View Full Version : X prendere la patente subito dopo i 18anni che fare?
golf150cv
26-06-2004, 12:21
raga il 16 settembre faccio 18 anni... che mi consigliate di fare x prendere al + presto la patente? saluti e grazie
ShinAkuma
26-06-2004, 12:22
+ economico fai privatista..si allungano un pelo i tempi
+veloce penso scuola guida tutto
migliore: teoria da privatista e pratica da scuola guida.
cosi ho fatto.
prendi la patente per la moto 125 così quando fai gli anni dovrai fare solo la pratica e non anche la teoria.. nel giro di un mese da quando hai fatto gli anni avrai la macchina sottto al cul :D
io ne faccio 18 il 9 settembre e sto attuando questa strategia
Sheerqueenie
26-06-2004, 12:28
io ho fatto 18 anni a marzo!
poi dopo che ho finito l'orale di maturità a luglio mi sono iscritto ad una scuola guida!
due volte a settimana per un mese e mezzo e ho presola patente!
al primo colpo!
negator136
26-06-2004, 12:29
tanto vale iscriversi a settembre... fai 2 mesi di scuola guida, poi teoria e un paio di settimane dopo la pratica...
in linea di massima conviene iscriversi 2 mesi prima così da poter dare la teoria appena maggiorenni ma visto che la scuola guida in generale chiude ad agosto...
in effetti potresti iscriverti subito, fare luglio e settembre di studio e poi dai gli esami...
io avendo compiuto i 18 2 settimane fa potrei dare la teoria a luglio visto che è da metà maggio che vado a scuola ma mi sa tanto che darò gli esami i primi di settembre...
se pensi di evitare le lezioni di teoria non saprei... potrebbero farti storie, anche se legalmente parlando non penso possano negarti gli esami... tanto paghi...
ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.