View Full Version : Brufoli sulla schiena :(
Fire Fox II
29-06-2004, 23:02
Hi all :)
raga, sapreste suggerirmi un metodo per cercare di alleviare sto brutto fenomeno nel quale sono capitato? :(
Non credo bastino le solite creme che si usano per il viso...
Sta cosa mi fa davvero inceppare! :eek: :muro:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Hi all :)
raga, sapreste suggerirmi un metodo per cercare di alleviare sto brutto fenomeno nel quale sono capitato? :(
Non credo bastino le solite creme che si usano per il viso...
Sta cosa mi fa davvero inceppare! :eek: :muro:
sono nella tua stessa situazione:cry:
Non credo che le creme facciano effetto come una pulizia ripetute (tanto la schiena, se volete, in certi giorni potete tenerla coperta) e magari cercate di prendere sole così si seccano prima....
Sulle creme e cremine non so mai se fidarmi... a me son opassati con l'età e per un paio di anni ne ho avuti davvero tanti! :(
ErPaguroSniffa
29-06-2004, 23:08
prendi qualche strumento da giardino tipo la palettina in metallo da raschiare il muschio e via..
LoBoToMiX
29-06-2004, 23:08
Vai al mare, o cmq prendi il sole.....;)
francescox87
29-06-2004, 23:09
anche io ce li ho me ne escono sempre di più :muro:
aiutateci vi prego:muro:
spoonman
29-06-2004, 23:12
controllate l'alimentazione
mangiate meno cibi grassi
anzi non mangiateli proprio (beh alcune cose sì però :))
nicovent
29-06-2004, 23:14
TERME DI SATURNIA
http://www.grifonline.it/stima/img/saturnia.jpg
L'acqua sulfurea è semplicemente miracolosa!!! Testato personalmente!!!
LoBoToMiX
29-06-2004, 23:15
Originariamente inviato da nicovent
TERME DI SATURNIA
:eek: SPETTACOLO!!!!!:eek:
ErPaguroSniffa
29-06-2004, 23:16
TERME DI SATURNIA
FIGATA!!!!!:sbav:
nicovent
29-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
FIGATA!!!!!:sbav:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
:eek: SPETTACOLO!!!!!:eek:
Non ditemi che non conoscevate le terme di saturnia?!?!
In inverno è ancora meglio...in ammollo in acqua calda per qualche oretta mentre la temperatura "esterna" è 10°... troppo bello!!!
Prezioso84
29-06-2004, 23:19
Sole, tanto sole!
son stati gli ufo....ehm ho visto x-files:D
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Vai al mare, o cmq prendi il sole.....;)
non vorrei deludervi ma la storia del sole ke fa bene ai brufoli è una cazzata
Han Solo
29-06-2004, 23:59
Allora, ti parlo da "esperto" :) nel senso che ho dovuto convivere con questo problema per un buon 3 anni e mezzo. Per prima cosa fate subito una visita dal dermatologo, per determinare da che tipo di acne siete affetti. Alcune creme funzionano bene contrariamente a quanto si creda, ma spesso sospeso il trattamento l'acne riprende a volte con più violenza.
In ogni caso le cose fondamentali:
- Non toccateli mai, ne facilitereste la diffusione. Non sembra ma già se non li toccate un buon 30% tende a non comparire, inoltre più vi grattate, più si infiammano e tendono ad essere evidenti.
- Non lavatevi troppo, nel senso non fatevi 30 docce al giorno sperando che cambi qualcosa, fatene una che basta e avanza (ovviamente salvo situazioni anormali), magari irlandese (cioè prima acqua calda poi fredda) che rilassa la pelle e fa contrarre i pori.
- Prendete il sole che fa bene ma nel modo giusto, usate sempre una crema (se no la pelle si irrita e oltre a rischiare roba più grave potreste anche far fiorire maggiormente l'acne dopo alcune settimane), accertatevi che su questa ci sia scritto "non seborroica", aktrimenti aggiungereste altre schifezze ad una pelle già impura.
- Fate una dieta equilibrata, frutta e verdura pare che aiutino molto
- Si dice che il latte in molti casi possa contribuire, per me era proprio la causa ma si è rivelata un'intolleranza ;)
E poi alcuni consigli "pratici" per conviverci:
- Quando si usa una maglietta il 90% dei problemi scompaiono, ecco perchè: l'acne in faccia potete coprirla (o almeno mascherarla un po, senza esagerare) con qualche banale trucco, un po di fondo tinta o stick apposta per coprire le macchie, vi sentirete un po' fricchettoni all'inizio ma poi vi renderete conto che starete molto meglio con se stessi.
- Non conta solo quanta acne avete, ma anche "come la portate", provate a fottervene, non siate timidi a causa dell'acne, meno cercherete di nascondervi (non togliendosi la maglietta in spiaggia, camminando con la schiena a muro :D ) più la cosa sarà evidente per gli altri, se invece assumete un comportamento normale magari molti non se ne accoregeranno, ragazze incluse (non avete mai visto una ragazza con un po' di acne ma figa? )
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico :)
Han Solo
30-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da icoborg
non vorrei deludervi ma la storia del sole ke fa bene ai brufoli è una cazzata
Fa bene sul breve tempo, nel senso che li secca e dopo due giorni di sole sembra tutto sparito, se preso a giuste dosi (più che altro evitando di fare irritare la pelle) fa solo bene, soprattutto a livello morale, non sembra ma molte persone non riescono a convivere con questa malattia e il problema più che della pelle diventa psicologico --> una botta di sole o una lampada fanno bene, molto bene.
io ho sempre sentito da pareri + esperti del mio il contrario...ma posso sbagliarmi :).
Han Solo
30-06-2004, 00:07
Originariamente inviato da icoborg
io ho sempre sentito da pareri + esperti del mio il contrario...ma posso sbagliarmi :).
Alla lunga può anche aumentare il problema, se si esagera come ti dicevo tende a fare irritare la pelle e per l'acne ovviamente è un territorio fertile, invece a piccole dosi aiuta soprattutto psicologicamente, in quanto facilita la convivenza con la malattia
Topomoto
30-06-2004, 00:14
io ho sempre sentito da pareri + esperti del mio il contrario...ma posso sbagliarmi
Anch'io ho sentito le stesse cose, dagli "esperti". Ovvero che all'inizio le cose migliorano nettamente, per poi peggiorare in seguito, però:muro:
Pugaciov
30-06-2004, 00:55
Scusate, anche se un po' OT, ma sempre in tema, voi per combattere l'acne sul visto che prodotti usate? Io non è che ne abbia moltissimi ma a 18 anni suonati preferirei avere una pelle un po' più pulita:)
Io ho sempre usato, a periodi purtroppo mai regolarissimi, Topexan. Voi?
http://www.spammers.it/viol/9.gif
oppure una scartavetrata!!!:D :sofico:
io al tempo nn usavo molto ho provato topexan ma semplicemente se ci fai caso contiene alcohol per cui nn penso faccia granke
Han Solo
30-06-2004, 01:20
Originariamente inviato da Pugaciov
Scusate, anche se un po' OT, ma sempre in tema, voi per combattere l'acne sul visto che prodotti usate? Io non è che ne abbia moltissimi ma a 18 anni suonati preferirei avere una pelle un po' più pulita:)
Io ho sempre usato, a periodi purtroppo mai regolarissimi, Topexan. Voi?
prova a chiedere in farmacia, ci sono prodotti molto più efficaci :)
Pugaciov
30-06-2004, 01:32
Originariamente inviato da Han Solo
prova a chiedere in farmacia, ci sono prodotti molto più efficaci :)
Una volta mi avevano dato un kit completo Zaic 20:D
C'era una crema, una specie di maschera e qualcos'altro...poi finita la crema sono tornato al popolare Topexan...
Pugaciov
30-06-2004, 01:36
Originariamente inviato da fab77
oppure una scartavetrata!!!:D :sofico:
Ma lo sai che quel pazzo di mio cugino (28 anni) (non cuggino...perchè è vero!) una volta aveva la schiena che gli pruriva...s'è veramente grattato con la carta vetrata!!!:eek:
Mi ha confessato che subito ha provato un sollievo enorme...ma dopo due minuti la schiena era piena di bolle e per poco non chiama il Pronto Soccorso!
Che pazzo scatenato!:D:D:D:D
fedelover
30-06-2004, 07:34
fatevi la doccia con una spugna imbevuta di aceto, ve li asciuga bene bene e la sera vi coricate e chiedete a vostra madre/sorella di spruzzarci su due gocce di limone per brufolazzo :D
Ragazzi ma come siete conciati??cazzo che discariche :D :D
Ma lo sai che quel pazzo di mio cugino (28 anni) (non cuggino...perchè è vero!) una volta aveva la schiena che gli pruriva...s'è veramente grattato con la carta vetrata!!!:eek:
Mi ha confessato che subito ha provato un sollievo enorme...ma dopo due minuti la schiena era piena di bolle e per poco non chiama il Pronto Soccorso!
Che pazzo scatenato!:D:D:D:D
:ave: :ave: :ave: :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
pippocalo
30-06-2004, 09:22
1 - il sole fa bene ma se accoppiato all'acqua di mare. Ovvero 1 mese a spiaggia ......fa miracoli....avete mai visto un marinaio con i brufoli???
2 - ho scoperto dopo tanti anni che parte del problema era dovuto alla maglietta di lana. Ovvero allergia alla lana di tipo leggero. Infatti d'estate diminuiva ...perchè ovviamente non portavo le magliette di lana.
3 - trovatevi una lei e dateci sotto.....
francescox87
30-06-2004, 09:25
Originariamente inviato da Han Solo
non siate timidi a causa dell'acne, meno cercherete di nascondervi (non togliendosi la maglietta in spiaggia, camminando con la schiena a muro :D ) più la cosa sarà evidente per gli altri, se invece assumete un comportamento normale magari molti non se ne accoregeranno, ragazze incluse (non avete mai visto una ragazza con un po' di acne ma figa? )
io in spiaggia eviterei di togliermi la maglietta non per l'acne ma per un altra cosa più grande:i lardominali :muro: che dice ora con i brufoli sulla schiena le ragazze si distraggono e non vedono la pancia? :sofico:
ps: dove si trovano le terme di saturnia?
francescox87
30-06-2004, 09:26
Originariamente inviato da pippocalo
3 - trovatevi una lei e dateci sotto.....
il mio problema dei 3 è sicuramente il 3° :muro: :muro:
Fradetti
30-06-2004, 09:28
Sapone allo zolfo.... brucia un pochino ma è il migliore (è lo stesso rimedio delle terme di Saturnia ma fatto in casa) :)
Ragazzi vi consiglio una visita dal dermatologo, potrà consigliarvi al meglio :)
M4X_PaYn3
30-06-2004, 09:49
Una volta mi avevano dato un kit completo Zaic 20:D
C'era una crema, una specie di maschera e qualcos'altro...poi finita la crema sono tornato al popolare Topexan...
Oltraggio!
Il Zaic è sacrosanto...è ottimo per la pelle del viso.
Se hai l'acne o comunque se hai la pelle grassa e tendenziale ai brufoli, usa sempre e solo prodotti farmaceutici! Lo Zaic è ottimo, ma ti consiglio una curetta di almeno 6 settimane...un pò di pazienza...ma poi vedi che avrai una pelle favolosa ;) garantito :sofico:
Ma a proposito di sebo e via dicendo...voi che shampoo usate per i capelli grassi?
Io sto usando uno shampoo della Keracline, alla salvia proprio per i capelli grassi, e pare vada bene, ma se ho i capelli un pò + lunghetti del solito, sono costretto a fare uno shampoo al giorno :( perkè da un giorno all'altro diventano un pò grassi, ma soprattutto impossibili da pettinare...
Consigli?
ZigoZago
30-06-2004, 13:31
TERME DI SATURNIA
Non farmi vedere ste cose!
:sbav: :sbav:
ZigoZago
30-06-2004, 13:40
Comunque da giovani può essere "normale" averli parlo in periodo della pubertà, infatti ci sono scompensi ormonali, ecc... Però non é detto.
Può capitare a tutte le età. Quello che posso dire per certo é che i brufoli sono un rifiuto dell'organismo, sintomo che c'é qualcosina non va, é inutile usare topexan e cazzate varie, può far sparire il problema solo per un periodo per poi ricomparire. I brufoli sono causati come dicevo o da un problema da ricercare altrove, ma anche da un'effettivo problema di pelle. Ma secondo me la % é maggiore nel primo caso.
Andate da un buon dermatologo, e fatevi un bel esame del sangue completo compresi gli ormoni della tiroide T3-T4 ecc... anche del testosterone. Io gli esami li faccio ogni tre mesi. Fa sempre bene tenersi controllati ;)
Comunque, non é detto che il dermatologo faccia miracoli, se guarite effettivamente era "solo" un problema di pelle. Altrimenti se stentate, c'é sotto qualcos'altro ed una bella visita generale in ospedale non fa male.
Anche se devo dire che le cure che danno idermatologi, possono farti guarire da un lato e dall'altro massacrarti il fegato...:mc: Io preferisco trattare con il fegato "con i guanti" in quanto é l'organo più importante dopo il cuore.
Sia ben chiaro - > IMHO
Pugaciov
30-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Oltraggio!
Il Zaic è sacrosanto...è ottimo per la pelle del viso.
Se hai l'acne o comunque se hai la pelle grassa e tendenziale ai brufoli, usa sempre e solo prodotti farmaceutici! Lo Zaic è ottimo, ma ti consiglio una curetta di almeno 6 settimane...un pò di pazienza...ma poi vedi che avrai una pelle favolosa ;) garantito :sofico:
Ah si?:eek:
Cacchio allora torno ad usarlo!
twinpigs
30-06-2004, 14:19
per un paio d'anni all'età dei 20 anni ne ero afflitto
andavo a mare, facevo tanti bagni e prendevo tanto sole ...
tempo una settimana e problema risolto
adesso qualche vulcano ogni tanto spunta ma ciò è legato all'alimentazione e mi basta il metodo "mare" in estate per stopparlo ;) :)
ziozetti
30-06-2004, 17:08
TERME DI SATURNIA
OT: Preciso a come me le ero immaginate leggendo "Ti prendo e ti porto via" di Ammaniti! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.