PDA

View Full Version : elettrostimolatore - SI - NO?

thefrog
29-06-2004, 11:15
qualcuno ha un elettrostimolatore?

fa veramente bene?serva a qualcosa o è solo una perdita di tempo?

io non ci credevo ma poi un mio amico che hai il babbo dottore l'ha preso quindi.....?

sono indeciso se prenderlo anch'io

che risultati si possono ottenere? in poche parole, A COSA SERVE ESATTAMENTE?

uno deve farsi i peli per usarlo ? :eek:

dopo quanto arrivano gli effetti?

ma poi non ho capito una cosa...questo arnese fa anche dimagrire? :confused:

grazie mille! ;)

Thunderman
29-06-2004, 11:16
Un elettrostimolatore serve solamente o come completamento di esercizi o come strumento di riabilitazione!
Se pensi che basti un elettrostimolatore a donarti dei muscoli sbagli!

break
29-06-2004, 11:24
cosa devi stimolarti....?
Se quel che penso...usa le..manine :D

thefrog
29-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da break
cosa devi stimolarti....?
Se quel che penso...usa le..manine :D

quando non si sa cosa dire è meglio stare zitti lo sapevi? ;)

da luglio, appena avrò un pò di tempo, inizio ad andare a correre

io dico, visto che devo starea ore e ore a studiare.....tanto vale che ogni tanto mi attacchi a quell'affare......o no?

break
29-06-2004, 11:30
visto che vai a correre...perche' non ti dai all'ippica..:p

thefrog
29-06-2004, 11:33

scusa....detto proprio sinceramente, ma cosa vuoi? :uh:

kellone
29-06-2004, 11:40
Per mia esperienza è valido per il recupero muscolare od il mantenimento post infortunio.
Idem per un veloce riassorbimento di acido lattico da affaticamento, ma per qualunque altro uso........ nulla.

ChristinaAemiliana
29-06-2004, 11:44
Anche per mia esperienza...non porta nessun effetto visibile tipo aumento della massa muscolare...e dire che noi ne avevamo uno quasi professionale, comprato per riabilitazione...;)

super_bombato
29-06-2004, 11:45
Originariamente inviato da Thunderman
Un elettrostimolatore serve solamente o come completamento di esercizi o come strumento di riabilitazione!
Se pensi che basti un elettrostimolatore a donarti dei muscoli sbagli!

quoto.
se vuoi metter muscoli vai in palestra. (tranquillo non è come si dice, non ti pikkia nessuno!!!)
ciao.

kellone
29-06-2004, 11:50
Super bombato, sembri competente.... dicci qualcosa per dimostrarlo....
Sei un teorico o in pratica sei una belva?

thefrog
29-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da super_bombato
quoto.
se vuoi metter muscoli vai in palestra. (tranquillo non è come si dice, non ti pikkia nessuno!!!)
ciao.

fino a 3 anni fa ci andavo regolarmente in palestra ma poi non ho avuto più tempo e ora stò appunto cercando di capire se questi cosi possono servire...ma a quanto pare......

no è buono nemmeno per far rinvigorire una sorta di massa muscolare che c'era (ma che ovviamente non andando più in palestra si va a perdere piano piano)?

carmine65
29-06-2004, 11:54

Visto ke fai lo (s)piritoso 'gratuitamente' ed a titolo esclusivamente personale, perché non cambi Forum?

:rolleyes:

carmine65
29-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da carmine65
Visto ke fai lo (s)piritoso 'gratuitamente' ed a titolo esclusivamente personale, perché non cambi Forum?
:rolleyes:

Poi con le tue manine ci fai quello che vuoi...:rolleyes:

super_bombato
29-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da kellone
Super bombato, sembri competente.... dicci qualcosa per dimostrarlo....
Sei un teorico o in pratica sei una belva?

io non sono nessuno e non devo dimostrare niente a nessuno. esprimo pareri personali, in questo caso atti a far risparmiare soldi alla gente che legge questo thread.

Originariamente inviato da thefrog
fino a 3 anni fa ci andavo regolarmente in palestra ma poi non ho avuto più tempo e ora stò appunto cercando di capire se questi cosi possono servire...ma a quanto pare......

no è buono nemmeno per far rinvigorire una sorta di massa muscolare che c'era (ma che ovviamente non andando più in palestra si va a perdere piano piano)?

no, assolutamente no. io ne ho uno in casa xkè mio fratello era in vena di buttar soldi. è abbastanza serio come elettrostimolatore (è un compex) ma il programma body building (quello che servirebbe per aumentare la massa muscolare) fa ridere.

lo sviluppo muscolare va pari passo con due cose:
- allenamento
- alimentazione

penso sia ora di smetterla di credere all'orso yoghi (non è il tuo caso, parlo x vie generali).

Innanzitutto è necessario stabilire quale obiettivo abbiamo, in base a questo si costruisce un piano di allenamento e un piano alimentare dedicata alla massa. In seguito quando muscolarmente abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente si passa alla fase di definizione.

Non è possibile anche minimamente pensare che un elettrostimolare possa dare gli stessi effetti di allenamento in palestra.

Se fa dimagrire? ci sono programmi come adipe ecc, ma io non ho estrema fiducia. Per dimagrire (si perde sia grasso che muscoli) è necessario impiantare una dieta e un piano di allenamento aerobico, meglio se si inseriscono anche sedute di pesistica (per tenere tonico il tono muscolare)

Fidati, gli elettrostimolatori sono soldi buttati per questi obiettivi. Vanno bene per riabilitazioni e simili.

In definitiva: la palestra è d'obbligo. :D

thefrog
29-06-2004, 12:03

gli elettrostimolatori sono soldi buttati per questi obiettivi. Vanno bene per riabilitazioni e simili.

ok, capito.

grazie

kellone
29-06-2004, 12:04
Non lo voglio difendere, ma una faccina per far vedere che scherzava la ha messa.....
Al limite gli si può contestare lo spam ad alto rischio flame....

kellone
29-06-2004, 12:06
io non sono nessuno e non devo dimostrare niente a nessuno. esprimo pareri personali, in questo caso atti a far risparmiare soldi alla gente che legge questo thread.

Non volevo lanciarti alcuna sfida, ma il tuo nick è troppo invitante.... :D
Speravo mi dicessi, alza tutti i giorni il sacchetto del pane per tre volte e dopo un mese, mangiando i cavolini di bruxelles per tre volte la settimana, ti garantisco 7 cm. di bicipite in più..... :sofico:

super_bombato
29-06-2004, 12:08
Originariamente inviato da kellone
Non volevo lanciarti alcuna sfida, ma il tuo nick è troppo invitante.... :D

ehhehehe :D :D
non c'è problema figurati ;)

briaeros
29-06-2004, 12:35
lol