View Full Version : domanda stupida C deve diventare D e E deve diventare C
bsrodeo9
26-06-2004, 16:29
ho appena terminato l'installazione di win xp pro e i miei due HD non hanno le lettere che vorrei come faccio a cambiare lettera?
MI SPIEGO MEGLIO
situazione iniziale (che voglio cambiare)
HD n°1 --> E:
HD n°2 prima partizione --> C:
HD n°2 seconda partizione --> D:
situazione finale (dopo che qualc'uno a cui sarò per sempre grato mi avrà spiegato come fare)
HD n°1 --> C:
HD n°2 prima partizione --> D:
HD n°2 seconda partizione --> E:
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!
Motomaniac
26-06-2004, 16:51
Con WinXP è abbastanza facile cambiare le lettere delle partizioni,o dell'hd se ne hai fatti una ognuno,però non si può cambiare quella di sistema,cioè in cui è installato il sistema operativo.
Motomaniac
26-06-2004, 17:01
Comunque,per provare,vai in :
- Pannello di controllo
- Strumenti di amministrazione
- Gestione computer
e qui clicca su " Gestione disco " ,ora sulla destra avrai visualizzate tutte le partizioni,la relativa capacità e lo spazio libero.Ora clicca col pulsante destro sopra alla partizione cui desideri modificare la lettera e seleziona " Cambia lettera e percorso di unità " ,poi è facile segui ciò che ti chiede.Però provando con la partizione di sistema vedrai che ti dice che non è possibile :( ,io un pò di tempo fa ho avuto lo stesso problema e ho fatto prima a reinstallare tutto,avendo però l'accortezza di collegare al nel pc solo lo stretto necessario,un hd e il lettore cd,poi dopo ho ricollegato tutto senza problemi di lettere.In totale ho cinque hd,un masterizzatore dvd e uhn combo lettore dvd/mastercd.
Ciaoo.
bsrodeo9
26-06-2004, 17:02
OK se volessi a tutti i costi cambiare la lettera alla partizione con l'OS installato cosa devo fare?
SONO PRONTO ANCHE A REINSTALLARE WIN XP!!
Motomaniac
26-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da bsrodeo9
OK se volessi a tutti i costi cambiare la lettera alla partizione con l'OS installato cosa devo fare?
Non lo so,non mi sono più informato,ma secondo me non si può,almeno con le buone maniere...con le brutte non saprei...ma sempre per me è meglio reinstallare tutto,magari seguendo il metodo che ti ho segnalato.
Ciaoo.
Chicco#32
27-06-2004, 02:22
Originariamente inviato da bsrodeo9
SONO PRONTO ANCHE A REINSTALLARE WIN XP!!
infatti devi reinstallare Xp...
:D
se non ricordo male quando inizi devi prima formattare l'HD 2 partizione 1 e poi formatti e istalli il SO sull'HD1
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.