robbie85
27-06-2004, 19:46
Buonasera, vorrei un consiglione su un portatile che risponda alle seguenti esigenze :) in ordine di priorità:
-Velocità - HD performante
-Durata batteria (Centrino sicuramente)
-512Mb di RAM (su uno slot solo, no 2x256)
-Presenza WiFi
-Sistema Video Buono/Ottimo
-Possibilità di installare Linux senza avere problemi di compatibilità...
..
..
-Masterizzatore DVD
Vorrei poi chiedere se è meglio come sistema video l'ATI 9000 IGP che ha 128Mb di Ram condivisa e la nVidia Go5200 che ha 54MB ma non mi pare sia condivisa...
9200 e 9700 sui notebbok come sono?
Da quello che ho sentito in giro la Go5200 dovrebbe essere un po' scadente...
Mentre mi sarebbe piaciuto puntare a ad un bel Sony Vaio con una 9200 dato che i Sony mi sembrano il top come nitidezza e colori dei TFT.
Altrimenti al Toshiba M30-801 o al Compaq Presario R3158.
Mi hanno detto che i Compaq se provi a metterci su LInux addirittura a qualcuno è capitato che non si accendesse più :)
Prezzo Massimo 1500
Vorrei sapere i modelli e possiblimente anche dove acquistarli a meno altrimenti me li cerco io, no problem :)
Accetto anche usato da qualcuno :) ma ancora in garanzia!
Grazie in anticipo!
-Velocità - HD performante
-Durata batteria (Centrino sicuramente)
-512Mb di RAM (su uno slot solo, no 2x256)
-Presenza WiFi
-Sistema Video Buono/Ottimo
-Possibilità di installare Linux senza avere problemi di compatibilità...
..
..
-Masterizzatore DVD
Vorrei poi chiedere se è meglio come sistema video l'ATI 9000 IGP che ha 128Mb di Ram condivisa e la nVidia Go5200 che ha 54MB ma non mi pare sia condivisa...
9200 e 9700 sui notebbok come sono?
Da quello che ho sentito in giro la Go5200 dovrebbe essere un po' scadente...
Mentre mi sarebbe piaciuto puntare a ad un bel Sony Vaio con una 9200 dato che i Sony mi sembrano il top come nitidezza e colori dei TFT.
Altrimenti al Toshiba M30-801 o al Compaq Presario R3158.
Mi hanno detto che i Compaq se provi a metterci su LInux addirittura a qualcuno è capitato che non si accendesse più :)
Prezzo Massimo 1500
Vorrei sapere i modelli e possiblimente anche dove acquistarli a meno altrimenti me li cerco io, no problem :)
Accetto anche usato da qualcuno :) ma ancora in garanzia!
Grazie in anticipo!