View Full Version : C A N N E
fenomeno79
24-06-2004, 19:48
Ho avuto una discussione poco fa con mia madre che mi raccontava di come è rimasta sconvolta dal fatto di aver visto dei ragazzini di 16-17-18 farsi una canna e bere una serie di birre in una piazzetta del centro storico(luogo abbastanza tranquillodove fumare..).
Il centro della discussione non è stato tanto il fatto che la canna, come la sigaretta, è una specie di droga e tutte le puttanate che ne seguono, ma la NORMALITA' che per me questo fatto rappresenta.Cioè, mia madre è rimasta sorpresa dal fatto che io non sia rimasto sorpreso dalla sua storia!Il fatto che io veda in continuazione situazioni di questo tipo(anche con ragazzi piu giovani) e che questo stia diventanto la normalità; che ovviamente a suo dire dovrebbe essere tutt'altra...
Io ci ho riflettuto su sta cosa...e probabilmente la saggia madre ha ragione...questa non dovrebbe essere la normalità...ma in quanto tale per me, non riesco a vederla diversamente...
io nn ci vedo niente di male, sarebbe preoccupante se fosse pieno di gente che si fa in vena, ma per una canna nn esiste il problema...
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da fenomeno79
Ho avuto una discussione poco fa con mia madre che mi raccontava di come è rimasta sconvolta dal fatto di aver visto dei ragazzini di 16-17-18 farsi una canna e bere una serie di birre in una piazzetta del centro storico(luogo abbastanza tranquillodove fumare..).
Il centro della discussione non è stato tanto il fatto che la canna, come la sigaretta, è una specie di droga e tutte le puttanate che ne seguono, ma la NORMALITA' che per me questo fatto rappresenta.Cioè, mia madre è rimasta sorpresa dal fatto che io non sia rimasto sorpreso dalla sua storia!Il fatto che io veda in continuazione situazioni di questo tipo(anche con ragazzi piu giovani) e che questo stia diventanto la normalità; che ovviamente a suo dire dovrebbe essere tutt'altra...
Io ci ho riflettuto su sta cosa...e probabilmente la saggia madre ha ragione...questa non dovrebbe essere la normalità...ma in quanto tale per me, non riesco a vederla diversamente...
ne ho spenta una pochi minuti fa :D :D
Praetorian
24-06-2004, 19:52
si ma cmq non è normale...se x farsi un cannone basta scendere in piazzetta si perde anke il "piacere" di fare tutto di nascosto.
PS. secondo me quei ragazzi sotto casa tua stavano fumando del tabacco...solo che SEMBRAVA una canna...
ShadowThrone
24-06-2004, 19:53
conosco gente che se ne fa 5 al giorno... minimo...
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da ShadowThrone
eccomi :D
fenomeno79
24-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da Zappz
io nn ci vedo niente di male, sarebbe preoccupante se fosse pieno di gente che si fa in vena, ma per una canna nn esiste il problema...
Vedi quello che mia madre voleva farmi capire è proprio questo...Ai sui tempi sarebbe stata impensabile una situazione di queste,eppure si sta verificando...MA chi ci dice allora che farsi le pere o sniffare per starda non diventerà la normalità per i nostri figli?
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 19:55
MA chi ci dice allora che farsi le pere o sniffare per starda non diventerà la normalità per i nostri figli?
il diverso effetto che provocano l'erba e l'ero
William_Wallace
24-06-2004, 19:56
Vedi quello che mia madre voleva farmi capire è proprio questo...Ai sui tempi sarebbe stata impensabile una situazione di queste,eppure si sta verificando...MA chi ci dice allora che farsi le pere o sniffare per starda non diventerà la normalità per i nostri figli?
spero proprio di no :(
comunque secondo me ultimamente si sta esagerando anche con le canne
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da William_Wallace
comunque secondo me ultimamente si sta esagerando anche con le canne
si, sono daccordo con te ... la legge Fini è TROPPO repressiva ;)
una cannetta ogni tanto ci puo pure stare
Scoperchiatore
24-06-2004, 19:58
Background culturale.
Il mio professore di Inglese in Irlanda mi ha detto di essersi stupito la prima volta che aveva visto dei ragazzi italiani bere vino in un prato a Roma.
Per lui (chissà perchè...') bere birra era tranquillissimo, ma il vino era per i momenti speciali. Vedere quella gente lì gli ha fatto pensare fossero ubriaconi allo sbando, più o meno.
Poi si è abituato alla mentalità continentale, per cui il vino è un qualcosa che si beve spesso (anche in un pasto normale, cosa molto molto rara da loro), e in seguito ha capito come una cosa del genere non sia così strana.
Il discorso delle canne è diverso, in Italia si è sempre combattuto ogni tipo di droga, mettendo poche distinzioni fra quelle leggere e quelle pesanti. Quindi tua madre probabilmente (come la mia), vede in quel gesto qualcosa di proibito, l'inizio di una vita allo sbando, etc...
Le nostre esperienze condizionano i nostri giudizi. E anche tanto!
~ZeRO sTrEsS~
24-06-2004, 19:58
basta il mio avatar per spieare tutto quello che penso...
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 19:59
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
basta il mio avatar per spieare tutto quello che penso...
:vicini:
guarda il mio avatar ;)
fenomeno79
24-06-2004, 19:59
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
il diverso effetto che provocano l'erba e l'ero
Si probabilmente hai ragione...
Non hai capito una mazza!
Il punto NON è se te le fai o quante te ne fai o perche te la fai o perche non..
Il punto è che PER ME 25enne è NORMALE scendere in piazza e vedere 2 che si bombolano...
andreamarra
24-06-2004, 20:00
Io conosco persone che se ne fanno fino a 20 al giorno.
Visto con i miei occhi..
Tetrahydrocannabin
Non hai capito una mazza!
Il punto NON è se te le fai o quante te ne fai o perche te la fai o perche non..
Il punto è che PER ME 25enne è NORMALE scendere in piazza e vedere 2 che si bombolano...
per me 22enne è strano trovare gente che ancora la teme e la fugge senza motivi validi
TnS|Supremo
Ma come faceva a sapere che era una canna? magari era tabbacco e volevano far i fighi
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:01
Originariamente inviato da andreamarra
Visto con i miei occhi..
arieccomi... certo non tutti i giorni, capita però
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ma come faceva a sapere che era una canna? magari era tabbacco e volevano far i fighi
ci ho pensato pure io:)
CabALiSt
24-06-2004, 20:02
Fossero solo in piazzetta..
Dalle mie parti i ragazzi si "canniano" anche a scuola, e non in bagno...
Imho si stà un pò esagerando...
Sarà che non fumo e non sono un gran bevitore, ma preferirei un pò più il pugno di ferro da parte delle forze dell'ordine, come c'era nel '96 quando avevo 16 anni e ad ogni serata musicale in un pub c'era sempre la volante all'uscita a controllarci e in genere se ne portava 1 o 2 a serata in questura.
Troppi sabati ho rischiato di fare brutti incidenti perchè dei co**ioni fatti o bevuti sorpassavano "macchine fantasma"...
Saluti.
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da TnS|Supremo
le sigarette con le cartine lunghe? oddio è fattibile però è troppo lunga da fumare... e poi sei greve :D
Originariamente inviato da CabALiSt
Sarà che non fumo e non sono un gran bevitore, ma preferirei un pò più il pugno di ferro da parte delle forze dell'ordine, come c'era nel '96 quando avevo 16 anni e ad ogni serata musicale in un pub c'era sempre la volante all'uscita a controllarci e in genere se ne portava 1 o 2 a serata in questura.
Troppi sabati ho rischiato di fare brutti incidenti perchè dei co**ioni fatti o bevuti sorpassavano "macchine fantasma"...
Saluti.
controllo rigido SI, repressione NO
se io le mie 20 canne me le faccio a casa mia e nemmeno esco dopo, a te che fastidio ti creo?
fenomeno79
24-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da Ufobobo
ci ho pensato pure io:)
CAZZO!
Ma il punto non è se quello che ha visto era una canna, un trombone o gig robot d'acciao...
Io so che situazioni del genere ci sono di continuo e le vedo con i mie occhi ogni sera che vado in giro per locali.
Poco importa cosa ha visto mia madre realmente...fatto sta che ci ha preso giusto..
Genjo Sanzo
24-06-2004, 20:04
Visto con i miei occhi..
è capitato....normale, praticamente è la prassi qui....non 20, certo, ma come dicevo capita anche quello.......
per "qui" intendo l'ambiente da cui sono circondato....
~ZeRO sTrEsS~
24-06-2004, 20:05
le sigarette con le cartine lunghe? oddio è fattibile però è troppo lunga da fumare... e poi sei greve :D
senti un po ma un mini raduno a roma ce lo facciamo? ieri stavo a roma... so stato 3 giorni la ma quando torno.... perchè non ci incontriamo? mi vieni a prendere all'aeroporto con un mega cannone!!!
William_Wallace
24-06-2004, 20:05
Saluti.
quoto
secondo me bisogna dare un freno.....
ormai tutti dicono che se ti fumi una canna non è come farsi di eroina....è verissimo però non bisogna dimenticarsi che anche le canne fanno male :(
soprattutto se poi si è al volante
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:06
senti un po ma un mini raduno a roma ce lo facciamo? ieri stavo a roma... so stato 3 giorni la ma quando torno.... perchè non ci incontriamo? mi vieni a prendere all'aeroporto con un mega cannone!!!
che domande, fammi sapere quando torni! certo che ci possiamo beccare :D lo diciamo pure a quel fattone di Bananarama :D
Originariamente inviato da William_Wallace
quoto
secondo me bisogna dare un freno.....
ormai tutti dicono che se ti fumi una canna non è come farsi di eroina....è verissimo però non bisogna dimenticarsi che anche le canne fanno male :(
soprattutto se poi si è al volante
e si ritorna sempre al solito discorso... se invece bevo 10 birre e poi guido? non sono pericoloso lo stesso? l'alcool non mi fa male?
se sono dannosi entrambi perchè l'erba è illegale e l'alcool no?
Scoperchiatore
24-06-2004, 20:07
Per noi è normale perchè ci viviamo attorno.
Ci dovremmo chiedere più che altro, perchè ad oggi non è più considerato dai giovani una cosa da evitare a tutti i costi.
Elevato senso della sfida alle cose proibite, o consapevolezza che gli effetti sono molti di meno di quelli che ci si vuole far credere?
Scoperchiatore
24-06-2004, 20:07
Pure io Pure io Pure io! ^^ :vicini: :D :D
~ZeRO sTrEsS~
24-06-2004, 20:08
fai uno scherzo a tua mamma fatti trovare a casa con una canna... bhe ovviamente solo tabacco... vediamo come reagisce!!!
mia mamma seppe prima che mi facevo le canne poi che fumavo
Jaguar64bit
La cosa che mi fa ridere e' che alcuni dicono che si fanno le canne per sembrare fighi :D
= pistolini. :p
CabALiSt
controllo rigido SI, repressione NO
se io le mie 20 canne me le faccio a casa mia e nemmeno esco dopo, a te che fastidio ti creo?
Nessuno, a casa tua sei libero di fare quello che vuoi.
Opinione personale:
Che "bisogno" avete di farvi 5+ canne al giorno? Mi sembrate tanto come i tipi che se non si bevono ALMENO una birra da 66 per aperitivo, una a merenda e 2 o 3 la sera vanno a letto con il senso di colpa.
E non parlo per fare il moralista o altro, solo per vita vissuta: ho convissuto con gente che ne spegneva una che aveva già accesso l'altra e andava avanti così per tutto il giorno e alla sera non era neanche in grado di rispondere a domande semplici del tipo "hai fatto la spesa?", per quanto riguarda l'alcol non entro troppo nel merito, ma posso dirvi che l'ho avuto sempre molto vicino (leggi subito) per buona parte della mia adolescenza.
Consiglio, fatevi dare una telecamera, riprendetevi dopo esseri fatti o bevuti all'inverosimile e riguardatevi a mente lucida,l'ho visto consigliare da un tipo in tv che con questo metodo aveva fatto smettere un paio di eroinomani...
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Elevato senso della sfida alle cose proibite, o consapevolezza che gli effetti sono molti di meno di quelli che ci si vuole far credere?
credo che sia molto più semplice... è CULTURA, la noce moscata è velenosissima, mortale ad alte dosi, però è usata come spezia abbastanza regolarmente, scommetto che la prima volta che qualcuno è morto per intossicazione nessuno l'abbia additata come "droga"
Magari fosse così :(
Han Solo
24-06-2004, 20:11
fai uno scherzo a tua mamma fatti trovare a casa con una canna... bhe ovviamente solo tabacco... vediamo come reagisce!!!
mia mamma seppe prima che mi facevo le canne poi che fumavo
Mia mamma ha pensato più o meno ragionevolmente che fossi un cannaiolo (non so come, non so perchè, il max che mi ha trovato in camera è stato un accendino :mc: e cmnq fumo se capita una volta ogni tanto con gli amici) e si è rivolta semi disperata a mia sorella sperando che parlasse... nn ha parlato :p, anzi.... questo 8 mesi fa, ora nella sua mente sono tornato il pravo pimpo di sempre :)
Thunderman
24-06-2004, 20:11
Per me è normalissimo, ne conosco talmente tanti che si fanno le canne che ormai non è un problema!:D
L'ultima me la son fatta una settimana fa!:D :muro: :D
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:12
Originariamente inviato da Thunderman
Per me è normalissimo, ne conosco talmente tanti che si fanno le canne che ormai non è un problema!:D
L'ultima me la son fatta una settimana fa!:D :muro: :D
io mi farò "l'ultima" tra pochi minuti :D
~ZeRO sTrEsS~
24-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Pure io Pure io Pure io! ^^ :vicini: :D :D
ok allora mo organizzo voi portate la maria ( a madrid non esiste e se la trovi fa skifo... quindi non la porto) e io porto Liquori spagnoli come il RON o il Liquor 43... e poi ci buttiamo da qualche parte...
la maria non fa male unisce popolazione continenti mondi... e poi scusa io ho guidato dopo che mi so fatto na canna ma solo perchè sapevo che potevo guidare se no col beep che mi mettevo al volante preferisco buttarmi in piazza a farmi i miei viaggetti più che altro di applicarmi alla guida e passare all'altro mondo
Thunderman
24-06-2004, 20:15
io mi farò "l'ultima" tra pochi minuti :D
Bastardo infili il dito nella piaga!:muro: :D
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:16
Bastardo infili il dito nella piaga!:muro: :D
OT
cmq al famoso pub non ci siamo più abdati eh
/OT
CabALiSt
24-06-2004, 20:19
e poi scusa io ho guidato dopo che mi so fatto na canna ma solo perchè sapevo che potevo guidare se no col beep che mi mettevo al volante preferisco buttarmi in piazza a farmi i miei viaggetti più che altro di applicarmi alla guida e passare all'altro mondo
Questo è un discorso che fanno TUTTI! Magari nel tuo caso è vero ma ti assicuro che per quanto mi riguarda è l'ultima giustificazione che vorrei sentire, nonchè la più triste.
freddy30
24-06-2004, 20:20
saggia Ciuzza!:O
Thunderman
24-06-2004, 20:21
OT
cmq al famoso pub non ci siamo più abdati eh
/OT
Hai ragione ti va bene se ci andiamo verso la metà di st'altra settimana?
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:22
Hai ragione ti va bene se ci andiamo verso la metà di st'altra settimana?
piscio, sto proprio in mezzo agli esami :D
fine luglio, ok?
fine luglio, ok?
Di che pub parlate? :impicciona:
A fine luglio ci sono pure io, probabilmente :D:D
Tetrahydrocannabin
24-06-2004, 20:24
Originariamente inviato da Nicky
Di che pub parlate? :impicciona:
A fine luglio ci sono pure io, probabilmente :D:D
quello dell'alcol & tabasco :D
stai a venì?
quello dell'alcol & tabasco :D
stai a venì?
Dovrei scendere il 30/31 e rimango tutto agosto a roma.
Almeno che non troviamo qualche last minute per andarcene chissà dove. :p
Thunderman
24-06-2004, 20:25
fine luglio, ok?
Ok va bene!:D
In bocca al lupo per gli esami!:D
Thunderman
24-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da Nicky
Dovrei scendere il 30/31 e rimango tutto agosto a roma.
Almeno che non troviamo qualche last minute per andarcene chissà dove. :p
Azz che scfiga!:muro:
:sofico: :D ;)
SquallSed
24-06-2004, 20:27
xkè nella nostra cultura la canna si è radicata come cosa negativa,è vero,ci sn tante persone che ne fanno abuso,ma questo ragionamento può essere esteso a tante altre cose (birra,vino,sesso..etc...)
si tratta solo di tipo di cultura,il fatto ke tua madre è rimasta colpita e tu no,sta a significare che durante il passaggio di generazione c'è stato qualche cambiamento..magari fra 50 anni saranno anche legalizzate....
alla fine...W la legalizacion! :D
CabALiSt
24-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da SquallSed
xkè nella nostra cultura la canna si è radicata come cosa negativa,è vero,ci sn tante persone che ne fanno abuso,ma questo ragionamento può essere esteso a tante altre cose (birra,vino,sesso..etc...)
si tratta solo di tipo di cultura,il fatto ke tua madre è rimasta colpita e tu no,sta a significare che durante il passaggio di generazione c'è stato qualche cambiamento..magari fra 50 anni saranno anche legalizzate....
alla fine...W la legalizacion! :D
Non sono pienamente daccordo: magari tra 50 anni il ragazzo che si accende la canna tirandola fuori dal pacchetto con il bollino dei monopoli di stato non mi farà impressione, ma l'abuso quello si e sempre.
Se hai il vizio va bene, se ti fai la tau canna/birra/vino o qullo che sia in compagnia o in dose moderata anche da solo va bene, quello che alle 20:00 mi dice che si stà andando a fare al 5a canna o la 3a heineken da 66 o la 2a bottiglia di merlot mi fa e farà sempre impressione.
SquallSed
24-06-2004, 20:34
Non sono pienamente daccordo: magari tra 50 anni il ragazzo che si accende la canna tirandola fuori dal pacchetto con il bollino dei monopoli di stato non mi farà impressione, ma l'abuso quello si e sempre.
Se hai il vizio va bene, se ti fai la tau canna/birra/vino o qullo che sia in compagnia o in dose moderata anche da solo va bene, quello che alle 20:00 mi dice che si stà andando a fare al 5a canna o la 3a heineken da 66 o la 2a bottiglia di merlot mi fa e farà sempre impressione.
scusa e io che ho detto?:confused:
SquallSed
24-06-2004, 20:37
Originariamente inviato da UltimateBou
continuando di sto passo ci sarà da meravigliarsi se tra 50 anni il mondo sarà ancora intero :rolleyes:
certo che "vantarsi" di fumare a manetta però...... :rolleyes:
cioè...o siete voi che nn capite o sn io che sn babbeo...
scusa ma xkè tra 15 anni l'olanda nn sarà + intera?a me sembra che stia messa meglio di noi...e molto..
Boh, per come la vedo io una persona che si fa 5 o più canne al giorno, passando la giornata a ricordare l'ultima e pregustare la prossima, è dipendente dall'elemento canna.
Dove canna può essere sostituito con qualsiasi altra cosa (con l'aggravante che ha effetti sul comportamento che possono riflettersi sugli altri - vedi sempre alla guida - mentre se uno tromba 10 volte al massimo è un po' smunto :p )
SquallSed
24-06-2004, 20:42
non ho capito il senso del tuo reply ne che c'entra l'olanda
io parlo del mondo intero che sta andando a rotoli e le generazioni nuove non mi ispirano "sicurezza", tutto qua.
evidentemente siamo su 2 frequenze diverse anni luce...
cmq quello che dici tu,che le generazioni nuove nn ti ispirano sicurezza e che il mondo sta andando a rotoli,lo si dice da 3000 anni a questa parte..
SquallSed
24-06-2004, 20:52
mhhmhm mah, 3000 anni fa non esistevano atomiche al supermarket, non esisteva inquinamento, e la persona più potente del mondo non poteva di certo fare lo stesso danno che potrebbe fare un pazzo al comando di una nazione.
sembra OT, ma il resto è sottointeso.
nono...3000 anni fa la persona + potente del mondo poteva fare ben peggio di quello che potrebbe fare ora (vd Imperi romani e via dicendo...)
non esistevano atomiche al supermarket,ma c'erano i barbari che all'improvviso venivano e saccheggiavano tutto diffondendo paura e terrore.....
cerca di vedere la storia nn cm fatto a se,ma mettendola in relazione con il presente,sennò sarebbe inutile conoscerla..
SquallSed
24-06-2004, 20:58
mhmh allora mettiamola così, metti che un giorno il capo del pakistan si rincoglionisce e decide che quelle 30 atomiche che ha sotto il sedere gli danno fastidio, preme un tasto e che succede? (non mi venire a dire che è una situazione paradossale...)
avrebbe potuto fare lo stesso l'impero romano?
se c'è un'azione potenziale nn è detto ke debba succedere...
cioè,cm la metti tu sembra che hai ragione,ma così si ragiona x assurdo..e cmq il mio discorso era + incentrato sulle nuove generazioni
SquallSed
24-06-2004, 21:01
beh se le nuove generazioni sono i capi del futuro e le nuove generazioni sono un pò "perse" per via di tante cose....:rolleyes: , vedrai in che mani ci ritroveremo tra 50 anni e vedrai che il mio discorso tanto assurdo non è.
ok,possiamo fare solo ipotesi,tu ragionando sul presente,io basandomi sul passato....
ci sentiamo fra 50 anni x vedere chi ha ragione...:D
pensa che davanti l università dove vado io (a firenze) c'è il ritrovo dei barboni che si fanno le canne dalla mattina alla sera..:muro:
la prima volta che arrivai li davantoi c'èra addirittura un materasso...ma che mondo eh??:muro:
SquallSed
24-06-2004, 21:07
se come disse non ricordo chi :D, la storia è fatta di corsi e ricorsi, SE :tie: :tie: un giorno :tie: :tie: dovesse esserci :tie: :tie: una Terza Guerra Mondiale :tie: :tie:, potrebbe essere un conflitto atomico di dimensioni inimmaginabili e della Terra non ne rimarrebbe nulla.
io ovviamente spero di no, sono solo pessimista per quello che si sente e si vede in giro :rolleyes: e tutto ciò mi porta a riflettere sul futuro.
se rifletti come riflettevano cikiri ke pensavano che x come andava il mondo l'anno 1000 sarebbe stata la fine....allora stiamo tranquilli fino al 3008 :D :sofico:
magari dopo aver fumato na canna guardatevi "the day after" e magari non e` un caso che lo abbiano rispolverato, visto i tempi che corrono....:rolleyes:
e` importante dosare tutto nella vita ....
super_bombato
24-06-2004, 21:42
ormai i miei genitori non si sorprendono più di nulla...
seeee.. vabbè.. ora il mondo in mano ai fattoni che fanno scoppiare la terza guerra mondiale mi sembra un po' eccessivo... non credete? :D
ShadowThrone
24-06-2004, 22:52
eccomi :D
ho il terrore di farmi roma-padova in macchina con un amico.
si porta la sua e quella per gli amici che becchiamo al concerto.
poi, lui guida e io devo farle... mo me faccio pagà!!!!!
e cmq... basta con le seghe mentali.. può essere pure che usciti da casa, dall'ufficio ti piomba uno addosso e t'ammazza...
godiamocela 'sta vita di merda!!!!
SweetHawk
24-06-2004, 23:04
Saluti.
QUOTO IL COMPAESANO :D
SweetHawk
24-06-2004, 23:07
Opinione personale:
Che "bisogno" avete di farvi 5+ canne al giorno? Mi sembrate tanto come i tipi che se non si bevono ALMENO una birra da 66 per aperitivo, una a merenda e 2 o 3 la sera vanno a letto con il senso di colpa.
E non parlo per fare il moralista o altro, solo per vita vissuta: ho convissuto con gente che ne spegneva una che aveva già accesso l'altra e andava avanti così per tutto il giorno e alla sera non era neanche in grado di rispondere a domande semplici del tipo "hai fatto la spesa?", per quanto riguarda l'alcol non entro troppo nel merito, ma posso dirvi che l'ho avuto sempre molto vicino (leggi subito) per buona parte della mia adolescenza.
Consiglio, fatevi dare una telecamera, riprendetevi dopo esseri fatti o bevuti all'inverosimile e riguardatevi a mente lucida,l'ho visto consigliare da un tipo in tv che con questo metodo aveva fatto smettere un paio di eroinomani...
RIQUOTO IL COMPAESANO
:D
MITICO :sofico:
eclipse85
24-06-2004, 23:12
una canna nn ha mai ucciso nessuno...
OVVIO che l'abuso di qualunque cosa è negativo.
Personalmente penso che faccia molti + morti l'alcol sulle strade o la nicotina negli ospedali...
Le canne nn sn nulla, ma capisco chi dice il contrario perchè non può parlare con cognizione di causa... nn conoscendone personalmente le conseguenze :D
Visto con i miei occhi..
si marra li ho visti pure io questi soggetti
peccato che poi avevano una voce estremamente rauca e delle facce allucinate...
ma vale la pena di vivere a sto modo? poi fosse gratis...
jumpermax
24-06-2004, 23:34
Saluti.
Continuate pure a pensare che sbattere la gente in galera risolva questi problemi... la maggior parte dei ragazzi fuma saltuariamente. Col sommo rischio di essere beccati e di vedere la propria vita rovinata per colpa di una legge assurdamente repressiva. Il fenomeno è talmente diffuso che l'unica soluzione possibile è legalizzare il consumo, almeno in questo modo lo si può controllare...
eclipse85
24-06-2004, 23:42
caxxo se volete farvi del male, pagate me che vi meno :D, ma almeno fate una buona azione :D e le allucinazioni e tutto il resto posso farvele provare ugualmente :D
povero ignorante :O
eclipse85
24-06-2004, 23:48
eh si come no, il fumo fa bene!! :rolleyes:
Non fa bene, ma di certo non ammazza proprio nessuno.
Prova a contare i morti per cannabis... e comparali con quelli provocati da sigarette e alcohol, poi dimmi qual è la vera piaga.
SquallSed
24-06-2004, 23:56
ah ma poi questo è una cosa che proprio non capisco, PAGARE per farsi del male.... :rolleyes:
caxxo se volete farvi del male, pagate me che vi meno :D, ma almeno fate una buona azione :D e le allucinazioni e tutto il resto posso farvele provare ugualmente :D
bè,pagare x farsi del male,è sempre relativo....
i + grandi personaggi del campo filosofico e letterario facevano uso di sostanze oppiacee...
SquallSed
24-06-2004, 23:57
ah non fa bene... però mi hai dato dell'ignorante su un'affermazione vera.
non capisco perchè quando si attacca il fumo ci si difende mettendo di fronte l'alcool.....
se uno fumasse le canne come un fumatore di sigarette (del tipo 20 al giorno....) quanto meno male si farebbe rispetto al fumatore di sigarette...?
ah, ovviamente PAGANDO! :D
bè,ma quelli che si fumano 20 canne cm 20 sigaretti ce ne saranno 10 su 30.000
eclipse85
25-06-2004, 00:02
ah non fa bene... però mi hai dato dell'ignorante su un'affermazione vera.
Perchè SEI ignorante :D ... nulla di offensivo... sei nella situazione in cui tu "ignori".
non capisco perchè quando si attacca il fumo ci si difende mettendo di fronte l'alcool.....
Perchè ci si concentra + sulle cazzate che sui veri problemi.
se uno fumasse le canne come un fumatore di sigarette (del tipo 20 al giorno....) quanto meno male si farebbe rispetto al fumatore di sigarette...?
Siccome nn sai d quello che parli, meglio non andare oltre.
Guarda che in una canna c'è 1/4 del tabacco di una sigaretta + altre cose quindi il paragone NON SUSSISTE.
jumpermax
25-06-2004, 00:06
non stiamo parlando di statistiche ma di effetti collaterali.
io non riesco a capire che senso abbia questa tua affermazione. Come accidenti si fa a paragonare le quantità tra 2 cose totalmente differenti tra loro, sarebbe come dire che il bottiglione di vino va bene e il goccino di brandy no perchè il secondo ha effetti in proporzione più rilevanti.
Se parliamo di farci del male guarda ci facciamo del male in tantissimi modi, a cominciare dall'alimentazione che costa pure quello, dal troppo bere che si paga dal fumare che fa male e si paga pure quello per arrivare al non fare attività fisica, che non si paga ma accorcia la vita quanto i precedenti. La moderazione l'autocontrollo e l'equilibrio sono il punto centrale, se un decide di fumarsi un cannone di tanto in tanto, pur conscio dei rischi non vedo cosa tu debba venire a sindacare.
eclipse85
25-06-2004, 00:08
http://lanazione.it/art/2000/03/21/731211
P.S.
Potrei postarti anche opinioni di medici strasoddisfatti dell'uso terapeutico...
torno a dire che mi hai dato dell'ignorate su un'affermazione da te confermata, quindi siamo in 2 ad ignorare, nulla di offensivo però :D
Si :D ?
Anyway... come dice il tuo articolo, NON puoi paragonare le quantità.
jumpermax
25-06-2004, 00:12
chi sta dicendo che chi mangia male, beve come una spugna e non fa attività fisica, faccia del bene!
io non sto sindacando nulla, dico soltanto che ne fumi 1, ne fumi mezza, ne fumi 200, PAGHI per farti del MALE in quanto BENE di certo non fa, quindi secondo me non è un'azione furba, liberi di farla però!
Caxxo la mia è un'opionione, mica vi sto dicendo "smettete" perchè lo dico io :D fate quello che volete, ma non venitemi a dire che fa bene...
Guarda io per il fumatore non posso parlare perché non ho mai fatto un tiro. Ma posso spiegarti la cosa con un paragone mio. Ora io so benissimo che dopo un bis di lasagne, la parmigiana e l'arrosto i peperoni ripieni non mi fanno certo bene :D ma ti assicuro che fatte le dovute valutazioni me lo mangio. Perché? Perché è uno dei piaceri per cui è bello stare al mondo, anche se fa male. Non so se sia così anche per loro...
eclipse85
25-06-2004, 00:16
vabbè si c'hai ragione...:sofico:
eclipse85
25-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da jumpermax
Guarda io per il fumatore non posso parlare perché non ho mai fatto un tiro. Ma posso spiegarti la cosa con un paragone mio. Ora io so benissimo che dopo un bis di lasagne, la parmigiana e l'arrosto i peperoni ripieni non mi fanno certo bene :D ma ti assicuro che fatte le dovute valutazioni me lo mangio. Perché? Perché è uno dei piaceri per cui è bello stare al mondo, anche se fa male. Non so se sia così anche per loro...
finalmente c'è qualcuno che ragiona...
jumpermax
25-06-2004, 00:22
si ok ma magari hai la scusa che stai morendo di fame, non mangi da 2 giorni ecc ecc ti trovi davanti il piatto da te descritto e mangi :D
invece, per quale motivazione si COMINCIA a fumare dato che il corpo non ne sente il bisogno? :rolleyes:
ma il corpo non avrebbe bisogno nemmeno del peperone ripieno, è superbamente condito, ipercalorico e diffcile da digerire e probabilmente mi farà passare una nottataccia e mi ci vorranno 20 km di corsa per smaltirlo tuttavia lo mangio comunque... non si vive solo per i bisogni materiali... fermo restando comunque che è la capacità di autocontrollo che fa la differenza. Se mangiassi così tutti i giorni tempo 5 anni e schiatterei di infarto. Allo stesso modo se mi faccio 4 o 5 canne al giorno metto a serio rischio la mia salute... e a quel punto quello che potrebbe essere un vizietto diventa una malattia vera e propria
eclipse85
25-06-2004, 00:27
me lo immaginavo :rolleyes:
Anche tu soffri di allucinazioni :rotfl:
1) fumare canne fa comunque male (poco o tanto lo fa)
TUTTO IN ECCESSO FA MALE.
A questo punto non uscire + d casa xkè c'è lo smog e non andare + a mare xkè ci sono le radiazioni solari, non bere + cocacola xkè corrode lo stomaco ecc.
2) sarà terapeutico per i malati, ma la maggior parte che fuma non lo è... ancora.
non ci si ammala di nulla con le canne!
3) si comincia a farlo ma non se ne sente il bisogno
Questa poi... che significa ?
Tu senti il bisogno di mangiarti una torta ?
4) si paga -.-'
purtroppo nulla è gratis...
sempre appurato il fatto che si è liberi di fare ciò che si vuole, che io non sto a sindacare nulla e bla bla bla.... perchè farlo?
:confused:
SquallSed
25-06-2004, 00:35
me lo immaginavo :rolleyes:
cmq mi piacerebbe che mi rispondessi alla luce del fatto che:
1) fumare canne fa comunque male (poco o tanto lo fa)
2) sarà terapeutico per i malati, ma la maggior parte che fuma non lo è... ancora.
3) si comincia a farlo ma non se ne sente il bisogno
4) si paga -.-'
sempre appurato il fatto che si è liberi di fare ciò che si vuole, che io non sto a sindacare nulla e bla bla bla.... perchè farlo?
senti,forse 6 tu che nn sai argomentare bene ed esci fuori dai binari..
nn stiamo facendo statistiche,ok.
Siamo partiti dal fatto ke sembra normale 2 che si fanno una canna.
Ti trovi fin quì?
Tu hai detto ke c'è chi fuma 20 canne al giorno,e io ti ho risposto con una statistica,cosa dovevo dirti?
Scusa x te è normale vedere uno che beve una birra?allora xkè nn dovrebbe essere normale vedere uno che si fa una paglia?
L'anormalità nasce nel momento in cui vedi uno che si fa 20 canne o 20 birre....
poi il concetto di normale è sempre relativo...
x il fatto di maradona,vabbè,quello era un imbecille.
eclipse85
25-06-2004, 00:37
[I]Tuttavia, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato. Pensate che solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali.
Non significa nulla... esistono centinaia di tipi di canne diverse con dosaggi diversi...
Fumare marijuana può far venire il cancro.
Certo, se si fuma in eccesso!! Ma allora 6 chiuso!! Non mi vuoi proprio capire ? Il cancro lo prendi con qualunque cosa tu "fumi", se è in eccesso, che siano sigarette o canne nn fa differenza!
Il problema è che NESSUNO SI FUMA 3 PACCHETTI DI CANNE IN UN GIORNO OK????
I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.
wow, che scoperta...
"Chi fuma poco, rischia anche poco (ma rischia ndr) - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi".
insomma, un gratuito tocca sana per la salute, che funge anche da farmaco! Meno male che mi sono informato, l'ignoranza è una brutta bestia :D
eh già :D ! Prima di parlare vatti a fare 1 canna, così abbiamo le stesse esperienze :sofico:
jumpermax
25-06-2004, 00:37
certo perchè io esco di casa andando marmitta marmitta e pagando il conducente per dare gas.... :rolleyes:
lo smog è una realtà di fatto che non si può evitare a meno di vivere in tibet, forse...
radiazioni solari.... cocacola... caxxo non sai + che dire ed ormai scadi nel ridicolo con esempi assurdi.
difendi le canne con smog, alcol, radiazioni solari e cocacola :mc:
non ci si ammala di nulla, si guarisce :D
ancora con st'alimentazione, invece di rispondere alle mie domande me ne vengono poste altre di dubbio paragone :rolleyes:
al perchè farlo non mi hai dato una risposta come mi aspettavo :mc:
la risposta ti è stata data ma fai finta di nulla...
la canna, come tutte le cose fatte nella vita, deve essere prima di tutto un piacere. quando diventa un'abitudine si sbaglia.
personalmente sono arrivato a fumarne anche una decina di spini in un giorno, ma quelle volte che lo faccio ammetto di esagerare, e non me ne compiaccio. la cosa piu' bella è assaporarsenere una ogni tanto, nei momenti in cui fa veramente piacere. gia' quando si comincia a fumare ogni giorno per ABITUDINE allora non ha piu' senso.
la metà della compagnia che frequento se ne fa minimo 5 al giorno, si radunano e fumano e basta. quando diventa cosi' la cosa è imho sbagliata, perche' non c'e' gusto, diventa dipendenza e moda...
per l'alcol, per le cicche, per la cioccolata (:D) e per tutte le "droghe" (e una droga puo' essere anche un hamburger) è la stessa identica cosa, l'importante è che sia un piacere da gustare e non solo un'abitudine insensata (e costosa)
per chi ha accennato al fatto che fumarsi 3 canne equivale a farsi un pacchetto di sigarette, in parte puo' aver ragione, ma semplicemente perche' gli spini si fumano senza filtro e sono molto piu' pesanti, le cicche invece sono filtrare e "un pò" meno dannose. cmq per un fumatore cicca o canna non fa molta differenza alla lunga, fanno fisicamente male uguale
bye
SquallSed
25-06-2004, 00:39
la risposta ti è stata data ma fai finta di nulla...
infatti,è da qndo ho iniziato a postare cn lui ke mi chiedo se sn io a nn riuscirmi a esprimere o è lui che nn capisce o fa finta..:O
Originariamente inviato da Zappz
quoto,pure per me da ragazzi è normale farsi qualche canna..
sta sera al concerto di vasco....che buon odore:sbav::D
squall01
25-06-2004, 00:46
Scusate ma le canne a livello neuronale che cosa apportano?
eclipse85
25-06-2004, 00:46
ok, allora quindi confermerai questa frase così chiudiamo il discorso
6 senza speranze :rolleyes:
per me potete dire quello che volete, ma non sta ne in cielo ne in terra che è normale FARSI una canna. Sarà normale vedere molte persone farlo.
vabbè per non parlare del concerto degli articolo31...tutti praticamente..
p.s. pure quello della sicurezza se ne faceva una..:D
eclipse85
25-06-2004, 00:50
ironia della sorte il codice della faccina è "confused" chissà come mai :D
confused xkè o 6 scemo che non capisci, o non sai leggere.
Ti è stato spiegato più di una volta perchè si fuma, PER PIACERE.
C6 ? COMPRESO ? sisisisi fa male ok? Contento :D ?
squall01
25-06-2004, 00:53
Originariamente inviato da squall01
Nessuno lo sa?:(
jumpermax
25-06-2004, 00:53
ok, allora quindi confermerai questa frase così chiudiamo il discorso:
fumare canne in quantità ridotta, nonostante quegli studi (che non ho capito se vuoi smentire) dicono che anche 3 al giorno sono equivalenti a 20 sigarette al giorno, fa male relativamente poco e, visto che tra l'altro filosofi, maradona e personaggi famosi lo fanno, visto che è terapeutico, anche se non se ne sente la necessità, si cacciano fuori i soldi e si fuma in un impeto di furbizia.
I ragazzi che conosco io se ne fanno 2 o 3 la settimana. Di tutte le pessime abitudini che hanno quella mi sembra la più lieve mi preoccupano di più magari i 2 pacchetti di sigarette al giorno se è per questo. Perché insomma ripeto il primo è un vizio il secondo è una dipendenza. Continui a far finta di nulla, lo dirò per l'ultima volta poi lascio perdere: fintanto che le cose sono fatte con moderazione personalmente non ci vedo niente di male. Quando si esagera si mette a rischio la salute in modo serio, certo, ma quando si esagera. Tantissimi rischi per la nostra salute li accettiamo perché non se ne può fare a meno. Delle canne se ne potrebbe fare a meno ma a qualcuno piace. Per quanto mi riguarda la motivazione è sufficiente...
eclipse85
25-06-2004, 00:54
ti ho chiesto la conferma su
Non confermo :D
SquallSed
25-06-2004, 00:54
possiamo continuare fino all'infinito.
ti ho chiesto la conferma su
non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato, anzi alcune parti di questo periodo sono estrapolazioni da tuoi discorsi.
sono estrapolazioni da discorsi nostri modificati ad arte...:rolleyes:
e cmq...sl x farti capire,3 canne al giorno sn già troppe,ma evidentemente 6 duro di comprendorio...:rolleyes:
la maggior parte (come me) ne fuma una il sabato sera e qlke settimana nn capita nemmeno...ultimamente quasi mai...
sei troppo chiuso nelle tue convinzioni,nn c'è discussione,vado a dormì,notte
Originariamente inviato da recoil
Nn è che sono gratis, ma molti addirittura ci guadagnano;) .
Ciao
http://lanazione.it/art/2000/03/21/731211
"Fumare 3 'canne' al giorno fa male come un pacchetto di sigarette"
Il dottor Martin Johnson ha dichiarato ad un giornale medico specializzato in malattie polmonari: "Fumare tre o quattro sigarette di marijuana al giorno causa sulle vie aeree conseguenze istologiche paragonabili a inalare venti sigarette al giorno. C'è una convinzione piuttosto comune nella società - riflette il medico - che la marijuana abbia scarsi effetti negativi sulla salute. Noi speriamo che ricerche come la nostra stimolino ulteriori studi sul potenziale tossico di questa sostanza sulla salute dei polmoni".
:rolleyes:
basta va :muro:
P.S.
torno a dire che mi hai dato dell'ignorate su un'affermazione da te confermata, quindi siamo in 2 ad ignorare, nulla di offensivo però :D
Vaporizzando l'erba nn c'è neanche il danno ai polmoni
;) .
Ciao
eclipse85
25-06-2004, 00:56
ahhh finalmente lo hai detto!
Finalmente ho capito che non sai leggere !! E ci voleva tanto diamine...
e li ti volevo, è un piacere farsi del male pagando!
Correggo: è un piacere provare un piacere nell'animo dato dalla soddisfazione nel fumare, pagando, come paghi tutto il resto delle cose.
complimenti :D
Grazie grazie :cool:
Lo sapete che ho visto un ragazzino di 15-16 anni scendere dal treno con una Ceres in mano la mattina alle 8:20 ?!?!!? Mi ha sconvolto :(
eclipse85
25-06-2004, 00:59
mi arrendo... 6 troppo chiuso... 'notte
Nel senso: vuoi sapere se fanno male tipo al cervello oppure vorresti sapere gli effetti chimici che si sviluppano nel cervello ???
Nn ho capito, scusa.
Ciao :)
SquallSed
25-06-2004, 01:07
allora mi quoti un tuo post precedente dove hai scritto che "fumare è un piacere"? no perchè se non lo avessi capito, volevo fartelo dire, è normale che sappia che chi lo fa lo fa per piacere (attenzione, tranne quelli che si stanno curando!!!! :rolleyes: )
la persone peggiori sn quelle come te,che cercano di giudicare cose che nn conoscono dall'alto della loro intelligenza,portando noi comuni mortali a dire quello che tu volevi far dire...:rolleyes:
Originariamente inviato da cionci
Lo sapete che ho visto un ragazzino di 15-16 anni scendere dal treno con una Ceres in mano la mattina alle 8:20 ?!?!!? Mi ha sconvolto :(
In abruzzo una cosa del genere è "abbastanza" normale.
Anche io a 15 anni marinavo la scuola e mi ubriacavo, penso che l'abbiano fatto tutti o quasi.
Ciao
Marinare è un conto... Ma scendere dal treno per entrare dentro la scuola (che è vicino alla stazione) con una birra in mano è ben diverso...
Originariamente inviato da cionci
Marinare è un conto... Ma scendere dal treno per entrare dentro la scuola (che è vicino alla stazione) con una birra in mano è ben diverso...
si ma x me il discorso rimane quello, anch'io sono andato a scuola ubriaco, come molti miei amici, ti dico, x me è una cosa "normale" (nel senso che sono abituato a questi comportamenti).
Ciao
SquallSed
25-06-2004, 01:17
e no caxxo mo cominciamo a sbagliare
mi si dice che sono ignorante ed alla fine non ho detto nulla di sbagliato portando fonti attendibili e ragionamenti seri e non paragoni ridicoli
mi si dice che non so leggere e poi alla fine il "è un piacere" non era mai stato scritto ma solo fatto intuire fino a quando non l'ho sottolineato.
ed ora sono la persona peggiore? ma per favore, piuttosto che rispondere civilmente e con argomentazioni serie, si offende e ci si nasconde dietro banalità...
fino ad ora veramente le argomentazioni serie penso di averle scritte solo io, e quello che :mc: mi sembravi tu...
cmq,lasciamo xdere,nn c'è comunicazione
Originariamente inviato da Krammer
la canna, come tutte le cose fatte nella vita, deve essere prima di tutto un piacere. quando diventa un'abitudine si sbaglia.
personalmente sono arrivato a fumarne anche una decina di spini in un giorno, ma quelle volte che lo faccio ammetto di esagerare, e non me ne compiaccio. la cosa piu' bella è assaporarsenere una ogni tanto, nei momenti in cui fa veramente piacere. gia' quando si comincia a fumare ogni giorno per ABITUDINE allora non ha piu' senso.
la metà della compagnia che frequento se ne fa minimo 5 al giorno, si radunano e fumano e basta. quando diventa cosi' la cosa è imho sbagliata, perche' non c'e' gusto, diventa dipendenza e moda...
per l'alcol, per le cicche, per la cioccolata (:D) e per tutte le "droghe" (e una droga puo' essere anche un hamburger) è la stessa identica cosa, l'importante è che sia un piacere da gustare e non solo un'abitudine insensata (e costosa)
per chi ha accennato al fatto che fumarsi 3 canne equivale a farsi un pacchetto di sigarette, in parte puo' aver ragione, ma semplicemente perche' gli spini si fumano senza filtro e sono molto piu' pesanti, le cicche invece sono filtrare e "un pò" meno dannose. cmq per un fumatore cicca o canna non fa molta differenza alla lunga, fanno fisicamente male uguale
bye
è passato inosservato oppure nessuno ha da commentare su cio' che ho scritto?
:)
CabALiSt
Continuate pure a pensare che sbattere la gente in galera risolva questi problemi... la maggior parte dei ragazzi fuma saltuariamente. Col sommo rischio di essere beccati e di vedere la propria vita rovinata per colpa di una legge assurdamente repressiva. Il fenomeno è talmente diffuso che l'unica soluzione possibile è legalizzare il consumo, almeno in questo modo lo si può controllare...
Chi ha parlato di sbattere la gente in galera? Nel periodo cui faccio riferimento mica li chiudevano in cella, li portavano in questura, telefonata ai genitori, relativo casino e paure, li facevano andare via in serata stessa e poi era tutto in mano ai genitori.
E' un pò triste ma molti genitori non sanno o fanno finta di non sapere, nel primo caso è giusto informare, nel secondo è giusto fargli sapere che "si sà" che il figlio si riduce male e loro lo sanno e non fanno niente.
Personalmente passerei a bei multoni salati e pubblica gogna... sai come sarà contento il figlio di papà sotto le feste quando va a
trovare tutti i parenti dopo che è stato pubblicamente sputtanato?
Perchè qui il male, il problema, è che come i ragazzini dai 10 ai 30 anni fà fumandosi una sigaretta "trasgredivano" e si sentivano fighi, la nuova generazione fa lo stesso con la maria e tra poco inizierà a farlo con le piste di coca. E per fortuna da noi gli acidi sono ancora rari. Spinti dai compagni, novelli lucignoli, ed incapaci, come al solito, di avere una propria personalità si spingono a fare quello ceh fa il branco. La moda governa i giovani italiani molto meglio della famiglia e delle istituzioni.
Poi non so da voi, ma qui da noi la canna stà diventando un passatempo da ragazzini o da squattrinati, la gente "bene" inizia a preferire la coca.... mi direte che anche questa unisce le persone e non da problemi se assunta in dosi moderate?
poi per quanto riguarda il fumo e l'alcol siamo alle solite:
Il "cannaro" mi dice : alcol e fumo fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
Il fumatore dice: alcol e maria fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
L'alcolista dice: fumo e maria fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
Ragazzi, per quanto mi riguarda: chiedete e vi sarà dato!
Fatemi un post su alcol e fumo e mi ci tuffo a pesce! :D
Vorrei chiudere il mio post con una domanda/provocazione:
se è vero che la canna non fa male, o che al max farà male quanto il fumo,l'alcol etc, che tutta questa negatività nei confronti del fenomeno è dettata da pregiudizi e falsi moralismi, e avete tutte le dimostrazioni pratiche, teoriche e quelle dettate dall'esperienza, perchè tutti voi siete sempre armati di collirio, gomma alla menta e areate di corsa la stanza se rientrano i vostri?
Vi pregherei di non trincerarvi dietro la solita frase che tanto i genitori non vi capirebbero, gradirei una risposta seria e ragionata.
jumpermax
tu dici che io non capisco e che faccio finta di nulla, ma qua mi semrba il contrario.
fumano 2 pacchetti di sigarette al giorno e 3 canne la settimana? vuoi che ti dica quale fa + male secondo me? secondo me fanno + male le sigarette e con questo? vuol dire che le canne anche se sono 3 non fanno male? fanno pur sempre male, ne fanno relativamente poco, ma lo fanno ed in + costano e non se ne sente il bisogno.
se un rischio per la salute può essere evitato lo si fa, ma non mi venite a parlare di smog, con quello ci si deve convivere per forza a meno di isolarsi in qualche parte sperduta e disabitata del mondo, ancor peggio le radiazioni solari :mc:
mangi la carne rossa non più di tre volte la settimana? Consumi il giusto quantitativo di frutta e verdura? Eviti di andare nei locali pieni di fumo anche se questo comporta starsene a casa il sabato sera? Fai almeno 3 ore di sport la settimana? Il tuo IMQ è al di sotto di 25? Ti controlli la pressione? fai le analisi del sangue? Eviti di bere l'aqua fredda quando sei sudato? Sono tantissime le cose che possono far male, ma spesso è volentieri trasgrediamo. Non mi sembra proprio la fine del mondo, ricordati che comunque alla fine dei conti da questo gioco non se ne esce vivi ;)
Originariamente inviato da biru
si ma x me il discorso rimane quello, anch'io sono andato a scuola ubriaco, come molti miei amici, ti dico, x me è una cosa "normale" (nel senso che sono abituato a questi comportamenti).
Ai miei tempi non lo faceva nessuno... Non pensare che non mi piaccia bere ;) Anzi...bevo anche aprecchio :) Ma non credo che a nessuno dei miei compagni sarebbe potuta venire in mente una cosa del genere !!!
nemorino
25-06-2004, 01:22
la canna è ormai una "normalità"
non nel senso che tutti si fanno le canne ma nel senso che è normale che uno si faccia una canna,
ormai un cannone è una cosa come un'altra, come bere un bicchiere di vino, mangiare un gelato, fumarsi una sigaretta
e c'è gente insospettabile che fuma cannoni..... pure qui dentro
VERGOGNA!
:fiufiu:
:sofico:
mangi la carne rossa non più di tre volte la settimana? Consumi il giusto quantitativo di frutta e verdura? Eviti di andare nei locali pieni di fumo anche se questo comporta starsene a casa il sabato sera? Fai almeno 3 ore di sport la settimana? Il tuo IMQ è al di sotto di 25? Ti controlli la pressione? fai le analisi del sangue? Eviti di bere l'aqua fredda quando sei sudato? Sono tantissime le cose che possono far male, ma spesso è volentieri trasgrediamo. Non mi sembra proprio la fine del mondo, ricordati che comunque alla fine dei conti da questo gioco non se ne esce vivi ;)
quello che hai scritto è bellissimo!
viviamo con soddisfazione e spensieratezza, lo stress mentale e le paranoie sono molto piu' nocive alla salute che tante abitudini fisicamente dannose e clinicamente dimostrate ;)
mente è corpo sono una cosa unica e inscindibile :)
SquallSed
25-06-2004, 01:24
Chi ha parlato di sbattere la gente in galera? Nel periodo cui faccio riferimento mica li chiudevano in cella, li portavano in questura, telefonata ai genitori, relativo casino e paure, li facevano andare via in serata stessa e poi era tutto in mano ai genitori.
E' un pò triste ma molti genitori non sanno o fanno finta di non sapere, nel primo caso è giusto informare, nel secondo è giusto fargli sapere che "si sà" che il figlio si riduce male e loro lo sanno e non fanno niente.
Personalmente passerei a bei multoni salati e pubblica gogna... sai come sarà contento il figlio di papà sotto le feste quando va a
Perchè qui il male, il problema, è che come i ragazzini dai 10 ai 30 anni fà fumandosi una sigaretta "trasgredivano" e si sentivano fighi, la nuova generazione fa lo stesso con la maria e tra poco inizierà a farlo con le piste di coca. E per fortuna da noi gli acidi sono ancora rari. Spinti dai compagni, novelli lucignoli, ed incapaci, come al solito, di avere una propria personalità si spingono a fare quello ceh fa il branco. La moda governa i giovani italiani molto meglio della famiglia e delle istituzioni.
Poi non so da voi, ma qui da noi la canna stà diventando un passatempo da ragazzini o da squattrinati, la gente "bene" inizia a preferire la coca.... mi direte che anche questa unisce le persone e non da problemi se assunta in dosi moderate?
Il "cannaro" mi dice : alcol e fumo fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
Il fumatore dice: alcol e maria fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
L'alcolista dice: fumo e maria fanno male uguale se non di più perchè non attacchi anche loro?
se è vero che la canna non fa male, o che al max farà male quanto il fumo,l'alcol etc, che tutta questa negatività nei confronti del fenomeno è dettata da pregiudizi e falsi moralismi, e avete tutte le dimostrazioni pratiche, teoriche e quelle dettate dall'esperienza, perchè tutti voi siete sempre armati di collirio, gomma alla menta e areate di corsa la stanza se rientrano i vostri?
Vi pregherei di non trincerarvi dietro la solita frase che tanto i genitori non vi capirebbero, gradirei una risposta seria e ragionata.
la canna fa male,ma sempre relativamente all'uso.
alla domanda dei falsi moralismi ti risp con un'altra domanda : xkè allora in aliri paesi è legale secondo te?
il collirio lo uso qndo sto in mezzo alla gente,esteticamente nn è bello avere gli occhi rossi,e poi la gente è ancora piena di pregiudizi.
e in ultimo,tutto quello che faccio lo dico ai miei genitori,che sanno qndo mi sn fatto il primo tiro di canna (3 anni fa) e che ogni tanto ne fumo qlcuna.
Ti spiego:
Ho un rapporto stupendo con i miei genitori, mia madre è psicologa e certi comportamenti magari li capisce meglio di un altra madre.
Io nn mento con loro, sanno che mi concedo x così dire qualche vizietto.
Cmq se torno a casa ubriaco o strafatto cerco naturalmente di nn farlo notare + che altro xke nn vorrei far credere loro che sono un abitué dello "sballo" con conseguente delusione da parte loro.
Spero di essermi spiegato bene:) .
Ciao
jumpermax
25-06-2004, 01:28
Guarda con me caschi malissimo. Mai dato un tiro nemmeno ad una sigaretta anzi odio e detesto quelli che mi fumano di fianco. Per cui la tua provocazione direi che non è poi così incisiva. Per il resto il fenomeno non è certo in aumento spaventoso come lo dipingi, anzi. Alcuni tipi di droga sono in netto calo per fortuna, certo ne arrivano delle altre. Ora se il problema è il controllo dei minori guarda i minori non dovrebbero nemmeno poter comprare alcolici eppure nessuno controlla la carta di identità quando vende una birra. Se la questione si limitasse a questo anzichè trasformare milioni di persone in potenziali inquilini di San Vittore sarebbe un'ottima cosa. Ed invece no, si finisce col fare dello stupido moralismo. Ah non ci può essere il diritto a drogarsi. Col cavolo. Diventa la stessa storia della prostituzione, idea geniale quella di chiudere le case chiuse vero? Saranno molto più contente le donne che battono per le strade ora immagino. Ora dato che c'è gente adulta che vuol fare uso di queste sostanze da un lato un traffico che mette soldi nelle casse della malavita e del terrorismo dall'altro ed uno stato che vuole mettere sotto controllo il fenomeno, l'unica soluzione è dare uno spazio legale al consumo. Se il problema non fosse il moralismo che anima certe posizioni questa sarebbe stata la strada logica da seguire...
CabALiSt
25-06-2004, 01:29
la canna fa male,ma sempre relativamente all'uso.
alla domanda dei falsi moralismi ti risp con un'altra domanda : xkè allora in aliri paesi è legale secondo te?
il collirio lo uso qndo sto in mezzo alla gente,esteticamente nn è bello avere gli occhi rossi,e poi la gente è ancora piena di pregiudizi.
e in ultimo,tutto quello che faccio lo dico ai miei genitori,che sanno qndo mi sn fatto il primo tiro di canna (3 anni fa) e che ogni tanto ne fumo qlcuna.
Al discorso perchè in altri paesi è legale ti rispondo con un dato di fatto raccontatomi da un'amica che in oalnda ci ha vissuto per diversi anni:
e' una questione di mentalità, in olanda è legale, ma nessun ragazzino si fa le canne, e non vedi nessuno accendere i cilum all'entrata della scuola, la gente fuma solo ed esclusivamente nei cofee shop e con moderazione, di fatto è come andare a prendere un the o una tisana.
Tu pensi che qui una cosa del genere sarebbe realizzabile? Imho no.
Per quanto riguarda la tua risposta alla mia domanda: e i tuoi genitori che ne pensano? e tu che ne pensi di quello che ti dicono?
Ciauz.
jumpermax
25-06-2004, 01:33
HAI RAGIONE PERFETTAMENTE ma sviamo sempre il discorso, giustificare il fumo mettendo a paragone altre cose.
il paragone lo faccio solo per rendere più esplicito il concetto. Che però si regge benissimo anche parlando solo delle canne. Posto che ripeto io personalmente sono contrario all'uso e che chi se ne fa già 4 o 5 al giorno è già sconfinato nell'abuso chi queste cose le fa con giudizio certo non credo faccia nulla di strano.
jumpermax
25-06-2004, 01:35
Al discorso perchè in altri paesi è legale ti rispondo con un dato di fatto raccontatomi da un'amica che in oalnda ci ha vissuto per diversi anni:
e' una questione di mentalità, in olanda è legale, ma nessun ragazzino si fa le canne, e non vedi nessuno accendere i cilum all'entrata della scuola, la gente fuma solo ed esclusivamente nei cofee shop e con moderazione, di fatto è come andare a prendere un the o una tisana.
Per quanto riguarda la tua risposta alla mia domanda: e i tuoi genitori che ne pensano? e tu che ne pensi di quello che ti dicono?
Ciauz.
Strano vero? In Olanda dove il fenomeno è stato legalizzato (ma solo a determinate condizioni perché se vi trovano a girare con della droga in tasca comunque vi arrestano) è sotto controllo. Qua da noi il proibizionismo ha finito col produrre ragazzini col cilone nei bagni delle scuole...
le vostre argomentazione serie sono andate a farsi fottere nel momento esatto in cui si è detto " FUMARE E' UN PIACERE "
e poi quali erano?
1) teraputico, tutti in cura
2) fumare poco fa male poco
3) l'alcool allora?
4) fumare tante sigarette fa + male di fumare poche canne
5) smog, radiazioni.... cocacola
6) mangiare tanto fa male e lo si fa e quindi perchè non mi devo fare del male fumando (succo del discorso....)
beh direi che ci siamo :mc:
Bho, penso che cmq nn VI e nn CI capiremo mai, la pensiamo troppo diversamente forse.
Cmq dire che fumare hashish (come cazz si scrive:D ) o maria faccia male nn è poi così esatto, ad es il danno provocato ai polmoni è evitabile, si puo vaporizzare, nn ci sono danni al cervello, nn crea dipendenza fisica ma solo psicologica (che è molto + controllabile ;) ).
Se riuscissi a considerare il fatto di fumare come un piacere, ti cambierebbe l'opinione su molti comportamenti e la concezione di molte cose.
Ciao
SquallSed
25-06-2004, 01:36
Ciauz.
certo,se apri un coffee shop nn è che ci vanno subito tutti,xkè prima bisogna cambiare la mentalità,e ci vorranno altri anni (pensa qnti di loro nn entrerebbero mai in un coffee shop x nn sentir parlare qlcuno di lui cm un drogato..)
i miei genitori mi hanno detto sempre: ke la vita è la mia,quello ke dicono sono consigli e poi devo vedè io quello che devo fare,xkè secondo loro ho abbastanza testa sulle spalle.
E di quello che dicono penso che nn avrei potuto avere genitori migliori ;)
xkè poi vai a vedere quelli che si pompano di canne dalla mattina alla sera...come minimo i genitori sn tutti oppressivi...ne conosco qlcuno..
SquallSed
25-06-2004, 01:38
ok ripetiamo sempre le stesse cose :D
hai ragione, però continuo a non poter accettare il fatto che si dica che non ci sia nulla di strano a farsi le canne dato che anche 1 ti fa "lievissimamente" male, ma pur sempre te lo fa (di certo non fa bene...) e per giunta lo paghi non sentendone il bisogno.
ma allora nn dovresti accettare nemmeno uno che dice che nn c'è nulla di strano a bersi na birra...:muro:
Bho, penso che cmq nn VI e nn CI capiremo mai, la pensiamo troppo diversamente forse.
Mi autoquoto
CabALiSt
25-06-2004, 01:40
Ti spiego:
Ho un rapporto stupendo con i miei genitori, mia madre è psicologa e certi comportamenti magari li capisce meglio di un altra madre.
Io nn mento con loro, sanno che mi concedo x così dire qualche vizietto.
Cmq se torno a casa ubriaco o strafatto cerco naturalmente di nn farlo notare + che altro xke nn vorrei far credere loro che sono un abitué dello "sballo" con conseguente delusione da parte loro.
Spero di essermi spiegato bene:) .
Ciao
Dici di avere un ottimo rapporto con i tuoi e che ti capiscono ma dici acnhe che loro avrebbero una delusione del tuo comportamento, perchè? (occhio che non sono sarcastico o con toni acidi! :) )
Guarda con me caschi malissimo. Mai dato un tiro nemmeno ad una sigaretta anzi odio e detesto quelli che mi fumano di fianco. Per cui la tua provocazione direi che non è poi così incisiva. Per il resto il fenomeno non è certo in aumento spaventoso come lo dipingi, anzi. Alcuni tipi di droga sono in netto calo per fortuna, certo ne arrivano delle altre. Ora se il problema è il controllo dei minori guarda i minori non dovrebbero nemmeno poter comprare alcolici eppure nessuno controlla la carta di identità quando vende una birra. Se la questione si limitasse a questo anzichè trasformare milioni di persone in potenziali inquilini di San Vittore sarebbe un'ottima cosa. Ed invece no, si finisce col fare dello stupido moralismo. Ah non ci può essere il diritto a drogarsi. Col cavolo. Diventa la stessa storia della prostituzione, idea geniale quella di chiudere le case chiuse vero? Saranno molto più contente le donne che battono per le strade ora immagino. Ora dato che c'è gente adulta che vuol fare uso di queste sostanze da un lato un traffico che mette soldi nelle casse della malavita e del terrorismo dall'altro ed uno stato che vuole mettere sotto controllo il fenomeno, l'unica soluzione è dare uno spazio legale al consumo. Se il problema non fosse il moralismo che anima certe posizioni questa sarebbe stata la strada logica da seguire...
Beh, non è che volessi provocare tutti ;). Io sono come te dal punto di vista fumo (si notava? :D )...
Per quanto riguarda il resto del discorso mi riferisco alla mia realtà e avendo cugini più piccoli che frequentano ancora i licei so bene qual'è la realtà e cmq non c'è bisogno di scomodare tanto gli occhi per vederla. Poi Ag è un "paesone" di 60000 anime e i giovani si ritrovano tutti negli stessi posti... le cose "si sanno" molto velocemente anche perchè spesso fanno moda e quando la fanno diventano di dominio pubblico. Per quanto riguarda il discorso sulle carceri:
ragionando per assurdo, se un domani la gente inizierà a farsi le spade dovermmo dargliene la possibilità per evitare di fare una politica carceriera? Su questa base potrei anche rifiutare di portare la cintura o il casco e lo stato potrebbe iniziare una campagna di totale menefreghismo nei confronti dell'individuo, lasciare a tutti la libertà di uccidersi come meglio credono senza far nulla.
Potrebbe anche essere un concetto valido, ma andrebbe applicato ad una popolazione di gente dai sani princìpi morali, senza problemi e con tanta intelligenza... altrimenti sai appena arriva un momento di depressione o di stress?
evidentemente quegli studi sono vecchi e sono state scoperte tecniche, già in uso da tutti i giovani, per evitare danni ai polmoni...
poi proprio il considerarlo un piacere è una cosa inaccettabile, che ci posso fare, la penso così :D
Appunto, quando riuscirai a considerarlo un piacere cambierai opinione, così è IMHO inutile continuare a parlarne.
Ciao
SquallSed
25-06-2004, 01:42
evidentemente quegli studi sono vecchi e sono state scoperte tecniche, già in uso da tutti i giovani, per evitare danni ai polmoni...
poi proprio il considerarlo un piacere è una cosa inaccettabile, che ci posso fare, la penso così :D
cmq x quanto riguarda gli studi ce ne sono a migliaia e ancora nn si conoscono i reali effetti (in termini quantitativi sui polmoni)
ma allora nn dovresti accettare nemmeno uno che dice che nn c'è nulla di strano a bersi na birra...:muro:
beh, linea di principio è giusto, pero' uno spinello intero è un po' piu' pesante (in senso di modificazione della percezione) di una birra ;)
il pararagone giusto potrebbe essere tra una canna e un litro e mezzo di birra, che se pur con effetti difersi, sono entrambi nella stessa scala di "pesantezza"
SquallSed
25-06-2004, 01:45
ed infatti, si potrebbe bere una bella minerale :D
cmq voi avete preso il mio discorso come se io fossi colui che non sbaglia mai mentre voi si e non intendevo questo.
mi dispiace però che non si possa discutere in quanto in mancanza di parole si scappa dal discorso, si offende, ecc ecc.
no,nn è questo il problema,è che dopo aver detto mille volte le stesse cose tu rispondevi sempre in maniera nn attinente,qndi ad un certo punto mi sento preso x il culo..
io ti ho semplicemente detto,sin dall'inizio che una canna ogni tanto,cm del resto una birra ci può stare,psicologicamente a me aiuta (almeno apparentemente). E ti ho detto sin dall'inizio anche che ogni abuso è sempre negativo..sl che poi tu mi hai sviato dicendo altre cose..x questo nn si arriva mai a una conclusione.
CabALiSt
25-06-2004, 01:46
certo,se apri un coffee shop nn è che ci vanno subito tutti,xkè prima bisogna cambiare la mentalità,e ci vorranno altri anni (pensa qnti di loro nn entrerebbero mai in un coffee shop x nn sentir parlare qlcuno di lui cm un drogato..)
i miei genitori mi hanno detto sempre: ke la vita è la mia,quello ke dicono sono consigli e poi devo vedè io quello che devo fare,xkè secondo loro ho abbastanza testa sulle spalle.
E di quello che dicono penso che nn avrei potuto avere genitori migliori ;)
xkè poi vai a vedere quelli che si pompano di canne dalla mattina alla sera...come minimo i genitori sn tutti oppressivi...ne conosco qlcuno..
Dalle mie parti gli smartshop hanno fatto i milioni appena è venuta fuori la moda della salvia... alla faccia delle paure...
Per quanto riguarda i coffe shop in olanda e il discorso legalizzazione:
In italia non sarebbe cmq possibile una cosa del genere, già ora che è illegale non ci sono controlli, non ci sono controlli sull'alcol e cmq i negozianti dei coffee shop venderebbero sottobanco la maria anche agli scolari...
In fin dei conti sono clienti PAGANTI anche loro, o no?
Molta gente si venderebbe anche l'anima se solo servisse a qualcuno.
Mi ricordo di un servizio di lucignolo sui sexy shops e i venditori che vendevano i viagra a chiunque presentandolo come un eccitante che rendeva dei tori senza spiegare che potevano verificarsi gravissimi effetti collaterali tra i quali anche l'infarto...
Dici di avere un ottimo rapporto con i tuoi e che ti capiscono ma dici acnhe che loro avrebbero una delusione del tuo comportamento, perchè? (occhio che non sono sarcastico o con toni acidi! :) )
Perchè la mentalità mia e loro è cmq diversa, nn c'è nulla da fare, sarà un fatto di culture diverse, sarà un fatto di generazioni diverse, sarà un fatto che siamo tutti diversi, ma cmq nn posso prevedere come reagiscano, x questo motivo cerco di nn farmi scoprire con le mani nel sacco.
Figurati, anche se eri sarcastico cercavo di spiegarti il tutto lo stesso:D , in quel caso l'avrei fatto x dispetto però:D .
Ciao
jumpermax
25-06-2004, 01:47
Beh, non è che volessi provocare tutti ;). Io sono come te dal punto di vista fumo (si notava? :D )...
Per quanto riguarda il resto del discorso mi riferisco alla mia realtà e avendo cugini più piccoli che frequentano ancora i licei so bene qual'è la realtà e cmq non c'è bisogno di scomodare tanto gli occhi per vederla. Poi Ag è un "paesone" di 60000 anime e i giovani si ritrovano tutti negli stessi posti... le cose "si sanno" molto velocemente anche perchè spesso fanno moda e quando la fanno diventano di dominio pubblico. Per quanto riguarda il discorso sulle carceri:
ragionando per assurdo, se un domani la gente inizierà a farsi le spade dovermmo dargliene la possibilità per evitare di fare una politica carceriera? Su questa base potrei anche rifiutare di portare la cintura o il casco e lo stato potrebbe iniziare una campagna di totale menefreghismo nei confronti dell'individuo, lasciare a tutti la libertà di uccidersi come meglio credono senza far nulla.
Potrebbe anche essere un concetto valido, ma andrebbe applicato ad una popolazione di gente dai sani princìpi morali, senza problemi e con tanta intelligenza... altrimenti sai appena arriva un momento di depressione o di stress?
Come direbbe Martino, per un liberale anche l'obbligo del casco fa storcere un po' la bocca ;) :D
Comunque sia è sempre un discorso complesso da un lato c'è la capacità di effettivo controllo da parte dello stato, la capacità dei cittadini di accettare la restrizione e soprattutto il rapporto tra la limitazione della libertà individuale ed il beneficio. Nel caso di casco e cinture direi che volge più a favore dell'obbligo , non fosse altro perché per chi comunque voglia provare l'ebrezza di guidare senza casco e senza cinture lo possa fare dove non si applica il codice della strada :D
Secondo me pensare di correggere un'abitudine così diffusa a colpi di manette come si accinge a fare il governo è follia pura, se non si da una valvola di sfogo a questi fenomeni l'unica cosa che si ottiene è perderne il controllo...
ed infatti, si potrebbe bere una bella minerale :D
cmq voi avete preso il mio discorso come se io fossi colui che non sbaglia mai mentre voi si e non intendevo questo.
mi dispiace però che non si possa discutere in quanto in mancanza di parole si scappa dal discorso, si offende, ecc ecc.
e un caffè te lo bevi mai? secondo il tuo ragionamento anche quello è dannoso/inutile ;)
SquallSed
25-06-2004, 01:49
beh, linea di principio è giusto, pero' uno spinello intero è un po' piu' pesante (in senso di modificazione della percezione) di una birra ;)
il pararagone giusto potrebbe essere tra una canna e un litro e mezzo di birra, che se pur con effetti difersi, sono entrambi nella stessa scala di "pesantezza"
è sempre una cosa relativa,poichè sono rarissime le volte in cui una canna nn la divido cn qualcuno...una intera a volte risulta troppo pesante,quelle volte che è capitato nn stavo mai in strada,ma sempre in casa.
però la questione principale del 3d era :
ci sono 3 ragazzi che si fumano una canna,la mamma era rimasta colpita,il figlio (l'utente :D) no...
ora,visto che nemmeno a qualcunaltro nn sembra normale vedere 3 che si fanno una canna,non dovrebbe essere normale nemmeno vedere uno che si fa una birra...xkè sempre male fa!!!!
e ho già detto in precedenza che è un problema di cultura,usi e costumi..ma questa cn il tempo si evolve,così magari fra 100 anni la situazione x quanto riguarda le droghe sarà come in olanda.
jumpermax
25-06-2004, 01:51
Dalle mie parti gli smartshop hanno fatto i milioni appena è venuta fuori la moda della salvia... alla faccia delle paure...
Per quanto riguarda i coffe shop in olanda e il discorso legalizzazione:
In italia non sarebbe cmq possibile una cosa del genere, già ora che è illegale non ci sono controlli, non ci sono controlli sull'alcol e cmq i negozianti dei coffee shop venderebbero sottobanco la maria anche agli scolari...
In fin dei conti sono clienti PAGANTI anche loro, o no?
Molta gente si venderebbe anche l'anima se solo servisse a qualcuno.
Mi ricordo di un servizio di lucignolo sui sexy shops e i venditori che vendevano i viagra a chiunque presentandolo come un eccitante che rendeva dei tori senza spiegare che potevano verificarsi gravissimi effetti collaterali tra i quali anche l'infarto...
Vedi però, mentre lo spaccio è quasi incontrollabile chi vende legalmente paga le tasse ha un negozio ed è insomma ben individuato. Ergo vendere droga ad un minorenne, può anche essere un rischio che non vale la pena correre....
CabALiSt
25-06-2004, 01:52
è sempre una cosa relativa,poichè sono rarissime le volte in cui una canna nn la divido cn qualcuno...una intera a volte risulta troppo pesante,quelle volte che è capitato nn stavo mai in strada,ma sempre in casa.
ci sono 3 ragazzi che si fumano una canna,la mamma era rimasta colpita,il figlio (l'utente :D) no...
ora,visto che nemmeno a qualcunaltro nn sembra normale vedere 3 che si fanno una canna,non dovrebbe essere normale nemmeno vedere uno che si fa una birra...xkè sempre male fa!!!!
e ho già detto in precedenza che è un problema di cultura,usi e costumi..ma questa cn il tempo si evolve,così magari fra 100 anni la situazione x quanto riguarda le droghe sarà come in olanda.
Vedere 3 20enni che si fanno UNA canna/birra non mi fa ne caldo ne freddo (la canna mi da fastidio per questione epidermica ma non la contesto come gesto in se, mi da fastidio anche quello che si fa la sigaretta da solo), vedere 3 14enni che si fanno una canna/birra/sigaretta mi da fastidio, sarò bigotto ma lo vedo come un gesto da branco e non come una scelta consapevole.
SquallSed
25-06-2004, 01:53
provare sensazioni particolari.... ? boh? io mai fumato e non fumerò mai, ma non ne sento il bisogno di farlo come è veramente (e sta volta ci vuole) NORMALE che sia.
al contrario non credo che si possa definire NORMALITA' un'azione assolutamente innaturale per il corpo umano quale è fumare.
xkè in base alle tue idee e al tuo modo di percepire il mondo che non è normale,lo capisci questo?nn c'è un concetto assoluto di normalità,x gli olandesi è normale che uno si fumi una canna in un coffee shop,per gli irlandesi nn è normale che uno beva del vino in un giorno normale!!
x me è normale dormire con le mutande,x altri sul forum invece no!
capisci?
cmq mi avete fatto fare tardi anche stas..domani devo studià tutto il giorno..sabato ho l'orale :O
SquallSed
25-06-2004, 01:54
Vedere 3 20enni che si fanno UNA canna/birra non mi fa ne caldo ne freddo (la canna mi da fastidio per questione epidermica ma non la contesto come gesto in se, mi da fastidio anche quello che si fa la sigaretta da solo), vedere 3 14enni che si fanno una canna/birra/sigaretta mi da fastidio, sarò bigotto ma lo vedo come un gesto da branco e non come una scelta consapevole.
allora su questo siamo daccordo...
CabALiSt
25-06-2004, 01:55
Vedi però, mentre lo spaccio è quasi incontrollabile chi vende legalmente paga le tasse ha un negozio ed è insomma ben individuato. Ergo vendere droga ad un minorenne, può anche essere un rischio che non vale la pena correre....
Ma dai, quando prendi la birra al pub ti chiedo il documento per farne la fotocopia da allegare alla fattura che firmerai?
Scontrino fiscale non nominale e via, venderanno a chi vorranno...
E anche quando, ci volesse la CI? Venrranno in gruppo, faranno comprare la maria al 18enne e fumeranno tutti insieme allegramente.
Fatta la legge trovato l'inganno. (purtroppo :( )
no beh, a questo punto ti chiedo: che piacere c'è a fumarsi na canna? :D
provare sensazioni particolari.... ? boh? io mai fumato e non fumerò mai, ma non ne sento il bisogno di farlo come è veramente (e sta volta ci vuole) NORMALE che sia.
al contrario non credo che si possa definire NORMALITA' un'azione assolutamente innaturale per il corpo umano quale è fumare.
Nn hai idea delle sensazioni che si provano, lessi tempo addietro che c'era un enzima (credo:D ) di mezzo ma cmq sono sicuro sul nome: Dopamina.
Fumare accresce la produzione di questa Dopamina, che sarebbe quell'enzima che al livello cerebrale crea Soddisfazione, Piacere...e cosi via.
Queste sono solitamente le sensazioni che puoi provare.
Se tu nn senti il bisogno di fumare nessuno ti verrà mai a rompere xke tu lo faccia, ma devi pur capire, che stai parlando di una cosa che EFFETTIVAMENTE nn conosci.
X quanto riguarda il concetto di normalità, è una cosa troppo grande e varia nn solo dal tipo di cultura, di situazioni vissute ma cambia radicalmente da persona a persona.
Ti faccio un esempio su un altro tipo di droga, che ha un effetto molto + forte sull'organismo umano.
Ti parlo del peyote, è un cactus che nasce nelle zone dell'america centro-settentrionale e da forti allucinazioni.
Il governo messicano ha deliberato, molto tempo addietro, che questa pianta sia legale x un certo tipo di comunità, proprio perche questa droga è per loro normale come x noi puo essere una cocacola.
Ciao
sisi, sicuramente, dipende dai casi. io personalmente amo farmi uno spinello prima di andare a dormire, per rilassarmi in caso di giornata pesante. al contrario non mi piace mai fumare troppo in compagnia, mi toglie la parola e fatico a comunicare con gli altri. mi rende molto introverso e pensioroso (da noi si parla di vaneggiamento) :)
al contrario l'alcol è l'opposto. non berrei mai da solo, invece amo farmi quelle 2-3 birre con gli amici, ci si avvicina molto e aiuta a togliere quei vincoli e barriere psicologiche che spesso si creano con altre persone (non con tutti, dipende dai casi ;))
CabALiSt
25-06-2004, 02:04
sisi, sicuramente, dipende dai casi. io personalmente amo farmi uno spinello prima di andare a dormire, per rilassarmi in caso di giornata pesante. al contrario non mi piace mai fumare troppo in compagnia, mi toglie la parola e fatico a comunicare con gli altri. mi rende molto introverso e pensioroso (da noi si parla di vaneggiamento) :)
al contrario l'alcol è l'opposto. non berrei mai da solo, invece amo farmi quelle 2-3 birre con gli amici, ci si avvicina molto e aiuta a togliere quei vincoli e barriere psicologiche che spesso si creano con altre persone (non con tutti, dipende dai casi ;))
A me è propio il concetto di alterare il mio stato mentale continuamente che non va giù e che mi mette pesantemente in antipatia i consumatori esagerati di dorga e alcol. L'idea di "sballarmi" o rincoglionirmi che dir si voglia, non mi alletta per tanti motivi. Mi sono preso anche io sbronze colossali, ma sono stati 3 casi rari e isolati, dove sapevo che avrei potuto dormire tranquillo, non avrei dovuto guidare e mi lasciavano il gusto della serata unica, non della normalità.
Per questo ritengo che sia quantomeno "bizzarro" il farsi tanto di maria o alcol. Stare rincoglioniti in continuazione piace davvero così tanto?
SquallSed
25-06-2004, 02:05
noi quasi sempre siamo i soliti 5,che beviamo o fumiamo,dopodichè intraprendiamo anke bei discorsi,senza appunto come dici tu barriere,o + semplicemente ci divertiamo dicendo stronzate.
x bere anke io preferisco cn amici,x fumare diciamo che preferisco x la maggior parte stare sempre cn loro,tranne che in casi particolari..;) poi dipende da uno cm vive la cosa
SquallSed
25-06-2004, 02:06
A me è propio il concetto di alterare il mio stato mentale continuamente che non va giù e che mi mette pesantemente in antipatia i consumatori esagerati di dorga e alcol. L'idea di "sballarmi" o rincoglionirmi che dir si voglia, non mi alletta per tanti motivi. Mi sono preso anche io sbronze colossali, ma sono stati 3 casi rari e isolati, dove sapevo che avrei potuto dormire tranquillo, non avrei dovuto guidare e mi lasciavano il gusto della serata unica, non della normalità.
Per questo ritengo che sia quantomeno "bizzarro" il farsi tanto di maria o alcol. Stare rincoglioniti in continuazione piace davvero così tanto?
x quanto mi riguarda nn mi sembra di aver detto questo,cioè che è bello stare sballati completamente,anzi....e nn mi sembra che nessun altro l'abbia detto in questo 3d.
Ti faccio un esempio su un altro tipo di droga, che ha un effetto molto + forte sull'organismo umano.
Ti parlo del peyote, è un cactus che nasce nelle zone dell'america centro-settentrionale e da forti allucinazioni.
Il governo messicano ha deliberato, molto tempo addietro, che questa pianta sia legale x un certo tipo di comunità, proprio perche questa droga è per loro normale come x noi puo essere una cocacola.
Ciao
bell'esempio. pero' in questo caso è una cosa TOTALMENTE diversa. la mescalina (idem per i funghi o per la sacra salvia divinorum) per gli indiani pellerossa è un rituale culturale, un "gesto" che va fatto consapevolmente e direi quasi "rigorosamente", che permette all'uomo di fondersi con la natura, secondo la loro concezione panteistica (filosofia/religione di una profondità disarmante quanto interessante, sconosciuta a un normale occidentale)
è ben diverso dalla mescalina o all'lsd o a qualsiasi altro allucinogeno che dagli anni 70 si sono diffuse nei giovani soltanto per un fattore "sballo"
gli indiani non mangiavano il peyotl come se fosse cocacola :)
jumpermax
25-06-2004, 02:10
Ma dai, quando prendi la birra al pub ti chiedo il documento per farne la fotocopia da allegare alla fattura che firmerai?
Scontrino fiscale non nominale e via, venderanno a chi vorranno...
E anche quando, ci volesse la CI? Venrranno in gruppo, faranno comprare la maria al 18enne e fumeranno tutti insieme allegramente.
Fatta la legge trovato l'inganno. (purtroppo :( )
anche se fosse sicuramente è meglio che andare dallo spacciatore nel vicolo a comprare il fumo. L'argomento che la legge verrà poi trasgredita ti faccio notare è a sostegno della mia tesi e non della tua...
bell'esempio. pero' in questo caso è una cosa TOTALMENTE diversa. la mescalina (idem per i funghi o per la sacra salvia divinorum) per gli indiani pellerossa è un rituale culturale, un "gesto" che va fatto consapevolmente e direi quasi "rigorosamente", che permette all'uomo di fondersi con la natura, secondo la loro concezione panteistica (filosofia/religione di una profondità disarmante quanto interessante, sconosciuta a un normale occidentale)
è ben diverso dalla mescalina o all'lsd o a qualsiasi altro allucinogeno che dagli anni 70 si sono diffuse nei giovani soltanto per un fattore "sballo"
gli indiani non mangiavano il peyotl come se fosse cocacola :)
Certo, condivido appieno il tuo commento, xò io parlavo appunto di una Normalità, questa concezione cambia da individuo a individuo, avevo fatto quest'esempio x far capire che ci sono x così dire altri tipi di normalità.
Nn so se mi sono spiegato:) .
Ciao
CabALiSt
25-06-2004, 02:19
anche se fosse sicuramente è meglio che andare dallo spacciatore nel vicolo a comprare il fumo. L'argomento che la legge verrà poi trasgredita ti faccio notare è a sostegno della mia tesi e non della tua...
La legge viene trasgredita perchè le autorità lavorano con i guanti di seta. Se si applicassero le sanzioni previste per i reati commessi la gente trasgredirebbe di meno.
E vale per tutte le leggi.
@SquallSed:
Tu magari no, ma nelle prime 3 o 4 pagine c'era chi parlava di 5 o + canne a giornata con leggero "vanto".
il problema e quando diventano 10 o 15 minimo :yeah:
CabALiSt
25-06-2004, 02:22
Certo, condivido appieno il tuo commento, xò io parlavo appunto di una Normalità, questa concezione cambia da individuo a individuo, avevo fatto quest'esempio x far capire che ci sono x così dire altri tipi di normalità.
Nn so se mi sono spiegato:) .
Ciao
Halt, la normalità degli indiani o messicani che siano è di fare un rituale con consapevolezza, con rispetto e moderazione.
C'è chi scriveva fosse normale il ragazzo che alle 8:20 mi scende dal pendolino con la ceres in mano per andare a scuola.
Questa non mi sembrerà mai normalità.
devi cercare di vederla in una certa ottica.
ti posso dire come la vivo io: NON mi piace sballarmi o bere troppo o fumare troppo, tanto da rimanere completamente rincoglionito, e quando mi ripiglio magari sto male o non ricordo niente. puo' capitare, capita anche a me delle volte, ma cerco di non arrivare mai a quel limite. TANTOMENO non mi piace fare le cose per abitudine, come se fosse normale che ogni venerdi'/sabato sera automaticamente si fuma e si beve. non è una cosa piacevole, per quanto mi riguarda.
le cose vanno fatte con piacere, con alcuni amici intimi mi trovo a fare discorsi SENSATI (non stupidi), sulla filosofia, sulla vita, sul mondo, sulla quotidianità. questo è bellissimo, per me. talvolta è altrettanto bello fare questi stessi discorsi in uno stato mentale alterato, ma non abbastanza per essere rincretiniti o idioti. poi QUALCHE volta puo' anche succedere di andarci sul pesante, non sempre è piacevole (bad trip), non è assolutamente una cosa da fare per abitudine, quando non si ha niente da fare. per me anche questo puo' essere un'esplorazione della psiche, mia e delle altre persone, un'esperienza come tante altre che la vita ci puo' offrire, e possiamo SCEGLIERE di affrontare. non è un'obbligo, dipende da cosa si sente dentro una persona, e si deve sempre essere attori di cio' che si fa.
cmq concordo, da 23enne, che molti miei coetanei (e anche ragazzi molto piu' piccoli) non la vivono cosi', alcuni si lasciano sconfiggere e non hanno il minimo controllo (alcol, maria...). Io personalmente mi faccio sconfiggere e non ho controllo per quanto riguarda il vizio delle sigarette ad esempio, e delle volte il pc. cio' non è bello, imho, e va combattuto.
il bello (e il difficile) è esplorare nuovi esperienze, ma non lasciarsi mai sopraffare, rapire
Halt, la normalità degli indiani o messicani che siano è di fare un rituale con consapevolezza, con rispetto e moderazione.
C'è chi scriveva fosse normale il ragazzo che alle 8:20 mi scende dal pendolino con la ceres in mano per andare a scuola.
Questa non mi sembrerà mai normalità.
Hummm.....
nn so se tu l'abbia fatto apposta oppure nn te ne sia accorto:D , cmq colui il quale scriveva questa cosa della birra ero proprio io.
Io ne ho visti molti di ragazzi di 15 anni ubriachi a scuola o in giro la mattina, anch'io l'ho fatto (come ho scritto precedentemente), di conseguenza questa cosa, a ME pare normale.
Eccolo qui il fatto della normalità che cambia da persona a persona;) .
Ciao
ragazzi, ma qua si sta parlando di normalità intesa come cinico dato di fatto, o di "giustezza, bontà"?
se si intende la prima, purtroppo è perfettamente normale. è cosi!
come è normale che ci siano le guerre etc etc... siamo esseri umani, le cose vanno cosi'. i tempi cambiano le abitudini ma non la sostanza...
se per normale intendete invece un discorso morale, beh, non mi piace giudicare in maniera oggettiva, non mi piace dire se è giusto o sbagliato, bene o male. tuttavia personalmente preferirei che un ragazzino di 14 anni andasse a giocare al campetto piuttosto che vagare con 3 coetanei con bottiglia di birra e cannone, oppure ancora peggio rincoglionirsi tutto il giorno davanti alla tv o ai videogiochi. imho.
vediamo di chiarirci :)
ragazzi, ma qua si sta parlando di normalità intesa come cinico dato di fatto, o di "giustezza, bontà"?
se si intende la prima, purtroppo è perfettamente normale. è cosi!
come è normale che ci siano le guerre etc etc... siamo esseri umani, le cose vanno cosi'. i tempi cambiano le abitudini ma non la sostanza...
se per normale intendete invece un discorso morale, beh, non mi piace giudicare in maniera oggettiva, non mi piace dire se è giusto o sbagliato, bene o male. tuttavia personalmente preferirei che un ragazzino di 14 anni andasse a giocare al campetto piuttosto che vagare con 3 coetanei con bottiglia di birra e cannone, oppure ancora peggio rincoglionirsi tutto il giorno davanti alla tv o ai videogiochi. imho.
vediamo di chiarirci :)
Per me purtroppo la normalità nn equivale a, come hai scritto tu, giustezza o bontà, la normalità penso che venga intesa in generale come una cosa a cui si è abituati, situazioni conosciute e vissute, cose che vedendole nn ci sconvolgono.
Penso sia questo il significato di normalità che voleva dare l'autore del thread.
Ciao
beh allora la rsiposta è semplice, basta guardarsi intorno: è cosi' (piu' o meno).
almeno dalle mie parti...
beh allora la rsiposta è semplice, basta guardarsi intorno: è cosi' (piu' o meno).
almeno dalle mie parti...
Dalle mie mettici meno canne ma molto + alcool:D :p .
Ciao
CabALiSt
25-06-2004, 02:47
Hummm.....
nn so se tu l'abbia fatto apposta oppure nn te ne sia accorto:D , cmq colui il quale scriveva questa cosa della birra ero proprio io.
Io ne ho visti molti di ragazzi di 15 anni ubriachi a scuola o in giro la mattina, anch'io l'ho fatto (come ho scritto precedentemente), di conseguenza questa cosa, a ME pare normale.
Eccolo qui il fatto della normalità che cambia da persona a persona;) .
Ciao
No figurati, seguo tanti discorsi e non avevo fatto caso che l'avevi scritto tu. Poi me ne guarderei bene dal provocare, è una discussione piacevole, civile e stimolante per una volta.
Tornado al discorso normalità, distinguiamo il fare sega dall'ubriacarsi a 15 anni, la prima è una cosa che tutti abbiamo fatto, non è corretta anche lei ma se succede ogni tanto non è un problema. Chi fa sega 30gg di seguito credo sia un pò meno normale anche quello...
Discorso ubriacarsi a 15 anni: si torna al discorso di kramer che in parte è anche il mio, non concepisco che un bambino di 14-15 anni (senza offesa ma sono sicuro che col tempo concorderete) vada in giro con una birra in mano alle 8 del mattino che stia andando a scuola o facendo sega.
1) Mi domando per quale motivo la birra alla mattina? Perchè è rinfrescante? Una limonata? Perchè ti piace? Si dovrebbe cmq capire quando e dove passarsi i piaceri.
2) Ritengo la scuola in generale la più importante istituzione esistente perchè se ben fatta forma uomini con la testa sulle spalle e coscienza. Ritengo di conseguenza che vada rispettata come istituzione. Se vuoi arrivare ubriaco a scuola imho hai bisogno di una mano.
Scusa la franchezza, spero di non essere offensivo ma è come bestemmiare in chiesa: il fatto che io non sia praticante e che non creda tanto in tale istituzione non mi autorizza a non averne rispetto al suo interno.
CabALiSt
25-06-2004, 02:49
La normalità cambia nel tempo, ma il suo valore non lo faccio ne io ne voi da soli, lo fa la collettività.
50 anni fà un topless era ssolutamente anormale e mal visto (idem i tattoos), oggi non ci si fa nemmeno caso... più o meno :oink:
La normalità cambia nel tempo, ma il suo valore non lo faccio ne io ne voi da soli, lo fa la collettività.
50 anni fà un topless era ssolutamente anormale e mal visto (idem i tattoos), oggi non ci si fa nemmeno caso... più o meno :oink:
si infatti, il tempo cambia gli usi e costumi. ora gli usi sono bersi la birra di prima mattina, i costumi vestirsi da fighetti ultima moda oppure stracciati modello punkabbestia. questione di moda
quelli che stanno in mezzo di solito sono gli "sfigati" :)
ps: parlo dei ragazzini
No figurati, seguo tanti discorsi e non avevo fatto caso che l'avevi scritto tu. Poi me ne guarderei bene dal provocare, è una discussione piacevole, civile e stimolante per una volta.
Tornado al discorso normalità, distinguiamo il fare sega dall'ubriacarsi a 15 anni, la prima è una cosa che tutti abbiamo fatto, non è corretta anche lei ma se succede ogni tanto non è un problema. Chi fa sega 30gg di seguito credo sia un pò meno normale anche quello...
Discorso ubriacarsi a 15 anni: si torna al discorso di kramer che in parte è anche il mio, non concepisco che un bambino di 14-15 anni (senza offesa ma sono sicuro che col tempo concorderete) vada in giro con una birra in mano alle 8 del mattino che stia andando a scuola o facendo sega.
1) Mi domando per quale motivo la birra alla mattina? Perchè è rinfrescante? Una limonata? Perchè ti piace? Si dovrebbe cmq capire quando e dove passarsi i piaceri.
2) Ritengo la scuola in generale la più importante istituzione esistente perchè se ben fatta forma uomini con la testa sulle spalle e coscienza. Ritengo di conseguenza che vada rispettata come istituzione. Se vuoi arrivare ubriaco a scuola imho hai bisogno di una mano.
Scusa la franchezza, spero di non essere offensivo ma è come bestemmiare in chiesa: il fatto che io non sia praticante e che non creda tanto in tale istituzione non mi autorizza a non averne rispetto al suo interno.
Figurati, altro che offensivo:) .
Rispondo semplicemente ai tuoi due punti;
1) è chiaro che un ragazzino di 14 o 15 anni con una birra in mano ce l'ha o perche si vuole ubriacare o perche vuole fare il fico con i suoi compagni.
2) Secondo me l'istituzione + importante nn è la scuola ma bensì la famiglia.Le cose veramente importanti io le ho imparate dai miei genitori nn certo dalla scuola.
Certo è il fatto del rispetto verso l'istituzione scuola, se uno ci va ubriaco, vien meno.
Però io cmq personalmente le considero come ragazzate, nulla +.
Ciao
CabALiSt
25-06-2004, 03:04
Figurati, altro che offensivo:) .
Rispondo semplicemente ai tuoi due punti;
1) è chiaro che un ragazzino di 14 o 15 anni con una birra in mano ce l'ha o perche si vuole ubriacare o perche vuole fare il fico con i suoi compagni.
2) Secondo me l'istituzione + importante nn è la scuola ma bensì la famiglia.Le cose veramente importanti io le ho imparate dai miei genitori nn certo dalla scuola.
Certo è il fatto del rispetto verso l'istituzione scuola, se uno ci va ubriaco, vien meno.
Però io cmq personalmente le considero come ragazzate, nulla +.
Ciao
Quoto e poi vado a nanna:
La famiglia è sacra, ma non tutti hanno la fortuna di averne una decente, e c'è chi proprio non ce l'ha. A scuola si riceve una istruzione, ma si fanno anche tante esperienze sia belle che brutte, che formano e certe volte si ha anche la fortuna di trovare dei papà o delle mamme adottive.
Riguardo a certi comportamentei, anche io li considero ragazzate se però accadono sporadicamente, viceversa se sono la famosa normalità non le ritengo più ragazzate ma comportamenti da tenere sotto controllo ed eventualmente affrontare anche con terapie.
'notte. :ronf:
la birra in mano è certamente una ragazzata (lo faccio anch'io a volte :D )
basta non prenderla "troppo" in mano ;)
Quoto e poi vado a nanna:
La famiglia è sacra, ma non tutti hanno la fortuna di averne una decente, e c'è chi proprio non ce l'ha. A scuola si riceve una istruzione, ma si fanno anche tante esperienze sia belle che brutte, che formano e certe volte si ha anche la fortuna di trovare dei papà o delle mamme adottive.
Riguardo a certi comportamentei, anche io li considero ragazzate se però accadono sporadicamente, viceversa se sono la famosa normalità non le ritengo più ragazzate ma comportamenti da tenere sotto controllo ed eventualmente affrontare anche con terapie.
'notte. :ronf:
Perfettamente d'accordo su tutti e due i punti:) .
Ciao
vado anch'io che tra 5 ore ho un'esame :eek:
vado anch'io che tra 5 ore ho un'esame :eek:
Auguri allora
Nevermind
25-06-2004, 08:39
..., mentre fumarsi una canna è quasi "salutare".
Parliamo di fumare, non mettiamolo in correlazione con altre cose, non nascondiamoci dietro ad altro.....
Fumare una canna nonostante la cannabis sia l'erba + boicottata della storia non fa male anzi ha diversi lati positivi, comunque sicuramente se nuoce alla salute oramai lo fa centinaia di volte meno che un pezzo di carne di allevamento moderno. Io poi non fumo canne (e neppure porcherie ben peggiori come le sigarette) perchè non mi piacciono, ma questa è una questione di gusti.
Ovviamente un conto è una o qualche canna un conto è fumarne 20 all'ora :D, daltronde pure frutta e verdura se si esagerano causano problemi. ;)
---------------
Comuqnue tornando IT dalle miei parti, una cittadina di 17-18k anime, vedere ragazzi farsi le canne in centro non è normale, dalle miei parti se le fanno certo ma ben di nascosto.
Saluti.
matteocor
25-06-2004, 09:15
son stanco di leggere che fumare fa bene (lati positivi... -.-').
è terapeutico e chi fuma lo fa perchè sta male e si sta curando. :rolleyes:
nuoce meno di un pezzo di carne... ahahh siamo sempre li, giustificare il fumo dicendo che ci sono cose peggiori che si fanno ugualmente.
il motto è questo: "dato che mi faccio del male facendo tale cosa, non vedo perchè non dovrei farmi del male (poco o tanto che cambia...) fumando!"
anzi visto che ha i lati positivi:
"dato che mi faccio del male facendo tale cosa, non vedo perchè non dovrei beneficiare dei lati positivi del fumo di canna!"
Cmq pensavo quanto è assurdo che stia a parlare con persone che mi danno contro tal volta con offese sol perchè mi sta a cuore la loro salute (perchè la verità è questa, nonostante non vi conosca mi dispiace sapere che fate intenzionalmente qualcosa di sbagliato, in quanto questo è il mio pensiero, e per giunta lo pagate... e c'è chi ne va pure fiero).
esco dalla discussione, continuare è inutile.
Hai completamente ragione. ;) (NB nn sono sarcastico)
mm, qui stai facendo un po' di confusione. permettimi di ricordarti che i consumatori di sostanze stupefacenti non sono assimilabili in un unica grande categoria di persone che VUOLE SBALLARARE per trasmettere AGLI ALTRI una qualche idea di "essere fico".
la tua teoria "ieri le sigarette, oggi le canne, domani la coca" è riconducibile al fatto che ignori profondamente la cultura della canapa che era radicatissima in italia nel dopoguerra. i nostri nonnini coltivavano canapa e se la spippavano allegramente senza che lo stato avesse nulla da dire.
il "domani passeremo alla coca" inevece probabilmente dipende dalla tua ignoranza riguardo l'evoluzione della diffusione di sostanze stupefacenti nel corso della storia. non esiste una "escalation della droga" ma bensì una diffusione delle sostanze che viene condizionata da diversi fattori (politici, economici, repressione, guerra al narcotraffico...)
grazie per il ragazzino/squattrinato :D
ti sbagli. te lo assicuro. tu concepisci la canapa semplicemente come "una sostanza da sballo che fa male". non è così. la canapa è un erba da cui si ricavano differenti prodotti da fumo e non. i diversi tipi di fumo hanno aromi ed effetti diversi. differenti sfaccettature di gusto differenziano le qualità di erba. esiste una cultura della canapa. esistono consumatori attenti ed esigenti che degustano il fumo e sanno ricavarne piacere. un ragazzino probabilmente vuole sballare, ma non ci sono solo ragazzini. bisogna promuovere un certo tipo di consumo.
io amo godere dei piaceri della vita. la questione è questa: mettere coscientemente sui piatti della bilancia le positività e le negatività del consumo della canapa, come di alcol e tabacco. ognuno trae le sue conclusioni.
il collirio non lo uso, non ne sento proprio il bisogno. chi lo usa lo fa (per quanto ne so) innanzitutto per ridurre un fastidioso gonfiore agli occhi, che è uno degli effetti collaterali, e in secondo luogo per non incorrere nei pregiudizi di gente moralista e ignorante.
la gomma alla menta dopo aver fumato della canapa mi sembra una bestemmia. come si fa a rovinare il sapore delizioso che lascia in bocca l'erba con quella schifezza? BOH :confused:
areare la stanza mi sembra una cosa normale, dato che una stanza piena di fumo è poco piacevole e salutare.
purtroppo in italia tantissima gente è ancora vittima di assurdi pregiudizi. dovendo cmq vivere ogni giorno fianco a fianco con queste persone, rendere pubblico il consumo di canapa a volte (leggi sempre) è problematico. la tua provocazione pertanto è inutile e priva di senso.
alla prossima.
Nevermind
25-06-2004, 09:33
...
non ce la faccio ad uscire da sto thread, andremo avanti fino alla morte.....! :D
Personalmente non penso proprio, in questo forum ci sono state decine di discussioni riguardanti la cannabis. Eppure non penso di aver mai visto qualcuno cambiare idea, per te la cannabis sarà come una droga pesante, per me invece è una sostanza naturale che si usa da tempi immemori e ha degli innegabili usi terapeutici, non per niente molti farmaci moderni sono progettati per simulare gli effetti del THC presente nella cannabis. Perchè? perchè la canna essendo naturale non è brevettabile.... Comuqnue io ti ripeto non fumo e in pratica non bevo, controllo tutto quello che ingurgito minuziosamente sono preso in giro perchè troppo salutista, quindi queste cose non te le sta dicendo un tossico :D.
Saluti.
aridaje :rolleyes:
meno male che ci sono persone informate come voi che ci stanno spiegando tutto e che portano argomentazioni inattaccabili e scientifiche quali (ennesimo riassunto)
1) terapeutico con tanti lati positivi :rolleyes:
2) si fanno tante cose sbagliate (bere, mangiare ecc ecc), allora si può fare pure questo :rolleyes:
3) da belle sensazioni :rolleyes:
4) lo si fa perchè è un piacere farlo
P.S.
non ce la faccio ad uscire da sto thread, andremo avanti fino alla morte.....! :D
non hai letto il mio post. ti sei limitato a decontestualizzare una frase che ha un senso solo se letta nell'insieme del discorso.
ci sono persone (e ce ne sono molte) che non vedono nulla di male nell'ubriacarsi e nell'abusare di alcol. però, le canne NO! le canne ti portano all'eroina, le canne ti bruciano il cervello, con le canne diventi delinquente... e via dicendo.
perchè?
- perchè sono ignoranti, ossia ignorano cosa è e cosa fa al nostro corpo la canapa.
- perchè sono moraliste, ossia basano le loro affermazioni su una visione distorta e non coerente delle cose, filtrata da una loro particolare "morale" che poco ha da spartire con la relatà.
con queste persone, per lavoro , in famiglia etc bisogna avere a che fare. e non potendo fare altrimenti bisogna premunirsi.
i tuoi punti 1, 2, 3 & 4 non li tritrovo nel mio post. prova a cercarli, non ci sono proprio.
[coerenza mode ON]
ah perchè quel fumo non è lo stesso che passa dai tuoi polmoni?
se quel fumo è poco salutare ed è lo stesso che passa dai polmoni...... (non finisco la frase è ovvia!) :rolleyes:
[coerenza mode OFF]
io non ho mai detto che fumare fa bene, forse mi confondi con qualche altro utente.
sono consapevole e prendo atto dei danni ai mie polmoni. ma perchè subirne di addizionali, che si possono facilmente evitare areando la stanza?
Nevermind
25-06-2004, 09:43
.,
ancora con sta terapia... AHHAHAHAHA ma dai, son tutti in terapia i fumatori di canne. :D
come se dicessi: vado a prendermi 20 gocce di novalgina, perchè così prevengo il malditesta che potrebbe venirmi
Non vuoi capire ho detto che c'è chi nega addirittura gli usi terabeotici della cannabis, mica che chi si fa una canna sia in terapia.
Anche perchè in terapia non si usa fumare canne ovviamente :D. Fumando la percentuale di THC assimilato è molto inferiore.
Comunque ti ripeto, è assurdo accanirsi sulla cannabis, quando invece si commerciano superalcolici e sigarette che sono ben peggiori ;). E sopratutto è assurda la legge che oramai è diventata meno tollerante sulla canna che non su ecstacy e altre droghe "legggere".
Saluti.
d'accordo anche io con te sul fatto che molti pensano che canna porta a questo ed a quell'altro.
io infatti non ho detto questo.
giustificare le canne come terapia, come "fa meno male di quello che fai di solito"... è assurdo, tutto qua.
vedi che se leggi con attenzione, alla fine, ci capiamo? :D
le canne non si devono giustificare. è una scelta personale se fumarle o meno, che deve essere ponderata con cognizione. tutto qui.
quella della terapia è una scusa che utilizzerebbe solo una persona ignorante in questo campo. chi deve usare la canapa per terapia, è sfortunato. nulla a che vedere con chi la fuma in ambito ricreativo o contemplativo.
twinpigs
25-06-2004, 10:11
la maria può essere assunta anche attraverso un vaporizzatore oppure tramite i cibi.
In questi casi elimini totalmente i danni provocati dalla combustione della mistura e della cartina e l'effetto sarà LEGGERMENTE :sofico: più FORTE
Smettiamola coi luoghi comuni che la canna "brucia" le cellule cerebrali ecc.. Ci sono ricerche di eminenti studiosi al riguardo che sbugiardano i servitori delle lobby politiche e farmaceutiche
Al max addormenta le cellule e ritarda nel breve periodo i riflessi, la memoria, ecc..
Niente danni di lungo periodo dunque (tranne quelli del "fumare" ma se si utilizza un vaporizzatore o viene magnata o bevuta questi danni scompaiono nel nulla)
CabALiSt
25-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da nighthc
mm, qui stai facendo un po' di confusione. permettimi di ricordarti che i consumatori di sostanze stupefacenti non sono assimilabili in un unica grande categoria di persone che VUOLE SBALLARARE per trasmettere AGLI ALTRI una qualche idea di "essere fico".
Per carità, ma sicuramente i consumatori attenti e intenditori non sono la maggior parte
la tua teoria "ieri le sigarette, oggi le canne, domani la coca" è riconducibile al fatto che ignori profondamente la cultura della canapa che era radicatissima in italia nel dopoguerra. i nostri nonnini coltivavano canapa e se la spippavano allegramente senza che lo stato avesse nulla da dire.
Non so il tuo, ma il mio di nonno nel secondo dopoguerra aveva circa 25 anni. Mi sembra che in ogni caso fosse abbastanza adulto per prendere coscentemente le sue decisioni, inoltre non penso si preparasse la sua bella canna da portare in giro prima di uscire chisà non ci fosse modo di rullarsela.
il "domani passeremo alla coca" inevece probabilmente dipende dalla tua ignoranza riguardo l'evoluzione della diffusione di sostanze stupefacenti nel corso della storia. non esiste una "escalation della droga" ma bensì una diffusione delle sostanze che viene condizionata da diversi fattori (politici, economici, repressione, guerra al narcotraffico...)
Io sarò ignorante (ed in parte è sicuramente vero), ma tu mi sembri
1) poco attento nel leggere quello che scrivo
2) un pò presuntuosello nei tuoi toni
E' un dato di fatto che tra i ragazzi di 14-18 anni il desiderio di fumare una sigaretta per "trasgredire" ha lasciato il posto al desiderio di farsi una canna, la sigaretta oramai che trasgressione è?
grazie per il ragazzino/squattrinato :D
come ti ho scritto sopra sei poco attento, non è un mio pensiero ma è il pensiero di chi si fa di coca. Per quanto mi riguarda ritengo poco assennato chi se ne fa troppe al giorno, sicuramente non potrei ritenerlo squattrinato con quello che costa....
ti sbagli. te lo assicuro. tu concepisci la canapa semplicemente come "una sostanza da sballo che fa male". non è così. la canapa è un erba da cui si ricavano differenti prodotti da fumo e non. i diversi tipi di fumo hanno aromi ed effetti diversi. differenti sfaccettature di gusto differenziano le qualità di erba. esiste una cultura della canapa. esistono consumatori attenti ed esigenti che degustano il fumo e sanno ricavarne piacere. un ragazzino probabilmente vuole sballare, ma non ci sono solo ragazzini. bisogna promuovere un certo tipo di consumo.
Chi dovrebbe promuovere quel tipo di consumo e a chi lo proporresti? Ma se in italia stà decollando solo ora la cultura del vino e i "cultori" della birra non sanno distinguere tra una moretti e una chimay...
io amo godere dei piaceri della vita. la questione è questa: mettere coscientemente sui piatti della bilancia le positività e le negatività del consumo della canapa, come di alcol e tabacco. ognuno trae le sue conclusioni.
il collirio non lo uso, non ne sento proprio il bisogno. chi lo usa lo fa (per quanto ne so) innanzitutto per ridurre un fastidioso gonfiore agli occhi, che è uno degli effetti collaterali, e in secondo luogo per non incorrere nei pregiudizi di gente moralista e ignorante.
la gomma alla menta dopo aver fumato della canapa mi sembra una bestemmia. come si fa a rovinare il sapore delizioso che lascia in bocca l'erba con quella schifezza? BOH :confused:
areare la stanza mi sembra una cosa normale, dato che una stanza piena di fumo è poco piacevole e salutare.
purtroppo in italia tantissima gente è ancora vittima di assurdi pregiudizi. dovendo cmq vivere ogni giorno fianco a fianco con queste persone, rendere pubblico il consumo di canapa a volte (leggi sempre) è problematico. la tua provocazione pertanto è inutile e priva di senso.
alla prossima.
Sono daccordo con il discorso sui pregiudizi, tanta gente ne è vittima, te compreso visto che mi dai della vittima moralista, quando, se tu avessi letto i miei precedenti posts, cosa che sicuramente non hia fatto, ti saresti reso conto che non parlo per dar aria alla bocca.
Commento a margine sul toto del tuo post:
Per quanto mi riugarda a casa vostra sarete sempre liberi di uccidervi della morte che più vi aggrada, ma non venitemi a parlare di legalizzazione, di aprire la mente etc. Legalizzare una qualsiasi sostanza che provoca alterazoni della lucidità e della percezione in un paese come l'italia è fuori discussione. Già l'alcol combina tanti e troppi casini, ci manca solo la maria che con dosi minori crea effetti maggiori...
E' una questione di cultura che in italia non abbiamo.
secondo me molti giovani lo fanno solo x gasarsi, tipo x stare nel gruppo, dirlo a tutti.. es un mio amico giovane (17anni) io ne ho molti di +, si fuma le canne e poi va a dirlo a tutti... allora gli rispondo:"se vuoi fumarti una canna, fumale e basta, anche io lo faccio ogni tanto ma con amici che non vanno a dirlo a tutti.."
andreamarra
25-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da recoil
Considera che queste persone non spendono nulla....
Cmq ovvio che non vale la pena. Stai tutto spaccato su una panchina e ridi guardando le formiche, cappottandoti.
Una cannetta ogni tanto non di disdegna (ma proprio ogni tanto), ma poi c'è chi ci va a ruota (ripeto, non spendendo nulla).
andreamarra
25-06-2004, 10:17
Originariamente inviato da teddyvs
secondo me molti giovani lo fanno solo x gasarsi, tipo x stare nel gruppo, dirlo a tutti.. es un mio amico giovane (17anni) io ne ho molti di +, si fuma le canne e poi va a dirlo a tutti... allora gli rispondo:"se vuoi fumarti una canna, fumale e basta, anche io lo faccio ogni tanto ma con amici che non vanno a dirlo a tutti.."
Probabile.
Però molti si chiudono in camera e fumano come dannati.
Dipende, cmq è vero che molti lo fanno per farsi vedere.
Everyman
25-06-2004, 10:18
Vedete ragazzi, moralisti come UltimateBou ne e' pieno uil mondo, quindi regolatevi di conseguenza.
Siamo quasi tutti maggiorenni (io ho 26 anni), siamo responsabili di quel che facciamo e, se non rechiamo danno al prossimo, possiamo decidere di fare quello che riteniamo piu' giusto.
Dicevo, io ho 26 anni, lavoro alla Deutsche Bank di Edimburgo (UK) e ogni volta che torno dal lavoro, abbastanza teso perche' in quella banca ti fanno lavorare sodo, molto sodo, cosa faccio?
Mi fumo un po' di Marjuana personalmente coltivata.
Mi aiuta a far scendere la tensione e il senso di rilassatezza che mi da mi ha sicuramente salvato da un esaurimento nervoso.
E questo lo faccio 3-4 volte a settimana.
Punto.
Nessuna scena vergognosa, nessun uso di siringhe e affini (e la madonna ragazzi, come esagerate), nessun degrado sociale, mi son laureato a 24 anni mentre gente che ne ha 30 e che non fuma non ha raggiunto neanche il 2 anno universitario.
Quel che distingue la gente non e' l'uso di certe sostanze ma l'intelligenza e la cultura.
E di imbecilli, ce ne sono sia dalla parte di chi fuma sia dalla parte di chi non fuma imho.
Tirare fuori il discorso dell'alcool che fa piu' male del fumo e delle droghe istituzionalizzate (valium) e' ormai scontato e banale, dato che credo e spero siano tutti al corrente di cio'.
A meno che non si viva nel paese del Papa, dove la morale e' si una morale con la "m" maiuscola, altro che il puritanesimo statunitense.
Quanta gente accusatrice non sa quel che dice?
Quanti si sono ducumentati leggendo libri, statistiche, interpellato dottori?
Io l'ho fatto e credo di saperne abbastanza.
Sono stufo di fare gli stessi discorsi sempre. Ma vi prometto che questa volta e' l'ultima.
Dico tutto questo rispettando le opinioni altrui. Ma rispettare non significa necessariamente condividere.
O dobbiamo tutti pensarla allo stesso modo? Chi sei tu, mister x, per imporre il tuo punto di vista agli altri?
La discussione deve essere costruttiva, basata sul reciproco scambio di idee per evolvere il proprio punto di vista...non sentenziare in maniera inappellabile.
Io la penso cosi'.
Ftemi sapere.
Saluti
CabALiSt
25-06-2004, 10:18
Dimenticavo, riguardo al discorso canapa porta a coca, ad eroina etc...
Non parlo per sentito dire anche qui, conosco persone che sono passate dalle 20 canne di maria al giorno alla cocaina perchè l'erba non glifaceva più nulla e poi da li ad acidi e spade perchè erano "un viaggio fantastico".
Ma va, glielo darei io il viaggio fantastico... un prima classe per san patrignano.
Tornando più IT:
Voi fumatori di marjuana quando avrete dei figli adolescenti che vi torneranno da scuola con gli occhi rossi ogni giorno gli direte bravi o meno?
se posso fumare in camera meglio per loro... tranquilli una bella cannetta, una becks e la mente se ne va un po' altrove... libera dai pensieri.. io non posso e fumo raramente con amici nei parcheggi delle birrerie solo per passare una serata tra amici tranquilla e dopo magari fare lo scemo
CabALiSt
25-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da Everyman
Vedete ragazzi, moralisti come UltimateBou ne e' pieno uil mondo, quindi regolatevi di conseguenza.
Siamo quasi tutti maggiorenni (io ho 26 anni), siamo responsabili di quel che facciamo e, se non rechiamo danno al prossimo, possiamo decidere di fare quello che riteniamo piu' giusto.
Dicevo, io ho 26 anni, lavoro alla Deutsche Bank di Edimburgo (UK) e ogni volta che torno dal lavoro, abbastanza teso perche' in quella banca ti fanno lavorare sodo, molto sodo, cosa faccio?
Mi fumo un po' di Marjuana personalmente coltivata.
Mi aiuta a far scendere la tensione e il senso di rilassatezza che mi da mi ha sicuramente salvato da un esaurimento nervoso.
E questo lo faccio 3-4 volte a settimana.
Punto.
Nessuna scena vergognosa, nessun uso di siringhe e affini (e la madonna ragazzi, come esagerate), nessun degrado sociale, mi son laureato a 24 anni mentre gente che ne ha 30 e che non fuma non ha raggiunto neanche il 2 anno universitario.
Quel che distingue la gente non e' l'uso di certe sostanze ma l'intelligenza e la cultura.
E di imbecilli, ce ne sono sia dalla parte di chi fuma sia dalla parte di chi non fuma imho.
Tirare fuori il discorso dell'alcool che fa piu' male del fumo e delle droghe istituzionalizzate (valium) e' ormai scontato e banale, dato che credo e spero siano tutti al corrente di cio'.
A meno che non si viva nel paese del Papa, dove la morale e' si una morale con la "m" maiuscola, altro che il puritanesimo statunitense.
Quanta gente accusatrice non sa quel che dice?
Quanti si sono ducumentati leggendo libri, statistiche, interpellato dottori?
Io l'ho fatto e credo di saperne abbastanza.
Sono stufo di fare gli stessi discorsi sempre. Ma vi prometto che questa volta e' l'ultima.
Dico tutto questo rispettando le opinioni altrui. Ma rispettare non significa necessariamente condividere.
O dobbiamo tutti pensarla allo stesso modo? Chi sei tu, mister x, per imporre il tuo punto di vista agli altri?
La discussione deve essere costruttiva, basata sul reciproco scambio di idee per evolvere il proprio punto di vista...non sentenziare in maniera inappellabile.
Io la penso cosi'.
Ftemi sapere.
Saluti
Il topic originariamente parlava di fumatori adolescenti e della presunta normalità della cosa, non so se hai letto tutto il thread ma qui si è passati da esempi moderati come il tuo, a chi si vantava del numero di canne che si faceva al giorno, dai ragazzi che si ubriacano prima di entrare a scuola (ciao biru. :D ) ai degustatori di majuana.
Ciao.
CabALiSt
25-06-2004, 10:24
se posso fumare in camera meglio per loro... tranquilli una bella cannetta, una becks e la mente se ne va un po' altrove... libera dai pensieri.. io non posso e fumo raramente con amici nei parcheggi delle birrerie solo per passare una serata tra amici tranquilla e dopo magari fare lo scemo
Fate la conta per chi deve restare lucido?
Fate la conta per chi deve restare lucido?
la canna fai un paio di giri... e quindi un paio di tiri a testa..
cmq c'è sempre chi resta fuori
Everyman
25-06-2004, 10:31
Il topic originariamente parlava di fumatori adolescenti e della presunta normalità della cosa, non so se hai letto tutto il thread ma qui si è passati da esempi moderati come il tuo, a chi si vantava del numero di canne che si faceva al giorno, dai ragazzi che si ubriacano prima di entrare a scuola (ciao biru. :D ) ai degustatori di majuana.
Ciao.
A me di quello che fanno gli altri, sinceramente, non frega una minchia, scusa la volgarita'.
Non mi ritengo saggio abbastanza per fare la morale alla gente.
Beati voi che ci riuscite, sul serio.
Esco dal topic.
Saluti:)
CabALiSt
25-06-2004, 10:35
A me di quello che fanno gli altri, sinceramente, non frega una minchia, scusa la volgarita'.
Esco dal topic.
Beh no è che io me ne stia sempre a pensare al prossimo, di solito penso ai fatti miei, diversamente ci penso quando la libertà altrui deve invadere il mio spazio prepotentemente facendomi rischiare una rissa o un incidente stradale.
Beh no è che io me ne stia sempre a pensare al prossimo, di solito penso ai fatti miei, diversamente ci penso quando la libertà altrui deve invadere il mio spazio prepotentemente facendomi rischiare una rissa o un incidente stradale.
la tua risposta al mio post purtroppo sottolinea che hai capito davvero poco di quello che ti volevo dire.
e confermi con questa affermazione.
io sono presuntuoso. o arrogante. ma tu parli senza cognizione di causa.
dimmi come relazioni il consumo di canapa a un incidente stradale o a una rissa. dimmi cosa c'entrano i consumatori di canapa con "l'invadere prepotentemente il tuo spazio"....
ora vengo a chiederti: sai di cosa stiamo parlando? sai cos'è la canapa? sai che effetti ha sull'uomo?
sei indietro coi tempi, per un periodo c'era eccome la gente a bucarsi per strada, fortunatamente il numero dei tossicodipendenti è sceso moooltissimo. E' raro trovare un 18enne eroinomane.
Mi spaventa poi il vostro modo di usare il termine "normale".
Cosa è normale???
Io la penso cosi'.
Ftemi sapere.
Saluti
:mano:
andreamarra
25-06-2004, 10:43
Mah, francamente quando si fuma una canna si ha voglia di far veramente poco. La guida non rientra in queste cose, nè il rompere le palle al prossimo.
Magari si crede che dia euforia la cannabis, invece tende a calmare e anche a rincoglionire.
Se sei ubriaco, ad esempio, le risse le scateni. Oltre gli incidentio stradali.
Se sei fumato, decisamente no.
meglio fumarsi una canna che non farsi i cazzi propri... quando uno è maturo è responsabile delle proprie azioni...
Ma quanto ve la menate per un paio di Canne.....
Originariamente inviato da R@nda
Ma quanto ve la menate per un paio di Canne.....
Di certo un paio di canne non fanno male, come un bicchiere di vino o un sigaro, però come in tutte le cose non è normale che uno tutti i giorni si faccia 20 canne o si beva 2 litri di vino o fumi 1 pacchetto di sigarette, non fa bene nessuna di queste cose.
Dimenticavo, riguardo al discorso canapa porta a coca, ad eroina etc...
Non parlo per sentito dire anche qui, conosco persone che sono passate dalle 20 canne di maria al giorno alla cocaina perchè l'erba non glifaceva più nulla e poi da li ad acidi e spade perchè erano "un viaggio fantastico".
Ma va, glielo darei io il viaggio fantastico... un prima classe per san patrignano.
Tornando più IT:
Voi fumatori di marjuana quando avrete dei figli adolescenti che vi torneranno da scuola con gli occhi rossi ogni giorno gli direte bravi o meno?
nessuna teoria scientifica conferma il passaggio canapa -> eroina o similari. anzi, tutti gli studi confermano che, per quanto riguarda la diffusione nel breve e lungo periodo, all'aumentare del consumo (quantità) e del numero di consumatori di eroina o cocaina diminuisce il consumo di canapa e viceversa.
ma tu nn parli per sentito dire... ah si è vero...
spero , se mai avrò un figlio, di avere la possibilità di fargli conoscere i piacerei della canapa almeno quanto i suoi effetti negativi, dandogli una visone equilibrata e oggettiva, almeno secondo il mio punto di vista. sarà poi lui a decidere quello che vuole fare in merito.
Originariamente inviato da the_joe
Di certo un paio di canne non fanno male, come un bicchiere di vino o un sigaro, però come in tutte le cose non è normale che uno tutti i giorni si faccia 20 canne o si beva 2 litri di vino o fumi 1 pacchetto di sigarette, non fa bene nessuna di queste cose.
c'entra!?? c'è un limite x tutto è la nostra coscienza e maturità che ci dice quando smettere.. a me con una canna (al mese) gira la testa,ad altri con 10 al gg no così x l'alcool.. certo se poi uno sballato fa danni in giro mi incazzo anche io ma finche si fa i cazzi suoi è libero di farlo
c'entra!?? c'è un limite x tutto è la nostra coscienza e maturità che ci dice quando smettere.. a me con una canna (al mese) gira la testa,ad altri con 10 al gg no così x l'alcool.. certo se poi uno sballato fa danni in giro mi incazzo anche io ma finche si fa i cazzi suoi è libero di farlo
Esatto,maturità noi stessi e rispetto verso gli altri.
-kurgan-
25-06-2004, 10:56
Esco dal topic.
riassumi il mio pensiero in poche righe.
ognuno faccia quello che gli pare senza insegnare a vivere al prossimo ;)
spero , se mai avrò un figlio, di avere la possibilità di fargli conoscere i piacerei della canapa almeno quanto i suoi effetti negativi, dandogli una visone equilibrata e oggettiva, almeno secondo il mio punto di vista. sarà poi lui a decidere quello che vuole fare in merito.
E se tuo figlio dopo tutto l'insegnamento giusto, decidesse che per lui il bene è farsi di canne fino a svenire tutti i giorni con conseguenti effetti sulla vita sociale, sull'andamento negli studi o sul lavoro cioè se le canne diventassero il punto di arrivo della sua vita cosa ne diresti?
Perchè tolti quei 3 o 4 nel mondo che si fanno le canne perchè ne assaporano il gusto, tutti gli altri se le fanno per le conseguenze psico-fisiche e non venitemi a dire il contrario che tanto non ci credete nemmeno voi.
E se tuo figlio dopo tutto l'insegnamento giusto, decidesse che per lui il bene è farsi di canne fino a svenire tutti i giorni con conseguenti effetti sulla vita sociale, sull'andamento negli studi o sul lavoro cioè se le canne diventassero il punto di arrivo della sua vita cosa ne diresti?
Perchè tolti quei 3 o 4 nel mondo che si fanno le canne perchè ne assaporano il gusto, tutti gli altri se le fanno per le conseguenze psico-fisiche e non venitemi a dire il contrario che tanto non ci credete nemmeno voi.
cosa dovrei dire a mio figlio?
eh, è dura. spero che avrò la necessaria saggezza per crescere un figlio che compia scelte intelligenti. se non dovesse essere così, ma come tu prospetti, cercherei di ricondurlo sulla "retta via" con i mie consigli....
io conosco tante persone che fumano canapa, ma messe come dici tu non ne frequento. un conto e fare un sabato sera "da sfascio", un conto è "se le canne diventassero il punto di arrivo della sua vita": io gente che la pensa così proprio non ne consoco...
e spero che siano davvero pochi.
(sono il primo a dire che fumo innanzitutto per gli effetti della canapa sulla mia psiche. non lo nego di certo, sarebbe pura follia.)
cosa dovrei dire a mio figlio?
eh, è dura. spero che avrò la necessaria saggezza per crescere un figlio che compia scelte intelligenti. se non dovesse essere così, ma come tu prospetti, cercherei di ricondurlo sulla "retta via" con i mie consigli....
io conosco tante persone che fumano canapa, ma messe come dici tu non ne frequento. un conto e fare un sabato sera "da sfascio", un conto è "se le canne diventassero il punto di arrivo della sua vita": io gente che la pensa così proprio non ne consoco...
e spero che siano davvero pochi.
(sono il primo a dire che fumo innanzitutto per gli effetti della canapa sulla mia psiche. non lo nego di certo, sarebbe pura follia.)
Ti ammiro per la franchezza di dire realmente come stanno le cose, è vero, è difficile trovare gente per cui la canna è il punto di arrivo, ma anche in questo topic chi si vanta delle 20 e + canne al giorno tutti i giorni non credo sinceramente che possa avere una vita sociale normale.
Ti ammiro per la franchezza di dire realmente come stanno le cose, è vero, è difficile trovare gente per cui la canna è il punto di arrivo, ma anche in questo topic chi si vanta delle 20 e + canne al giorno tutti i giorni non credo sinceramente che possa avere una vita sociale normale.
ti ringrazio.
per quanto riguarda le 20 canne al giorno, ti posso dire che effettivamente le cose non stanno come si può credere.
solitamente si fuma in gruppo, quindi le 20 canne non se le fuma una sola persona, ma magari anche una decina di persone... ed ecco che diventano 2.
inoltre chi consuma abitualmente canapa sviluppa una certa tolleranza agli effetti, che sono comunque molto variabili da individuo a individuo.
quello che può ridurre me a un vegetale, a te può dare solo un leggero rilassamento. sono anche le condizioni in cui si fuma ad avere influenza sugli effetti: fumare a stomaco vuoto, associare alla canapa l'alcol...
ci sono persone che effettivamente riescono a fumare davvero tanto senza per altro essere inibite nello svolgimento di attività lavorative o nello studio.
c'è poi il fattore qualità della sostanza che si assume: una canna di white widow olandese ha un certo tipo di effetto, una di marocchino di terza o quarta mano ne ha di certo un altro.
tutto sta nel conoscere il proprio corpo e quello che si assume.
rimane il fatto che bullarsi di fumare canapa non ha senso. e nemmeno sponsorizzare la canapa. un conto è dire come stanno le cose, un altro cercare di convincere chi non vuole a fumare.
Ok se le canne sono in gruppo non sono + 20 e non vale, io dicevo di un individuo singolo che fuma 20 canne come fossero 20 sigarette, certo una canna fatta in gruppo anche di sole 4/5 persone fa effetto fino ad un certo punto, con tutte le varie sensibilità individuali ecc.
Come per tutte le cose, posso considerare anche le canne come rientranti in una certa normalità, non certo un vanto però da parte di chi se le fa e ne fa un orgoglio personale come non approverei nemmeno uno che tutti i giorni si beve 10 ceres o una bottiglia di vino a pasto.
io ho visto gli olandesi a utrecht entrare in giacca e cravatta nei coffeeshop e farsi il loro bel cannone, per poi uscire e ripartire in bicicletta verso casa... non ci vedo niente di sbagliato in questo.. magari si potesse fare anche in italia.. invece qui si va a sbronzarsi nei pub...
cmq, per l'equazione canna ----> eroina, è un po' un'idiozia.. da cosa vuoi che abbia cominciato uno??? bisognerebbe vedere un'altra percentuale, ovvero quanti consumatori di maria passano all'eroina?? sarebbe come dire che tutti gli alcolizzati hanno iniziato dalla birra... e da cosa cazzo dovevano incominciare, dal jack daniels??? :) suvvia, siamo un po' obiettivi no???
Ok se le canne sono in gruppo non sono + 20 e non vale, io dicevo di un individuo singolo che fuma 20 canne come fossero 20 sigarette, certo una canna fatta in gruppo anche di sole 4/5 persone fa effetto fino ad un certo punto, con tutte le varie sensibilità individuali ecc.
ciao.. io conosco uno scout che di canne non se ne farà 20 al giorno, ma una decina tutte.. sempre e solo erba, sempre e solo coltivata da lui.. è il più grande camminatore che ho mai visto in vita mia, e ti assicuro che è una persona splendida, che lavora, e con cui si sta benissimo insieme (a prescindere che un cannone ti arriva sempre ;) )
Sinclair63
25-06-2004, 11:32
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
http://tabris.ioioio.it/Cannabis.jpg
Originariamente inviato da majino
io ho visto gli olandesi a utrecht entrare in giacca e cravatta nei coffeeshop e farsi il loro bel cannone, per poi uscire e ripartire in bicicletta verso casa... non ci vedo niente di sbagliato in questo.. magari si potesse fare anche in italia.. invece qui si va a sbronzarsi nei pub...
cmq, per l'equazione canna ----> eroina, è un po' un'idiozia.. da cosa vuoi che abbia cominciato uno??? bisognerebbe vedere un'altra percentuale, ovvero quanti consumatori di maria passano all'eroina?? sarebbe come dire che tutti gli alcolizzati hanno iniziato dalla birra... e da cosa cazzo dovevano incominciare, dal jack daniels??? :) suvvia, siamo un po' obiettivi no???
Per la prima parte del tuo discorso, può essere normale, ma io non lo vedo normale uno che prima di tornarsene a casa dal lavoro ha bisogno di rilassarsi (diciamo così) con una canna, come non è normale che in molti paesi esteri si bevano al ritorno dal lavoro un bicchierone di wisky (o equivalente) che a me farebbe star male per una settimana cosa che ho visto con i miei occhi fare normalmente dai Francesi e dagli Americani (più questi ultimi come anche confermano molti film), quando torno a casa dal lavoro sono felice di essere finalmente padrone del mio tempo e poterlo dedicare alle cose a me + care non certo ad andare a sbollire una stonata steso su un divano.
Per il secondo hai ragione, non c'è relazione fra nessuna delle cose.
fantastica l'olanda:
c'è proprio un'altra mentalità. io ho visto cose che in italia proprio ci scordiamo.
un punkabbestia al banco del "36" (noto coffee di amsterdam) che fumava ridendo e scherzando con uno yuppie con tanto di abito griffato e 24 ore.
gente che senza chiedere o farsi mille paranoie, siedeva al nostro tavolo perchè non c'era altro posto. con grande naturalezza ci si passava il joint. bastava un sorriso, un gesto di intesa....
i poliziotti che vedendo un ragazzo collassato lo portavano alla camionetta del pronto soccorso, e non in questura.
la barista del coffee shop che invece di sbattere fuori un mio amico che aveva avuto un attimo di "sbandamento" (troppa erba eh...) invece di farlo sbattere fuori, gli offriva un the caldo e sorridendo gli dava na mano a riprendersi.
andreamarra
25-06-2004, 11:37
fantastica l'olanda:
c'è proprio un'altra mentalità. io ho visto cose che in italia proprio ci scordiamo.
un punkabbestia al banco del "36" (noto coffee di amsterdam) che fumava ridendo e scherzando con uno yuppie con tanto di abito griffato e 24 ore.
gente che senza chiedere o farsi mille paranoie, siedeva al nostro tavolo perchè non c'era altro posto. con grande naturalezza ci si passava il joint. bastava un sorriso, un gesto di intesa....
i poliziotti che vedendo un ragazzo collassato lo portavano alla camionetta del pronto soccorso, e non in questura.
la barista del coffee shop che invece di sbattere fuori un mio amico che aveva avuto un attimo di "sbandamento" (troppa erba eh...) invece di farlo sbattere fuori, gli offriva un the caldo e sorridendo gli dava na mano a riprendersi.
Altra mentalità, noi siamo purtroppo troppo moralisti. un pò come sulle case chiuse. Eliminerebbero tanti problemi, eppure basta dire che non devono esitere... e passa la paura.
ciao.. io conosco uno scout che di canne non se ne farà 20 al giorno, ma una decina tutte.. sempre e solo erba, sempre e solo coltivata da lui.. è il più grande camminatore che ho mai visto in vita mia, e ti assicuro che è una persona splendida, che lavora, e con cui si sta benissimo insieme (a prescindere che un cannone ti arriva sempre ;) )
A questa persona, chiederei volentieri cosa danno in più alla sua vita le 5 canne quotidiane.
abbidubbi
25-06-2004, 11:41
vorrei dire la mia e lo faccio quotando un mio vecchio post sull'argomento. Vedo che se ne sparano di corbellerie ed esorterei i più "duri" a non fidarsi di una sola campana. Ecco il post:
Che bel sogno, andare in tabaccheria e comprarsi un pò di hashish doc, magari scegliendosene anche la provenienza o la qualità. Non sto qui ad elencare i vantaggi che questa "rivoluzione" porterebbe. Voglio solo far notare che la demonizzazione della cannabis, questa generosissima pianta che tanto ha dato all'umanità, ben si presta a motivi squisitamente elettorali, laddove l'elettorato (la massa, i grandi numeri) è purtroppo sistematicamente male informato.
Io sono informato. Io so. Io so cosa succede al mio corpo quando mi faccio una canna. Lo so perché me le faccio da quando riesco a tenerle in mano, insomma io sono quello che si dice un "consumatore abituale", e lo sono da circa 25 anni. E ho sempre voluto sapere, sin dall'inizio, cosa mi mettevo in corpo. Aggredii lo scibile sull'argomento, divorai (e divoro) avidamente tutto, di parte e non. Per giungere a una verità, soggettiva, mia: le canne non fanno tutto il male che mi vogliono far credere. Tralasciando allegramente pesanti elementi sociali, economici e politici, guarderò più approfonditamente "il mio particulare". Io non ho mai riscontrato ripercussioni fisiche sul mio corpo, dovute all'uso di cannabis: sfido chiunque a dimostrami la nocività della cannabis e la sua eventuale influenza sulla mia costante, intensa attività sportiva (anche a livello agonistico internazionale) che ha costellato la mia vita. Sfido chiunque a dimostrarmene la sbandierata dipendenza: per me fumare è un piacere indissolubilmente legato alle possibilità finanziarie del momento, non da stimoli del mio corpo, fisiologici o patologici che siano. Dal mio corpo non ne ho. Dalla mente nemmeno.Non ho mai avvertito pressioni, non ho mai patito l'assenza di uno stato mentale. Per me, fumare canne è solo un piacere, innocente ed innocuo, (il danno maggiore lo fa la combustione del tabacco e la nicotina) come può esserlo il bere un bicchiere di vino o l'addentare una tavoletta di cioccolato.
ciauaz
SquallSed
25-06-2004, 11:46
mi rispecchio in tutto nel pensiero di everyman.
Ma visto ke è da ieri sera che scrivo cose e mi si risponde "non a tema" facendo finta di non capire o volendo sottomettermi al suo punto di vista,direi che è inutile la mia presenza nel thread,tanto così nn si arriverà mai a una conclusione.Ciaoz
A questa persona, chiederei volentieri cosa danno in più alla sua vita le 5 canne quotidiane.
se vuoi posso risponderti io.
innanzitutto fumare canapa (o derivati) mi rilassa. e mi trasmette una sensazione di diffuso piacere (prettamente mentale). inoltre la canapa funziona da focus per amplificare le sensazioni, con tutto cio che ne deriva.
secondariamente ne apprezzo enormemente il gusto. ovvio che bisogna avere cognizione di ciò che si sta fumando, della sua qualità e della sua freschezza.
inoltre fumare è un fenomeno sociale. presente quando hai gente a casa e apri una bottiglia di vino? oppure aquando si esce a prendere un aperitivo? non è sete, è un bere sociale. ecco questo è il parallelo.
la canapa poi, almeno personalmente, ha degli effetti fantastici sulla conversazione e sulla capacità di apprezzare la compagnia delle persone. non a caso vengono definite le canne "joint".
poi c'è la componente rituale della cosa. rollare diventa un modo per staccare dalla parte prettamente "lavorativa" e "impegnata" della giornata e ritagliarsi uno spazio privilegiato dedicato al piacere. oppure, quando si è in gruppo, il "momento del joint" acquisisce quella componente di "comunione". è un momento che accomuna persone che sanno di avere qualcosa in comune, di apprezzare tutte questo particolare "piacere della vita".
Everyman
25-06-2004, 11:52
Originariamente inviato da abbidubbi
vorrei dire la mia e lo faccio quotando un mio vecchio post sull'argomento. Vedo che se ne sparano di corbellerie ed esorterei i più "duri" a non fidarsi di una sola campana. Ecco il post:
Che bel sogno, andare in tabaccheria e comprarsi un pò di hashish doc, magari scegliendosene anche la provenienza o la qualità. Non sto qui ad elencare i vantaggi che questa "rivoluzione" porterebbe. Voglio solo far notare che la demonizzazione della cannabis, questa generosissima pianta che tanto ha dato all'umanità, ben si presta a motivi squisitamente elettorali, laddove l'elettorato (la massa, i grandi numeri) è purtroppo sistematicamente male informato.
Io sono informato. Io so. Io so cosa succede al mio corpo quando mi faccio una canna. Lo so perché me le faccio da quando riesco a tenerle in mano, insomma io sono quello che si dice un "consumatore abituale", e lo sono da circa 25 anni. E ho sempre voluto sapere, sin dall'inizio, cosa mi mettevo in corpo. Aggredii lo scibile sull'argomento, divorai (e divoro) avidamente tutto, di parte e non. Per giungere a una verità, soggettiva, mia: le canne non fanno tutto il male che mi vogliono far credere. Tralasciando allegramente pesanti elementi sociali, economici e politici, guarderò più approfonditamente "il mio particulare". Io non ho mai riscontrato ripercussioni fisiche sul mio corpo, dovute all'uso di cannabis: sfido chiunque a dimostrami la nocività della cannabis e la sua eventuale influenza sulla mia costante, intensa attività sportiva (anche a livello agonistico internazionale) che ha costellato la mia vita. Sfido chiunque a dimostrarmene la sbandierata dipendenza: per me fumare è un piacere indissolubilmente legato alle possibilità finanziarie del momento, non da stimoli del mio corpo, fisiologici o patologici che siano. Dal mio corpo non ne ho. Dalla mente nemmeno.Non ho mai avvertito pressioni, non ho mai patito l'assenza di uno stato mentale. Per me, fumare canne è solo un piacere, innocente ed innocuo, (il danno maggiore lo fa la combustione del tabacco e la nicotina) come può esserlo il bere un bicchiere di vino o l'addentare una tavoletta di cioccolato.
ciauaz
Si, ma la gente e' sempre pronta ad attaccare,a giudicare, MAI a capire, a comprendere, a confrontarsi...sai benissimo in che nazioni ti trovi, sai benissimo che nel paese del Papa la gente cosiddetta "per bene" e "normale" ti giudicherebbe un pazzo allo sbando.
Ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose da anni.
Alla gente "normale" piace seguire la morale, l'onda collettiva, chi se ne frega dell'opinione personale, chi se ne frega affermare cose tipo "ma so veramente di cosa sto parlando?".
Lungi da me fare la figura da "figo" anticonformista e alternativo...come gia' detto in precedenza dovrei essere il primo borghesuccio che se la tira visto il lavoro che faccio, come mi vesto, come mi atteggio con la gente, la mia educazione (Scuola privata, universita' pubblica, master parecchio costoso in vista)
Complimenti a te, continua a fare quello che stai (stiamo) facendo, d'altra parte si tratta di una tradizione millenaria che si sta cercando di demonizzare solo negli ultimi 50 anni.
Ciao!
OT (violento)
"Caro, io amo te, l'aver fatto sesso sfrenato con Lui non conta nulla..."
"Hai ragione cara...non conta una minchia"
"Pace allora?"
"Col Cazzo"...Bang! (kalasnicov)
ma guarda che il kalashnikov non fa "bang" cazzo!!! :D
bang lo farà una beretta, quel fucile da assalto fa un suono che ispira molta + violenza tipo:
POW POW POW
oppure a raffica
TUTUTUTUTUTUm
(fine OT)
Everyman
25-06-2004, 11:58
OT (violento)
"Caro, io amo te, l'aver fatto sesso sfrenato con Lui non conta nulla..."
"Hai ragione cara...non conta una minchia"
"Pace allora?"
"Col Cazzo"...Bang! (kalasnicov)
ma guarda che il kalashnikov non fa "bang" cazzo!!! :D
bang lo farà una beretta, quel fucile da assalto fa un suono che ispira molta + violenza tipo:
POW POW POW
oppure a raffica
TUTUTUTUTUTUm
(fine OT)
:Prrr: :Prrr:
innanzitutto fumare canapa (o derivati) mi rilassa. e mi trasmette una sensazione di diffuso piacere (prettamente mentale). inoltre la canapa funziona da focus per amplificare le sensazioni, con tutto cio che ne deriva.
secondariamente ne apprezzo enormemente il gusto. ovvio che bisogna avere cognizione di ciò che si sta fumando, della sua qualità e della sua freschezza.
inoltre fumare è un fenomeno sociale. presente quando hai gente a casa e apri una bottiglia di vino? oppure aquando si esce a prendere un aperitivo? non è sete, è un bere sociale. ecco questo è il parallelo.
la canapa poi, almeno personalmente, ha degli effetti fantastici sulla conversazione e sulla capacità di apprezzare la compagnia delle persone. non a caso vengono definite le canne "joint".
poi c'è la componente rituale della cosa. rollare diventa un modo per staccare dalla parte prettamente "lavorativa" e "impegnata" della giornata e ritagliarsi uno spazio privilegiato dedicato al piacere. oppure, quando si è in gruppo, il "momento del joint" acquisisce quella componente di "comunione". è un momento che accomuna persone che sanno di avere qualcosa in comune, di apprezzare tutte questo particolare "piacere della vita".
non potevi esprimere meglio il concetto di "fumare"!! complimenti davvero :)
Originariamente inviato da UB
non potevi esprimere meglio il concetto di "fumare"!! complimenti davvero :)
grazie :)
Everyman
25-06-2004, 13:08
night, lasciami il tuo indirizzo email, cosi' ci becchiamo su msn di hotmail: il mio e' luca_ram@hotmail.com
Ciaoooooooo
night, lasciami il tuo indirizzo email, cosi' ci becchiamo su msn di hotmail: il mio e' luca_ram@hotmail.com
Ciaoooooooo
mmm non uso msn!
uso irc!
puoi trovarmi su #mantova
server irc.tin.it
porta 6667
il nick è quello che uso anche sul forum.
ti pvtizzo la mia email cmq, si sa mai che me lo installo sto benedetto msn.
squall01
25-06-2004, 13:27
Nel senso: vuoi sapere se fanno male tipo al cervello oppure vorresti sapere gli effetti chimici che si sviluppano nel cervello ???
Nn ho capito, scusa.
Ciao :)
Tutte e due le cose
CabALiSt
25-06-2004, 13:30
Mi tiro fuori dalla discussione.
Se a priori devo venire giudicato perchè non fumo la cosa non mi stà più bene.
Potrò anche non capire certe cose perchè non le ho provate ma se si deve sindacare anche su quello che ho visto e sentito con i miei occhi e non con quelli di altri beh allora vuol dire che si vuole intavolare un discorso a senso unico dove il diritto di parola lo ha il solo fumatore perchè gli altri sono ignoranti.
E' proprio vero quello che diceva l'altro utente, in fin dei conti queste discussioni su alcol, maria e sigarette sono assolutamente inutili, nessuno si smuove di un millimetro dalle proprie posizioni a qualunque costo.
SAluti.
andreamarra
25-06-2004, 13:31
Ti quoto perchè hai centrato proprio il punto di vista mio e di altri.
Non potevi farlo in maniera migliore.
io ad esempio fumo davvero pochissimo, praticamente possono scapparci tre cannette offerte in 9 mesi, poi in estate ne faccio un uso più massiccio.
Non è tanto il fumo (o meglio, l'erba) in sè che piace, quanto la ritualità del gesto. Infatti mi piace fumare solo con determinate persone.
Purtroppo molti non si rendono conto che:
-chi vuole o può, poi fa uso di ben altre sostanze. Ovviamente non tutti, anzi.
-il fattore sicurezza: molti (forse non hanno mai fumato per saperlo) non si rendono conto che colui che si fa una canna o un cirum :D o un narghilè :oink: non sa che chi assume queste sostanze poi può fare tutto tranne che scatenare risse o guidare come un disperato in senso di marcia contrario.
Tutte e due le cose
Per quanto riguarda i danni al cervello, non ci sono studi certi che li confermano. Tuttora nessuno è riuscito a dimostrarlo nonostante ci si siano messi di impegno. ( :mad: )
Per quanto riguarda invece gli effetti che il consumo di canapa ha sul cervello, non mi ci metto. Purtroppo pur avendo un infarinatura di queste "nozioni" non mi sento in grado di darti una spiegazione sufficentemente esauriente.
Sicuramente qui sul forum c'è qualcuno che saprà darti delle risposte accurate e precise.
andreamarra
25-06-2004, 13:34
Mi tiro fuori dalla discussione.
Se a priori devo venire giudicato perchè non fumo la cosa non mi stà più bene.
Potrò anche non capire certe cose perchè non le ho provate ma se si deve sindacare anche su quello che ho visto e sentito con i miei occhi e non con quelli di altri beh allora vuol dire che si vuole intavolare un discorso a senso unico dove il diritto di parola lo ha il solo fumatore perchè gli altri sono ignoranti.
E' proprio vero quello che diceva l'altro utente, in fin dei conti queste discussioni su alcol, maria e sigarette sono assolutamente inutili, nessuno si smuove di un millimetro dalle proprie posizioni a qualunque costo.
SAluti.
Dai torna tra noi :)
Non è che si giudica chi non ha mai fumato, ma lo si fa riflettere sul fatto che molti luoghi comuni su certe droghe sono del tutto infondati. Infatti molti che non fumano credono che la cannabis provochi eccitazione e ipereattività o aggressività, che portano a incidenti stradali o a colluttazioni o altro.
In realtà, chi ha fumato almeno una volta, sa che si ottiene di tutto eccetto aggressività. E soprattutto non c'è nessuna voglia di prendere una macchina, ma al contrario viene voglia di stendersi a letto :)
Ti quoto perchè hai centrato proprio il punto di vista mio e di altri.
Non potevi farlo in maniera migliore.
sono davvero contento perchè vedo che non sono il solo su questo forum ad avere questo tipo di approccio al consumo di canapa.
e soprattutto perchè ci sono altre persone che riescono a godere di questo piccolo piacere senza dover per forza sconfinare nello "sballo a tutti i costi".
Topomoto
25-06-2004, 13:35
guidare come un disperato in senso di marcia contrario
Penso che non sia questo il problema, quanto un "addormentamento" dei riflessi.
Stessa cosa che succede dopo un paio di bicchieri di vino, per carità, ma no lo si può negare.
CabALiSt
25-06-2004, 13:41
Dai torna tra noi :)
Non è che si giudica chi non ha mai fumato, ma lo si fa riflettere sul fatto che molti luoghi comuni su certe droghe sono del tutto infondati. Infatti molti che non fumano credono che la cannabis provochi eccitazione e ipereattività o aggressività, che portano a incidenti stradali o a colluttazioni o altro.
In realtà, chi ha fumato almeno una volta, sa che si ottiene di tutto eccetto aggressività. E soprattutto non c'è nessuna voglia di prendere una macchina, ma al contrario viene voglia di stendersi a letto :)
Beh, non tu ma nighthc mi ha dato dell'ignorante più volte perchè non fumo, e su diverse questioni.
Sono stato in macchina con gente che fumava mentre guidava, sono stato in macchina con gente che guidava dopo aver fumato, ho conosciuto gente che è passata da canne a roba più forte perchè la maria non lo sballava piu etc, e tutto questo PERSONALMENTE.
Se poi anche per questo mi si da dell'ignorante non ho più interessa a perdere tempo in una discussione dove il solo fumatore ha diritto di parlare.
Cambiate il topic in "Joint Club" e via....
andreamarra
25-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da Topomoto
Penso che non sia questo il problema, quanto un "addormentamento" dei riflessi.
Stessa cosa che succede dopo un paio di bicchieri di vino, per carità, ma no lo si può negare.
Sicuro, ma francamente io non ho mai visto nessuno di mia conoscenza salire in macchina dopo una canna.
Almeno, quando lo fanno, asoettano che l'effetto pesante passi (tipo 20 minuti).
Non ho statistiche su incidenti dovuti a droghe sintetiche o all'alcool e di chi consuma mariuana. Però credo che ci siano dei distinguo.
Ad esempio da ubriachi si ha una aggressività molto alta, con conseguenti risse. Se ti fumi una canna l'aggressività se ne va a quel paese :D
Intendevo in questo senso.
Cmq, purtroppo come in tutte le cose, c'è chi esagera e si brucia il cervello con il fumo.
Beh, non tu ma nighthc mi ha dato dell'ignorante più volte perchè non fumo, e su diverse questioni.
Sono stato in macchina con gente che fumava mentre guidava, sono stato in macchina con gente che guidava dopo aver fumato, ho conosciuto gente che è passata da canne a roba più forte perchè la maria non lo sballava piu etc, e tutto questo PERSONALMENTE.
Se poi anche per questo mi si da dell'ignorante non ho più interessa a perdere tempo in una discussione dove il solo fumatore ha diritto di parlare.
no, ti sbagli, ti ho dato dell'ignorante (e lo rifarei) perchè hai detto cose nn vere, ignorando la realtà dei fatti.
le esperienze personali tue, le conosci solo tu, e su queste non mi esprimo. ma le tue esperienze personali, per vere che siano, per documentate che siano, non possono cambiare la realtà.
se tu conosci poco o nulla della canapa, dei suoi effetti e del suo consumo, sei ignorante. e non ci vedo nulla di male.
io sull'eroina, sul suo consumo e sui suoi effetti sono ignorante e non ci vedo proprio nulla di offensivo se qualcuno me lo fa notare.
Everyman
25-06-2004, 14:01
io sull'eroina, sul suo consumo e sui suoi effetti sono ignorante e non ci vedo proprio nulla di offensivo se qualcuno me lo fa notare.
Gnurant!
Va a lavurar, barbun!
:asd:
eclipse85
25-06-2004, 14:02
quoto in tutto e x tutto qualunque cosa dica nighthc :D
twinpigs
25-06-2004, 14:04
viene voglia di stendersi a letto :)
hai mai fumato in dolce compagnia? :oink:
andreamarra
25-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da eclipse85
Anche questo :D ???
Cacca pupù cacca pupù :O !!!
:rotfl:
Everyman
25-06-2004, 14:05
Se ho ben capito, tu allora non stai giudicando la droga leggera, bensi' delle persone (in questo caso tuoi amici).
Beh,se sono cosi' coglioni da guidare dopo essersi fumati milioni di canne non e' mica colpa della marjuana, scusa eh!
E' come se io dicessi: dopo essermi scolato 3 bottiglie di whisky scozzese esco di casa e mi guido il mio bel camion schenia...poi vediamo cosa succede.
Anche qui, la colpa non e' dell'alcool, ma del sottoscritto non trovi?
Come diceva Beppe Grillo: se l'alpinista muore cadendo dalla montagna, non e' la montagna ad essere killer, ma l'alpinista ad essere pirla:D
ciaoooooooooooooo
Nevermind
25-06-2004, 14:07
Io ho un'ideona!!! :D
Fate tutti la pace e festeggiate con dei bei cannoni in compagnia :sofico: :D :D
Saluti.
Topomoto
Sicuro, ma francamente io non ho mai visto nessuno di mia conoscenza salire in macchina dopo una canna.
Almeno, quando lo fanno, asoettano che l'effetto pesante passi (tipo 20 minuti).
Ti garantisco che conosco gente che le fuma direttamente in macchina...altro che salirci dopo!!
Everyman
Originariamente inviato da twinpigs
hai mai fumato in dolce compagnia? :oink:
Io si:oink: :oink: :oink:
Ah, che tempi l'universita' a Bologna...:oink: :oink:
eclipse85
25-06-2004, 14:09
Anche questo :D ???
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Originariamente inviato da eclipse85
ahuahuahuhua addirittura :D
sono lusingato! :mc:
Jaguar64bit
25-06-2004, 14:11
Non fumate troppo che fa male :D :D
http://img40.imageshack.us/img40/3177/gokusmoke.gif
Everyman
25-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non fumate troppo che fa male :D :D
http://img40.imageshack.us/img40/3177/gokusmoke.gif
E non vi masturbate troppo, che si diventa ciechi:D
CabALiSt
25-06-2004, 14:13
la tua risposta al mio post purtroppo sottolinea che hai capito davvero poco di quello che ti volevo dire.
e confermi con questa affermazione.
io sono presuntuoso. o arrogante. ma tu parli senza cognizione di causa.
dimmi come relazioni il consumo di canapa a un incidente stradale o a una rissa. dimmi cosa c'entrano i consumatori di canapa con "l'invadere prepotentemente il tuo spazio"....
ora vengo a chiederti: sai di cosa stiamo parlando? sai cos'è la canapa? sai che effetti ha sull'uomo?
Per la relazione canapa incidente stradale è semplice fumi e ti metti alla guida, non reggi, fai un incidente.
Per il discorso canapa-rissa, mica fumano solo i bravi ragazzi.
PEr il discorso invadere prepotentemente il mio sapzio:
fumi, ti rincoglionisci, mi infastidisci in qualche modo -> invadi il mio spazio
Se lo fai facendomi rischiare lo fai prepotentemente.
Gli effetti chimico scientifici non li conosco e non mi interessano, giudico quello che vedo:
Effetti: da rilassatezza a rincoglionimento totale a seconda delle dosi.
Per il discorso "sai di cosa stiamo parlando? sai cos'è la canapa?": se intenti scientificamente no, non mi interesso ne di botanica ne di chimica, se parliamo per quanto riguarda il topic, non posso dire sicuramente di essere un conoscitore, ma è come se mi chiedessi se so così una bomba atomica, non la consco direttamente ma so di cosa si parla.
Per auqnto riguarda il discorso che le mie esperienze personali non possono cambare la realtà sono daccorodo ma il discorso vale anche per te:
Il 90% o + dei giovani della mia città fuma per moda/sballarsi/essere trasgressivo/dipendenza/ossessione, non perchè "gusta" quello che fuma e lo dimostra il fatto che molti vanno giù di ascish quando non trovano marjuana, marjuana spesso di qualità scadente, con additivi etc... Poi da bravi maschi orgogliosi e con gli attributi in mezzo alle gambe sono "perfettamente in grado di guidare" e se ne ritornano a casa in auto pur avendo il cervello in pappa. E non penso che la mia città sia un caso isolato in italia.
Non credere che mi sia offeso per l'"ignorante", mi infastidisce l'aria da sommo conoscitore che detieni sull'argomento e il fatto che pretendi di giudicarmi solo perchè non ho mai fumato marjuana.
Saluti
andreamarra
25-06-2004, 14:14
Ti garantisco che conosco gente che le fuma direttamente in macchina...altro che salirci dopo!!
Ma ci credo :)
Il fatto è che solitamente viene così torpore, sonnolenza ecc. ecc. che potresti fare di tutto tranne che guidare :)
Ovviamente io intendo dopo essersene fumate un numero consistente, anche a me è capitato di fare qualche tiro in macchina. Dipende da tante cose, mi ricordo di una volta che ho fatto tre tiri di cannetta (piccolissima e fine) e mi sono dovuto appoggiare al letto perchè stavo morendo dalle risate e mi sembrava di stare su un gioco della fiera :asd:
Altre volte che ho fumato anzi mi dava pure fastidio, nessun effetto.
Però sarei curioso di sapere se ci sono statistichedi incidenti dovuti all'assunzione di questa droga. Anche se credo sia difficilissimo stabilire se un incidente è derivato da questo o meno.
CabALiSt
25-06-2004, 14:18
Se ho ben capito, tu allora non stai giudicando la droga leggera, bensi' delle persone (in questo caso tuoi amici).
Beh,se sono cosi' coglioni da guidare dopo essersi fumati milioni di canne non e' mica colpa della marjuana, scusa eh!
E' come se io dicessi: dopo essermi scolato 3 bottiglie di whisky scozzese esco di casa e mi guido il mio bel camion schenia...poi vediamo cosa succede.
Anche qui, la colpa non e' dell'alcool, ma del sottoscritto non trovi?
Come diceva Beppe Grillo: se l'alpinista muore cadendo dalla montagna, non e' la montagna ad essere killer, ma l'alpinista ad essere pirla:D
ciaoooooooooooooo
Più leggo commenti come il tuo più penso 2 cose:
1) vivete tutti in un mondo perfetto dove i ragazzi hanno TUTTI la testa sulle spalle e fumano/bevono solo ed esclusivamente in sicurezza mentre dalle mie parti la situazione non è per niente così rose e fiori
2) vede o volete far vedere una realtà che non è così tranquilla come la dipingete.
Per inciso, tutti i miei amici più stretti non fumano più da diversi anni e non stavo parlando di loro sopra.
Saluti.
Everyman
25-06-2004, 14:21
Più leggo commenti come il tuo più penso 2 cose:
1) vivete tutti in un mondo perfetto dove i ragazzi hanno TUTTI la testa sulle spalle e fumano/bevono solo ed esclusivamente in sicurezza mentre dalle mie parti la situazione non è per niente così rose e fiori
2) vede o volete far vedere una realtà che non è così tranquilla come la dipingete.
Per inciso, tutti i miei amici più stretti non fumano più da diversi anni e non stavo parlando di loro sopra.
Saluti.
:confused: :confused: :confused:
Guardate, non ho niente, ma proprio niente contro alla canna fatta in compagnia per rilassarsi e stare bene, come è stato detto è come aprire una bottiglia di vino buono e bersela fra amici, quello che voglio dire è che il ragazzino di 15 anni NON si fa la canna per stare in compagnia, lo fa perchè si sballa come NON beve la bottiglia buona con gli amici, beve fino a ubriacarsi perchè ha 15 anni e perchè non ha la testa sulle spalle, a me personalmente se il vino non avesse gradazione alcolica farebbe solo piacere, non credo che se la canna non avesse il principio attivo avrebbe lo stesso successo sociale.
Bisogna distinguere fra l'alcolista e chi beve vino per piacere personale senza ubriacarsi, come fra chi fuma per stare in compagnia una o 2 canne senza esagerare comunque e chi lo fa tutto il giorno perchè si sente meglio, e poi mi parlate di non dipendenza, anche chi fuma sigarette dice di poter smettere quando vuole o chi è alcolista dice lo stesso come anche chi si rilassa con gli psicofarmaci o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente che agisce a livello psichico.
CabALiSt
25-06-2004, 14:28
La marjuana è un fatto sociale o solo una droga?
Se è solo una droga smettiamola di rompere i cocomeri nelle discoteche per l'alcol le pasticche. Non provocano danni in se.
Se invece è un fatto sociale dove chi ne fa uso non sempre è una persona con la testa sulle spalle e spesso pur di non passare per debole/imbecille/quello che non regge la canna/poco "uomo" rischia sulla sua e l'altrui pelle mettendosi alla guida dopo aver fumato allora si ritorna al mio reply di prima:
1) vivo io una realtà di merda e il mondo è pieno di gente che fuma/beve coscenziosamente
2) la realtà è molto più brutta di quello che vorreste far credere.
Saluti.
Topomoto
25-06-2004, 14:31
Guardate, non ho niente, ma proprio niente contro alla canna fatta in compagnia per rilassarsi e stare bene, come è stato detto è come aprire una bottiglia di vino buono e bersela fra amici, quello che voglio dire è che il ragazzino di 15 anni NON si fa la canna per stare in compagnia, lo fa perchè si sballa come NON beve la bottiglia buona con gli amici, beve fino a ubriacarsi perchè ha 15 anni e perchè non ha la testa sulle spalle, a me personalmente se il vino non avesse gradazione alcolica farebbe solo piacere, non credo che se la canna non avesse il principio attivo avrebbe lo stesso successo sociale.
Infatti, è quello che ho sempre pensato. Un conto è bere vino o birra per il SAPORE, un altro berne a litri (e magari di schifoso) per sballarsi.
Solo che nel caso delle canne, credo che ben pochi le fumino per il sapore...
CabALiSt
25-06-2004, 14:35
Infatti, è quello che ho sempre pensato. Un conto è bere vino o birra per il SAPORE, un altro berne a litri (e magari di schifoso) per sballarsi.
Solo che nel caso delle canne, credo che ben pochi le fumino per il sapore...
Giusto per non dire che sono di parte, sono daccordo con te sul discorso canne, ma il discorso imho si estende anche alla birra. Nei nostri locali si serve quasi esclusivamente heineken, che non è sicuramente una birra da intenditori.
Mi fa piacere che il vino ne sia invece quasi escluso e spero che resti sempre un discorso per pochi eletti.... non vorrei essere additato come alcolizzato perchè bevo un bichiere di moscato/muffato/passito.... che tra le altre cose si serve in bicchieri di piccole dimensioni.
Topomoto
25-06-2004, 14:40
Giusto per non dire che sono di parte, sono daccordo con te sul discorso canne, ma il discorso imho si estende anche alla birra. Nei nostri locali si serve quasi esclusivamente heineken, che non è sicuramente una birra da intenditori.
Mi piace molto la birra, ma solo quella buona (e neanche molta, a dire la verità). La Heineken posso berla giusto pasteggiando, comunque il contenuto alcoolico in se non mi interessa, non la bevo certo per farmi girare la testa o ridere di più;)
Per la relazione canapa incidente stradale è semplice fumi e ti metti alla guida, non reggi, fai un incidente.
Se hai sonno, se sei sovrappensiero, se hai litigato con la tua ragazza e sragioni, se hai bevuto, se hai fumato, se se se se se
capisci che associare canapa a incidente stradale è una cagata pazzesca? nn ci sono dati statistici. te la dico diretta stavolta: quelli che si impastano contro ai muri sono i bevuti e gli impasticcati. statisticamente. poi se qualcuno che aveva fumato na canna si è impastato ok, ma allora se io mangio un peperone e mi schianto cosa mi vieni a dire, che i peperoni provocano incidenti d'auto?
Per il discorso canapa-rissa, mica fumano solo i bravi ragazzi.
ok, ma allora che rapporto c'è con la canapa?
Se uno è violento lo è con o senza canapa o no?
PEr il discorso invadere prepotentemente il mio sapzio:
fumi, ti rincoglionisci, mi infastidisci in qualche modo -> invadi il mio spazio
Se lo fai facendomi rischiare lo fai prepotentemente.
Tu puoi scegliere di frequentare chi vuoi. Se frequenti della gente che si rincoglionisce allora questi sono esclusivamente fatti tuoi. Non credo proprio che per strada tutti i giorni incontri gente fumata che ti importuna. Questo ragionamento permettimi non ha senso. o almeno io nn lo vedo. Poi perchè uno sotto effetto di canapa dovrebbe importunarti? Non è certo a causa della canapa.
Gli effetti chimico scientifici non li conosco e non mi interessano, giudico quello che vedo:
Effetti: da rilassatezza a rincoglionimento totale a seconda delle dosi.
ecco, tu ti limiti a questo. sappi che è solo una minima parte degli effetti.
Per il discorso "sai di cosa stiamo parlando? sai cos'è la canapa?": se intenti scientificamente no, non mi interesso ne di botanica ne di chimica, se parliamo per quanto riguarda il topic, non posso dire sicuramente di essere un conoscitore, ma è come se mi chiedessi se so così una bomba atomica, non la consco direttamente ma so di cosa si parla.
ma se non sai, ed hai solo una vaga idea, allora parli un po' a caso o sbaglio? qui si sta discutendo della canapa e dei suoi effetti, che per tua stessa ammissione conosci poco e male.
Per auqnto riguarda il discorso che le mie esperienze personali non possono cambare la realtà sono daccorodo ma il discorso vale anche per te:
Il 90% o + dei giovani della mia città fuma per moda/sballarsi/essere trasgressivo/dipendenza/ossessione, non perchè "gusta" quello che fuma e lo dimostra il fatto che molti vanno giù di ascish quando non trovano marjuana, marjuana spesso di qualità scadente, con additivi etc... Poi da bravi maschi orgogliosi e con gli attributi in mezzo alle gambe sono "perfettamente in grado di guidare" e se ne ritornano a casa in auto pur avendo il cervello in pappa. E non penso che la mia città sia un caso isolato in italia.
come fai a essere sicuro che il 90% lo faccia per QUELLE motivazioni? li conosci tutti, o hai dei pregiudizi? non è + probabile che sia semplicemente piacevole fumare canapa e derivati?
Non credere che mi sia offeso per l'"ignorante", mi infastidisce l'aria da sommo conoscitore che detieni sull'argomento e il fatto che pretendi di giudicarmi solo perchè non ho mai fumato marjuana.
Saluti
no, nn è che io credo, è che tu l'hai scritto, quindi pensavo che ti fossi offeso. sorry per l'aria da sapientino. ma quando una cosa la conosco, la conosco. e capita che mi faccia prendere la mano.
Mi piace molto la birra, ma solo quella buona (e neanche molta, a dire la verità). La Heineken posso berla giusto pasteggiando, comunque il contenuto alcoolico in se non mi interessa, non la bevo certo per farmi girare la testa o ridere di più;)
C'è un locale dalle mie parti dove il proprietario è un grande a cercare in giro per l'Europa le migliori birre, e chi le va a bere non lo fa certo per l'alcool che c'è dentro (anche perchè a 15/20 euro la bottiglia la voglia ti passa presto) e fa anche panini deliziosi.
Vorrei fare una domanda a chi difende a spada tratta la canna dicendo che non si fuma per l'effetto che ha sulla psiche:
Se da domani uscissero sul mercato dei derivati della cannabis indica identici a quelli attuali, come sapore ecc. ma privi di ogni principio attivo, quali comprereste?
Premesso che per tutto il resto siano uguali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.