View Full Version : Come si avviano ? (play 2)
WhiteAngel87
29-06-2004, 14:41
hello gente! come fate voi ad avviare giochi per play 2 (cd)...a me esce scritto inserire disco....bhooooo
Help me:D
a prescindere se la tua console sia modificata o meno, il metodo più semplice e veloce è quello secondo cui, a console in standby:
-1 clicchi eject (si accende la console e si apre il carrellino)
-2 metti sopra il disco
-3 clicchi reset (automaticamente il carrellino si chiude e la console viene riavviata)
ho visto il tuo post precedente....molto probabilmente l'ottica di questa consle non mette fuoco il cd durante il tracking e per questo il cd non viene riconosciuto. La cosa è abbastanza preoccupante perchè è difficile che una ps2 (anche abbastanza datata) abbia problemi con cd...normalmente i problemi possono riguardare la lettura di dvd (film/giochi). Le possibilità sono che:
-con l'urto l'ottica si sia fregata
-con l'urto l'ottica si sia starata
-il venditore ti ha venduto (menomale che ancora non hai pagato :)) una ps2 che funziona male
le soluzioni sono:
-pulire (operazione semplice) l'ottica
-ritarare l'ottica (il massimo della precisione lo si ha con oscilloscopio, ma va bene anche il tester)
-rispedirla al mittente ;)
Ciaoooo
P.S ma hai provato anche con altri giochi?
WhiteAngel87
29-06-2004, 16:03
si ho provato con altri giochi... ma la play funziona male...ed appena inizia a leggere i dvd o cd esce la scritta nessun dato...la play 2 ha subito anke un urto abbastanza pesante! il venditore non me l ha detto ma quando ho aperto il pacco c era la botta!
quindi lo fa anche con i dvd....penso ti convenga restituirgliela;)
WhiteAngel87
29-06-2004, 18:15
non lo so...anke xke i 70 gioketti mi dispiace... ditemi una cosa ...ma xke quando metto i cd in un altra play2..prima mi esce la scritta play 2 e poi mi esce una scritta bianca piccola con uno sfondo nero... INSERIRE DISCO..???:confused:
Ciao, sono Gianluca. Come ti ho detto per telefono, portala da qualcuno per vedere si si deve pulire o ritarare la lente. Forse nella spedizione ha preso delle botte.
Fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.