PDA

View Full Version : Norton Antivirus 2003 o 2004?!?


faro980
29-06-2004, 18:48
Salve ragà,

volevo chiedervi...quale di queste 2 vers. di antivirus mi consigliate?...Norton 2003 oppure 2004?!?

Grazie mille per l'attenzione...

A presto

Cocorito
29-06-2004, 19:04
La logica indica che un programma di sicurezza (qualunque esso sia) più aggiornato presenti un engine migliorato, abbia patchato alcune sue parti che si esponevano a exploit e che sia meglio integrato con il sistema. Nel caso del norton tutto ciò non avviene :D

Scherzi a parte, opta per un altro antivirus, questo lascia molto a desiderare ;)

Carcass
29-06-2004, 19:06
Ha ragione Avast o Avg vanno più che bene a meno che tu non abbia speso soldi per la licenza se no passa sti due av;)

faro980
29-06-2004, 19:10
ok ragà m avete convinto....ma dove li trovo?!?

Cocorito
29-06-2004, 19:17
Originariamente inviato da faro980
ok ragà m avete convinto....ma dove li trovo?!?

Nei migliori negozi di giocattoli :rolleyes:

faro980
29-06-2004, 20:56
ok corro a prenderlo ciao ;)

Luk
30-06-2004, 01:26
Io consiglio a tutti di trovare la versione 2004 del Norton, installarla nella tazza del wc e premere il tasto (o la corda):incazzed:

Carcass
30-06-2004, 12:59
cerca avast su google e lo scarichi dalla home pege:D

faro980
30-06-2004, 13:13
come mai Luk nn ti sei trovato bene col 2004?!?!

Fenomeno85
30-06-2004, 13:22
nod32 ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Luk
30-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da faro980
come mai Luk nn ti sei trovato bene col 2004?!?!


Pesante all'inverosimile e bucatissimo dall'80% dei virus più comuni, per giunta caro:muro:

y4k
30-06-2004, 15:44
i programmatori spendono i soldi (per chi lo compra :p ) a pensare quale sia la nuova interfaccia annuale

faro980
29-07-2004, 22:36
intanto però tutti la maggior parte sceglie norton...

guardate un pò!!!!

http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=2339

wgator
29-07-2004, 22:56
Originariamente inviato da faro980
intanto però tutti la maggior parte sceglie norton...

guardate un pò!!!!

http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=2339

Ciao,

bboh... io uso NAV da 4 anni (motivi aziendali) e non posso dire nulla di male... forse ho abitudini di navigazione abbastanza sane
:D

Sono ancora vergine! :ciapet: Forse così "cattivo" poi non è ;)

Certo, dato che fidarsi è bene ecc. ogni tanto una scansioncina on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_it.php

Bico Bico
29-07-2004, 23:26
Di antivirus ne ho provati davvero tanti, IMHO i migliori sono questi:



McAfee VirusScan (efficace nella rilevazione, approfondito nella scansione, non appesantisce eccessivamente il sistema. Consigliato soprattutto nella versione 7.0, IMHO la migliore. La 8.0 non è che mi abbia fatto impazzire ma va bene ugualmente.)
Kaspersky Antivirus Personal 5 (capacità di rilevazione eccezionale, molto approfondito nella rilevazione, aggiornamenti giornalieri; insieme al McAfee VirusScan e a F-Secure è uno degli antivirus con la miglior capacità di rilevazione. Unico neo: non è leggerissimo, la sua pesantezza si fa sentire. In questo il McAfee è un pochino meglio.)
F-Prot (buone capacità di rilevazione, sicuramente migliore del Norton, ufficialmente è l'antivirus più leggero esistente sulla terra: solo 2-3 MB di RAM occupata con lo scheduler disattivato, molto meno del tanto decantato NOD32. Aggiornamenti più che buoni, quasi uno al giorno. Da provare x chi cerca qualcosa di leggero.)
AntiVir PE (IMHO il miglior antivirus gratuito tra quelli esistenti, abbastanza leggero, piuttosto approfondito e preciso nella rilevazione, a discapito del fatto che è gratuito, è in grado di esaminare una grandissima quantità di archivi, non solo zip, rar, ace, cab ma molti altri ancora. Unico difetto: gli aggiornamenti costringono ogni volta a scaricare l'intero database delle firme, cioè circa 3MB, e x chi non dispone di ADSL non è proprio il massimo.)
Panda AntiVirus Platinum (decisamente migliore della versione Titanium, sconsigliata su tutti i fronti, offre una buona protezione, aggiornamenti costanti e frequenti. Unico neo: non vi venisse in mente di attivare la scansione euristica altrimenti comincia a vedere virus inesistenti dovunque.)


Antivirus di livello medio invece sono questi. Non sono proprio il massimo, ma neanche disastrosi:


Avast! Antivirus (Di buono ha che è gratuito e che svolge abbastanza bene il suo lavoro. In più vanta di aggiornamenti piuttosto frequenti. Tuttavia da quel che ho visto non è il massimo nella rilevazione, mi è capitato più di una volta che si lasciasse sfuggire qualcosa x strada. In più non è velocissimo in fase di scansione e occupa un bel pò di memoria. Non male, ma c'è di meglio.)
TrendMicro Pc-Cillin (Buon prodotto, tuttavia qualche carenza c'è: gli aggiornamenti non sono molto frequenti, spesso non rileva virus negli archivi compressi e, come x Avast!, si lascia sfuggire qualche virus ogni tanto. Buono, ma non eccezionale)
Grisoft AVG 7 (Anche questo, sicuramente un buon prodotto, abbastanza leggero, non male come rapidità di scansione, ma anche lui non è il massimo quanto a rilevazione: ogni tanto qualcosa se la fa sfuggire.)
SoftWin BitDefender (buone capacità di rilevazione e buona frequenza di aggiornamenti, tuttavia è un pò caotico nell'utilizzo e parecchio pesante, soprattutto durante la navigazione la sua presenza si fa sentire.)


Quelli che invece sconsiglio del tutto, da cui bisogna stare proprio alla larga:


F-Secure Antivirus (ok, sappiamo tutti che ha una capacità di rilevazione imbattibile, ma è di una pesantezza sconcertante, se non hai almeno una CPU a 2000 mHz con 512 MB di RAM ti infanga letteralmente il sistema. Senza contare quanto sia scomodo da usare, e il modulo di scansione della posta che è da buttare.)
Symantec Norton Antivirus (Nulla di che quanto a capacità di rilevazione, i trojan e i worm non sono certo il suo forte, e di questi tempi mi sembra una mancanza abbastanza grave; piuttosto pesante, pieno di orpelli inutili di cui non saprei che farmene, talvolta diventa molto instabile e non sono rari i casi in cui smette di funzionare senza motivo o magari divanta impossibile da disinstallare. Frequenza degli aggiornamenti nella norma.)
Grisoft AVG 6 (contrariamente alla 7, tutto sommato accetabile ma a pagamento, la versione gratuita di AVG, cioè la 6, è un vero e proprio colabrodo. Scarno nelle funzioni, soprattutto se confrontato con AntiVir PE che pur essendo free è molto più completo, ha una pessima capacità di rilevazione. A momenti sono più i virus che si lascia sfuggire che quelli che rileva)
Eset Nod32 (Uno degli antivirus più sopravvalutati di tutti i tempi. Non metto in dubbio la sua leggerezza, anche se F-Prot è ancora più leggero, ma quanto a capacità di rilevazione lascia un pò a desiderare. Voglio dire: ottimo con i virus nel senso stretto della parola, ma con trojan, worm, spyware, dialer e malware diverso dal normale virus è un vero e proprio disastro! E poichè i virus non sono l'unica minaccia che gira in rete, anzi, ci sono più trojan e worm che altro, non è il massimo come protezione offerta. Almeno vanta di aggiornamenti abbastanza frequenti e di una velocità di scansione imbattibile.)

Ziosilvio
30-07-2004, 09:25
Norton ormai si e' "fatto il nome" e non ha piu' bisogno di fornire prodotti ottimi.
Anch'io per il PC di casa ho pagato dei bei $$$ per NAV2004... e non lo rifarei.
Niente da dire sull'efficacia, ma possibile che l'autoprotezione si riattivi da sola mentre il computer sta girando? :grrr: :grrr: :ncomment:
La prossima volta, AntiVir PE!

dura ace
30-07-2004, 21:40
non sono d'accordo solo sul f.secure io l'ho usato fino a poco tempo fa e ti devo dire che è un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista,in quanto a leggerezza è piu' leggero di norton internet security04,se posso consigliare un a.v che non si conosce in italia ma che assicuro ha una capacita' di rilevare virus impressionante è escan2003 con motore kav ecc,sinceramente va meglio del kav, consiglio vivamente di provarlo. ;)