PDA

View Full Version : mame 32... una giungla!

omegafab
26-06-2004, 12:31
allora.. ho installato il mame32 plus! 0.83.. e .. a parte le centinaia di rom che non vanno .. tipo street fighter 3... tekken tag... e via dicendo... ho riscontrato moltissimi problemi nei giochi 3d tipo tekken 3... bio freaks.. le immagini sono rallentate di brutto.. ingiocabile!! ho provato a impostare direct 3d.. direct draw.. texture management on.. off.. MA NIENTE!!! :cry: :cry: :cry: qualcuno mi puo' aiutare??? plz!!
la conf. č in sign...

mitch87
26-06-2004, 17:16
il problema č che tekken 3 gira su un hardware che si chiama system 12 basato sulla stessa tecnologia della psone. mentre un emu psx riesce a reindirizzare il carico di lavoro su tutti i componenti di un pc (sk video, sk audio, cpu), il mame fa eseguire tutte le istruzioni alla cpu, perciņ se la cpu non č abbastanza potente il gioco scatta !! :mad:

tra l'altro tu hai fatto l'esempio di un gioco relativamente "veloce"; ci sono alcuni giochi nel mame che verranno eseguiti in full rate solo con dei processori a 5, 6 Ghz

anche se va contro alla politica del mame io ti consiglio di scaricarti questa (http://ekmame.ly.to/) versione non ufficiale (ekmame) che usa i plugin video dello zinc (famoso emu system11) e fa aumentare di brutto il frame rate di qualsiasi gioco basato su hardware psx ;)

ionet
27-06-2004, 23:42
ho provato questo ekmame e devo dire che da un burst alla velocita' notevole,forse pure troppo:D
pero' stranamente i giochi accellerati me li visualizza in finestra
si puo' sistemare in qualche modo:confused: