PDA

View Full Version : MacMania ultimamente?

matzuk
26-06-2004, 15:29
Ragazzi non vi sembra che ultimamente ci sia molta gente che passa a Mac?
Che forse sia la volta buona che qualcuno si accorge della grandiosità di OSX?
Speriamo solo che questo non porti a una troppa attenzione da parte dei virus writer ;)

Mastromuco
26-06-2004, 15:53
si, sembrerebbe un fenomeno in espansione geometrica...mi fa sempre piacere quando "piccole" aziende con buone idee fanno bei soldini :)

fool
26-06-2004, 16:26
Ti dico..

da quando uso osx la mia produttivita è aumentata di tantissimo...

Non ho perso un minuto a configurare nulla, acceso e funzionava...

Speriamo che piu gente si accorga del mondo mac :cool:

lautizi
26-06-2004, 23:31
questa melite ha colpito anche me...ho deciso di vendere uno dei pc di casa e rimediare un pò di soldi per farmi un bel ibook

Mastromuco
27-06-2004, 02:03
Grandee!!! :D

*sasha ITALIA*
27-06-2004, 11:11
pure me ho ordinato iPod e ho deciso che il prossimo pc sarà un portatile Apple :)

naftalina67
27-06-2004, 13:27
sapete, +o-, la percentuale dei mac user rispetto agli utenti pc?

tanino
27-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da fool
Ti dico..

da quando uso osx la mia produttivita è aumentata di tantissimo...

Non ho perso un minuto a configurare nulla, acceso e funzionava...

Speriamo che piu gente si accorga del mondo mac :cool:

e quanta gente che usa XP, con magari internet perde un sacco di tempo a controllare / cancellare virus?

Altro che Athlon, processori e performance varie, li si perdono decine di minuti ogni giorno. Avete mai fatto il conto in percentuale di produttività su una media di 8 ore???

Che strano, non è stato mai fatto......ohhhh, ma che cosa strana, sarà mica perchè certe cose SONO PILOTATE????

Nooo, ma cosa penso mai...........che malfidente....

E si però qui ho un PB e un PC, entrambi con la stessa posta, internet, ma con il PC mi scasso le palle, e con il mac no.

Cari cervelloni, vedete un pò se riuscite a dimostrarmi il contrario.:p :p :p

bombolo2
27-06-2004, 15:28
eeeeehm eeeeeeehm

allora chissa perche chi ha un pc quando si rompe qualcosa basta mandare quel pezzettino in garanzia senza svenarsi a trovare
i pezzi di ricambio e se vuole fare un upgrade basta andare in uno delle centiania di negozi in ogni città e compare i prezzi e comprare

windows è il piu semplice dei sistemi operativi e se un azienda vuole veramente cambiare sistema operativo cerca sempre di passare a linux che è piu facile da integrare su un pc che su un mac

l'unica cosa che veramente distingue il mac è l'ipod l'unica cosa buona che ha fatto

lautizi
27-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da bombolo2
eeeeehm eeeeeeehm

allora chissa perche chi ha un pc quando si rompe qualcosa basta mandare quel pezzettino in garanzia senza svenarsi a trovare
i pezzi di ricambio e se vuole fare un upgrade basta andare in uno delle centiania di negozi in ogni città e compare i prezzi e comprare

windows è il piu semplice dei sistemi operativi e se un azienda vuole veramente cambiare sistema operativo cerca sempre di passare a linux che è piu facile da integrare su un pc che su un mac

l'unica cosa che veramente distingue il mac è l'ipod l'unica cosa buona che ha fatto

questa mi sembra un afflermazione abbastanza squilibrata....

1- se nn ci fosse stata la apple probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo

2- semplicità estrema e + razionalità

è vero la struttura del pc è diversa da quella del mac ma nn per questo migliore....cme hw è più flessibile ma nn per questo più affidabile....

bombolo2
27-06-2004, 15:39
stai scherzando spero per avere quello che hai su un pc normalmente hai bisogno di piu soldi e piu tempo per trovare i pezzi

se ti si rompe un pezzo per il mac voglio vederti ad andare in giro a trovare un pezzi di ricambio

le workstation grafiche su un pc predisposto come si deve sono insuperabili

ah e sopratutto che ci fai con un mac ci lavori e basta !!!
voglio vederti a giocare su un qualsiasi mac ad un gioco tipo unreal tournament o hitman:D ;)

Dottor Brè
27-06-2004, 15:45
stai scherzando spero per avere quello che hai su un pc normalmente hai bisogno di piu soldi e piu tempo per trovare i pezzi

se ti si rompe un pezzo per il mac voglio vederti ad andare in giro a trovare un pezzi di ricambio

voglio vederti a giocare su un qualsiasi mac ad un gioco tipo unreal tournament o hitman:D ;)

uè bombo, ora però basta a sparare e zero senza cognizioni di causa.

in primis: se mi si rompe un pezzo: viene il bel corriere sotto casa mia che si prende la macchina e me la riporta appena pronta (tempistica: 5-8 giorni); oppure lo porto in assistenza a roma, sempre sotto garanzia (se hanno il pezzo pronto: 2-3 giorni)

hai idea di quanto costi una seria workstation pc?ne hai mai vista una dal vivo? ci compri 2 powemac pompati...fai tu

col mac ci gioco pure (anche se non sono particolarmente amante dei giochi): ma se mi impunto a giocare come si deve prendo la play2.

MacNeo
27-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da naftalina67
sapete, +o-, la percentuale dei mac user rispetto agli utenti pc? Siamo attorno al 3-5% del mercato mondiale. Tutto il resto sono PC.

lautizi
27-06-2004, 16:53

ti ha già risposto Brè...cmq per giocare pompato...bhe per quello nn ti compri un mac...come d'altronde nn compri un compri una ferari per farci i trasloghi o compri un tir per farci le corse....le fasce di mercato sono diverse....il target di clientela è diverso... e ragiona prima di sparare a zero per partito preso....

matzuk
27-06-2004, 17:11
Perchè chi non hai mai visto un mac nemmeno in foto viene a parlere qui?
Ci stiamo beando ed esaltando con i NOSTRI Mac ... non venite a creare polemiche che nessuno ha chiesto niente. :D :D :D

*sasha ITALIA*
27-06-2004, 17:13
Originariamente inviato da lautizi
ti ha già risposto Brè...cmq per giocare pompato...bhe per quello nn ti compri un mac...come d'altronde nn compri un compri una ferari per farci i trasloghi o compri un tir per farci le corse....le fasce di mercato sono diverse....il target di clientela è diverso... e ragiona prima di sparare a zero per partito preso....

giusto.

Certo sono cose differenti, è come dire (scusate il paragone io ho una fiat :D ) prendi una fiat, si rompe magari il pezzo c'è già senza ordinarlo e costa sicuramente meno che BMW, e una cosa è avere le performance, il design e la qualità BMW...poi uno vede a seconda delle disponibilità e della situazione che cerca cosa scegliere!

p.s. lo so mi sono espresso male ma penso si capisca ;)

matteos
27-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da matzuk
Perchè chi non hai mai visto un mac nemmeno in foto viene a parlere qui?
Ci stiamo beando ed esaltando con i NOSTRI Mac ... non venite a creare polemiche che nessuno ha chiesto niente. :D :D :D
forse perchè non sa cosa fare ? :rolleyes:

matteos
27-06-2004, 17:20
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
giusto.

Certo sono cose differenti, è come dire (scusate il paragone io ho una fiat :D ) prendi una fiat, si rompe magari il pezzo c'è già senza ordinarlo e costa sicuramente meno che BMW, e una cosa è avere le performance, il design e la qualità BMW...poi uno vede a seconda delle disponibilità e della situazione che cerca cosa scegliere!

p.s. lo so mi sono espresso male ma penso si capisca ;)
ma nenache perchè hd,ram,lettori ottici e masterizzatori sono uguali a quelli dei pc wintel;le grosse differenze sono la mobo,procio e forse le schede video :rolleyes:

matteos
27-06-2004, 17:23
il + semplice da bucare ;)
la scelta di linux,molto stabile e performante, è dovuta soprattutto alla necessità di non dover sostituire le macchine utilizzando l'architettura x86 ;)
se questo è quello che pensi forse dovresti chiarirti l'dee ;)

Mastromuco
27-06-2004, 18:13
Originariamente inviato da matteos
il + semplice da bucare ;)
la scelta di linux,molto stabile e performante, è dovuta soprattutto alla necessità di non dover sostituire le macchine utilizzando l'architettura x86 ;)

se questo è quello che pensi forse dovresti chiarirti l'dee ;)

Provando per una settimana magari un ibook o un pb :D

naftalina67
27-06-2004, 19:52
ma la cosa - intelligente è stata quella dei giochi???allora comprati l'xbox (o play2), la paghi di meno ed è più divertente. da anni che nn gioco col computer (apple ce l'ho da pochi mesi).

poi, se mi si viene a dire che windows è il + semplice dei s.o.... beh, stai messo proprio male in ambito informatico!!! proprio maluccio!!!:muro:

cdimauro
27-06-2004, 21:34
Originariamente inviato da tanino
e quanta gente che usa XP, con magari internet perde un sacco di tempo a controllare / cancellare virus?

Altro che Athlon, processori e performance varie, li si perdono decine di minuti ogni giorno. Avete mai fatto il conto in percentuale di produttività su una media di 8 ore???

Che strano, non è stato mai fatto......ohhhh, ma che cosa strana, sarà mica perchè certe cose SONO PILOTATE????

Nooo, ma cosa penso mai...........che malfidente....

E si però qui ho un PB e un PC, entrambi con la stessa posta, internet, ma con il PC mi scasso le palle, e con il mac no.

Cari cervelloni, vedete un pò se riuscite a dimostrarmi il contrario.:p :p :p
Banale: uso Opera come browser, Eudora come mailer, e ho qualche servizio "ritoccato" (RPC? :D).

P.S. Scusa per la brevità della dimostrazione. :sofico:

cdimauro
27-06-2004, 21:36
Originariamente inviato da lautizi
1- se nn ci fosse stata la apple probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo
Se non ci fosse stata XEROX, probabilmente il desktop grafico sarebbe nato 2 secoli dopo
è vero la struttura del pc è diversa da quella del mac ma nn per questo migliore....
Ma non per questo peggiore... ;)
cme hw è più flessibile ma nn per questo più affidabile....
Idem con patate (oggi sono in vena di ovvietà... :D)