View Full Version : Pernottare a Lucca: consigli?
Quincy_it
29-06-2004, 17:46
Ave a todos. :)
Per motivi di lavoro (e non :p ) dovrò recarmi a Lucca nel prossimo week-end.
Mi basterebbe un Bed & Breakfast (siamo in 2, io e la mia girl), qualche consiglio?
Thx :)
falcon.eddie
29-06-2004, 17:50
Fatti ospitare da Bluelake... :D
visto che porti la "girl" un bel albergo ***** stelle.
Fai godere la fanciulla :eek:
Quincy_it
29-06-2004, 17:53
Regà, mica voglio spendere un patrimonio. ;)
Sono solo 2 notti (venerdì e sabato).
proprio che sono 2 notti...fai il lord :p
bluelake
29-06-2004, 18:16
Originariamente inviato da Quincy_it
Regà, mica voglio spendere un patrimonio. ;)
Sono solo 2 notti (venerdì e sabato).
c'è un AC hotels a due passi dall'uscita dell'autostrada... comunque segnalo il thread a Special che è lucchese magari ne sa anche più di me ;)
A circa 20Km da Lucca, in località Ponte di Campia (tra Gallicano e Castelnuovo garfagnana) c'è L'osteria "Al ritrovo del Platano".
Hb a circa 40€ se non ricordo male, ambientazione FAVOLOSA, cucina ECCEZZIONALE e un ottima cantina di vini.
Io ci sono stato due anni fa con amici e secondo me vale più di un albergo a 4 stelle...
Quincy_it
29-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da bluelake
c'è un AC hotels a due passi dall'uscita dell'autostrada... comunque segnalo il thread a Special che è lucchese magari ne sa anche più di me ;)
Grazie Blue, mi sa che è la scelta più pratica e "facile" (visto che è vicino all'autostrada).
Originariamente inviato da fello24
A circa 20Km da Lucca, in località Ponte di Campia (tra Gallicano e Castelnuovo garfagnana) c'è L'osteria "Al ritrovo del Platano".
Ho visto il loro sito, ed effettivamente sembra molto allettante, solo che controllando la strada con Maporama (e non essendo pratico del luogo), andrei a fare circa 40 km in più con il rischio di perdermi. :p
Cmq grazie lo stesso. :)
x tutti: sapete in che zona si trova l'università a Lucca (centro, nord, sud, est o ovest)?
StErMiNeiToR
29-06-2004, 19:52
Ave a todos. :)
Per motivi di lavoro (e non :p ) dovrò recarmi a Lucca nel prossimo week-end.
Mi basterebbe un Bed & Breakfast (siamo in 2, io e la mia girl), qualche consiglio?
Thx :)
uhm uhm... sinceramente nn so... io ti posso dire un hotel 3 stelle qua del mio paese a poco da lucca.... pero... nn è bAb
costicchia un po xke è pensione completa |_|
xo se vuoi ti fo un po di compagnia quando vieni a lucca... magari se la tua fic.... ehm tipa c ha qualche amica per la mia eta ;)
cmq se vuoi io ce sto a lucca ^^
Hb a circa 40€ se non ricordo male, ambientazione FAVOLOSA, cucina ECCEZZIONALE e un ottima cantina di vini.
Io ci sono stato due anni fa con amici e secondo me vale più di un albergo a 4 stelle...
non è male come luogo, ma da quelli parti c'è di meglio ;)
quincy io purtroppo abito proprio vicino a ponte di campia, su lucca città non posso consigliarti niente, se decidi di salire verso la garfagnana (sono 30 minuti di macchina) fammi sapere che ti consiglio 2-3 posti belli ;) (uno te l'ha già consigliato fello24)
il rischio di perderti direi che è molto basso, c'è una sola strada che arriva da queste parti (anzi, sono due parallele), ma capisco che se sei fuori per lavoro la priorità sia quella di non avere troppi problemi
bluelake
29-06-2004, 20:00
x tutti: sapete in che zona si trova l'università a Lucca (centro, nord, sud, est o ovest)?
http://www.celsius.lucca.it/segreteriastudenti/img/piantina.gif
l'ingresso dell'autostrada è al lato sinistro della cartina, quando esci dall'autostrada vai a destra, segui il flusso del traffico, dopo 4 semafori sulla destra ci sono ospedale e stadio ;)
Quincy_it
29-06-2004, 20:11
Grazie di nuovo a tutti :)
Ho trovato anche un piccolo albergo a 2 stelle dentro Lucca: dal sito Venere.com (dove ci sono i giudizi) non sembra niente male, e poi costa decisamente meno di tutti gli altri alberghi (se qualcuno conosce, è l'hotel Diana). Mi sa che domani prenoto lì se c'è ancora la camera.
Originariamente inviato da bluelake
http://www.celsius.lucca.it/segreteriastudenti/img/piantina.gif
l'ingresso dell'autostrada è al lato sinistro della cartina, quando esci dall'autostrada vai a destra, segui il flusso del traffico, dopo 4 semafori sulla destra ci sono ospedale e stadio ;)
No questa è la segreteria studenti dell'università di pisa, ma si trova in una scuola superiore
L'unica università che mi viene in mente, che cmq fa riferimento a quella di pisa per segreteria ecc ecc è ai "tre cancelli" sulla strada per andare da lucca a camaiore
L'albergo da te indicato sò dov'è ma nn sò niente a riguardo...
Ti posso dire che è una zona tranquilla xchè è a traffico limitato....
D+ nin zò
Quincy_it
30-06-2004, 08:30
Originariamente inviato da Special
Ti posso dire che è una zona tranquilla xchè è a traffico limitato....
Ecco, questo potrebbe essere un problema.
Nel senso: ieri sera ho chiamato l'albergo Diana e mi hanno detto che si può entrare e parcheggiare con la macchina lì vicino, ma se tu mi dici che è a traffico limitato.. :what:
Mi domando (e ti chiedo) allora: come funziona esattamente la cosa? Il traffico è limitato a determinati orari / giorni settimanali?
Ecco, questo potrebbe essere un problema.
Nel senso: ieri sera ho chiamato l'albergo Diana e mi hanno detto che si può entrare e parcheggiare con la macchina lì vicino, ma se tu mi dici che è a traffico limitato.. :what:
Mi domando (e ti chiedo) allora: come funziona esattamente la cosa? Il traffico è limitato a determinati orari / giorni settimanali?
Ciao, ho visto la piantina dove si trova l'hotel Diana, non è propriamente in piena ztl, in corso garibaldi si può parcheggiare, ma è a pagamento e caro, puoi comunque arrivare vicino all'hotel per scaricare/caricare le valigie e poi parcheggiare fuori dalle mura, stai tranquillo che tutto è molto vicino ;) considera per le distanze che tutto il giro delle mura è 4,3 Km.....
Per arrivare all'hotel devi entrare da porta elisa, percorrere via elisa fino a dove ti fanno svoltare a sx, arrivare fino a dove ti fanno svoltare a dx, a quel punto sei in via del fosso e vedi davanti corso garibaldi dove non puoi entrare perchè è a senso unico in contrario, devi andare avanti, svoltare a dx prima del semaforo ed entri in corso garibaldi, lì puoi parcheggiare per scaricare l'auto.
Buon soggiorno
Ciao.
quello è il paese dove abita mia nonna,prima di quell'albergo c'è un ponte e a lato del ponte sul fiume c'è una villa Rosa,quella è la casa di mia nonna :)
Che coincidenze...
Originariamente inviato da Dwayne
non è male come luogo, ma da quelli parti c'è di meglio ;)
quincy io purtroppo abito proprio vicino a ponte di campia, su lucca città non posso consigliarti niente, se decidi di salire verso la garfagnana (sono 30 minuti di macchina) fammi sapere che ti consiglio 2-3 posti belli ;) (uno te l'ha già consigliato fello24)
il rischio di perderti direi che è molto basso, c'è una sola strada che arriva da queste parti (anzi, sono due parallele), ma capisco che se sei fuori per lavoro la priorità sia quella di non avere troppi problemi
dove abiti?
Io ho i nonni a ponte di campia e a filecchio.
:)
Ciao!
ziozetti
30-06-2004, 08:50
Ostello di Lucca (http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=412)
Originariamente inviato da Ser21
dove abiti?
Io ho i nonni a ponte di campia e a filecchio.
:)
Ciao!
vicinissimo a filecchio, abito a ponte all'ania :)
è probabile che venendo su tu sia passato molte volte davanti casa mia (abito sulla strada)
Originariamente inviato da Dwayne
vicinissimo a filecchio, abito a ponte all'ania :)
è probabile che venendo su tu sia passato molte volte davanti casa mia (abito sulla strada)
scusa ma come ti chiami?mandami il tuo nome in prvt,magari ci conosciamo.
io mi chiamo federico.abito a milano.
Ciao!
Originariamente inviato da Ser21
quello è il paese dove abita mia nonna,prima di quell'albergo c'è un ponte e a lato del ponte sul fiume c'è una villa Rosa,quella è la casa di mia nonna :)
Che coincidenze...
Devo avere una foto di quelle case, anche perchè a Ponte di Campia di case ce ne saranno si e no una decina....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.