View Full Version : Roadmap aggiornate da ATI e NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
25-06-2004, 14:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12688.html
Emergono nuovi dettagli sulle prossime generazioni di chip video che ATI e NVIDIA introdurranno entro la fine dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverClocK79®
25-06-2004, 14:55
carina in Jappo....
ci vuole pure la traduzione dai geroglifici....
cmq a quanto pare spunta sto nuovo NV48 a fine anno e l'R480....
che sono????
NV40 e R400 ultrapompatissimi???
solo clock????
curioso come nVidia nn abbia ankora una soluzione di fascia alta nativa PCI-E
forse nn punta a breve su questo standar
altra cosa se nn ricordo male nn mi sembra di aver visto soluzione AMD A64 o XP che sia
con NF (nVidia) con supporto al PCI-E
che nVidia nn creda in questo standard....o cmq nn a breve???
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
francist
25-06-2004, 14:59
aspetto il supporto pixel shader 3 per cambiare la mia 9800 pro.
Io sta generazione la salto e mi tengo la mia Hercules 9800Pro praticamente mai usata sul serio.
Ne riparliamo nel 2005 avanzato.
Anche io mi tengo la mia 9800Pro!Sicuramente vere novità si vedranno solo nella metà del 2005!!!:mad:
cbr600rr50
25-06-2004, 15:28
nvidia ci ha dimostrato che il suo supporto pixel shader 3 se lo puo' anche tenere....
HyperText
25-06-2004, 15:38
@cbr600rr50:
Cioè?
ULTRA_MASSI
25-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da Ale1981
Anche io mi tengo la mia 9800Pro!Sicuramente vere novità si vedranno solo nella metà del 2005!!!:mad:
Infatti ....
ora come ora i giochi non la sfruttano al 100%. ; basterebbe che li facessero un po' meglio , anzicchè costringerCI a comprare VGA + performanti...
:O
narnonet
25-06-2004, 17:50
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq a quanto pare spunta sto nuovo NV48 a fine anno e l'R480....
che sono????
NV40 e R400 ultrapompatissimi???
solo clock????
NOME?????
GeForce 6800 o ATI X800 ULTRA MEGA IPER SUPER DELUXE PROFESSIONAL GRAN TURISMO 16V????????
:D :D
io invece credo che mi terrò ancora per un po' la mia "ultraperformante" geforce 2 mx 200 :D :D :D
Originariamente inviato da HyperText
@cbr600rr50:
Cioè?
fai un giro sul forum delle schede video , le immagini mostrate dei PS3.0 applicato a FarCry possiamo dire che sfiorava l'orripilante.....e soprattutto ha tolto un paio di decimi di vista a chi le ha guardate con attenzione.
a dir poco NOIOSE.
HyperText
25-06-2004, 18:16
Mi dai il link, per favore?
^TiGeRShArK^
25-06-2004, 18:36
a parte ke quelle immagini si potevano ottenere benissimo pure con i ps 2.0...
cmq a me facevano veramente skifo, erano irreali in maniera assurda e veramente se uno nn ci stava attento perdeva la vista...
spero proprio fosse un effetto esagerato volutament perchè sennò i prog di far cry sono da mettere al rogo...
piottanacifra
25-06-2004, 18:39
X OverClocK79®
Si chiamano ideogrammi.
Ti 6 un po' perso nella storia. :D
Salutt & Bazz
piottanacifra
25-06-2004, 18:42
WWWW la mia Saffhire 9800pro.
Restera' per molto la mia skvideo.:D
Salutt & Bazz
Athlon 64 3000+
25-06-2004, 19:30
Anche io terro la mia 9800Pro perchè invece che costringerci a cambiare la scheda video sarebbe meglio che i programmatori ottimizzassero di più i giochi.Tipo Halo e Far Cry che sono tutti e due programmati veramente male.
Sono apparse alcune recensioni della X600 e non sono affatto soddisfatto... che cavolo va meno della mia 9500pro... a quando un salto di prestazioni anche nella fascia mid-end?
Originariamente inviato da WarDuck
Sono apparse alcune recensioni della X600 e non sono affatto soddisfatto... che cavolo va meno della mia 9500pro... a quando un salto di prestazioni anche nella fascia mid-end?
è da un po' che il mid end fa passi indietro anzichè in avanti.direi che nn ti devi stupire quindi. credo che da come stanno andando le cose, la 9500pro sia una perla rara , un errore di valutazione di una scheda che sulla carta doveva andare meno , causa bus dimezzato , ma che poi si è rivelata un boom.....
cmq se è peggio della 9500pro , è anche peggio della 9600XT questo un po' mi dispiace e m'insospettisce.....
B|4KWH|T3
25-06-2004, 22:51
a parte ke quelle immagini si potevano ottenere benissimo pure con i ps 2.0...
cmq a me facevano veramente skifo, erano irreali in maniera assurda e veramente se uno nn ci stava attento perdeva la vista...
http://www.hardocp.com/images/articles/1082748673K3Ci0AOPz9_1_8_l.jpg
mah... a me il displacement mapping mica mi fa tanto schifo...
B|4KWH|T3
25-06-2004, 22:52
SM2.0 = shader model 2.0
SM3.0 = shader model 3.0
(naturalmente)
E' evidente che hanno cambiato qualcosa negli shader di far cry. E non parlo di supporto allo SM3 e basta.
Melandir
28-06-2004, 09:02
Da cio che so,
la vera differenza tra i PS 2.0 e i PS 3.0 non e' nella qualita' del tutto equivalente
ma dal fatto che i PS 3.0 ti permettono di ottenerla con minor dispendio di risorse
ergo le prestazioni sono migliori
attendo smentite se ho detto cavolate
Athlon 64 3000+
28-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da Melandir
Da cio che so,
la vera differenza tra i PS 2.0 e i PS 3.0 non e' nella qualita' del tutto equivalente
ma dal fatto che i PS 3.0 ti permettono di ottenerla con minor dispendio di risorse
ergo le prestazioni sono migliori
attendo smentite se ho detto cavolate
Verissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.