PDA

View Full Version : NICHOLAS BERG: DELITTO DI STATO?

Er Paulus
25-06-2004, 01:15
http://www.luogocomune.net/lc/modules/news/article.php?storyid=182#agg

leggere prima di guardare le immagini...:)

Pugaciov
25-06-2004, 01:25
Se ne parlerebbe anche qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710766&highlight=Berg) comunque per me se ne può pure parlare qui:D:)

OT: Hai letto gli articoli sul'11 Settembre, sempre su Luogocomune.net ?

von Clausewitz
25-06-2004, 01:28
Originariamente inviato da Er Paulus

è :old:
ma oltre a queste stupidaggini, che prese a se farebbero anche ridere se non fossero come in questo caso sciacallaggio puro e semplice, non riesci proprio ad andare?

von Clausewitz
25-06-2004, 01:34
Originariamente inviato da Pugaciov
Se ne parlerebbe anche qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710766&highlight=Berg) comunque per me se ne può pure parlare qui:D:)

OT: Hai letto gli articoli sul'11 Settembre, sempre su Luogocomune.net ?

cantatevela e suonatevela fra di voi e quando sarete arrivati a una conclusione degna di questo nome avvisatemi che sarò curioso di leggerla
sempre se a qualche conclusione arriverete e non invece com'è più probabile continuerete a crogiolarvi e a farvi pippe mentali con queste fregnacce, finchè troverete siti spazzatura che ve le mettono in testa, senza mai cocnlcudere alcunchè
contenti voi :rolleyes:

Pugaciov
25-06-2004, 01:36
Originariamente inviato da von Clausewitz
cantatevela e suonatevela fra di voi e quando sarete arrivati a una conclusione degna di questo nome avvisatemi che sarò curioso di leggerla
sempre se a qualche conclusione arriverete e non invece com'è più probabile continuerete a crogiolarvi e a farvi pippe mentali con queste fregnacce, finchè troverete siti spazzatura che ve le mettono in testa, senza mai cocnlcudere alcunchè
contenti voi :rolleyes:

Mi spiace non raccolgo provocazioni:)

von Clausewitz
25-06-2004, 01:42
Mi spiace non raccolgo provocazioni:)

la mia non era una provocazione, ma solo una constatazione
sono passati anni, e voi sempre lì a farvi le solite seghe mentali sui soliti fatti
probabilmente siete tipi alquanto noiosi che non sanno distrarsi e non hanno altre letture da fare se non quelle
vi lascio alla vostra noia quotidiana

Er Paulus
25-06-2004, 01:43
sono passati anni, e voi sempre lì a farvi le solite seghe mentali sui soliti fatti
probabilmente siete tipi alquanto noiosi che non sanno distrarsi e non hanno altre letture da fare se non quelle

come fai a giudicarci o "conoscerci" se ti sei iscritto da un mese?

Pugaciov
25-06-2004, 01:47

Ok, ti rispondo solo perchè hai detto che hai fatto una constatazione (farsi pippe mentali con fregnacce prese da siti spazzatura si chiama constatazione? Ma chi sei? Dio?:)):D
Io per prima cosa non mì identifico con quel "voi" che dici (guarda, ti dico una cosa: hai risposto a questo thread quasi ome ha fatto una 16enne su KissMe.it, definendomi "compagno di partito" quando ho messo quel link che El Paulus ha messo oggi, generalizzare non è una bella cosa).
Io ho solo letto quell'articolo e trovato tutto il suo contenuto palesamente vero. Punto. Il thread nasce per discuterne, ma tu non sembri disposto a farlo;)

edit: anzi, visto che non credo in Dio (così adesso puoi chiamarmi brutto ateo comunista come Hartman:rotfl: ) non so come potrei definirti...visto che constati tutto:D

cionci
25-06-2004, 01:50
Che fosse già morto...probabile... Che sia stato ucciso dagli americani...meno probabile...

Pugaciov
25-06-2004, 01:51
Originariamente inviato da cionci
Che fosse già morto...probabile... Che sia stato ucciso dagli americani...meno probabile...

E' quello che credo anch'io...ma la seconda rimane comunque plausibile secondo me.

cionci
25-06-2004, 01:54
E' quello che credo anch'io...ma la seconda rimane comunque plausibile secondo me.
Plausibile anche perchè Berg è ricollegabile all'attentatore (non mi ricordo quale)...e non è di fuori che potesse essere in Iraq per fare da informatore di Al Qaeda...magari l'hanno beccato a ficcare il anso dove non doveva...

Pugaciov
25-06-2004, 01:58
Plausibile anche perchè Berg è ricollegabile all'attentatore (non mi ricordo quale)...e non è di fuori che potesse essere in Iraq per fare da informatore di Al Qaeda...magari l'hanno beccato a ficcare il anso dove non doveva...

Già. Per contro, se davvero fosse stato ucciso dai soldati USA (ad Abu Ghrab) si sarebbero potuti (e dovuti) evitare errori davvero troppo grossolani (vedi il tappeto che copre il colore del pavimento, simile a quello di Abu Ghrab, una mimetica USA che si dovrebbe vedere ad un certo punto e la frase pronunciata "thy will be done" che si sente davvero bene).

jumpermax
25-06-2004, 02:04

Io ho solo letto quell'articolo e trovato tutto il suo contenuto palesamente vero. Punto. Il thread nasce per discuterne, ma tu non sembri disposto a farlo;)

Tutto? Anche quando parla della sedia, che come qualcuno ha fatto osservare abbiamo tutti in giardino? (ne ho una identica pure io) Anche quando afferma senza ombra di dubbio che siano stati gli americani? Quando dice che il trucco delle cordicelle lo hanno usato anche per lo sbarco sulla luna? A me sembra che sulla questione non abbiano detto niente di significativo.

cionci
25-06-2004, 02:05
Secondo me di chiara c'è un solo fatto: che non sapremo mai cosa è accaduto veramente ;) :boh:

Pugaciov
25-06-2004, 02:12
Originariamente inviato da jumpermax
Tutto? Anche quando parla della sedia, che come qualcuno ha fatto osservare abbiamo tutti in giardino? (ne ho una identica pure io) Anche quando afferma senza ombra di dubbio che siano stati gli americani? Quando dice che il trucco delle cordicelle lo hanno usato anche per lo sbarco sulla luna? A me sembra che sulla questione non abbiano detto niente di significativo.

Hai ragione, ho scritto che mi sembra tutto palesamente vero anche se in realtà dubito che siano stati soldati USA. Va meglio così?

jumpermax
25-06-2004, 02:16
Secondo me di chiara c'è un solo fatto: che non sapremo mai cosa è accaduto veramente ;) :boh:
ho capito ma dare tutto questo credito a siti del genere... in un altro articolo praticamente insinua che tutte le esecuzioni siano opera degli USA o quasi... vedono sospetto il fatto che proprio ora che se ne vogliano andare aumentino i fatti di sangue. Ma dico l'hanno capito che che questa gente non combatte per liberare l'Iraq? E dietro gli attentati di oggi chi ci sarebbero ancora gli americani? Che vantaggio ne avrebbero? Boh. Forse è il caso che rivedano qualche concetto di fondo... i nazisti non stanno certo dalla parte che pensano loro.

jumpermax
25-06-2004, 02:17
Hai ragione, ho scritto che mi sembra tutto palesamente vero anche se in realtà dubito che siano stati soldati USA. Va meglio così?
Io dubito proprio dell'attendibilità di un sito del genere. Ricavare qualche prova da un video del genere mi sembra fuori questione.

Anakin
25-06-2004, 09:12
ma come si fa a credere a ste panzanate??????????
comunque noto che sono sempre gli stessi che ci cascano alla grande.

fantastico il sito quando dice che probabilmente hanno usato fili come quelli per simulare lo sbarco sulla luna:rotfl: :rotfl:
ma come si fa a non provare quantomeno imbarazzo a usare simili fonti,bha...

ad ogni modo su questo argomento se ne è gia detto nel altro 3D...

e non mi si dica che qui si vuol parlare su un video che ha delle curiosita' o delle cose che non si spiegano facilmente.
omicidio di stato che significa?
è una tesi bella e buona,che si propone su improbabili indizi e forzature.
comunque pare che nessuno qua pensi di essere responsabile delle proprie parole.
si pensa che si possa con leggerezza dare del assassino a chi si vuole,tanto per parlarne...anche se le prove sono una sedia di plastica.

non si capisce in che modo,una sola delle argomentazioni proposte dimostri che sia un omicidio americano...
perche' io non c'è l'ho con il discutere se tizio era vivo e vegeto,se era sotto droga o se era gia morto prima,della decapitazione...
c'è l'ho con analisi che sia che sia A,sia che sia B,sia che sia il contrario di queste,si riesce a dire che è un indizio che porta agli americani...
non ci sono fiotti di sangue...
embe?
non si capisce perche' se Berg fosse eventualmente morto prima della decapitazione,in che modo dimostrerebbe che si tratta di un complotto americano.
o in che modo diminuisca la gravita del messaggio dato.
perche' se per girare il video certe cose sembrano artificiose,la colpa è Usa?
sono cosi insospettabili gli integralisti arabi?
non possono aver ucciso Berg e aver sfruttato il suo corpo per fare un bel video di decapitazione?

insomma davanti ad un fatto RIVENDICATO,e NON SMENTITO(se smentivano gli Usa erano nella merda,non si capisce perche' nessuno abbia smentito)davanti ad un fatto che non è certo isolato(basti vedere le altre decapitazioni di questo periodo),non si capisce che malsano ragionamento deve tirare in ballo gli americani...
considerando anche il fatto che è ridicolo che il pentagono non sappia produrre un filmino con un audio decente o senza i pericolossisimi indizi(nel caso lo fossero) come le tremende sedie di plastica o i muri gialli...

evelon
25-06-2004, 09:34
Originariamente inviato da Er Paulus

Bè il nome del sito "luogocomune" dice tutto...

Un altro bel raccoglitore di caxxate dopo "disinformazione" e similia :D

La credibilità di queste cose è poco sotto lo 0 :D:D

Se volete farvi delle grasse risate potete seguire il link che và alle lollose "verità" sugli attentati del 11 settembre.
Fighissimi :D

Scoperchiatore
25-06-2004, 09:39
Originariamente inviato da jumpermax
Io dubito proprio dell'attendibilità di un sito del genere. Ricavare qualche prova da un video del genere mi sembra fuori questione.

filtrando le cazzate di questi tizi, mi sembra impossibile dire che Berg era ancora vivo quando è stato decapitato.

L'ho già detto, credo, ma una volta davanti alla mia scuola guida, uno parecchio furioso scese e fece una ferita profonda sul braccio di quello che aveva tamponato. Gli schizzi di sangue della recisione dell'arteria arrivarono fino ai vetri della scuola guida, coprendo almeno 2 metri (ma proprio almeno) di distanza.

Io sono praticamente sicuro che Berg fosse morto prima di essere decapitato.
E credo che sia meglio per lui che sia stato così.

Per il resto, non sapremo mai la verità, ma immagino che gli Americani non c'entrino nulla con la sua uccisione.

Topomoto
25-06-2004, 09:45
Penso che questo sia ormai un fatto assodato. Come però qualcuno, da questo, riesca ad arrivare alla tesi del "complotto", rimane francamente un mistero (direi seghe mentali).
Certo che se uno vuol vedere la "verità" (la sua) a tutti i costi, la vede.....il problema è che quando cerca di dimostrarla si rivela per quel che è.

Come poi hanno fatto già notare, già il nome del sito dice tutto:rolleyes:

cionci
25-06-2004, 10:07
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E credo che sia meglio per lui che sia stato così.

Per il resto, non sapremo mai la verità, ma immagino che gli Americani non c'entrino nulla con la sua uccisione.
Concordo...ma questo anche senza quel sito fregnaccia ;)

sheva
25-06-2004, 10:37
Ma a sto punto visto che i maledetti assassini l'hanno messo in rete qualcuno ha visto il video dell'ostaggio coreano ? si vedono laghi di sangue ? esistono delle differenze tra le due esecuzioni visto che la mano dovrebbe essere la stessa ?

lo so che è macabro ma potrebbe definitivamente affossare queste teorie da X-File

andreamarra
25-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da sheva
Ma a sto punto visto che i maledetti assassini l'hanno messo in rete qualcuno ha visto il video dell'ostaggio coreano ? si vedono laghi di sangue ? esistono delle differenze tra le due esecuzioni visto che la mano dovrebbe essere la stessa ?

lo so che è macabro ma potrebbe definitivamente affossare queste teorie da X-File

Il video del coreano l'ho visto.

Non c'è paragone....

IL fatto che sia morto non è che crea in sè delle teorie o altro, a me ad esempio mi ha lasciato perplesso la storia di sto Berg. Che è quantomai strana.

Sempre che le fonti che ho letto siano veritiere.

sheva
25-06-2004, 10:52
Originariamente inviato da andreamarra
Il video del coreano l'ho visto.

Non c'è paragone....

IL fatto che sia morto non è che crea in sè delle teorie o altro, a me ad esempio mi ha lasciato perplesso la storia di sto Berg. Che è quantomai strana.

Sempre che le fonti che ho letto siano veritiere.

ti rispondo qui
quindi stavolta si vede il sangue uscire a fiumi (te lo chiedo visto che uno dei punti del video di Beg era appunto l'assenza di schizzi di sangue ) ?

andreamarra
25-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da sheva
ti rispondo qui
quindi stavolta si vede il sangue uscire a fiumi (te lo chiedo visto che uno dei punti del video di Beg era appunto l'assenza di schizzi di sangue ) ?

Gli zampilli si vedono... :(

-kurgan-
25-06-2004, 10:59
Originariamente inviato da Scoperchiatore
filtrando le cazzate di questi tizi, mi sembra impossibile dire che Berg era ancora vivo quando è stato decapitato.

andreamarra
25-06-2004, 11:07
Sul sito postato ci sono interessanti spunti di analisi, ma anche cazzate belle e buone.

Ad esempio il fatto della tuta arancione: è stato detto dai terroristi che usano questa tuta per protesta contro le prigioni di Guantanamo. Anche Johnson e il coreano hanno indossato la tuta arancione. Oltre a Berg.

Cmq, ripeto, a me l'ipotesi complottistica veniva fuori a causa della storia stessa di questo Berg. Decisamente inusuale e avvolta per certi versi dal mistero.