View Full Version : la cattiveria dell'uomo non ha rivali...
flyawayrm
30-06-2004, 12:38
...e mi ci incazzo a morte co le persone che magari vedono un documentario di un leone che sbrana una zebra...o uno squalo che uccide una foca e li sento dire: "mamma mia quanta cattiveria...poverino"...e poi magari si scaricano i vari video delle decapitazioni e li vedi con la "bavetta" alla bocca senza fare una piega giusto per il perverso gusto di sapere!!!
ragazzi...questo weekend ho passato qualche giorno in toscana in agriturismo dalle parti di San Giminiano...e domenica...girando proprio per questa splendita cittadina mi sono imbattuto in QUESTO! (http://www.thanatos.it/cultura/musei/museo_tortura_princ.htm)
sono stato male dopo esserne uscito...ed ho passato tutto il viaggio di ritorno in auto da li fino a Roma, a riflettere quanto è cattivo, spietato e perverso il cervello umano in determinate condizioni...le vere "bestie" siamo proprio noi...
Andreucciolo
30-06-2004, 12:40
Con l'aria che tira oggi sul forum, non ti aspetterai che qualcuno clicchi vero???:D
Devo dire però che il tentativo era ben fatto!:D
mi spiace,ma hai scoperto l'acqua calda....
Thunderman
30-06-2004, 12:42
Originariamente inviato da flyawayrm
...e mi ci incazzo a morte co le persone che magari vedono un documentario di un leone che sbrana una zebra...o uno squalo che uccide una foca e li sento dire: "mamma mia quanta cattiveria...poverino"...e poi magari si scaricano i vari video delle decapitazioni e li vedi con la "bavetta" alla bocca senza fare una piega giusto per il perverso gusto di sapere!!!
ragazzi...questo weekend ho passato qualche giorno in toscana in agriturismo dalle parti di San Giminiano...e domenica...girando proprio per questa splendita cittadina mi sono imbattuto in QUESTO! (http://www.thanatos.it/cultura/musei/museo_tortura_princ.htm)
sono stato male dopo esserne uscito...ed ho passato tutto il viaggio di ritorno in auto da li fino a Roma, a riflettere quanto è cattivo, spietato e perverso il cervello umano in determinate condizioni...le vere "bestie" siamo proprio noi...
Concordo con te, la cattiveria che l'uomo ha mostrato nei secoli va oltre ogni limite, va a finire che siamo noi i demoni e questo è il nostro inferno!
ChristinaAemiliana
30-06-2004, 12:43
Beh...a me sembra interessante...sempre di storia si tratta, in fondo! Un mio conoscente ha fatto la tesi sulla pena di morte nell'antica Roma...
E allora??è un museo storico,dove sta il problema...
Tutti grandi moralisti al giorno d'oggi eh?:rolleyes:
flyawayrm
30-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Beh...a me sembra interessante...sempre di storia si tratta, in fondo! Un mio conoscente ha fatto la tesi sulla pena di morte nell'antica Roma...
ma che sia "interessante" in quanto capace di aumentare il bagaglio culturale personale sono completamente in accordo con te...ma che sia momento di riflessione relativamente a quello che ho detto è sacrosanto!!!
Originariamente inviato da Buffus
mi spiace,ma hai scoperto l'acqua calda....
non si tratta di aver scoperto l'acqua calda...si tratta che troppo spesso viviamo tenendo la testa sotto la sabbia a moh di struzzi...per non vedere cio che non ci fa comodo!!!
...tutto qua!! :(
flyawayrm
30-06-2004, 12:54
Originariamente inviato da Mav80
E allora??è un museo storico,dove sta il problema...
Tutti grandi moralisti al giorno d'oggi eh?:rolleyes:
rileggi bene e rifletti su quello che ho scritto...forse non hai capito il significato del 3d!!!
rileggi bene e rifletti su quello che ho scritto...forse non hai capito il significato del 3d!!!
Si tu denunci la crudeltà dell'uomo...non mi sembra una novità!e non è grazie a un museo delle torture che adesso lo sappiamo...anzi mi piacerebbe andarci a fare un giro,sono incuriosito....
Forse è meglio visitarlo e ricordarci le bestialità che abbiamo sempre commesso, per evitare di commetterne ancora. Ma lo so che la seconda è un'utopia... :rolleyes:
RiccardoS
30-06-2004, 12:59
Ci sono passato anche io in viaggio di nozze e l'unica cosa di scandaloso che ho trovato è il prezzo che chiedono per entrare a vedere un museo del genere....
lascia perdere va là, che di moralisti ce ne sono anche troppi.
e se in realtà il male fossimo noi umani? ci avete mai pensato?
infatti di bontà c'è ne rimasta veramente poca! ;)
hikari84
30-06-2004, 13:10
Originariamente inviato da Thunderman
Concordo con te, la cattiveria che l'uomo ha mostrato nei secoli va oltre ogni limite, va a finire che siamo noi i demoni e questo è il nostro inferno!
Come chi diceva che quando moriremo andremo in paradiso perchè il nostro inferno l'abbiamo già vissuto qui...
Cmq tornando in topic... vabbé infondo è solo un museo... c'è gente che ha un minimo di discrezione e altri che si fanno prendere dal "che figo" "wow" ecc ecc...
Ma la cattiveria della gente mica si ferma qui... ce ne sarebbero di cose da raccontare. A volte penso di averne viste di tutti i colori... invece ancora oggi mi meraviglio. Mah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.