PDA

View Full Version : Comprare portatili all'estero


Danno
27-06-2004, 17:50
Ciao

Avrei intenzione di comprare un portatile all'estero, più precisamente da questo (http://www.byte-pro.de) sito; il prezzi sono nettamente più bassi che qui e le spese di spedizione sono solo 15€ .

Ho un dubbio però : a parte la lingua di windows ( basta formattare e installare il winxp italiano penso) che altri problemi potrei trovare ?

Il voltaggio ad esempio è uguale ?

E la garanzia è valida in tutta Europa ?

grazie

The SIMPSON
28-06-2004, 11:55
Per esperienza posso dirti che il problema piu' comune e' la tastiera che sicuramente non sara' italiana, cosi come sicuramente i driver (se sei fortunato trovi la versione inglese o magari internazionale).

Anche installando XP in italiano per riuscire a utilizzare la tastiera devi mantenere le impostazioni internazionali (tedesco ad esempio), con la conseguente perdita di tempo se devi scrivere molto.

Per il resto non ci sono particolari problemi finquando compri in europa. L'alimentatore di solito e' multivoltaggio.

Per la garanzia non saprei....

Ciao.

m.mazzarini
30-06-2004, 21:38
Perchè rischiare di comperare prodotti all'estero quando in Italia puoi trovare gli stessi prodotti italiani con software e tastiera in italiano nei vari negozi on-line ? Un consiglio? Prova a vedere sui vari siti di comparazione dei prezzi come buycentral.it , costameno.it, trovaprezzi.it .

Ciao Massimo

m.mazzarini
30-06-2004, 21:56
dimenticavo di dirti che con una scelta attenta puoi anche trovare prezzi migliri rispetto al sito che hai indicato e soprattutto il materiale è italiano ;-)

Massimo