View Full Version : Artefatti nel "Pixel Shader 2.0" di 3Dmark03....
Artefatti Pixel Shader 2.0....
Ciao a tutti....dopo una giornata di lavoro ho montato il Keops sulla GPU della Sapphire 9800pro.
All'apparenza va abbastanza bene in quanto le applicazioni 3D pare reggano senza crashare, per cui il montaggio dovrebbe essere corretto.
Ad ogni modo non ho ancora messo nessun dissipatore sulle ram, perche' sono in attesa di heatskin migliori che sono in arrivo. Per questo motivo non l'ho fatta salire molto di Vcore e l'ho messa solo a 412/365....frequenze da XT quindi.
Ecco il dunque....ho provato per curiosita' a fare andare la scheda in loop a 3Dmark03, con tutti i filtri attivati, e nonostante abbia retto per un paio d'ore (poi l'ho fermato.....) ho notato che nel test "Pixel Shader 2.0" compaiono degli artefatti sui contorni dell'elefante e del rinoceronte.
Togliendo i filtri ovviamente scompaiono del tutto....la cosa strana e' che lo fa pure con i filtri attivi a soli 2x e pure a frequenze di default.
Ecco la domanda....i filtri fanno scaldare di + le memorie giusto ? e quei "coriandoli" sui bordi dite che potrebbero sparire una volta messi i dissipatorini ? E comunque....a frequenze di default comunque non dovrebbero prodursi in nessun caso, dato che normalmente non ci sono gli heatskin sulle Ram....
Che mi dite.... ?
Originariamente inviato da mabri
Artefatti Pixel Shader 2.0....
Ciao a tutti....dopo una giornata di lavoro ho montato il Keops sulla GPU della Sapphire 9800pro.
All'apparenza va abbastanza bene in quanto le applicazioni 3D pare reggano senza crashare, per cui il montaggio dovrebbe essere corretto.
Ad ogni modo non ho ancora messo nessun dissipatore sulle ram, perche' sono in attesa di heatskin migliori che sono in arrivo. Per questo motivo non l'ho fatta salire molto di Vcore e l'ho messa solo a 412/365....frequenze da XT quindi.
Ecco il dunque....ho provato per curiosita' a fare andare la scheda in loop a 3Dmark03, con tutti i filtri attivati, e nonostante abbia retto per un paio d'ore (poi l'ho fermato.....) ho notato che nel test "Pixel Shader 2.0" compaiono degli artefatti sui contorni dell'elefante e del rinoceronte.
Togliendo i filtri ovviamente scompaiono del tutto....la cosa strana e' che lo fa pure con i filtri attivi a soli 2x e pure a frequenze di default.
Ecco la domanda....i filtri fanno scaldare di + le memorie giusto ? e quei "coriandoli" sui bordi dite che potrebbero sparire una volta messi i dissipatorini ? E comunque....a frequenze di default comunque non dovrebbero prodursi in nessun caso, dato che normalmente non ci sono gli heatskin sulle Ram....
Che mi dite.... ?
Puntini: GPU
Triangoli strani: RAM
Si grazie....l'inverso di quello che pensavo allora.
Comunque ho notato che solo con il filtro Ansio non li fa, mentre con l'Antialias, a qualunque impostazione, fa come un "Contorno bianco" intorno agli "animali" del test....
E' un effetto dell'antialias e quindi e' normale, oppure la GPU mi si e' scheggiata o il WB non fa la giusta pressione ?
Chi ha una Radeon 9800 e 3Dmark, mi potrebbe cortesemente dire "cosa vede" con l'antialias attivato in quel test....? :)
grazie. :)
Originariamente inviato da mabri
Si grazie....l'inverso di quello che pensavo allora.
Comunque ho notato che solo con il filtro Ansio non li fa, mentre con l'Antialias, a qualunque impostazione, fa come un "Contorno bianco" intorno agli "animali" del test....
E' un effetto dell'antialias e quindi e' normale, oppure la GPU mi si e' scheggiata o il WB non fa la giusta pressione ?
Chi ha una Radeon 9800 e 3Dmark, mi potrebbe cortesemente dire "cosa vede" con l'antialias attivato in quel test....? :)
grazie. :)
Per fare un bench quei test non contano. Contano solo i 4 giochi. Quindi pochi li provano. Io compreso... :O
Si capisco....ma essendo che devo capire se ho sbagliato qualcosa nel montaggio del WB, testavo con tutto....
E purtroppo li vedo dei contorni bianchi sui soggetti del test con l'antialias.....Siccome ad aria non ho fatto mai lo pixel shader 2.0 con il filtro, mi interessava sapere se era normale o meno, dato che non posso fare un confronto non avendolo mai fatto prima ad aria....Almeno evito di smontare tutto l'ambarandan per un nonnulla magari. :)
Grazie in ogni caso comunque.... :)
palombaro
25-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da mabri
Si capisco....ma essendo che devo capire se ho sbagliato qualcosa nel montaggio del WB, testavo con tutto....
E purtroppo li vedo dei contorni bianchi sui soggetti del test con l'antialias.....Siccome ad aria non ho fatto mai lo pixel shader 2.0 con il filtro, mi interessava sapere se era normale o meno, dato che non posso fare un confronto non avendolo mai fatto prima ad aria....Almeno evito di smontare tutto l'ambarandan per un nonnulla magari. :)
Grazie in ogni caso comunque.... :)
a me escono dei puntini bianchi intorno algli animali con Fsaa settato non ho la pił pallida idea di cosa sia....
ho una 9700pro.
me li fa a qualsiasi risoluzione sia col 2x che col 4x che col 6x
e me li fa pure col case aperto e con la scheda downcloccata
se risolvi mi fai sapere che hai fatto...?
Tutto normale allora.....meglio cosi'.... :)
3Dmark03 allora va regolare....bene.... :)
Ho scoperto poi che se abilito sia l'AA hardware e quello software nel Benchmark "GunMetal", mi da tutte le ombre sbagliate....mentre con solo quello software va tutto regolare.... :confused:
andreamarra
27-06-2004, 19:20
Originariamente inviato da mabri
Si grazie....l'inverso di quello che pensavo allora.
Comunque ho notato che solo con il filtro Ansio non li fa, mentre con l'Antialias, a qualunque impostazione, fa come un "Contorno bianco" intorno agli "animali" del test....
E' un effetto dell'antialias e quindi e' normale, oppure la GPU mi si e' scheggiata o il WB non fa la giusta pressione ?
Chi ha una Radeon 9800 e 3Dmark, mi potrebbe cortesemente dire "cosa vede" con l'antialias attivato in quel test....? :)
grazie. :)
E' normale il contorno bianco quando si impostano i filtri. Lo fa anche a mio fratello (9800se@PRO).
Ok grazie di tutto allora.... :)
La lascio con il Keops e non smonto nulla allora....tra l'altro ho trovato qua (http://www.thetechlounge.com/review.php?directory=powercolor_radeon_9800xt_update&page=17) un benchmark fatto con GunMetal....e viene proprio documentato lo stesso bug che si evidenzia, quando si abilita l'ansiotropo sulle radeon.... mentre con quello Nvidia non da problemi....
La scheda pare a posto dunque.... :)
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