PDA

View Full Version : 17' LCD per usi vari (testi, navigazione e dvd)

Pagine : 1 [2]

yaris
05-02-2004, 15:42
oggi non disponibile, domani sera forse.

visto che andavano comunque a ritiralo e non era disponibile comunque subito, ho optato (visto i commenti sul forum) per l'acer 1731 ad eur 440 (l'unico problema è che c'è solo silver)

vi saprò dire.

Mad_Griffith
05-02-2004, 16:10
Originariamente inviato da yaris
oggi non disponibile, domani sera forse.

visto che andavano comunque a ritiralo e non era disponibile comunque subito, ho optato (visto i commenti sul forum) per l'acer 1731 ad eur 440 (l'unico problema è che c'è solo silver)

vi saprò dire.

DOVE L'HAI TROVATO A QUEL PREZZO!?!?!?:eek: :eek: Io a meno di 500 non lo trovo:muro:

pvtizzami pure...

supreme
05-02-2004, 16:56
Originariamente inviato da Mad_Griffith
DOVE L'HAI TROVATO A QUEL PREZZO!?!?!?:eek: :eek: Io a meno di 500 non lo trovo:muro:

pvtizzami pure...

IDEM facci sapere...
una cosa ma con la VGA normale posso usarlo il monitor ACER AL1731M ???:confused: ;) :p ;)

teoprimo
05-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da TRICUCO
a me lo fa con il sony hx73s che mi è arrivato oggi ci sta la nitidezza regolabile da 1 a 10 se metto 10 si vedono bene le icone ma fa schifo il testo soprattuto quello nero se metto 1 si vede bene il testo ma le icone un po strane se metto poco di più si arriva ad un compromesso:D poi nn so può darsi che dipenda anche un po dalla porta che l'ho messo in dvi invece che in vga:)

aspetto una piccola recensione di questo monitor nel suo 3d da parte tua;) :cool:

Psiche
05-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da TRICUCO
a me lo fa con il sony hx73s che mi è arrivato oggi ci sta la nitidezza regolabile da 1 a 10 se metto 10 si vedono bene le icone ma fa schifo il testo soprattuto quello nero se metto 1 si vede bene il testo ma le icone un po strane se metto poco di più si arriva ad un compromesso:D poi nn so può darsi che dipenda anche un po dalla porta che l'ho messo in dvi invece che in vga:)
Allora? Che mi dici? Come lo trovi sopratutto nei games? :)

yaris
05-02-2004, 21:03
il prezzo di 440 è "speciale" senza iva.

comunque lo trovate a 512 su eprice.

stavo confrontando le caratteristiche del 1714 e del 1731 non sono poi così dissimili.

comunque mi fido dei commenti del forum e per 90 euro di differenza ho optato per il 1731.

secondo voi ho sbagliato?

yaris
05-02-2004, 21:05
p.s.
vedo che siete tutti di roma, in un post letto recentemente c'era uno della vs. zona che aveva trovato un negozio a roma che gli dava a 459 eurozzi l'hitachi cml174sxw che è ottimo.

infoware a roma e online.

yaris
05-02-2004, 21:13
Originariamente inviato da teoprimo
Sostanzialmente ho sprecato qualche battuta sulla tastiera:D

Pretendo la recensione;)

teo alla fine ho preso il 1731, non hai sprecato battute sulle tastiere.

giusto?

Mad_Griffith
05-02-2004, 21:20
p.s.
vedo che siete tutti di roma, in un post letto recentemente c'era uno della vs. zona che aveva trovato un negozio a roma che gli dava a 459 eurozzi l'hitachi cml174sxw che è ottimo.

infoware a roma e online.

ero io il tizio dell'hitachi.

purtroppo sono passato ieri in quel negozio ed è terminato, e non è prevista una nuova ondata di pezzi.:( :( :( :(

Ti ho mandato 1 pm... cmq, tu dove l'hai preso il 1731 a 440 euro?

teoprimo
05-02-2004, 21:23
teo alla fine ho preso il 1731, non hai sprecato battute sulle tastiere.

giusto?

giusto me lo dirai tu...quando lo avrai davanti ai tuoi occhi;)

Da quando ho HITACHI: ogni giorno mi sento dire dai miei occhi grazie!;)

Dovrai giocare un pò con i settaggi per regolarlo perfettamente alle tue necessità....

aspetto...
;)

pierpippo
25-02-2004, 14:44
Vorrei comprare anche io un Acer1731 ma vorrei sapere che tipo di pannello monta: AU Optronics, HyDis, LG o Samsung?
Mi sebra di avere capito che il migliore sia HyDis ma non ho trovato quale è il tipo di pannello utilizzato da questo Acer.
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

Cionno
25-02-2004, 14:47
Originariamente inviato da pierpippo
Vorrei comprare anche io un Acer1731 ma vorrei sapere che tipo di pannello monta: AU Optronics, HyDis, LG o Samsung?
Mi sebra di avere capito che il migliore sia HyDis ma non ho trovato quale è il tipo di pannello utilizzato da questo Acer.
Grazie a tutti.
A presto.

Pierpippo.

dovrebbe montare l'Hydis

pierpippo
25-02-2004, 15:03
Sapete se con questo tipo di pannello è possibile visualizzare veramente 16.2 milioni di colori oppure è un 6bit che come i pannelli della AU Optronics visualizzano solo 260.000 colori circa?
A presto e grazie a tutti.

Pierpippo.

3spass
29-02-2004, 10:54
Mi sono letto TUTTO il thread e ora ho la idee più confuse di prima!!
Ho sentito parlare bene dell'Acer 1731 e vorrei sapere da qualcuno di voi che ce l'ha:

Come si comporta a risoluzioni diverse da quella nativa?

Ieri infatti mi sono fatto un giro per centri commerciali e i monitor esposti erano tutti "spixellati", probabilmente poichè visualizzavano immagini a risoluzioni più basse del 1280x1024.
Però, se l'immagine decade così tanto, quasi mi passa la voglia di prendere un LCD!!
E i sony (HX73s o HS73P)? Mi pare che qualcuno sostenga che da questo punto di vista siano migliori, voi che ne pensate?

Per la verità io col Pc gioco assai di rado, se non mai, e cmq in caso, a giochi di strategia, per cui i 16ns non sarebbero un'obbligo.
Semmai mi interessa nn vedere scie nei filmati veloci.
Ultima cosa sempre per quanto riguarda l'Acer:
In DVI rende molto meglio che in vga? Mi pare che sui sony si sia detto che in DVI guadagnano parecchio, ma l'ACER?
Vi prego, illuminatemi! E' il mio primo LCD e sono davvero confuso.
Ciao

3spass
29-02-2004, 10:56

pierpippo
29-02-2004, 16:57
Alla fine ho comprato l'acer 1731 e devo dire che è veramente un gioiello. Intanto è in alluminio e non in plastica e poi si vede veramente benissimo. Io lo uso con collegamento digitale in coppia ad una ati all in wonder 7500. Non da il benchè minimo problema nè con i giochi veloci (io ho provato colin mc rae rally 3) nè con i filmati dvd. La televisione della mia ati è perfetta.
Anche a risoluzioni non native si comporta bene anche se sicuramente non è come un crt. Ma usato alla risoluzione nativa e pressocchè ottimo.
Al lavoro il mio capo ha un sony HS73P, e non c'è paragone con l'acer secondo me. I colori sono molto più sbiaditi e anche la definizione dei caratteri è molto migliore nell'acer. Anche agendo sulle regolazioni io non sono riuscito a vedere le varie foto che usavo per prova in maniera paragonabile.
Per il collegamento ho usato una matrox prahelia via analogica.
A presto.

Pierpippo.

Abilmen
29-02-2004, 17:30
Quindi 2° te l'Acer 1731 è molto meglio del sony SDM HS73? Strano, fin'ora ho sentito parlare in senso del tutto opposto (vedi 3d "quali sono i migliori lcd per giocare") anche se il sony è il mod. HX (sempre sony è)...io ho un modesto Acer Al 712 (con dvi comunque) e mi sembra buono...certo non è paragonabile a sony (che costa rispetto al mio 150 euro in più)...ma...io sono veramente confuso e mi chiedo se mai si riuscirà a fare un po di chiarezza su questo annoso e spinoso problema....comunque complimenti per l'acquisto perchè l'Acer che hai preso monta il pannello di Hyundai, uno dei migliori in circolazione...
Bye

pierpippo
29-02-2004, 17:47
Si il monitor è hs non è l'hx che non ho avuto modo di vedere.
Io comunque sono molto pignolo e se sono rimasto soddisfatto ti assicuro che ne vale la pena.
Un saluto a tutti.
A presto.

Pierpippo.

3spass
29-02-2004, 20:24
Quindi dite che l'Acer vale la pena..
Certo che il Sony mi attira parecchio, anche esteticamente è veramente bello, però diamine quanto costa. L'Acer lo trovo a 486 Euro , il Sony almeno a 100 euro in più!!! Poi di questo periodo quasi tutti i modelli sembrano essere introvabili.
Nn vorrei pagare 100 euro in più solo per la scrittina Sony!!
E dell'LG 1720b? Che ne dite? So che nn ha il DVI, ma questo quanto influisce?

teoprimo
29-02-2004, 20:29
Originariamente inviato da 3spass
Quindi dite che l'Acer vale la pena..
Certo che il Sony mi attira parecchio, anche esteticamente è veramente bello, però diamine quanto costa. L'Acer lo trovo a 486 Euro , il Sony almeno a 100 euro in più!!! Poi di questo periodo quasi tutti i modelli sembrano essere introvabili.
Nn vorrei pagare 100 euro in più solo per la scrittina Sony!!
E dell'LG 1720b? Che ne dite? So che nn ha il DVI, ma questo quanto influisce?

Se puoi va a una grande catena tipo unieuro, euronics, trony, mediaworld...
sicuramente troverai un sony acceso!potrai fare il confronto e giudicare con i tuoi occhi.
IMHO non ne vale la pena. Sono ottimi monitor, ma ciò non giustifica la media di 100€ in più sulle altre case.

3spass
29-02-2004, 20:33
Sono stato da Mediaworld alla Romanina oggi...
...era chiuso!!:muro: :muro: :muro:
Sony nn son riuscito a trovarne da nessuna parte, nè accesi, ne spenti!:(

3spass
29-02-2004, 20:36
Ah! un'altra cosa.
Che voi sappiate, per evitare l'inconveniente dei pixel bruciati, si può ricorrere all'espediente del diritto di recesso sugli acquisti online oppure questo prevede che il pacco nn possa nemmeno essere aperto? Ho letto la legge e su questo punto nn è chiara, mentre i siti dei vari negozi riportano regole differenti.

teoprimo
29-02-2004, 20:38
Ah! un'altra cosa.
Che voi sappiate, per evitare l'inconveniente dei pixel bruciati, si può ricorrere all'espediente del diritto di recesso sugli acquisti online oppure questo prevede che il pacco nn possa nemmeno essere aperto? Ho letto la legge e su questo punto nn è chiara, mentre i siti dei vari negozi riportano regole differenti.

quando stavo per comprare il famosissimo l1710b chiamai epto, mi risposero che potevo sfruttare il diritto di recesso.
Chiaramente ti conviene mandarli una mail per avere una conferma certa.

3spass
29-02-2004, 20:40
Grazie dell'info!
Ept* è proprio uno dei negozi dove pensavo di acquistare.
Tu ti sei trovato bene? Me lo consigli?

teoprimo
29-02-2004, 20:44
Grazie dell'info!
Ept* è proprio uno dei negozi dove pensavo di acquistare.
Tu ti sei trovato bene? Me lo consigli?

il nome del negozio lo puoi scrivere non puoi inserire il link;)

Io non ho comprato più il monitor lì, mi sono orientato verso l'ottimo Hitachi e quindi Euronics(era in offerta a 400€).

fai una ricerca nel forum puoi trovare qualche indicazione, normalmente se qualcuno ha avuto esperienze negative le posta per renderle dominio pubblico;)

3spass
29-02-2004, 20:49
il nome del negozio lo puoi scrivere non puoi inserire il link;)

Ah, ok, non lo sapevo.

Io non ho comprato più il monitor lì, mi sono orientato verso l'ottimo Hitachi e quindi Euronics(era in offerta a 400€).

fai una ricerca nel forum puoi trovare qualche indicazione, normalmente se qualcuno ha avuto esperienze negative le posta per renderle dominio pubblico;)

Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio (e magari faccio una capatina da Euronics domani ;) ).

Ciao

teoprimo
29-02-2004, 20:52
Non avevo notato che fossi di Roma....
l'ultima volta che sono stato a Unieuro alla magliana c'era una vastissima gamma di LCD accesi!fra cui molti sony.
Secondo me ti converebbe passare lì, dopo una telefonata di conferma.

3spass
29-02-2004, 23:37
Non avevo notato che fossi di Roma....
l'ultima volta che sono stato a Unieuro alla magliana c'era una vastissima gamma di LCD accesi!fra cui molti sony.
Secondo me ti converebbe passare lì, dopo una telefonata di conferma.

Azz, abito esattamente dall'altra parte di Roma!
Vabbè, se è come dici vedrò di farci un salto, ma magari prima do un'occhiata agli Euronics dalle mie parti... :D
Ciao

Adric
08-03-2004, 14:45
LG L1710B
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=426488
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434798
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440240

BenQ FP 767 (ce ne sono due versioni):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=598739
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627206

Plus
08-03-2004, 16:04
ma a quando lcd certificati tco 03?

Plus
09-03-2004, 15:13
up

Plus
10-03-2004, 11:24
up

Psychnology
10-03-2004, 12:59
ma, non so, sono usciti i nuovi samsung, che dovrebbero avere la tco 2003...

Plus
10-03-2004, 14:07
il fatto è che io devo acquistarne uno a breve termine... Anzi, avrei dovuto già acquistarlo... Solo che non vorrei che poi io lo prendo tco '99 e il giorno dopo escono quelli tco '03...

teoprimo
10-03-2004, 18:07
Plus quale sono le sostanziali differenze fra il tco 99 e il tco03?
Sai in cosa consiste???

Quanto pensi che queste nuove norme influiscano sull'affaticamento visivo e la corretta postura?

IMHO non te ne dovresti fare un problema.

Plus
10-03-2004, 18:22
Plus quale sono le sostanziali differenze fra il tco 99 e il tco03?
Sai in cosa consiste???

Quanto pensi che queste nuove norme influiscano sull'affaticamento visivo e la corretta postura?

IMHO non te ne dovresti fare un problema.
sono perfettamente d'accordo con te... però, visto che me lo devo comprare nuovo e che ormai questa nuova certificazione dovrebbe uscire a breve, tanto vale prendere un lcd che sia nuovo anche dal punto di vista delle certificazioni. Non ti pare?

teoprimo
10-03-2004, 20:12
L'importante è che i miei occhi stiano bene!!...

che poi sia un tco99 o 03 a me non interessa;)

Cmq in rilievo c'è una discussione sul tco, potresti vedere quali sono le EFFETTIVE migliorie della nuova certificazione...

Psychnology
10-03-2004, 21:19
Originariamente inviato da Plus
sono perfettamente d'accordo con te... però, visto che me lo devo comprare nuovo e che ormai questa nuova certificazione dovrebbe uscire a breve, tanto vale prendere un lcd che sia nuovo anche dal punto di vista delle certificazioni. Non ti pare?
sono d'accordo con chi è d'accordo.
Differenze non ce ne saranno, ma se è questione di settimane (poche) credo sia più carino avere un prodotto con le certificazioni più recenti, anche se mi è parso di capire che di fatto quasi tutti i tco 99 in circolazione siano sostanzialmente tco 2003 ready.

toroe
17-03-2004, 09:21
scusatemi ma come faccio a ingrandire la risoluzione senza perdere qualità nel mio 17 pollici tft
divento cieco a guardarlo a 1280*1024

pierpippo
17-03-2004, 09:48
Purtroppo gli schermi lcd hanno una definizione detta nativa alla quale hanno la massima qualità. Se cambi risoluzione il monitor deve interpolare e la qualità decade più o meno significativamente.
A presto.

Pierpippo.

Cionno
17-03-2004, 11:12
plus il samsung 173p è certificato tco03

Plus
17-03-2004, 14:41
rispetto all'acer al1731, com'è?

Abilmen
17-03-2004, 14:48
Sei un giocatore incallito di sparatutto tipo "hardcoregamer" o sei un player saltuario e comunque non accanito ovvero vai anche e volentieri su game non movimentatissimi?

Psychnology
17-03-2004, 15:43
io sul mio portatile con display 15 pollici ho una ris di 1400 x 1050 e mi trovo benone.

Plus
17-03-2004, 21:33
Originariamente inviato da Abilmen
Sei un giocatore incallito di sparatutto tipo "hardcoregamer" o sei un player saltuario e comunque non accanito ovvero vai anche e volentieri su game non movimentatissimi?
guarda... il pc lo uso per la stragrande maggioranza del tempo per internet. Uso spesso word e qualche volta gioco e guardo film. Il fatto è che fra qualche mese, intendo collegare alla scheda video una tv da 32 pollici, con la quale intendo sostituire il monitor sia per i giochi, sia per i film... Xciò, il mio prossimo monitor sarà destinato quasi esclusivamente ad internet e a word!!!

Quale lcd 17 pollici fa maggiormente al caso mio?

Abilmen
17-03-2004, 22:09
Ed allora il tuo monitor lcd è senza ombra di dubbio il Sam 173P!
La tecnologia Pva per un angolo o/v ottimale e la nitidezza del testo/grafica al max livello grazie al rapp. di contrasto 700:1, per gli usi che devi fare, fanno la differenza rispetto a qualsiasi altro 17" in tecnologia TN+film (cioè quasi tutti i 17")....

Plus
17-03-2004, 23:01
non è che lo dici solo xchè, essendo l'unico tco 03 in circolazione, e sapendo che io voglio acquistare un lcd assolutamente certificato tco 03, in questo modo sai di liberarti di me? :D

Abilmen
17-03-2004, 23:24
Non sapevo di questa tua malinconia sul Tco; gli lcd a livello di radiazioni nocive sono pressochè a zero e quindi Tco 99 o 2003 non fa una gran differenza...No! Non è comunque così...sono semplicemente sicuro di quello che scrivo ed aggiungo che il Sam 193P è il miglior 19 attualmente in circolazione....

Cionno
18-03-2004, 09:02

tutto un'altro pianeta rispetto al 1731 colori + brillanti angolo di visione massimizzato, resa cromatica ottima, unico difetto una leggera scia nei giochi molto veloci

pierpippo
18-03-2004, 09:55
E pensare che a me i colori dell'acer 1731 mi sembrano già troppo brillanti :p
A presto.

Pierpippo.

Abilmen
18-03-2004, 10:11
E pensare che a me i colori dell'acer 1731 mi sembrano già troppo brillanti :p
A presto.

Pierpippo.
Allora, per sintetizzare e secondo le review e test vari (il 1731 lh0 anche visto di persona ed è complessivamente molto valido), farei questa pagellina:
Colori (brillantezza - uniformità intesa come stabilità cromatica):

Acer 1731 = voto 7,5
Sam 173P = voto 8,5

Angolo di visione orizzontale e verticale:

Acer 1731 = voto 6
Sam 193P = voto 8,5

Giochi 3d veloci (es. sparatutto):

Acer 1731 = voto 9
Sam 173P = voto 7,5

Visione di filmati (dvd-divx)

Acer 1731 = voto 6,5
Sam 173P = voto 7,5

Acer 1731 otale punteggio = 28
Samsung 173P totale punteggio = 32

pierpippo
18-03-2004, 10:18
Spero che si sia capito che non volevo polemizzare.
Anche se ho comprato l'acer questo non significa che non esistano monitor migliori. Volevo solo dire che i colori dell'acer sono ottimi anche se non dico che il samsung non possa essere migliore; del resto non l'ho mai visto.
A presto.

Pierpippo.

Cionno
18-03-2004, 10:34
Spero che si sia capito che non volevo polemizzare.
Anche se ho comprato l'acer questo non significa che non esistano monitor migliori. Volevo solo dire che i colori dell'acer sono ottimi anche se non dico che il samsung non possa essere migliore; del resto non l'ho mai visto.
A presto.

Pierpippo.

non c'era mica bisogno di precisare :D

Abilmen
18-03-2004, 11:09
Tieni anche presente pierpippo che l'Acer è in circolazione da mesi, mentre il Sam c'è da molto meno ed è persino ovvio che gli ultimi prodotti, quasi sempre, hanno migliorie; e poi dalla mia pagellina mi pare che l'Acer ne esca con un giudizio complessivo piuttosto buono; per farla breve, tra gli lcd da 17" in tecnologia Tn+film l'Acer 1731 è sicuramente (tra decine di modelli) nei primi 3 posti! Nei game (non dimentichiamo che nei 17" è la voce più importante), l'Acer 1731 è il n° 1 in assoluto (grazie al pannello Hydis che è quello con i cristalli più reattivi (resp. time).

Plus
18-03-2004, 14:12
Allora, per sintetizzare e secondo le review e test vari (il 1731 lh0 anche visto di persona ed è complessivamente molto valido), farei questa pagellina:
Colori (brillantezza - uniformità intesa come stabilità cromatica):

Acer 1731 = voto 7,5
Sam 173P = voto 8,5

Angolo di visione orizzontale e verticale:

Acer 1731 = voto 6
Sam 193P = voto 8,5

Giochi 3d veloci (es. sparatutto):

Acer 1731 = voto 9
Sam 173P = voto 7,5

Visione di filmati (dvd-divx)

Acer 1731 = voto 6,5
Sam 173P = voto 7,5

Acer 1731 otale punteggio = 28
Samsung 173P totale punteggio = 32

ti ringrazio per il tuo ennesimo intervento puntuale ed esaustivo.

Voglio approfittare della tua esperienza in materia per chiederti un paio di cose:

- che ne pensi della mia idea di utilizzare un televisore da 32" , al posto del monitor del pc, per visualizzare i giochi? Trarrò realmente vantaggio?

- un mio amico mi ha chiesto di consigliargli un lcd-tv 17", ossia un monitor lcd che funge anche da televisione; il suo è un problema di spazio... Cosa ne pensi, in genere, dei monitor lcd-tv? Costituiscono una valida alternativa ai normali televisori? Eventualmente, quale marca/modello consiglieresti?

pierpippo
18-03-2004, 14:51
:) Questo forum è veramente quanto di meglio si possa trovare in Italia nell'ambito informatico.
Ed è anche importante che raramente ci siano polemiche che non servono a nulla. Volevo solo essere sicuro che non mi si fraintendesse ;)
A presto.

Pierpippo.

salvodag
18-03-2004, 20:40
ciao ragazzi non vedo l'ora di tornare sul forum!
il mio pc è andato e aspetto per il nuovo! un salutone al mitico abilmen! ragazzi ho letto che qualcuno ha il 173p qualcuno ha delle notizie su un possibile successore con response time più basso? grazie ciao

Abilmen
19-03-2004, 23:53
- che ne pensi della mia idea di utilizzare un televisore da 32" , al posto del monitor del pc, per visualizzare i giochi? Trarrò realmente vantaggio?

- un mio amico mi ha chiesto di consigliargli un lcd-tv 17", ossia un monitor lcd che funge anche da televisione; il suo è un problema di spazio... Cosa ne pensi, in genere, dei monitor lcd-tv? Costituiscono una valida alternativa ai normali televisori? Eventualmente, quale marca/modello consiglieresti?
Ti rispondo qui anzichè in pvt...I Tv hanno un segnale interlacciato ed un dot pitch tremendamente alto per cui giocarci si può ma con una qualità inferiore rispetto al monitor...non conviene! Meglio, molto meglio sarebbe con un "plasma"....

Per gli lcd-tv siamo già ad un buon livello e, per non spendere troppo bisogna accontentarsi di un 15-17 pollici; Samsung ha dei prodotti molto buoni in tal senso (c'è solo l'imbarazzo della scelta e del...prezzo!) Anche la giocabilità è buona, certamente migliore rispetto ad un tv color; l'importante è che l'lcd-tv abbia contemporaneamente sia il comb-filter che il progressive scan; questa combinazione permette di mantenere tutta la qualità di segnali ad elevata definizione quali quello satellitare o quello riprodotto nei filmati dvd...ti metto un link tratto da questo sito di una prova dettagliata di un lcd-tv Samsung...

http://guide.hwupgrade.it/articoli/839/1.html

Ciao

Plus
20-03-2004, 01:59
quel samsung costa un pò troppo...

cosa ne pensi di questo?

http://www.hyundai.it/Monitor/LCDTV/l17T.htm

Lo si trova intorno ai 600 euro... vorrei mantenermi su quelle cifre...

Se ne conosci altri di più validi a questo prezzo, non hai che da postare!!

Ma che differenza c'è tra un lcd/tv ed un lcd a cui si affianca un tv tuner (tipo questo: MAGNEX STV600) ?

Per quanto concerne, invece, il discorso sui giochi del pc sul tv color anzichè sul monitor, mi spieghi xchè i giochi della playstation e dell' x-box si vedono così bene in televisione?

Cionno
20-03-2004, 11:47
il sam173p sta 620-30€

Plus
20-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da Cionno
il sam173p sta 620-30€

ho visto... ed è tantissimo!!!! :( :(

Non credo proprio che li spenderò...

Cionno
20-03-2004, 14:23
ho visto... ed è tantissimo!!!! :( :(

Non credo proprio che li spenderò...

anzi 600 da "bow"

Abilmen
20-03-2004, 16:51
quel samsung costa un pò troppo...
cosa ne pensi di questo?
http://www.hyundai.it/Monitor/LCDTV/l17T.htm

Se prendi un Lcd-Tv è meglio che spendi bene i tuoi soldi; la differenza con un Lcd+tuner si fa sentire qualitativamente;intanto questi ultimi non hanno l'accoppiata comb-filter-progressive scan (sono semplicemente non interlacciati al contrario dei tv ma questo è un altro discorso) che, tradotto in soldoni, significa una qualità mediamente inferiore del 25% rispetto agli lcd-tv pensati in toto per essere televisori; è vero che costano anche di meno ma ol motivo c'è (anche l'audio è meno curato); dell'Hyundai ci sono pareri contrastanti ma non conosco il prodotto, ti posso però allegare il parere di un utilizzatore francese che lo giudica buono come monitor ma scarso come Tv:

Tout d'abord, la qualité de l'écran LCD est très bonne (les couleurs sont mieux rendues que sur mon IIYAMA 4314UTG).
Par contre, le module tuner TV souffre d'un problème intolérable (j'ai renvoyé mon écran LCD) : il n'y a pas de possibilité de corriger le ratio qui devrait être 4/3 alors que l'écran est 5/4. Du coup, toutes les images sont allongées (sur le tuner, l'entrée composite et S-VHS) ce qui rend l'option TV inutile.
Dommage...

Meglio dunque un bel Samsung od anche un Philips con quelle caratteristiche che ti ho già scritto e senza il problema suindicato con l'Hyundai...se poi vuoi spendere di meno prendi un 15 pollici...
Ciao

Plus
20-03-2004, 16:59
grazie per la risposta...

L'lcd/tv non è per me, ma per un mio amico, come ho già scritto prima...
Un buon lcd/tv con le caratteristiche che dici tu, diciamo quello che costa meno, quanto verrebbe?

Abilmen
20-03-2004, 17:26
Dai un'occhiatina su chl nei 15" lcd e ti farai un'idea sui prezzi di un 15" lcd-tv e magari leggi anche le rece degli utilizzatori...

salvodag
20-03-2004, 17:56
ciao abil sto cambiando il pc e mio padre si è convinto a prendere l'lcd! quale mi consigli?
gioco 50% internet 30% video editing e fotoritocco 20%
soffro di emicrania e me ne serve uno il più riposante possibile!
ho la 9800pro e lo vorrei con entrata digitale!
quale mi consigliate?

salvodag
20-03-2004, 18:02
mi serve al più presto una risposta perchè sono col portatile e non lo posso usare per molto!!
io sarei per hx73 o 1720p ma credo che il secondo sia introvabile!
io ho visto un l17t e secondo me ha i colori spenti poi ho provato il 170b2t e penso sia veramente bello! (lo dico così potete valutare meglio le mie esigenze)
grazie ciao

Abilmen
20-03-2004, 18:12
Se l'uso prevalente è quello dei gochi, magari movimentati (sparatutto, corse auto ecc.) il migliore in assoluto è l'Acer Al 1731 che ha il pannello (Hyundai) più reattivo...insomma è quello che più si avvicina ad un crt come giocabilità; se invece vuoi la qualità senza compromessi e comunque una dignitosa giocabilità, vai sul nuovo Samsung 173P; tra i 19" puoi prendere il fratello maggiore Sam 193P giudicato buonino anche nei giochi (scia limitata e comunque poco fastidiosa ha un rt da 20 ms quindi buono) mentre per tutti gli altri usi, rispetto agli altri 19 lcd, ha una marcia in più....deve però ancora arrivare in Italia anche se es. bow ce l'ha già in listino...se vuoi un mio consiglio aspetta l'arrivo di quest'ultimo (rt da 20 ms) e, nel frattempo impiega il tuo tempo a convincere il genitore che il best è il Sam 193P...costa circa 810 eurini...il 173P circa 200 in meno...
Ciao

salvodag
20-03-2004, 18:34
non ho sentito dire di questo 1731!! i giochi che preferisco sono halo,nfsu,pes3,broken sword 3 ecc... cmq quello che più mi interessa è che non mi stanchino gli occhi e che abbia colori brillanti e vada benissimo coi giochi!

salvodag
20-03-2004, 18:45
l'acer ha l'angolo verticale molto basso! perchè non ti piace l'hx73? per me il prezzo non è un problema! c'è un modo per vedere una immagine della scia del 173p con qualche gioco?

Abilmen
20-03-2004, 19:56
Vai nella sezione "migliori lcd per giocare" dove qualche forumer ha preso il 173P...poi lo contatti...il Sony ha avuto qualche rece (attendibile) non proprio positiva considerando anche il costo...

Plus
21-03-2004, 16:06
Abilmen, mi spieghi xchè i giochi della playstation e dell' x-box si vedono così bene in televisione, a differenza di quanto avverebbe, come tu sostieni, con i giochi per pc?

Plus
22-03-2004, 21:42
up

Abilmen
23-03-2004, 00:09
Abilmen, mi spieghi xchè i giochi della playstation e dell' x-box si vedono così bene in televisione, a differenza di quanto avverebbe, come tu sostieni, con i giochi per pc?
Il discorso sarebbe lungo ed anche off topic...mi limito a dire che una X-Box collegata in RGB ad un tv color buono ha più o meno lo stesso risultato (ottimo) se viene collegata ad un buon monitor per pc...ci sono giochi che vanno meglio (perchè pensati) sul pc ed altri sulla Play...esempio gli sparatutto (usatissimi in genere) e a tale proposito ti allego il parere di un utilizzatore:
--------------------------------------------
In effetti questa è una pecca delle console di questa generazione, che non offrono un buon numero di sparatutto (per Playstation ce ne sono davvero pochi, il più famoso è Medal of Honor) e una qualità, in multiplayer, davvero scadente rispetto a quella del PC.
---------------------------------------------
Ciao

Sarlacc
23-03-2004, 01:32
Vai nella sezione "migliori lcd per giocare" dove qualche forumer ha preso il 173P...poi lo contatti...

purtroppo sembra che in questo forum l'unico possessore del Sam17" 173p sia nicdalfo che ha postato in
QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636828&highlight=samsung+173p) topic.

mi piacerebbe molto anche a me vedere uno screen "dell'effetto scia" di questo monitor.

Plus
24-03-2004, 02:10
Se prendi un Lcd-Tv è meglio che spendi bene i tuoi soldi; la differenza con un Lcd+tuner si fa sentire qualitativamente;intanto questi ultimi non hanno l'accoppiata comb-filter-progressive scan (sono semplicemente non interlacciati al contrario dei tv ma questo è un altro discorso) che, tradotto in soldoni, significa una qualità mediamente inferiore del 25% rispetto agli lcd-tv pensati in toto per essere televisori; è vero che costano anche di meno ma ol motivo c'è (anche l'audio è meno curato); dell'Hyundai ci sono pareri contrastanti ma non conosco il prodotto, ti posso però allegare il parere di un utilizzatore francese che lo giudica buono come monitor ma scarso come Tv:

Tout d'abord, la qualité de l'écran LCD est très bonne (les couleurs sont mieux rendues que sur mon IIYAMA 4314UTG).
Par contre, le module tuner TV souffre d'un problème intolérable (j'ai renvoyé mon écran LCD) : il n'y a pas de possibilité de corriger le ratio qui devrait être 4/3 alors que l'écran est 5/4. Du coup, toutes les images sont allongées (sur le tuner, l'entrée composite et S-VHS) ce qui rend l'option TV inutile.
Dommage...

Meglio dunque un bel Samsung od anche un Philips con quelle caratteristiche che ti ho già scritto e senza il problema suindicato con l'Hyundai...se poi vuoi spendere di meno prendi un 15 pollici...
Ciao
abilmen, io ed il mio amico abbiamo visto dal vivo diversi modelli, ma solo 2 ci hanno favorevolmente impressionato: il Samsung LW17E34C e il Philips 17pf9945. Purtroppo, i negozi che abbiamo visitato non avevano esposti gli altri modelli 17 pollici delle rispettive linee, che sono un bel pò, come ho avuto modo di constatare sui rispettivi siti.
Che ne dici, sono i migliori della gamma a 900 euro? Oppure, per questa cifra, c'è qualche modello superiore?

Plus
24-03-2004, 20:53
up

Abilmen
25-03-2004, 00:57
Philips, Samsung ed anche Sharp hanno gli lcd tv migliori; dovendo scegliere starei su Samsung tirando come una bestia sul prezzo! Al limite fattelo tirar fuori all'ingrosso da un amico negoziante del settore...puoi risparmiare 100 euro e più...
Ciao

Plus
25-03-2004, 11:50
il philips come 17 pollici ha solo il modello 17pf9945. La samsung ce ne ha 5 di modelli a 17 pollici. Sono tutti superiori al philips?

Magari c'avessi un amico negoziante di televisori... a quest'ora l'avrei già comprato!!!

Abilmen
25-03-2004, 12:19
Anche negoziante d'informatica o comunque operatore del settore con tanto di tessere da rivenditore....

Plus
25-03-2004, 13:35
se è per questo, c'ho proprio un amico rivenditore di informatica. Ma abbiamo constatato che: a) scarseggiano negli ingrossi di informatica i tv lcd; b) quei pochi che abbiamo trovato, costano di più all'ingrosso, rispetto a quanto ho trovato io stesso presso gli shop on line.
Xciò, credo che non sia una strada percorribile...

Ma comunque, non fa niente per la reperibilità... Mi interessano, piuttosto, i tuoi consigli circa la qualità dei 5 modelli samsung paragonati al philips 17pf9945...

Abilmen
25-03-2004, 14:12
Be..non è che conosco tutti i modelli! Dico solo che Sam e Philips hanno lcd-tv in regola con tutte le tecniche per avere il max della qualità attuale, poi se riesci a vedere quello che scegli è meglio...

Plus
25-03-2004, 15:08
ho visto in funzione solo il philipos e il sam lw17e34c, ma non uno affianco all'altro. Xciò mi chiedevo quale, sulla carta, fosse il migliore...

Abilmen
25-03-2004, 15:57
ho visto in funzione solo il philipos e il sam lw17e34c, ma non uno affianco all'altro. Xciò mi chiedevo quale, sulla carta, fosse il migliore...
Li hai guardati distrattamente...riprovaci e ti farai un'idea...Philips fa i migliori sinto, ma nel complesso Sam non è inferiore....

caos73
01-04-2004, 15:33
Buongiorno,mi sono appena inscritto e prendo subito la palla al balzo per chiedere consiglio a tutti gli esperti del settore.
Mi sono finalmente deciso a voler acquistare un monitor lcd 17" ma prima di prendere qualche fregatura mi sono ben documentato leggendo un sacco di schede tecniche di forum e altre cosette sfiziose.
Di modelli ce ne sono tanti e ancora di più di opinioni per non parlare dei vari test.
La mia scelta alla fine si è ristretta a tre marche Philips Lg e Samsung. Considerate un buget max di 500 euro considerate poi che il mio uso del pc consiste soprattutto nel divertirmi con l'editing audio-video (i film sia dvd che dvix me li guardo sulla tv),nel giocare e in tutte le altre solite cose.
Per il Philips ho trovato interessante il modello 170SAFG.
Per la Lg ho trovato invece il modello L1715S.
Per la Samsung il classico 172V.
Quale mi consigliate? potete anche sbizzarrirvi con qualsiasi altra marca e modello io ho messo questi giusto per dare un'idea.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Ciaoooooooo :)

PaveK
05-05-2004, 19:39
Ciao ragazzi, mi sono deciso ad acquistare un LG L1710B che sembra regger tranquillamente testa al L1720P, vorrei però chiedervi aiuto sul -dove- acquistarlo...

Il minimo prezzo che ho trovato, spedizioni escluse, è 428 euro.

Mi sono letto 17 pagine di 3d ed ho trovato solo il link ad un negozio morto! :(

Mi servirebbe un negozio on-line o, se non spedisce, zona Milano.

Grazie mille a tutti! :)

sOuL cALiBuR
05-05-2004, 23:46
Relisys TL-766 com'è per 370€ per vedere DVD con una ATI 9600 DDR-256Mb?Se no nella fascia di prezzo cosa c'è di meglio?Grazie :ave:

Abilmen
06-05-2004, 02:31
Originariamente inviato da caos73
Buongiorno........
La mia scelta alla fine si è ristretta a tre marche Philips Lg e Samsung. Considerate un buget max di 500 euro considerate poi che il mio uso del pc consiste soprattutto nel divertirmi con l'editing audio-video (i film sia dvd che dvix me li guardo sulla tv),nel giocare e in tutte le altre solite cose.
Per il Philips ho trovato interessante il modello 170SAFG.
Per la Lg ho trovato invece il modello L1715S.
Per la Samsung il classico 172V.
Ciaoooooooo :)
Ciao e benvenuto sul forum...
Una precisazione: il Philips è il 170S5FG penso....rispondo:

a) Per fare Office e navigazione Internet andrebbe bene uno qualsiasi di questi tre (nb. Lg e Philips montano gli stessi pannelli in quanto hanno in corso un accordo commerciale)....

b) Dovendo però cimentarti anche in Editing video, ti occorre un monitor che abbia un angolo di visione notevole anche in verticale, cosa rara tra i 17 lcd....i 3 che hai indicato cambiano luminosità-contrasto e quindi colore come sposti la testa per cui sono sconsigliabili, e poi non hanno l'ingresso dvi (digitale) che dà un dettaglio migliore rispetto all'analogico (vga); se proprio vuoi stare su questa fascia di prezzo prendi l'ottimo Acer 1721 che ha anche l'ingresso dvi ed è in promo e disponibile subito da Amico-e a 397 euro! Questo e-shop ha anche un accordo con gli utenti di questa sezione per fare il controllo prima della spedizione affinchè ti arrivi senza pixel bruciati...(basta mandare una e-mail dicendo che si è del forum hwupgrade)....

c) Se poi vuoi il massimo della qualità senza compromessi con rapporto di contrasto elevato, dvi ed angolol o/v eccellente, hai una sola scelta: Samsung 173P che, per fare video editing home è molto meglio di "quei 3" avendo (grazie alla tecnologia proprietaria di Samsung Pva = Patterned Vertical Allignment) una maggior stabilità cromatica...l'unico inconveniente è che devi sborsare un centinaio di eurozzi in più; Amico-è ha anche questo pronto...
d) Riepilogando: o l'Acer (molto apprezzato qui) od il Sam....
Originariamente inviato da PaveK
Ciao ragazzi, mi sono deciso ad acquistare un LG L1710B
Ormai è stato sostituito dal 1720B che costa un poco di più; fossi in te prenderei in considerazione l'Acer 1721 prima descritto.
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Relisys TL-766 com'è per 370€ per vedere DVD con una ATI 9600 DDR-256Mb?Se no nella fascia di prezzo cosa c'è di meglio?Grazie :ave:
Nettamente meglio il succitato 1721-dvi di Acer e con soli 28 euro in più!
Ciao

sOuL cALiBuR
06-05-2004, 02:46
Grazie :)

sOuL cALiBuR
06-05-2004, 02:49
Nettamente meglio il succitato 1721-dvi di Acer e con soli 28 euro in più!
Ciao
Ma dici che noterò di parecchio la differenza per quanto riguarda i DVD da un CRT?Io adesso ho ancora un LG-57i (preistorico) che va sempre una bomba :)

Adric
06-05-2004, 06:06
Originariamente inviato da PaveK
Mi sono letto 17 pagine di 3d ed ho trovato solo il link ad un negozio morto! :(

Mi servirebbe un negozio on-line o, se non spedisce, zona Milano.

Regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
c) Non postate link a siti di vendita, neanche esteri; saranno editati.
E' consentito citare i nomi dei negozi ed i prezzi degli articoli, ma i link vanno forniti agli interessati solo tramite messaggi privati o/e email. Questo anche quando e' chiaro il carattere di aiuto e di non spam del link; sul forum ci sono moltissimi iscritti che lavorano in negozi di hardware che correttamente si guardano dal fare pubblicita' alle loro attivita'.

Pavek, i thread in rilievo ci stanno per essere letti.

PaveK
06-05-2004, 13:49
Scusa Adric ma dal momento che non ho messo alcun link a negozio ed ho solo chiesto aiuto...
Dal momennto che conosco il regolamento e infatti anche prima di domandare qualcosa mi sono letto centinaia di post...

Mi dici dove avrei sbagliato?

Ad ogni modo se qualcuno avesse qualche notizia, dato che è urgente, per favore mi contatti e gli sarò debitore :)

Abilmen
06-05-2004, 17:49
Ma dici che noterò di parecchio la differenza per quanto riguarda i DVD da un CRT?Io adesso ho ancora un LG-57i (preistorico) che va sempre una bomba :)
Secondo mè li vedi meglio con l'lcd, magari l'Acer 1721 (meglio ancora con il Sam 173P ma costa un botto) rispetto a quel crt che hai...chiaro che si parla di visione singola (l'angolo visivo in quasi tutti i 17 non è il massimo, soprattutto in verticale)
Ciao

marck77
06-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da Adric

E' consentito citare i nomi dei negozi ed i prezzi degli articoli, ma i link vanno forniti agli interessati solo tramite messaggi privati

Non mi sembra abbia espressamente chiesto un "link", gli sarebbe anche bastato il "nome del negozio" suppongo..
;)

Cmq, per rimanere IT, ho il 1710B che lui vuole comprare e lo trovo davvero un ottimo monitor, non è sempre detto che "più nuovo=migliore" quindi, se lo trova ad un buon prezzo buon per lui. Personalmente l'ho comprato da syspack, ma ora non ce l'hanno disponibile (hanno solo il 1720)

PaveK
06-05-2004, 20:46
Originariamente inviato da marck77
Non mi sembra abbia espressamente chiesto un "link", gli sarebbe anche bastato il "nome del negozio" suppongo..
;)

Assolutamente non l'ho chiesto espressamente, non compare nessuna richiesta esplicita nel mio post, cmq esistono i PM per chi avesse anche un link diretto :)

PaveK
06-05-2004, 22:35
Una domanda più tecnica, se volessi fare del fotoritocco avrei necessità di installare il profilo colore del monitor, anche per calibrarlo per i programmi di grafica.

Tra l' ACER AL1721 e il LG L1710B, quale dei due ha un miglior supporto di software?

Abilmen
07-05-2004, 00:53
Se desideri fare fotoritocco di livello lascia perdere gli lcd che sono carenti nella fedeltà cromatica, soprattutto i 2 da te citati, occorre invece un buon crt; se proprio vuoi cimentarti con un lcd 17" in fotoritocco di livello home, la scelta resta il Sam 173P che ha una migliore stabilità cromatica ed anche un'immagine più dettagliata, grazie alla tecnologia proprietaria PVA.

PaveK
07-05-2004, 07:36
Precisiamo, la mia priorità non è il fotoritocco, pertanto vorrei sapere tra i due quale se la cava meglio come calibrazione del colore. userei prog di grafica più che altro per ritocchi semplkici di foto, nulla di professionale :)

Abilmen
07-05-2004, 08:32
In tal caso devi chierlo (magari in pvt) a chi possiede questi 2 lcd; per sapere le potenzialità dell'osd si entra nello specifico per cui chi meglio dei possessori possono saperlo?

frankyppo
07-05-2004, 09:01
Faccio un uso del monitor leggermente diverso da quelli descritti finora.
Sono un trader privato ed opero in borsa, normalmnete sono davanti ai monitor dalle 9 alle 12 ore al giorno.
Il problema del monitor perciò è molto sentito.
Uso una matrox 550 agp ed una s3 virge dx per pilotare 3 monitor in contemporanea.
Precedentemente avevo 3 sony crt da 17" sostituiti poi da 3 samtron 51s pensando che i 15" lcd fossero uguali ai 17 crt.
Passando dai crt ai nuovi lcd, è migliorato notevolmente il mal di testa e gonfiore agli occhi che avvertivo ogni sera, però con il tempo si è accentuata la nebbia....ossia la minor nitidezza dei caratteri rilevata sui lcd, forse derivata dal modello che sto usando (samtron 51s) inoltre, la superficie visualizzabile totale è diventata insufficiente perciò mi sono deciso a rifare il passo.
Naturalmente le mie esigenze sono quelle di avere un pannello più nitido possibile che non affatichi la vista, senza casse integrate che ne aumentano le dimenzioni e con i bordi più stretti possibili (i 3 monitor li tengo attaccati tra loro).
Ero indeciso tra il samsung 172v e il philips 170f4sg
ma leggendo il forum sembrerebbe che lg 1720 sia migliore come tempo di risposta....non so se nel mio caso sia interessante.
Poi leggo anche che le differenze sono impercettibili e perciò si dovrebbe preferire il modello più economico?

Qualcuno mi può aiutare a scegliere in base alle mie esigenze?

Grazie.

Abilmen
07-05-2004, 09:07
Se usi l'lcd 9-12 ore al giorno, lascia perdere quei 2 modelli che hai addocchiato che essendo in tecnologia TN+film non ti assicurano stabilità cromatica d'immagine in quanto come sposti la testa c'è una notevole variazione della luminosità, del contrasto e quibndi del colore; devi quindi andare su una tecnologia diversa quale PVA, MVA o S-ips che garantiscono un angolo visivo nettamente migliore ed anche un dettaglio superiore grazie all'elevato rapporto di contrasto (adibito alla nitidezza); in tal senso pochi sono i 17" che implementano una di tali tecnologie; uno dei pochi e forse il migliore è il Samsung 173P dall'eccellente qualità ed angolo visivo (costa sui 600 euro ma li vale tutti...l'unica pecca è che ha una giocabilità solo discreta per via dell'rt un poco altino = 25 ms...ma se giochi poco il problema non sussiste...)....
Ciao

frankyppo
07-05-2004, 09:18
L'uso è solo per analisi finanziaria, con un programma specifico (Realtick) Sulle schermate vedo andamento grafico e book di negoziazione degli strumenti quotati in borsa.
Praticamente sono delle maschere contenenti i prezzi messi su 5 righe diverse sia di chi vende che di chi compra che cambiano in continuazione. Puoi vedere la demo del programma che uso qui http://www.iwbank.it/index.jhtmlID_NODE=REALTICK_INVESTIMENTO
andando in alto a destra su demo trading poi selezionado la demo di realtick.

frankyppo
07-05-2004, 09:21
Non ha preso i link puoi andare http://www.iwbank.it/
poi nella sezione "Trading" "piattaforme di trading" "realtick"
Poi in alto a destra "demo trading"

frankyppo
07-05-2004, 09:54
Se usi l'lcd 9-12 ore al giorno, lascia perdere quei 2 modelli che hai addocchiato che essendo in tecnologia TN+film non ti assicurano stabilità cromatica d'immagine in quanto come sposti la testa c'è una notevole variazione della luminosità, del contrasto e quibndi del colore; devi quindi andare su una tecnologia diversa quale PVA, MVA o S-ips che garantiscono un angolo visivo nettamente migliore ed anche un dettaglio superiore grazie all'elevato rapporto di contrasto (adibito alla nitidezza); in tal senso pochi sono i 17" che implementano una di tali tecnologie; uno dei pochi e forse il migliore è il Samsung 173P dall'eccellente qualità ed angolo visivo (costa sui 600 euro ma li vale tutti...l'unica pecca è che ha una giocabilità solo discreta per via dell'rt un poco altino = 25 ms...ma se giochi poco il problema non sussiste...)....
Ciao

OLtre Samsung 173p chi monta i pannelli pva mva o s-ips?
Ci sono alternative a questo?
Grazie.

Abilmen
07-05-2004, 19:56
Sono veramente pochissimi perchè produrre lcd da 17" con una di queste tecnologie è antieconomico e spiego perchè:

a) I 17" lcd sono il regno degli hardgamers e conseguentemente della tecnologia TN+film, l'unica in grado per ora di dare buona giocabilità senza ghosting essendo quella con i cristalli più reattivi che producono un response time di 20 ms e meno.

b) Produrre un lcd in Pva-Mva ecc. è antieconomico perchè un giocatore assiduo non li prenderà mai avendo cristalli lenti e quindi scie nei giochi (rt da 25 ms o più). Chi non è giocatore si butta invece sui 18-19 pollici che assicurano migliore qualità proprio perchè adottano queste tecniche.

c) Comunque puoi guardare tu stesso sui vari siti dei produttori per scoprire i pochi 17" di cui sopra; controlla gli specs.
Ciao

teoprimo
08-05-2004, 14:04
Sono veramente pochissimi perchè produrre lcd da 17" con una di queste tecnologie è antieconomico e spiego perchè:

a) I 17" lcd sono il regno degli hardgamers e conseguentemente della tecnologia TN+film, l'unica in grado per ora di dare buona giocabilità senza ghosting essendo quella con i cristalli più reattivi che producono un response time di 20 ms e meno.

b) Produrre un lcd in Pva-Mva ecc. è antieconomico perchè un giocatore assiduo non li prenderà mai avendo cristalli lenti e quindi scie nei giochi (rt da 25 ms o più). Chi non è giocatore si butta invece sui 18-19 pollici che assicurano migliore qualità proprio perchè adottano queste tecniche.

c) Comunque puoi guardare tu stesso sui vari siti dei produttori per scoprire i pochi 17" di cui sopra; controlla gli specs.
Ciao

mi sono appena accorto dalla tua sign che ti sei comprato il 193P, cazz!complimentoni

Maurizio XP
09-05-2004, 11:15
Salve a tutti, che lcd mi consigliate ( sui 17"-18"max) per usi generali (navigazione, windows, programmazione, testi FILM! , qualche gioco....)?

Da quel poco che sò di lcd, mi interessa che abbia un buon contrasto, AMPI angoli di visione e poco effetto scia...

Anche che non costi poco va bene.

teoprimo
09-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da Maurizio XP
Salve a tutti, che lcd mi consigliate ( sui 17"-18"max) per usi generali (navigazione, windows, programmazione, testi FILM! , qualche gioco....)?

Da quel poco che sò di lcd, mi interessa che abbia un buon contrasto, AMPI angoli di visione e poco effetto scia...

avendo detto poco effetto scia,ti consiglio di prendere ad occhi chiusi il Samsung 173p. E' presente una leggere scia, ma accettabile a discrezione di chi fa fatto le recensioni. Se cerchi un monitor per Giocare(FPS, NFSU, ecc..), con la G maiuscola, cambiano le carte in tavola....

Maurizio XP
09-05-2004, 11:56
Grazie per il suggerimento, lo stavo valutando.

Di giochi ogni tanto faccio cose tipo UT, Max Payne... Strategici o e simili...

Per tutti gli altri utilizzi va bene?

Vengo da un 959NF...

Ultima cosa, e del Samsung SM174T che mi dite?

teoprimo
09-05-2004, 12:55
Grazie per il suggerimento, lo stavo valutando.

Di giochi ogni tanto faccio cose tipo UT, Max Payne... Strategici o e simili...

Per tutti gli altri utilizzi va bene?

Vengo da un 959NF...

Ultima cosa, e del Samsung SM174T che mi dite?

beh certo, noterai differenze in positivo e in negativo.

IL 174t non l'ho mai provato...
queste sono le caratteristiche dal sito Samsung:
Pannello
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 270 cd/m2
Rapporto di contrasto: 450:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 150° / 120°
Tempo di risposta (ms): 25 ms
Interfaccia: Analogica, Digitale
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 135 MHz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDSTM
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 40 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display DirectorTM
Pivot Enabled
Si’
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Compatibile MAC
Si’
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 368,2 x 394,3 x 177
Con imballo (mm): 389 x 517 x 195
Peso
Monitor: 5 Kg
Con imballo: 6,5 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100

essendo un tn+film con 25ms...teoricamente non dovrebbe ne avere un buon angolo ne essere buono per i giochi, sempre teoricamente.

kbl
09-05-2004, 21:21
ragazzi vi chiedo un consiglio. devo fare un regalo a mio padre. uso office e cad amatoriale...finanze limitate quindi mi posso permettere solo uno tra i due modelli di cui sopra. fino all'acquisto del pc nuovo, il monitor verra' collegato ad una vecchia scheda pci da 4mb...spero non ci siano grossi problemi. data la mia ignoranza in materia mi appello a voi. quale tra i due? caratteristiche qui:
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=4715&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1134035671
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=3232&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1561982258
ringrazio chiunque mi dia una dritta.

Abilmen
09-05-2004, 21:38
Confermo pienamente tutto quello che ti ha indicato teoprimo; per l'uso di cui sopra la miglior scelta che puoi fare è proprio il Samsung 173P; la tecnologia Pva (proprietaria di Sam) permette un angolo di visione buonisismo anche in verticale, laddove la maggioranza dei 17" (in tecnol. Tn+film) hanno un angolo discreto in orizzontale ma mediocre in verticale dove basta abbassarsi un poco con la testa perchè una immagine scura diventi una macchia nera...questo con il 173P di Sam non succede, non solo ma ha un rapporto di contrasto (parametro addetto alla nitidezza) assai elevato (800:1 dichiarati dalla casa contro i 450 circa a 1 della maggior. dei 17"); il tutto si traduce in una superiore qualità dell'immagine; certo questi pregi si pagano e non a caso, rispetto al 174T che hai addocchiato, ci sono 90 euro di differenza, ma sicuramente li vale tutti...per l'acquisto ti consiglio di leggere questo 3d (in particolare il 1° post) al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667245

Ciao

Maurizio XP
09-05-2004, 22:00
CIao, grazie per il reply, ero attratto soprattutto dagli angoli di visione perchè mi capiterà spesso di guardare il monitor dal basso verso l'alto.

Com'è come definizione dei caratteri infine?

E p.s. che cos'è quel 3d che mi hai linkato?:)

Abilmen
10-05-2004, 00:57
L'importanza dell'angolo di visione è ormai essenziale in un lcd; dai 18 pollici in su questo parametro è ormai standardizzato nei pannelli appunto cosiddetti "grandi" appetiti da chi cerca la max qualità senza compromessi per un uso completo ad alto livello (non solo Office, Internet e filmati dvd-divx, ma anche disegno tecnico professionale...cioè Cad-Cam ecc.) escludendo gli applicativi che lavorano sulla fedeltà cromatica (fotoritocco, grafica artistica ecc.) dove gli lcd, pur generando immagini brillanti e di grande impatto, non hanno ancora la stabilità di colore consentita dai crt (se usi Photoshop meglio il tuo Sam 959 Nf in tal senso e...se ce l'hai ancora).
Le tecnologie PVA-MVA-S-IPS ed ASV (che assicurano un ottimo angolo visivo) usate dai pannelli grandi, hanno una controparte negativa data dai cristalli lenti (response time) per cui sono inadatti ai game veloci (es. UT2004, Nfsu, Half life ed anche il Max Paine2 che usi te) con i quali, nelle scene movimentate, si notano le famose scie dovute alla persistenza dei fosfori appunto troppo lenti per passare dallo stato di spento-acceso-spento.
Questo è il vero motivo per cui i 17" non hanno ancora adottato tali tecnologie, giacchè questa categoria è dominio quasi assoluto degli hardcoregamers o comunque dei giocatori esigenti; i 17" pertanto, usando ancora la vecchia tecnologia Tn+film che a fronte di un angolo visivo mediocre, hanno la dote fondamentale richiesta dai giocatori: la grande reattività dei cristalli che bazzica sui 12-16-20 millisecondi che permettono di non avere il deleterio ghosting. Alcuni brand però stanno introducendo ugualmente le tecnologie degli lcd grandi anche nei 17", giacchè si sono accorti che esiste anche una folta schiera di utilizzatore ch vogliono il 17" perchè ha un costo ragionevole, ma vogliono anche l'angolo buono ed il contrasto eccellente e che, in ultima analisi, se ne fregano se poi nei giochi FPS si nota qualche scia. Il buon Sam 173P nasce proprio con questo intento: dare un 17" di qualità eccellente ed una discreta giocabilità (che però interessa relativamente). A questa categoria di utenti mi pare di capire che appartieni anche tu, per questo ritengo che questo lcd sia per te la scelta migliore (anzi ne sono sicuro).
Per la definizione sui caratteri, il parametro essenziale (come già ti ho postato) è il rapporto di contrasto tra nero e bianco; più alto è questo rapporto e più elevato sarà il dettaglio, con il risultato di una visione estramamente riposante (tenendo peraltro la luminosità molto bassa); ed il Sam 173P ce l'ha 700:1! Ed anche se i dati vengono gonfiati dalle case, restano comunque più elevati dei 17" normali dove la media (spesso gonfiata anche qui) è di 450:1.....Sul fatto di Amico-e ho scritto tutto in quel 3d; in pratica questo e-shop on line ha approntato un ufficio addetto al controllo dei crt-lcd prima della spedizione; tu non frequenti, se non raramente questa sezione, ma devi sapere che ormai c'è la psicosi (purtroppo fondatissima) del crt difettato o dell'lcd con pixel/subpixel bruciati; su mio suggerimento, Amico-e esegue a titolo assolutamente gratuito, il controllo preventivo solo per gli utenti del forum (basta dire che si è del forum magari col nick name)....tutto qui!
Ciao

Maurizio XP
10-05-2004, 11:05
Grazie per la spiegazione molto esauriente.
La scia penso di poterla tollerare, ho letto il 3d su tale monitor e sembra contenuta.

Stò guardando amico-e, ci tengo ad averlo senza pixel rotti :D

A questo punto avrei un'ultima domanda... ma se aspettassi qualche mese... potrebbero uscire dei monitor senza sciee e con angoli di visione ampli?

Abilmen
10-05-2004, 11:57
Bella domanda Maurizio Xp....difficile sapere cosa può succedere da qui a qualche mese in un settore in continua evoluzione anche tecnologica...tu m'insegni però che quando si trova un prodotto informatico che soddisfa pienamente ed ora le proprie esigenze, aspettare il modello nuovo diventa un'esercizio inutile in quanto dopo altri mesi ce ne sarà un altro e poi un'altro ancora in una rincorsa senza fine....al tuo posto deciderei subito! Sto' postando da un Sam 193 P appena preso da Amico-e (ovviamente senza pixel bruciati) e le prime impressioni sono eccellenti; ora dovrò provare alcuni giochi e fare una rece adeguata...ma ti assicuro che del modello che uscirà fra qualche tempo non me ne può fregar del meno; questo fa al caso mio e va' ultrabenissimo (e se ci saranno un poco di scie nei giochi veloci non è un problema purchè la giocabilità sia dignitosa che per mè, giocatore saltuario, è ok)....Il mio parere è comunque che tra qualche mese non ci sarà gran chè di diverso...certo anche gli altri brand si accoderanno a Sam facendo 17" di qualità, ma similmente ci sarà un poco di ghosting (accettabilissimo) nei giochi veloci; se riusciranno ad abbassare l'rt, penso che poi dovranno fare un compromesso con la qualità visiva; cioè buon angolo, buona giocabiluità ma definizione del testo/grafica/foto digitali inferiore al Sam 173P et similia...ma questo non credo che per te sia un bene...giusto?

tyco74
17-05-2004, 11:56
Sto per acquistare il mio primo lcd e sono indeciso tra:

-acer 1731 (pro: presa s-video)
-Lg 1720p (pro: prezzo interessante)
-samsung 173p(pro: angolo di visione+pivot)
-sony SDM-HX73S (pro: valore del marchio)
-samsung 193p (il mio sogno ma costa troppo :cry: )

Mi interssa che abbia il Dvi e soprattutto che non stanchi la vista (mi sono operato agli occhi e purtroppo devo passre parecchio tempo sul pc causa tesi)
L'uso prevalente è office, poi qualche giochino (fifa, NFU, FarCry) e qualche fotoritocco.
Cosa mi consigliate? C'è qualche altro modello interessante?
Grazie per i vostri consigli.

Abilmen
17-05-2004, 12:24
Samsung 173P se l'uso videoludico è saltuario (leggere scie in alcuni tratti dei giochi veloci); è quello con la qualità e l'angolo migliori e quindi l'ideale per i tuoi occhi...
Se invece giochi molto, devi prendere 1 dei primi 2...il consiglio è quello di comprare da Amico-e che (gratis e solo per il forum) esegue il controllo "no pixel bruciati" prima della spedizione...
Ciao

tyco74
17-05-2004, 13:03
Samsung 173P se l'uso videoludico è saltuario (leggere scie in alcuni tratti dei giochi veloci); è quello con la qualità e l'angolo migliori e quindi l'ideale per i tuoi occhi...
Se invece giochi molto, devi prendere 1 dei primi 2...il consiglio è quello di comprare da Amico-e che (gratis e solo per il forum) esegue il controllo "no pixel bruciati" prima della spedizione...
Ciao
Grazie Abilmen sei davvero il Guru dei Monitor! ;)
Che ne dici vale davvero la pena spendere 200€ in più per il 193P o va benissimo il 173P per i miei usi?

Abilmen
17-05-2004, 15:48
Fermo restando che il 173P è ottimo per chi gioca saltuariamente,
e visto che i 200 eurozzi in più non ti disturbano più di tanto, mi sento di consigliarti il 193P (da cui stò postando) per due buoni motivi anche se d'importanza diversa:

a) Perchè alla risoluzione nativa 1280x1024 l'unica che dà il massimo della qualità (le altre sono interpolate e quindi c'è uno scadimento qualitativo) nel 173P vedresti i caratteri un poco piccoli il che non sarebbe il max per chi ha avuto problemi visivi; il 193P invece, avendo 2 pollici in più (e la stessa risol. nativa) ti permette di vedere i caratteri più grandi e quindi una visione in tal senso più riposante...

b) Ho letto nella sign la tua ottima configurazione, il raid (video editing?) dei dischi, il procio in oc, il case Chieftec in modding per finire all'ottima raddy 9800 pro; il 193P sarebbe la classica...ciliegiona sulla torta (ed un miglior investimento visto che il mercato tende a spostarsi sempre più verso i pannelli grandi); del 193P ti consiglio di leggere la mia rece e quella di Marko Ramius a pag. 10-11 al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426&perpage=20&pagenumber=10

Per informazione (ed a tua discrezione) Amico-e li ha entrambi; disponibile il 173P....in arrivo (22-5) il 193P...

Ciao

supermarchino
01-06-2004, 23:42
mi occorrerebbe un monitor paragonabile al samsung 173p, ma con gli altoparlanti integrati.... - e ovviamente dvi - quale?

Abilmen
02-06-2004, 00:25
l'area dei 17" lcd è il regno degli hard gamers che necessitano di un response time dei cristalli molto rapido per non vedere l'effetto ghosting nei giochi veloci; l'unica tecnologia che, allo stato attuale, assicura tale dote, è la Tn+film che di contro presenta un angolo visivo piuttosto mediocre soprattutto in verticale. Il Sam 173P è quindi una specie di mosca bianca e che, implementando la tecnologia Pva (a pannaggio dei Samsung più grandi) garantisce una visione ben al di sopra della media dei 17" avendo un angolo visivo o/v ottimo ed un rapporto di contrasto (nitidezza) di 700:1 (gli lcd in Tn+film arrivano max a 450-500).
Ti consiglio pertanto di prendere tale Sam 193P ed una coppia di altoparlanti che per quanto economici siano, saranno sempre e comunque superiori a quelli veramente scadenti che sono integrati negli lcd cosiddetti multimediali; e tu sai anche (se hai carenza di posto) che ci sono mini speakers potenti e che necessitano davvero di poco spazio; ovvio che il 173P non ha un rt particolarmente basso (25 ms) ma chi ce l'ha afferma che le scie nei giochi e filmati veloci, sono trascurabili...per il resto è un best!
Ciao

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 12:35
l'area dei 17" lcd è il regno...per il resto è un best!
Ciao
Diavolo,ogni volta che parli di un qualsiasi monitor sai farmi rimanere sempre a bocca aperta :sbavvv: .Comincio a pensare seriamente che tu sia un fisico o un ingegnere elettronico progettista e costruttore di monitors :ave: .
Cmq scherzi a parte,sei davvero un faro il questo campo,oltre che gentilissimo e disponibilissimo,e te ne siamo tutti grati.Ma sei davvero umano :wtf: ?
Grazie di tutto
Un ammiratore :spam:

pierpippo
02-06-2004, 13:11
Quando comprai il mio primo lcd 17" Acer 1731 ho avuto modo di scoprire l'uomo che sa ogni risposta su questo mondo.
Ti sono anche io debitore dei consigli e di avermi fatto fare un ottimo acquisto.

A presto.

Pierpippo.

Un altro ammiratore :)

Abilmen
02-06-2004, 14:35
Ragazzi...non fate così che mi commuovo! In realtà non sono affatto ingegnere ma solo...ragioniere (fa rima però...) il che con l'elettronica c'entra come i cavoli a merenda...diciamo semplicemente che in materia sono ferrato come un buon cavallo:D e cerco di accontentare chi ha bisogno di un consiglio...secondo le mie conoscenze in materia...non altro; comunque, per gli apprezzamenti, vi ringrazio davvero...:mano:
Ciao

terrys3
04-06-2004, 11:58
Guardate qui: http://www.digit-life.com/news.html?105503

Abilmen
04-06-2004, 13:50
Visto....Io quando ho comprato ero indeciso tra l'Eizo L 767 e il Sam 193P; Eizo è sinonimo di qualità e in tal senso non si discutono....resta il fatto dell'rt da 25 ms che probabilmente (molto probabilmente) è penalizzante nei giochi 3d (non tanto ma gioco) e nella visione di certi dvd, e poi il prezzo: probabile sfiori i 1000 euro! Insomma sono contento...di aver preso il 193P!;)

terrys3
04-06-2004, 14:11
Visto....Io quando ho comprato ero indeciso tra l'Eizo L 767 e il Sam 193P; Eizo è sinonimo di qualità e in tal senso non si discutono....resta il fatto dell'rt da 25 ms che probabilmente (molto probabilmente) è penalizzante nei giochi 3d (non tanto ma gioco) e nella visione di certi dvd, e poi il prezzo: probabile sfiori i 1000 euro! Insomma sono contento...di aver preso il 193P!;)

giuste considerazioni - certo è che vedere un monitor per PC con quel contrasto (dichiarato ovviamente...) fa una certa impressione....

sOuL cALiBuR
07-06-2004, 22:48
Salve a tutti.Volevo chiedervi un consiglio per la scelta di un buon monitor tra questi:
ACER AL1721MB 449€
ACER AL1721MS 469€
PACKARDBELL PBFT700 399€
BenQ FP757 399€
SAMSUNG 172N
SAMSUNG 172V

Quale mi converrebbe prendere e perchè?E degli ultimi due,quali sono le differenze?Grazie in anticipo e un salutone ad Abilmen (il guru) :ave:
Ciao ;)

Abilmen
08-06-2004, 01:10
Acer Al 1721 meglio se silver (non da fastidio nelle ore serali) che ha referenze notevoli sul web (xbitlabs), ha l'ingresso dvi (gli altri tutti o quasi no) ed una buona visione in generale...ed anche un'estetica piacevole e diversa dal solito....
Bye

sOuL cALiBuR
08-06-2004, 13:17
Mi ero confuso,il BenQ non era 757,ma 767 v2.
E' sempre meglio l'Acer?E poi,ho notato che i BenQ hanno una prevalenza di un colore giallino di fondo,mentre Samsung e Acer si vedevano alla grande.A me come colori piaceva forse di più l'Acer,ma il 1721 è anche meglio dei tanto decantati Samsung?
Grazie ancora :D

Abilmen
08-06-2004, 14:31
Di quelli che hai elencato e confermo, secondo il mio parere (e non solo) il preferibile resta ancora il 1721 Acer...I Samsung sono della fascia economica (Meglio comunque il172N)...

sOuL cALiBuR
08-06-2004, 15:07
Ma dici anche del BenQ,che ho letto avere un contrasto di 600:1 e un tempo di risposta di 16ms e che su internet e altrove ho trovato a più di 450€ mentre in un negozio vicino casa l'ho trovato a 399€?
Meglio anche di PHILIPS 107S?Altrimenti dici che in quella fascia di prezzo ne esistono di migliori?
Scusami tutte queste rotture di balle.
Ancora grazie :ave:

supermarchino
08-06-2004, 15:16
Ma dici anche del BenQ,che ho letto avere un contrasto di 600:1 e un tempo di risposta di 16ms e che su internet e altrove ho trovato a più di 450€ mentre in un negozio vicino casa l'ho trovato a 399€?
Meglio anche di PHILIPS 107S?Altrimenti dici che in quella fascia di prezzo ne esistono di migliori?
Scusami tutte queste rotture di balle.
Ancora grazie :ave:

anche a me incuriosice molto il benq....

samsung 173bbm com'è?

Savio3000+
10-06-2004, 21:10
Io non capisco io ho girato in lungo e in largo il miglior monitor a livello di (luminosita' etc) sono i BENQ, niente da fare:
io possieto benq fp731 ma e' eccezionarle rispetto a tutti gli altri li ho provati tutti prima di comprare!

aliceforpeace
07-07-2004, 11:42
ragazzi devo scegliere tra questi:

PHILIPS 170S5FS LCD 17" SILVER

BENQ FP731 LCD 17" BEIGE

cosa mi dite?
Le caratteristiche sono simili?
C'è qualche possessore? ho letto di un possessore entusiasta dal benq ma vorrei sapere anche su questo philips.
...se possibile entro oggi...GRAZIE:rolleyes:

aliceforpeace
09-07-2004, 04:38
Dopo 2 giorni in cui non ho ricevuto nessuna risposta su questo forum, ho deciso di prendere il Philips (per altro ottimo monitor, a proposito ve lo consiglio)...però vorrei fare un piccolo appunto:

contrariamente alle altre sezioni di questo forum questa l'ho trovata più scadente e veramente poco efficace..l'unica cosa che salta all'occhio sono le mille "raccomandazioni" e msg di "richiamo"/consiglio di questo presunto Adric.

Appena arrivato mi ha subito colpito, ho deciso di dare una letta a tutto rapidamente per poi decidere di attenermi a quanto detto i tali post.

Ho però osservato che il forum è riempito da questi sui msg (che sono spesso gli ultimi immessi in ogni threat..) che sinceramente trovano il tempo che trovano visto che comunque rinviano a discussioni iniziate più di 1anno fa (non so cosa ci si possa trovare in una discussione iniziata così tanto tempo fa in un settore che cambia ogni mese...il mio Acer comprato un anno fa non sta più in nessun listino, eccetto all'estero) che uno deve leggersi (altrimenti che senso indirizzarci la gente?
.......Ok regole di netiquette ma francamente preferirei un sito con più threat aperti, possibilmente sulle varie MARCHE e MODELLI piuttosto che quelli, così tanto generici, che avete/hai organizzato.

saluti

Abilmen
10-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da aliceforpeace
Dopo 2 giorni in cui non ho ricevuto nessuna risposta su questo forum, ho deciso di prendere il Philips (per altro ottimo monitor, a proposito ve lo consiglio)...però vorrei fare un piccolo appunto:

contrariamente alle altre sezioni di questo forum questa l'ho trovata più scadente e veramente poco efficace..l'unica cosa che salta all'occhio sono le mille "raccomandazioni" e msg di "richiamo"/consiglio di questo presunto Adric....

Visto che sono uno di quelli che risponde con molta assiduità in questa ezione, mi sento tirato in ballo da te aliceforpeace (alla faccia della peace!); anche perchè sono forse l'unico tra migliaia di forumer che posta e risponde (non chiede) in quasi tutte le sezioni e che quindi posso risp. con cognizione di causa.
Rispetto il tuo paere ma:

a) I 3d in rilievo contengono post (gli ultimi) recentissimi.
b) Se nn hai ricevuto risposta potrebbe anche essere che hai fatto una domanda banale e già strafatta tante volte.
c) Postando in coda a 3d in rlievo (se in essi non hai trovato la risposta che cercavi) in genere si hanno più risposte.
d) Adric ha impostato la sezione nell'unico modo possibile; siamo in pochi a rispondere e quindi i 3d in rilievo sono opportuni e necessari ed al 90% si trova in essi la risposta che si cerca; non ci fossero, molte domande rimarebbero senza risposta.
e) Il Philips che hai preso, è un prodotto nella media con una grave lacuna: non ha l'ingresso dvi ormai indispensabile per aver un dettaglio e nitidezza superiori in qualsiasi applicazione.
f) Se avevi un poco di pazienza ti avremmo potuto consigiare per il meglio.
g) Le altre sezioni non sono impostate meglio o peggio...ma in modo diverso perchè i risponditori sono molti di più; e ci sono anche lì pregi e difetti.
La tua reazione è forse dovuta semplicemente perchè indispettito dal fatto che nessuno in 2 gg ti ha risposto...credo.
Occorre anche, ripeto, un poco di pazienza no?
Grazie lo stesso.
Ciao

Adric
10-07-2004, 12:49
Originariamente inviato da aliceforpeace
contrariamente alle altre sezioni di questo forum questa l'ho trovata più scadente e veramente poco efficace..l'unica cosa che salta all'occhio sono le mille "raccomandazioni" e msg di "richiamo"/consiglio di questo presunto Adric.
Il presunto Adric posta tutti i giorni in questa sezione. Se fai una ricerca sul mio nick ci sono 43 pagine di risultati solo in questa sezione (pertanto sono tra i moderatori più presenti nella propria sezione), che modero da 10 mesi ma in cui leggo e posto da ottobre 2001. I forumer piu' assidui in Monitor siamo proprio io e Abilmen, ci sono poi 5-6 forumer 'regolari' ma solo sugli Lcd, più altri tre forumer che hanno dato negli anni scorsi un gran contributo tecnico a questa sezione ma che purtroppo non postano più per motivi di tempo.
Dal momento che modero la sezione ritengo opportuno non sbilarciarmi in pareri sulla scelta dei modelli, come potrei fare e come invece ho fatto per quasi due anni quando la sezione non era moderata da nessuno e quando non c'era alcun thread in rilievo. Ci sono 4 indici in MAIUSCOLO che includono circa 60 thread in rilievo, più un quinto indice che elenca una decina di thread sui Televisori.
In altre sezioni i thread in rilievo sono molti di meno a dispetto del loro molto maggiore traffico.
In altre sezioni hanno creato le sottosezioni; io gli indici in rilievo li ho organizzati e creati mesi prima della creazione delle sottosezioni nelle altre sezioni, tanto che per parecchi mesi questa piccola sezione poco frequentata è stata quella col maggior numero di thread in rilievo. Non potevo stravolgere nuovamente l'impostazione della sezione, creata gradualmente nel tempo.
(non so cosa ci si possa trovare in una discussione iniziata così tanto tempo fa in un settore che cambia ogni mese...il mio Acer comprato un anno fa non sta più in nessun listino, eccetto all'estero)
Non è vero che questo settore cambia ogni mese, al contrario. Il settore monitor è molto più lento rispetto a quello dei processori e delle schede video. Le marche introducono nuovi modelli di lcd una volta l'anno, prevalentemente in autunno. Per i CRT ci sono non pochi modelli che sono in produzione da piu' di 2 anni! Sui tempi di risposta effettivi (e non quelli nominali) sono quasi due anni che non ci sono novità. Escono tanti modelli perche' ci sono tante marche (più di 60 solo in Italia), ma spesso i cambiamenti da un modello al suo successore sono solo nell'estetica e nella dotazione/accessori.
.......Ok regole di netiquette ma francamente preferirei un sito con più threat aperti, possibilmente sulle varie MARCHE e MODELLI piuttosto che quelli, così tanto generici, che avete/hai organizzato. E' una questione di necessità, come ti ha spiegato Abilmen. I thread sui modelli singoli ci sono e potete aprirli (purche' non apriate piu' di una discussione sullo stesso modello), ma se sono indicizzati per parola chiave dal motore di ricerca solo quelli delle ultime settimane non è colpa mia.
Spesso i post non ricevono risposta sia nei nuovi thread che in quelli in rilievo. Questa sezione è sempre stata poco frequentata, a causa di questo sono costretto a una assai maggiore rigidità nella sua gestione. Mancano in questa sezione gli appassionati di monitor, gli esperti; anche perchè in Monitor non c'è un dualismo come quello tra Intel e AMD e Nvidia e ATI che 'tira' il mercato.
Ritengo che segui questa sezione da troppo poco tempo e che non ne conosci le problematiche ;)

alphacygni
10-07-2004, 13:03
[OT] presunto Adric hai letto la mia mail? :p

d3US
21-07-2004, 12:28
Ho preso il Benq 767 v2 e sono rimasto veramente soddisfatto, sia dal prezzo che dalla qualità.

sangue
04-09-2004, 19:31
ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale lcd acquistare tenendo conto che passo molte ore davanti al pc, che ho risorse economiche limitate, che uso prevalentemente il pc per navigare, programmare e usare office o simili. Ogni tanto non disdegno neppure giocare!

Cmq:
ACER 17" AL1714 -> 369€
ACER 17" AL1711S -> 389€
BENQ 17" FP731 SILVER -> 379€
BENQ 17" FP 757S VER II -> 389€
SAMSUNG 17" 710V -> 399€
PHILIPS 170S5FG -> 401€

Ciao e grazie!

Ps: non mi è indispensabile che abbia l'entrata DVI visto che la mia sk video non ne ha l'uscita

mecripper
18-09-2004, 20:30
scusate la domanda... ma non sò proprio dove farla se non qui... ;)

qual'è un buon monitor(prezzo/qualità) da affiancare al mio 19"crt ??
nel senso volevo montare un secondo monitor con il quale scrivere e tenere sotto controllo i programmi mentre sul mio crt gioco ;)

padesa
19-09-2004, 10:19
Ciao Abilmen,
mi unisco anch'io ad una richiesta per un LCD 17.
In vista di un upgrade del mio PC, (passerò ad un Pentium 4 3200 - scheda video ati radeon 9600 xt 256 mb), avrei la necessità di sostituire il monitor LCD.
Attualmente già possiedo un LCD 15 pollici Samsung Syncmaster 570Vtft ed un CRT Philips 107S con una scheda video ati radeon 8500 64 mb.
L'utilizzo del PC è quasi esclusivamente per video editing, per cui non vado alla ricerca di un monitor con caratteristiche straordinarie per giochi oppure utilizzo tipo televisore.
Per la visione delle clip o il montaggio già adesso utilizzo il monitor CRT philips ed in futuro acquisterò una scheda real time matrox RTX 100 da collegare comunque ad un televisore.
Pertanto mi servirebbe semplicemente un monitor di accettabile qualità che non dia fastidio agli occhi e comunque da poterlo utilizzare sia per software di editing video che per la navigazione in internet.
Cosa mi consigleresti.
Ciao grazie

Abilmen
19-09-2004, 14:04
Hai dimenticato la cosa più importante padesa....quanto vuoi spende al max?

padesa
19-09-2004, 20:52
Ciao Abilmen,
spenderei al massimo 500 euro.
Grazie

Abilmen
20-09-2004, 01:21
Originariamente inviato da padesa
Ciao Abilmen,
spenderei al massimo 500 euro.
Grazie
Per un uso video-editing ti consiglio di prendere un lcd che abbia assolutamente la tecnologia Pva-Mva o S-Ips per un angolo ottimale anche se ti sposti da un lato o ti abbassi. Escludi quindi i 17 in tecn. Tn+film. In più se c'è l'ingresso dvi è....meglio; allora:

a) Se ti orienti su un 17" (devi fare un piccolo sforzo) ti consigllio senz'altro il Maxdata Belinea 101750 con dvi e tecnologia Pva per l'angolo migliore. E' molto simile al Samsung 173P che però costa di più; questo viene 525 euro ivato (da Amico-e che ti controlla anche i pixel). Ha anche l'utile funzione Pivot.

b) Se vai su un 19" ti consiglio il Samsung SM 910M che non ha il dvi (ma la qualità è buonissima lo stesso) però l'angolo è eccellente grazie sempra alla tecn. Pva. Costa 580 euro ivato.
Ciao

supermarchino
27-09-2004, 10:29
Per un uso video-editing ti consiglio di prendere un lcd che abbia assolutamente la tecnologia Pva-Mva o S-Ips per un angolo ottimale anche se ti sposti da un lato o ti abbassi. Escludi quindi i 17 in tecn. Tn+film. In più se c'è l'ingresso dvi è....meglio; allora:

a) Se ti orienti su un 17" (devi fare un piccolo sforzo) ti consigllio senz'altro il Maxdata Belinea 101750 con dvi e tecnologia Pva per l'angolo migliore. E' molto simile al Samsung 173P che però costa di più; questo viene 525 euro ivato (da Amico-e che ti controlla anche i pixel). Ha anche l'utile funzione Pivot.

b) Se vai su un 19" ti consiglio il Samsung SM 910M che non ha il dvi (ma la qualità è buonissima lo stesso) però l'angolo è eccellente grazie sempra alla tecn. Pva. Costa 580 euro ivato.
Ciao

il 173p (e derivati tipo belinea) può ancora considerarsi al vertice come lcd da uso generico (ufficio) tendenzialmente 'riposante'?
quali altri modelli da valutare attualmente, possibilmente con design slim e altoparlantini (anche schifosi) integrati?
grazie
;)

Abilmen
27-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da supermarchino
il 173p (e derivati tipo belinea) può ancora considerarsi al vertice come lcd da uso generico (ufficio) tendenzialmente 'riposante'?

Sicuramente si...il Belinea inoltre ha pure gli altoparlantini...

supermarchino
27-09-2004, 15:13
Sicuramente si...il Belinea inoltre ha pure gli altoparlantini...

ma è orrido come design (il belinea) :(

quali alternative potrei valutare?

Grazie
m.

supermarchino
20-10-2004, 15:59
eizo flexscan 557, com'è?

man
21-10-2004, 23:03
Ciao a tutti, penso di essere arrivato in dirittura di arrivo per l'acquisto del LCD, dopo tante sgrossature e scremature sono arrivato a scegliere tra questi modelli:

Eizo L557 =mi piace come estetica, e trovo molto comodo le casse integrate, però ha un contrasto bassino rispetto al 568

Eizo L568 = l'unica cosa che non ha le casse integrate, per il resto direi impeccabile, con un contrasto da urlo

Con gli ultimi ribassi mi è tornato ad appetire anche i sangug della serie P (173P e 193P)

Equiparando la categoria LCD 17 pollici quale è il migliore per uso ufficio, internet, e qualche DVD? (no giochi)
Vale la pena di spendere 100 ? in + per il Samsung 193P? quali vantaggi avrei rispetto ai 17 oltre la grandezza?

Ciao e Grazie

MaBru
22-10-2004, 11:01
Se non lo usi per i giochi io prenderei l'EIZO L568.

Poi aspettiamo il parere di qualche guru. :D

MONNA
25-10-2004, 00:24
Ma! direi che fra 193p e 173p l'unica differenza è il poter vedere in maniera più ampia(ad esempio in lettura)sul 19, dato che 173p non riporta il difetto di cambiare leggermente tonalità quando si sposta la testa in verticale,(classico fra i 17,a detta di adric) grazie alla tecnologia Patterned Vertical Allingment ossia PVA. Cosa che non so se avvenga anche nel Ezio L568, a questo forse potrebbe rispondere pinco pallino che dice essere un convinto supporter degli Eizo.

ciriccio
27-02-2005, 23:48
Scusate ma tra il 930MP (che ha un tempo di risposta leggermente superiore e l'ingresso TV) e il 193P che prendereste?

Abilmen
28-02-2005, 01:52
Originariamente inviato da man
Ciao a tutti, penso di essere arrivato in dirittura di arrivo per l'acquisto del LCD, dopo tante sgrossature e scremature sono arrivato a scegliere tra questi modelli:

Eizo L557 =mi piace come estetica, e trovo molto comodo le casse integrate, però ha un contrasto bassino rispetto al 568

Eizo L568 = l'unica cosa che non ha le casse integrate, per il resto direi impeccabile, con un contrasto da urlo

Con gli ultimi ribassi mi è tornato ad appetire anche i sangug della serie P (173P e 193P)

Equiparando la categoria LCD 17 pollici quale è il migliore per uso ufficio, internet, e qualche DVD? (no giochi)
Vale la pena di spendere 100 ? in + per il Samsung 193P? quali vantaggi avrei rispetto ai 17 oltre la grandezza?

Ciao e Grazie
Ti consiglio di scartare l'Eizo L557 che essendo in tecnologia Ips non ha un rapporto di contrasto molto elevato (in sostanza quando guardi un filmato, in caso di immagini molto scure, potresti avere delle difficoltà a rimediare). Ottima invece la scelta dell'Eizo 568 o Sam 173P che hanno (grazie al modulo VA) un rapporto di contrasto molto più elevato (l'eizo addirittura 1000:1) che, nell'uso office-Internet-grafica non conta granchè (bastando anche un 400:1) ma nei filmati ha la sua importanza per il motivo soprascritto (ovviare al meglio alle immagini scure). Il Sam 193P (da cui sto scrivendo) sempre in tecnologia PVA, ha pure un contrasto di 1000:1, un'area visiva più grande che permette di vedere (cosa non da poco) caratteri ed immagini più grandi (avendo la stessa risoluzione dei 17) sforzando meno la vista. Quindi fossi in te mi orienterei verso il 193P anche perchè è più "investimento" rispetto ad un 17 pollici. Infatti, grazie al calo notevole dei prezzi anche dei 19", il mercato si sta spostando verso questi ultimi.
Ciao

peloquin
05-03-2005, 00:15
Ho il 173p dallo scorso novembre e non posso che consigliarlo a chi cerca un 17" di qualità. Immagini nitide e brillanti, colori vivissimi e l'angolo di visione è spettacolare... anche spostandoti non cambiano i colori ne si scuriscono le immagini...
Io lo trovo buono anche per giocare, anche se non gioco moltissimo... con nfsu va alla grande e anche con half life2 e doom3... datelo "in pasto" ad una buona scheda video con uscita DVI e ve ne innamorerete!

...come dite?

no, non lavoro alla samsung... :D

vegahardware
20-03-2005, 09:32
Monitor LCD 17" ed oltre...
Ormai il mio monitor CRT non funziona più...

Così ho deciso di acquistare un nuovo monitor LCD di alta fascia!!!

Girando sul web ho letto numerose comparazioni, ma nessuna di queste è stata soddisfacente.

Il monitor sul quale sono orientado deve avere le seguenti caratteristiche:

* Prezzo da 350€ a 500€

* 17" Pollici

* Dotato delle migliori tecnologie

* Colore Silver/Nero

* Premetto ke l'uso dei giochi è ridotto quasi a zero, avrei
bisogno di un monitor ke si adatti ottimamente a qualsiasi tipo
di uso, che offra immagini e video (film) con un grande effetto
visivo! Ovviamente tutto ciò legato ad 1 bassa latenza in (ms),
alta luminosità, colori brillanti, nero intenso e tutte le
caratteristiche migliori per i monitor LCD.

Attualmente in commercio aggiungendo anke i monitor presentati al Cebit di Hannover, quale monitor da test, prove e comparazioni è risultato la migliore soluzione in ogni ambito...?

L'ultima domanda:

Secondo voi è attualmente, a parità di prezzo, prestazionalmente conviene acquistare un
LCD a 17" oppure un 19" ?

Abilmen
20-03-2005, 10:35
Tra i 17 pollici, il meglio è dato dal Samsung 173P (se riesci a trovarne uno) o dall'Eizo L 568, entrambi ad angolo ampio e grande qualità visiva. Al tuo posto però mi orienterei su un 19 pollici, visto che comunque riusciresti a stare sui 500 euro. Ed allora, ottima qualità per il Samsung 910T (silver-black e con dvi) o, per soli 15-20 euro in più, l'eccellente Samsung 193P ulteriormente calato di prezzo (dagli 830 euro di un anno fa, siamo passati agli attuali 515 euro ivato).
Ciao

vegahardware
20-03-2005, 19:13
Come sono i SONY 19" rispetto al SAMSUNG 193P ?

Attuamente il Samsung 193P è il migliore del 19" ?

Dragon2002
23-03-2005, 17:20
Consigliatemi un buon lcd economico,sui 250 euro,l'uso maggiore che faccio del pc e navigare,guardare divx e dvd e saltuariamente qualche gioco.

Dragon2002
24-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da Dragon2002
Consigliatemi un buon lcd economico,sui 250 euro,l'uso maggiore che faccio del pc e navigare,guardare divx e dvd e saltuariamente qualche gioco.
:) :)

Abilmen
25-03-2005, 02:30
Due buone scelte sono il Samsung 710V oppure l'Lg 1730s, entrambi sui 250 euro ivati. Leggera preferenza al Samsung in quanto ha una maggior luminosità e più rapporto di contrasto, il che è molto importante per vedere al meglio sia i giochi che i film dvd-divx che necessitano appunto valori elevati di questi 2 parametri (soprattutto nelle zone scure).
Ciao

Dragon2002
25-03-2005, 11:14
Due buone scelte sono il Samsung 710V oppure l'Lg 1730s, entrambi sui 250 euro ivati. Leggera preferenza al Samsung in quanto ha una maggior luminosità e più rapporto di contrasto, il che è molto importante per vedere al meglio sia i giochi che i film dvd-divx che necessitano appunto valori elevati di questi 2 parametri (soprattutto nelle zone scure).
Ciao
Sul mercatino sono in trattativa per l'lg di cui parli e per un certo benq fp767,questo cosa ha in meno rispetto agli altri 2?

man
25-03-2005, 23:49
io proprio oggi ho ordinato il 710N, vediamo come và!
pagato 280 euro.
Sperem
CIao

Abilmen
26-03-2005, 00:56
Sul mercatino sono in trattativa per l'lg di cui parli e per un certo benq fp767,questo cosa ha in meno rispetto agli altri 2?
Meglio l'Lg...il BenQ FP767 non è male ma ormai è vecchiotto (se è la 1.a versione).

Dragon2002
26-03-2005, 11:29
Meglio l'Lg...il BenQ FP767 non è male ma ormai è vecchiotto (se è la 1.a versione).
Yes prima versione,cmq ho preso l'lg,speriamo sopratutto in una buona nitidezza dei caratteri,ma mettendo una risoluzione di 1024x768 si perde parecchio in nitidezza:confused: :confused:
Non vorrei che a 1280x1024 risultasse tutto troppo piccolo.

beablu
26-03-2005, 14:22
Prima ho letto su questo forum che il 193P è calato di prezzo ed adesso costa circa 500 euro. Xchè allora alla Fnac costa ancora 619 euro?? Devo comprarlo x forza lì xchè ho fatto il cambio con un altro monitor che funzionava male. E' normale che costi ancora quella cifra?? Si sarà sbagliato il commesso?
:(

Ivo67
26-03-2005, 17:57
ciao a tutti e scusate se quoto qua la domanda fatta in forum, mi hanno consigliato di chiedere a voi :D

E' due giorni che vedo recensioni e ormai mi sono perso :( ne vedo uno che da una parte ne parlano bene e dall'altra dicono che fa cagare. Ora sono in alto mare.

Originariamente inviato da Ivo67
Ciao a tutti.

Siccome sono nuovissimo e totalmente inesperto di lcd vi vorrei chiedere un consiglio:
Devo regalare un monitor lcd ad una persona che non gioca con il pc e non vede film. Usa il pc per svago e per editing fotografico.
Quindi vorrei prendere un monitor con colori fedeli, buona illuminazione , e contrasto decente.
Ho notato il monitor che ho messo nel titolo (BENQ FP71G) che sulla scheda tecnica mi sembra accettabile ma non ne so' nulla.
Avete notizie su questo prodotto oppure potete consigliarmi qualche monitor (non server che abbia casse integrate)?

Il bugget che ho è intorno ai 250 euro (poco + poco -)

Grazie per qualsiasi suggerimento.

Ciao

RiCiao e grazie.

fulviettino
04-04-2005, 13:10
Originariamente inviato da man
io proprio oggi ho ordinato il 710N, vediamo come và!
pagato 280 euro.
Sperem
CIao

Bene, anche io avrei intenzione di prendere questo monitor; penso che per un uso pc generico (applicazioni office, programmazione, giochi, film) sia molto buono.
Mi fai sapere come va?
Poi a quel prezzo mi diresti (magari in pvt per evitare linciaggi :D) dove lo hai preso?
GrassiE!

DaKid13
04-04-2005, 17:55
Bene, anche io avrei intenzione di prendere questo monitor; penso che per un uso pc generico (applicazioni office, programmazione, giochi, film) sia molto buono.
Mi fai sapere come va?
Poi a quel prezzo mi diresti (magari in pvt per evitare linciaggi ) dove lo hai preso?
GrassiE!

Anche io ero decisoper il710N, ma il mio rivenditore mi ha detto che la samsung NON sostituisce il monitor in caso di bad pixel...cavolo e io spendo 300€ con questo rischio???

Che ne sa d+ riguardo la garanzia della Samsung???

AlVall
09-05-2005, 19:59
Ciao a tutti!
Da un mesetto qui si batte la fiacca, è?
Scherzi a parte, qual'è un buon monitor in questo segmento? Considerando che qualche prezzo potrebbe essere stato ritoccato, cosa potrei prendere oltre al Samsung 710n?
Grazie e ciao!!!

AlVall
10-05-2005, 21:08
Allora? Nessuna novita? :)

Arthax
12-05-2005, 15:46
Io devo sceglere un monitor LCD da 17",non vorrei spendere più di 250 euro,
sarei indeciso tra questi 3 ,qualè il migliore secondo voi:
Acer AL1715ms 17' '
LG Electronics L1730S GNT 17' '
Philips 170S6FG 17' '

Mi interesserebbe anche sapere se si comportano bene quando viene impostato ad una risoluzione diversa da quella nativa

Se conoscete qualche altro monitor buono acquistabile a 250,ditemelo pure
Grazie

P.S.di solito uso il PC per internet,documenti qualche volta per giocare o guardare filmati,
Non ho una scheda video molto potente(integrata da 16MB),quindi vorrei un monitor che sia in grado di darmi un segnale nitido comunque

AlVall
14-05-2005, 07:11
Ormai nessuno più compra monitor 17" ?
Dai su, dareci una mano :)

fulviettino
14-05-2005, 10:28
Ormai nessuno più compra monitor 17" ?
Dai su, dareci una mano :)

Anche io dovrei comprare un monitor; personalmente rimarrei su samsung (li uso a lavoro e mi trovo benissimo) con basso tempo di risposta (ce ne sono diversi modelli da 12ms).
Per quanto riguarda l'uso di un monitor non alla sua risoluzione nativa, non saprei spiegare i dettagli tecnici però mi sa che non rende mai come se usato alla risoluzione nativa...perderesti sicuramente in qualità Se non ricordo male, ne hanno parlato in questo stesso 3d persone sicuramente più competenti di me :D

Mat-ita
03-06-2005, 19:28
2 giorni fa mi e arrivato il samsung 173p.. che dire... e una favola :D :D
lo straconsiglio a tutti coloro a cui serve un monitor tutto fare.. perche' ha dei bellissimi coori.. una gran contrasto e luminosita e i 25 ms non mi hanno dato nessun fastidio nei giochi... la qualita costruttiva e l'estetica sono di alto livello... curatissimo nelle finiture... e poi secondo me 17 pollici e la dimensione ideale x chi ci fa di tutto.. un 19 puo andare bene per vedere film x tutto il resto e tanto grosso da dare fastidio...
VOTO 9

Er Paulus
22-06-2005, 13:24
sia il 710V che il 710n li ho visti a 258€

fulviettino
22-06-2005, 14:12
sia il 710V che il 710n li ho visti a 258€
Si, anche da altre parti ho visto che il costo di questi due monitor è uguale...
Solo che, rispetto al 710N, il 710V ha una luminosità inferiore (290 contro 300), un contrasto inferiore (500:1 contro 600:1), angoli di visuali scarsini (150/120 contro i 160/160) e un tempo di risposta più elevato (25ms contro 12ms)...ma chi è quel sadomasochista che lo comprerebbe (il 710V) ?....:D

neoxxx
24-06-2005, 15:14
io invece sn indeciso tra questi 3

Samsung SM710N

SAMSUNG 710N

SONY SDMHS75B
questi si aggirano tutti sui 250€

per 350€ c'è il Sony SDMHS75PS!!!

ke prendo........

PS NON GIOCO

Grazie

fulviettino
24-06-2005, 15:41
io invece sn indeciso tra questi 3

Samsung SM710N

SAMSUNG 710N

SONY SDMHS75B
questi si aggirano tutti sui 250€

per 350€ c'è il Sony SDMHS75PS!!!

ke prendo........

PS NON GIOCO

Grazie
IMHO Samsung 710N...
io l'ho ricevuto oggi solo che ha un pixel bruciato...che sfigaz...ora vediamo come si comporta il servizion di customer care :mbe:

rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-07-2005, 12:28
Salve a tutti,

A casa stiamo per sostituire i monitor crt che abbiamo con altri lcd, dall'immagine piu` stabile e dal minore spazio occupato.

In particolare cerco un monitor lcd da 17" dalla buona resa visiva, dedicato praticamente solo alla navigazione su internet e scrittura, saltuariamente alla visione di dvd, blando fotoritocco. Giochi praticamente nessuno, ma puo` esserci l'eventualita`. L'importante comunque e` che questo monitor abbia una buona qualita` visiva e preferibilmente anche un buon angolo di visione. Il prezzo massimo fissato per questo e` di 250 euro. Cosa consigliate? (considerate che ne prenderei 2 e sostituirebbero 2 monitor CRT da 15", vecchi e dalla oramai pessima qualita` visiva)

fulviettino
20-07-2005, 12:49
Salve a tutti,

A casa stiamo per sostituire i monitor crt che abbiamo con altri lcd, dall'immagine piu` stabile e dal minore spazio occupato.

In particolare cerco un monitor lcd da 17" dalla buona resa visiva, dedicato praticamente solo alla navigazione su internet e scrittura, saltuariamente alla visione di dvd, blando fotoritocco. Giochi praticamente nessuno, ma puo` esserci l'eventualita`. L'importante comunque e` che questo monitor abbia una buona qualita` visiva e preferibilmente anche un buon angolo di visione. Il prezzo massimo fissato per questo e` di 250 euro. Cosa consigliate? (considerate che ne prenderei 2 e sostituirebbero 2 monitor CRT da 15", vecchi e dalla oramai pessima qualita` visiva)
Io mi orienterei su samsung, 710N se non hai bisogno dell'ingresso DVI, 710T se hai bisogno del DVI

rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-07-2005, 12:52
No, su questi monitor l'ingresso dvi non e` necessario, anche perche' le schede video da cui uscira` il segnale non ne sono provviste.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-07-2005, 15:16
Mi sono accorto che il samsung ha un pannello a tecnologia TN e questo va un po' contro i parametri prefissati (qualita` cromatica perfetta compatibilmente con il budget previsto e campo visivo ampio). Sempre per 250 euro, anche sacrificando un po' il tempo di risposta (ma che non dia problemi durante la visione di dvd), cosa si potrebbe prendere?

smodding-desk
29-07-2005, 14:38
Salve a tutti,

Ho anch'io le stesse esigenze, il mio crt sta dando segni di cedimento, e penso che presto (a settembre) dovrò acquistare un lcd.
Voglio il meglio però per quanto riguarda l'affaticamento visivo, ho una media miopa e non vorrei peggiorare. Posso arrivare a spendere sui 300/350.
Sono indeciso se prendere un 17" al top come caratteristiche o un 19" con caratteristiche inferiori. Al momento sono orientato sui 17".
Ho trovato il samsung 713p Ultra Narrow&Slim Pivot Dual Input TCO'03 a 313 eu. C'è qualcosa di meglio in circolazione?
Grazie.

smodding-desk
04-08-2005, 09:33
UP

PERPAX
05-08-2005, 09:09
IMHO Samsung 710N...
io l'ho ricevuto oggi solo che ha un pixel bruciato...che sfigaz...ora vediamo come si comporta il servizion di customer care :mbe:

io ho preso il sony hs75b su uno shop online che controlla i pixel... il monitor e' bellissimo e si vede molto bene... megio del 710 n come resa colori anche se il tempo di risposta e' piu' elevato... si ma bho! io non mi accordo di nessuna scia ne con i monitor da 8 ne con quelli da 16....

fulviettino
07-08-2005, 22:42
io ho preso il sony hs75b su uno shop online che controlla i pixel... il monitor e' bellissimo e si vede molto bene... megio del 710 n come resa colori anche se il tempo di risposta e' piu' elevato... si ma bho! io non mi accordo di nessuna scia ne con i monitor da 8 ne con quelli da 16....
Mah con 16 hai superato di poco il limite...diciamo che nei giochi, un pò dovresti accorgertene..

PERPAX
08-08-2005, 11:10
Mah con 16 hai superato di poco il limite...diciamo che nei giochi, un pò dovresti accorgertene..

datemi un gioco/applicazione dove si vedono molto

fulviettino
08-08-2005, 11:12
datemi un gioco/applicazione dove si vedono molto
Hmm di preciso non saprei..cmq mi vengono in mente giochi dove hai movimenti veloci..chessò giochi di macchine o di combattimento..

PERPAX
08-08-2005, 11:19
Hmm di preciso non saprei..cmq mi vengono in mente giochi dove hai movimenti veloci..chessò giochi di macchine o di combattimento..
painkiller,quake3,far cry non bastano?

Adric
08-08-2005, 11:47
Perpax, i giochi in questo thread sono fuori argomento, questo è il thread in rilievo per la scelta del 17' relativa ad altri usi, per l'uso gioco il thread è il seguente:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970312

Tonisca
20-08-2005, 14:22
Sono indeciso tra questi 3 monitor:

ACER AL 1722HS LCD 17"+DVI+8ms+700:1+Pivot 270€

ACER AL1715MSD 17" LCD 450:1 Multimediale+DVI 250€

SAMSUNG SM-710N 17" LCD 500:1 250€

L'indecisione risiede principalmente nell'assenza della connessione dvi nel Samsung, e mi chiedevo se gli altri modelli avendocela, fossero meglio.
L'utilizzo del pc, copre un po tutte le applicazione.

Grazie.

dieg
21-08-2005, 18:35
anch'io dovrei prendere un nuovo monitor :p
l'uso sarà un po' di tutto: foto, web, ecc... (no divx/dvd per quelli ho il lettore) giochi quasi mai, ma cmq se devo giocare lo devo poter fare ;) :D

com'è il SONY SDM HS75B ? esteticamente mi piaceva molto, il rt è 16ms, cmq ho letto qui sul forum che si può giocare tranquillamente. come qualità dei colori come siamo messi?
altri monitor migliori nella stessa fascia di prezzo ( o anche sui 300€) ? (con un'occhio al design se possibile) :p
grazie! :)

giallocromo
21-08-2005, 23:00
ho comprato l'acer 1715ms. Delusione. Era bello e bravo, ma la parte bassa era sensibilmente più luminosa di quella alta. Brutta sensazione. Ho usufruito del diritto di recesso. Pensavo che il fatto della luminosità non uniforme fosse un difetto di costruzione, ma ho visto che anche altre persone nei forum hanno riscontrato lo stesso problema: domanda, comprando un lcd ci si devono aspettare problemi di luminosità simili? Perché se è così mi tengo il crt.

Grazie a chi vuole rispondere

Tonisca
22-08-2005, 16:53
ho comprato l'acer 1715ms. Delusione. Era bello e bravo, ma la parte bassa era sensibilmente più luminosa di quella alta. Brutta sensazione. Ho usufruito del diritto di recesso. Pensavo che il fatto della luminosità non uniforme fosse un difetto di costruzione, ma ho visto che anche altre persone nei forum hanno riscontrato lo stesso problema: domanda, comprando un lcd ci si devono aspettare problemi di luminosità simili? Perché se è così mi tengo il crt.

Grazie a chi vuole rispondere

Non sono un esperto, ma penso che ce ne siano senza i difetti da te menzionati...
Grazie per l'indicazione a riguardo dell'Acer...

nls
26-08-2005, 16:46
Ciao a tutti.

Innanzitutto chiedo scusa perchè non mi sono letto tutto il 3d, è tutto il giorno che mi giro su internet per cercare un monitor LCD decente e mi bruciano gli occhi (e questo è il motivo principale per cui voglio un lcd...)

Cercando su google delle recensioni sono finito su questo forum e ho cominciato a leggere i topic segnalati ma dopo un po' non ce l'ho fatta più...

Sto cercando da una settimana un monitor 17" con dvi che sia buono (se non perfetto) in termini di definizione dei caratteri e non mi flashi gli occhi con gli sfondi bianchi (passo molto tempo a leggere testi e navigare su internet),
Con il pc ci gioco ma poco (anche se un tempo di risposta intorno ai 12ms non mi sarebbe dispiaciuto), e ci non guardo mai film.

Ho un budget di 350 euri

Il sito tomhw mi aveva convinto all'acquisto di un samsung 710t, ma su questo forum ho visto pareri molto contrastanti.

Che mi dite?

Grazie e scusate ancora.

lubga
29-08-2005, 13:14
ciao, ma i 17 lcd che costano poco davvero tipo 180€ non ci sono?

fulviettino
30-08-2005, 14:23
Ciao a tutti.
Innanzitutto chiedo scusa perchè non mi sono letto tutto il 3d, è tutto il giorno che mi giro su internet per cercare un monitor LCD decente e mi bruciano gli occhi (e questo è il motivo principale per cui voglio un lcd...)
Cercando su google delle recensioni sono finito su questo forum e ho cominciato a leggere i topic segnalati ma dopo un po' non ce l'ho fatta più...
Sto cercando da una settimana un monitor 17" con dvi che sia buono (se non perfetto) in termini di definizione dei caratteri e non mi flashi gli occhi con gli sfondi bianchi (passo molto tempo a leggere testi e navigare su internet),
Con il pc ci gioco ma poco (anche se un tempo di risposta intorno ai 12ms non mi sarebbe dispiaciuto), e ci non guardo mai film.
Ho un budget di 350 euri
Il sito tomhw mi aveva convinto all'acquisto di un samsung 710t, ma su questo forum ho visto pareri molto contrastanti.
Che mi dite?
Grazie e scusate ancora.
IMHO il 710t è un ottimo monitor; io possiedo il 710n che ha le stesse caratteristiche tecniche ad esclusione dell'ingresso DVI e mi trovo molto bene
ciao, ma i 17 lcd che costano poco davvero tipo 180€ non ci sono?
Ci sono ma per il bene della tua vista, te li sconsiglio

Abadir_82
31-08-2005, 23:47
Io sto meditando di comprare il Samsung 713BM per mio padre per word.

700:1, 300 cd/m^2 e 8ms di tempo di risposta. In giro lo ho visto a 295 ivato.

Male non sembra per nulla.. :D

paintbox
10-09-2005, 01:23
salve a tutti, sono un nuovo utente intenzionato (credo) a comprare un monitor lcd. detto questo, dopo aver letto decine e decine di pagnie ed opinioni varie, mi sono deciso a scrivere. il mio attuale acer crt (un 77e) sta dando forti segni di cedimento. praticamente i colori si scuriscono - per poi tornare chiari - all'improvviso...e, soprattutto, in alcuni momenti, specie all'accensione del pc...il monitor non parte. o meglio, ci tenta...ma praticamente comincia a diventare intermittente spegnendosi e riaccendendosi all'infinito (cosi' velocemente da non dare manco il tempo di visualizzare la schermata, che resta spenta...a proposito, non e' che qualcuno ha una possibile soluzione?).

ora, arriviamo al consiglio...io cerco un buon monitor 17 pollici a un prezzo abbastanza contenuto...essendo intenzionato a spendere tra i 200 ed i 300 euro (dove, ahime', i 300 forse sono gia' tanti). ho visto, in giro, alcuni modelli a buoni prezzi...ma mi sono deciso a rivolgermi prima a qualcuno che fosse piu' esperto di me. l'uso che solitamente faccio del pc e' molto comune: chat, forum, visualizzazioni foto, internet e video musicali (li guardo, non li faccio :) ). ora, prima di concedermi alle vostre opinioni voglio porvi un ultimo quesito...sono conscio (ma nemmeno poi cosi' tanto, essendo poco pratico) di avere una scheda video che probabilmente e' una mezza chiavica, trattasi di una ATI RAGE 128 ULTRA...ora, con questa scheda video, posso acquistare un monitor lcd? avrei bisogno di cambiarla o posso tirare avanti ancora un po'? e, dulcis in fundo, quando provo...attualmente...a cambiare la risoluzione dall'attuale 800 x 600 ad una 1024 x 768...il solo leggere cosa c'e' scritto sul monitor mi risulta faticoso. questo dipende dal monitor o dalla scheda?

spero di ricevere qualche risposta che mi illumini, e spero di avere il tempo di leggerla prima che il monitor decida che e' il caso di farla finita una volta per tutte.

grazie mille, Marco.

paintbox
10-09-2005, 01:42
p.s. dimenticavo, uno degli usi piu' importanti che ne faccio..e' guardare partite di calcio con rossoalice...ditemi voi. mi piacerebbe anche sapere se il problema del monitor attuale sia dovuto sicuramente al monitor o possa essere dovuto ad altro (alimentazione? scheda video?).

grazie mille a tutti, uhm...forse piu' vicino ai 250 che ai 300 euro... :doh: :(

nls
10-09-2005, 11:29
IMHO il 710t è un ottimo monitor; io possiedo il 710n che ha le stesse caratteristiche tecniche ad esclusione dell'ingresso DVI e mi trovo molto bene

Bene mi hai convinto! Grazie mille

spaceboy
01-10-2005, 14:24
Ciao ragazzi
Quale tra questi prendereste ?

Samsung 710N
Philips 170S6FB
LG L1750SGN

Sarei più verso il Samsung ma anche il Philips nn mi sembra male, non mi interessa per giochi o dvd ect. ma che abbia una buona resa cromatica (uso un pò grafico)e sia riposante x navigare/videoscrittura.
Mi sn perso qualche valido modello sui 250€?

Grazie :)

spaceboy
02-10-2005, 17:29
:( :mc:

plbm
20-11-2005, 13:23
ciao,
ho un bellissimo Samsung 173p, il quale però non ha OSD manuale (nessun tasto sul monitor se non quello dell'accesione).
Ora, la regolazione avviene tramite software MagicTune (nel CD del monitor) che è nel mio caso incompatibile con la scheda integrata VIA/S3G UniCrome Pro IGP. Risultato il mio 173p non è configurabile e ho anche l'immagine spostata a sinistra di alcuni pixel.
Potrei comprarmi una sk video nuova, ma la lista delle compatibilità di MagicTune è ferma ad almeno un anno e mezzo fa (schede video obsolete). Rischierei di prendermi una sk. video da 100 Euro che non è compatibile con MagicTune!

Esiste la nuova versione di MagicTune (Display Tune), ma non la trovo da scaricare. Probabilmente è un software OEM venduto ai costruttori di monitor...qualcuno se lo ritrova nei CD di monitor recenti?

Sapete se ci sono in giro software basici di regolazione monitor LCD, magari free o shareware?

cristch
24-11-2005, 10:30
ragazzi volevo farvi una domanda, magari anche fuori discussione ma non sono ancora riuscito a capire se aumentando la luminosità a parita di rapporto di contrasto la qualità visiva è migliore o peggiore...ad esempio su un monitor con contrasto 1/700 è meglio che abbia una luminosità di 250 o di 300??il dubbio mi nasce dal fatto che se aumento la luminosità probabilmente il nero non è + cosi nero e potrebbe alterare il rapporto del contrasto...chi può chiarirmi questo dubbio??grazie

Abilmen
27-11-2005, 17:36
L'intensità della luminosità è n fattore soggettivo per cui varia da persona a persona. In genere la si tiene molto bassa (per una visione riposante) nell'uso "normale" del pc. Quando invece si guardano filmati o si gioca in 3d, la si alza anche di molto per una visione adeguata...più brillante e per evitare problemi nelle immancabili scene molto scure. In tal senso è molto importante il rapporto di contrasto che, se molto elevato, permette di mantenere una buona visione (brillantezza e dettaglio) anche alzando drasticamente la luminosità.
Bye

ska81
10-12-2005, 10:48
Cosa ne pensate di questo SyncMaster 710MP?? Potrebbe fare al caso mio??
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mh17asssxse.asp?page=Specifications

ska81
10-12-2005, 13:06
e di questo LG M1710A:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=04&modelCodeDisplay=M1710A&model=NOTHING

Lukepet
18-02-2006, 12:22
Allora ho addocchiato questi 3 monitor e vorrei da voi qualche consilglio sull'acquisto:

- Samsung SM710N prezzo 231 €

Scheda: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=SM710N

- Benq FP71GX prezzo 246 €

Scheda: http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_1003_MT_MT3MT&products_id=99.L1C72.FSE

- Benq FP71G prezzo 211 €

Scheda: http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_1003_MT_MT3MT&products_id=99.L1C72.BSE

che ne pensate di questi 3 monitor?

e della benq come marca che si dice, è affidabile?

Minipaolo
03-07-2006, 09:01
Ciao a tutti,

a me servirebbe qualcosa di un pochino particolare, intendo dire un lcd 17" per utilizzo da ufficio (assolutamente NESSUN gioco o dvd o altro di multimediale) che però sia carino esteticamente (deve essere posizionato sul banco di una reception) e molto luminoso (l'ambiente è molto luminoso).

Cosa mi consigliate?