View Full Version : Problemi temperatura & IC7-max3
]WiCKeD[
26-06-2004, 19:19
Ciao a tutti!
Ho un problema (o almeno credo sia un problema) con una ic7-max3..
All'accensione mi da subito una temperatura di 50°..
Considerando che ho il bus a 160 su una cpu con fsb@533, è normale?
Se hai il dissy originale Intel e temperature ambiente altine e' normale, cmq le abit segnano sempre 5-6 gradi in piu'.
Ciao
Sniper 86
26-06-2004, 19:55
In realtà le temperature della Max3 sono di 14-15° più alte rispetto alla concorrenza (asus ad esempio). 50° all'accensione non sono poi tantissimi raffreddando ad aria, ovviamente dipende anche dal tipo di raffreddamento utilizzato ;)
Ciao
Originariamente inviato da Sniper 86
In realtà le temperature della Max3 sono di 14-15° più alte rispetto alla concorrenza (asus ad esempio). 50° all'accensione non sono poi tantissimi raffreddando ad aria, ovviamente dipende anche dal tipo di raffreddamento utilizzato ;)
Ciao
Difatti intendevo 5-6 gradi rispetto a quelli "reali".
Almeno cosi' ho visto su un sito dove provavano a parita' di config e di temp ambiente, le misurazioni rilevate su una max3, su una p4c800 e quelle di una sonda.
Rispetto alla sonda abit rilevava 5-6 gradi in piu', asus 9 in meno.
Da qui la differenza tra asus e abit di circa 15 gradi.
;)
]WiCKeD[
27-06-2004, 00:40
La cosa più strana è che già all'accensione mi da 50°,anche in condizioni di non overclock, ma il dissipatore è freddo... i p4 non dovrebbero viaggiare intorno ai 37-40°? con la max3 e la cpu sotto stress arrivo anche a 58°.. posso stare tranquillo? :confused: :muro:
]WiCKeD[
27-06-2004, 00:41
P.S. il dissi è quello della gigabyte.. 3dcooler mi sembra si chiami
]WiCKeD[
27-06-2004, 10:54
Cpu non overclockata, fan dissipatore a 4000rpm, stress di 3 minuti con OCCT..
risultato..
picco temperatura di 61°...
mi sembra ASSURDO... :muro:
]WiCKeD[
28-06-2004, 15:27
Vabbè, ho capito.. poichè nessuno risponde, vorrà dire che ho guadagnato una bella stufetta x l'inverno... ;)
Non conosco assolutamente il tuo dissy, non so dirti se e' normale o no, e poi dovrei sapere almeno la tua temp ambiente, in questo periodo e' facile avere anche 30 gradi dentro casa e allora sono normali queste temperature per i proci.
Poi dovrei sapere che case hai, se e' ben areato o no, se il dissy e' lappato bene, se hai usato la pasta.
Insomma le variabili sono tante, dovresti dare qualche info in piu'.
ciao
E' risaputo che i sensori della ic7-max3 sballano di 10 gradi per cui una temperatura di 50° corrisponde a 40 gradi reali che, tenuto conto delle temp in questi giorni, rientrano nella normalità. Poi se fai una ricerca vedrai che ci sono altre discussioni al riguardo.:) :)
Anthonello
28-06-2004, 19:42
con l'ultima rev di bios sembrava che dovesserero correggere le temp ma secondo me non è cambiato nulla.
Sniper 86
28-06-2004, 19:42
E' cambiato solo nel caso di processori con core Prescott ;)
]WiCKeD[
29-06-2004, 13:21
Temperatura ambiente=altina
case=non so come si chiama ma è abbastanza ENORME ed è aperto ;)
Cmq se mi dite ke le temperature su stà skeda madre sono "sballate" di 10°, mi fido ;)
Grazie a tutti :)
Originariamente inviato da ]WiCKeD[
Temperatura ambiente=altina
case=non so come si chiama ma è abbastanza ENORME ed è aperto ;)
Cmq se mi dite ke le temperature su stà skeda madre sono "sballate" di 10°, mi fido ;)
Grazie a tutti :)
temperatura perfettamente normale..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.