View Full Version : Disperazione con disco serial ata, aiuto !!!!!!!
ciao a tutti, allora, ho preso un maxtor 160gb serial ata, l'ho instsllato fisicfamente e fin qui tutto bene, poi acceso il pc e arivviato windows xp, mi accorgo che il disco non viene rilevatoi, non gli viene affidata una unità logica, nulla, viene solo visto nella gestione periferiche come un disco scsi..... .Che faccio? La mobo è una a7v600-x e non mi pare che da bios ci siano particolari manovre da fare, c'è la sezione per impostare il raid, ma anche avendovi accesso non la posso modifcare perchè ho un solo hd sat e un altro hd ide. Esiste una soluzione o ci devo impazzire sopra???
matt22222
25-06-2004, 21:53
se non mi ricordo male, devi prenderti i driver, metterli sul floppy, riavviare il pc e mentre carica F6;)
non sono sicuro, aspetterei gente + esperta:D
credevo che quella procedura servisse solo nel caso di prima installazione........
matt22222
25-06-2004, 21:59
infatti ho detto ke nn ero sicuro:D :mc:
mah, provo a postare in motherboard and ramn, vediamo se li qualcuno mi capisce :-)
io ho una abit nf7-s e un sata da 160 maxtor e anche a me lo rileva come disco scsi ma senza darmi problemi...
penso che lo veda scsi perchè quando parte l'istallazione di win xp ti comunica premi f6 x istallare periferiche scsi:D
innanzi tutto controlla di aver installato dal cdrom della scheda madre i driver del controller serial ata, seconda cosa vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e vedi cosa riscontra windows realmente, se ti vede l'HD crea direttamente da li la partizione e formattalo, attenzione che se nn hai installato il service pack 1 e la patch maxtor per dischi grandi, windows te lo vede sicuramente come 128 o 137gb quindi se dovesse essere cosi vai sul sito maxtor e scaricati la patch e installala.
hai installato la patch per i dischi maggiori di 132 gb?
credo che il problema sia questo... non sono sicuro però...
nicolarush
26-06-2004, 13:12
Originariamente inviato da Bibolo
ciao a tutti, allora, ho preso un maxtor 160gb serial ata, l'ho instsllato fisicfamente e fin qui tutto bene, poi acceso il pc e arivviato windows xp, mi accorgo che il disco non viene rilevatoi, non gli viene affidata una unità logica, nulla, viene solo visto nella gestione periferiche come un disco scsi..... .Che faccio? La mobo è una a7v600-x e non mi pare che da bios ci siano particolari manovre da fare, c'è la sezione per impostare il raid, ma anche avendovi accesso non la posso modifcare perchè ho un solo hd sat e un altro hd ide. Esiste una soluzione o ci devo impazzire sopra???
mi sa ke la soluzione è più semplice
devi creare la partizione e formattare:
pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.