PDA

View Full Version : visualizazione orizzontale

pippicalzelunghe
29-06-2004, 08:46
in alcune foto, ho visto che si può visualizzare lo schermo in modalità orizzontale!!

Come si fa?
non riesco a trovare questa opzione

madmark76
29-06-2004, 08:57
Io utilizzo il nyditot virtual display che poui trovare QUI (http://www.nyditot.com/downloads/NVD322Setup.EXE)

dieg
29-06-2004, 10:57
io uso Resco picture viewer e sotto c'è il tastino per ruotarla..ecc...;) :D

Rizlo+
29-06-2004, 11:01
alcuni programmi includono funzioni di rotazione schermo (tipo vari visualizzatori di immagini o PcketMVP, Betaplayer etc...)

Per tutto il resto, bisogna usare o NYDITOT VIRTUAL DISPLAY, oppure DOTPOCKET, oppure JS LANDSCAPE(quest'ultimo è il più limitato perchè ruota solo lo schermo ma senza permettere di cambiare la risoluzione)

MegaHertz78
29-06-2004, 16:37
ho provato il virtual display ma mi crea conflitto con diverse applicazioni, e con diversi giochi trovo i comandi sballati perchè praticamente modifica i comandi direzionali due volte...un gran macello, senza contare che lo sfondo della schermata Oggi non si adatta...questo perchè non è di serie come nel toshiba e800...peccato! però per fare gli sboroni con amici e conoscenti che non ne capiscono un'acca và benissimo... :D

provolino2
29-06-2004, 18:11
Io uso Spb Imageer che ha la funzione di ruotare le immagini ed anche di editarle. Funziona molto bene, costa sui 15€, ma c'è anche la trial x provarlo

R|kHunter
29-06-2004, 23:22
L'unico palmare che supporta il landscape nativamente al 100% senza problemi e con qualsiasi applicazione è (purtroppo) solo il Tungsten T3 :(

Rizlo+
30-06-2004, 08:26
Originariamente inviato da MegaHertz78
ho provato il virtual display ma mi crea conflitto con diverse applicazioni, e con diversi giochi trovo i comandi sballati perchè praticamente modifica i comandi direzionali due volte...un gran macello, senza contare che lo sfondo della schermata Oggi non si adatta...questo perchè non è di serie come nel toshiba e800...peccato! però per fare gli sboroni con amici e conoscenti che non ne capiscono un'acca và benissimo... :D

Nyditot e questi programmi per girare lo schermo non sono assolutamente pensati per i giochi, i giochi seri hanno la funzione "landscape" nativa e non hanno bisogno di questi software, idem i programmi di visualizzazione immagini o video. Comunque le prossime versioni penso che supporteranno il resize della schermata oggi

MegaHertz78
30-06-2004, 10:45
lo sò, infatti tomb raider, rayman, crazy cart e tutti gli altri giochi che uso mi danno problemi col virtual display proprio perchè hanno nativo il landscape! questo crea problema con i comandi direzinali perchè il programma li modifica già di suo...altro programma inutilizzabile è l'Spb FullScreen keyboard che essendo già landscape và in conflitto e non parte...oltretutto come già detto l'immagine di sfondo non si adatta alla rotazione(ovvero, si, si adatta, ma essendo stretta e lunga lascia metà del display in bianco)...oltretutto se si aumenta la risoluzione, anche di pochissimo, il testo diventa pressocchè illeggibile, anche attivando la funzione che rimarchia le lettere di nero...insomma...è alquanto inutile! :eek: :D

Rizlo+
30-06-2004, 16:24
lo sò, infatti tomb raider, rayman, crazy cart e tutti gli altri giochi che uso mi danno problemi col virtual display proprio perchè hanno nativo il landscape! questo crea problema con i comandi direzinali perchè il programma li modifica già di suo...altro programma inutilizzabile è l'Spb FullScreen keyboard che essendo già landscape và in conflitto e non parte...oltretutto come già detto l'immagine di sfondo non si adatta alla rotazione(ovvero, si, si adatta, ma essendo stretta e lunga lascia metà del display in bianco)...oltretutto se si aumenta la risoluzione, anche di pochissimo, il testo diventa pressocchè illeggibile, anche attivando la funzione che rimarchia le lettere di nero...insomma...è alquanto inutile! :eek: :D

Ma perchè scusa tu vorresti tenere nyditot attivato di default che rimane anche dopo il softreset? E' una grandissima caxx...
Nyditot servirebbe solo quando devi aprire certi documenti excel/pdf/doc molto grandi, e in pochi altri casi, non ha senso tenere sempre in landscape con la risoluzione alzata, mica è un toshiba e800!! :D Eppoi non è vero che se alzi la risoluzione il testo è sempre illeggibile, se ne metti una umana(deve essere SEMPRE sotto 640x480) e disattivi l'anti-alising dei fonts è leggibilissimo

MegaHertz78
30-06-2004, 18:14
ma chi ha detto che lo tengo attivato anche dopo il soft reset, ho letto bene le istruzioni del programma e non ho attivato tale opzione proprio perchè in caso di malfunzionamento sarebbe stato un palo nel c**o, non consentendomi di disattivarlo... :D
lo sò che non è un' e800 e non pretendevo certo che un software facesse miracoli, ma rende impraticabile anche l'uso della tastiera a tutto schermo quindi resta un pò problematico, magari durante la lettura(e solo LETTURA) di documenti word o excel o pdf torna utile...ma un applicazione che consentisse la rotazione landscape per la visione, e perchè no, anche modifica di tali documenti come si farebbe in portrait sarebbe meno problematica...più che altro, mi è sembrato una buona scappatoia per navigare in landscape come col ThunderHawk 1.10...ma NetFront sballa un pò con questa funzione...insomma...magari andrebbe rivisto nell'adattamento dei programmi, se si può fare...

Rizlo+
30-06-2004, 20:07
ma chi ha detto che lo tengo attivato anche dopo il soft reset, ho letto bene le istruzioni del programma e non ho attivato tale opzione proprio perchè in caso di malfunzionamento sarebbe stato un palo nel c**o, non consentendomi di disattivarlo... :D
lo sò che non è un' e800 e non pretendevo certo che un software facesse miracoli, ma rende impraticabile anche l'uso della tastiera a tutto schermo quindi resta un pò problematico, magari durante la lettura(e solo LETTURA) di documenti word o excel o pdf torna utile...ma un applicazione che consentisse la rotazione landscape per la visione, e perchè no, anche modifica di tali documenti come si farebbe in portrait sarebbe meno problematica...più che altro, mi è sembrato una buona scappatoia per navigare in landscape come col ThunderHawk 1.10...ma NetFront sballa un pò con questa funzione...insomma...magari andrebbe rivisto nell'adattamento dei programmi, se si può fare...

Si, diciamo che ci sono ampi margini di miglioramento... :D a te non sembra un pò meglio DotPocket?

Xiaoma
01-07-2004, 09:29
Originariamente inviato da R|kHunter
L'unico palmare che supporta il landscape nativamente al 100% senza problemi e con qualsiasi applicazione è (purtroppo) solo il Tungsten T3 :(

Togli il "purtroppo"... :p :p

kpkp
01-07-2004, 09:33
Originariamente inviato da R|kHunter
ci sono anche i palmari windows mobile 2003 SE, alcuni sharp zairus e i samsung nexio:p

Dax
01-07-2004, 20:15
credo che anche i unovi Dell abbiano la visualizazione orizzontale di serie.

FlatEric
01-07-2004, 21:38
beh allroa a questo punto tutti i ppc aggiornabili a wm03se la avranno ;) e cmq tutti quell iche reggono virtual display e affini :D