PDA

View Full Version : Eliminare processi

titocana
30-06-2004, 14:12
Ho letto in altri post che possiamo considerare illeggittimi i processi che non appartengono a windows e a system32.
Io ho notato che all'avvio trovo alcuni processi (di real,creative, hp ec...) che mi rallentano notevolmente il pc.
Manualmente ogni volta li chiudo, ma volevo sapere se posso eliminarli o disattivarli, questo per evitare che ogni volta che accendo il pc sono costretto a chiudere i processi "illeggittimi"

roby1483
01-07-2004, 08:25
Puoi andare su esegui e scrivere msconfig e dare invio. Da qui nell'ultima scheda puoi togliere la spunta a quello che non vuoi avviare. Se li non ci sono devi andare a cercarli nel registro in key_current_user -> software -> microsoft -> windows -> current_version -> run
ed eliminare le chiavi relative a quei programmi.

Ciao ;)

titocana
07-07-2004, 21:40
Se li non ci sono devi andare a cercarli nel registro in key_current_user -> software -> microsoft -> windows -> current_version -> run

Scusate la mia ignoranza, ma come si farebbe ad accedere nel registro?

ilpik
07-07-2004, 22:53
Originariamente inviato da titocana
Scusate la mia ignoranza, ma come si farebbe ad accedere nel registro?
Ehm, con moooolta prudenza :D

Questo perché il tool a disposizione, regedit.exe, apporta ogni modifica immediatamente , e non c'é possibilità di annullare automaticamente le modifiche fatte, non si salva il lavoro alla fine. :eek:
Meglio iniziare esportando tutto il registro in un bel file .reg, da cui si ripristina con un doppio click. Si tratta di uno dei primi comandi del menu di regedit.
Quindi modificare il registro con l'editor standard é delicato e lo si fa a proprio rischio. Esistono poi un sacco di editor un pò più amichevoli in rete, basta cercare ad esempio su WinTricks :cool:

wrathchild
08-07-2004, 11:56
Niente, mi è scappato un click.

wrathchild
08-07-2004, 11:57
Cerca anche in:

key_local_machine -> software -> microsoft -> windows -> current_version -> run