View Full Version : copertura ADSL
Gorion34
28-06-2004, 10:13
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mio padre si è finalmente deciso a mettere l'ADSL alice flat. Vado sul sito di alice per verificare la copertura e mi dice che non sono coperto. Fin qui sembrerebbe tutto ok invece il problema sorge poichè io abito in un condominio e il mio vicino di casa (stesso piano) ha l'ADSL di alice. Essendo dello stesso condominio dovremmo essere collegati alla stessa centralina dunque chiedo a voi se è veramente possibile una siffatta situazione ???
P.S.: ho telefonato ma ,essendo degli incompetenti, non mi sapevano dare una risposta.
sono sempre piu' sbalordito :eek:
aristippo
28-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da Gorion34
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mio padre si è finalmente deciso a mettere l'ADSL alice flat. Vado sul sito di alice per verificare la copertura e mi dice che non sono coperto. Fin qui sembrerebbe tutto ok invece il problema sorge poichè io abito in un condominio e il mio vicino di casa (stesso piano) ha l'ADSL di alice. Essendo dello stesso condominio dovremmo essere collegati alla stessa centralina dunque chiedo a voi se è veramente possibile una siffatta situazione ???
P.S.: ho telefonato ma ,essendo degli incompetenti, non mi sapevano dare una risposta.
E' successo anche al mio vicino che gli abbiano risposto così,però andando nel sito di Alice la copertura c'era(e a casa mia anche:D ).
Rompi un po'!!
Ciao:)
Gorion34
28-06-2004, 11:26
Ho "rotto" per quasi due mesi!!!
fabius89
28-06-2004, 11:27
deve esserci senza dubbio un errore...ogni appartamento di un condominio prende la linea telefonica dallo stesso tratto, quindi se è come hai detto tu, penso ci deva essere un piccolo guasto a quel tratto che porta la linea telefonica in casa tua, e che risulta quindi "insufficente" per supportare una possibile connessione a banda larga.
lemming78
28-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da fabius89
deve esserci senza dubbio un errore...ogni appartamento di un condominio prende la linea telefonica dallo stesso tratto, quindi se è come hai detto tu, penso ci deva essere un piccolo guasto a quel tratto che porta la linea telefonica in casa tua, e che risulta quindi "insufficente" per supportare una possibile connessione a banda larga.
è sbagliato in quanto il sito di alice non controlla l'efficienza della linea telefonica, ma si basa solo su database aggiornati ogni giorno. L'unica soluzione è che sul sito di alice è sbagliata la segnalazione. Prova a chiamare e richiamare fino a che non ti garantisono che sei coperto
Kola_Gurra
28-06-2004, 16:43
un mio amico ha controllato e c'è scritto Area di prossima copertura, vuol dire che fra quanto gliela montano?
lemming78
28-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da Kola_Gurra
un mio amico ha controllato e c'è scritto Area di prossima copertura, vuol dire che fra quanto gliela montano?
e chi lo sa...un mese come 10 anni..
Fai una prova... chiedi a qualcuno se ti può prestare il suo modem, e connettiti a nome suo. Il problema è facilmente risolvibile, dipende se hai buoni amici:p :p :p
A me è capitato di peggio... Sono andato in un centro commerciale, ho detto (dopo mezz'ora di attesa) che volevo farmi l'adsl con Alice, dopo varie spiegazioni sui contratti, la ragazza mi fa: Mai tu sei sicuro di essere coperto? Le rispondo di sì, lei prova a chiamare il num verde 800232232 (prova anche te), e mi fa: No mi spiace niente da fare... Torno a casa:muro: :muro: :muro: , chiamo il 187, mi risponde uno zombie che non sa usare un pc, che mi dice che sono coperto (dopo 1 ora). Stupefacente???
No. Dopo 3 giorni mi arriva a casa il "pacchetto" installo il tutto e come per magia... non funziona niente!!! Aspetto 2 giorni, non si sa mai, ma la storia non cambia... chiamo il 187, mi risponde un sapientone maleducato... "Non sei coperto dal servizio adsl" Eh???:confused: :confused:
Dopo cinque giorni disperati il tutto a cominciato a funzionare, senza problemi... Mistero???
Scusate se ho dilagato ma andava raccontata...
Gorion34
29-06-2004, 07:39
Se mi faccio prestare il modem da un mio amico pago e mi connetto a suo nome pago comunque perchè poi la telecom va a guardare il num. di telefono giusto?? Vale la stessa cosa anche se il mio amico usa una tariffa flat??
Bizkaiko
29-06-2004, 08:07
Originariamente inviato da Skazz
Dopo cinque giorni disperati il tutto a cominciato a funzionare, senza problemi... Mistero???
Passano alcuni giorni dalla richiesta all'attivazione dell'adsl.
Se non ho capito male hai dovuto aspettare una decina di giorni, non lamentarti: a me l'anno scorso hanno fatto aspettare un mese (ma per fortuna mi avevano avvertito, per cui nessun problema)
Bizkaiko
29-06-2004, 08:11
Originariamente inviato da Gorion34
Se mi faccio prestare il modem da un mio amico pago e mi connetto a suo nome pago comunque perchè poi la telecom va a guardare il num. di telefono giusto?? Vale la stessa cosa anche se il mio amico usa una tariffa flat??
Credo sia una prova inutile: finchè non è attivata l'adsl sul tuo numero, anche se ti fai prestare il modem da un amico mi sa che non funziona.
In teoria l'adsl non tiene conto del numero di telefono dell'utente, anche perchè non si usa un numero di telefono per collegarsi (vedi 8,35):confused:
In pratica non ti costa nulla chiamare il num verde...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.