View Full Version : [Roma] Centro Assistenza
XhannibalX
27-06-2004, 12:47
Ciao raga.. il piccolo powerbook ha qualche problemino con l'alimentazione e siccome in Olanda non c'è lo mando e capiterò a Roma fra qualche giorno mi consigliate un bel cento autorizzato Apple che me lo ridia in poco tempo (e che siano affidabili ;))
ciao:)
Dottor Brè
27-06-2004, 12:56
Come detto più volte sui post, a roma c'è Bagnetti (ha pure 3 melette)
Sono abbastanza competenti, anche se logicamente hanno un occhio di riguardo a chi ha comprato da loro, quindi non sperare di risolvere il tutto in poco tempo.
Che problemi hai?
XhannibalX
27-06-2004, 13:08
allora il powerbook in questione è un 12 pollici ultima revision.. Praticamente si prende la scossa e dopo 30 minuti al telefono con l'assistenza tecnica Apple hanno capito che era da mandare in garanzia.
Poi un altro problema è che si chiude e si apre male, praticamente l'LCD quando lo chiudo o lo apro non è allineato con il resto del case :muro:
Cmq Apple mi ha detto che nelle migliori delle ipotesi basta sostituire l'alimentatore per quanto riguarda le scosse.. ma andrebeb verificato con un tester.
Spero che il secondo problema non me lo considerino estetico :muro:
Dottor Brè
27-06-2004, 13:23
scossa?
spiegati meglio, senti la scossa quando è attaccato alla rete?
se invece senti "friggere" i polpastrelli quando li passi sopra lo chassis, calcola che è normale.
Per il display allineato male, non saprei dirti, dipende dall'entitù del difetto.
Cmq se capiti a Roma, portatelo con te e va a via Flaminia 395
parla con Enrico o con Alessio, sapranno dirti subito se è il caso o no di mandarlo in assistenza (o se trattenerlo lì da loro)
XhannibalX
27-06-2004, 13:59
Quando è attaccato alla rete.. e la scossa non la prendo solo io :(
Ok a via flaminia chi dico che mi manda?? :D (magari ne parliamo in pvt o msn)
ciau e grassie
bluecoomassie
27-06-2004, 14:10
sbagli alla grande a non mandarlo in Olanda... spesso gli stessi centri di assistenza fanno cosi, in particolare per i portatili. Se lo mandi in Olanda tempo 4-5 giorni lo riavrai aggiustato a casa tua, se vai da un negozio assitenza allora innanzitutto aspetterai il doppio del tempo se lo mandano fuori e se lo riparano loro difficilmente avranno il pezzo di ricambio ed aspettarai molto di più, senza contarte che essendo il centro in Olanda quello competente per tutta l'Europa hanno moltissima esperienza e tutti i pezzi di ricambio sempre pronti!
Dottor Brè
27-06-2004, 14:12
di che ti manda "Don Turuzzu canna luonga"
"...miiinghiaaa picciuotti virite 'cammaffari 'cani ah?"
:sofico:
hai pvt;)
Dottor Brè
27-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da bluecoomassie
sbagli alla grande a non mandarlo in Olanda... spesso gli stessi centri di assistenza fanno cosi, in particolare per i portatili. Se lo mandi in Olanda tempo 4-5 giorni lo riavrai aggiustato a casa tua, se vai da un negozio assitenza allora innanzitutto aspetterai il doppio del tempo se lo mandano fuori e se lo riparano loro difficilmente avranno il pezzo di ricambio ed aspettarai molto di più, senza contarte che essendo il centro in Olanda quello competente per tutta l'Europa hanno moltissima esperienza e tutti i pezzi di ricambio sempre pronti!
mica vero.
se è di passaggio a roma che gli costa andare lì.
Al limite i tecnici vedono direttamente se il problema è effettivo o no (così non rischia di perdere tempo a spedirlo in Olanda e rivederselo tornare a casa come come prima).
Se è fortunato hanno anche i pezzi di ricambio, quindi la faccenda si accorcia di molto.
Poi se si vuole tagliare la testa al toro, chiama Apple e gli fa venire il corriere sotto casa...
XhannibalX
27-06-2004, 14:40
appunto siccome forse è solo l'alimentatore allora me lo cambiano subito qindi tutto di guadagnato.. al limite lo spedisco. tentar nn nuoce :D
bluecoomassie
28-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da Dottor Brè
mica vero.
se è di passaggio a roma che gli costa andare lì.
Al limite i tecnici vedono direttamente se il problema è effettivo o no (così non rischia di perdere tempo a spedirlo in Olanda e rivederselo tornare a casa come come prima).
Se è fortunato hanno anche i pezzi di ricambio, quindi la faccenda si accorcia di molto.
Poi se si vuole tagliare la testa al toro, chiama Apple e gli fa venire il corriere sotto casa...
Beh certo se uno ha un pomeriggio libero può anche farsi un giro, ma io non conosco un rivenditore uno che ti guarda subito il pb. Lo lasci li ed aspetti qualche giorno il responso... poi lo mandano fuori, tranne rari casi che possono capitare, ma queste sono solo le mie esperienze ovviamente!
Originariamente inviato da bluecoomassie
Beh certo se uno ha un pomeriggio libero può anche farsi un giro, ma io non conosco un rivenditore uno che ti guarda subito il pb. Lo lasci li ed aspetti qualche giorno il responso... poi lo mandano fuori, tranne rari casi che possono capitare, ma queste sono solo le mie esperienze ovviamente!
E' vero. I Powerbook non li tocca nessuno (che io sappia). Li mandano tutti in Olanda per l'assistenza. A meno che sia una cosa banale (tipo sostituire l'alimentatore).
Alberto
Dottor Brè
28-06-2004, 12:12
Assolutamente no.
Un centro assistenza autorizzato (ed io intendo quelli che la Apple stessa nomina con ben 3 mele di) opera direttamente sui PB, e se non ha pezzi disponibili, li ordina.
Il mio PB l'hanno aperto, e posso confermarlo dal fatto che nei piccoli fori delle casse si era accumulata polvere ed ora non c'è più e dal fatto che la vite a stella di sinistra è stata leggermente forzata dal cacciavite.
Il negozio dove ho mandato hannibal ha ben 4 tecnici operativi.
Non ci vuole la scienza infusa per accendere il PB e sentire sto problema di corrente. Tanto meno ci vuole per appurare se l'allineamento del display è da annoverare fra i difetti estetici o meno.
bluecoomassie
28-06-2004, 14:54
beh allora diciamo che Bagnetti (che conosco tra l'altro) è un signor negozio, ma è una mosca bianca anche tra quelli con "le meline"... in genere se ne fregano e mandano tutto in Olanda... tanto che gli costa!
Come detto più volte sui post, a roma c'è Bagnetti (ha pure 3 melette)
Sono abbastanza competenti, anche se logicamente hanno un occhio di riguardo a chi ha comprato da loro, quindi non sperare di risolvere il tutto in poco tempo.
Che problemi hai?
ma oggi che è festa a roma (s.pietro e paolo) bagnetti è aperto?
XhannibalX
29-06-2004, 14:04
boh da me è tutto chiuso, cmq se gli fai un colpo di telefono e ti rispondono magari sono aperti :D
Anch'io compro da Bagnetti, sempre gentili e disponibili. Per l'assistenza per fortuna non ne ho ancora mai avuto bisogno :p
Cmq mi dicono che i PB 12" hanno, in percentuale, più problemi degli iB.
Insomma, sulla serietà vai a occhi chiusi;)
Dottor Brè
29-06-2004, 20:39
io domani in tarda mattinata dovrei passare al negozio x far dar una controllatina all'Ipod.
Se capiti lì ci diamo una punta;)
io domani in tarda mattinata dovrei passare al negozio x far dar una controllatina all'Ipod.
Se capiti lì ci diamo una punta;)
magari!!
domani e dopo sono super impegnato :rolleyes:
se vai di venerdi magari ci si becca;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.