View Full Version : MacMania ultimamente?
Ragazzi non vi sembra che ultimamente ci sia molta gente che passa a Mac?
Che forse sia la volta buona che qualcuno si accorge della grandiosità di OSX?
Speriamo solo che questo non porti a una troppa attenzione da parte dei virus writer ;)
Mastromuco
26-06-2004, 15:53
si, sembrerebbe un fenomeno in espansione geometrica...mi fa sempre piacere quando "piccole" aziende con buone idee fanno bei soldini :)
Ti dico..
da quando uso osx la mia produttivita è aumentata di tantissimo...
Non ho perso un minuto a configurare nulla, acceso e funzionava...
Speriamo che piu gente si accorga del mondo mac :cool:
questa melite ha colpito anche me...ho deciso di vendere uno dei pc di casa e rimediare un pò di soldi per farmi un bel ibook
Mastromuco
27-06-2004, 02:03
Grandee!!! :D
*sasha ITALIA*
27-06-2004, 11:11
pure me ho ordinato iPod e ho deciso che il prossimo pc sarà un portatile Apple :)
naftalina67
27-06-2004, 13:27
sapete, +o-, la percentuale dei mac user rispetto agli utenti pc?
Originariamente inviato da fool
Ti dico..
da quando uso osx la mia produttivita è aumentata di tantissimo...
Non ho perso un minuto a configurare nulla, acceso e funzionava...
Speriamo che piu gente si accorga del mondo mac :cool:
e quanta gente che usa XP, con magari internet perde un sacco di tempo a controllare / cancellare virus?
Altro che Athlon, processori e performance varie, li si perdono decine di minuti ogni giorno. Avete mai fatto il conto in percentuale di produttività su una media di 8 ore???
Che strano, non è stato mai fatto......ohhhh, ma che cosa strana, sarà mica perchè certe cose SONO PILOTATE????
Nooo, ma cosa penso mai...........che malfidente....
E si però qui ho un PB e un PC, entrambi con la stessa posta, internet, ma con il PC mi scasso le palle, e con il mac no.
Cari cervelloni, vedete un pò se riuscite a dimostrarmi il contrario.:p :p :p
bombolo2
27-06-2004, 15:28
eeeeehm eeeeeeehm
allora chissa perche chi ha un pc quando si rompe qualcosa basta mandare quel pezzettino in garanzia senza svenarsi a trovare
i pezzi di ricambio e se vuole fare un upgrade basta andare in uno delle centiania di negozi in ogni città e compare i prezzi e comprare
windows è il piu semplice dei sistemi operativi e se un azienda vuole veramente cambiare sistema operativo cerca sempre di passare a linux che è piu facile da integrare su un pc che su un mac
l'unica cosa che veramente distingue il mac è l'ipod l'unica cosa buona che ha fatto
Originariamente inviato da bombolo2
eeeeehm eeeeeeehm
allora chissa perche chi ha un pc quando si rompe qualcosa basta mandare quel pezzettino in garanzia senza svenarsi a trovare
i pezzi di ricambio e se vuole fare un upgrade basta andare in uno delle centiania di negozi in ogni città e compare i prezzi e comprare
windows è il piu semplice dei sistemi operativi e se un azienda vuole veramente cambiare sistema operativo cerca sempre di passare a linux che è piu facile da integrare su un pc che su un mac
l'unica cosa che veramente distingue il mac è l'ipod l'unica cosa buona che ha fatto
questa mi sembra un afflermazione abbastanza squilibrata....
1- se nn ci fosse stata la apple probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo
2- semplicità estrema e + razionalità
è vero la struttura del pc è diversa da quella del mac ma nn per questo migliore....cme hw è più flessibile ma nn per questo più affidabile....
bombolo2
27-06-2004, 15:39
stai scherzando spero per avere quello che hai su un pc normalmente hai bisogno di piu soldi e piu tempo per trovare i pezzi
se ti si rompe un pezzo per il mac voglio vederti ad andare in giro a trovare un pezzi di ricambio
le workstation grafiche su un pc predisposto come si deve sono insuperabili
ah e sopratutto che ci fai con un mac ci lavori e basta !!!
voglio vederti a giocare su un qualsiasi mac ad un gioco tipo unreal tournament o hitman:D ;)
Dottor Brè
27-06-2004, 15:45
stai scherzando spero per avere quello che hai su un pc normalmente hai bisogno di piu soldi e piu tempo per trovare i pezzi
se ti si rompe un pezzo per il mac voglio vederti ad andare in giro a trovare un pezzi di ricambio
voglio vederti a giocare su un qualsiasi mac ad un gioco tipo unreal tournament o hitman:D ;)
uè bombo, ora però basta a sparare e zero senza cognizioni di causa.
in primis: se mi si rompe un pezzo: viene il bel corriere sotto casa mia che si prende la macchina e me la riporta appena pronta (tempistica: 5-8 giorni); oppure lo porto in assistenza a roma, sempre sotto garanzia (se hanno il pezzo pronto: 2-3 giorni)
hai idea di quanto costi una seria workstation pc?ne hai mai vista una dal vivo? ci compri 2 powemac pompati...fai tu
col mac ci gioco pure (anche se non sono particolarmente amante dei giochi): ma se mi impunto a giocare come si deve prendo la play2.
Originariamente inviato da naftalina67
sapete, +o-, la percentuale dei mac user rispetto agli utenti pc? Siamo attorno al 3-5% del mercato mondiale. Tutto il resto sono PC.
ti ha già risposto Brè...cmq per giocare pompato...bhe per quello nn ti compri un mac...come d'altronde nn compri un compri una ferari per farci i trasloghi o compri un tir per farci le corse....le fasce di mercato sono diverse....il target di clientela è diverso... e ragiona prima di sparare a zero per partito preso....
Perchè chi non hai mai visto un mac nemmeno in foto viene a parlere qui?
Ci stiamo beando ed esaltando con i NOSTRI Mac ... non venite a creare polemiche che nessuno ha chiesto niente. :D :D :D
*sasha ITALIA*
27-06-2004, 17:13
Originariamente inviato da lautizi
ti ha già risposto Brè...cmq per giocare pompato...bhe per quello nn ti compri un mac...come d'altronde nn compri un compri una ferari per farci i trasloghi o compri un tir per farci le corse....le fasce di mercato sono diverse....il target di clientela è diverso... e ragiona prima di sparare a zero per partito preso....
giusto.
Certo sono cose differenti, è come dire (scusate il paragone io ho una fiat :D ) prendi una fiat, si rompe magari il pezzo c'è già senza ordinarlo e costa sicuramente meno che BMW, e una cosa è avere le performance, il design e la qualità BMW...poi uno vede a seconda delle disponibilità e della situazione che cerca cosa scegliere!
p.s. lo so mi sono espresso male ma penso si capisca ;)
Originariamente inviato da matzuk
Perchè chi non hai mai visto un mac nemmeno in foto viene a parlere qui?
Ci stiamo beando ed esaltando con i NOSTRI Mac ... non venite a creare polemiche che nessuno ha chiesto niente. :D :D :D
forse perchè non sa cosa fare ? :rolleyes:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
giusto.
Certo sono cose differenti, è come dire (scusate il paragone io ho una fiat :D ) prendi una fiat, si rompe magari il pezzo c'è già senza ordinarlo e costa sicuramente meno che BMW, e una cosa è avere le performance, il design e la qualità BMW...poi uno vede a seconda delle disponibilità e della situazione che cerca cosa scegliere!
p.s. lo so mi sono espresso male ma penso si capisca ;)
ma nenache perchè hd,ram,lettori ottici e masterizzatori sono uguali a quelli dei pc wintel;le grosse differenze sono la mobo,procio e forse le schede video :rolleyes:
il + semplice da bucare ;)
la scelta di linux,molto stabile e performante, è dovuta soprattutto alla necessità di non dover sostituire le macchine utilizzando l'architettura x86 ;)
se questo è quello che pensi forse dovresti chiarirti l'dee ;)
Mastromuco
27-06-2004, 18:13
Originariamente inviato da matteos
il + semplice da bucare ;)
la scelta di linux,molto stabile e performante, è dovuta soprattutto alla necessità di non dover sostituire le macchine utilizzando l'architettura x86 ;)
se questo è quello che pensi forse dovresti chiarirti l'dee ;)
Provando per una settimana magari un ibook o un pb :D
naftalina67
27-06-2004, 19:52
ma la cosa - intelligente è stata quella dei giochi???allora comprati l'xbox (o play2), la paghi di meno ed è più divertente. da anni che nn gioco col computer (apple ce l'ho da pochi mesi).
poi, se mi si viene a dire che windows è il + semplice dei s.o.... beh, stai messo proprio male in ambito informatico!!! proprio maluccio!!!:muro:
cdimauro
27-06-2004, 21:34
Originariamente inviato da tanino
e quanta gente che usa XP, con magari internet perde un sacco di tempo a controllare / cancellare virus?
Altro che Athlon, processori e performance varie, li si perdono decine di minuti ogni giorno. Avete mai fatto il conto in percentuale di produttività su una media di 8 ore???
Che strano, non è stato mai fatto......ohhhh, ma che cosa strana, sarà mica perchè certe cose SONO PILOTATE????
Nooo, ma cosa penso mai...........che malfidente....
E si però qui ho un PB e un PC, entrambi con la stessa posta, internet, ma con il PC mi scasso le palle, e con il mac no.
Cari cervelloni, vedete un pò se riuscite a dimostrarmi il contrario.:p :p :p
Banale: uso Opera come browser, Eudora come mailer, e ho qualche servizio "ritoccato" (RPC? :D).
P.S. Scusa per la brevità della dimostrazione. :sofico:
cdimauro
27-06-2004, 21:36
Originariamente inviato da lautizi
1- se nn ci fosse stata la apple probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo
Se non ci fosse stata XEROX, probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo
è vero la struttura del pc è diversa da quella del mac ma nn per questo migliore....
Ma non per questo peggiore... ;)
cme hw è più flessibile ma nn per questo più affidabile....
Idem con patate (oggi sono in vena di ovvietà... :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.