PDA

View Full Version : (Roma e spedizione)Vendo o permuto Vaio VGN-A197VP (XP PRO) nuovo imballato

Zara
26-06-2004, 22:05
Permuto il portatile in oggetto avente solo poche ore di vita, credo neanche un giorno, imballato, scontrino, garanzia e tutto il resto. Lo cedo perchè la risoluzione dell'lcd è eccessiva per me (1920x1200 :eek: ), devo farmi un portatile che abbia una risoluzione inferiore. Sono disponibile per qualsiasi chiarimento riguardi il note, comprese specifiche ecc (sebbene poi immagino non sia neanche necessario visto che si possono trovare delle eccellenti schede tecniche ovunque). Per questo "sbagliato" acquisto da 2500 euro :mad: non potete capire quanto mi possa rodere il :ciapet:. Ovviamente il Vaio è visibile a casa mia senza problemi ma faccio presente che l'ho imballato per non utilizzarlo, quindi non chiedetemi bench o simili, tanto vi assicuro che è perfetto, nuovo da negozio, lo scontrino può dimostrare che l'ho preso ieri. Dovendo passare a un note inferiore sono interessato ad eventuali scambi più conguaglio da stabilire. A questo proposito vi invito a postare bene la sigla del modello che mi proponete, magari anche un link con le specifiche, così che non lo debba andare a cercare, e naturalmente una cifra di conguaglio onesta senza rilanci ecc. Il mio pvt è cmq sempre aperto per offerte che richiedono discrezione purchè in linea con il regolamento.

Ciao

Qui le specifiche tecniche:

Sistema operativo
Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP Professional con Service Pack 1a
CPU
Nome completo microprocessoreProcessore Intel® Pentium® M 735 da 1,70A GHz, 2 MB di cache L2, FSB 400 MHz - Supporta la tecnologia Intel SpeedStep® avanzataProduttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)1,70ATipo microprocessorePentium® M 735Cache L2 (KB)2048Bus Frontside (MHz)400
Memoria
Velocità memoria (MHz)333Tipo di memoriaSDRAM DDR PC 2700Memoria massima (MB)1024Dimensioni memoria (MB)512
Unità
Capacità unità disco rigido (GB)80Tipo unità otticaDVD±RWAlloggiamento unità otticaIntegratoVelocità scrittura CD-R16Velocità lettura CD-ROM24Velocità lettura CD-RW10Velocità scrittura CD-RW8Velocità lettura DVD-ROM8Velocità lettura DVD+R4Velocità lettura DVD+RW2Velocità lettura DVD-R4Velocità lettura DVD-RW2Velocità scrittura DVD+R2Velocità scrittura DVD+RW2Velocità scrittura DVD-R4Velocità scrittura DVD-RW2
Schermo
Tipo di schermoDisplay a cristalli liquidi a coloriDimensioni diagonale (pollici)17Formato risoluzione1920 x 1200Tipo risoluzioneWUXGA
Grafica
Nome completo scheda graficaATI Mobility™ Radeon™ 9700 con prestazioni 3D e VRAM da 64 MBModelloMobility™ Radeon™ 9700ProduttoreATIRAM (MB)64Tipo RAMSDRAM DDR
Multimedia
Diffusori stereo incorporatiSìCompatibile con Windows® Sound SystemSì
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1Ingresso c.c.1Interfaccia Docking station1Presa cuffie1Slot per Memory Stick™1Tipo slot per Memory Stick™Slot compatibile standard/Duo, compatibile con Memory Stick™ PRO, compatibile con trasferimento dati ad alta velocitàPresa microfono1Porta diretta RJ-11 (modem)1Porta diretta RJ-45 (rete)1Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1Scheda PCMCIA Type I o II1Uscita AV (per uscita video e uscita in linea)1
Tastiera
Numero tasti87Touch Pad1
Batteria
Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioDurata massima batterie (ore)2.5Tempo di ricarica batteria (min.)180
Connettività
Modem integratoV.90, K56 flexEthernet 10BASE-T/100BASE-TXSìWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54Portata Wireless LAN (m)max. 100Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)1.1Portata Bluetooth™ (m)massimo 10Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)723
Software Sony
Click to DVD™1.4DVgate™Plus 1.2PictureGear™Studio 2.0PowerPanelPower Management 1.2SonicStage®2.0VAIO Media2.5Sistema di ripristinoDVD
Altri software
Adobe® Acrobat® Reader®6Adobe® Photoshop® Elements2.0Adobe® Premiere®StandardQuickTime™6.1WinDVD™per VAIO 4.0Microsoft® Works7.0Norton™ Internet Security2004Adobe® Acrobat® Elements6,0Adobe® Acrobat® Elements6,0Adobe® Photoshop® Album Starter Edition2.0 SEAdobe® Photoshop® Album Starter Edition2.0 SEDrag'n Drop CD+DVD3.0Drag'n Drop CD+DVD3.0
Accessori in dotazione
Adattatore c.a.SìBatteriaSìCavo di alimentazioneSì
Dimensioni
Profondità unità base (mm)280.1Altezza unità base (mm)42.2Altezza massima unità base (mm)45.2Larghezza unità base (mm)405.5Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)3.9
Garanzia
Garanzia (mesi)

Da questo sito è possibile anche vedere il modello 3d del portatile ed eventuali informazioni tecniche

http://vaio.sony-europe.com/PageView.do?site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures&section=Products_ITE&productmodel=%2FComputing%2FBusiness+Solutions%2FBS+A+Series%2FVGN-A197VP&productcategory=%2FComputing%2FBusiness+Solutions%2FBS+A+Series&productsku=VGNA197VP.IT1

sempreio
27-06-2004, 01:34
mi viene una voglia pazzesca di prenderlo:cry: , bellissimo notebook 2100 euro li vale tutti se non di più;)

Zara
27-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da sempreio
mi viene una voglia pazzesca di prenderlo:cry: , bellissimo notebook 2100 euro li vale tutti se non di più;)

Infatti vale 2500 euro, le condizioni sono quelle del nuovo da negozio ;)

peppolon
28-06-2004, 13:30
T'interesserebbe uno scambio con un Toshiba P25?????

Zara
28-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da peppolon
T'interesserebbe uno scambio con un Toshiba P25?????

Non lo so. Se come avevo chiesto mi posti la sigla completa del tuo Toshiba, un link dove leggerne le caratteristiche e un offerta di conguaglio forse...

peppolon
28-06-2004, 15:12
Allora....
Le caratteristiche del portatile le puoi vedere al link seguente...

http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/product/pdf_files/detailed_specs/satellite_P25-S507.pdf

Il portatile è stato acquistato a Gennaio 2k4 ed usato al massimo una decina di volte.
Ha preinstallato Windows XP Home Edition.
Al momento non sono in grado di fornire il seriale completo in quanto sono in ufficio. È ovviamente ancora in garanzia (garanzia internazionale Toshiba) e, naturalmente, il funzìona perfettamente.

Quanto alla valutazione del conguaglio, mi aspetterei che la facessi tu...

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni!

awake_9999
28-06-2004, 15:18
Ciao, se ti interessa questo (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m6/m67n/panoramica.html) portatile (1 mese di vita) fammi sapere....mi piacciono troppo i vaio.

Attendo notizie , Ciao.

Puma84
28-06-2004, 15:22
scusa se m'intrometto, ma nn capisco perchè tu nn possa ridarlo indietro visto che l'hai preso ieri e nn ci perderesti nulla...mah :wtf:

Zara
28-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da Puma84
scusa se m'intrometto, ma nn capisco perchè tu nn possa ridarlo indietro visto che l'hai preso ieri e nn ci perderesti nulla...mah :wtf:

E come lo restituisco indietro? io il Vaio l'ho acquistato presso un negozio, non online. Temo che non funzioni il recesso, e cmq ho provato e il negozio mi ha fatto problemi, dovrei procedere legalmente e non sono certo di avere ragione visto che il note non ha nessun problema da richiederne la sostituzione

cipango
28-06-2004, 19:18
Ciao, in coda per 1900€, mi spiace, non è quanto hai chiesto, ma è il massimo che posso pagare per un notebook. Naturalmente contanti e scambio a mano a Roma. Ti saluto

Zara
28-06-2004, 21:27
Originariamente inviato da cipango
Ciao, in coda per 1900€, mi spiace, non è quanto hai chiesto, ma è il massimo che posso pagare per un notebook. Naturalmente contanti e scambio a mano a Roma. Ti saluto

Per 1900 euro dovresti orientarti su un altro notebook, o sempre su un Vaio ma di un altra fascia... 1900 euro sono circa 600 euro meno del suo valore. Se ci pensi non è poco ;)
Mi spiace,

Ciao

Zara
28-06-2004, 21:30
Per tutti coloro che hanno offerto il loro notebook in permuta. Ho visto i link e vi ringrazio. Aspetto però che troviate anche la volontà di offrire un conguaglio in modo tale che possa valutare più facilmente lo scambio. Non chiedetemi di stabilirlo io. Voi fate un offerta, che mi auguro seria, cioè senza rilanci da mercato, definitiva insomma, e io semmai controllo bene il valore del vostro note. Se l'offerta è onesta potremmo anche concludere.
Ciao

peppolon
28-06-2004, 21:58
perfetto...
io lascio grazie e buona vendita!

cipango
28-06-2004, 22:10
Originariamente inviato da Zara
Per 1900 euro dovresti orientarti su un altro notebook, o sempre su un Vaio ma di un altra fascia... 1900 euro sono circa 600 euro meno del suo valore. Se ci pensi non è poco ;)
Mi spiace,

Ciao
Hai ragione ;) . Amici come prima.

Zara
28-06-2004, 22:47
Hai ragione . Amici come prima.

Ultima modifica ad opera dell'utente cipango il 29-06-2004 alle 15:35

volevo dire...

;)

Zara
29-06-2004, 17:27
up

Jeeg_Robot
29-06-2004, 19:43
Se lo vendi a 2100 euro ti vengo a prendere a casa e ti meno:D
Cazzarola! L'hai preso 2 giorni fa a 2500 euro e passa:mad:
Mi arrabio quando vedo buttati tutti questi soldi!:eek:

Zara
29-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Se lo vendi a 2100 euro ti vengo a prendere a casa e ti meno:D
Cazzarola! L'hai preso 2 giorni fa a 2500 euro e passa:mad:
Mi arrabio quando vedo buttati tutti questi soldi!:eek:

Ciao Jeeg,
a chi lo dici che c'è da incazzarsi. Purtroppo a nulla valgono i facili discorsi (tipo potevi vederlo prima; ma dove? o potresti riportarlo indietro; non posso, e pure fosse per prendere che? certo non mi danno il resto...), è andata così. Ciò non toglie che questo Vaio sia davvero un portatile bellissimo e all'avanguardia, ragion per cui c'è solo da ridere di chi offre cifre vergognose annunciando futuri apocalittici (vedi che a settembre non potrei venderlo a più di 1500; ma se è perfino difficile trovarlo disponibile nei negozi online! cosa dovrebbe succedere ad Agosto? escono forse nuovi Vaio? il prezzo calerà di 1000 euro? mah...). Cmq per rispondere alla tua domanda (implicita) non sono contento neanche io di venderlo. Infatti tendo alla permuta con un altro note, possibilmente con la risoluzione più bassa possibile, come certi Acer che vanno a 1024x o max 1280x. Posso solo augurarmi che qualcuno che desidera passare a un portatile più performante del suo sia interessanto a uno scambio con conguaglio. In tal caso sarebbe un affare nel senso che sarebbe super conveniente per entrambi. Alla fine si sta parlando dell'ultimo modello di Vaio nuovo di pacca, come da negozio, mica di cac... ehm, ci siamo capiti.
Vediamo se qualcuno ha qualcosa da offrirmi di interessante.
L'offerta è sempre valida e intendo upparla finchè non trovo il mio "uomo".
Ciao

Jeeg_Robot
29-06-2004, 21:42
Passa oltre a cerete provocazioni. A settembre lo venderai a 2100 euro! Ne sono sicuro.;) A settembre comunque ti chiamo. Se lo hai già venduto adesso a 2100 ti prometto che te la farò pagare:eek: :D :) ;)

Zara
29-06-2004, 21:43
Per tutti:

ho aggiornato il mio primo post con le specifiche del note se non vi va di cercarle nel web.
Ciauz

P.S.
Ma nessuno ha un Acer con schermo 15" 1024x o 1280x da scambiare?

Zara
29-06-2004, 21:45
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Passa oltre a cerete provocazioni. A settembre lo venderai a 2100 euro! Ne sono sicuro.;) A settembre comunque ti chiamo. Se lo hai già venduto adesso a 2100 ti prometto che te la farò pagare:eek: :D :) ;)

:rolleyes: :)
Ehee, grazie di tutto il tuo sostegno ;)

Zara
30-06-2004, 20:49
up

Pelino
01-07-2004, 10:44
offro mio toshiba satellite 5200-801 + conguaglio da definire :)

atanorino
01-07-2004, 12:28
Saresti interessato a questo?

http://www.pcbook.it/?cpag=schedavb.asp&pid=PCGK115Z

E' della mia ragazza, ha una settimana di vita, con garanzia.

Ciao ;)

Zara
01-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da atanorino
Saresti interessato a questo?

http://www.pcbook.it/?cpag=schedavb.asp&pid=PCGK115Z

E' della mia ragazza, ha una settimana di vita, con garanzia.

Ciao ;)

Certo che sono interessato. Mi piacciono molto i Vaio, altrimenti non avrei comprato il mio. Fammi un offerta di conguaglio anche in pvt.
Ciao

Zara
01-07-2004, 20:10
up

luk4s75
01-07-2004, 23:31
Offro il mio Inspiron Dell 8200 + conguaglio!

Eccoti le principali caratteristiche:

Pentium 4 M 2.2 Ghz
1 GB Ram DDR Crucial
HD 60 GB 7200 RPM
Schermo 15.1 pollici [ris. max 1600x1200]
Lettore DVD
Masterizzatore CD-CDRW [in vani separati]
2 Porte USB, 1 Firewire, e classiche uscite...
Seconda batteria [da poter usare nello stesso vano del masterizzatore]...

Software vari a corredo.

Unico, minuscolo difetto, una piccola scheggiatura sullo schermo, che scalfisce in modo davvero minimo solo la plastica... nessun bad pixel e nessun difetto di sorte nell'LCD.

Dimmi tu :D

Luk

WhiteAngel87
01-07-2004, 23:52
we io ho 2 grx670...fammi sape;)

Zara
02-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da WhiteAngel87
we io ho 2 grx670...fammi sape;)

Ho visto una recensione online e mi è sembrato un modello veramente andato ormai. Figurati che non l'ho trovato nel sito della Sony. Ris. per un 16" di 1600x1200 e ok (pure troppo), ma possibile su una raddy 7000 e con neanche 10gb di hd? ma che ci faccio? non penso mi interessi.
Cmq thx

luk4s75
02-07-2004, 13:39
Scusami, ma la mia offerta l'hai almeno letta?

Domandare è lecito, rispondere è cortesia! :D

LUk

Zara
02-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da luk4s75
Scusami, ma la mia offerta l'hai almeno letta?

Domandare è lecito, rispondere è cortesia! :D

LUk

Naturalmente sì, mica sono cieco. Se non rispondo subito è perchè la sto ancora valutando. In realtà il tuo mi sembra un portatile adeguato alle mie esigenze, e se il conguaglio fosse soddisfacente si potrebbe anche fare. Tuttavia devo confidarti che sono 2 le cose che mi frenano: la risoluzione nativa troppo alta e sopratutto la scheggiatura dell'lcd. Voglio aspettare ancora per leggere le altre offerte che verranno, intanto pensa alla cifra di conguaglio da propormi, ti pare?

luk4s75
02-07-2004, 14:47
Io la cifra l'ho già pensata... piuttosto non direi di farsi + di tanto problemi per la [davvero minuscola] scheggiatura, e per la risoluzione... 1600x1200 è il massimo teorico raggiungibile, ma nessuno ti vieta di usarlo a 1024x768 [visto che cmq il monitor una diagonale di circa 15 pollici].

Se vuoi iniziare a parlarne seriamente sentiamoci in PVT. :D

Luk

P.S. Grazie x la risposta :D

Zara
02-07-2004, 15:26
Io la cifra l'ho già pensata... piuttosto non direi di farsi + di tanto problemi per la [davvero minuscola] scheggiatura, e per la risoluzione... 1600x1200 è il massimo teorico raggiungibile, ma nessuno ti vieta di usarlo a 1024x768 [visto che cmq il monitor una diagonale di circa 15 pollici].

Se vuoi iniziare a parlarne seriamente sentiamoci in PVT. :D

Luk

P.S. Grazie x la risposta :D

Ehm, scusa, ma si presume che qui chiunque ne sappia abbastanza per distinguere il concetto di risoluzione nativa da quello di risoluzioni impostabili. Si presume che se mi parli di 1600x per il tuo lcd ti riferisci alla ris. nativa, altrimenti non credo che abbia molto senso come informazione. Poi è troppo scontato che si possa diminuire la risoluzione a scapito della qualità (non a scapito della risoluzione, ma della qualità vera e propria). Un 1024x nativo di un lcd sarà sempre migliore di quello impostato su un monitor da 1600x nativo. A parte questa puntualizzazione di cui nessuno sentiva la mancanza ribadisco che il mio pvt è sempre apertissimo a tutti, così come io sono serio nelle intenzioni (non ho aperto un thread di vendita perchè non so che fare...).
Ciao

luk4s75
02-07-2004, 15:36
Beh, scusatemi se mi sono permesso, eccellenza! :D

A parte gli scherzi, ti ho mandato un PVT!

Luk

Zara
02-07-2004, 16:38
Beh, scusatemi se mi sono permesso, eccellenza! :D

A parte gli scherzi, ti ho mandato un PVT!

Luk

Scusa, ma che hai oggi? sei impazzito? no, lo dico perchè ho letto ora la tua offerta in pvt che non riporto per correttezza e pudore...
Ma hai visto qui almeno?

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_Q2_W9_inspn_9100_n0754?c=it&l=it&s=dhs

si tratta della configurazione base del dell 9100, neanche 8600, che viene venduto a 1.500 euro e qualcosa quando possiede rispetto il tuo nb una cpu da 3ghz, una 9700 e un hardware in generale sostanzialmente migliore. Giusto la ram è inferiore in quantità rispetto la tua, ma quella lo sanno tutti che costa poco.
Come ti può venire in mente che possa cederti il mio Vaio per il tuo (ormai vecchio) alla luce del conguaglio che hai offerto? pure ci aggiungessi 1000 euro in più alla cifra che hai sparato non ci starei di certo!
Pensavo avessi chiarito definitivamente che non ho l'anello al naso!!!
Cmq siccome non sei il primo a "provarci" in maniera così spudorata ho intenzione, chiuso questo post, di scriverne subito uno dove puntualizzo come ritengo che debba essere calcolato un conguaglio onesto; tanto per evitare perdite di tempo per tutti.
Quanto al post precedente di cui mi rimproveri ironicamente ("eccellenza" scrivi) la puntualizzazione scontanta, deve esserci un equivoco. Non mi riferivo al tuo intervento, ma al mio che penso ovvio al punto da non sentirne la mancanza.
Tutto qua, l'hai capito cmq che la mia risposta al pvt è; no grazie, no?
Ciao

luk4s75
02-07-2004, 16:45
Ammazza e che reazione... e che sarà mai?

Io ho fatto la mia offerta, e se non ti sembrava adeguata potevi semplicemente rispondere che non eri interessato: non c'era bisogno di scaldarsi tanto.

E cmq mi sto documentando per dimostrarti che il mio portatile vale ben oltre la cifra che tu hai detto.

Ti risponderò quanto prima con i dettagli.

Luk

Zara
02-07-2004, 16:47
Allora, sebbene non pensavo fosse necessario scrivere questo post devo ricredermi.
Ho ricevuto almeno 7 offerte di permuta sbalorditive quanto ridicole, ragion per cui mi trovo costretto a far il punto della situazione su quello che ritengo un giusto conguaglio.
Come calcolo il conguaglio io?
Semplice, in linea con il regolamento del forum. Al prezzo minore del mio modello di Vaio che è possibile trovare in rete (ivato e nuovo) sottraggo il prezzo minore del notebook offerto che è possibile trovare in rete (sempre ivato e nuovo naturalmente).
Non calcolo neanche il valore dell'usato che certamente sarebbe a mio vantaggio, a dimostrazione di quanto possa essere onesto e conveniente per l'altra parte il conguaglio.
A questo punto chiunque vorrà fare offerte differenti dalla valutazione che ho puntualizzato perfavore si astenga. Ho già il pvt pieno di offerte pazzesche, non risponderei neanche.

Zara
02-07-2004, 16:51
Ammazza e che reazione... e che sarà mai?

Io ho fatto la mia offerta, e se non ti sembrava adeguata potevi semplicemente rispondere che non eri interessato: non c'era bisogno di scaldarsi tanto.

E cmq mi sto documentando per dimostrarti che il mio portatile vale ben oltre la cifra che tu hai detto.

Ti risponderò quanto prima con i dettagli.

Luk

Non vedo come possa valere di più di quello che ti ho indicato. Ha forse la scocca in oro massiccio? Potrei sbagliarmi ma ne dubito, tuttavia se fosse sono pronto a riconoscerlo. Quanto allo "scaldarsi" ti sbagli, non ti devi offendere, semmai dovrei offendermi io viste certe offerte che suonano come un presa per il... vabbè. Scherzo, perchè non ce l'ho certo con nessuno, figurati con te, solo che mi sono stufato della quantità di offerte ridicole che mi sono piovute addosso, ecco perchè ho ritenuto giusto puntualizzare in merito.
Ciao

huangwei
02-07-2004, 16:54
ma una configurazione minima che vuoi quale è?

luk4s75
02-07-2004, 16:55
Dal sito ufficiale dell.it:

-------------------------------------------------------------------
Caratteristiche Standard Inspiron 8600c: Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle)
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto totale di : 100 euro (9%) già incluso

Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! fino al 06/07/04

Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 3 anni on-site G+1Raccomandato da Dell + Assicurazione Completecare di 3 anni inclusa

Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 550.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori (+ EUR EUR 50.00)

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz (+ EUR EUR 350.00)

Controller Video: Scheda Vidéo nVidia® GeForce™ FX Go5200 con 64MB DDR-Ram

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 200.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Non incluso

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Servizi di installazione: Non incluso

EUR 2'448.00 IVA Esclusa

EUR 2'937.60 IVA Inclusa

3000 euro per un portatile [nuovo] che ha una scheda video appena + potente del mio 8200, e che ha una scheda wireless.

Io preferirei che tu valutassi bene ciò che hai scritto, perchè mi sembra che tu abbia leggermente esagerato.

E' risaputo che i Dell Inspiron costano tantissimo e che vantano una qualità costruttiva e di componenti di altissimo livello.

Guarda che, nella stessa configurazione di un portatile, portare la RAM [Crucial DDR 333 Mhz] da 256 a 1 GB ti costa quasi 300 €... quindi valuta bene la mia proposta.

Io ti ho specificato che sarebbe possibile anche ritoccarla verso l'alto... ma non credere che sia disposto a regalare il mio portatile!

A te ora....

Luk

Zara
02-07-2004, 17:15
-

Zara
02-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da huangwei
ma una configurazione minima che vuoi quale è?

Grazie della domanda.
Certamente non cerco un note obsoleto, ma neppure l'ultimissimo modello.
Mi piacerebbe un Asus o un Acer che non avessero una risoluzione nativa altissima, che poi è l'unica ragione del perchè cedo il mio Vaio. Un acer 292lmi per esempio (o 293lmi, non ricordo esattamente la sigla) che ha un lcd di soli 1024x lo accetterei benissimo, ma pure un 1280x mi piacerebbe. Poi non è importantissimo che abbia una 9700 o un dvd masterizzatore dual. Pure una 9600 o un combo masterizzatore cd andrebbe benissimo.
Tutto ciò purchè il conguaglio venisse calcolato adeguatamente.
Ciao

luk4s75
02-07-2004, 17:22
Eh no dai, proprio non ci siamo! :D

Se continui a prendere i prezzi "BASE" del sito Dell, partirai sempre con preconcetti sbagliati:

Eccoti la vera configurazione di un "semplice" 9100 [sempre dal sito Dell]:

Caratteristiche Standard Inspiron 9100: Chipset Intel® 865PE - Bus principale 800MHz
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Point Stick
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 96 Whr -12 cell-
4 porte USB 2.0, 1 uscita IEEE1394, 1 uscita S-Video, DVI-I, 1 porta IrDA infrarosso

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto totale di : 106 euro (7%) già incluso

Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 3 anni on-site G+1Raccomandato da Dell + Assicurazione Completecare di 3 anni inclusa

Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (2.8 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WXGA a matrice attiva con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 milioni di colori.

Memoria: 1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz (+ EUR EUR 420.00)

Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 64MB

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 240.00)

EUR 1'960.00 IVA Esclusa

EUR 2'352.00 IVA Inclusa

Guarda bene la configurazione... ha una 9700 [e non la mia 9000], ha un 2.8 Ghz [e non il mio 2.2 Ghz]...e costa nuovo 2400 €!!!!

Siamo lontani dai tuoi "pronosticati" 1500 €....

E stiamo parlando di prezzi ufficiali... non farti fregare dalla dicitura "a partire da" :D

Luk

Zara
02-07-2004, 17:24
Senti Luk, non ho capito se vuoi scherzare o parli sul serio.
Invece di postarmi configurazioni che non centrano esattamente con il tuo note postami qualcosa di concreto a dimostrazione del valore superiore del tuo nb rispetto i nuovi che vendono con un hardware migliore. Da quello che ho capito i dell 8200 non esistono più tanto per cominciare. Possiedono un chipset obsoleto mi sembra (non credo il Chipset Intel® 855PM che fa la differenza), quindi a poco servono le Crucial. Non ho capito se le ram del dell sono sodimm o dimm, per il 9100 credo proprio dimm, ragion per cui non costa certo 300 euro passare a 1gb, ma meno della metà del prezzo che dici. Inoltre ti rendi conto che hai postato un centrino contro un pentium4? anzi, un centrino 2ghz dothan!!! il max che esiste oggi. Parli di un altra tecnologia senza rendertene conto. Tu hai poi uno schermo panoramico come quello che posti? con quella tecnologia? hai una 9700 che è certamente lo scarto non upgradibile che differenzia radicalmente il valore di un portile e il loro salto tecnologico? non credo proprio. E poi chi la vuole una garanzia di 3 anni? ci risparmi almeno 300 euro con una garanzia base di 1 anno. Insomma, a me è bastato linkarti un dell 9100 in configurazione base certamente superiore al tuo o a quello che hai postato tu (3ghz, mica acqua, 9700 ecc.) e che costa circa 1500 euro. Cosa ti fa continuare a pensare che il tuo valga di più? e poi con il monitor scheggiato!?
Vabbè dai, non è un problema di leggero ritocchino verso l'alto, per me è questione di un ritoccone che non mi sembra in discussione.
Grazie cmq dell'interessamento.
Ciao

Zara
02-07-2004, 17:27
Eh no dai, proprio non ci siamo! :D

Se continui a prendere i prezzi "BASE" del sito Dell, partirai sempre con preconcetti sbagliati:

Eccoti la vera configurazione di un "semplice" 9100 [sempre dal sito Dell]:

Caratteristiche Standard Inspiron 9100: Chipset Intel® 865PE - Bus principale 800MHz
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Point Stick
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 96 Whr -12 cell-
4 porte USB 2.0, 1 uscita IEEE1394, 1 uscita S-Video, DVI-I, 1 porta IrDA infrarosso

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto totale di : 106 euro (7%) già incluso

Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (2.8 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WXGA a matrice attiva con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 milioni di colori.

Memoria: 1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz (+ EUR EUR 420.00)

Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 64MB

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 240.00)

EUR 1'960.00 IVA Esclusa

EUR 2'352.00 IVA Inclusa

Guarda bene la configurazione... ha una 9700 [e non la mia 9000], ha un 2.8 Ghz [e non il mio 2.2 Ghz]...e costa nuovo 2400 €!!!!

Siamo lontani dai tuoi "pronosticati" 1500 €....

E stiamo parlando di prezzi ufficiali... non farti fregare dalla dicitura "a partire da" :D

Luk

Ancora? io ti sto facendo notare da ore che già un dell9100 in configurazione base che costa solo 1500 euro è superiore e da preferirsi al tuo (senza considerare il monitor scheggiato)!!!
Figurati se ci mettiamo a parlare di un 9100 configurato al max!!!

Guarda qua:

http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?oc=n0754&qbc=n0754&qmc=XX&b=52244&s=itdhs&sbc=itdhsftdppnotebook3&v=d

tolta la garanzia di 3 anni un 3ghz con 512mb di ram costa 1.681 euro ivato

luk4s75
02-07-2004, 17:30
Azz, e vorresti mettere [considerando un 9100 in configurazione base] un HD da 20 GB 5400 RPM con il mio HD 60 GB 7200 RPM? Vorresti mettere 256 MB di RAM "normali" contro 1 GB di RAM Crucial? Vorresti mettere la comodità di avere lettore DVD e masterizzatore in due unità distinte e dal poter usare una seconda batteria al posto del masterizzatore?

Tutte queste cose non le valuti e non le valorizzi? Ma va a finire che il mio portatile vale 200 €???? E dai...

Luk

luk4s75
02-07-2004, 17:34
Sempre considerando la versione base... volendo aggiornare la configurazione e aggiungere un HD da 60 GB 7200 RPM [e non quello da 30 di base] e 1 GB di RAM, devi spendere quasi 600 €..... e non so se mi spiego.

In ogni caso ti ho fatto un'altra offerta in PVT... controlla!

Luk

Zara
02-07-2004, 17:35
Azz, e vorresti mettere [considerando un 9100 in configurazione base] un HD da 20 GB 5400 RPM con il mio HD 60 GB 7200 RPM? Vorresti mettere 256 MB di RAM "normali" contro 1 GB di RAM Crucial? Vorresti mettere la comodità di avere lettore DVD e masterizzatore in due unità distinte e dal poter usare una seconda batteria al posto del masterizzatore?

Tutte queste cose non le valuti e non le valorizzi? Ma va a finire che il mio portatile vale 200 €???? E dai...

Luk

:mad: ...
Io leggo che un dell nuovo di zecca costa 1681 euro ivati con un 3ghz (quello voglio mettere se non posso avere un centrino) con 40gb di hd (dove l'hai letto 20?) e 512mb (più che sufficenti con quella vga). Altrimenti 1861 euro con l'hd che dici da 7200rpm. Ma fattelo dire, sono calcoli inutili, il problema del tuo note che neanche similmente si può avvicinare a questo dell risiede nella vga e nel chipset non upgradabili. Questo aspetto svalorizza l'8200 come neanche puoi immaginare, è troppo superato per calcolarne il valore rispetto la scheda del 9100.

luk4s75
02-07-2004, 17:38
D'accordo... allora proponi tu un conguaglio....

Luk

WhiteAngel87
02-07-2004, 18:12
Ho visto una recensione online e mi è sembrato un modello veramente andato ormai. Figurati che non l'ho trovato nel sito della Sony. Ris. per un 16" di 1600x1200 e ok (pure troppo), ma possibile su una raddy 7000 e con neanche 10gb di hd? ma che ci faccio? non penso mi interessi.
Cmq thx

Caro Zara ti stai sbagliando di grosso... la scheda video e una rad 7500 e l hd e 40 gb 5400 ... DVD-RW e skermo 16,1 sxga 1600x1200 e un p4 2 ghz mobile http://www.hardwarecentral.com/graphics/screenshots/1039570480550vdvd411.jpg http://www.mobilepc.ru/gallery/grx670/106_0682.jpg http://www.mobilepc.ru/gallery/grx670/106_0681.jpg

Come potete vedere e un gioiellino...:O

Zara
05-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da WhiteAngel87
Caro Zara ti stai sbagliando di grosso... la scheda video e una rad 7500 e l hd e 40 gb 5400 ... DVD-RW e skermo 16,1 sxga 1600x1200 e un p4 2 ghz mobile http://www.hardwarecentral.com/graphics/screenshots/1039570480550vdvd411.jpg http://www.mobilepc.ru/gallery/grx670/106_0682.jpg http://www.mobilepc.ru/gallery/grx670/106_0681.jpg

Come potete vedere e un gioiellino...:O

Ok, l'ho visto bene il tuo Vaio ora. Purtroppo però la vga è sempre inferiore alle mie aspettative. Per le mie esigenze cerco una 9600 o superiore. Mi spiace, ciao e grazie comunque.

nandomas
05-07-2004, 17:14
io ... ho un acer 2003w 1.6 ma non so se al momento posso conguagliarti bene. lo schermo è 15,4"
CIAO

Zara
05-07-2004, 21:34
Originariamente inviato da nandomas
io ... ho un acer 2003w 1.6 ma non so se al momento posso conguagliarti bene. lo schermo è 15,4"
CIAO

Beh, fatti vivo quando sai quanto conguagliare ;)

Zara
07-07-2004, 16:35
up

Alessoni
07-07-2004, 16:56
un hp compaq evo nc6000 ti interesserebbe?

centrino 1.4
512mb di ddr 333mhz
hd 30gb 4200rpm
vga 9600 32mb non shared
schermo 14" risoluzione massima 1024x768
masterizzatore cd + lettore dvd (unità combo)

perfetto, comprato da poco, garanzia aziendale fino a gennaio 2007.

leggerissimo, appena 2.6kg..

ecco un paio di foto:

Zara
07-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da Alessoni
un hp compaq evo nc6000 ti interesserebbe?

centrino 1.4
512mb di ddr 333mhz
hd 30gb 4200rpm
vga 9600 32mb non shared
schermo 14" risoluzione massima 1024x768
masterizzatore cd + lettore dvd (unità combo)

perfetto, comprato da poco, garanzia aziendale fino a gennaio 2007.

leggerissimo, appena 2.6kg..

ecco un paio di foto:

http://www.sundigi.com/files/2003/12/15/focus/NC6000/102.jpg

http://www.sundigi.com/files/2003/12/15/focus/NC6000/103.jpg

http://www.sundigi.com/files/2003/12/15/focus/NC6000/104.jpg

http://www.sundigi.com/files/2003/12/15/focus/NC6000/106.jpg

http://www.sundigi.com/files/2003/12/15/focus/NC6000/101.jpg

Non mi interessa ma ti ringrazio cmq dell'offerta.
Il fatto è che ho deciso di scambiare solo con nb più recenti.
Ciao

Alessoni
08-07-2004, 07:28
Non mi interessa ma ti ringrazio cmq dell'offerta.
Il fatto è che ho deciso di scambiare solo con nb più recenti.
Ciao

ok, no problem...

Il fatto è che ho deciso di scambiare solo con nb più recenti

non mi sembra che il mio note sia vecchio.....anzi, è una macchina che costa un botto di soldi...minimo 1800€ senza iva...
cmq fa niente, ero indecisono se fare lo scambio pure io, alla fine non ho di che lamentarmi, anzi
buona vendita,
Ale;)

p.s.
se vuoi un consiglio, mettilo in vendita su ebay, lo rivendit al volo a piu' di 2100€, e poi ti compri quello che vuoi ;)

Zara
08-07-2004, 21:38
Originariamente inviato da Alessoni
ok, no problem...

non mi sembra che il mio note sia vecchio.....anzi, è una macchina che costa un botto di soldi...minimo 1800€ senza iva...
cmq fa niente, ero indecisono se fare lo scambio pure io, alla fine non ho di che lamentarmi, anzi
buona vendita,
Ale;)

p.s.
se vuoi un consiglio, mettilo in vendita su ebay, lo rivendit al volo a piu' di 2100€, e poi ti compri quello che vuoi ;)

Ci penserò...

luk4s75
09-07-2004, 15:50
Ti ho mandato un PVT, con una proposta completamente diversa, che non riguarda il mio portatile!

Fammi sapere. Grazie.

Ciao

The Saint
09-07-2004, 23:59
ciao Zara, io avrei da offrire questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723555)

il prezzo è già scritto, il conguaglio proposto 500€

ciao

Zara
11-07-2004, 23:05
Originariamente inviato da The Saint
ciao Zara, io avrei da offrire questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723555)

il prezzo è già scritto, il conguaglio proposto 500€

ciao

Non mi interessa.
Ciao

Zara
13-07-2004, 19:40
up

Zara
15-07-2004, 21:04
up

AleSpaz
16-07-2004, 09:43
Ciao, io ho da due settimane un Acer 2012 con le seguenti caratteristiche:

Centrino 1.5
Ram 512 DDR
HD 60GB
Wu-Fi g
TFT 15.4 16:10 1280x800
DVD-DUAl 4x
Ati Radeon 9700 64MB

Nuovo costa 2040Euro Ivato, ti offro altri 60 euro...
Fammi Sapere, ps sul sito della Acer trovi tutte le info...
Comunque è perfetto, 15gg di vita...

Ciao Ale

Zara
16-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da AleSpaz
Ciao, io ho da due settimane un Acer 2012 con le seguenti caratteristiche:

Centrino 1.5
Ram 512 DDR
HD 60GB
Wu-Fi g
TFT 15.4 16:10 1280x800
DVD-DUAl 4x
Ati Radeon 9700 64MB

Nuovo costa 2040Euro Ivato, ti offro altri 60 euro...
Fammi Sapere, ps sul sito della Acer trovi tutte le info...
Comunque è perfetto, 15gg di vita...

Ciao Ale

Ciao, il tuo Acer mi interessa, 1280x1024 è la risoluzione max che desidero per uno schermo di quelle dimensioni. Purtroppo però il prezzo che indichi è assolutamento fuori misura. Il tuo poratile, posto che sia il 2012wlmi (il più costoso dei 3 2012) non costa più di 1700 euro nuovo (anzì, costerà decisamente meno considerando che ho controllato il prezzo su un paio di negozi neanche economici)... anzi che 60 euro di conguaglio...
Come ho già scritto per me il conguaglio è da calcolare sottraendo al prezzo del mio note il tuo. Ma quali prezzi? i prezzi più bassi che si trovano in rete per ciascun modello. Se ci ripensi sono qui.

AleSpaz
16-07-2004, 15:12
Tu proponimi un conguaglio adeguato, cmq il tuo Sony mi piace un sacco e cambierei il mio solo x sfizio...se non sono troppi soldi ci penso, altrimenti lascio perdere...

Ciao

Zara
17-07-2004, 17:42
Tu proponimi un conguaglio adeguato, cmq il tuo Sony mi piace un sacco e cambierei il mio solo x sfizio...se non sono troppi soldi ci penso, altrimenti lascio perdere...

Ciao

Mi sono già espresso in proposito. Sai perfettamente come valuto un conguaglio. Se ho scritto che ho trovato il tuo note a 1700 senza cercare, figurati se si può parlare di 60 euro...
Dubito che tu riesca a trovare il mio a meno di 2400 euro, quindi puoi capire da te l'ordine indicativo della cifra che mi aspetto. Ma significano forse "troppi soldi" per te? temo di sì; correggimi se mi sbaglio, ma credo che conserverai il tuo Acer.
Ciao

AleSpaz
17-07-2004, 18:06
Dai lo so che il tuo vale tanto, ci avevo provato :)

Mi tengo il mio, mi dispiace, credimi se avessi avuto i soldi l'avrei preso ma sono uno studente e la lira (o l'euro) scarseggia...

Ciao, scusa se ti ho fatto perdere tempo...

Zara
18-07-2004, 17:41
Dai lo so che il tuo vale tanto, ci avevo provato :)

Mi tengo il mio, mi dispiace, credimi se avessi avuto i soldi l'avrei preso ma sono uno studente e la lira (o l'euro) scarseggia...

Ciao, scusa se ti ho fatto perdere tempo...

:rolleyes: :muro:

Zara
18-07-2004, 22:15
up

Zara
19-07-2004, 18:24
up

Zara
20-07-2004, 23:20
up

Zara
21-07-2004, 18:21
up

Zara
22-07-2004, 21:05
up

FLYRED
23-07-2004, 00:14
Ma non è come QUESTO (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=2591) ? forse allora dovresti calare almeno fino al prezzo imponibile per regolamento. So che è praticamente nuovo, forse nessuna riduzione per l'usura, ma l'iva va sempre tolta :eek: :(

Zara
23-07-2004, 14:43
up

Zara
23-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da fedegoal
Prezzo: €1,957.50

Grazie dei tuoi up. Continua così!!! fai tu il prezzo per gli altri. Ah, naturalmente se lo fai "addirittura" perchè ti interessa personalmente il mio notebook considera che posso cedertelo alla cifra che preferisci tu. Ti andrebbero bene 999 euro? Se sì fammi un fischio che concludiamo... :rotfl:

Notato qualcosa di nuovo nel post? no?
beh continua dunque a upparmi, mi eviti la fatica ;)

Zara
23-07-2004, 19:04
no il tuo notebook non mi interessa i centrino in generale non li guardo neanche.......
è solo che è da un bel po che non vedevo un utente come te cosi maleducato;)

Tu chiami me maleducato?
Ma come ti permetti? chi credi di essere? Ormai è da tempo immemorabile che dimostri i tuoi impotenti interventi con patetiche argomentazioni. Ne abbiamo le scatole piene di gente come te che siccome non riesce a combinare nulla nella vita si intromette nelle discussioni altrui con il solo scopo di rendersi ridicolo. Certo non ti compete nulla, non sei un moderatore, figurati osservazioni come "chiede la luna" che meritano solo di essere ignorate proprio perchè dettate da una profonda ignoranza. Dopotutto era scontato che non fossi interessato, ecco spiegate le virgolette che ho usato nel termine "addirittura" del post precedente.
Considera i tuoi ot sgraditi e segnalati a chi di dovere. Sei invitato a tagliare corto sull'argomento dal momento che la tua presunzione di fare i prezzi per gli altri unitamente a valutazioni "mondezza" come quella sui centrino parlano da sole.
Se io sono maleducato per te devono ancora inventare un termine tanto offensivo per descriverti in pieno.

Zara
23-07-2004, 19:19
ragazzino stai pure tranquillo...ti vedo proprio irascibile ed irrequieto.
i centrino non mi interessano perche per il lavoro che faccio io non ne ho affatto bisogno di questa tecnologia.
io mi riferivo al tuo modo arrogante e saccente con cui rispondi alle persone che ti fanno offerte....
vedi di imparare la buona educazione prima di trattare con le persone.
io non ho fatto nulla contro le regole di questo forum.
ho evidenziato il prezzo piu basso che il caro fly ha trovato....
quindi buona vendita;ma soprattutto datti una bella calmata,perche non mi pare il caso di aprirne una questione pubblica.
e sii gentile se devi dirmi ancora qualcosa contattami in privato.;)

Intanto quello che deve stare tranquillino o calmino sei solo tu.
Delle ragioni rimaste sospese perchè ti sei espresso così riguardo i centrino nessuno ne sentiva la mancanza. Per non dire che non me ne frega un bel niente. Ti ho già invitato a non rispondere con i tuoi classici ot, ma a quanto pare non lo vuoi proprio capire il concetto. Questo è un thread di vendita, a nessuno frega minimamente del tuo contapost che incrementi giornalmente con interventi di un arroganza assurda e fuori luogo. Flyers certamente non ha bisogno di un commercialista o interprete che quantificasse il suo pensiero.
Seconda cosa non ti permettere mai di dare del maleducato a chiunque o di suggerire di conservare la calma o altre caz**** simili perchè non sei nessuno. Se c'è qualcuno che a suo tempo avesse dovuto valutare la questione di contattare in privato un utente (me), quello sei sempre tu.
Smettila adesso con insinuazioni del tipo che tratto male la gente.
Prima cosa non ti compete, seconda cosa non è assolutamente vero: al massimo posso rispondere sarcasticamente a chi lo merita qualora proponesse offerte che hanno del ridicolo, e ti garantisco che certa gente può risultare addirittura offensiva nel volerci a ogni costo "provare".
Io non ti devo niente, sei tu che mi devi il rispetto contemplato dal regolamento anche nell'ipotesi non ti venisse spontaneo (cosa appurata ormai), e questa ragione è già una risposta alla tua asserzione di non aver detto nulla contro il regolamento.
Chiuso.

P.S.
Quanto alla libertà che ti prendi nel chiamarmi "ragazzino", tu, il principe dei troll, neanche ti rispondo, ma spero che lo faccia il moderatore da parte mia.

Zara
23-07-2004, 19:26
-

Zara
23-07-2004, 20:18
stai ribadendo con i il tuo turpiloquio la tua maleducazione...ma sinceramente non mi interessa...
hai fatto bene a togliere gli insulti dalla tua risposta...sai c'è scritto nel regolamento che è vietato scrivere le parole che tu prontamente hai cancellato anzi modificato......;)
tu dici che io ti rompo le"scatole giornalmente"...ma mi pare di essermi inserito ieri x la prima volta e prima del nostro botta e risposta ero intervenuto 2 volte.
cmq adesso il re dei troll anzi il principe ti saluta e ti augura una buona vendita e ti invito di nuovo nel caso ci sia bisogno a contattarmi in privato se hai bisogno di qualcosa.
;)

Ancora? ma sei ancora qui?
:blah: :blah: :doh:
Ti ripeto che io non ho proprio nulla da dirti; ne qui ne in privato. Meno ti vedo e meglio sto!
Figurati se ti vengo pure a cercare!!!
Le tue sbagliatissime conclusioni mi fanno solo pena, vedi di sparire davvero come dici, così rimarresti sì il principe dei troll maleducati, ma almeno con un minimo di coerenza!
E smettila di parlare di vendita; il mio notebook è solo in permuta e solo tu sei rimasto che non l'ha ancora capito: se connettessi il cervello prima di :Puke: sentenze...
Ecco spiegata l'ironia sul tuo misero intervento.

Ma l'avevi già capito il mio invito a guardare le modificazioni apportate al thread, no?

(domanda retorica, che non desidera una vera risposta, perchè già implicita nella tua farneticazione)

Addio :sperem:

Zara
24-07-2004, 16:48
up

Zara
25-07-2004, 16:32
up

Zara
26-07-2004, 16:42
up

Zara
28-07-2004, 16:22
up

Zara
29-07-2004, 20:27
up

Zara
30-07-2004, 21:43
up

luk4s75
30-07-2004, 22:10
Propongo un Acer 3000 Ferrari, con le caratteristiche al seguente link:

Acer 3000 Ferrari (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/410ab88c001e318c2742d46e0c890690/Product/View/AC009147?prova=1144)

Acquistato in aprile 2004, praticamente nuovo...

Propongo il portatile e un conguaglio di 350 euro trattabile.

Luk

Zara
30-07-2004, 22:31
Propongo un Acer 3000 Ferrari, con le caratteristiche al seguente link:

Acer 3000 Ferrari (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/410ab88c001e318c2742d46e0c890690/Product/View/AC009147?prova=1144)

Acquistato in aprile 2004, praticamente nuovo...

Propongo il portatile e un conguaglio di 350 euro trattabile.

Luk

Ciao, mi fa piacere che sei tornato alla carica.
Purtroppo però il Ferrari proprio non mi interessa, cerco un centrino come il 2023 per esempio.
Cmq grazie dell'offerta.

luk4s75
30-07-2004, 22:33
K... io ci ho provato :cry:

Buona ricerca. Ciao.

Luk

Fenoftaleino
31-07-2004, 13:59
Cio' pensato bene: offro 1200€ in contanti in due soluzioni rateali.
Credo che sia una buona offerta.
Fammi sapere, ciao

Zara
31-07-2004, 17:38
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Cio' pensato bene: offro 1200€ in contanti in due soluzioni rateali.
Credo che sia una buona offerta.
Fammi sapere, ciao

Interessante,
sopratutto perchè sei di Roma.
Contattami in pvt descrivendo bene la tua idea perfavore :)

Zara
01-08-2004, 15:38
up

Zara
02-08-2004, 15:42
up

Zara
03-08-2004, 14:03
up

Zara
04-08-2004, 18:48
up

marcandrea
05-08-2004, 12:00
Un up per te Zara, il tuo 2500+aqxea rulla che è un piacere dentro il mio picchio, se avessi i dindi ti avrei preso il portatile al volo. Grazie ancora per il procio :)

Zara
05-08-2004, 20:27
Originariamente inviato da marcandrea
Un up per te Zara, il tuo 2500+aqxea rulla che è un piacere dentro il mio picchio, se avessi i dindi ti avrei preso il portatile al volo. Grazie ancora per il procio :)

Mi fa piacere che il mio procio ti abbia soddisfatto in pieno.
Un saluto,

Zara

Zara
07-08-2004, 19:42
up

Zara
11-08-2004, 21:12
up

nandomas
16-08-2004, 17:13
CIAO

ciao

vediamo un po' se ci mettiamo d'accordo sempre se sei interessato al mio acer.

tu cerchi il prezzo più basso del mio acer 2003W centrino 1.6, schermo 15,4, dvdrw, hd 60 , etc... ed io cerco il prezzo più basso del tuo vaio. vediamo che differenza salta fuori, diamo una limatina e parliamone.

http://www.buycentral.it/results/comparer_les_prix/Notebook_Acer_aspire_2003w.html

Il processore è un Intel Mobile Centrino 1.60 GHz.

Memorie

Memorie : E' dotato di512 Mb di RAM.
Hard Disk : Il disco fisso è da 60 Gb.

Video

Scheda video : Scheda grafica integrata Memoria video integrata ATI Mobility Radeon 9200 - 64M VGA DDR RAM - AGP 4X
Display : Display a colori da 15.4 " WXGA a matrice attiva (TFT) e risoluzione 1280 x 800 pixel a 16,7 milioni colori.

Accessori Multimediali

Audio : Audio Compatibile MS - Sound, microfono e altoparlanti integrati.
Supporto ottico : Il masterizzatore DVD-RW è integrato nel combo Bay.

Connessioni

Porte di comunicazione : 1 x parallela
1 x porta VGA esterna
1 x uscita audio
1 x uscita microfono
3 x porte USB 2.0
1 x RJ11
1 x RJ45
1 x TV-Out
1 FireWire
1 IrDA
Slot PC Card : 1 slot PC Card Tipo II
Modem integrato : Il Modem/Fax 56Kbps integrato
Scheda di rete integrata : Scheda di rete Lan Ethernet 10/100Mbps Base-T è integrata; Wake-on-LAN
Tecnologia Lan Wireless : Wireless LAN: Integrated Intel PRO/Wireless 2100 network connection 802.11b

Caratteristiche Fisiche

Tastiera e sistemi di puntamento : Touchpad e tastiera.
Alimentazione : Batteria a Ioni di Litio: autonomia fino a 5 ore e gestione dell’alimentazione ACPI 1.0b
Peso : Il peso è di 3 Kg.
Dimensioni : Le dimensioni sono: 360 x 273 x 34 mm

Software

Sistema operativo : Il sistema operativo Windows XP Home Edition è incluso.
Software incluso : Il software incluso è il seguente: Norton Antivrus, Acer Launch Manager, Adobe Acrobat Reader, NTI CD Maker, Cyberlink PowerDVD, Works

matrizoo
16-08-2004, 18:53
interessa un dell 8600?
centrino 1500, 40 gb 5400 rpm, tft 1600x1200, 9600 pro 128 Mb...
febbraio 2004...
conguaglio da definire...

Zara
17-08-2004, 00:28
Daccordo, ma sparate pure una cifra altrimenti come faccio a valutare seriamente l'offerta?

nandomas
19-08-2004, 13:11
Azzardo???

350 Euro...

però non mi piace sta cosa che debba essere per forza io a stabilire la differenza, altrimenti qui non si muove niente.

questa cosa la dico perchè è in genere il venditore/proponente lo scambio (in questo caso Zara) a stabilire il prezzo, se no si sviluppa una simil asta anche per lo scambio.

hai ripetuto più volte in questo lungo , lunghissimo 3ad che aspettavi una proposta seria in modo da non doverla contrattare.
Mi hai messo di fronte ad un out-out.
se tu dovessi ritenere la mia proposta troppo bassa vorrebbe dire che non è una proposta seria?

con la massima cordialità

ciao;)

matrizoo
19-08-2004, 15:18
io sono ancora in attesa di sapere quale conguaglio vorresti...
sono d'accordo con nandomas, credo sia tu a dover stabilire una cifra sulla quale partire;)

Zara
19-08-2004, 16:21
Azzardo???

350 Euro...

però non mi piace sta cosa che debba essere per forza io a stabilire la differenza, altrimenti non si muove niente

questa cosa la dico perchè è in genere il venditore/proponente lo scambio (in questo caso Zara) a stabilire il prezzo, se no si sviluppa una simil asta anche per lo scambio.

hai ripetuto più volte in questo lungo , lunghissimo 3ad che aspettavi una proposta seria in modo da non doverla contrattare.
Mi hai messo di fronte ad un out-out.
se tu dovessi ritenere la mia proposta troppo bassa vorrebbe dire che non è una proposta seria?

con la massima cordialità

ciao;)

Scusa, ma dal link che mi hai dato tu stesso il tuo note si trova a circa 1750 euro, mentre il mio dubito lo si trovi a meno di 2400 euro. Come fai ad offrirmi 350 euro?
Questo è il punto; avendo investito in chiarezza nei post precedenti penso scontato che non sono disposto a prendere in considerazione offerte di conguagli che esulano dalla differenza calcolabile secondo i prezzi più bassi dei notebook in argomento.
Tanto più che il mio notebook è nuovo, e non solo come modello, ma anche nelle condizioni. Dire perfetto come da negozio è il minimo considerando anche la sicurezza di un lcd perfetto senza pixel difettosi.
Insomma, per l'ennesima volta: non ho la minima intenzione di cedere il Vaio a meno della differenza da stabilire secondo il principio già descritto, fosse pure per uno scarto di 50 euro!
A ogni modo mi piace pensare che una persona seriamente interessata al 197vp, quindi a un Vaio di fascia alta, possa calcolare da se il conguaglio rispetto al notebook che possiede; senza costringermi a fare quelle ricerche "commerciali" che troppo spesso si sono dimostrate ridicole per non dire una vera perdita di tempo. In altre parole ancora mi aspetto uno sorta di offerta che seppure indicativamente contempli un idea di conguaglio onesta rispetto quanto stabilito. In relazione ad essa garantisco il mio interessamento che consisterà nel verificare la razionalità dell'offerta. Ma ciò dopo l'offerta, non prima!
Ovviamente il discorso vale anche per l'utente che ha quotato il tuo disappunto e per gli utenti che seguiranno.
Inoltre è bene puntualizzare che non ho mai dato prova di un atteggiamento volto al rilancio come fosse un asta.
Semmai il contrario; mi sono dimostrato perfino sprezzante nei riguardi di chi ha inteso l'aspetto conguaglio come un concetto su qui rilanciare.
Su un conguaglio come quello che pretendo ci si può mettere daccordo finchè si tratta di discutere cifre di poche decine di euro, ed è naturale, non si tratta di un asta, ma della natura stessa del conguaglio. Diverso è se i conguagli offerti sembrano non volere conto del valore di 2450 euro del mio Vaio! oppure esagerano il valore portatile che si possiede. In tutti questi casi sono stato il primo a chiarire l'inutilità di sviluppare un dialogo; anzi che asta!

Sempre con cordialità

matrizoo
19-08-2004, 16:29
Scusa, ma dal link che mi hai dato tu stesso il tuo note si trova a circa 1750 euro, mentre il mio dubito lo si trovi a meno di 2400 euro. Come fai ad offrirmi 350 euro?
Questo è il punto; avendo investito in chiarezza nei post precedenti penso scontato che non sono disposto a prendere in considerazione offerte di conguagli che esulano dalla differenza calcolabile secondo i prezzi più bassi dei notebook in argomento.
Tanto più che il mio notebook è nuovo, e non solo come modello, ma anche nelle condizioni. Dire perfetto come da negozio è il minimo considerando anche la sicurezza di un lcd perfetto senza pixel difettosi.
Insomma, per l'ennesima volta: non ho la minima intenzione di cedere il Vaio a meno della differenza da stabilire secondo il principio già descritto, fosse pure per uno scarto di 50 euro!
A ogni modo mi piace pensare che una persona seriamente interessata al 197vp, quindi a un Vaio di fascia alta, possa calcolare da se il conguaglio rispetto al notebook che possiede; senza costringermi a fare quelle ricerche "commerciali" che troppo spesso si sono dimostrate ridicole per non dire una vera perdita di tempo. In altre parole ancora mi aspetto uno sorta di offerta che seppure indicativamente contempli un idea di conguaglio onesta rispetto quanto stabilito. In relazione ad essa garantisco il mio interessamento che consisterà nel verificare la razionalità dell'offerta. Ma ciò dopo l'offerta, non prima!
Ovviamente il discorso vale anche per l'utente che ha quotato il tuo disappunto e per gli utenti che seguiranno.

devi tenere conto che sei te che hai postato, quindi hai te l'interesse di cambiare notebook...
per quale motivo noi dovremmo fare una semplice operazione matematica per calcolare il conguaglio?
se volevo a tutti i costi il tuo sony melo sarei comprato prima, e come me tutti gli altri che hanno postato qui....non credi?
quindi a meno di offerte (e rinunce ovviamente)da parte tua non vrdo proprio chi potrebbe essere interessato...
dico questo non per fare polemica sia chiaro...

Zara
19-08-2004, 16:47
Originariamente inviato da matrizoo
devi tenere conto che sei te che hai postato, quindi hai te l'interesse di cambiare notebook...
per quale motivo noi dovremmo fare una semplice operazione matematica per calcolare il conguaglio?
se volevo a tutti i costi il tuo sony melo sarei comprato prima, e come me tutti gli altri che hanno postato qui....non credi?
quindi a meno di offerte (e rinunce ovviamente)da parte tua non vrdo proprio chi potrebbe essere interessato...
dico questo non per fare polemica sia chiaro...

Ma quale polemica?
Io ti dico semplicemente che non sono daccordo.
Che l'interessamento dovrebbe essere da entrambe le parti, e che la mia parte l'ho fatta e dimostrata esponendo da subito le mie ragioni e condizioni. Il fatto stesso che abbia aperto un thread per me è sufficente per rendere conto del mio interessamento. Probabilmente pensi che un acquirente, chiunque sia, mi faccia un favore a prendere il Vaio.
In proposito ribadisco il mio disappunto; non è così.
L'affare è tale se conveniente per entrambe le parti.
Le mie condizioni per poterne parlare le conoscete e bene; non si capisce tanta ritrosia nel proporre un conguaglio. Alla luce della mia esperienza per me è un aspetto fondamentale per prendere sul serio un offerta. Daltra parte è più facile per voi indicare un conguaglio che per me perchè conoscete il valore del mio portatile e quello del notebook che possedete.
Così è; e se non ti sta bene non fa nulla, vorrà dire proprio che non sei interessato.
Come tu stessi hai scritto: "se volevo a tutti i costi il tuo sony melo sarei comprato ...", mi basta per confermare la serietà di certi atteggiamenti.
Ti stupisce che cerco una persona che voglia a tutti i costi il mio Vaio?
una persona che desidera il mio portatile e ne possidere già uno non dovrebbe interessarsi all'offerta?
Ne dubito...

Saluti ;)

nandomas
19-08-2004, 16:48
allora lo avevi letto il mio link!!!

a me sembra che tu voglia procedere ad una trattativa da una posizione a dir poco dominante.

il mio acer l'ho pagato 1.900 euro circa e anche il mio è nuovo, avendolo usato solo qualche giorno perchè appena comprato son partito per gli USA e lì ho comprato un altro notebook.

la tua risposta doveva essere: tu mi offri 350 , io voglio 800... mettiamoci d'accordo.

invece no, non ti vuoi sbilanciare con cifre lasciando questo compito (ingrato?) a noi.

siccome siamo in un mercatino dell'usato dove si fanno trattative, a me non sta bene trattare un affare di tale importo in questo modo.

quindi lascio, seppure a malincuore, perchè ero davvero interessato ad usare il vaio come desktop visto che ho 2 portatili ed ero convinto che avremmo raggiunto un accordo.

amici come prima

scusami se ti ho fatto perdere tempo.
ciao

Zara
19-08-2004, 17:15
allora lo avevi letto il mio link!!!

a me sembra che tu voglia procedere ad una trattativa da una posizione a dir poco dominante.

il mio acer l'ho pagato 1.900 euro circa e anche il mio è nuovo, avendolo usato solo qualche giorno perchè appena comprato son partito per gli USA e lì ho comprato un altro notebook.

la tua risposta doveva essere: tu mi offri 350 , io voglio 800... mettiamoci d'accordo.

invece no, non ti vuoi sbilanciare con cifre lasciando questo compito (ingrato?) a noi.

siccome siamo in un mercatino dell'usato dove si fanno trattative, a me non sta bene trattare un affare di tale importo in questo modo.

quindi lascio ed amici come prima

scusami se ti ho fatto perdere tempo.
ciao

Non ti devi scusare perchè non mi hai fatto perdere tempo.
Avrei perso tempo se avessi dovuto risponderti che ne volevo 800 (secondo il tuo esempio) per sentirmi rispondere che tu mi offri 350 e così via...
Ecco la ragione già argomentata in termini esaustivi per cui mi aspetto almeno un offerta con un idea massima di conguaglio.
Senza di essa non riesco più a credere ad un reale interessamento rispetto le mie condizioni.
Mi dovete scusare voi se non posso stabilre un conguaglio preciso, ma d'altra parte non mirando a un conguaglio con un portatile specifico come potrei ovviare al problema?
Il max che posso fare l'ho già fatto indicando senza ombra di dubbio quello che ritengo giusto per valutare lo scambio; ma qui inizio a ripetermi di certo...
Senza un riscontro da parte tua, che certo non ti costava nulla dal momento che hai postato perfino un link con il valore del tuo nb non mi sento di intervenire inutilmente.
In altre parole sapevi benissimo che 2450 (circa) meno 1750 (circa) non fanno 350 euro (circa).
E questo, se permetti, non fa che soddisfare la mia diffidenza nei confronti di chi non si sente di offrire un concuaglio.
No, non è un compito ingrato farlo; e solo un dimostrazione di serietà e impegno, a prescindere poi se la trattativa andrà in porto o meno.

Detto ciò non siamo amici come prima ma anche più di prima.
Non mi dispiace che lasci, concedimelo; già lo sapevo...

Ciao ciao.

nandomas
19-08-2004, 17:42
no, questo non te lo concedo

come avrai letto nel mio ultimo post che ho modificato mentre tu scrivevi, ero certo che avremmo trovato un accordo.

se lascio è per il modo in cui hai deciso di portare avanti la trattativa, non per le cifre.

se lascio è per l'abuso delle parole serio e serietà riferite ai conguagli; lasciavi sottintendere che qualunque cifra non avesse incontrato i tuoi parametri non fosse una cifra "seria" e che l'interessamento non fosse un "serio " interessamento se la cifra da conguagliarti non coincideva con quella della tua sottrazione

lascio perchè eri tu a voler permutare ma volevi mettere noi nella condizione psicologica di sudditanza di chiedere la permuta.

best regards

nandomas

Zara
19-08-2004, 18:03
no, questo non te lo concedo

come avrai letto nel mio ultimo post che ho modificato mentre tu scrivevi, ero certo che avremmo trovato un accordo.

se lascio è per il modo in cui hai deciso di portare avanti la trattativa, non per le cifre.

se lascio è per l'abuso delle parole serio e serietà riferite ai conguagli; lasciavi sottintendere che qualunque cifra non avesse incontrato i tuoi parametri non fosse una cifra "seria" e che l'interessamento non fosse un "serio " interessamento se la cifra da conguagliarti non coincideva con quella della tua sottrazione

lascio perchè eri tu a voler permutare ma volevi mettere noi nella condizione psicologica di sudditanza di chiedere la permuta.

best regards

nandomas

Tu dici di non concedermelo, ma nei fatti non fai che condermelo, e questo in modo maggiore a ogni post che scrivi!

Ma chi t'ha detto che le fai te le condizioni?

Ovviamente da che mondo è mondo le fa sempre il venditore!
Io ti confermo tutto;

1) Le condizioni sono quelle che ho scritto da una vita.

2)Tutte le offerte che non tengono in considerazione le mie condizioni sono post inutili e ot, solo perdite di tempo sgradite.

Io il Vaio ho deciso di cederlo secondo un certo principio, se ti va bene se ne discute, ma sempre nel rispetto della mia volontà, altrimenti è ridicolo!

Ma dove pensi di stare? a porta portese? dove uno chiede un prezzo e l'altro gioca al ribasso?
Beh, questo è sì un mercatino e non Bulgari, ma sei pagine di thread dove è chiaro il concetto che non sono disposto a scambiare il Vaio secondo le vostre valutazione dovrebbero esserti state utili per capire che le tue argomentazione scivolano nel grottesco.

Per me ogni offerta che intende ovviare a quello che chiedo, perchè in linea con il regolamento, è da ritenersi non seria.
Ma attenzione, la mia non è un opinione come vorresti farla passare tu, ma un fatto!!!
Sono io a scegliere le condizioni di vendita del notebook non te.
Se decidi di imbastire una trattativa da solo stai parlando con la tua ombra, non con me, e questo non è serio ne intelligente.
Circa la storia della dominanza ecc non ti rispondo neanche, deve essere un argomento per il tuo psicanalista.
Non c'è sudditanza se non nella tua testa nel mio thread.

Cerco uno scambio con conguaglio da stabilire in base ai valori dei portatile più bassi (alle mie condizioni, non quelle che inventate voi!) nella rete. Per qualunque persona seria e realmente interessata deve essere facile fare una sottrazione; e questo senza nessun problema di sorta...

Spero di essermi chiarito finalmente...

nandomas
19-08-2004, 18:17
bene... la persona non seria ti sta inserendo in questo momento nella lista dgli utenti sgraditi e sta segnalando ad un moderatore il tuo tentativo di vendita del vaio "velato" da finta permuta partendo da un prezzo molto più sostenuto e quindi fuori regolamento dei 1.900 euro permessi. addioooo
:blah:

matrizoo
19-08-2004, 18:17
posso sapere perche' continui a valutare il tuo portatile 2400 euro?
se ce lo concedi togliamo l'iva, e quindi il tuo vale circa 1900 euro o poco piu'...
da qui si parte per una valutazione, o per un accordo...
altrimenti ti metti il cuore in pace e lo vendi, ma da un'altra parte visto che il regolamento del mercatino di questo forum e' abbastanza chiaro:rolleyes:

e ripeto, a 2400 melo compro in negozio....

Zara
19-08-2004, 19:12
[QUOTE]Originariamente inviato da nandomas
bene... la persona non seria ti sta inserendo in questo momento nella lista dgli utenti sgraditi e sta segnalando ad un moderatore il tuo tentativo di vendita del vaio "velato" da finta permuta partendo da un prezzo molto più sostenuto e quindi fuori regolamento dei 1.900 euro permessi. addioooo
:blah: [/QUOTE

Ormai non mi stupisce più l'idiozia che vuoi dimostrare. Non è una novità, anzi ti dirò che la trovo anche mediocre nel suo cattivo gusto.
Magari sei così furbo da considerarlo pure un complimento il fatto che ti considero un idiota mediocre.
Chiaramente ho segnalato l'accaduto al moderatore nella convinzione di essere nel giusto.
Posso solo augurarmi che di gente come te il forum venga disinfestato radicalmente.
La tua meschinità e risentimento nel poterti solo sognare un Vaio come il mio può portare anche a questo; tuttavia non ti giustifica.
Naturalmente sai che questo non è più un thread di vendita da molto tempo, lo sai almeno come lo sa perfettamente il tuo amichetto.
E ovviamente sai anche perfettamente che non è una novità stabilire delle condizioni di conguaglio alla luce del valore più basso rintracciabile in rete, il forum è pieno di precedenti, e comprensivo di iva purchè lo sia anche il costo del prodotto offerto (per gli scambi, non le vendite).
Ma sebbene le cose siano esattamente in questi termini non sei riuscito a trattenerti dal manifestare la tua infamia nella sicura intenzione di infangare ciò che è corretto, ciò che non ha bisogno di giustificazioni.
Spero ancora che qualcuno competente voglia intervenire adeguatamente tagliandoti fuori definitivamente da uno spazio che non ti appartiene.
La tua persona non solo è sgradita, e ritenuta spregevole!

Fammi un favore; mettimi davvero in ignore, almeno questo me lo devi concedere :)

Zara
19-08-2004, 19:41
Originariamente inviato da matrizoo
posso sapere perche' continui a valutare il tuo portatile 2400 euro?
se ce lo concedi togliamo l'iva, e quindi il tuo vale circa 1900 euro o poco piu'...
da qui si parte per una valutazione, o per un accordo...
altrimenti ti metti il cuore in pace e lo vendi, ma da un'altra parte visto che il regolamento del mercatino di questo forum e' abbastanza chiaro:rolleyes:

e ripeto, a 2400 melo compro in negozio....

2400 euro?
Infatti il mio portatile non vale 2440 ma di più; questo è certo.
Per tua informazione io non ho mai chiesto 2400 euro per il mio Vaio.
2400 euro saltano fuori nel momento in cui mi si postano dei link da valutare in considerazione del costo di un notebook offerto.
Nel momento in cui si intende far valere il valore di un certo portatile come nuovo non si capisce perchè il mio dovrebbe avere un valore esclusa iva.
Il regolamento parla chiara in merito alle vendite; in tal caso avresti ragione. Ma riguardo gli scambi il discorso cambia, e non di poco.
Non è minimamente razionale pretendere che un notebook da 5 milioni sia scambiato esclusa iva rispetto un nb che ne costa 2!!!
In tal caso la convenienza sarebbe unicamente di chi possiede il nb meno costoso perchè il 20% inciderebbe meno. C'è da dirlo?
Ma per chi m'hai preso? l'anello al naso l'avrai tu!
Ed è inutile che invochi il regolamento perchè non ti da ragione!!!
Ma perchè non te ne vai al negozio a comprartelo senza disturbare questo thread?
Addio

matrizoo
19-08-2004, 22:23
2400 euro?
Infatti il mio portatile non vale 2440 ma di più; questo è certo.
Per tua informazione io non ho mai chiesto 2400 euro per il mio Vaio.
2400 euro saltano fuori nel momento in cui mi si postano dei link da valutare in considerazione del costo di un notebook offerto.
Nel momento in cui si intende far valere il valore di un certo portatile come nuovo non si capisce perchè il mio dovrebbe avere un valore esclusa iva.
Il regolamento parla chiara in merito alle vendite; in tal caso avresti ragione. Ma riguardo gli scambi il discorso cambia, e non di poco.
Non è minimamente razionale pretendere che un notebook da 5 milioni sia scambiato esclusa iva rispetto un nb che ne costa 2!!!
In tal caso la convenienza sarebbe unicamente di chi possiede il nb meno costoso perchè il 20% inciderebbe meno. C'è da dirlo?
Ma per chi m'hai preso? l'anello al naso l'avrai tu!
Ed è inutile che invochi il regolamento perchè non ti da ragione!!!
Ma perchè non te ne vai al negozio a comprartelo senza disturbare questo thread?
Addio
mah, io non ho parole...
mi stai dicendo che devo scambiarlo con te in base ai valori del nuovo?
e senza togliere l'iva perche' a te non conviene?
sorvolo sulla tua reazione verso il mio "amichetto", la ritengo frutto di una mente forse offuscata da un bicchiere di troppo.
ci hai fatto divertire abbastanza, fesserie ne hai dette a sufficienza e quindi direi che non mi resta altro da dire...
anzi, posso solo dire che questo tread non ha alcun senso...

ceres66
19-08-2004, 22:52
per ulteriori opinioni scambiatevi pvt ...

questo thread ha raggiunto i 120 post.. leggendo bene sono pochi quelli che riguardano la vendita... mah