PDA

View Full Version : GPRS maggiori info

lautizi
30-06-2004, 10:17
Scusate l'ignoranza ma volevo sapere se questas tecnologia è valida... e quanto si spenda per collegarsi a internet con i vari operatori... un altra cosa..... quale è la velocità garantita da questo protocollo?

Grazie anticipatamente

Ciao

pierpo
30-06-2004, 10:26
Cosa vuol dire " teconologia valida"?
Comunque gli operatori non garantiscano nessuna velocita' minima, ma ti posso dire che ha una velocita' di navigazione simile a quella di un modem 56K.

La tariffe sono due tipi
1- a consumo, paghi il traffico a quatita' di dati scambiati (non a tempo)
2- a forfait, tipo quella Wind, con 19 euro puoi rimanere online 24 ore su 24.

lautizi
30-06-2004, 14:54
quanto è esattamente la tariffa a consumo (specialmente con wind)?

lord2
30-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da lautizi
quanto è esattamente la tariffa a consumo (specialmente con wind)?

quello che devi sapere e che ti serve è solamente questo:

wind offre con 19 euro/mese scalabili automaticamente dal credito del tuo cell una connessione 24/24 ore a traffico ilimitato cioè quanto vuoi e puoi scaricare il mondo.attiva la tua sim wind al traffico dati gprs e manda un sms al 4555 con testo INTERNET SI dopo di chè ti arriverà un sms di avvenuta attivazione del libero no limit!
vodafone 24/24 ore traffico illimitato idem come wind costa 1 euro di + cioè 20 euro
anche tim offre la connessione gprs ma è un po più complicato spiegare vai sul sito per le info ci sono due tariffe a tempo.

lautizi
30-06-2004, 21:48
per la flat di wind volendo posso usarla solo per un mese?

Donnie
30-06-2004, 23:59
si ma si autorinnova..ricordati di disdire

indiana2
01-07-2004, 10:01
Ciao

Scusate se mi intrometto ma quella di Vodafone non è flat. Con 20 € hai 500 MB per 30 giorni. Terminati quelli paghi 0,06 cent al Kb.

Non mi sembra esista una flat di Vodafone...sbaglio?

ciao

Donnie
01-07-2004, 11:52
già..la flat è stata abolita adesso ci sono 1000opzioni tra umts,gprs a tempo e a consumo

indiana2
01-07-2004, 16:19
Mah...
io ho ho appena acquistato il siemens S55 e ho richiesto la promo internet in libertà gprs con vodafone. Viaggio molto bene e devo dire che sono stato fortunato...ho settato tutto in un'oretta senza problemi (in questo momento sono collegato con il gprs). Devo dire che mi è venuta l' "ansia da kb"...controlo DU Meter ogni 2 secondi...ma 500 MB sono parecchi per me che non scarico quasi nulla ed è bello sapere che se leggi o rispondi in un forum non paghi nulla fino a che non c'e' traffico che passa. Se ci fosse una flat pero'...;-)

Ciao

lord2
01-07-2004, 19:40
Originariamente inviato da indiana2
Ciao

Scusate se mi intrometto ma quella di Vodafone non è flat. Con 20 € hai 500 MB per 30 giorni. Terminati quelli paghi 0,06 cent al Kb.

Non mi sembra esista una flat di Vodafone...sbaglio?

ciao

HAI RAGIONE !!mi scuso per l'inesattezza vodafone non offre più al momento una flat a 20 euro ma ci sono due opzioni
una da 50 mega al giorno da consumarsi sia in gprs che umts costa 30 euro /mese
l'altra mi sembra di ricordare(basta comunque visitare il sito voda)
da 20 euro e si hanno 500 mega da consumare entro il mese dalla data di attivazione sempre in gprs o umts.

fabiom85
01-07-2004, 20:32
al momento,purtroppo,l'unica vera flat gprs è quella della wind.le altre chiamarle ridicole e inutili,dato il prezzo pari a quello della wind,è solo un complimento...

Admiral T. Marco
02-07-2004, 00:00
Possono connettermi anche con un videofonino 3 della motorola (A830 per la precisione), e se si, con quale operatore ?

Grazie mille.:)

pierpo
02-07-2004, 08:37
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Possono connettermi anche con un videofonino 3 della motorola (A830 per la precisione), e se si, con quale operatore ?

Grazie mille.:)

BEh, con 3 ti puopi connettere in UMTS (mooooooooolto piu' veloce del GPRS) ma a tariffe assurde.
Per il GPRS ti puoi connettere a TIM in roaming se sei fuori copertura 3 e in ogni caso, 3 non ha tariffe flat sul GPRS

Admiral T. Marco
02-07-2004, 23:05
Originariamente inviato da pierpo
BEh, con 3 ti puopi connettere in UMTS (mooooooooolto piu' veloce del GPRS) ma a tariffe assurde.
Per il GPRS ti puoi connettere a TIM in roaming se sei fuori copertura 3 e in ogni caso, 3 non ha tariffe flat sul GPRS

insomma è limitato nella navigazione ?