View Full Version : prescott e benchmark scarsi
Mister_Satan
30-06-2004, 19:07
ciao, sono passato da un 3.0 nw ad un 3.2 prescott, sorpresa:
facendo i vari pcmark2002 e 2004, di cui ho tutti i risultati ottenuti con le vecchie cpu, dal 2.4 in su, con le varie configurazioni di oc, col prescott ottengo valori nel campo Cpu peggiori che con il nw 2.8!!!
perchè??
inoltre salendo di fsb le cose peggiorano, cioè a 3.5 fa meno che a default 3.2!!!
ma che cavolo è?
perchè?
colpa della cpu o del tipo di bench?
grazie!!!
Speedy L\'originale
30-06-2004, 19:32
Xkè il Prescott va meno del NW, x via delle pipeline parecchio + lunghe e x altri motivi, anke se il prescott mi sembra ke salga bene in frequenza.. (temperature permettedno..)
Mister_Satan
30-06-2004, 19:46
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Xkè il Prescott va meno del NW, x via delle pipeline parecchio + lunghe e x altri motivi, anke se il prescott mi sembra ke salga bene in frequenza.. (temperature permettedno..)
mah, questo "va meno" l'ho letto da molte parti, però ho il dubbio che vada meno in questi bench perchè i bench non sono strutturati x il prescott, perchè in rendering x esempio va meglio, no?
fabietto_18
30-06-2004, 20:02
dove l'hai preso?
anche in pvt se vuoi
fino a che clock hai raggiunto e con che metodo di raffredamento?
grazie ciao
Fabio
TheDarkAngel
30-06-2004, 20:13
molto probabilmente overclockkandolo la temp sale troppo..
ed entra in funzione la protezione termica...
per il fatto che vada meno è normale... in una grande maggioranza di campi va peggio rispetto al nw... soprattutto nel gaming...
Originariamente inviato da Mister_Satan
inoltre salendo di fsb le cose peggiorano, cioè a 3.5 fa
Questo mi fa pensare che il processore sia surriscaldato e rallenti per non bruciarsi, prova a mettere un dissipatore di quelli seri o a provvedere ad una migliore aeraione del case...
Mister_Satan
30-06-2004, 21:50
beh allora vado in ordine:
lo zalman gira a manetta e i sensori termici mi dicono max 48-50°C, il case è ultraventilato da più ventole.
provo adesso in 5:4 per capire se è questione di ram, cosa possibile, poi posto!!
grazie intanto!!
Mister_Satan
30-06-2004, 22:31
beh allora vado in ordine:
lo zalman gira a manetta e i sensori termici mi dicono max 48-50°C, il case è ultraventilato da più ventole.
provo adesso in 5:4 per capire se è questione di ram, cosa possibile, poi posto!!
grazie intanto!!
ok in effetti il bios mi dice che il procio è a 60°C, quindi ho impostato il limite di shutdown + in alto, e tuttavia a 230 fsb, ram 5:4 o 3:2, non finisce il pcmark, si resetta il pc, dite che cmq è un problema di temp?
thermal throttling disabilitato!
TheDarkAngel
30-06-2004, 22:34
ok in effetti il bios mi dice che il procio è a 60°C, quindi ho impostato il limite di shutdown + in alto, e tuttavia a 230 fsb, ram 5:4 o 3:2, non finisce il pcmark, si resetta il pc, dite che cmq è un problema di temp?
thermal throttling disabilitato!
già... proprio a 60/65°C vanno in protezione i p4
Mister_Satan
30-06-2004, 22:43
Originariamente inviato da TheDarkAngel
quindi bios o no è per quello che si resetta giusto?
quindi senza liquido mi attacco?
vendo e torno al Nw!!
stbarlet
30-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da TheDarkAngel
NN DIRE STR. ..
il problema è sicuramente un altro.
per me hai variato lqcs.. prova a mettere l'1:1
Mister_Satan
30-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da stbarlet
NN DIRE STR. ..
il problema è sicuramente un altro.
per me hai variato lqcs.. prova a mettere l'1:1
con 1:1 lo stesso, non finisco un bench, eppure metto le ram a 2.5-3-3-7 e dovrebbero reggere i 250 a questi timings...
mi sto inc...ando!:mad: :muro:
stbarlet
30-06-2004, 22:58
e hai ragione..
metti 3.0 alle ram
abbassa il vcore( potrebbe pure essere quello che in full load porta 80° e il p4 si che va in protezione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.