PDA

View Full Version : Musica: Chi mi aiuta?

The March
28-06-2004, 19:53
Ola!
Ho da sempre ascoltato punk in generale variando tra i gruppi più o meno commerciali e ora mi sento incuriosito da un'altro genere musicale, più elettronico.

mi piaciono molto i prodigy e mi piacerebbe trovare qualcosa di gruppi di questo genere (di cui nemmeno conosco il nome) chi mi sa aiutare?

poi in particolare mi piace molto la canzone iniziale di fight club, solo strumentale, quella che fa vedere la scena all'inizio mentre si vedono tutte le goccie di sudore e che poi si vede la pistola ecc..
qualcuno mi sa dire artista e titolo di quella canzone in particolare? e magari suggerirmi qualche gruppo che faccia quel genere

hannibal
28-06-2004, 20:28
Originariamente inviato da The March
mi piaciono molto i prodigy e mi piacerebbe trovare qualcosa di gruppi di questo genere (di cui nemmeno conosco il nome) chi mi sa aiutare?

Non è fra i miei generi preferiti, comunque direi:

Atari Teenage Riot
Chemical Brothers
Daft Punk

Quelli della colonna sonora di Fight Club dovrebbero essere i Dust Brothers.

Viperfish
28-06-2004, 20:32
ti consiglio gli UNDERWORLD :cool:

LuNoco©
28-06-2004, 20:34
Ola!
Ho da sempre ascoltato punk in generale variando tra i gruppi più o meno commerciali e ora mi sento incuriosito da un'altro genere musicale, più elettronico.

poi in particolare mi piace molto la canzone iniziale di fight club, solo strumentale, quella che fa vedere la scena all'inizio mentre si vedono tutte le goccie di sudore e che poi si vede la pistola ecc..
qualcuno mi sa dire artista e titolo di quella canzone in particolare? e magari suggerirmi qualche gruppo che faccia quel genere

con l'H

si scrive hola!!!!!

The March
28-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da LuNoco©
con l'H

si scrive hola!!!!!

lo so che si scrive con la h ma visto che non me ne frega niente continuo a scrivere come mi pare sperando di essere compreso lo stesso....

;)

bye!

p.s.
perchè non mi dai una mano nella mia ricerca?

donatosb1
28-06-2004, 20:53
http://www.sonic-boom.com/image/daft.punk-1.gif

davidplatt
28-06-2004, 20:58

Dust brothers: fight club theme

pnx
31-08-2004, 13:04
Sconsiglio "Homework" (Daft Punk) per cominciare, troppo "grezzo"... Al massimo meglio Discovery. ;)

Io mi sono "avvicinato" al genere elettronico la prima volta con "You've come a long way, baby" di Fatboy Slim (tra poco esce il nuovo album), anche se in realtà non è un album molto "elettronico".
L'album che mi ha proprio rivoluzionato il modo di ascoltare la musica è stato "Surrender" dei Chemical Brothers. La prima volta che l'ho ascoltato avrei voluto buttarlo via, non mi è piacuto quasi per niente; poi però ascoltandolo diverse volte me ne sono innamorato, e adesso lo considero il miglior album che abbia mai acquistato! :)

http://images.amazon.com/images/P/B00000J8EK.01.LZZZZZZZ.jpg

Comunque parlare di musica elettronica è troppo generico, in realtà ogni gruppo è completamente diverso dall'altro e anche i generi possono essere completamente opposti tra loro. Per esempio potrei consigliarti anche gli Zero7 o gli Air, ma sono tutto un altro sound rispetto ai Chemical... ;)

pnx
31-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da davidplatt
Dust brothers: fight club theme

Una curiosità:
i Chemical Brothers agli inizi venivano chiamati Dust Brothers, proprio perchè ricordavano il loro genere musicale. Poi quando fecero il contratto con la Virgin furono costretti a cambiare il nome, e da lì il titolo del loro primo album "Exit Planet Dust".

bananarama
31-08-2004, 13:15
kraftwerk o come si scrive, mi piacciono pure a me che sono rappomane!:D

pnx
31-08-2004, 20:20
Perdonatemi, avevo inizialmente chiuso il thread perchè non mi ero accorto che risaliva a prima di Agosto (grazie Adric per la segnalazione). Ora l'ho spostato nella sezione corretta. ;)

thotgor
31-08-2004, 21:04
di punk hai ascoltato anche i joy division?

pnx
01-09-2004, 20:48
Ho visto adesso il tuo avatar... anche a me piacciono i Ramones! :)

pnx
08-09-2004, 20:22
UP! :)