View Full Version : Meteo terrorismo
PentiumII
27-06-2004, 11:56
Non ne posso più di sentire ogni giorno, per metà della durata del telegiornale, discorsi sul meteo e sul caldo..
Ma io dico: siamo alla fine di giugno, e alcuni telegiornali fanno un vero e proprio terrorismo dicendo che è caldo torrido, moriremo tutti, moriremo tutti! :muro:
Ma vorrei anche vedere, l'anno scorso di questi tempi sì che era un caldo torrido, afoso e insopportabile, altro che quest'anno!
Si sta magari bene, l'umidità ancora non si fa sentire tanto, e le temperature sono piacevoli, non come anno scorso di certo!
E invece che si dice?
D'inverno metà tg per dire che è freddo (ma va??), d'estate è caldo (ma cosa mi dici mai..), ebbasta!
E poi, come ha detto giustamente il tipo delle previsioni di rai uno, quello che c'è da una vita per intenderci, bisogna stare attenti a quello che si dice nelle previsioni... perchè il caldo avvertito ha spesso una seppur piccola parte psicologica...
Quindi bisogna andarci piano e dire le cose senza gonfiarle e farle sembrare più gravi di quello che sono.
Come si fa, ogni sera sentire i soliti discorsi e metà tg infarcito di numeri delle temperature, ma chissenefrega, è estate ma non lo capiscono mica...
Poi la gente si monta la testa e si fa le paranoie, vorrei anche vedere, sembra che venga la fine del mondo a sentire loro.
Io direi che quest'anno invece si sta ancora molto bene, considerando che siamo già alla fine di giugno...
O no? :muro:
Basta ho finito, adesso sto meglio :O
Il meteo è l'oppio dei popoli, quando non si ha nulla da dire o non si vuole dire nulla.....si parla del tempo: è fine, non impegna e và su tutto!
i tg ormai sono vittime della meteoignoranza e di tutto quello che fa scalpore.
quest'anno siamo nelle medie stagionali e fin'ora sembra un'estate normale.
purtroppo la meteorologia è una scienza che sta prendendo piede nei telegiornali ma ci sta entrando nel modo sbagliato ovvero alla maniera sensazionalistica e "giornalistica" e non in modo scientifico e rigoroso.
Purtroppo abbiamo quello che la maggioranza della gente vuole...:(
PentiumII
27-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da nestle
i tg ormai sono vittime della meteoignoranza e di tutto quello che fa scalpore.
quest'anno siamo nelle medie stagionali e fin'ora sembra un'estate normale.
purtroppo la meteorologia è una scienza che sta prendendo piede nei telegiornali ma ci sta entrando nel modo sbagliato ovvero alla maniera sensazionalistica e "giornalistica" e non in modo scientifico e rigoroso.
Purtroppo abbiamo quello che la maggioranza della gente vuole...:(
Infatti...
Affanculo i TG...quest'anno si sta veramente bene!
L'anno scorso avevo il condizionatore a paletta a quest'ora,invece non l'ho mai acceso.....una bella estate davvero.
Forse piove un pò troppo ma si sta benone.
Ieri infatti non avevano niente da dire. Il tg1 è stato 15 minuti sul fatto dei treni e poi hanno detto due tre cazzatine e poi giu con sto caldo dicendo che è cominciato il grande caldo. Ma dove? Se restasse così tutta estate ci farei la firma... l'anno scorso c'erano 10 gradi in più in sto periodo.
Comunque quello che mi fa incazzare di più (dopo gli indici di calore :D) è il fatto che prima dicono "è arrivato gran caldo, bla bla bla, vecchi e bambini in pericolo, bla bla bla" e poi 2 minuti dopo nelle previsioni lo chiamano bel tempo anche se sono 35 gradi. Ma bello sto paio...
PentiumII
30-06-2004, 17:14
Noto che il fenomeno continua ogni sera, politica e meteo, politica e meteo, un cesso di telegiornale cioè..
Goldrake_xyz
30-06-2004, 17:57
Come diceva un mio caro amico .... "i TG di oggi sono Catastrofisti ! "
Qualsiasi caxxata viene esaltata, come una grave minaccia x
l'intera umanità !
Esempio pratico :
Il fatto : "non è successo nulla"
Il Titolo del TG : "INQUIETANTI ORE DI ATTESA !"
:sofico:
Scoperchiatore
30-06-2004, 18:01
Originariamente inviato da ferste
Il meteo è l'oppio dei popoli, quando non si ha nulla da dire o non si vuole dire nulla.....si parla del tempo: è fine, non impegna e và su tutto!
quindi il meteo e la religione sono la stessa cosa? :eek: :D
Scoperchiatore
30-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Come diceva un mio caro amico .... "i TG di oggi sono Catastrofisti ! "
Qualsiasi caxxata viene esaltata, come una grave minaccia x
l'intera umanità !
Esempio pratico :
Il fatto : "non è successo nulla"
Il Titolo del TG : "INQUIETANTI ORE DI ATTESA !"
:sofico:
Hai reso bene l'idea :D
E' ormai chiaro che si va a periodi: oggi il meteo, prima i pitbull, l'aqua avvelenata, i sassi dai cavalcavia, gli omicidi in famiglia, etc....
Se questa la vogliamo chiamarer informazione.... :muro:
ribbaldone
30-06-2004, 18:11
è la stessa cosa che ho pensato io oggi guardando i tg, ma che cacchio ci scassano con temperature record e caldo record, è una estate normale come sempre, rispetto all'anno scorso si sta da dio, non se ne puo' piu', in estate fa caldo è la normalità non una cosa straordinaria, se dovesse nevicare domani mi sa che i tg griderebbero all'apocalisse.
ciao
PentiumII
30-06-2004, 18:19
Meno male che ho trovato opinioni concordanti con le mie, cominciavo a pensare di essere troppo irritevole io :sofico:
io nemmeno li seguo tanto dicono stronzate ovunque! :rolleyes:
in effeti esagerano un po piove un po allagamenti e il diluvio universale, c'è un po di sole... la siccità è iniziata, la desertificazione e il buco dell'ozono. :rolleyes:
spinbird
30-06-2004, 19:06
Should we talk about the weather?
Should we talk about the government?
Originariamente inviato da ribbaldone
se dovesse nevicare domani mi sa che i tg griderebbero all'apocalisse.
ciao
Una settimana o due fa scassavano perchè nevicava in montagna (a molti metri)...
Fradetti
30-06-2004, 19:36
Meteo Terrosismo..... in una parola.... Meteorismo :eek: :eek: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Scoperchiatore
30-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Fradetti
Meteo Terrosismo..... in una parola.... Meteorismo :eek: :eek: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
:D
PentiumII
30-06-2004, 20:11
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.