PDA

View Full Version : Logitech desktop cordless MX o Deluxe?

Gigizzu
28-06-2004, 09:00
Ho deciso di acquistare un kit cordless ma sono indeciso tra questi due:

Logitech desktop cordless MX: Qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=486,CONTENTID=6831)

Logitech desktop cordless deluxe optical: QUI (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=486,CONTENTID=6498)

Vorrei capire se la scelta dell'MX a livello di costi-beneficio (costa mediamente 40 euro in più dell'altro) conviene veramente oppure è da attribuire a una serie di cose non strettamente legate al funzionamento (basetta ricaricabile, estetica, 5 anni di garanzia ecc...)
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!
Ciao

danball
28-06-2004, 10:02
ti consiglio la serie mx per l'estetica e perchè ha la basetta incorporata per caricare le batterie.Cosa da non sottovalutare quando si usano dispositivi cordless che notoriamente divorano batterie!!!:cool:

Gigizzu
28-06-2004, 10:20
Il problema delle batterie si può risolvere utilizzando un normale caricabatterie con pile ricaricabili.
Ho letto che il mouse è un po' pesante, tu per caso hai MX?

sapatai
28-06-2004, 11:36
io ho il mouse mx700. ti posso stragarantire che è quanto di meglio tu possa trovare: precisissimo e comodissimo!:O ;)
te lo consiglio vivamente!
per il fatto della pesantezza ti posso dire che: se tu lo prendi in mano e lo sollevi ti può sembrare massiccio, ma al momento dell' utilizzo è incredibilmente agile e non affaticante.:)

Gigizzu
28-06-2004, 12:04
Sono ancora più indeciso.....
L'unica cosa che mi frena per MX è ovviamente il prezzo...
Hai per caso qualche notizia dell'altro?

sapatai
28-06-2004, 12:18
altre nozie no, mi spiace: però ti posso dare un altro consiglio per farti riflettere magari.:)
il mouse e la tastiera, come altri pochi componenti del pc, sono delle periferiche che hanno lunga vita e che generalmente non si cambiano con la stessa frequenza con la quale si può aggiornare una scheda video, un procio, una ram o una mobo.
per questo motivo, almeno secondo il mio parere, è meglio fare una bella spesa e puntare su qualcosa di ottima qualità e con una strizzata d' occhio anche all' estetica.;)
poi, ovviamente, c' è chi la pensa in maniera differente.:p

Gigizzu
28-06-2004, 12:21
Hai perfettamente ragione però 110 euro per una tastiera e un mouse ci vuole parecchio tempo per ammortizzarli....
Comunque ti ringrazio, credo che entro la serata prenderò una decisione....

sapatai
28-06-2004, 12:33
ora decidi tu.
anch' io quando ho sborsato 70 sacchi per il mouse mi è sembrata un' esagerazione. però devo dire che ora come ora me lo ricomprerei uguale preciso preciso!
buon acquisto!:) ;)

Gigizzu
29-06-2004, 08:15
Acquistato! Il mouse è veramente bello e preciso, adesso c'è da verificare la durata delle batterie. Per caricarsi completamente ha impiegato 4 ore!

yakatama
29-06-2004, 12:06
scusa, dove l'hai acquistato per 110€?

Gigizzu
29-06-2004, 12:16
L'ho trovato da Bow....

Wild Bull
29-06-2004, 12:32
Originariamente inviato da sapatai
io ho il mouse mx700. ti posso stragarantire che è quanto di meglio tu possa trovare: precisissimo e comodissimo!:O ;)
te lo consiglio vivamente!
per il fatto della pesantezza ti posso dire che: se tu lo prendi in mano e lo sollevi ti può sembrare massiccio, ma al momento dell' utilizzo è incredibilmente agile e non affaticante.:)
...sposo in pieno sia questo giudizio che i successivi di sapatai...

...anch'io ho mx700 (mouse e tastiera) e vanno benissimo e ti posso assicurare che la mia scrivania è ingombra di tel cellulari, cordless (2 lineee diverse) calcolatrice, 2 stampanti, ipac con relativo caricatore, casse.... (... la sera quando mi alzo dal mio posto di lavoro sono fosforescente!!! :D )

ciao

sapatai
29-06-2004, 15:38
Originariamente inviato da Gigizzu
Acquistato! Il mouse è veramente bello e preciso, adesso c'è da verificare la durata delle batterie. Per caricarsi completamente ha impiegato 4 ore!
il mio mx-700 vede il caricabatterie un volta a settimana (cioè anche quand' è inutilizzato per esempio di notte NON sta in carica): il pc lo uso mediamente 4 h al giorno.
sono molto soddisfatto quindi per l' autonomia!

ah: complimenti per l' acquisto!:cool:
di' la verità: se tu avessi comprato l' altro kit non ci sarebbe stato un pizzico di risentimento o rimpianto per l' mx?

Gigizzu
29-06-2004, 16:54
Ritieniti direttamente responsabile dell'acquisto!:D
A parte gli scherzi, mi sembra veramente un' ottima scelta....
Comodi anche i tasti di scroll su mouse e di selezione rapida delle applicazioni.
Quanto ti durano invece le batterie della tastiera?

Gigizzu
29-06-2004, 16:55
Ma forse tu non hai la tastiera giusto?

sapatai
29-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da Gigizzu
Ritieniti direttamente responsabile dell'acquisto!:D

eh eh grazie grazie. l' importante è che tu sia soddisfatto e che ritieni di aver speso bene i dindini.:) :)
io ho solo il mouse infatti, non saprei dirti per la tastiera.:p

Gigizzu
29-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da sapatai
eh eh grazie grazie. l' importante è che tu sia soddisfatto e che ritieni di aver speso bene i dindini.:) :)
io ho solo il mouse infatti, non saprei dirti per la tastiera.:p
Ok, grazie dei consigli.......:D

Chip77
01-07-2004, 22:52
MX700 rulez!!! con tastiera annessa...:O