PDA

View Full Version : copertura ADSL

Gorion34
28-06-2004, 10:13
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mio padre si è finalmente deciso a mettere l'ADSL alice flat. Vado sul sito di alice per verificare la copertura e mi dice che non sono coperto. Fin qui sembrerebbe tutto ok invece il problema sorge poichè io abito in un condominio e il mio vicino di casa (stesso piano) ha l'ADSL di alice. Essendo dello stesso condominio dovremmo essere collegati alla stessa centralina dunque chiedo a voi se è veramente possibile una siffatta situazione ???

P.S.: ho telefonato ma ,essendo degli incompetenti, non mi sapevano dare una risposta.

Kajok
28-06-2004, 10:17
sono sempre piu' sbalordito :eek:

aristippo
28-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da Gorion34
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mio padre si è finalmente deciso a mettere l'ADSL alice flat. Vado sul sito di alice per verificare la copertura e mi dice che non sono coperto. Fin qui sembrerebbe tutto ok invece il problema sorge poichè io abito in un condominio e il mio vicino di casa (stesso piano) ha l'ADSL di alice. Essendo dello stesso condominio dovremmo essere collegati alla stessa centralina dunque chiedo a voi se è veramente possibile una siffatta situazione ???

P.S.: ho telefonato ma ,essendo degli incompetenti, non mi sapevano dare una risposta.

E' successo anche al mio vicino che gli abbiano risposto così,però andando nel sito di Alice la copertura c'era(e a casa mia anche:D ).

Rompi un po'!!
Ciao:)

Gorion34
28-06-2004, 11:26
Ho "rotto" per quasi due mesi!!!

fabius89
28-06-2004, 11:27
deve esserci senza dubbio un errore...ogni appartamento di un condominio prende la linea telefonica dallo stesso tratto, quindi se è come hai detto tu, penso ci deva essere un piccolo guasto a quel tratto che porta la linea telefonica in casa tua, e che risulta quindi "insufficente" per supportare una possibile connessione a banda larga.

lemming78
28-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da fabius89
deve esserci senza dubbio un errore...ogni appartamento di un condominio prende la linea telefonica dallo stesso tratto, quindi se è come hai detto tu, penso ci deva essere un piccolo guasto a quel tratto che porta la linea telefonica in casa tua, e che risulta quindi "insufficente" per supportare una possibile connessione a banda larga.
è sbagliato in quanto il sito di alice non controlla l'efficienza della linea telefonica, ma si basa solo su database aggiornati ogni giorno. L'unica soluzione è che sul sito di alice è sbagliata la segnalazione. Prova a chiamare e richiamare fino a che non ti garantisono che sei coperto

Kola_Gurra
28-06-2004, 16:43
un mio amico ha controllato e c'è scritto Area di prossima copertura, vuol dire che fra quanto gliela montano?

lemming78
28-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da Kola_Gurra
un mio amico ha controllato e c'è scritto Area di prossima copertura, vuol dire che fra quanto gliela montano?
e chi lo sa...un mese come 10 anni..

Skazz
28-06-2004, 22:15
Fai una prova... chiedi a qualcuno se ti può prestare il suo modem, e connettiti a nome suo. Il problema è facilmente risolvibile, dipende se hai buoni amici:p :p :p

A me è capitato di peggio... Sono andato in un centro commerciale, ho detto (dopo mezz'ora di attesa) che volevo farmi l'adsl con Alice, dopo varie spiegazioni sui contratti, la ragazza mi fa: Mai tu sei sicuro di essere coperto? Le rispondo di sì, lei prova a chiamare il num verde 800232232 (prova anche te), e mi fa: No mi spiace niente da fare... Torno a casa:muro: :muro: :muro: , chiamo il 187, mi risponde uno zombie che non sa usare un pc, che mi dice che sono coperto (dopo 1 ora). Stupefacente???
No. Dopo 3 giorni mi arriva a casa il "pacchetto" installo il tutto e come per magia... non funziona niente!!! Aspetto 2 giorni, non si sa mai, ma la storia non cambia... chiamo il 187, mi risponde un sapientone maleducato... "Non sei coperto dal servizio adsl" Eh???:confused: :confused:
Dopo cinque giorni disperati il tutto a cominciato a funzionare, senza problemi... Mistero???

Scusate se ho dilagato ma andava raccontata...

Gorion34
29-06-2004, 07:39
Se mi faccio prestare il modem da un mio amico pago e mi connetto a suo nome pago comunque perchè poi la telecom va a guardare il num. di telefono giusto?? Vale la stessa cosa anche se il mio amico usa una tariffa flat??

Bizkaiko
29-06-2004, 08:07
Originariamente inviato da Skazz

Dopo cinque giorni disperati il tutto a cominciato a funzionare, senza problemi... Mistero???

Passano alcuni giorni dalla richiesta all'attivazione dell'adsl.
Se non ho capito male hai dovuto aspettare una decina di giorni, non lamentarti: a me l'anno scorso hanno fatto aspettare un mese (ma per fortuna mi avevano avvertito, per cui nessun problema)

Bizkaiko
29-06-2004, 08:11
Originariamente inviato da Gorion34
Se mi faccio prestare il modem da un mio amico pago e mi connetto a suo nome pago comunque perchè poi la telecom va a guardare il num. di telefono giusto?? Vale la stessa cosa anche se il mio amico usa una tariffa flat??

Credo sia una prova inutile: finchè non è attivata l'adsl sul tuo numero, anche se ti fai prestare il modem da un amico mi sa che non funziona.

Skazz
29-06-2004, 19:22
In teoria l'adsl non tiene conto del numero di telefono dell'utente, anche perchè non si usa un numero di telefono per collegarsi (vedi 8,35):confused:
In pratica non ti costa nulla chiamare il num verde...