View Full Version : Modem, router, wi-fi, ecc... per adsl flat di wind
Manuelix
29-06-2004, 08:38
Ciao a tutti, finalmente anche la mia zona è stata coperta e mi appresto all'attivazione e di conseguenza all'acquisto di un modem, router, wi-fi ethernet.
Io avevo pensato al draytec 2600G, ma ho visto che esiste anche il 2600GI, sapreste dirmi se va bene anche con il P2P e che differenze hanno i 2.
Un'altra domanda è questa, è meglio acquistarlo in Italia o posso prenderlo anche all'estero?
Ultima se c'è un prodotto migliore per l'adsl flat di wind postatemelo pure.
Grazie infinite a tutti.
Manuelix
30-06-2004, 12:47
Uppino...:)
I D-Link serie DSL funzionano eccezionalmente bene con le incasinate dsl di Telecom che fanno su e giu'...
Non conosco i Draytec sorry.
Mi associo ,
ho un router dsl504t e un access point 54Mb ap2000+ della dlink con alice flat una meraviglia nessun prob. di configurazione ,
il portatile centrino si connette all'istante e pure il mio vicino dal suo PC con una scheda dlink PCI
Ciao
Manuelix
30-06-2004, 14:32
Grazie in anticipo, avete esperienze anche con l'adsl flat di wind?
mrfabius
30-06-2004, 16:03
Penso che il fornitore primario (ossia dove si collega il tuo modem) di adsl, qualunque provider tu abbia scelto sia sempre telecom. Correggetemi se ho detto caxxate.
Mi dispiace ma devo riprenderti... :p
I provider usano i cavi e le centrali di Telecom, ma implementano server, sistemi, frequenze e protocolli proprietari.
Manuelix
01-07-2004, 09:05
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il Draytec offre più servizi ad un prezzo inferiore, so che Ghoan se non sbaglio dovrebbe averne uno, e ho letto alcuni post riguardo.
Qualcuno conosce la differenza fra i due modelli da me elencati e se con wind dovrei trovarmi bene.
Grazie infinite a tutti.
mrfabius
01-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da jined
Mi dispiace ma devo riprenderti... :p
I provider usano i cavi e le centrali di Telecom, ma implementano server, sistemi, frequenze e protocolli proprietari.
Allora mi sono sbagliato. Avevo detto questo perchè so che l'allacciamento all'adsl lo effettua sempre telecom nelle sue centrali e quindi pensavo che i modem fossero sempre di telecom e poi da lì partisse la connessione con i server del provider di adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.