PDA

View Full Version : Modem, router, wi-fi, ecc... per adsl flat di wind

Manuelix
29-06-2004, 08:38
Ciao a tutti, finalmente anche la mia zona è stata coperta e mi appresto all'attivazione e di conseguenza all'acquisto di un modem, router, wi-fi ethernet.
Io avevo pensato al draytec 2600G, ma ho visto che esiste anche il 2600GI, sapreste dirmi se va bene anche con il P2P e che differenze hanno i 2.
Un'altra domanda è questa, è meglio acquistarlo in Italia o posso prenderlo anche all'estero?
Ultima se c'è un prodotto migliore per l'adsl flat di wind postatemelo pure.
Grazie infinite a tutti.

Manuelix
30-06-2004, 12:47
Uppino...:)

jined
30-06-2004, 13:57
I D-Link serie DSL funzionano eccezionalmente bene con le incasinate dsl di Telecom che fanno su e giu'...

Non conosco i Draytec sorry.

nordic7
30-06-2004, 14:07
Mi associo ,

ho un router dsl504t e un access point 54Mb ap2000+ della dlink con alice flat una meraviglia nessun prob. di configurazione ,
il portatile centrino si connette all'istante e pure il mio vicino dal suo PC con una scheda dlink PCI

Ciao

Manuelix
30-06-2004, 14:32
Grazie in anticipo, avete esperienze anche con l'adsl flat di wind?

mrfabius
30-06-2004, 16:03
Penso che il fornitore primario (ossia dove si collega il tuo modem) di adsl, qualunque provider tu abbia scelto sia sempre telecom. Correggetemi se ho detto caxxate.

jined
30-06-2004, 23:48
Mi dispiace ma devo riprenderti... :p

I provider usano i cavi e le centrali di Telecom, ma implementano server, sistemi, frequenze e protocolli proprietari.

Manuelix
01-07-2004, 09:05
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il Draytec offre più servizi ad un prezzo inferiore, so che Ghoan se non sbaglio dovrebbe averne uno, e ho letto alcuni post riguardo.
Qualcuno conosce la differenza fra i due modelli da me elencati e se con wind dovrei trovarmi bene.
Grazie infinite a tutti.

mrfabius
01-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da jined
Mi dispiace ma devo riprenderti... :p

I provider usano i cavi e le centrali di Telecom, ma implementano server, sistemi, frequenze e protocolli proprietari.

Allora mi sono sbagliato. Avevo detto questo perchè so che l'allacciamento all'adsl lo effettua sempre telecom nelle sue centrali e quindi pensavo che i modem fossero sempre di telecom e poi da lì partisse la connessione con i server del provider di adsl.