PDA

View Full Version : Acer AL712

sapphire1
17-01-2003, 21:38
non penso che sia un problema, cmq a pc spento quando il monitor è in stand-by mi fa un leggero ronzio.. ma è normale?
:mc:

***EDIT Unite piu' discussioni sull'Acer AL712 ***

Gokutecno
06-02-2003, 14:43
Ho trovato ad un buon prezzo 512€ su eprice . it questo monitor che ha anche il dual input(VGA & DVI-D).
Volevo sapere se la qualità video è buona, magari se qualcuno ce l'ha potrebbe dirmi qualcosa in merito, anche circa i pixel bruciati.
Inoltre volevo sapere se l'ingresso digitale è veramente digitale. Mi spiego meglio: il segnale digitale viene convertito dal monitor in analogico e poi processato come tutti gli altri monitor lcd analogici, oppure viene processato direttamente il segnale digitale?
La risposta sembra essere la seconda per logica però ci sono dei monitor che per estendere il supporto al digitale montano un convertitore digitale analogico su un normale schermo analogico lcd con il risultato che il segnale viene convertito 2 volte: digitale analogico e poi analogico digitale per la logica tft dei singoli transistor per pixel . Sembra una stupidità ma sembra che alcuni lo facciano.
Cosa potete dirmi al riguardo?
GRAZIE

Anar
10-02-2003, 17:46
Ciao
sono interessato anch' io a questo monitor, non ce nessuno che sa nulla?
ciao

3dZone
10-02-2003, 17:58
Anch'io ho cercat info su questo monitor ma nessuno ne possiede uno :( ,mercoledi probabilmentew lo prendo , viste le specifiche sul sito acer molto buone . Spero di prendere un buon monitor :D

Anar
10-02-2003, 18:22
Dove lo hai trovato?
Facci sapere le tue impressioni
ciao

3dZone
11-02-2003, 18:13
ho trovato il manuale in pdf sul sito acer e può rappresentare 262K colori, sono limitativi secondo voi?

3dZone
12-02-2003, 17:34
cambio di programma , oggi ho preso il samsung 152s :)

bellodezio
26-02-2003, 11:03
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Vorrei comprare il monitor in oggetto (Acer AL712) visto che l'ho trovato ad un prezzo conveniente e il 732 non era disponibile. Vorrei avere un vostro giudizio sulla qualità dell'oggetto.
Mi scuso se il topic fosse già stato affrontato ma il motore di ricerca del forum non funziona, ho controllato nelle prime 15 pagine e non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Alberto

fabripe
28-02-2003, 14:10
Avevo già fatto il mio bravo ordine x il 732, dopo 2 gg. chiedo notizie e mi dicono che prima del 17.3 non ne hanno...mentre fino al giorno dopo al mio ordine il loro sito dava disponibilità buona!!! cmq. siccome il 712 costa meno e lo hanno subito, a parte la mancanza delle varie prese e "presine", altre differenze ce ne sono???

grazie.

lamalta
02-03-2003, 12:31
Dovrebbe avere il response time di 40ms...
Cmque sul sito della Acer dovrebbero esserci le caratteristiche

fabripe
02-03-2003, 13:37
Grazie x la info ma ieri sono riuscito a trovare un negozio con l'AL732 in pronta consegna...sono andato e ho fatto l'acquisto! :D
Proprio bello!!! :p

Anar
06-03-2003, 08:15
Ciao
Finalmente ho cambiato il mio monitor, ho preso il modello in oggetto, e mi ritengo molto soddisfatto; certo il confronto non regge, ho mandato in pensione un LG studioworks 5D 15" del 97, quindi e' chiaro che mi sembri un altro mondo......
Per il momento non ho trovato difetti, l' ho usato con film e giochi non molto esosi come NWN BG AOE, e sono rimasto impressionato, e' anche fin troppo luminoso, ho settato quasi al minimo la luminosita'
tra gli aspetti positivi da segnalare e' che nella confezione e' presente il famoso cavo DVI-D, che non e' poco....
Non ho ancora provato l' audio, non penso di utilizzarlo
Ciao a tutti

Ganondorf
08-03-2003, 15:49
€?
E poi quel cavo mi spiegheresti a che serve?

Grazie.

scorpionkkk
08-03-2003, 15:55
Originally posted by "Ganondorf"

??
E poi quel cavo mi spiegheresti a che serve?

Grazie.

a collegarlo all'uscita digitale della scheda video..

Ganondorf
08-03-2003, 16:16
E le differenze sono sostanziali?

pippo432
08-03-2003, 16:18

...

scorpionkkk
08-03-2003, 16:18

rispetto all'analogico si..molto...
naturalemnte per notarle è megliuo avere una delle ultime schede video..

Ganondorf
08-03-2003, 16:34
Originally posted by "pippo432"

...

...

Mauro73
08-03-2003, 19:06
Certo che all'Acer sono strani: mettono il cavo DVI sul 712 e sul 732 no, neanche a richiesta..........e lo chiamano Prestige Lyne!

:rolleyes:

marco46
08-03-2003, 22:58
Senza cavo il 732 lo fanno pagare 40€ in meno... Ma io sto cavo ancora non sono riuscito a trovarlo!!! Su essedi è sempre segnato "In arrivo" uffa

voador
26-03-2003, 13:16
Salve a tutti,
ero deciso ad acquistare un Acer AL 732, visti i molti pareri positivi (anche della rivista PC Professionale) ma sembra introvabile :cry: , quindi avevo intenzione di ripiegare sul più reperibile fratello minore AL 712.
Qualcuno che lo conosce mi può consigliare se è comunque un buon monitor o se vale la pena aspettare (quanto :confused: ) il 732.
Tutto sommato stando alle specifiche tecniche il 712 non sembra tanto inferiore al fratello maggiore (e costa una cinquantina di euro in meno).

Attendo consigli !

Leron
26-03-2003, 18:14
response time di 20 sec. non cambia molto ma credo si noti. molti vedono la scia con il 732 :eek:

io aspetto il 732, anche se dovesse passare un mese...

piuttosto ordinalo che quando arriva nessuno ti passa davanti!

PS: certo che le casse potevano risparmiarsele e mettere il cavo DVI piuttosto... :rolleyes:

Anar
27-03-2003, 14:00
Ciao
Ho comprato quasi un mese fa' il 712, e non mi sono pentito
Premetto subito che arrivo da un 15 pollici crct LG Studioworks 5D del 97, quindi il confronto con un monitor moderno non esiste;
Fino ad ora non mi sembra avere grosse lacune, lo utilizzo per dvd-divx e sono rimasto impressionato dalla qualita' dell' immagine, lo uso per i giochi, non molto esosi come BG BG2 NWN AOE...., e non c'e' traccia di scie.
Nessun pixel bruciato.
Le casse non le ho ancora usate, ho le mie, ed il cavo DVI-D era incluso nella confezione.
Un consiglio, provalo prima, cosi' vedi se ha le caratteristiche da te cercate.
Ciao

mgiammarco
09-04-2003, 12:44
Salve a tutti,
nonostante ora la ricerca funzioni non ho trovato nulla di dettagliato e conclusivo sull Acer712.

Lo posso trovare a 515 euro, com'e' in confronto al 732 o all'hitachi 174?

Qualcuno sa che pannello monta? E l'angolo di visuale?

La garanzia? Problemi con i cavi DVI?

Grazie a chiunque risponda.

PS: E' vero che i monitor IPS e MVA hanno un angolo di visuale migliore? Che marche hanno in catalogo monitor con questi pannelli?

lelemar
18-04-2003, 01:30
Originally posted by "Anar"

Ciao
Finalmente ho cambiato il mio monitor, ho preso il modello in oggetto, e mi ritengo molto soddisfatto; certo il confronto non regge, ho mandato in pensione un LG studioworks 5D 15" del 97, quindi e' chiaro che mi sembri un altro mondo......
Per il momento non ho trovato difetti, l' ho usato con film e giochi non molto esosi come NWN BG AOE, e sono rimasto impressionato, e' anche fin troppo luminoso, ho settato quasi al minimo la luminosita'
tra gli aspetti positivi da segnalare e' che nella confezione e' presente il famoso cavo DVI-D, che non e' poco....
Non ho ancora provato l' audio, non penso di utilizzarlo
Ciao a tutti

senti, visto che l' AL732 ha un sacco di problemi, vorrei ripiegare sul AL712... vorrei sapere una cosa, com'è l'angolo di visuale verticale?? (non voglio sapere quello dichiarato, ma vorrei sapere se, standoci davanti fermo, si nota una differenza di colore tra la parte superiore e la parte inferiore dello schermo... cioè, sopra è un pò più scuro e sotto un pò più chiaro, oppure è totalmente uniforme?)

ti ringrazio

Abilmen
18-04-2003, 03:14
Ho da un mese un Acer AL 712 e sono assolutamente soddisfatto; non ho preso (all'ingrosso perchè opero nel settore) il 732 in quanto assente in quel momento ed anche più costoso di circa 40 euro. Posso dire:
a) In Pc professionale credo di Febbraio o Marzo 2003 c'è una comparativa tra una 30.na di monitor 17' Lcd: vincitore: Acer 732 Al vuoi per il design che per il rapporto prezzo prestazioni pressochè imbattibile.
b) Il Benq è di una categoria inferiore all'Acer.
c) l'Al 712 lo trovo ottimo; provato più volte (con scheda Ati Radeon 9000), sia in analogico che in digitale, ho preferito metterlo in analogico in quanto è vero che sulle foto digitali (da 3-4000 pixel del ccd) si vede leggermente più dettagliato (in modo ininfluente), ma col testo, il digitale (ovviam. alla risoluz. nativa) appare si nitidissimo, ma anche fastidiosamente pseudo-seghettato, mentre in analog. il caratt. stesso appare invece (comunque ben dettagliato) + rotondo e piacevole alla vista
(nb. uso l'opzione caratteri grandi). cmq la diff. è veramente minima....
By

krnpalu
18-04-2003, 08:00
a dir poco ottimo, neanche un pixel bruciato, in dvi e' uno spettacolo, e telo dico dopo essere passato da sony x72, nec 1810a, philips15p2e, e via dicendo.

dex
24-04-2003, 00:37
quantomeno esteticamente è identico all'hitachi (proprio uguale) in più è multimediale, cavo DVI incluso e costa 80 eurini in meno del cml174....quasi quasi me lo prendo.....
unico dubbio con i giochi com'è ??? :confused:

Abilmen
25-04-2003, 03:25
Eccellente sotto tutti i punti di vista; il mio non ha pixel difettosi, và bene sia in analogico che in digitale (mettiamoci in testa che i collegamenti analogici sono nettamente migliorati da un anno a questa parte) per cui la differenza trà le 2 soluzioni è spesso inavvertibile....penso sia il miglior monitor Lcd nel rapporto prezzo/prestazioni...e non ha le delicatezze del forse troppo sottile (substrati in vetro) 732....un affare!
By

tommydc
12-06-2003, 20:20
Ciao a tutti,
dopo aver letto ottimi commenti su questo 17' di fascia bassa nel forum ho deciso di prenderlo, devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, in particolare i caratteri sono poco nitidi e la luminosità eccessiva.
Anche agendo sulle regolazioni non sono riuscito a risolvere.
Inoltre se uso il cavo digitale e lo attacco alla mia 9800pro e seleziono digitale mi dice che non c'è segnale e lo rimette in analogico!!!??

Qualche proprietario di questo monitor può delucidarmi?
Io ho un pixel difettoso per fortuna all'angolo in basso e a voi come è andata?

ditemi la vostra

grazie

tommy

Tetsuya1977
13-06-2003, 13:21
Io ho il 707 che è molto simile,smanetta e tutto si sistema.[/code]

tommydc
15-06-2003, 16:36
Originally posted by "Tetsuya1977"

Io ho il 707 che è molto simile,smanetta e tutto si sistema.[/code]

speriamo, tu hai avuto pixel bruciati?

grazie

tommy

tommydc
15-06-2003, 16:52
dimenticavo...tu a che risoluzione e frequenza di refresh lo utilizzi?

grazie

tommy

Tetsuya1977
16-06-2003, 12:11
allora,nessun pixel bruciato.
Setta sui 1280*1024 con refresh a 75.
Smanetta sul colore e sul contrasto e vedrai che non è male.In dvi non so come sia,dovrebbe essere ancora meglio.

tommydc
16-06-2003, 17:20
Ciao a tutti,
dopo un attimo iniziale di sbandamento sto cominciando ad apprezzare questo monitor.
Non sono però riuscito a risolvere alcuni problemi che vi elenco se lo utilizzo in connessione dvi tramite il cavo digitale in dotazione:
1)posso accedere solo ad alcune voci del menu osd
2)se seleziono digitale come input mi dice no signal...eppure il cavo collegato è solo quello dvi
3)la luminosità mi sembra eccessiva anche regolandola
4)io l'ho settato a 1280x1024 75hz...ma va messo a 60?

fatemi sapere magari insieme possiamo ottenere il massimo da questo buon lcd

tommy

IcEMaN666
16-06-2003, 17:57
io lo vado a prendere domani pomeriggio.,..ti farò sapere!

tommydc
16-06-2003, 18:18
Originally posted by "IcEMaN666"

io lo vado a prendere domani pomeriggio.,..ti farò sapere!

ottimo acquisto....scommetto anche tu da chl vero!!?? ;)

tommy

IcEMaN666
16-06-2003, 22:30
Originally posted by "tommydc"

ottimo acquisto....scommetto anche tu da chl vero!!?? ;)

tommy

yeeeeesss 411€ preso al volo!http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

IcEMaN666
17-06-2003, 19:49
finalmente è arrivato.. che bello!http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Mi dici le tue regolazioni? io non vedo i caratteri e le immagini nitidissime, ma forse è perchè sono in analogico con una scheda video di cacca...
Riva TNT2 ultrahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

tommydc
17-06-2003, 20:08

finalmente è arrivato.. che bello!http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Mi dici le tue regolazioni? io non vedo i caratteri e le immagini nitidissime, ma forse è perchè sono in analogico con una scheda video di cacca...
Riva TNT2 ultrahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

guarda attualmente sono tornato in digitale perchè ho notato che la resa sulle foto scattate da fotocamera digitale è migliore.
I settaggi non li ricordo e come un cretino non me li sono appuntati, non so se ricollegando poi in analogico me li riprende automaticamente, in digitale dei settaggi posso regolare solo la luminosità che tengo a 80, gli altri relativi all'immagine sono regolati in automatico.

ciao e buon divertimento

tommy

^Robbie^
19-06-2003, 09:50
Raga come va questo monitor? Io sono indeciso tra questo ed il 732 che ha un response time minore (se non erro 16ms contro i 20ms del 712). Come va con giochi e filmati, si nota molto l'effetto scia?
Un grazie anticipato per le info.

Byez!

IcEMaN666
19-06-2003, 12:46
Originally posted by "^Robbie^"

Raga come va questo monitor? Io sono indeciso tra questo ed il 732 che ha un response time minore (se non erro 16ms contro i 20ms del 712). Come va con giochi e filmati, si nota molto l'effetto scia?
Un grazie anticipato per le info.

Byez!

io mi trovo da dio.. NESSUN effetto scia sia con i dvd che con i giochi, e sono anche in analogico..devo solo fare qualche piccolo aggiustamento con le regolazioni ma già mi va bene così e non ne ho voglia :p
sabato mi arriva la ti4200 con entrata dvi e poi ti dico quanto migliora..
IMHO ottimo acquisto :cool:

karplus
19-06-2003, 13:30
da stamattina ho anche io l'al712 :D

non vi é alcun pixel bruciato e nessuna traccia di effetto scia :)

Dopo averlo utilizzato tutto il pomeriggio in vga l'ho riconnesso in dvi, e,anon mi visualizza il post e il caricamente di win, praticamente salta la parte in caratteri dos, mi dice che sono fuori dalla classica risoluzione di settare 1280*1024 @75hz (come lo uso in win). :confused: :muro:

in vga vedevo tranquillamente le schermate iniziali :rolleyes:

allora ho connesso anche il cavo vga (oltre a quello dvi), e con entrambi i cavi collegati vedo le schermate iniziali e nei pannelli di visualizzazione ati ho 2 monitor, dite che posso usare sta soluzione in maniera duratura?

teoprimo
21-06-2003, 10:12
facendoti un esempio lg1710b funziona a 1280x768 a 75 in analogicoe a 60 in digitale....può aiutarti a risolvere il problema????
Cmq per me non ti conviene tenerli entrambi...lascia il digitale e basta

karplus
21-06-2003, 12:48
azz, ho dovuto rimettere il vga perché dovevo toccare un parametro nel bios :(

in dvi mi pare si veda meglio, secondo voi é colpa della sk video? voi che sk video? avete? qualcuno con una 7500 come me?

IcEMaN666
21-06-2003, 13:15
Originally posted by "karplus"

in dvi mi pare si veda meglio, secondo voi é colpa della sk video? voi che sk video? avete? qualcuno con una 7500 come me?

te lo direi volentieri se il mio commerciante del piffero si sbrigasse a portarmi la ti4200.... :muro: :muro:
oram i ha detto che dovrebbe arrivare stasera..altrimenti lunedì.. che palle xò! :cry:

karplus
21-06-2003, 14:32
la ti4200 é buon affare, in dvi pare esserci un pelo di dettaglio, confermate? ho preso l'al712 proprio x il dvi e mi scoccia rinunciarci... :rolleyes:

teoprimo
21-06-2003, 14:35
è una scheda ottima, putroppo nutre un gran difetto non implementa le api 9.0 ciò la mette sotto la raddy 9500pro e 9600pro. Cmq con il dvi c'è un miglioramento di prestazioni...è sicuro poi dipende dalla sensibilità di una persona!!!!!!

IcEMaN666
22-06-2003, 01:49
Originally posted by "teoprimo"

è una scheda ottima, putroppo nutre un gran difetto non implementa le api 9.0 ciò la mette sotto la raddy 9500pro e 9600pro. Cmq con il dvi c'è un miglioramento di prestazioni...è sicuro poi dipende dalla sensibilità di una persona!!!!!!
uff la scheda arriva lunedì :cry:
anche io voglio DVIzzarmi :cry:
lo so che non implementa le directx 9, ma se avevo un budget maggiore dei 150 di ora prendevo sicuramente una delle due schede da te citate ;)

teoprimo
22-06-2003, 13:37
Da quel che vedi in sign ho la geffo anche io!però il problema riguarda la durata di vita della scheda, che il prox anno avrà i primi problemi con la reale e massiccia implementazione delle 9.0!!!!

marck77
26-06-2003, 11:33

yeeeeesss 411€ preso al volo!http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

Me li avete finiti tutti... :rolleyes: :rolleyes:

Ora sono in attesa che ritornino, sennò mi butto sull Hitachi 175 ma sono 100€ in più!!! :mc:

Oppure un LG1710B in qualche negozio qui a Roma.. consigli? :D

nicfio
26-06-2003, 15:01
Originally posted by "marck77"

Oppure un LG1710B in qualche negozio qui a Roma.. consigli? :D

Da www.computerdiscount.it

teoprimo
26-06-2003, 20:09
vai da syspack!!!!a computer discount non sapevano nenache che fosse il response time!11!

marck77
27-06-2003, 09:37

a computer discount non sapevano nenache che fosse il response time!!

Beh, quellli è già tanto se ditinguono un mouse da una tastiera... :D :D

Comunque ho già individuato qualche negozietto con prezzi interessanti.. stavo pensando però che forse è meglio acquistare in rete così si ha il diritto di recesso in caso di pixel guasti ;)

Drengot
27-06-2003, 19:24
Anche io vorrei acquistare un LCD...vorrei prendere l'ACER L712...ho letto che funziona bene.....niente scie.....o effetti strani.....e adesso finalmente questi monitor cominciano a costare prezzi accettabili..... :p

Il tempo di risposta: ho letto che altri monitor hanno un tempo di risposta migliore di quel modello ACER.....l'effetto è poi effettivamente riscontrabile? se sì..in quali casi......?

Per il resto...mi sembra di capire che funziona bene......adesso mi ritrovo con un monitor 21 pollici ...con un "posteriore" immenso .....praticamente un monitor station wagon.....lo rivenderò e passero a un LCD....la mia scrivania mi ringrazierà... :D

Drengot
27-06-2003, 19:35
Scusate ma forse sto facendo confusione: qual è la differenza tra LCD e TFT ? :confused:

teoprimo
27-06-2003, 20:03
nessuna!!!forse tft...crt!!!!!!!lcd=tft crt=tubo catotico

Drengot
27-06-2003, 20:52

nessuna!!!forse tft...crt!!!!!!!lcd=tft crt=tubo catotico

Perfetto....grazie.... ;)

Simone XP
28-06-2003, 11:51
ciao, dove lo trovo a un prezzo basso? io l'ho visto da computercity ma non è disponibile!

teoprimo
28-06-2003, 11:58
prova su prezzi di hwupgrade, essendo di Roma punto molto su syspack.
Senno cerca il modello su kelkoo ieri ho trovato l'l1710b lg a un prezzo ottimo...

Simone XP
28-06-2003, 20:28
ok, grazie

Maurizio XP
28-06-2003, 20:46

prova su prezzi di hwupgrade, essendo di Roma punto molto su syspack.
Senno cerca il modello su kelkoo ieri ho trovato l'l1710b lg a un prezzo ottimo...dove dove???

marck77
28-06-2003, 22:48
Originally posted by "Maurizio XP"

dove dove???

421€ s.s. incluse su bytego punto it

Maurizio XP
29-06-2003, 03:05
thz, darò un'occhiata ;)

teoprimo
29-06-2003, 14:56
fatemi ben capire, se ti arriva con anche un solo pixel rotto te lo cambiano?????vero?????

watercool1
30-06-2003, 11:27
Ciao.
Vi riporto la mia esperienza con questo monitor.

Inizio col dire che con l'ingresso vga classico, il monitor non rende al meglio.
Io ho notato che la nitidezza dell'immagine, non e' uniforme su tutta la superficie
dello schermo. Ci sono zone dove e' meno nitido.

Con l'ingresso DVI, le cose vanno meglio e di molto. Settando poi i font ClearType
(WinXP), sparisce quell'effetto font seghettato, da molto menzionato, e diventa
un bel vedere !

Pero', di tanto in tanto, noto degli "scattini" sull'immagine come se per una frazione
di secondo, lo schermo stesse per perdere il sincronismo. La cosa me la fa sia in vga
che in DVI. Pensavo fosse colpa della scheda video (Creative G4-Ti4200), ma ho
provato anche con una vecchia S3 Trio3D (vga, ovvio !) ed ho visto lo stesso problema.

A voi ??

Circa la luminosita' spropositata, usate i controlli sw del driver della scheda video.
In merito al post di bios, io vedo tutto in DVI.

Ho anche visto 1 pixel guasto in un angolo. Per il resto tutto ok.

Ciao

awsome
30-06-2003, 15:31
Ciao Watercool1,
anch'io ho notato degli scatti nello schermo come gli hai descritti tu ed anch'io ho una ti4200 con gli ultimi driver. :rolleyes:
La stessa scheda con un altro monitor sembra non dare problemi e lo stesso monitor con un'altra scheda nemmeno, perciò pensavo ci fosse qualche "incompatibilità" tra i due (ma ho testato il tutto per poco tempo e la tua prova non conferma questi test, anzi).
Ero arrivato al punto di pensare che fosse per colpa di qualche interferenza di mouse e tastiera senza fili, ma all'Acer l'hanno escluso (e comunque pensavo che il problema fosse solo mio) e se stacco la tastiera il probl. permane.
Boh? Interferenze elettromagnetiche? Alieni?
Io rimango dell'idea che ci sia icompatibilità con la scheda video, e questa settimana proverò a sostituirla.
Se hai novità, fammi sapere, ciao.

watercool1
30-06-2003, 16:06
La stessa scheda con monitor diverso ? Sempre LCD ?
Ho visto lo stesso prob. anche con una vecchia scheda, per caso mentre davo assistenza al
pc di un amico. La cosa "snervante" e' che il prob non si presenta sistemanticamente ma
saltuariamente.

:((

Non ho provato a cambiar driver alla scheda video. Ho chiamato l'assistenza telefonica Acer,
m'han detto di scaricare gli ultimi driver. Gli ultimi (ho detto io) ??? Siii, ci sono dei beta rilasciati
da poco. Vai a support.acer ...... bla bla bla.

Macche', i soliti "Vecchi" driver.

Faro' anch'io test piu' approfonditi a breve. Ti faro' sapere.

Certo che se fosse un guasto del monitor, la vedo dura convicere quelli della Acer a ripararlo.

Ciao
[/quote]

awsome
30-06-2003, 16:56
Ho provato la ti4200 su un lcd Acer 15' vecchia generazione: nessun prob durante le 4 ore di test.
Effettivamente è tutto + difficile perchè il prob è saltuario (ed estremamente fastidioso) ed anche per questo anch'io la vedo dura con l'assistenza Acer.
Adesso però so di non essere solo... :(
Hai tastiera e mouse senza fili? Prob con la linea elettrica?
Scusa le domande ma non so + cosa pensare: all'inizio credevo fosse un prob di temperature, ma il mon è arieggiato e le temp di mobo e cpu sotto controllo.
In settimana spero di cambiare scheda con una sempre in dvi per fare "la prova del fuoco", altrimenti cambio schermo (e non sarà Acer) se non lo riparano.

awsome
30-06-2003, 16:59
Dimenticavo: ho winxp pro ed ho provato anch'io i driver del 712 (da una visita al loro sito sembrano gli stessi, mi pare novembre 2002).
Adesso ho mon plug and play per provare ad andare a 75 hz anche in dvi (ma il prob resta!!).

sapphire1
28-06-2004, 16:09
ragazzi provando a toccare il monitor sopratutto nella parte posteriore è molto caldo...
è un problema? dovrei stare attento?

devis
30-06-2004, 20:11
Originariamente inviato da karplus

Quindi in DVI al di fuori di windows non vi e' segnale video? Questa mi e' nuova :(