PDA

View Full Version : 9800 pro morta prima del suo utilizzo... Helpateme!

V[e]yron
30-06-2004, 16:08
Situazione seguente: una mattina mi sveglio, e gasato come una Coca Cola alla spina, mi dirigo verso il mio nuovissimissimo PC, e, con orrore, noto che smontando la Radeon 9800 PRO a 256 bit, la sera prima, ho staccato i plagues della presa di corrente ( quella che andrebbe collegata con L'HD... ) insomma, prima di essere utilizzata, defunse.
C'è un modo conosciuto, qualche magia o stregoneria, in grado di riattaccare quei plague spezzati e far girare sta benedetta scheda?

Coyote74
30-06-2004, 16:46
Armati di un buon saldatore a stagno (mi raccomando, non deve avere una potenza che superi i 12W, altrimenti rischi di dissaldare altri componenti), un po' di pazzienza, mano ferma e prova a riattaccare il plug. Se non sei capace rivolgiti a qualche tecnico elettronico, per lui dovrebbe essere una stupidata da 5 minuti. Altrimenti, reclama la garanzia, ma dubito che per un danno di tal fatta sia possibile la sostituzione:cool:

V[e]yron
01-07-2004, 14:05
Ho portato la 9800 da un elettrotecnico, che ha capito appena l'ho tolta dalla scatola, che scheda era, quanto costava, che problema aveva e come risolverlo.. la ritiro stasera

Coyote74
01-07-2004, 16:11
Ottimo, vedi che hai risolto;)
Sono contento per te:)

superCippo
01-07-2004, 17:01
ma per capire ke skeda era, ke problema aveva e come risolverlo nn c voleva un ingeniere nucleare..lo vadeva anke un cieco ke si era staccato il plug :sofico:
cmq tutto bene cio ke finisce bene ;)

V[e]yron
01-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da superCippo
ma per capire ke skeda era, ke problema aveva e come risolverlo nn c voleva un ingeniere nucleare..lo vadeva anke un cieco ke si era staccato il plug :sofico:
cmq tutto bene cio ke finisce bene ;)

Si, ma non lo diresti vedendo un tipo che si presenta in canottiera, pantaloni verdone lunghi, ciabatte e occhiali a fondo di bottiglia, sulla sessantina...
Il senso di affidabilità non è che te lo infonda dal primo istante...

DjLode
01-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da V[e]yron
Si, ma non lo diresti vedendo un tipo che si presenta in canottiera, pantaloni verdone lunghi, ciabatte e occhiali a fondo di bottiglia, sulla sessantina...

E' l'identikit di ogni elettricista/amatoriale o panettieri che si rispetti.

framar22
01-07-2004, 17:28
eri carico elettrostaticamente
;) ;) ;) ;) ;)

superCippo
01-07-2004, 18:59
se è cosi me lo devi far conoscere x forza :sofico:

wolverine
01-07-2004, 19:37
Originariamente inviato da DjLode
E' l'identikit di ogni elettricista/amatoriale o panettieri che si rispetti.

Si e magari ha più di 40 anni di esperienza sul groppone... ergo due maroni ottagonali...

DjLode
01-07-2004, 21:40
Originariamente inviato da wolverine
Si e magari ha più di 40 anni di esperienza sul groppone... ergo due maroni ottagonali...

Micca ho detto il contrario :)
Spesso mi servo da un tizio che è esattamente identico a parte essere magro ed avere due baffi che fanno provincia. Ma vai a chiedere all'Iper di farti una saldatura e ti dicono "le saldatrici le trovi al reparti 7, lo stagno all'8, vai a casa e te la fai".

wolverine
01-07-2004, 21:45
Originariamente inviato da DjLode
Micca ho detto il contrario :)
Spesso mi servo da un tizio che è esattamente identico a parte essere magro ed avere due baffi che fanno provincia. Ma vai a chiedere all'Iper di farti una saldatura e ti dicono "le saldatrici le trovi al reparti 7, lo stagno all'8, vai a casa e te la fai".

Quelli dell'Iper sono tutti flippati... :D

Stelix
03-07-2004, 23:10
Ho portato la 9800 da un elettrotecnico, che ha capito appena l'ho tolta dalla scatola, che scheda era, quanto costava, che problema aveva e come risolverlo.. la ritiro stasera

Giusto per curiosità..adesso va la scheda?
E' riuscito a risolvere? :confused:

V[e]yron
04-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da Stelix
Giusto per curiosità..adesso va la scheda?
E' riuscito a risolvere? :confused:

Stelix, ti mando a quel paese come ho mandato tutti quelli che mi hanno fatto '' allora, il computer funziona?''
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare, infatti, mi da il classico inghippo delle linee e dei quadratini per lo schermo... ( ci sono una 30ina di forum dedicati... ) e a sto proposito mi dicono che potrebbe essere la ram, l'alimentatore... magari mia nonna che continua a mazzinare perch'è non le va a genio il trambusto che fa l'alimentatore...

DarKLoTHaR.
04-07-2004, 13:57
Mi dà lo stesso problema,domani la rimando indietro mi sà.

wolverine
04-07-2004, 15:25
Stelix, ti mando a quel paese come ho mandato tutti quelli che mi hanno fatto '' allora, il computer funziona?''
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare, infatti, mi da il classico inghippo delle linee e dei quadratini per lo schermo... ( ci sono una 30ina di forum dedicati... ) e a sto proposito mi dicono che potrebbe essere la ram, l'alimentatore... magari mia nonna che continua a mazzinare perch'è non le va a genio il trambusto che fa l'alimentatore...

Io penso che la rottura del plug ha causato qualche altro problema...

Stelix
05-07-2004, 01:29
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare,

Ops...:ops2:
:ops:

V[e]yron
05-07-2004, 08:46
Sco, regà, oggi devo chiamare dove l'ho comprata ( spero non mi censurino... l'ho preso da T3Cn0c0mPuT3r ) e fare due maroni dodecagonali allo sfortunato che risponde all'altro capo... ma se mi dicono che la scheda è PERSA... meglio :D :D do fondo ai miei risparmi e mi faccio arrivare a casa una Gforce 6800 da 128Mega... e ho ragione di ritenere che se la mangi viva

DarKLoTHaR.
05-07-2004, 10:50
Prima prova a mandare una mail alla sapphire tech con i problemi che riscontri/PN/SN e SKU#.

alfaseti
05-07-2004, 20:35
Se non te la cambiano in garanzia (spero di si) la vendi così com'è ??? se si a quanto.....
Sai sono un tipo che non dà niente per scontato.;)

DarKLoTHaR.
06-07-2004, 02:16
Se vuoi te la vendo io....l'ho pagata 243 ss incluse...te la vendo a 240 ss incluse...è nuova,praticamente mai usata....

lukeskywalker
06-07-2004, 19:46
con quelle saldature dubito che la cambino, ricorda che le spese di spedizione dovrebbero essere a carico tuo.

alfaseti
06-07-2004, 20:14
Ehm..........intendevo quella rotta.
Se guardi la mia sign. noterai che ho giàuna sk video "abbastanza" buona.:D ;)

FreeMan
07-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
Se vuoi te la vendo io....l'ho pagata 243 ss incluse...te la vendo a 240 ss incluse...è nuova,praticamente mai usata....

è usata e come minimo dovrebbe perdere l'iva ;)

cmq, questo non è il mercatino ;)

>bYeZ<

lemming78
07-07-2004, 22:49
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.

dato che potrebbe non essere recuperabile gliela puoi fare alla metà di quel prezzo ma non credo neanche che si possa fare.

DarKLoTHaR.
07-07-2004, 22:57
Cmq stavo scherzando :O se nn risolvo me la faccio sostituire.