante le persone che sniffano
parlo per esperienza personale.
davidirro
01-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da dbpass
ke genere di pastikkette scusa?
Quoto la domanda.
e perchè mai non la passano agli altri 2? il preside deve intervenire, ma la solidarietà dov'è andata a finire?
Sti ragazzini moderni non conoscono nemmeno le regole base, fare 4 tiri e passarla :mad:
ShadowThrone
01-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da parax
e perchè mai non la passano agli altri 2? il preside deve intervenire, ma la solidarietà dov'è andata a finire?
Sti ragazzini moderni non conoscono nemmeno le regole base, fare 4 tiri e passarla :mad:
una volt vado in bagno, chiedo da accendere (avevo una marlboro) e uno mi fa "accendi con questa!" aveva una canna in mano di proporzioni bibliche.. ma all'epoca girava solo fumo cioccolato.
sono vere..sono vere..
mah, presumo che siano pasticchette di guaranà o principi attivi simili che vendono agli smartshop. sono degli stimolanti e gli effetti possono essere paragonati ad una bella dose di caffeina. il resto è solo autosuggestione...
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:28
Le statistiche sembrano veritiere o ottimistiche.
Sul fatto di vantarsi di fumare le canne, le affermazioni sono sempre state dette in modo spiritoso, allo stesso modo in cui i mentecatti si vantano di bere tanto vino. Il come e il quando si assumono sono logicamente pesati, non si sta parlando di ubriaconi o di tossici.
La nostra cultura identifica la canna soltanto come un vizio estremamente negativo, mentre in altre culture è vista come un vizio che ha dei lati positivi ed altri negativi.
Per me ha dei lati positivi quando non si esagera, e perchè permette di unire facilmente persone di diverse nazionalità, abitudini ed altro: questo è quello che ho sperimentato ad Amsterdam, non solo l'essere rincitrullito da mattina a sera.
La vita poi è fatta di gioie grandi e piccoli piaceri: bere una birra ghiacciata d'estate, la sera, col fresco, davanti a un giardino semibuio è un piacere di cui non mi vorrei mai privare, e nello stesso modo farmi una canna con un paio di amici, nello stesso ambiente (magari a primavera, al tramonto), è un piacere che momentaneamente appaga come poche altre cose.
Per gli accusatori della canna questo modo di vedere lo stupefacente (leggero, perchè se è pesante uno non capisce granchè) sembra una cazzata oppure una cosa lontanissima dal mondo. Eppure molti fumano anche per ricercare momenti di questo tipo.
conti1968
01-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da davidirro
Io trovo che siano DECISAMENTE ottimistiche.
Di sicuro,e molto ottimistiche.
Lavorando a scuola,ho visto ragazzini di 16 anni,andar con del fumo,e peggio ancora farsi beccar durante un compito passarlo ad altri(l'insegnante pensando a bigliettino l'ha sgamato)..
Secondo me,vedendo i gruppetti che si appartavano durante la pausa,i valori per chi prova almeno una volta eroina,son piu' dell'1%,molto di piu',e un terzo son quelli che fan uso abituale di fumo e maria.
Poi,crescendo,molti abbandonano l'uso del fumo,almeno a livello regolare,per fumar magari una volta,due all'anno,casualmente(ipotesi,ad un concerto,ad una festa di fine anno,dove qualcuno puntualmente si mette a rollare)
ciao
;)
wrathchild
01-07-2004, 10:34
sono vere..sono vere..
Ma non vedete che siamo bombardati di pubblicità che ci dicono che il nostro organismo non ce la fa a sostenere il peso delle nostre attività e dobbiamo prendere delle sostanze per "ricaricarci"?
E' la cultura del doping.
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da conti1968
Di sicuro,e molto ottimistiche.
Lavorando a scuola,ho visto ragazzini di 16 anni,andar con del fumo,e peggio ancora farsi beccar durante un compito passarlo ad altri(l'insegnante pensando a bigliettino l'ha sgamato)..
Secondo me,vedendo i gruppetti che si appartavano durante la pausa,i valori per chi prova almeno una volta eroina,son piu' dell'1%,molto di piu',e un terzo son quelli che fan uso abituale di fumo e maria.
Poi,crescendo,molti abbandonano l'uso del fumo,almeno a livello regolare,per fumar magari una volta,due all'anno,casualmente(ipotesi,ad un concerto,ad una festa di fine anno,dove qualcuno puntualmente si mette a rollare)
ciao
;)
Concordo, tranne con la parte dell'eroina. Molta campagna è stata fatta contro questo tipo di droga che è stata relegata a rango di droga pericolosa, soprattutto se iniettata, ed è stata sostituita dalle pasticche o dalla cocaina. Più semplici da trovare, e meno pericolose (la cocaina, più che altro).
Più che altro ci si dovrebbe chiedere: quanti dell'1/3 dei ragazzi che assume maria lo fa con regolarità? E quanti ne abusano? (intendendo con abuso un consumo ripetuto durante la giornata che pregiudica le attività, la voglia di relazionarsi, i rapporti con gli altri)
Coloro che abusano stanno aumentando, IMHO, e questo non è un bene
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Per gli accusatori della canna questo modo di vedere lo stupefacente (leggero, perchè se è pesante uno non capisce granchè) sembra una cazzata oppure una cosa lontanissima dal mondo. Eppure molti fumano anche per ricercare momenti di questo tipo.
alleluiaaaaaa
:yeah:
finalmente, dopo le due o tre risposte abituali, ricolme di pregiudizio idiota...
meno male che è rimasto qualcuno che accende il cervello prima di iniziare a gridare "drogati di merd@"....
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da wrathchild
Ma non vedete che siamo bombardati di pubblicità che ci dicono che il nostro organismo non ce la fa a sostenere il peso delle nostre attività e dobbiamo prendere delle sostanze per "ricaricarci"?
E' la cultura del doping.
Vabbè, fra il gatorade e l'ecstasy ce ne passa :D
Sinceramente non credo che sia quello il problema, ma si tratti di elevata diffusione di sostanze proibite, dovuta a varie cause, sviluppatesi nel tempo, e non facilmente ricostruibili oggi.
Le statistiche sembrano veritiere o ottimistiche.
Sul fatto di vantarsi di fumare le canne, le affermazioni sono sempre state dette in modo spiritoso, allo stesso modo in cui i mentecatti si vantano di bere tanto vino. Il come e il quando si assumono sono logicamente pesati, non si sta parlando di ubriaconi o di tossici.
La nostra cultura identifica la canna soltanto come un vizio estremamente negativo, mentre in altre culture è vista come un vizio che ha dei lati positivi ed altri negativi.
Per me ha dei lati positivi quando non si esagera, e perchè permette di unire facilmente persone di diverse nazionalità, abitudini ed altro: questo è quello che ho sperimentato ad Amsterdam, non solo l'essere rincitrullito da mattina a sera.
La vita poi è fatta di gioie grandi e piccoli piaceri: bere una birra ghiacciata d'estate, la sera, col fresco, davanti a un giardino semibuio è un piacere di cui non mi vorrei mai privare, e nello stesso modo farmi una canna con un paio di amici, nello stesso ambiente (magari a primavera, al tramonto), è un piacere che momentaneamente appaga come poche altre cose.
come non quotare!
il problema è che spesso i giovani non la vivono assolutamente cosi', per loro qualsiasi sostanza psicotropa è unicamente trasgressione, moda e sballo (forzati!)
niente di piu' lontano che semplice genuino piacere
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da nighthc
alleluiaaaaaa
:yeah:
finalmente, dopo le due o tre risposte abituali, ricolme di pregiudizio idiota...
meno male che è rimasto qualcuno che accende il cervello prima di iniziare a gridare "drogati di merd@"....
cazzo, me l'ero scordato! Ora edito e aggiungo "drogati di merda" :D
Cmq, io capisco la posizione di quelli che sono contro su tutta la linea, in quanto era la stessa che avevo io prima di provare.
Provando ho capito che il male che pensavo fossero ste benedette canne, non c'era. Sono malvagie se se ne abusa (sull'organismo e per i rapporti interpersonali), ma per il resto possono essere normalissimi vizi di cui non mi voglio privare, sempre non abusando.
La cultura e la disinformazione a tal senso giocano un ruolo determinante: il mix che ne esce fuori a chi vede il problema da lontano, è di giovani scapestrati che non sanno divertirsi se non con l'aiuto di sostanze. Sfigati, in una parola.
Purtroppo questo tipo di giudizi in italia ci sarà sempre.
:rotfl:
Ma chi sei il figlio di la russa.
ascolta ho fumato cannabis parecchio, ora molto meno, vivo da solo, ho auto e motro, lavoro da quando ho 19 anni e pago tutte le tasse tranne la RAI.
P.S.
se ti serve un prestito fammi sapere.
Everyman
01-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da Krammer
hmm, si piu' o meno le percentuali sono quelle, direi che i dati sono abbastanza veritieri. la cannabis la fa da padrona, in ambiente studentesco (parimenti superiori ed università) concordo su quel rapporto 1/3 o al limite 1/4, i consumatori abituali pero' scendono al 10% circa.
cmq piu' che la cannabis sarebbe da tenr d'occhio la coca che si sta diffondendo negli ultimi anni a macchia d'olio tra i giovani, cominciano ad essere veramente tante le persone che sniffano
Confermo...senza contare che "molta gente benestante che paga le tasse" fa uso di coca praticamente ogni week end con party fatti in casa a base di caviale e troie d'altoborgo.
Ma si sa, si cerca sempre di dare la colpa allo studentello squattrinato che si fuma una cannetta.
Parliamo anche di CHI beve alcool e, ubriaco fradicio, torna a casa il sabato sera.
O di chi sa fa di valium
Se andiamo avanti a fare i moralisti (chi e' senza peccato...) non arriviamo da nessuna parte.
Ma la gente e' sempre pronta a giudicare, ad accusare.
Contenti voi:)
Saluti
CUT
Concordo su tutto. :ubriachi:
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:43
come non quotare!
il problema è che spesso i giovani non la vivono assolutamente cosi', per loro qualsiasi sostanza psicotropa è unicamente trasgressione, moda e sballo (forzati!)
Contro-Quoto anche io.
E' per questo che oggi esiste un reale problema. La diffusione esagerata della cannabis a scuola non è un bene. Il suo uso smodato e fatto solo per andare contro, è un grande male, e molti giovani perdono amicizie, anni di studio, o incrinano i rapporti famigliari, solo per questo senso del proibito che qualche anno dopo svanirà.
E a quel punto diranno "Quanto sono stato coglione!"
Logicamente non succede per tutti così, ma capita.
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Nicky
Concordo su tutto. :ubriachi:
Sesso, droga e black metal (il rock è passato, i tempi si sono evoluti) :D
Siamo la coppia perfetta :vicini: :D
Concordo, tranne con la parte dell'eroina. Molta campagna è stata fatta contro questo tipo di droga che è stata relegata a rango di droga pericolosa, soprattutto se iniettata, ed è stata sostituita dalle pasticche o dalla cocaina. Più semplici da trovare, e meno pericolose (la cocaina, più che altro).
Più che altro ci si dovrebbe chiedere: quanti dell'1/3 dei ragazzi che assume maria lo fa con regolarità? E quanti ne abusano? (intendendo con abuso un consumo ripetuto durante la giornata che pregiudica le attività, la voglia di relazionarsi, i rapporti con gli altri)
Coloro che abusano stanno aumentando, IMHO, e questo non è un bene
riquoto tutto :mano:
il problema degli oppiacei è relegato a nicchie di "emarginati", un giovane normale non si cala di eroina (per fortuna). il problema appunto è che per contro la norma diventa extasy e SOPRATTUTTO cocaina, che stanno avendo una diffusione disarmante negli ultimi 5-10 anni
Scoperchiatore
01-07-2004, 10:55
Della mia esperienza personale, da cui magari può nascere un discorso, posso dire questo:
Frequento abbastanza assiduamente (chi più chi meno) alcune compagnie di persone, generalmente sulla decina.
Di queste, la mia compagnia di amici "fidati" è composta all'80% da gente che non funa neanche le sigarette. Io, e altri 3 fumiamo canne occasionalmente (parecchio occasionalmente).
Un'altro gruppetto più nutrito era diviso più o meno equamente 4-5 anni fa: ora quasi tutti fumano occasinalmente cannabis, e alcuni assiduamente.
Un gruppetto che frequento poco, ma di cui conosco le vicende, è composto da gente che usa stupefacenti più pesanti, cocaina e pasticche in primis. Mai visto fargli fare uso di sta roba, ma le fonti sono certissime.
La mia ex ora frequenta il gruppo del suo ragazzo in cui lui spaccia coca, e gli altri fumano e sniffano.
Gli amici dell'uni (una 50ina) sono divisi equamente fra fumatori e non, molti occasionalmente, alcuni assiduamente. Non mi pare che vadano oltre la cocaina per prova.
Un gruppetto di 4-5 persone che non frequento più è formato da spacciatori di maria, passati recentemente alla cocaina. Spacciatori falliti, perchè consumano più di quanto guadagnano.
Ora, io non credo di aver frequentato gente stranissima: il mio liceo era anche di destra, e le persone che ho conosciuto,a parte un paio, non si sono mai distinti per violenza, vandalismo, o comportamenti tipici del tossico. Sono tutte persone che molti definirebbero normali.
Le vostre esperienze personali si discostano molto da questa?
PS: l'età della gente che frequenta questi gruppetti è compresa fra i 18 e i 24, ma molti li ho conosciuti quando avevano qualche anno di meno.
Contro-Quoto anche io.
E' per questo che oggi esiste un reale problema. La diffusione esagerata della cannabis a scuola non è un bene. Il suo uso smodato e fatto solo per andare contro, è un grande male, e molti giovani perdono amicizie, anni di studio, o incrinano i rapporti famigliari, solo per questo senso del proibito che qualche anno dopo svanirà.
E a quel punto diranno "Quanto sono stato coglione!"
Logicamente non succede per tutti così, ma capita.
e io contro-contro quoto (LOL :D )
hai detto tutto, fotografando perfettamente la realtà odierna!
questo è il problema, su questo bisogna fare informazione.
e invece l'operato del governo e l'opinione pubblica causano l'effetto esattamente opposto, aggravando la situazione...
Fabbro76
01-07-2004, 11:07
Guarda che lo stesso discorso lo potresti fare E A MAGGIOR RAGIONE anche per oloro che bevono superalcolici o per chi fuma .....
Eppure anche l'alcool è una droga...anche le sigarette normali sono una droga e creano assuefazione.........MA lo stato li vende.....come mai?
Evitiamo quindi questi sterili commenti....
Scoperchiatore
01-07-2004, 11:07
e io contro-contro quoto (LOL :D )
hai detto tutto, fotografando perfettamente la realtà odierna!
questo è il problema, su questo bisogna fare informazione.
e invece l'operato del governo e l'opinione pubblica causano l'effetto esattamente opposto, aggravando la situazione...
L'operato del governo è molto dubbio se pensiamo al fatto che con la nuova legge i consumatori di cocaina e di maria sono messi sullo stesso piano. Vogliono scoraggiare in consumatori di maria, o tutelare i consumatori di coca, abbassando le loro sanzioni?
E' noto che la coca sia una droga diffusa prima in ambienti ricchi e solo recentemente diffusa anche in ambienti medio-poveri.
Fabbro76
01-07-2004, 11:08
Originariamente inviato da Everyman
Ma si sa, si cerca sempre di dare la colpa allo studentello squattrinato che si fuma una cannetta.
Parliamo anche di CHI beve alcool e, ubriaco fradicio, torna a casa il sabato sera.
O di chi sa fa di valium
Se andiamo avanti a fare i moralisti (chi e' senza peccato...) non arriviamo da nessuna parte.
Ma la gente e' sempre pronta a giudicare, ad accusare.
Contenti voi:)
Saluti
Quoto in pieno.
Athlon64-FX53
01-07-2004, 11:11
Secondo me queste statistiche sono arrotondate per difetto... credo siano molti di più quelli che fan uso di droghe.
super_bombato
01-07-2004, 11:14
Non dite che le canne non provocano dipendenza, nella mia compagnia se chiedo a qualcuno di uscire e non c'è da fumare rispondono quasi tutti cosi "che esco a fare? non c'è da fumare, sono in casa sclerato"
E' una dipendenza diversa dalle droghe pesanti ma è pur dipendenza.
Ogni giorno a testa sborsano 10 o 15 euro l'uno, e siamo quasi in 15 persone di cui solo 3 o 4 (io tra questi) non fumano niente.
io fumo canne da quando avevo 16 anni, così come fumo sigarette da quando ne avevo 15
ci sono stati periodi in cui mi sono sfondato di canne e sigarette così come ci sono periodi in cui nn faccio uso nè di una nè dell'altra (tipo adesso)
mai generalizzare
alla fine il "vizio" è solo una questione di debolezza caratteriale
Originariamente inviato da super_bombato
Non dite che le canne non provocano dipendenza, nella mia compagnia se chiedo a qualcuno di uscire e non c'è da fumare rispondono quasi tutti cosi "che esco a fare? non c'è da fumare, sono in casa sclerato"
Ogni giorno a testa sborsano 10 o 15 euro l'uno, e siamo quasi in 15 persone di cui solo 3 o 4 (io tra questi) non fumano niente.
E' tutta una questione di testa....te lo dice uno che non ha mai fumato una sigaretta in vita sua,ma quando c'è l'occasione una canna me la faccio...dovrebbe crearmi + dipendenza non essendo fumatore e invece mai sentita dipendenza,sto benissimo anche senza!
super_bombato
01-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da dbpass
alla fine il "vizio" è solo una questione di debolezza caratteriale
esattamente
La dipendenza c'è se uno se la crea.
A differenza di eroina e cocaina, l'erba non comporta un bisogno fisico.
Un tossico che non si buca avrà tremori, dolori allo stomaco et similia, un fumatore che non tocca nulla per un paio di giorni non avrà un bel niente [al massimo un po' di voglia se fumare gli piace tanto].
Per quanto mi riguarda posso fumare un pacchetto di sigarette in e/o fumarmi sei cannoni un giorno e per l'intero anno dopo non toccare nulla.
I tuoi amici probabilmente non hanno un problema solo con il fumo: hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
L'operato del governo è molto dubbio se pensiamo al fatto che con la nuova legge i consumatori di cocaina e di maria sono messi sullo stesso piano. Vogliono scoraggiare in consumatori di maria, o tutelare i consumatori di coca, abbassando le loro sanzioni?
E' noto che la coca sia una droga diffusa prima in ambienti ricchi e solo recentemente diffusa anche in ambienti medio-poveri.
non credo che sia fatto apposta sai, penso sia semplice ignoranza. è la mentalità sbagliata, l'opinione pubblica purtroppo continua a credere che alcuni tipi di sostanze siano da paragonare ad altre, quando non è assolutamente cosi'.
si sta cercando di reprimere una tendenza (il consumo di cannabis) che non sarà mai repressa, ormai sarebbe come voler vietare l'uso degli alcolici: impossibile.
e su questo proibizionismo la mafia ci specula, si piglia miliardi dallo spaccio di maria ed con cio' è favorita l'immissione nel mercato di altre sostante molto piu' pesanti e molto piu' pericolose (vedi coca) che si diffondono a macchia d'olio. vorrei proprio vedere se il narcotraffico non fosse piu' sostentato dalle entrate della cannabis, quanta coca/eroina/extasy (con l'aggravante dei tagli di stricnina e porcherie simili) riuscirebbe a circolare rispetto ad ora.
La dipendenza c'è se uno se la crea.
A differenza di eroina e cocaina, l'erba non comporta un bisogno fisico.
Un tossico che non si buca avrà tremori, dolori allo stomaco et similia, un fumatore che non tocca nulla per un paio di giorni non avrà un bel niente [al massimo un po' di voglia se fumare gli piace tanto].
Per quanto mi riguarda posso fumare un pacchetto di sigarette in e/o fumarmi sei cannoni un giorno e per l'intero anno dopo non toccare nulla.
I tuoi amici probabilmente non hanno un problema solo con il fumo: hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
:asd: :asd: :cincin:
Scoperchiatore
01-07-2004, 11:24
Ma tu quanti anni hai?
perchè fino a 20 anni è normale che qualunque vizio sia abusato, ed è quello che dicevamo prima. Se avessi letto...
Il problema non è la canna di per sè, ma chi ne fa uso. La canna non provoca dipendenza.
super_bombato
01-07-2004, 11:24
hanno una vita insoddisfacente e sono un tantino sfigati.
in altre parole?
non ho capito che intendi dire
in altre parole?
Che non sanno che cazzo fare e allora spipazzano dalla mattina alla sera per passare il tempo
super_bombato
01-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da Mav80
Che non sanno che cazzo fare e allora spipazzano dalla mattina alla sera per passare il tempo
allora si, sono sfigati.
Scoperchiatore
01-07-2004, 11:26
in altre parole?
che il problema sono loro e non le canne. Una mia amica era così 2 anni fa, se non si poteva ammazzare di canne non usciva. Dopo 2 anni, le cose le vanno meglio, e se si fa una canna, non sente assolutamente il bisogno di rifarsene altre i giorni dopo.
in altre parole?
Intendo dire che uno che dice "ah non si fuma allora non esco" è un attimino rincoglionito e probabilmente la sua vita sociale fa un tantino pena :stordita:
super_bombato
01-07-2004, 11:29
si ho capito infatti ho risposto poco sopra.
ora cari ragazzi vi abbandono al vostro destino, vado a nutrirmi.
ehm ho avuto un deja vu. :p
Originariamente inviato da Fabbro76
Eppure anche l'alcool è una droga...anche le sigarette normali sono una droga e creano assuefazione.........MA lo stato li vende.....come mai?
perche' bacco e tabacco sono profondamente radicati nella nostra cultura. a differenza della cannabis, che fa parte di altre culture (quella indiana in primis)
è solo questione di tempo, a furia di sbatterci la testa contro la maria diventerà una cosa normale e accettata dall'opinione pubblica anche qui da noi.
posso parlare della mia esperienza.. ho 19 anni... ci sono stati periodi in cui fumavo abbastanza (e per me abbastanza vuol dire una canna al giorno), periodi in cui fumavo molto (5 gg ad amsterdam :D ), e periodi come adesso dove fumo diciamo non occasionalmente, ma sulle 3-4 a settimana.... sempre in compagnia, sempre con i soliti amici che hanno le mie stesse abitudini... se una sera non c'è da fumare pace, non andiamo in astinenza :rolleyes: ne lo cerchiamo per forza... se siamo a prendere un birrino all'aperto, e c'è anche una cannetta, tanto meglio... ;) conosco persone che sono su livelli abbastanza allucinanti, e se mentre per alcuni di loro la differenza non si nota, per altri si nota eccome.... l'eccesso, come in tutte le cose, è dannoso...
davidirro
01-07-2004, 11:53
come non quotare!
Dipende... tra i discotecari sarà anche così, ma dei tanti amici e conoscenti che ho, non uno lo fa per moda. Chi vuole fuma, chi non vuole no, conta solo il proprio piacere.
Scoperchiatore
01-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da rolant
e cosa aspetti a denunciarli ? :rolleyes:
Dovrei denunciare mezzo quartiere :D
Oggi come oggi il consumo di coca è aumentato spropositatamente.
Adrian II
01-07-2004, 11:56
Guarda che lo stesso discorso lo potresti fare E A MAGGIOR RAGIONE anche per oloro che bevono superalcolici o per chi fuma .....
Evitiamo quindi questi sterili commenti....
mica ho detto che gli alcolizzati sono esclusi dal mio discorso...
per le sigarette uno anche se si fa 2 pacchetti al giorno non va in giro con aria assente magari scroccando soldi di qua e di là perchè nelle sue condizioni non è in grado di lavorare e fare la sua parte nella società...quindi evitiamo sterili esempi...
Everyman
01-07-2004, 11:59
Intendo dire che uno che dice "ah non si fuma allora non esco" è un attimino rincoglionito e probabilmente la sua vita sociale fa un tantino pena :stordita:
Non mi hai fatti gli auguri di buon compleanno:mad: :mad: :mad:
davidirro
01-07-2004, 12:02
per le sigarette uno anche se si fa 2 pacchetti al giorno non va in giro con aria assente magari scroccando soldi di qua e di là perchè nelle sue condizioni non è in grado di lavorare e fare la sua parte nella società...quindi evitiamo sterili esempi...
A perchè un ubriaco o un fatto si?? Ma per piacere... :rolleyes:
scusa ma non vedo il problema, siamo 6 miliardi, era ora che qualcuno cominciasse a mettere un freno al sovraffollamento della terra; basterebbe solo negare l'assistenza sanitaria a chi fa uso di droghe come tabacco, cannabis o epggio coca ed eroina e il problema della fame nel mondo sarebbe risolto.
bella discussione pero il tema e veramente spesso
e assolutamente mi chiedo come si fa a dare giudizzi sulle persone
tipo: quello si droga e un relitto della società, sicuramente per farsi deve rubare ecc ecc
Questa e una di quelle cose che mi fanno male.
se si da uno sguardo, senza fare sondaggi
in italia quasi tutti bevono alcolici
l'alcool e il primo responsabile di molte vicende tristi
solo che da noi e culturalmente accettato.
le medicine che dicono fanno tanto bene, purtroppo sono dannose (provate a leggere un bugiardino) e usate male dalla gente
le droghe pesanti
sono veramente una piaga, ma chi puo dire di non assumerle a qualcuno a meno che non sia lui stesso a decidere di non usarne.
fumo ed erba
be di questa penso veramente che andrebbe legalizzata
:eek: cosa mi tocca leggere :(
questa è la disinformazione che bisogna cercare di lottare!
l'esempio da te rportato riguarda solo ed esclusivamente la minuscola nicchia di tossicodipendenti da eroina. qui si sta parlando d'altro.
chi si compra cannabis o coca raramente è un morto di fame che non lavora e/o ha una famiglia dietro che lo sostiene finanziariamente
Dipende... tra i discotecari sarà anche così, ma dei tanti amici e conoscenti che ho, non uno lo fa per moda. Chi vuole fuma, chi non vuole no, conta solo il proprio piacere.
io non distinguo tra discotecari che si calano di extasy 3 volte la settimana o fricchettoni che fumano 10 canne al giorno.
purtroppo chi abusa di un qualsiasi tipo di sostanza raramente lo fa per piacere, ma piu' che altro per abitudine/conformismo al gruppo. non per tutti è cosi' ma il trend è questo
conosco tanta gente cosi', e non solo ragazzini di 17-18 anni, anche gente un po' piu' "matura" sui 24-25 e oltre
Originariamente inviato da Marci
scusa ma non vedo il problema, siamo 6 miliardi, era ora che qualcuno cominciasse a mettere un freno al sovraffollamento della terra; basterebbe solo negare l'assistenza sanitaria a chi fa uso di droghe come tabacco, cannabis o epggio coca ed eroina e il problema della fame nel mondo sarebbe risolto.
che vuoi dire? non ho capito la faccina finale... vediamo di essere chiari, altrimenti la discussione non porta a nulla.
davidirro
01-07-2004, 12:28
io non distinguo tra discotecari che si calano di extasy 3 volte la settimana o fricchettoni che fumano 10 canne al giorno.
purtroppo chi abusa di un qualsiasi tipo di sostanza raramente lo fa per piacere, ma piu' che altro per abitudine/conformismo al gruppo. non per tutti è cosi' ma il trend è questo
conosco tanta gente cosi', e non solo ragazzini di 17-18 anni, anche gente un po' piu' "matura" sui 24-25 e oltre
Sarò un ragazzo fortunato, allora... :)
che vuoi dire? non ho capito la faccina finale... vediamo di essere chiari, altrimenti la discussione non porta a nulla.
si scusa, la mia era solo una critica in senso ironico, amaramente ironico nell'evidenziare il fatto che la vita media di una persona sta drasticamente diminuendo grazie ai nostri comportamenti autolesionisti e inutili.
Byezz ;)
Sarò un ragazzo fortunato, allora... :)
vedi, il mio metro di paragone mi porta a dire che una persona abusa di una sostanza quando non ne può fare a meno anche psicologicamente. ad esempio quando si esce un giorno, non c'e' nulla da fumare e tutti vanno in paranoia e magari passano una serata del c@zzo, oppure si mettono a cercare affannosamente in giro qualcuno che venda. per alcune persone che frequento questo purtroppo è una cosa cronica, abituale.
se per te e i tuoi amici non è cosi' tanto meglio, neanche per me è cosi' :)
davidirro
01-07-2004, 12:36
Originariamente inviato da Marci
si scusa, la mia era solo una critica in senso ironico, amaramente ironico nell'evidenziare il fatto che la vita media di una persona sta drasticamente diminuendo grazie ai nostri comportamenti autolesionisti e inutili.
Byezz ;)
Rispetto a cosa sta diminuendo? Hai qualche dato?
Al di là di questo, io preferisco vivere un anno in meno ma vivere davvero, che fare il salutista tutta una vita e spaccarmi i maroni. Una birra di sera mi piace, una canna mi piace, mangiare la carne col grasso mi piace, bere cocacola mi piace... sono infinite le cose che fanno male, ma se assunte con moderazione rendono piacevole la vita. Io non credo di stare sbagliando nel non volerci rinunciare.
davidirro
01-07-2004, 12:38
vedi, il mio metro di paragone mi porta a dire che una persona abusa di una sostanza quando non ne può fare a meno anche psicologicamente. ad esempio quando si esce un giorno, non c'e' nulla da fumare e tutti vanno in paranoia e magari passano una serata del c@zzo, oppure si mettono a cercare affannosamente in giro qualcuno che venda. per alcune persone che frequento questo purtroppo è una cosa cronica, abituale.
se per te e i tuoi amici non è cosi' tanto meglio :)
No, infatti, non volevo essere ironico! Anche io a volte vedo scene così, ma tra tutti i miei amici non le ho mai viste, e ho sempre pensato che fossero solo dei casi isolati. Magari le persone così sono semplicemente più di quanto pensassi...
~ZeRO sTrEsS~
01-07-2004, 12:45
eccomi eccomi dove sta l'erba?!?!?
cmq bisogna distinguere le persone che lo fanno per moda, per ballarsi da quelle che lo fanno perchè gli piace il sapore l'aroma, l'effetto di rilassamento. sinceramente io fumo solo maria e mai mai mai prenderei extasy o coca immaginate non fumo nemmeno l'hascish e solo maria che so che non è stata trattata...
ps. statistiche sulla droga... baaaaa perchè l'alcol non è una droga? vogliamo fa na statistica di quanti ragazzi bevono? ma l'alcol è una droga consentita...
bhe è risaputo che io dopo essermi fumato una canna vado in giro a scroccare spiccioli perchè non sono in grado di lavorare. :rotfl:
Ma in che pianeta vivi?
Ops scusa non avevo letto napoli. :D
Rispetto a cosa sta diminuendo? Hai qualche dato?
Al di là di questo, io preferisco vivere un anno in meno ma vivere davvero, che fare il salutista tutta una vita e spaccarmi i maroni. Una birra di sera mi piace, una canna mi piace, mangiare la carne col grasso mi piace, bere cocacola mi piace... sono infinite le cose che fanno male, ma se assunte con moderazione rendono piacevole la vita. Io non credo di stare sbagliando nel non volerci rinunciare.
hai la mia esatta mentalità (anche se rispetto i cosiddetti "salutisti" con opinioni diverse).
aggiungo che non è detto purtroppo che una persona che presta 1000 attenzioni a 1000 piccole cose, che non magia grassi, che non fuma, che non etc etc etc, non si ritrovi magari sfortunatamente colpita a 30 anni di una malattia che lo uccide, nonostante le 1000 precauzioni prese e le 100mila paranoie. allora, imho, molto meglio concedersi degli sfizi (certamente dannosi, a volte) e non avere il rimorso di aver soffocato e represso esperienze e senzazioni potenzialmente piacevoli.
basta del buon senso, basta vivere genuinamente, con spirito positivo, e saper accettare anche le tante cose negative che ci circondano. basta un sorriso per essere felici
:)
bhe è risaputo che io dopo essermi fumato una canna vado in giro a scroccare spiccioli. :rotfl:
Ma in che pianeta vivi?
ma LOL
scroccare spiccioli...
HUAHUAHUAHUAHUAUHAUHAHU
ma che gente gira su sto forum???? mi era sfuggita la perla del nostro Adrian....
No, infatti, non volevo essere ironico! Anche io a volte vedo scene così, ma tra tutti i miei amici non le ho mai viste, e ho sempre pensato che fossero solo dei casi isolati. Magari le persone così sono semplicemente più di quanto pensassi...
avevo capito che eri serio ;) d'altronde nemmeno io so quello che succede generalmente in ogni parte d'italia, io riporto solamente le esperienze che vivo dalle mie parti e le conoscenze che frequento
l'importante è essere d'accordo sul fatto che l'atteggiamento da me sopra riportato è parecchio triste e da "combattere", con la parola, con l'amicizia...
davidirro
01-07-2004, 13:01
avevo capito che eri serio ;) d'altronde nemmeno io so quello che succede generalmente in ogni parte d'italia, io riporto solamente le esperienze che vivo dalle mie parti e le conoscenze che frequento
l'importante è essere d'accordo sul fatto che l'atteggiamento da me sopra riportato è parecchio triste e da "combattere", con la parola, con l'amicizia...
Questo sicuramente, perchè è chiaramente un segno di disagio sociale (ben più grave della dipendenza di per sè)...
chi si fa le canne per divertirsi è un fallito. E' come se a 20 anni avesse bisogno del viagra per farselo rizzare.
davidirro
01-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da bonsaka
chi si fa le canne per divertirsi è un fallito. E' come se a 20 anni avesse bisogno del viagra per farselo rizzare.
:rotfl: ci mancava... :rotfl:
minchi@ questa me la scrivo sul case cosi mentre mi fumo una canna e lavoro me la rileggo, cosi mi DIVERTO ma non grazie allo sballo ma a queste cazz@t@ che leggo
troppo divertente :D
Adrian II
01-07-2004, 13:25
A perchè un ubriaco o un fatto si?? Ma per piacere... :rolleyes:
beh... gli ubriaconi e i tossicodipendenti che ho visto io sono così... non mi pare sia molto utile alla società un gruppetto di drogati-ubriaconi che vivono in un edificio ex-in costruzione ora abbandonato e campano di elemosina(per comprare vino e compagnia bella, è un dato di fatto) e rovistando arredamento per la loro "casa" nell'immondizia(non è un esempio inventato, sto simpatico gruppetto vive a due passi da casa mia...)
ripeto, forse siete troppo fatti per capire.
Chi cerca nella canna la moleca che permette al cervello di far secernere altre molecole per provare una sensazione di piacere che altrimenti non sarebbe in grado di avere come le persone "normali" è un fallito!
davidirro
01-07-2004, 13:30
ripeto, forse siete troppo fatti per capire.
Chi cerca nella canna la molecola che permette al cervello di (far) secernere altre molecole per provare una sensazione di piacere che altrimenti non sarebbe in grado di avere come le persone "normali" è un fallito!
Forse tu non sei fatto e non sai scrivere allora... avresti dovuto scrivere "chi ha bisogno delle canne per divertirsi è una fallito", così avresti detto ciò che scrivi in quest'ultimo post. Invece hai scritto che chi lo fa per divertirsi è una fallito... ovvero hai scritto una emerita [editiamo va...]. ;)
quale molecola ?
sai di cosa stai parlando?
forse e megli che fai un giro in rete e controlla gli efetti distruttivi della maria e della sua molecola.
poi ci risentiamo
Adrian II
01-07-2004, 13:31
:eek: cosa mi tocca leggere :(
questa è la disinformazione che bisogna cercare di lottare!
l'esempio da te rportato riguarda solo ed esclusivamente la minuscola nicchia di tossicodipendenti da eroina. qui si sta parlando d'altro.
chi si compra cannabis o coca raramente è un morto di fame che non lavora e/o ha una famiglia dietro che lo sostiene finanziariamente
per drogati non intendevo coloro che fanno uso saltuario di cannabis o cocaina, che per quanto ho visto non fa poi tanti danni cronici al comportamento, a patto di non abusarne, nel senso, quello che se le fa non diventa un morto che cammina come appunto gli eroinomani...
(anche se ho visto eccome ragazzi che per una canna bella grossa stavano mezza giornata a correre avanti indietro cantando e saltando)
io mio discorso è rivolto sì a coloro che campano completamente per strada arrangiandosi come possono, ma soprattutto ai figli di papà che nella vita sono dei parassiti... questi sono veramente pesi della società...non fraintendete... forse nel mio primo messaggio sono stato un po' poco preciso...
LuPellox85
01-07-2004, 13:31
ma infatti.. noi in classe mia abbiamo messo tutte cazzate, tanto è anonimo :D
twinpigs
01-07-2004, 13:32
quante storie per qualche cannetta ;)
alle superiori mi sbombardavo, laureato felicemente ecc..
l'erba NON E' droga!!!!! ;) ;) :) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da askani
quale molecola ?
sai di cosa stai parlando?
forse e megli che fai un giro in rete e controlla gli efetti distruttivi della maria e della sua molecola.
poi ci risentiamo
distruttivi? hai la coda di paglia? credi alle baggianate che sono scritte nella rete?
non ho parlato volutamente di effetti negativi, ho solo detto che chi ricerca nell canna un mezzo per divertirsi è un fallito. Non non ho neanche detto che tutti i cannaioli sono dei falliti, ho solo detto che chi lo fa per divertirsi è un fallito.
twinpigs
01-07-2004, 13:34
:rotfl: ci mancava... :rotfl:
meno male che ci sono gli sfigati come lui :rotfl:
Originariamente inviato da twinpigs
dici a me? se si, continua a farti le canne va, e fallo molto, poi guida in una strada isolata di notte, così forse vabò va-
ciaps
Adrian II
01-07-2004, 13:36
bhe è risaputo che io dopo essermi fumato una canna vado in giro a scroccare spiccioli perchè non sono in grado di lavorare. :rotfl:
Ma in che pianeta vivi?
Ops scusa non avevo letto napoli. :D
come già detto non indendevo la semplice canna...
comunque qui ce ne sono eccome di cannaioli che l'erba la comprano di 100%scrocco eh..molti sono pure amici miei :p
Adrian II
01-07-2004, 13:37
ma LOL
scroccare spiccioli...
HUAHUAHUAHUAHUAUHAUHAHU
ma che gente gira su sto forum???? mi era sfuggita la perla del nostro Adrian....
risposto su...
davidirro
01-07-2004, 13:39
Veramente... ti fanno capire quanto si è fortunati. Quando mi sento in colpa perchè brucio parte del mio cervello fumando, posso sempre pensare a queste persone che ne hanno comuque molto meno e sto meglio...:asd: :asd: :asd:
Adrian II
01-07-2004, 13:39
ho solo detto che chi lo fa per divertirsi è un fallito.
che li diano a me i 10 euro per il fumo, un paio di belle barzellette e si divertono anche di più...:p
Veramente... ti fanno capire quanto si è fortunati. Quando mi sento in colpa perchè brucio parte del mio cervello fumando, posso sempre pensare a queste persone che ne hanno comuque molto meno e sto meglio...:asd: :asd: :asd:
hai voglia a fumà penso che alcuni siano irraggiungibili. :D
Adrian II
01-07-2004, 13:43
mi pare di aver letto che non si riferiva alle capacità distruttive della canna...
semplicemente è lo stesso discorso del bicchierino in più o della sigaretta per sentirsi grandi...
vuoi divertirti? non buttare 30 euro per una sbronza, vai a gardaland
vuoi sentirti grande?coi soldi delle sigarette accattati una cravatta:O
l'importante è che ci credi ciccio,
puoi anche prenderti, visto che ci sei, qualcosa che ti faccia dormire, qualcosa che ti faccia stare sveglio, qualcosa che ti faccia stare attento, qualcosa che ti faccia sentire forte, qualcosa per qualsiasi cosa.
Ma riesci poi a fare qualcosa con la tua volontà?
Ti invidio sai, ciaps
twinpigs
01-07-2004, 13:43
dici a me? se si, continua a farti le canne va, e fallo molto, poi guida in una strada isolata di notte, così forse vabò va-
ciaps
guidare fumando? fatto tantissime volte e max velocità 60Km mentre in autostrada max 100Km/h
ragionamenti? mi ha spinto ad approfondire molti argomernti, a ragionare ed ad avere meno pregiudizi su tutto!
e potrei continuare all'infinito su ciò che vuoi!
mi dispiace per te ma ti hanno raccontato un sacco di balle sulla cannabis! forse i tuoi amici che fumano sono stupidi già di per se' :D
e sti cazzi :rolleyes:
guidare fumando? fatto tantissime volte e max velocità 60Km mentre in autostrada max 100Km/h
ragionamenti? mi ha spinto ad approfondire molti argomernti, a ragionare ed ad avere meno pregiudizi su tutto!
e potrei continuare all'infinito su ciò che vuoi!
mi dispiace per te ma ti hanno raccontato un sacco di balle sulla cannabis! forse i tuoi amici che fumano sono stupidi già di per se' :D
spero che quando ti sfracellerai, e lo spero vivamente :D, non farai del male a qualche innocente.
io purtroppo non ho amici fregni come i tuoi, nessuno dei miei amici si canna, sono e siamo degli sfigati, riusciamo ancora a divertirci solo stando insieme. Incredibile vero?
spero che quando ti sfracellerai, e lo spero vivamente :D, non farai del male a qualche innocente.
io purtroppo non ho amici fregni come i tuoi, nessuno dei miei amici si canna, sono e siamo degli sfigati, riusciamo ancora a divertirci solo stando insieme. Incredibile vero?
THE MORAL INVASION :cool:
mi pare di aver letto che non si riferiva alle capacità distruttive della canna...
semplicemente è lo stesso discorso del bicchierino in più o della sigaretta per sentirsi grandi...
a ma tu proprio non bevo non fumo non rutto e non bestemmio, il classico tipo che esce di casa e gli casca una lavatrice in testa. :p
twinpigs
01-07-2004, 13:47
tu ti sei già sfracellato nel muro della idiozia e non ti hanno fatto nemmeno il funerale
HEIL ! :D
THE MORAL INVASION :cool:
non credo di essere moralista visto che mi farebbe piacere che si spiaccicasse la testa sul cruscotto ;)
tu ti sei già sfracellato nel muro della idiozia e non ti hanno fatto nemmeno il funerale
HEIL ! :D
verissimo, ma visto che non arrivo a capirne il motivo, mi spieghi dove sono le mie idiozie? o mi devo fare una canna per capirlo? o devo aspettare che te la fai tu oer sapere la risposta?
non credo di essere moralista visto che mi farebbe piacere che si spiaccicasse la testa sul cruscotto ;)
E dicendo questi pensi di essere figo e di non beccarti del moralista...ma dove cazzo vivi??
Originariamente inviato da kikki2
Non so se avete sentito ma ieri un preside di Rho è stato condannato a due anni perchè nella sua scuola spacciavano
Ma guarda se devo provare solidarietà per un preside:D
Per chi ama fumare é meglio legalizzare....:ubriachi:
Per chi lotta contro il fumo :angel: é comunque meglio legalizzare.... (riduzione del danno)
(a meno che non ci si guadagna sopra :mad: )
E alloraaaaaaaaaaaaaaa? :ncomment:
E dicendo questi pensi di essere figo e di non beccarti del moralista...ma dove cazzo vivi??
io non voglio essere ne figo ne moralista, anzi della vostra opinione me ne sbatto altamente. Anzi se mi date dello sfigato mi fate un complimento, detto da voi ;)
twinpigs
01-07-2004, 13:54
secondo me guardi troppi cartoni animati ... :D
davidirro
01-07-2004, 13:54
Io non mi sto riferendo a nessuno dei suoi post in questo mio messaggio... Credo che la persona che ho quotato e cui era rivolto il messaggio ne abbia capito il senso.
Venendo invece al tuo post, io ritengo che 30 euro per gardaland siano buttati, e per una sbronza no. E allora? Sindachiamo anche i modi di divertirsi adesso? Sarebbe gradita un po' di apertura mentale in più, semplicemente capendo che fumare e bere sono un modo come mille altri per divertirsi, come star qui sul forum ora, e che come non si possono giudicare gli uni, non vanno giudicati gli altri. Finchè uno non danneggia nessuno, è libero di divertirsi come meglio crede.
p.s.: risparmiatemi la risposta scontata sulla stupidità di danneggiare se stessi... un bicchiere di coca fa MOLTO più male di uno di vino, eppure nessuno si mette le mani nei capelli per questo.
io non voglio essere ne figo ne moralista, anzi della vostra opinione me ne sbatto altamente. Anzi se mi date dello sfigato mi fate un complimento, detto da voi ;)
E allora se non ti frega niente della nostra opinione 'zzo ci fai qua dentro?sei ancora qui....?
secondo me guardi troppi cartoni animati ... :D
secondo me ti compri troppi giornali dei fummetti per poi usarli per farti tutto il giorno di canne :D
davidirro
01-07-2004, 13:55
puoi anche prenderti, visto che ci sei, qualcosa che ti faccia dormire, qualcosa che ti faccia stare sveglio, qualcosa che ti faccia stare attento, qualcosa che ti faccia sentire forte, qualcosa per qualsiasi cosa.
Ti invidio sai, ciaps
Non riesci proprio a capire vero?? Mi piace farmi le canne, ma non ne ho alcun bisogno. Capito la sottile differenza?
twinpigs
01-07-2004, 13:55
E allora se non ti frega niente della nostra opinione 'zzo ci fai qua dentro?sei ancora qui....?
vuole fare l'eroe :D
twinpigs
01-07-2004, 13:56
secondo me ti compri troppi giornali dei fummetti per poi usarli per farti tutto il giorno di canne :D
si, come alice nel paese delle meraviglie :D
non mi pare che questo 3d si chiami:
3d in cui scrive solo mav80
o
3d degli sfigati cannaioli, riservato solo a loro
la tua affermazione è priva di fondamento, non sto scrivendo per ricevere opinioni ma per dire la mia, ciaps
Non riesci proprio a capire vero?? Mi piace farmi le canne, ma non ne ho alcun bisogno. Capito la sottile differenza?
e tu capisci la sottile differenza che non ho fatto alcun riferimento minimante alla dipendenza che esso provoca?
non riesci proprio a capire?
Adrian II
01-07-2004, 13:58
a ma tu proprio non bevo non fumo non rutto e non bestemmio, il classico tipo che esce di casa e gli casca una lavatrice in testa. :p
ehm... l'ultima volta che ho bevuto un po' più del consigliabile è stato sabato... e non è stato un episodio isolato:D
sigarette le ho provate ma credo di avere qualcosa che me le faccia andare di traverso, mi gira lo stomaco al secondo tiro.. boh...
canne, non mi va di buttar soldi, mi piace solo l'odore, ma per quello compro incenso che è molto meglio...
non rutto, sono un signore:D
non bestemmio, uso esclamazioni creative, le preferisco...:D
davidirro
01-07-2004, 13:59
Diffonde conoscenza... Un po' come Nabrez... :rotfl:
non credo, sarebbe come sparare alla croce rossa mentre dormono
non mi pare che questo 3d si chiami:
3d in cui scrive solo mav80
o
3d degli sfigati cannaioli, riservato solo a loro
la tua affermazione è priva di fondamento, non sto scrivendo per ricevere opinioni ma per dire la mia, ciaps
Si ma se scrivi una tua opinione,essendo un forum pubblico,gli altri possono controbatterla,perchè non tutti hanno opinioni uguali...non te l'ha insegnato la mamma??capit' o faccio il disegno??e adesso ZITTA!
Si ma se scrivi una tua opinione,essendo un forum pubblico,gli altri possono controbatterla,perchè non tutti hanno opinioni uguali...non te l'ha insegnato la mamma??capit' o faccio il disegno??e adesso ZITTA!
senti ciccio ma basta con le canne, mica ho detto che a una mia affermazione non si puo ribattere, ho detto che della opinione dei cannaioli me ne sbatto.
Te lo traduco in cinese?
senti ciccio ma basta con le canne, mica ho detto che a una mia affermazione non si puo ribattere, ho detto che della opinione dei cannaioli me ne sbatto.
Te lo traduco in cinese?
Perchè sono minorati?bhe complimenti il cervello l'hai cagato fuori tutto stamattina?ciao ciao!
davidirro
01-07-2004, 14:03
e tu capisci la sottile differenza che non ho fatto alcun riferimento minimante alla dipendenza che esso provoca?
non riesci proprio a capire?
E il senso di questo tuo intervento allora?
Cosa c'entra la volontà? Se ti piace mangiare la pizza, allo DEVI mangiare solo pizza? Altrimenti non riesci a nutrirti? Non mi pare un concetto complicato (te lo rispiego... poi al max proviamo con un disegno se vuoi): mi piace farmi le canne, ma non sono necessarie per essere felice, o per divertirmi, o per tutto il resto. Quindi che problema c'è? Dove sta la stupidità? A me sembra solo un problema di STUPIDA CHIUSURA MENTALE, senza provare nemmeno a ragionarci su.
davidirro
01-07-2004, 14:04
non credo, sarebbe come sparare alla croce rossa mentre dormono
Manca il soggetto... :what:
Adrian II
01-07-2004, 14:06
Io non mi sto riferendo a nessuno dei suoi post in questo mio messaggio... Credo che la persona che ho quotato e cui era rivolto il messaggio ne abbia capito il senso.
Venendo invece al tuo post, io ritengo che 30 euro per gardaland siano buttati, e per una sbronza no. E allora? Sindachiamo anche i modi di divertirsi adesso? Sarebbe gradita un po' di apertura mentale in più, semplicemente capendo che fumare e bere sono un modo come mille altri per divertirsi, come star qui sul forum ora, e che come non si possono giudicare gli uni, non vanno giudicati gli altri. Finchè uno non danneggia nessuno, è libero di divertirsi come meglio crede.
p.s.: risparmiatemi la risposta scontata sulla stupidità di danneggiare se stessi... un bicchiere di coca fa MOLTO più male di uno di vino, eppure nessuno si mette le mani nei capelli per questo.
beh, figurati quanto mi frega come ti diverti:D sei liberissimo di fare ciò che vuoi, non critico nessuno soprattutto perchè manco io sono un santo...
che in un pub ci sia un tipo tutto ubriaco che si diverte con gli amici per me va bene, magari mi diverto anche a sentirli sbarellare :D ma quanto sto tipo comincia a dar fastidio al mio gruppo o ci prova con la mia ragazza, beh, non voglio che mi si consumino le suole delle scarpe contro le sue gengive...
se siamo tutti allegramente al luna park le possibilità che lo stesso tizio mi faccia consumare le suole mi sembrano ben minori...
l'unico discorso che sto portando avanti è "vuoi andare fuori di testa? bene, basta che non danneggi me, io farò lo stesso..."
E il senso di questo tuo intervento allora?
il senso dell'intervento è piccolo ma denso: chi si fa le canne per DIVERTIRSI è un fallito, semplicemente questo
Cosa c'entra la volontà? Se ti piace mangiare la pizza, allo DEVI mangiare solo pizza? Altrimenti non riesci a nutrirti? Non mi pare un concetto complicato (te lo rispiego... poi al max proviamo con un disegno se vuoi): mi piace farmi le canne, ma non sono necessarie per essere felice, o per divertirmi, o per tutto il resto. Quindi che problema c'è? Dove sta la stupidità? A me sembra solo un problema di STUPIDS CHIUSURA MENTALE, senza provare nemmeno a ragionarci su.
ok ogni tanto ti piace crearti sta distrosione della realtà. ok, mi fa senso sta cosa, ma non c'ho niente da dirti. Che c'entra la chiusura mentale? non accettarla significa chiusura mentale? se l'accettassi invece sarebbe apertura mentale? no, giusto per sapere ;)
[b] ok ogni tanto ti piace crearti sta distrosione della realtà. ok, mi fa senso sta cosa, ma non c'ho niente da dirti. Che c'entra la chiusura mentale? non accettarla significa chiusura mentale? se l'accettassi invece sarebbe apertura mentale? no, giusto per sapere ;)
Bravo hai indovinato!
ragazzi, non lasciatevi prendere da ste provocazioni.
LASCIATE PERDERE.
IGNORATE.
anzi, quando sarete nel salotto di casa vostra, con i vostri amici, ridendo e scherzando vi fumerete una bella canna alla faccia dei pregiudizi...
all faccia di chi ci da dei falliti..
alla faccia di chi ci metterebbe in galera...
alla faccia di chi ci considera feccia...
noi sappiamo cosa ci piace. e lo facciamo.
stiamo bene con noi stessi e con gli altri.
godiamo di questo piccolo piacere che ci offre la natura :p
e allora? cosa può importarci di ste cazzate?
Manca il soggetto... :what:
mi è stato dato dell'eroe
io ho risposto, non sono un eroe, ossia è come se fossi chiamato eroe per aver sparato sulla croce rossa mentre dormono
davidirro
01-07-2004, 14:09
beh, figurati quanto mi frega come ti diverti:D sei liberissimo di fare ciò che vuoi, non critico nessuno soprattutto perchè manco io sono un santo...
che in un pub ci sia un tipo tutto ubriaco che si diverte con gli amici per me va bene, magari mi diverto anche a sentirli sbarellare :D ma quanto sto tipo comincia a dar fastidio al mio gruppo o ci prova con la mia ragazza, beh, non voglio che mi si consumino le suole delle scarpe contro le sue gengive...
se siamo tutti allegramente al luna park le possibilità che lo stesso tizio mi faccia consumare le suole mi sembrano ben minori...
l'unico discorso che sto portando avanti è "vuoi andare fuori di testa? bene, basta che non danneggi me, io farò lo stesso..."
Vedi, questo è il punto! Non si va fuori di testa per niente! Chi fa cazzate da ubriaco è perchè è un cazzone avariato anche da sano!!! Chi non le farebbe da sano, non le fa manco da ubriaco. Per questo porre il fumo o l'alcool come discrimine è completamente insensato!
davidirro
01-07-2004, 14:10
io ho risposto, non sono un eroe, ossia è come se fossi chiamato eroe per aver sparato sulla croce rossa mentre dormono
Continua a mancare il soggetto... :rotfl:
no, non sei un eroe. ti inviterei piuttosto ad avere più rispetto di chi non la pensa come te.
insultare a destra e a manca nn serve a nulla.
prova la discussione e non la provocazione.
davidirro
01-07-2004, 14:11
ok ogni tanto ti piace crearti sta distrosione della realtà. ok, mi fa senso sta cosa, ma non c'ho niente da dirti. Che c'entra la chiusura mentale? non accettarla significa chiusura mentale? se l'accettassi invece sarebbe apertura mentale? no, giusto per sapere ;)
Esatto caro utente del forum, accettare le idee degli altri è apertura, rifiutarle solo perchè non condivise è chiusura.
ragazzi, non lasciatevi prendere da ste provocazioni.
LASCIATE PERDERE.
IGNORATE.
anzi, quando sarete nel salotto di casa vostra, con i vostri amici, ridendo e scherzando vi fumerete una bella canna alla faccia dei pregiudizi...
all faccia di chi ci da dei falliti..
alla faccia di chi ci metterebbe in galera...
alla faccia di chi ci considera feccia...
noi sappiamo cosa ci piace. e lo facciamo.
stiamo bene con noi stessi e con gli altri.
godiamo di questo piccolo piacere che ci offre la natura :p
e allora? cosa può importarci di ste cazzate?
si si l'importante è che ve ne state per i cazzi vostri
non c'è alcun dubbio che possa succedere di frequentare gente come te, non preoccuparti.
se non mi rispetti non possiamo stare insieme.
Esatto caro utente del forum, accettare le idee degli altri è apertura, rifiutarle solo perchè non condivise è chiusura.
guarda che tu mi stai dicendo un'altra cosa:
se uno afferma che cannarsi è una cazzata enorme ha chiusura mentale, che invece no l'ha aperta.
allora io dico:
chi la pensa come me ha apertura mentale, chi no il contrario!
chi si fa le canne per divertirsi è un fallito.
Sono d'accordo.
Però molti non capiscono che tanta gente fuma MENTRE si diverte.
A me piace stare tra amici a chiaccherare, magari a casa di qualcuno a vedere un film, oppure andare a cena fuori e spesso che capita che mentre si fanno queste cose capita di fumare in compagnia.
Non per questo mi sento frustrata o che.
Anzi credo che stian peggio quelli che hanno bisogno di fare sempre i moralisti sui gesti altrui.
Ah allora fammi capire...io perchè mi faccio un paio di tiri al mese per stare tra amici dovrei stare lontano dalla gente??per fortuna che non ragionano tutti così....
non c'è alcun dubbio che possa succedere di frequentare gente come te, non preoccuparti.
se non mi rispetti non possiamo stare insieme.
se puzzi di fumo non possiamo stare insieme neanche se ti rispetto. e poi ho iniziato dicendo che chi lo fa per divertirsi è un fallito, no che non vi rispetto. non confondiamo
Sono d'accordo.
A me piace stare tra amici a chiaccherare, magari a casa di qualcuno a vedere un film, oppure andare a cena fuori e spesso che capita che mentre si fanno queste cose capita di fumare in compagnia.
Anzi credo che stian peggio quelli che hanno bisogno di fare sempre i moralisti sui gesti altrui.
Ecco!bene...esatto!ci si diverte con e senza!
(anche se ho visto eccome ragazzi che per una canna bella grossa stavano mezza giornata a correre avanti indietro cantando e saltando)
La gente che finge mi ha sempre fatto rotolare dalle risate :rotfl:
Ah allora fammi capire...io perchè mi faccio un paio di tiri al mese per stare tra amici dovrei stare lontano dalla gente??per fortuna che non ragionano tutti così....
non hai di nuovo capito! MENTRE vi fate le canne statevene per i cazzi vostri
davidirro
01-07-2004, 14:18
guarda che tu mi stai dicendo un'altra cosa:
se uno afferma che cannarsi è una cazzata enorme ha chiusura mentale, che invece no l'ha aperta.
allora io dico:
chi la pensa come me ha apertura mentale, chi no il contrario!
Io penso che andare a gardaland sia una cazzata enorme solo perchè non mi piace??? No, semplicemente dico:"non mi piace", non dico che chi spende 30 euro per andarci è un idiota!! Tu non vuoi fumare: benissimo!! Ma non permetterti di giudicare chi lo fa un idiota, perchè allora l'apertura non stai manco dove sta di casa.
non hai di nuovo capito! MENTRE vi fate le canne statevene per i cazzi vostri
Ah scusa.....io non so se hai mai partecipato/visto....ma guarda che non è una messa nera nè!!
Sono d'accordo.
che c'entra il moralismo, ci sta chi si diverte prendendo un chiodo e martellarselo sulle palle, neanche loro si sentono frustrati.
ti danno fastidio i moralisti perchè hai un attimino la coscienza sporca? :D
twinpigs
01-07-2004, 14:21
Perchè sono minorati?bhe complimenti il cervello l'hai cagato fuori tutto stamattina?ciao ciao!
mai sentita :rotfl: mi hai fatto ribaltare dalle risate :D
scommetto che mentre fini chiariva i punti cruciali della legge, diceva: "repressione e carcere per i drogati cannaioli ... dose minima per il non penale, INNALZATA per i cocainomani" ha avuto pure n'erezione mastrdontica :D
quando invece il sottosegretario destrorso diceva: "mi pippo la coca per uso terapeutico" avrà avuto un orgasmo mondiale :sofico:
Questo non mi sembra un buon modo per fare una discussione costruttiva tra adulti.
Non capisco perchè tu dovresti ritenere noi sfigati e perchè noi dovremmo ritenere te tale.
Andreucciolo
01-07-2004, 14:22
Purtroppo chi non ha mai provato non capisce una cosa: uno che si fa una cannetta con gli amici, sta molto più "dentro" di un tranquillo padre di famiglia che ad una cena con parenti si è bevuto due bicchieri di rosso a tavola e un grappino piccolo dopo il caffè.
Ma è inutile, le due cose saranno considerate diversamente, è un problema culturale che ha radici antiche, per cui l'alcool ha una sua legittimità, a patto che venga consumato nei luoghi e nei "modi" adatti, per l'hascish non esiste nulla di tutto questo.
Ah scusa.....io non so se hai mai partecipato/visto....ma guarda che non è una messa nera nè!!
non è una messa nera ma puzza e da fastidio
davidirro
01-07-2004, 14:22
che c'entra il moralismo, ci sta chi si diverte prendendo un chiodo e martellarselo sulle palle, neanche loro si sentono frustrati.
Ma tu bevi cocacola scusa? Mai mangiato cibo in scatola, da McDonald's, Burger king, spizzico? Mai mangiato una merendina? E la cioccolata? Mai fatto una abbuffata a capodanno?
Ti prego di rispondere.
per drogati non intendevo coloro che fanno uso saltuario di cannabis o cocaina, che per quanto ho visto non fa poi tanti danni cronici al comportamento, a patto di non abusarne, nel senso, quello che se le fa non diventa un morto che cammina come appunto gli eroinomani...
io mio discorso è rivolto sì a coloro che campano completamente per strada arrangiandosi come possono, ma soprattutto ai figli di papà che nella vita sono dei parassiti... questi sono veramente pesi della società...non fraintendete... forse nel mio primo messaggio sono stato un po' poco preciso...
detto cosi' concordo con te sulla prima parte.
sulla seconda mi sentirei di dire questo: un senzatetto che si arrabatta mendicando per vivere e abusa di sostanze spesso NON si trova in quella condizione A CAUSA della droga, la droga viene successivamente, come ultima spiaggia di una condizione esistenziale di sofferenza e solitudine.
l'unica sostanza che PUO' effettivamente ridurre in questo stato è l'eroina, e spesso cmq non è causa ma con-causa insieme a molti altri fattori.
per quanto riguarda i figli di papà che non fanno nulla dalla mattina alla sera per decenni, se si considerano "pesi della società" lo sono indipendentemente dalla droga. rimarrebbero tali anche se si sputtanassero i soldi in qualsiasi altro modo.
anche se ho visto eccome ragazzi che per una canna bella grossa stavano mezza giornata a correre avanti indietro cantando e saltando
non ci vedo nulla di male in questo, sempre meglio che andare a picchiare allo stadio e fare le gare in macchina in città ;)
cmq non mi è mai capitato di vedere qualcuno che con una canna si ritrovi a saltare e cantare per la strada, magari era soltanto molto felice :)
@TUTTI: la smettiamo con i flame? a cosa serve prendere in giro e sfottersi in questa discussione, se non a farci barricare tutti nelle proprie posizioni? basta per piacere, o scrivete qualcosa di sensato e razionale, in modo educato, oppure infestate un topic che potrebbe risultare utile.
con i flames non si fa INFORMAZIONE!
Coscienza sporca di cosa scusa? :confused:
Non ho mai capito come si possa giudicare una persona da una cosa che fa perchè gli piace [fumare in questo caso].
E' come se io odiassi i pc e considerassi tutti quelli che frequentano i forum dei nerd sfigati.
Martellarsi un chiodo sulle palle che paragone è? :confused:
Adrian II
01-07-2004, 14:24
Vedi, questo è il punto! Non si va fuori di testa per niente! Chi fa cazzate da ubriaco è perchè è un cazzone avariato anche da sano!!! Chi non le farebbe da sano, non le fa manco da ubriaco. Per questo porre il fumo o l'alcool come discrimine è completamente insensato!
mica sempre... ho visto amici miei, ragazzi completamente tranquilli che alla loro prima sbronza facevano cazzate inimmaginabili...cose che non mi sarei mai aspettato..
io non discrimino chi si diverte con sostanze "particolari"
perchè esistono anche coglioni sobrii:D non lo nego...
discrimino quelli a cui le suddette sostanze(indipendentemente dal danno da esse arrecato) sono andate alla testa in modo cronico... i classici "posso smettere quando voglio"...ne conosco uno... cercammo anche di aiutarlo.. ma che ci crediate o no è diventato cannadipendente... credevo fosse impossibile dipendere da uno spinello...
è il mio carattere, mi piace divertirmi, ma non mi piace dipendere da nessuna cosa al mondo... sono io che devo sfruttare la canna, non il contrario...
non è una messa nera ma puzza e da fastidio
quindi messa nera+canna.....meglio che mi stai lontano :D :D
Adrian II
01-07-2004, 14:27
vabbè... anche a me...:D
è un po' meno divertente quando svengono... però...
o meglio, è cacacazzo perchè devi portarli tu a casa...
quindi messa nera+canna.....meglio che mi stai lontano :D :D
guarda che io ascolto black metal! :D
guarda che io ascolto black metal! :D
E allora?
Nestasiato
01-07-2004, 14:30
Adoro i poveracci che fumano :D
Specie quando ci gioco contro a calcio, dopo mezz'ora son già finiti e non van più marcati.
Ma tu bevi cocacola scusa? Mai mangiato cibo in scatola, da McDonald's, Burger king, spizzico? Mai mangiato una merendina? E la cioccolata? Mai fatto una abbuffata a capodanno?
Ti prego di rispondere.
non bevo coca cola e non vado da mcdonald, Burger king, spizzico?,ma non sono comunista e non sono neanche cattolico!
abbuffate a capodanno? mai
non mi piace la cioccolata
Originariamente inviato da Nestasiato
Adoro i poveracci che fumano :D
Specie quando ci gioco contro a calcio, dopo mezz'ora son già finiti e non van più marcati.
:asd: Vero!
Fabbro76
01-07-2004, 14:32
Guarda che gli sterili esempi li hai fatti tu....alla stregua del tuo discorso di prima allora anche chi si rompe un piede a va all'ospedale può essere suscettibile di essere "a tuo carico".....
Cerchiamo di non generalizzare....
non bevo coca cola e non vado da mcdonald, Burger king, spizzico?,ma non sono comunista e non sono neanche cattolico!
Sei umano?o al posto del cervello hai una begonia?
davidirro
01-07-2004, 14:33
mica sempre... ho visto amici miei, ragazzi completamente tranquilli che alla loro prima sbronza facevano cazzate inimmaginabili...
Evidentemente sono repressi nella vita di tutti i giorni, ed esagerano appena gli togli i freni. Ma il problema in queste persone è la repressione interiore, non certo lo spinello. Bere e fumare può liberare quello che uno ha dentro, ma non cambia la personalità, nè la coscienza delle proprie azioni.
Andreucciolo
01-07-2004, 14:34
Guarda, passi le canne, ma se non ti piace la cioccolata hai dei problemi gravissimi o forse sei un "visitatore extraterrestre".
Ti do il benvenuto sul nostro pianeta.
:sofico: :D :D :D :D :D
davidirro
01-07-2004, 14:35
Di cosa vivi scusa? Verdurine?? :D
distruttivi? hai la coda di paglia? credi alle baggianate che sono scritte nella rete?
non ho parlato volutamente di effetti negativi, ho solo detto che chi ricerca nell canna un mezzo per divertirsi è un fallito. Non non ho neanche detto che tutti i cannaioli sono dei falliti, ho solo detto che chi lo fa per divertirsi è un fallito.
non capisco del tutto questa tua affermazione. oltre al "divertirsi" (concetto abbastanza amplio e relativo) per quali altri motivi una persona si fa una canna? io potrei dire per rilassarsi dopo una giornata pesante, o per ricercare stati psichici interiori (amo il termina "psiconauta", anche se la cannabis non è per tutti la sostanza piu' adatta a questo scopo)
hai altri motivi per cui secondo te una persona dovrebbe fumare cannabis?
ps: fallito è una parola pesante. cerchiamo di utilizzare termini piu' adeguati per evitare flames, grazie.
no il problema e che tu stai Giudicando
non ho la coda di paglia sono stato mooolto chiaro
ti ho detto di cercare in rete perche piu semplice se no puoi usare direttamente le publicazioni mediche
nb la molecola e Delta-9-THC, che produce delle proteine trasmesse ai neurotrasmettitori .........
Adrian II
01-07-2004, 14:35
detto cosi' concordo con te sulla prima parte.
sulla seconda mi sentirei di dire questo: un senzatetto che si arrabatta mendicando per vivere e abusa di sostanze spesso NON si trova in quella condizione A CAUSA della droga, la droga viene successivamente, come ultima spiaggia di una condizione esistenziale di sofferenza e solitudine.
l'unica sostanza che PUO' effettivamente ridurre in questo stato è l'eroina, e spesso cmq non è causa ma con-causa insieme a molti altri fattori.
per quanto riguarda i figli di papà che non fanno nulla dalla mattina alla sera per decenni, se si considerano "pesi della società" lo sono indipendentemente dalla droga. rimarrebbero tali anche se si sputtanassero i soldi in qualsiasi altro modo.
anche se ho visto eccome ragazzi che per una canna bella grossa stavano mezza giornata a correre avanti indietro cantando e saltando
non ci vedo nulla di male in questo, sempre meglio che andare a picchiare allo stadio e fare le gare in macchina in città ;)
cmq non mi è mai capitato di vedere qualcuno che con una canna si ritrovi a saltare e cantare per la strada, magari era soltanto molto felice :)
@TUTTI: la smettiamo con i flame? a cosa serve prendere in giro e sfottersi in questa discussione, se non a farci barricare tutti nelle proprie posizioni? basta per piacere, o scrivete qualcosa di sensato e razionale, in modo educato, oppure infestate un topic che potrebbe risultare utile.
con i flames non si fa INFORMAZIONE!
un senzatetto che elemosina per vivere molto raramente comincia a drogarsi aggravando ulteriormente la sua posizione economica... quelli sono i figli di papà appunto che appena il babbo non gli vuole comprare la macchinina nuova cadono in depressione e chissà dove si buttano per riprendersi...
come dici tu molto giustamente quel genere di gente viziata è un peso anche se non si droga o altro, ma converrai con me che darai più fiducia ad uno sfaticato pulito piuttosto che a uno sfaticato tossicodipendente, a prescindere dai soldi del babbo...
non è un discorso di buttare i drogati, è un discorso di gettar via le teste di cacchio irrecuperabili...
riguardo i flame, io mi sto divertendo...:D
davidirro
01-07-2004, 14:38
un senzatetto che elemosina per vivere molto raramente comincia a drogarsi aggravando ulteriormente la sua posizione economica...
Evidentemente non hai mai avuto a che fare da vicino con situazioni del genere. Quasi tutti i barboni che si alcoolizzano (e loro lo fanno sì, pesantemente) hanno iniziato dopo avere avuto il tracollo, dopo essere diventati barboni. I casi contrari sono rarità.
twinpigs
01-07-2004, 14:39
sei un SUPER-UOMO allora! :D
Adrian II
01-07-2004, 14:40
Guarda che gli sterili esempi li hai fatti tu....alla stregua del tuo discorso di prima allora anche chi si rompe un piede a va all'ospedale può essere suscettibile di essere "a tuo carico".....
Cerchiamo di non generalizzare....
chi si rompe un piede e va all'ospedale dopo 2 mesi di riposo torna a produrre come qualunque essere umano...
vedi che non sono io a fare esempi strampalati?
vabbè... anche a me...:D
è un po' meno divertente quando svengono... però...
o meglio, è cacacazzo perchè devi portarli tu a casa...
Io tutti quelli che ho dovuto riportare a casa avevano bevuto o mangiato una pastiglia.
Conosco chi fuma un sacco, chi fuma una volta ogni tanto come me e sono sempre tutti tornati a casa sani e salvi e con le proprie gambe.
Adrian II
01-07-2004, 14:43
Evidentemente non hai mai avuto a che fare da vicino con situazioni del genere. Quasi tutti i barboni che si alcoolizzano (e loro lo fanno sì, pesantemente) hanno iniziato dopo avere avuto il tracollo, dopo essere diventati barboni. I casi contrari sono rarità.
ho riportato l'esempio di quelli dell'edificio abbandonato...
quello che vedo più spesso di questi è il fratello di un tamarro pieno di soldi che abita qui vicino, ha deciso lui di andar via di casa, non era nè infelice nè trascurato, semplicemente voleva vivere da barbone... sono scelte... beh.. scelte del cazzo ma scelte:D
Fabbro76
01-07-2004, 14:44
chi si rompe un piede e va all'ospedale dopo 2 mesi di riposo torna a produrre come qualunque essere umano...
Ma ti rendi conto che hai fatto un discorso qualunquista?
Alla stregua del tuo discorso tutto ciò che fa male e genera dipendenza deve essere abolito perchè si rischia che l'individuo finisca per rimanerti tra le tasche.....
Altro esempio....anche se un pò OT .....chi svolge attività pericolose che deve fare se rimane amputatofinendo così per nuocere al tuo "profitto" (visto che parli di produzione)?
E chi rimane vittima di un incidente? Allora vietiamo anche di andare in mot perchè le attuali norme protrebbero non essere sufficienti a garantire che si evitino incidenti.....
Cioè lo vedi che se si parte dal tuo presupposto ci si dovrebbe astenere dal fare qualsiasi cosa perchè si rischierebbe di finire come esseri "improduttivi"????
Comunque tornando al tema del contendere.....
io non ho mai fumato e non ho avuto occasione per iniziare...diciamo che la cosa non mi interessa.......
Però non si può paragonare un consumatore di canapa ad uno di droghe pesanti. In questo senso il ragazzino trovato con della marjuana non può essere trattato come un tossico eroinomane. Questo genera solo grossi problemi: un ragazzino in possesso di marjuana non è un tossicodipendente... ma grazie a questo assurdo proibizionismo si può davvero rovinare la vita di una persona senza nessuna scusa plausibile, perchè non ce ne sono davvero di scuse plausibili a questo proibizionismo. Indubbiamente danni ne provoca, ma di certo non di più di quelli provocati dall'alcool o dalle sigarette. Ora non è pensabile che una persona debba vedere la sua vita lavorativa e familiare distrutta perchè degli ignoranti continuano a gridare ai 4 venti che non ci sono distinzioni tra droghe leggere e pesanti quando è sotto gli occhi di tutti che questa è una cazzata colossale.
Credo che il VERO problema della dipendenza DA QUALSIASI cosa derivi soprattutto da un disagio familiare e sociale, in una vita familiare turbolenta (ma non è sepre detto) e comunque priva di dialogo e comprensione....
Comunque non ci si intende.....
davidirro
01-07-2004, 14:44
vedi che non sono io a fare esempi strampalati?
Invece pensa che quando mi portano a casa che sbarello perchè ho fumato e bevuto, io torno a produrre già il giorno dopo! Cazzo, sti stronzi che si rompono i piedi e mi rubano le tasse!!! Parassiti!!!!! :mad:
Nestasiato
01-07-2004, 14:45
Ma una statistica della gente che dai 25 anni in poi smette di farsi le canne non c'è?
Quella percentuale sarebbe molto significativa!
Adrian II
Io tutti quelli che ho dovuto riportare a casa avevano bevuto o mangiato una pastiglia.
Conosco chi fuma un sacco, chi fuma una volta ogni tanto come me e sono sempre tutti tornati a casa sani e salvi e con le proprie gambe.
una mia amica s'è persa tutto il caivano rock fest dell'anno scorso perchè aveva collassato a causa di troppa erba...
un altro amico si perse gli iron maiden per un mix fumoalcoolico
chissà perchè capita sempre ai concerti...:D
davidirro
ho riportato l'esempio di quelli dell'edificio abbandonato...
quello che vedo più spesso di questi è il fratello di un tamarro pieno di soldi che abita qui vicino, ha deciso lui di andar via di casa, non era nè infelice nè trascurato, semplicemente voleva vivere da barbone... sono scelte... beh.. scelte del cazzo ma scelte:D
Evidentemente era molto infelice, solo che tu non lo sai... ;)
una mia amica s'è persa tutto il caivano rock fest dell'anno scorso perchè aveva collassato a causa di troppa erba...
un altro amico si perse gli iron maiden per un mix fumoalcoolico
chissà perchè capita sempre ai concerti...:D
Te lo spiego io perchè ai concerti :D
Troppo caldo, la gente tende a mischiare pure tanto alcol, la folla, la musica alta.
Ad un concerto io rischio di collassare al "naturale", figurati se fumo :p
Comunque come vedi abbiamo esperienze diverse: tutti quelli che conosco io fumano, ma ci vanno con i piedi di piombo.
Nel senso che non hanno nessuna voglia di ammazzarsi e ammazzare qualcuno: magari sfracellandosi in macchina.
un senzatetto che elemosina per vivere molto raramente comincia a drogarsi aggravando ulteriormente la sua posizione economica... quelli sono i figli di papà appunto che appena il babbo non gli vuole comprare la macchinina nuova cadono in depressione e chissà dove si buttano per riprendersi...
come dici tu molto giustamente quel genere di gente viziata è un peso anche se non si droga o altro, ma converrai con me che darai più fiducia ad uno sfaticato pulito piuttosto che a uno sfaticato tossicodipendente, a prescindere dai soldi del babbo...
non è un discorso di buttare i drogati, è un discorso di gettar via le teste di cacchio irrecuperabili...
riguardo i flame, io mi sto divertendo...:D
non è del tutto cosi' secondo me ;)
un senzatetto delle volte prima ancora di comprarsi da mangiare cerca di recuperare dell'alcol, oppure una dose di robba. probabilmente sono caduti in disgrazia perfettamente sani, ma nel tempo e dalle "compagnie" (anche un mendicante ha compagnie) capita benissimo che vengano trasmesse tossicodipendenze. naturalmente mi riferisco praticamente solo all'alcol e all'ero.
per quanto riguarda il discorso "figli di papà", come gia' detto qualcuno in precedenza la droga non cambia la personalità, casomai la mette a nudo. se uno è un imbecille imbecille rimane.
vabbe', poi chiaramente al lato pratico un conto è uno che tira qualchevolta (dimostrando di avere un minimo di amor di sè), un conto è che tiri 5 volte al giorno...
cmq siamo sulla stessa linea d'onda, il grosso problema sarebbe proprio un ipotetico recupero degli "irrecuperabili"
Adrian II
01-07-2004, 14:49
Invece pensa che quando mi portano a casa che sbarello perchè ho fumato e bevuto, io torno a produrre già il giorno dopo! Cazzo, sti stronzi che si rompono i piedi e mi rubano le tasse!!! Parassiti!!!!! :mad:
ancora?
ho già detto che parlo di casi cronici, veri e propri dipendenti, cadaveri ambulanti, non semplici ragazzi che si divertono a bere o fumare una sera o perchè no anche una pasticchetta...uffaaaa
poi si tratta anche di una scenta che si fa... io scelgo di prendere in mano quella pillola e buttarla giù(ad esempio)ma non scelgo di finire sotto una macchina e farmi male...
è per questo che questo esempio non regge...
Nestasiato
01-07-2004, 14:49
Te lo spiego io perchè ai concerti :D
Troppo caldo, la gente tende a mischiare pure tanto alcol, la folla, la musica alta.
Ad un concerto io rischio di collassare al "naturale", figurati se fumo :p
Comunque come vedi abbiamo esperienze diverse: tutti quelli che conosco io fumano, ma ci vanno con i piedi di piombo.
Nel senso che non hanno nessuna voglia di ammazzarsi e ammazzare qualcuno: magari sfracellandosi in macchina.
Per la serie: "'sticazzi del fumo passivo" :D
Per la serie: "'sticazzi del fumo passivo" :D
In che senso? :stordita:
davidirro
01-07-2004, 14:52
ancora?
ho già detto che parlo di casi cronici, veri e propri dipendenti, cadaveri ambulanti, non semplici ragazzi che si divertono a bere o fumare una sera o perchè no anche una pasticchetta...uffaaaa
poi si tratta anche di una scenta che si fa... io scelgo di prendere in mano quella pillola e buttarla giù(ad esempio)ma non scelgo di finire sotto una macchina e farmi male...
è per questo che questo esempio non regge...
E' il discorso che non regge... troppe cose fanno male, e questo non rende chi le usa un parassita della società o un coglione. Perchè lo siamo tutti, allora, e se una società ha solo parassiti... di fatto è come se non ne avesse, o no? ;)
Nestasiato
01-07-2004, 14:52
In che senso? :stordita:
... che non c'entra se ci vanno con i piedi di piombo o no, quando si fuma *bisognerebbe* pensare anche agli altri.
Ma quì si cade nel moralismo più basso e non sono la persona più adatta per dire certe cose :)
Adrian II
01-07-2004, 14:53
non è del tutto cosi' secondo me ;)
un senzatetto delle volte prima ancora di comprarsi da mangiare cerca di recuperare dell'alcol, oppure una dose di robba. probabilmente sono caduti in disgrazia perfettamente sani, ma nel tempo e dalle "compagnie" (anche un mendicante ha compagnie) capita benissimo che vengano trasmesse tossicodipendenze. naturalmente mi riferisco praticamente solo all'alcol e all'ero.
forza di volontà... non credo che gli amici di sti poveri disgraziati li tengano fermi e gli infilino l'ago nel braccio... se non vuole bucarsi uno non lo fa...
per quanto riguarda il discorso "figli di papà", come gia' detto qualcuno in precedenza la droga non cambia la personalità, casomai la mette a nudo. se uno è un imbecille imbecille rimane.
già, però a volte è meglio che certe personalità restino nascoste...
vabbe', poi chiaramente al lato pratico un conto è uno che tira qualchevolta (dimostrando di avere un minimo di amor di sè), un conto è che tiri 5 volte al giorno...
esattamente! :)
Ma una statistica della gente che dai 25 anni in poi smette di farsi le canne non c'è?
Quella percentuale sarebbe molto significativa!
statistiche sono dure da farsi. in genere cmq quando si cresce si riesce a convivere meglio con i propri vizi.
difficilmente un 30enne che da ragazzino si sbombardava di fumo continua a sbombardarsi, pero' e anche difficile che smetta. si limita, trova un equilibrio.
stessa identica cosa dell'alcol: difficile che uno smetta di bere, semmai si dà una regolata ;)
... che non c'entra se ci vanno con i piedi di piombo o no, quando si fuma *bisognerebbe* pensare anche agli altri.
Ma quì si cade nel moralismo più basso e non sono la persona più adatta per dire certe cose :)
Beh le canne mica te le fai in un ristorante o posti simili.
Io ogni volta che ho fumato eravamo in posti come il parco o casa di amici e tutti quelli che c'erano fumavano.
Quelli a cui non piaceva [a me agli inizi] e dava fastidio l'odore si sedevano su un'altra panchina/andavano in un'altra stanza.
E i gruppi si mischiavano un pochino con la gente che fa avanti e indietro.
forza di volontà... non credo che gli amici di sti poveri disgraziati li tengano fermi e gli infilino l'ago nel braccio... se non vuole bucarsi uno non lo fa...
se una persona è all'ultima spiaggia e trova un "amico" che gli dice: "fai come me, non sentirai piu' dolore!" voglio vedere se non è almeno tentata a provare. e poi non ne esce piu'...
già, però a volte è meglio che certe personalità restino nascoste...
sempre pero' che queste personalità non esplodano all'improvviso ;)
imho è sempre meglio esternare se stessi, nel bene o nel male. altrimenti si esplode, e quando si esplode so azzi!
Adrian II
01-07-2004, 14:59
E' il discorso che non regge... troppe cose fanno male, e questo non rende chi le usa un parassita della società o un coglione. Perchè lo siamo tutti, allora, e se una società ha solo parassiti... di fatto è come se non ne avesse, o no? ;)
non si tratta di usare roba che fa male o che non fa male...anche la carne fa male, ma io mi abboffo con allegria...
si tratta di usare roba che ti rende inutile agli altri...chiunque abbia un minimo di senso civile cerca di aiutare... non dico che vada in giro aiutando le vecchine ad attraversare, ma cerca di trovare lavoro, è anche una soddisfazione pensare che l'ospedale della città è stato fatto anche coi tuoi soldi...
ma, ora vado anche io con gli esempi, se io, ora togliamo di mezzo l'affare tossico, espandiamo la questione, se io non rendo alcun servizio alla società PER MIA SCELTA posso tranquillamente essere chiamato parassita, non ho da arrabbiarmi... se la mia vita consiste nello svegliarmi alle 12, mangiare, leggere il giornale, guardare la tv, mangiare di nuovo e andare a letto, senza sbocchi futuri da nessuna parte, nè un lavoro, nè altro, dovrei vergognarmi di ciò che sono...
Adrian II
01-07-2004, 15:03
se una persona è all'ultima spiaggia e trova un "amico" che gli dice: "fai come me, non sentirai piu' dolore!" voglio vedere se non è almeno tentata a provare. e poi non ne esce piu'...
non dico che non capiti, ma, almeno secondo il mio modo di pensare, preferirei ammazzarmi piuttosto che diventare schiavo di una qualche sostanza che trallaltro so che mi metterà nei guai(anche se sarò tanto fatto da non rendermene conto :D )
sempre pero' che queste personalità non esplodano all'improvviso ;)
imho è sempre meglio esternare se stessi, nel bene o nel male. altrimenti si esplode, e quando si esplode so azzi!
esternare con calma si, un po' per volta... la personalità che viene fuori quando si sta fuori del tutto, e dico proprio persi, è molto simile all'esplosione di cui parli... tanto vale non trattenersi del tutto, ma anche darsi un piccolo freno...
davidirro
01-07-2004, 15:05
non si tratta di usare roba che fa male o che non fa male...anche la carne fa male, ma io mi abboffo con allegria...
si tratta di usare roba che ti rende inutile agli altri...chiunque abbia un minimo di senso civile cerca di aiutare... non dico che vada in giro aiutando le vecchine ad attraversare, ma cerca di trovare lavoro, è anche una soddisfazione pensare che l'ospedale della città è stato fatto anche coi tuoi soldi...
ma, ora vado anche io con gli esempi, se io, ora togliamo di mezzo l'affare tossico, espandiamo la questione, se io non rendo alcun servizio alla società PER MIA SCELTA posso tranquillamente essere chiamato parassita, non ho da arrabbiarmi... se la mia vita consiste nello svegliarmi alle 12, mangiare, leggere il giornale, guardare la tv, mangiare di nuovo e andare a letto, senza sbocchi futuri da nessuna parte, nè un lavoro, nè altro, dovrei vergognarmi di ciò che sono...
Dipende dal perchè lo fai. Se, ad esempio, lo fai perchè hai la leucemia e non puoi alzarti? Sei parassita o malato? Se lo fai perchè hai avuto un incidente? Sei parassita o malato? Poco importa che magari l'incidente te lo sei cercato... hai sbagliato, ma questo non fa di te un parassita. Peraltro, se anche solo avessi millanta milioni di euro perchè sono figlio di papà e volessi non fare un cazzo per dieci anni? che parassita sarei scusa? Vivrei di rendita e non arrecherei danno a nessuno...
Fabbro76
01-07-2004, 15:07
Peraltro, se anche solo avessi millanta milioni di euro perchè sono figlio di papà e volessi non fare un cazzo per dieci anni? che parassita sarei scusa? Vivrei di rendita e non arrecherei danno a nessuno...
chiamalo scemo!!! :D
Più che parassita lo definirei fortunato!!!!
Peccato che non sia toccato a me.....:cry:
quoto anche questa frase, anche se vado un po' off-topic. con coscenza e buon senso si puo' guidare anche da fumati e aggiungo anche da ubriachi. il fatto è che in situazioni di minore controllo fisico deve portare a guidare con mooolta prudenza.
personalmente mi è capitato ben piu' di una volta, in 5 anni di patente, di guidare da ubriaco. semplicemente andavo a 30km/h. a quella velocità non creo un pericolo a nessuno e se hai un minimo di asperienza di guida sai tranquillamente portare il veicolo (ovviamente non mi sognerei mai di andare in tangenziale o autostrada).
se devo dirla tutta ho trovato molto ma molto piu' difficoltoso e pericoloso guidare da assonnati (molto assonnati). un colpo di sonno non lo reggi in nessun caso, li tiri semplicemente dritto anche se vai a 30 all'ora. pero' il codice della strada non contempla (mi pare) il divieto di guidare in tale stato!
ok, chiudo ot, qui credo di andare oltre la tolleranza e la mentalità del 99% delle persone...:O
Adrian II
01-07-2004, 15:12
Evidentemente era molto infelice, solo che tu non lo sai... ;)
potrebbe anche essere, ma conoscendo la situazione familiare e vedendo lui prima che abbandonasse casa del fratello non l'avrei mai detto...
discorso diverso era per la buonanima di un ubriacone che dormiva nei giardinetti del parco di fronte al mio, praticamente sotto il palazzo dei suoi familiari, ma che semplicemente l'avevano cacciato di casa...in quel caso erano noti a tutti i problemi familiari
davidirro
01-07-2004, 15:13
[cut]
ok, chiudo ot, qui credo di andare oltre la tolleranza e la mentalità del 99% delle persone...:O
Mi trovi d'accordo al 100%: Ubriaco o fatto sei comunque cosciente della realtà e dei tuoi limiti. Il sonno invece è completamente incontrollabile.
Adrian II
01-07-2004, 15:19
Dipende dal perchè lo fai. Se, ad esempio, lo fai perchè hai la leucemia e non puoi alzarti? Sei parassita o malato? Se lo fai perchè hai avuto un incidente? Sei parassita o malato? Poco importa che magari l'incidente te lo sei cercato... hai sbagliato, ma questo non fa di te un parassita. Peraltro, se anche solo avessi millanta milioni di euro perchè sono figlio di papà e volessi non fare un cazzo per dieci anni? che parassita sarei scusa? Vivrei di rendita e non arrecherei danno a nessuno...
l'ho già detto, è diverso se sei malato o altro, non credo che tu ti vada a cercare la leucemia oppure un paio di gambe segate...
un incidente ti può capitare perchè fai lo stronzo in macchina, ma mi pare inverosimile che tu prenda la macchina col chiaro intento di scamazzarti contro un palo...
il figlio di papà come l'hai descritto tu è uno smacco bello e buono al lavoratore medio e anche a suo padre che s'è fatto un culo così per dare quella certezza economica alla famiglia...
comunque, a parte questo, non danneggeresti nessuno a parte i tuoi figli che vivranno nella povertà perchè il babbo s'è magnato i soldi di nonno...
l'ho già detto, è diverso se sei malato o altro, non credo che tu ti vada a cercare la leucemia oppure un paio di gambe segate...
un incidente ti può capitare perchè fai lo stronzo in macchina, ma mi pare inverosimile che tu prenda la macchina col chiaro intento di scamazzarti contro un palo...
il figlio di papà come l'hai descritto tu è uno smacco bello e buono al lavoratore medio e anche a suo padre che s'è fatto un culo così per dare quella certezza economica alla famiglia...
comunque, a parte questo, non danneggeresti nessuno a parte i tuoi figli che vivranno nella povertà perchè il babbo s'è magnato i soldi di nonno...
vabbe' qui oltre ad essere giudizi del tutto opinabili si sta andando anche un po' ot ;)
davidirro
01-07-2004, 15:26
Sempre che li finisca, ma discorso vuoto è?? Che senso ha? Ci sono mille motivi per cui uno può essere di fatto improduttivo, anche a causa sua, senza essere un parassita. Un cannaiolo fa semplicemente parte di questo gruppo (non è che si droga nella speranza di andarci sotto...).
Adrian II
01-07-2004, 15:30
vabbe' qui oltre ad essere giudizi del tutto opinabili si sta andando anche un po' ot ;)
vabbè, semplicemente dico che un parassita è uno che magna alla faccia degli altri anche se potrebbe fare come chiunque e guadagnarsi quello che ha, il discorso è diverso se uno magna alla faccia degli altri ma è la sua unica alternativa, essendo impossibilitato suo malgrado a produrre...
scusate l'ot :p
ritorno in topic:
Ti invidio sai, ciaps
bonsaka, rileggendo un po' di risposte da te date, non sembri una persona stupida. i tuoi giudizi sono opinabili e alcuni li condivido pure (come quello riportato nel quote). il problema è che se ti vuoi confrontare e dialogare con altre persone dovresti parlare piu' pacatamente e in tono meno arrogante.
questo a mio avviso.
ciao :)
Adrian II
01-07-2004, 15:32
Sempre che li finisca, ma discorso vuoto è?? Che senso ha? Ci sono mille motivi per cui uno può essere di fatto improduttivo, anche a causa sua, senza essere un parassita. Un cannaiolo fa semplicemente parte di questo gruppo (non è che si droga nella speranza di andarci sotto...).
fammi un esempio del caso da te descritto...
un cannaiolo può comunque produrre... non è così poi perso...
un drogato non si droga con la speranza di diventare dipendente, ma sa benissimo che questo accadrà, anche se lo negherà sempre...
ritorno in topic:
bonsaka, rileggendo un po' di risposte da te date, non sembri una persona stupida. i tuoi giudizi sono opinabili e alcuni li condivido pure (come quello riportato nel quote). il problema è che se ti vuoi confrontare e dialogare con altre persone dovresti parlare piu' pacatamente e in tono meno arrogante.
questo a mio avviso.
Adrian II
01-07-2004, 15:34
ritorno in topic:
questo a mio avviso.
ma per favore, cosa vorreste reggere un dialogo voi drogati del piccolo volgo..:rolleyes:
oh, sto scherzando eh!!!!:D
Genjo Sanzo
01-07-2004, 15:37
GRAZIE
GRAZIE
raramente mi sono divertito tanto...grazie bigotti che siete intervenuti in questo 3d :ave:
avete reso felice un uomo per qualche minuto....
Andreucciolo
01-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
GRAZIE
GRAZIE
raramente mi sono divertito tanto...grazie bigotti che siete intervenuti in questo 3d :ave:
Andrà bene anche a loro, perchè ti sei divertito senza bisogno di "aiuti":D :sofico:
GRAZIE
GRAZIE
bhe effettivamente ci sono state delle perle di saggezza indimenticabili, grazie a tutti, e sopratutto grazie adrian II. :D
Genjo Sanzo
01-07-2004, 15:41
Originariamente inviato da Andreucciolo
Andrà bene anche a loro, perchè ti sei divertito senza bisogno di "aiuti":D :sofico:
azz, mi hanno fregato :doh:
allora era una tattica ? beh, in effetti non credevo che potessere pensarla davvero così....questo è....confortante :)
è così, vero ?
vero ?
Andreucciolo
01-07-2004, 15:43
azz, mi hanno fregato :doh:
allora era una tattica ? beh, in effetti non credevo che potessere pensarla davvero così....questo è....confortante :)
è così, vero ?
vero ?
Si, ti hanno fregato dimostrandoti che ti diverti di più senza DROGA:O
:D
ci sono molti modi per star bene, per essere felici. uno di questi è sicuramente il divertimento. ci sono tanti modi per divertirsi.
amo stare in compagnia con le persone a me care, a parlare, a ridere e a scherzare. spesso lo faccio da totalmente sobrio. alcune volte lo faccio dopo aver bevuto o fumato. sono due esperienze diverse, entrambe hanno i loro lati positivi.
posso dire personalmente di non apprezzare troppo i momenti in cui sono troppo ubriaco (sparo cazzate e il giorno dopo sto male e magari ricordo poco o niente di quello che ho fatto), momenti in cui ho fumato troppo (divento totalmente asociale e perdo la facoltà di comunicare, cosa che detesto quando sono in compagnia). naturalmente questi sono casi limite, ci sono in mezzo un'infinità di sfumature.
molte sono bellissime.
bhe effettivamente ci sono state delle perle di saggezza indimenticabili, grazie a tutti, e sopratutto grazie adrian II. :D
Bhe a sto punto ringrazio pure io :asd:
davidirro
01-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da Andreucciolo
:asd: :asd: :asd:
puo' far ridere (anch'io ho sorriso leggendo un bel po' di reply, altri invece mi hanno fatto abbastanza tristezza)
cmq la tua faccina non apporta nulla di utile in questo 3D, cosi' come le risposte sottostanti. non sarebbe meglio esprimere qualche concetto interessante, prima di schiacciare il tasto invia risposta?
senza polemica :)
ps: i bigotti non si istruiscono sfottendoli
e credo che a qualcuno questo 3D possa servire, se impostato in un certo mdo ;)
Adrian II
01-07-2004, 15:50
beh... se non sei daccordo con me nel definire feccia un tossicodipendente che alle2 di notte mentre torni stanchissimo da lavoro ti punta una siringa rapinandoti...
se per te un tipo che non fa altro tutto il giorno che drogarsi e portare spese alla comunità non è un parassina, sono ben contento di averti fatto ridere...
se poi perchè schifo questa gente inutile sono un bigotto ben venga...
davidirro
01-07-2004, 15:52
se per te un tipo che non fa altro tutto il giorno che drogarsi e portare spese alla comunità non è un parassina, sono ben contento di averti fatto ridere...
Aridacce oh, ma anche un cazzo di obeso di 250 chili fa la stessa cosa, perchè non ti accanisci su di lui?? :muro:
puo' far ridere (anch'io ho sorriso leggendo un bel po' di reply, altri invece mi hanno fatto abbastanza tristezza)
cmq la tua faccina non apporta nulla di utile in questo 3D, cosi' come le risposte sottostanti. non sarebbe meglio esprime qualche concetto interessante, prima di schiacciare il tasto invia risposta?
senza polemica :)
leggi le prime pag del post,i miei concetti "seri" li avevo già espressi,ma poi quando sento certe uscite mi cadono gli zebedei....senza polemica!
beh... se non sei daccordo con me nel definire feccia un tossicodipendente che alle2 di notte mentre torni stanchissimo da lavoro ti punta una siringa rapinandoti...
Il punto è che il collegamento maria a scuola e tossici non si capisce da dove salta fuori.
Conosco un paio di persone che hanno a che fare con l'eroina e i motivi che li hanno spinti a questo non sono le canne ma problemi molto più gravi e seri.
D'altronde conosco anche un sacco di gente che fumava cannoni dalla mattina alla sera e poi puff ha smesso.
Uno di questi è un fratello di una mia amica: ha smesso quando ha messo su famiglia.
Adrian II
01-07-2004, 15:56
Aridacce oh, ma anche un cazzo di obeso di 250 chili fa la stessa cosa, perchè non ti accanisci su di lui?? :muro:
e che palle!ma non mi leggete quando scrivo??
non ho detto che ce l'ho con i drogati!!
ce l'ho con gli inutili, anche uno col fisico di yuri chechi se non fa un cazzo dalla mattina alla sera per me è classificabile parassita!
leggete per bene quello che scrivo per favore prima di mettermi parole in bocca che non ho detto...
davidirro
01-07-2004, 15:57
ce l'ho con gli inutili, anche uno col fisico di yuri chechi se non fa un cazzo dalla mattina alla sera per me è classificabile parassita!
leggete per bene quello che scrivo per favore prima di mettermi parole in bocca che non ho detto...
Beh ma allora cosa c'entra col 3d? Apri un 3d "NO ALL'ACCIDIA!" :D
C'è anche tanta gente inutile che non è per forza drogata..
Adrian II
01-07-2004, 15:59
Il punto è che il collegamento maria a scuola e tossici non si capisce da dove salta fuori.
Conosco un paio di persone che hanno a che fare con l'eroina e i motivi che li hanno spinti a questo non sono le canne ma problemi molto più gravi e seri.
D'altronde conosco anche un sacco di gente che fumava cannoni dalla mattina alla sera e poi puff ha smesso.
Uno di questi è un fratello di una mia amica: ha smesso quando ha messo su famiglia.
io mi sono solo fatto scappare un commento un po' azzardato uscendo un po' ot dal tema cannabis
da lì tutti hanno creduto che ce l'avessi a morte coi cannaioli e dal mio secondo messaggio in questo thread sto solo ribadendo che non era quello che intendevo...ma non mi ascoltano... tra un po' ogni volta che mi attaccheranno farò il copia incolla del primo messaggio in cui dico che mi riferisco agli inutili ed ho fatto un esempio azzardato coi tossici, non ai cannati...
leggi le prime pag del post,i miei concetti "seri" li avevo già espressi,ma poi quando sento certe uscite mi cadono gli zebedei....senza polemica!
ti capisco perfettamente, quanto ti capisco! ;)
sarò utopico io, ma continuo a perseverare nel cercare di fare un po' di informazione sull'argomento, anche se sbattere la testa sui muri non è piacevole :muro: :D
d'altro canto ho avuto le mie soddisfazioni personali in passato, educando qualche bigottone peso :D altre volte ho fallito miseramente e ho lasciato perdere :O :)
Adrian II
01-07-2004, 16:01
C'è anche tanta gente inutile che non è per forza drogata..
l'ho appena detto per l'ennesima volta che non parlo solo dei drogati!!! ma mi stai prendendo in giro o davvero lo capisci cosa scrivo?
concordo :D
Adrian II
01-07-2004, 16:02
ho risposto quotando nicky...
l'ho appena detto per l'ennesima volta che non parlo solo dei drogati!!! ma mi stai prendendo in giro o davvero lo capisci cosa scrivo?
dai, abbiamo capito, chiudila qua, no? ;)
Adrian II
01-07-2004, 16:05
dai, abbiamo capito, chiudila qua, no? ;)
io non l'avrei manco aperta... avevo solo fatto un commento...
ma dopo la decima volta che io dico di avere il diabete e l'ennesimo mi offre una caramella permetti che mi altero un po'?:D
io non l'avrei manco aperta... avevo solo fatto un commento...
ma dopo la decima volta che io dico di avere il diabete e l'ennesimo mi offre una caramella permetti che mi altero un po'?:D
ottima la camomilla per il diabete, basta non metterci zucchero :D
Adrian II
01-07-2004, 16:08
ottima la camomilla per il diabete, basta non metterci zucchero :D
ma vaff:rotfl:
io mi sono solo fatto scappare un commento un po' azzardato uscendo un po' ot dal tema cannabis
da lì tutti hanno creduto che ce l'avessi a morte coi cannaioli e dal mio secondo messaggio in questo thread sto solo ribadendo che non era quello che intendevo...ma non mi ascoltano... tra un po' ogni volta che mi attaccheranno farò il copia incolla del primo messaggio in cui dico che mi riferisco agli inutili ed ho fatto un esempio azzardato coi tossici, non ai cannati...
Hai sbagliato il modo in cui hai scritto il tuo primo post.
Sembrava che automaticamente chi si fa una canna debba arrivare a bucarsi e ad essere una persona inutile che ruba per mantenersi. :p
L'argomento di cui parli è interessante ma troppo ampio per essere discusso intrecciato ad un'altro. Magari apri un topic apposito :)
Adrian II
01-07-2004, 16:11
Hai sbagliato il modo in cui hai scritto il tuo primo post.
Sembrava che automaticamente chi si fa una canna debba arrivare a bucarsi e ad essere una persona inutile che ruba per mantenersi. :p
L'argomento di cui parli è interessante ma troppo ampio per essere discusso intrecciato ad un'altro.
forse dovevo essere più preciso... però che pignoleria in sto forum :D
Magari apri un topic apposito :)
no ti prego no!!:D :D
ehm qua veramente si parlava di un tutt'altra cosa l'eroina l'hai messa in mezzo tu e ne hai parlato solo tu quindi possiamo dire che eri OT, perchè se mi parli del tossicomane con siringa non ho pietà, ad Amsterdam stavo per lanciare un tuo compaesano uno nel canale.
Ma visto che qua si parla di canne, se tu mi tiri fuori al terzo post l'eroina e bene si sei bigotto e sicuramente non sei informato e parli senza cognizione di causa.
cmq i bigotti sembrano aver gettato la spugna :p
venite a meee, non abbiate pauuraaa :D :D
[ecco ora mi sono sputtanato tutti i reply seri che ho fatto :oink: ]
Adrian II
01-07-2004, 16:26
ehm qua veramente si parlava di un tutt'altra cosa l'eroina l'hai messa in mezzo tu e ne hai parlato solo tu quindi possiamo dire che eri OT, perchè se mi parli del tossicomane con siringa non ho pietà, ad Amsterdam stavo per lanciare un tuo compaesano uno nel canale.
Ma visto che qua si parla di canne, se tu mi tiri fuori al terzo post l'eroina e bene si sei bigotto e sicuramente non sei informato e parli senza cognizione di causa.
beh, si è cominciato col parlare di oppiacei, maria, coca ed extasi e già che c'eravamo ci ho piazzato anche altro in mezzo:p
comunque a mio parere dopo un breve
a:"non voglio che la gente campi sulle spalle dei contribuenti"
b:"non credo che chi fumi una volta ogni tanto sia tanto di peso alla sociatà"
a:"manco io, mi riferivo ai casi estremi, scusate l'ot"
b:"ciao ciao"
si poteva anche tornare a parlare di fumo a scuola invece di continuare ad insinuare per 10 pagine che io fossi un fissato antispinello...
Va bene!scusa!camomilla??:cincin:
Adrian II
01-07-2004, 16:38
Va bene!scusa!camomilla??:cincin:
e poi dicono che so' io...
cmq mi piacerebbe sentire l'opinione di Adric, che ha aperto il topic e non è mai intervenuto, salvo mettere la faccina...
davidirro
01-07-2004, 18:52
cmq mi piacerebbe sentire l'opinione di Adric, che ha aperto il topic e non è mai intervenuto, salvo mettere la faccina...
Quotone!!
E che vi devo dire ?
Io a scuola ai miei tempi ascoltavo le lezioni e leggevo.
Le verdure già non mi piace mangiarle, figuriamoci fumarle :O
Le canne che preferisco sono quelle di zucchero, cannabis e canne da pesca non fanno per me :D
E che vi devo dire ?
Io a scuola ai miei tempi ascoltavo le lezioni e leggevo.
Le verdure già non mi piace mangiarle, figuriamoci fumarle :O
Le canne che preferisco sono quelle di zucchero, cannabis e canne da pesca non fanno per me :D
:D
bel reply!
fa pure molto riflettere, oltre che ridere ;)
Notizia apparsa oggi:
Piantano cannabis in pineta a Ostia
OSTIA Una piantagione di cannabis nella pineta di Ostia. Era nascosta tra le piante di quella che è chiamata Pineta di Procoio, nel cuore di Ostia, e nessuno se ne era accorto. A scoprirla i carabinieri del lido, che da aprile seguivano una coppia di giovani che il pomeriggio si recava in pineta con i secchi. In manette due ragazzi di 30 anni. Uno di loro era membro del comitato per la salvaguardia della Pineta.
bananarama
09-07-2004, 10:40
io dalla mia posso dire che al bagno del mio piano si accendevano cilotti a cannone, si rullava come fii de na bon donna, si sentivano tirate nasali notevoli e si stappavano boccie di vino e champagne, fate voi... ammazza, avevo proprio una bella classe!:D
un sunto veloce di tutto quello che c'è da sapere sulla "maria"
per essere + informati prima di dire cazzate.:mad:
La marijuana, come l'hashish è una sostanza tradizionalmente classificata tra le droghe leggere che si ricava dall'essiccazione delle infiorescenze e delle foglie della canapa. Quest'ultima è una pianta erbacea annua e dioica - cioè con i fiori solo maschili o solo femminili a seconda della pianta - il cui nome scientifico è Cannabis sativa). Fu classificata con questo nome già nella seconda metà del 1700 da Carlo Linneo, il celebre scienziato inventore del sistema di classificazione binario. Raggiunge i 2 metri di altezza, ha stelo dritto con foglie opposte formate da 5, 7, 9 e fino a 11 punte. I fiori negli individui maschili sono disposti in pannocchie terminali, mentre negli individui femminili sono disposti in agglomerati di infiorescenze compatte. E' soprattutto in queste infiorescenze degli individui femminili che è concentrato il principio attivo della marijuana, il THC (si veda a questo proposito l'uso medico della Marijuana), presente nei maschi e nelle foglie in modo molto meno concentrato.
Da un punto di vista botanico la canapa si presenta però in molte varietà e vi è una controversia sulla sua classificazione tassonomica.
Secondo la tassonomia ufficiale moderna la Cannabis va inclusa nella famiglia delle Cannabaceae, insieme al luppolo, dopo essere stata inserita in passato prima tra le Moracee e successivamente tra le Urticacee.
La classificazione di D. E. Janichewsky, che risale al 1924, prevede l'esistenza di tre differenti specie di piante (anche se queste sono tra loro feconde!): la Canapa sativa, la C. indica e la C. ruderalis. Esiste però una classificazione alternativa, proposta da Small e da Cronquist nel 1976, che sostengono l'esistenza di una sola specie molto variabile, la Canapa sativa, che si presenta nelle due sottospecie sativa e indica. Entrambe le sottospecie avrebbero poi numerose varianti selvatiche e domestiche a seconda del luogo e del tipo di coltivazione.
Ma al di là delle controversie nominalistiche e dei tecnicismi tassonomici, in pratica accanto alla Canapa sativa tipica di America e Europa, ampiamente coltivata fino agli inizi del '900 e caratterizzata da una bassa concentrazione di THC, si deve ricordare soprattutto la Canapa indica. Quest'ultima cresce spontaneamente nei paesi del sud, raggiunge il metro ed è ricchissima di resina e di principio attivo. E' da questa che si ottengono hashish e marijuana. E della Canapa indica esistono poi numerosissime varietà.
Queste precisazioni sono molto importanti perché dalla Canapa non si ricavano soltanto delle droghe o dei prodotti psicoattivi. Esistono e storicamente sono sempre esistiti numerosi e importanti altri derivati di questa pianta da cui si ottengono - in realtà si ottenevano abbondantemente in passato - tessuti, carta, alimenti per animali e produzione di oli .
Proprio a causa della differente destinazione dei suoi derivati da una parte per la produzione delle droghe e dall'altra per un uso tessile e industriale della canapa sativa, le due piante sono state spesso considerate come specie differenti.
è sufficentemente kiarono??:yeah:
Originariamente inviato da popo89
un sunto veloce di tutto quello che c'è da sapere sulla "maria"
per essere + informati prima di dire cazzate.:mad:
[CUT]
è sufficentemente kiarono??:yeah:
si, vabbè, ma qui si sta parlando principalmente di cannabis da fumare ;) :p
si, vabbè, ma qui si sta parlando principalmente di cannabis da fumare ;) :p
bhe ki fuma qualcosq deve avere almeno un minimo di conoscenza generale su ciò ke fuma!
x esempio c'è differenza tra cannabis indica (+ resinosa) e cannabis sativa tipica dell'europa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.