View Full Version : capisci di internet?
powerslave
30-06-2004, 13:07
ciao a tutti,
ieri mi sono messo in testa il pallino di cambiare tutto:
1)Per il browser sono molto indeciso tra mozilla e opera,anche se dopo aver letto quello che ha scritto Leron propenderei per il primo.Mi direste i pregi dell'uno e dell'altro e perchè sceglierne uno piuttosto che un'altro?
2)Per un buon mail-client sono ancora in alto mare,quali sono i migliori?voi quale usate?Perchè?E per lo spam?
grazie a tutti e scusate la nubbiaggine :)
P.S.magari ci sono millemila discussioni a riguardo ma oggi il tasto cerca non funziona e quindi sono parzialmente scusato :p
io suo Firefox e thunderbid
powerslave
30-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da kaioh
io suo Firefox e thunderbid
intanto grazie per la risposta:)
cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
Stephan86
30-06-2004, 13:27
io uso Mozilla FireFox 0.9 e per la mail nessun client ma la webmail (uso gmail)
Ciaoz ;)
powerslave
30-06-2004, 16:56
nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera:)
astronauta
30-06-2004, 17:35
Nonostante tutti ne parlino male io uso Internet Explorer 6 e Outlook Express6! Sono pieni di buchi ma sono i + facili da utilizzare e sono già inclusi in Windows.
Originariamente inviato da powerslave
nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera:)
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox :)
powerslave
01-07-2004, 08:59
Originariamente inviato da Red-Vox
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox :)
intanto grazie:)
in che senso firefox è più avanti?
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza
di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti
Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)
ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"
di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina
come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign ;)
PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
powerslave
01-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Leron
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza
di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti
Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)
ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"
di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina
come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign ;)
PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
grazie per la risposta completa ed esaustiva;)
guarda cosa ho pensato di fare:
sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?
P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
grazie per la risposta completa ed esaustiva;)
guarda cosa ho pensato di fare:
sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?
P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
mi pare una buona idea ;)
per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa
la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi
a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
Originariamente inviato da kaioh
io uso Firefox e thunderbid
anch'io...:D
powerslave
01-07-2004, 11:31
mi pare una buona idea ;)
per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa
la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi
a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
grazie mille,vado con l'istallazione:D
Originariamente inviato da dibe
anch'io...:D
IDEM ;) :D :sofico:
powerslave
01-07-2004, 22:03
ho installato i due browser:
firefox mi sembra davvero molto buono,praticamente identico a IE,ma più "simpatico":D
quello che però mi ha stupito è opera,velocissimo:eek:
ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso:confused:
come dovrei fare?
restimaxgraf
02-07-2004, 14:07
intanto grazie per la risposta:)
cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
trà thundrfbird ed eudora, la cosa che spicca subito trà i 2 è che eudora sembra ed è molto + complesso anche come grafica, e poi thunderbird è + configurabile intuitivo ed in italiano
powerslave
02-07-2004, 15:19
ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso:confused:
come dovrei fare?
non c'è nessuno che utilizza Opera e sa come fare?:)
powerslave
04-07-2004, 18:13
scusate la nubbiaggine,ma non so come risolvere questo problema con Opera:
navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso
e la cosa mi pesa parecchio perchè sul muletto ho davvero poco spazio e sta diminuendo costantemente da quando ho Opera.
qualcuno mi darebbe una mano?
:)
Minipaolo
04-07-2004, 23:13
Uso Opera, ma lo spazio su HD non si riduce.... :mbe: :stordita:
Amnesiac
04-07-2004, 23:23
2)Per un buon mail-client sono ancora in alto mare,quali sono i migliori?voi quale usate?Perchè?E per lo spam?
Io mi trovo molto bene con "the bat":
http://www.ritlabs.com/en/products/thebat/
Come browser invece uso myie:
http://www.myie2.com/html_en/home.htm
powerslave
05-07-2004, 10:32
:boh:
grazie lo stesso;)
originariamente in viato da MinipaoloUso Opera, ma lo spazio su HD non si riduce....:mbe: :stordita:
navigando scarichi le pagine web,cookies e lo spazio su disco si dovrebbe ridurre...
a meno che non le cancelli,o sbaglio?:stordita:
il mio problema è come cancellarli su opera,come invece faccio con Firefox o IE;)
originariamente inviato da Amnesiac
Io mi trovo molto bene con "the bat":
http://www.ritlabs.com/en/products/thebat/
Come browser invece uso myie:
http://www.myie2.com/html_en/home.htm
mi faresti un breve recenzione di entrambi con le motivazioni per cui li hai preferiti agli altri?:)
sono maledettamente curioso:D
grazie lo stesso;)
navigando scarichi le pagine web,cookies e lo spazio su disco si dovrebbe ridurre...
a meno che non le cancelli,o sbaglio?:stordita:
il mio problema è come cancellarli su opera,come invece faccio con Firefox o IE;)
mi faresti un breve recenzione di entrambi con le motivazioni per cui li hai preferiti agli altri?:)
sono 2 interfaccie di internet explorer
in pratica internet explorer con un paio di plugin che tappano delle lacune enormi (blocco popup e tabs)
ma in pratica è la solita minestra riscaldata, il motore è quello di internet explorer, con le conseguenti problematiche della sicurezza, vulnerabilità, ridotta funzionalità, ecc...
oddio, meglio di una scarpata nelle gengive ma per fare le cose per bene bisogna decidersi una volta per tutte a staccarsi da quello schifo che è il motore di IE
Fenomeno85
05-07-2004, 11:49
allora il mio consiglio:
- internet explorer 6
- outlook 2003
con ie non ho problemi, è velocissimo e non ho ancora beccato niente ;)
Ho provato firefox 0.9 e devo dire che non funziona per niente, carica le pagine a una velocità di una lumaca e altro ... io mi tengo IE6 :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Amnesiac
05-07-2004, 11:55
The bat lo trovo molto valido per le molte funzioni offerte e per la potenza dei filtri.
Myie2 ha un'ottima gestione dei tabs e moltissime funzioni aggiuntive.
Ti consiglio di provare tutti quelli che ti hanno consigliato e di usare quelli con cui ti trovi meglio.
Originariamente inviato da Amnesiac
The bat lo trovo molto valido per le molte funzioni offerte e per la potenza dei filtri.
Myie2 ha un'ottima gestione dei tabs e moltissime funzioni aggiuntive.
Ti consiglio di provare tutti quelli che ti hanno consigliato e di usare quelli con cui ti trovi meglio.
dimentichi di dire che è ie6 ;)
Amnesiac
05-07-2004, 12:38
Io mi ci trovo molto bene.
Ho provato sia opera (in passato lo usavo spesso) che mozilla firefox ma ormai sono abituato a tutte le numerose ed utili funzioni aggiuntive di Myie.
Inoltre lo trovo molto leggero e veloce.
Originariamente inviato da Amnesiac
Io mi ci trovo molto bene.
Ho provato sia opera (in passato lo usavo spesso) che mozilla firefox ma ormai sono abituato a tutte le numerose ed utili funzioni aggiuntive di Myie.
Inoltre lo trovo molto leggero e veloce.
non metto in dubbio il trovarsi bene, ma firefox possiede tutte le funzioni che intendi e anche una MAREA di altre (e te le scegli tu)
ovvio che poi ognuno usa quello che gli sta più comodo, era solo per specificare ;)
powerslave
05-07-2004, 17:30
grazie a tutti per il contributo,mi sono messo in testa questo pallino di trovare il browser e il mail-client "assoluto" e riusciro nella mia impresa:sofico::D
sto praticamente "testando" tutti i software che mi avete consigliato e dai miei test,uniti alle vostre esperienze,sono arrivato a queste conclusioni:
-browser più leggero-->Opera 7.23 (il 7.50 è troppo incasinato) : è sostanzialmente più leggero dei vari Netscape,IE e Firefox
-browser alternativo più completo-->Firefox : non mi ha fatto rimpiangere nulla di IE e considerando che è solo una versione beta c'è da sperare bene,se a questo aggiungiamo le possibilità di personalizazione siamo proprio a cavallo.Peccato che sia pesante quanto IE(perlomeno a me è sembrato così).
come mail client ho provato Thunderbird è l'ho trovato completo ed intuitivo(anche perchè molto simile ad Outlook).Ho dato un'occhiata anche a The Bat ,ma lo devo ancora testare a fondo,dalla sua il fatto di incorporare un motore di ricerca antivirus mutuato da Kaspersky(almeno così dicono).
da testare:
-come browser: MyIE,anche se il fatto che in sostanza si tratti sempre di IE mi fa un po storcere il naso per la sua possibile vulnerabilità.
-come software per le mail: FoxMail e sopratutto InredibilMail per le sue feature "simpatiche"
voi continuate a postare le vostre impressioni,le vostre esperienze e i vostri consigli che sono utilissimi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.