View Full Version : info su vapo e modifiche
wolfnyght
30-06-2004, 19:45
ciao a tutti sto sentendo parlare bene del vaporchil e mi vien da pensare certe ideuzze...
vorrei dell info a riguardo:
prestazioni(temperatura sotto zero di quanto)
possibilità di montarlo su una scheda video
possibilità di modificarlo per aumentare le prestazioni
possibilità di comprare un compressore più potente e di utilizzare gli accessori del vapo(vedi attacchi vari alla cpu evaporatore ecc ecc)
grazie!
Coyote74
30-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da wolfnyght
ciao a tutti sto sentendo parlare bene del vaporchil e mi vien da pensare certe ideuzze...
vorrei dell info a riguardo:
prestazioni(temperatura sotto zero di quanto)
possibilità di montarlo su una scheda video
possibilità di modificarlo per aumentare le prestazioni
possibilità di comprare un compressore più potente e di utilizzare gli accessori del vapo(vedi attacchi vari alla cpu evaporatore ecc ecc)
grazie!
:eek: Wolf, sei sempre più pazzo!!!! Prima o poi ti esplode la casa:D
Ciao e fammi sapere per il nostro affare;)
DJ RUDY HDI
30-06-2004, 20:08
http://www.xtremeresources.com/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=2006&page=2
leggiti questa rece....
cmq cn il vapo ls oggi hai il max in commercio cn il gas r507......cambiare il compressore ecc..nn ha senso....ha già grandi prestazioni così....basta e avanza.....
se voi andare di + ci vuole il cascade....(ma te lo devi fare in casa) e dopo il cascade c'è solo l'azoto liquido....
tra il vapo e il cascade hai un'altra possibilità...vd mia sign il tolotto cn il ghiaccio secco....
CIAO
wolfnyght
30-06-2004, 20:39
il totolotto e in fase di costruzione di già.......:D ma con un mio progetto ....
per quanto riguarda il compressore che avevo in mente era qualcosa di un pò più pompato del compressorino del vapo e del prommy.....
1000w di potere frigorifero a 38 sotto zero (dovrebbe essere 1/2cv rispetto al 1/4 1/3 di cv che han loro....e rispetto ai 200w a 20 sotto zero come prestazioni!
chiedendo in giro ho sentito che con un compressore simile si può arrivare a 55sotto zero in full..........sbavvvvvvvvvvvvvvvv
chiedevo info perchè ho trovato una persona che potrebbe costruirmelo artigianale il prommy e per evitare di farmi l'evaporatore io speravo di trovar qualcosa adattabile in commercio........:D
per coyote sto lavorando come un negro appena trovo il tempo per farmi due conti ci si becca e si fà l'affare!devo trovare appena ho tempo il materiale da sostituire.....il venduto
DJ RUDY HDI
30-06-2004, 21:49
guarda ke i prommy e i vapo vanno molto di + di quello ke dici te...arrivano anke a - 35 in full load......
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
guarda ke i prommy e i vapo vanno molto di + di quello ke dici te...arrivano anke a - 35 in full load......
dipende dal tipo di prommy e vapo
il vaporchill non e' cosi' semplice come si crede.
costruire un evaporatore richiede una saldatura particolare con un cannello ossidrico capace di fondere il rame, e questa procedura non la si puo' aggirare visto che eventuali perdite anche minime di gas porterebbero nel giro di pochi minuti, a volte secondi o attimi, alla perdita totale del potere frigorifero. altro che -50 si raggiungo i +100!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.