View Full Version : C A N N E
Topomoto
25-06-2004, 14:50
C'è un locale dalle mie parti dove il proprietario è un grande a cercare in giro per l'Europa le migliori birre, e chi le va a bere non lo fa certo per l'alcool che c'è dentro (anche perchè a 15/20 euro la bottiglia la voglia ti passa presto) e fa anche panini deliziosi.
Beh, allora dimmi dov'è.....visto che stiamo a un tiro di schioppo:D
Edit: mi correggo, di questi tempi si dice "a uno sputo":D :muro:
Everyman
25-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da CabALiSt
non vorrei essere additato come alcolizzato perchè bevo un bichiere di moscato/muffato/passito.... che tra le altre cose si serve in bicchieri di piccole dimensioni.
Bevi vino? Ma come fai a guidare? Quante volte fai a botte? Sei andato in un centro di recupero? I tuoi genitori di hanno viluto male?
:asd:
Capisci cosa ti voglio dire?
Ciaoooooooooooo
Tetrahydrocannabin
25-06-2004, 14:52
Originariamente inviato da the_joe
Vorrei fare una domanda a chi difende a spada tratta la canna dicendo che non si fuma per l'effetto che ha sulla psiche:
chi dice una cosa del genere MENTE spudoratamente!
io mi faccio le canne perchè mi piace il sapore, si, ma SOPRATUTTO perchè mi piace l'effetto che da...
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, allora dimmi dov'è.....visto che stiamo a un tiro di schioppo:D
Edit: mi correggo, di questi tempi si dice "a uno sputo":D :muro:
Un po' di sana pubblicità, è il locale del "principe" a credo sia a traversagna, comunque prima di Montecatini arrivando da Pescia....
Topomoto
25-06-2004, 14:53
Bevi vino? Ma come fai a guidare?
Mai conosciuto nessuno che beve mentre guida....ma che si fuma canne si.:muro:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
chi dice una cosa del genere MENTE spudoratamente!
io mi faccio le canne perchè mi piace il sapore, si, ma SOPRATUTTO perchè mi piace l'effetto che da...
Apprezzo sempre chi non si ripara dietro un dito ;)
Originariamente inviato da the_joe
Vorrei fare una domanda a chi difende a spada tratta la canna dicendo che non si fuma per l'effetto che ha sulla psiche:
Se da domani uscissero sul mercato dei derivati della cannabis indica identici a quelli attuali, come sapore ecc. ma privi di ogni principio attivo, quali comprereste?
Premesso che per tutto il resto siano uguali.
chi è che dice ste robe? in questo 3d? strano, l'ho letto tutto.
Topomoto
25-06-2004, 14:55
Un po' di sana pubblicità, è il locale del "principe" a credo sia a traversagna, comunque prima di Montecatini arrivando da Pescia....
Mmmm....così ci si allontana troppo:( Speravo fosse più verso mare...
Grazie comunque
andreamarra
25-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da nighthc
allora se io mangio un peperone e mi schianto cosa mi vieni a dire, che i peperoni provocano incidenti d'auto?
CabALiSt
25-06-2004, 15:09
Se hai sonno, se sei sovrappensiero, se hai litigato con la tua ragazza e sragioni, se hai bevuto, se hai fumato, se se se se se
capisci che associare canapa a incidente stradale è una cagata pazzesca? nn ci sono dati statistici. te la dico diretta stavolta: quelli che si impastano contro ai muri sono i bevuti e gli impasticcati. statisticamente. poi se qualcuno che aveva fumato na canna si è impastato ok, ma allora se io mangio un peperone e mi schianto cosa mi vieni a dire, che i peperoni provocano incidenti d'auto?
Se ho sonno dovrei evitare di guidare, l'essere sovrapensiero non mi limita nei riflessi, avere litigato con la mia ragazza non mi limita nei riflessi, di solito non sragiono e nel qual caso non dovrei guidare, se bevo non dovrei guidare, se ho fumato non dovrei guidare.
Il discorso si estende all'alcol come alla maria, se faccio un incidente e non mi faccio male sia che il tipo sia ubricao o fumato lo gonfio uguale e con la stessa foga.
Il discorso coi peperoni non c'entra una fava, la cannabis limita i riflessi e altera lo stato mentale, è un dato di fatto confermato da molti utilizzatori, ergo è incompatibile con la guida punto.
ok, ma allora che rapporto c'è con la canapa?
Se uno è violento lo è con o senza canapa o no?
Certo ma ha meno freni, come chi si alcolizza etc....
Tu puoi scegliere di frequentare chi vuoi. Se frequenti della gente che si rincoglionisce allora questi sono esclusivamente fatti tuoi. Non credo proprio che per strada tutti i giorni incontri gente fumata che ti importuna. Questo ragionamento permettimi non ha senso. o almeno io nn lo vedo. Poi perchè uno sotto effetto di canapa dovrebbe importunarti? Non è certo a causa della canapa.
Non capisco se mi dai dello stupido o cosa, tu credi che io mi accompagni con gente che si rincoglionisce dalla mattina a lla sera e poi venga qui a lamentarmi? Certe volte sei costretto per dei periodi a frequentare certa gente, vedi quando studi in fuori e devi trovare una casa da affittare, vedi quano studi fuori e per dare gli esami ti fai ospitare da gente del genere perchè o così o pomì. Etc...
Per quanto riguarda l'incotrare gente sbagliata, ti sembrerà strano ma se voglio uscire è così perche come ho già scritto prima qui la gente si riunisce in 2 o 3 luoghi in totale, tutta, quindi se non vuoi stare solo devi andare in quei posti dove ci stanno sia i buoni che i cattivi. Il perchè uno sotto effetto di canapa dovrebbe importunarmi non lo sò, magari perchè qualcosa che ho addosso lo fa ridere? Magari perchè il mio taglio di capelli lo diverte e mi viene a scoppiare in faccia ridendo? Credo dovresti chiederlo a lui e non a me.
Che non sia per effetto della canapa è discutibile.
ecco, tu ti limiti a questo. sappi che è solo una minima parte degli effetti.
Sicuramente, parlando di sbronze, argomento in cui ho esperienza si passano tanti stati: assaporamento, allegria, assenza di freni inibitori, sfrontatezza, mal di testa e vomito per alcuni, la gente di solito l'indomani mi parla di quello che ho fatto e di come mi sono comportato, non del fatto che mentre assaporavo la vodka permeavo l'aria di soddisfazione sorseggiando la mia bibita saporita.
ma se non sai, ed hai solo una vaga idea, allora parli un po' a caso o sbaglio? qui si sta discutendo della canapa e dei suoi effetti, che per tua stessa ammissione conosci poco e male.
Qui si stava discuendo di 3 ragazzetti che si facevano una canna in una piazza e se il fatto fosse normale o meno.
come fai a essere sicuro che il 90% lo faccia per QUELLE motivazioni? li conosci tutti, o hai dei pregiudizi? non è + probabile che sia semplicemente piacevole fumare canapa e derivati?
Tornando al paragone di prima sull'alcol, quando bevo un bianco cileno da aperitivo a 12° stò assaporando un vino profumato, saporito e "particolare", se c'è bene, altrimenti non bevo, un bicchiere se apertivo, anche 3 se bevuto a tavola. E questo lo posso dire ora a quasi 24 anni, a 15-16 non ero in grado di apprezzarlo.
Tutte le persone con cui ho parlato direttamente di cannabis (e sono tante) non hanno MAI e dico MAI parlato del gustare la canna, ma semplicemente di sballarsi e il fatto che non si dica "andiamo a farci una canna" ma "andiamo a sballarci" credo si commenti da se.
no, nn è che io credo, è che tu l'hai scritto, quindi pensavo che ti fossi offeso. sorry per l'aria da sapientino. ma quando una cosa la conosco, la conosco. e capita che mi faccia prendere la mano.
:D
Mi sono infastidito per l'ignorante sul discorso canna->coca/ero, statisticamente sarà come dici tu, ma praticamente io o visto diversamente in molti casi.
Ciao.
CabALiSt
25-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da Everyman
Bevi vino? Ma come fai a guidare? Quante volte fai a botte? Sei andato in un centro di recupero? I tuoi genitori di hanno viluto male?
Capisci cosa ti voglio dire?
Ciaoooooooooooo
Non mi tocchi, bevo vino una volta ogni tanto (15 giorni almeno), solo nei pasti e in dosi moderate, non lo cerco mai, bevo solo i vini particolari che ogni tanto mi porta in casa mia madre che è somelier.
Ho guidato solo una volta dopo aver bevuto pesantemente, dopo un pò ho chiamato i miei amici per farmi venire a prendere perchè non ero in grado, è stat la mia prima e ultima volta. Avevo 18 anni.
La media delle persone che fumano in questo topi ne dichiarano almeno una al giorno... decisamente di più dei miei bicchieri, sia per quantità che per effetti.
Saluti.
djgusmy85
25-06-2004, 15:33
Secondo me nella vita ci può stare qualche serata di sballo...Quella sera tra amici dove si beve un bicchiere di troppo (ovviamente se poi non devi guidare :p ), perchè in fin dei conti sono le occasioni dove molte volte ti diverti di piu...Ma assolutamente non sono d'accordo con chi deve collassare ogni sabato sera, perchè a tutto c'è un limite...E non sono d'accordo nemmeno con chi lo fa abitualmente...Sono cmq dell'idea che quella sera su 1000 una bella "stica de bira al sabet sira" (come si dice dalle mie parti) ci sta senza problemi :)
eclipse85
25-06-2004, 16:08
Ma chi vi sentite tutti voi che criticate le canne senza mai esservene fatta una, e riempendovi la bocca di parole di altri ??
Siete voi il vero male della società, con i vostri insulsi ed immotivati pregiudizi.
Prima di sputare sentenze vi consiglio di passarci veramente sotto l'argomento di cui state trattando.
Fuck! :fuck:
Topomoto
25-06-2004, 16:13
Ma chi vi sentite tutti voi che criticate le canne senza mai esservene fatta una, e riempendovi la bocca di parole di altri ??
Eh si, allora non critichiamo neppure l'eroina, visto che non ci siamo mai fatti 'na pera....
Ma per favore, di cazzate per oggi ne ho lette anche troppe:mc:
eclipse85
25-06-2004, 16:16
Eh si, allora non critichiamo neppure l'eroina, visto che non ci siamo mai fatti 'na pera....
Ma per favore, di cazzate per oggi ne ho lette anche troppe:mc:
ma ke centra ??
Fidati di cazzate ne ho lette molte + io :rolleyes:
E poi chi ha detto al sommo eclipse85 che chi critica non si è mai fatto una canna?
Piuttosto inutile come commento e tipica reazione di chi sa di essere nel torto e cerca di difendere le proprie posizioni.
Topomoto
25-06-2004, 16:19
ma ke centra ??
C'entra quanto il tuo discorso. Dici che non c'entra un cazzo? Può essere...fai tu;)
djgusmy85
25-06-2004, 16:31
Eclipse, tu che ne sai che assassinare un uomo è sbagliato? Come puoi saperlo se non l'hai mai fatto?
Che discorsi del c@zzo...
neutrono
25-06-2004, 17:17
Non c'è niente di meglio di una sana fumata quando sei stufo di tutta la merda che ti circonda, stanco di tutti gli innumerevoli scassacazzo che ti si parano davanti (ex zite in primis :p ), deluso e annoiato da vita, professori, politica e da stressanti genitori, vivi in una di quelle città dove l'UNICO posto dove trovare "svago e divertimento" sono le discoteche (e tu ODI le discoteche) e cosciente del fatto che nella lotta con la vita non ne uscirai mai vivo...
Ma non fumo solo per questi sciocchi motivi... mi piace l'euforia e lo stato di benessere mentale e fisico che ti dà per quelle poche ore...
E vaffanchiappola anche agli effetti collaterali veri o presunti!
Si vive una volta sola e non nel futuro, ma nel presente...
Topomoto
25-06-2004, 17:21
Ma non fumo solo per questi sciocchi motivi... mi piace l'euforia e lo stato di benessere mentale e fisico che ti dà per quelle poche ore
Boh, fin'ora è stato detto che non da euforia, ma solo rilassatezza...
Cmq quello che hai scritto (la prima parte) è abbastanza triste, secondo me.
Originariamente inviato da jumpermax
il paragone lo faccio solo per rendere più esplicito il concetto. Che però si regge benissimo anche parlando solo delle canne. Posto che ripeto io personalmente sono contrario all'uso e che chi se ne fa già 4 o 5 al giorno è già sconfinato nell'abuso chi queste cose le fa con giudizio certo non credo faccia nulla di strano.
Originariamente inviato da UltimateBou
ok ripetiamo sempre le stesse cose
hai ragione, però continuo a non poter accettare il fatto che si dica che non ci sia nulla di strano a farsi le canne dato che anche 1 ti fa "lievissimamente" male, ma pur sempre te lo fa (di certo non fa bene...) e per giunta lo paghi non sentendone il bisogno.
Originariamente inviato da SquallSed
ma allora nn dovresti accettare nemmeno uno che dice che nn c'è nulla di strano a bersi na birra...
ed infatti, si potrebbe bere una bella minerale
cmq voi avete preso il mio discorso come se io fossi colui che non sbaglia mai mentre voi si e non intendevo questo.
mi dispiace però che non si possa discutere in quanto in mancanza di parole si scappa dal discorso, si offende, ecc ecc.
Originariamente inviato da Krammer
e un caffè te lo bevi mai? secondo il tuo ragionamento anche quello è dannoso/inutile
si mizzica ma allora siete duri.
ma porca trota con queste affermazioni è come se diceste:
bevi caffè e fa male, perchè non dovrei fumarmi na canna
bevi birra e fa male, perchè non dovrei fumarmi na canna
mangi male e fa male, perchè non dovrei fumarmi na canna
respiri smog e fa male, perchè non dovrei fumarmi na canna
allora dico, dato che ci si fà male già in tanti modi, perchè farsi ancora più male?
e poi mi state dipingendo il bersi un caffè o strafare un pò a pranzo come una cosa che fa MALISSIMO, mentre fumarsi una canna è quasi "salutare".
Parliamo di fumare, non mettiamolo in correlazione con altre cose, non nascondiamoci dietro ad altro.....
mi sembri te quello "duro". anzi, limitato direi.
non c'e' dubbio che fumare una canna sia più dannoso al fisico che bersi un caffe. cosa bisogna discutere per questo dato di fatto? il problema è l'IDEA della canna, che te non accetti.
forse non pensi che dietro ad un'azione non ci siano dietro lati positivi e negativi? perche' uno si deve buttare dal paracadure, quando ha una piccola probabilità di rimanerci secco all'istante? forse perche' dietro quel gesto ci sono conseguenze non solo negative ma anche positive? una persona non puo' fare scelte che possono non essere condivise da un'altra perche' le si vivono in modo diverso? se ti propongono di buttarti dal paracadute, tu cosa fai?
se dici di si, il tuo ragionamento perde di senso, visto che buttarsi dal paracadute non ti dà niente di positivo, oggettivamente parlando, ed è molto rischioso, "analogamente" ad una canna (e gia' qui esagero)
se dici di no, amen, scelta tua. ma non puoi giudicare negativamente gli altri perche' lo fanno.
hai mai fumato una canna? sai che effetti ti dà? se la risposta è si, e magari non ti è piaciuto o non ti ha dato niente di che, puoi permetterti di dedurre che tutti abbiano vissuto quell'esperienza come l'hai vissuta te?
questo è il problema di fondo, la questione di "mentalità".
per quanto riguarda il lato pratico, quando la canna (o qualsiasi altra "droga", intesa come entità che dà dipendenza) diventa un'esagerazione, o un'ossessione, o un'abitudine, beh, su questo mi sono gia' espresso prima, e non credo serva una discussione di 15 pagine per esporre un fatto cosi' banale ed evidente.
o qualsiasi altra "droga", intesa come entità che dà dipendenza
Entità? Ma parlate di cannoni o di fantasmi? :D
Originariamente inviato da dr650se
Entità? Ma parlate di cannoni o di fantasmi? :D
LOL -__-
eclipse85
25-06-2004, 18:39
ma quale stato di benessere mentale e fisico, al massimo la sensazione di benessere mentale e fisico, lo stato delle cose è ben diverso.
Come è già stato spiegato, i fattori oggettivi negativi provocati dalla cannabis sul cervello non sono mai stati dimostrati.
Fa male ai polmoni +o- quanto una sigaretta, ma sono tanti i fattori che entrano in gioco (quantità di tabacco necessaria, presenza/qualità del filtro...). Insomma, di sicuro c'è poco, e puoi sapere se ne vale la pena soltanto ed unicamente se provi.
Credi che fumerebbero così tante persone se gli farebbe veramente così male ?
C'è chi accetta il compromesso tra il piacere del fumare (perchè puoi dire quello che vuoi, ma è prima di tutto un piacere) ed i suoi lati negativi, ed è solo una scelta sua.
krammer buttarti dal paracadute a meno che il paracadute non si apre, non ti arreca alcun minimissimo danno.
Questo ed altri paragoni servono solo a farti/vi capire che il rischio delle canne è paragonabile ad altri comunissimi nella vita quotidiana, che però vengono passivamente accettati per chissà quale motivo. A questo punto veramente non mettiamoci più in macchina perchè è la maggior causa di morti l'anno...
Ma sono sicuro che avrai da ridire...
1 canna un minimissimo danno ai polmoni te lo fa. 2 canne di +, 3 canne ++ e così via.
L'importante è esserne consapevoli, documentandosi bene, e non leggendo critiche di parte, poi ognuno deciderà se preferisce correre o no questo minimo rischio (ricordo che di canne non è mai morto nessuno...) a prezzo del piacere di fumare (sisisi ok tu non lo condividi :D, perchè non lo conosci in primis ).
una persona può fare qualsiasi scelta che vuole, w la libertà
e W la figa :D!
ma credo di dire senza presunzione alcuna che la verità assoluta è
La verità assoluta è solo di Dio :angel: e non certo tua.
fumare non fa bene
Non fa bene ai polmoni, fa benissimo alla psiche, che tu voglia ammetterlo o no.
che poi ci sia del crudo masochismo nel farsi del male, ripeto, ognuno è libero di ferirsi, uccidersi, buttare soldi nel cesso (o in fumo...) come meglio crede.
crudo masochismo :D ? Ma dai...
Esatto, ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non ostacola la libertà altrui. Fumare una canna difficilmente reca danni al prossimo.
io la mia opinione l'ho espressa. voi avete espresso la vostra e la rispetto ma non la condivido perchè supportata da motivazioni che non considero minimamente, dalle più ridicole (terapia, cocacola, radiazioni, smog et similia) alle più tristi (voglia di sballarsi, voglia di distrarsi dal mondo e dalle sue "paranoie").
Su quale base affermi che sono ridicole ? Su tue congetture soggettive forse e nient'altro... Cmq una volta la pensavo anch'io come te, ma ti assicuro che conoscendo bene la materia l'opinione varia.
il piacere di farlo lo considero, ripeto, masochismo.
Beh, piacere e masochismo non mi sembrano molto compatibili :D
eclipse85
25-06-2004, 19:03
i link riportati erano evidentemente critiche di parte da parte (gioco di parole :D) di medici ricercatori appartenenti a qualche associazione contro il fumo...? :rolleyes:
Per quanto ne sappiamo potrebbero benissimo essere di parte.
Persino sui libri di scuola di storia (che dovrebbero essere puramente oggettivi), l'oggettività non c'è, figuriamoci sulle critiche di qualche "medico ricercatore" che nessuno ha mai sentito.
"Fumare non fa bene" non è una verità assoluta solo perchè secondo te ha "scopi terapeutici" ?
Uffa... ma te ne esci sempre con le solite solfe ?
Ho tirato in ballo gli scopi terapeutici ?? Non mi sembra proprio !
Allora se non lo è, come in matematica dimostrami il contrario, cioè che fumare fa bene.
Miii, ma allora ti rifiuti di capire! Questa non è matematica!
Ti ho già detto che il fumo fa male ai polmoni, di qualunque natura esso sia (fumo di tabacco, fumo di canne, falò al mare, smog...)!
Ci sei ? Compreso ? Ok allora facciamo un passino in avanti.
Fumare fa bene alla psiche. Sai cos'è ? Vuol dire che evidentemente a qualcuno PIACE fumare e ne prova SODDISFAZIONE ? Ci sei ? Rileggilo almeno 10/20 volte prima di riquotarlo.
Se non sbaglio anche per le sigarette non so per quanti anni non si sapeva nulla (o chi lo sapeva non lo diceva) sui grossi danni che arrecavano...
Allora a questo punto non usiamo + i cellulari, perchè in futuro si scoprirà che fa scoppiare il cervello... ma dai...
il fatto che fumare ti ha fatto cambiare radicalmente idea sul fumo (dato che dici che la pensavi come me), la dice molto lunga... :rolleyes:
La dice molto lunga si! Perchè ho conosciuto IN PRIMA PERSONA e non come te che citi parole di altri, gli effetti negativi (che ci sono) e positivi (che ci sono anche!), tutto sta nel voler scegliere o no un compromesso. Compreso ?
ma quale stato di benessere mentale e fisico, al massimo la sensazione di benessere mentale e fisico, lo stato delle cose è ben diverso.
scusami, ma proprio non trovo la differenza tra benessere e senzazione di benessere. non vorrei sembrare arrogante ma qui gia' hai toppato alla grande! il benessere E' una sensazione, e non solo il benessere mentale ma anche quello fisico. e le sensazioni sono scatenate da fattori chimico/fisiologici, e la canapa viene a incidere proprio su questi fattori.
mi potresti ribattere: ma la canna ti fa sentire bene fisicamente quando invece il tuo fisico potrebbe essere non esserlo veramente.
ebbene, anche molte medicine funzionano secondo questo stesso principio (antidolorifici, antipiretici etc). servono a MASCHERARE il dolore. con l'aggravante che alcuni di questi farmaci sono piu' dannosi dal thc della canapa (vedi acidi dell'aspirina, tanto per far un'esempio stupido)
krammer buttarti dal paracadute a meno che il paracadute non si apre, non ti arreca alcun minimissimo danno.
ne sei sicuro? e se ti viene un collasso cardiaco?
1 canna un minimissimo danno ai polmoni te lo fa. 2 canne di +, 3 canne ++ e così via.
ovvio
una persona può fare qualsiasi scelta che vuole, w la libertà, ma credo di dire senza presunzione alcuna che la verità assoluta è che:
fumare non fa bene
ovvio, non fa certo bene ai polmoni, qualcuno l'ha mai negato?
che poi ci sia del crudo masochismo nel farsi del male, ripeto, ognuno è libero di ferirsi, uccidersi, buttare soldi nel cesso (o in fumo...) come meglio crede.
lapalissiano. ci sono taaante cose molto piu' danno/pericolose di farsi UNA canna.
rispetto chi fuma, perchè è libero di fare quello che vuole, non condivido assolutamente il motivo di fumare per tutti i motivi elencati.
hai tutto il diritto di non condividere. questione di mentalità (vedi discorso fatto prima)
più di "venirvi incontro" così, non saprei che dire, la limitazione sta nelle persone che non accettano le opinioni altrui.
certamente vero
io la mia opinione l'ho espressa. voi avete espresso la vostra e la rispetto ma non la condivido perchè supportata da motivazioni che non considero minimamente, dalle più ridicole (terapia, cocacola, radiazioni, smog et similia) alle più tristi (voglia di sballarsi, voglia di distrarsi dal mondo e dalle sue "paranoie").
il piacere di farlo lo considero, ripeto, masochismo.
se si parla di condividere un'idea/filosofia non c'e' proprio niente da dimostrare. se una persona desidera vivere un certo tipo di vita, provare delle emozioni forti e certamente pericolose, ha tutto il diritto di farlo fintanto che non danneggia/limita la libertà del prossimo
ciao, ora devo scappare che ho un'appuntamento e sono gia' in ritardo :)
eclipse85
25-06-2004, 20:13
aridaje :rolleyes: giustifichiamo con altro :rolleyes: dato che abbiamo già un piede nella fossa, cominciamo a spingerci anche l'altro! Su dai, tutti insieme appassionatamente :D
Non si giustifica niente, sei tu che ti ostini a non capire che sono paragoni atti a renderti semplice il ragionamento.Ma sembra che tu nn vuoi proprio saperne :D
"collasso"
e se non mi viene? se atterro regolarmente che danno ho? la canna dopo il primo "tiro" già non puoi dire certo che stai compiendo un'azione che non danneggia
Se atterri regolarmente hai cmq il danno dovuto alle forze su cui sei stato sottoposto oltre che la diversa quantità di ossigeno che potresti aver trovato... ma non è proprio un paragone che calza.
Poi non eri tu quello contro i paragoni :D ?
aridaje con ste medicine :rolleyes: le medicine le prendo se sto male.
La maria non è solo una medicina, ma può avere anche questo utilizzo... e poi non esistono solo le canne di maria ? Sai qual'è la differenza tra ganja, skunk, nero, ciocco, super polline ? Sei pregato di spiegarlmela al prossimo quote.
Evidentemente se qualcuno sente il bisogno della canna, deve stare male
Qua se c'è qualcuno che sta male quello sei tu :rolleyes: .
Si vede che non conosci la materia proprio per niente...
se mi viene giustificato così e nonostante un uso prolungato di questa "medicina", continua ad usarla....
Basta!!! Scordati l'uso come medicina !!!
un pò fiacca come medicina se poi QUASI ne senti il bisogno... (visto che cmq da quello che mi pare di aver letto non dovrebbe provocare dipendenza...)
Minc**a ma 6 duro :D! Non provoca dipendenza fisica punto e basta! Semmai PUO' provocare IN ALCUNI CASI dipendenza psicologica, esattamente come quella che hai prenendoti il latte appena svegliato!
eclipse85 scusami, fai a gara con te stesso a sparare ridicolaggini?
Scusa ma non riesco a risponderti :rotfl:
dopo le radiazioni solari e la cocacola getti dubbio sui medici che "potrebbero essere di parte"? A che pro poi....?
Mai sentito parlare di brevetti sulle medicine ? Di campagne politiche pro/contro la droga ? Di paesi liberisti/proibizionisti ? Evidentemente no...
Forse faranno parte di una cosca che vuole vendere coca ma che è in concorrenza con il mercato di maria?
No no nn t preoccupare, Fini ed il Berlusca hanno il monopolio ormai di tutto :D
che poi che coerenza, le cose sono 2, o tu non la pensavi proprio come la penso io, oppure ci hai preso gusto e te ne freghi anche di quello che pensavi, ripudiando le tue idee....
Mai sentito parlare di mentalità aperta ? E' quella che ho io, a tua differenza. Io posso cambiare opinione su tutto e cambiare radicalmente il mio stile di vita in base alle esperienze. TU NO.
se la pensavi veramente come me, non avresti mai provato.
Avrei provato a maggior ragione per convincermi che ho ragione...
d'ora in poi non risponderò + a frasi appartenenti ai generi seguenti perchè l'ho fatto in tutte le salse e non sono tra l'altro pertinenti all'argomento del thread che ormai è diventato "fumare fa bene, fa poco male, serve a questo o a quello": [...]
Bravissimo :ave: :ave: ! Anzi ti prego, non rispondere a più niente !
neutrono
25-06-2004, 20:50
Dopo :ubriachi:, :cincin: e :gluglu:, voglio http://www.thehighlanders.net/images/smiles/icon_fuma.gif!!!!
:sofico:
neutrono
25-06-2004, 22:10
magari un giorno salta fuori la verità e quel giorno qualcuno avrà ragione e qualcun altro no...
mai pentirsi delle proprie azioni, soprattutto quelle autolesionistiche :D
"ci sono taaante cose molto piu' danno/pericolose di farsi UNA canna. "
aridaje :rolleyes: giustifichiamo con altro :rolleyes: dato che abbiamo già un piede nella fossa, cominciamo a spingerci anche l'altro! Su dai, tutti insieme appassionatamente :D
"collasso"
e se non mi viene? se atterro regolarmente che danno ho? la canna dopo il primo "tiro" già non puoi dire certo che stai compiendo un'azione che non danneggia
"mi potresti ribattere: ma la canna ti fa sentire bene fisicamente quando invece il tuo fisico potrebbe essere non esserlo veramente.
ebbene, anche molte medicine funzionano secondo questo stesso principio (antidolorifici, antipiretici etc). servono a MASCHERARE il dolore. con l'aggravante che alcuni di questi farmaci sono piu' dannosi dal thc della canapa (vedi acidi dell'aspirina, tanto per far un'esempio stupido)"
aridaje con ste medicine :rolleyes: le medicine le prendo se sto male. Evidentemente se qualcuno sente il bisogno della canna, deve stare male, se mi viene giustificato così e nonostante un uso prolungato di questa "medicina", continua ad usarla.... un pò fiacca come medicina se poi QUASI ne senti il bisogno... (visto che cmq da quello che mi pare di aver letto non dovrebbe provocare dipendenza...)
ti fa sentire bene, realmente stai facendo un minimo danno al corpo, insomma il fumo non solo inxula, ma prende anche per il cxlo facendo credere di star bene, che figata pazzesca :rolleyes:
eclipse85 scusami, fai a gara con te stesso a sparare ridicolaggini? dopo le radiazioni solari e la cocacola getti dubbio sui medici che "potrebbero essere di parte"? A che pro poi....? Forse faranno parte di una cosca che vuole vendere coca ma che è in concorrenza con il mercato di maria? (non mi meraviglierei se mi rispondessi "forse si!" :rolleyes: ). Oppure saranno stati pagati o spinti dai governi a pubblicare false dichiarazioni per far si che la gente non fumi +.... ? (come se il governo che vende alcool e sigarette senza limiti si è mai preoccupato della nostra salute :rolleyes: ). ma suvvia, siamo serii..
che poi che coerenza, le cose sono 2, o tu non la pensavi proprio come la penso io, oppure ci hai preso gusto e te ne freghi anche di quello che pensavi, ripudiando le tue idee....
se la pensavi veramente come me, non avresti mai provato.
P.S.
d'ora in poi non risponderò + a frasi appartenenti ai generi seguenti perchè l'ho fatto in tutte le salse e non sono tra l'altro pertinenti all'argomento del thread che ormai è diventato "fumare fa bene, fa poco male, serve a questo o a quello":
1) effetti benefici del fumo :rolleyes:
2) mangi male, bevi, ecc ecc, ti butti dal paracadute... allora perchè non fumare?
3) non hai mai provato, non puoi capire (che a questo punto considero una mera scusa)
P.S.2.
vado a vedermi un dvd, quindi ci si becca oltre le 23.00
MA FAI SUL SERIO O SCHERZI?
"aridaje :rolleyes: giustifichiamo con altro :rolleyes: dato che abbiamo già un piede nella fossa, cominciamo a spingerci anche l'altro! Su dai, tutti insieme appassionatamente :D"
ma giustifichiamo cosa? chi ha giustificato COSA? quello che ho scritto è un dato di fatto!! mangiare hamburger e schifezze piene di colesterolo pensi che faccia bene??? secondo il tuo ragionamento se una canna fa male (giusto) non dovremmo fumarla. allora se un hamburger fa male non dovremmo mangiarlo.
l'assurdità del tuo ragionamento è che un hamburger non lo dovremmo mangiare MAI, perche' sembra un suicidio :eek:
cazzo se uno mangia 4 hamburger a giorno colazione pasto e cena gli viene il colesterolo a 1000 e ci lascia la pellaccia a 50 anni, e fin qua non credo ci siano dubbi. ma se se ne mangia uno ogni tanto SI SUICIDA? certo, bene non gli fa, ma se gli piace l'hamburger uno al mese lo puo' mangiare? e' la stessa cosa di mangiarne 5 al giorno?!? SVEGLIA!
"e se non mi viene? se atterro regolarmente che danno ho? la canna dopo il primo "tiro" già non puoi dire certo che stai compiendo un'azione che non danneggia"
perfetto, hai ragione, ritiro l'esempio e ripropongo quello dell'hamburger appena scritto. ps: sei troppo geniale, HAI DIMOSTRATO che farsi una canna una volta ogni morte del papa è piu' pericoloso che buttarsi in paracadute -__- SVEGLIA!
"aridaje con ste medicine :rolleyes: le medicine le prendo se sto male. Evidentemente se qualcuno sente il bisogno della canna, deve stare male, se mi viene giustificato così e nonostante un uso prolungato di questa "medicina", continua ad usarla.... un pò fiacca come medicina se poi QUASI ne senti il bisogno... (visto che cmq da quello che mi pare di aver letto non dovrebbe provocare dipendenza...)"
ho per caso scritto che ci si fuma una canna per forza quando si sta male? ho soltanto ipotizzato una tua probabile (e scontata) risposta a quello che ho scritto PRIMA, rispetto ad una tua sciocchezza.
ma perche' non commenti le tue frasi? "la canapa non ti da' il benessere, ma la sensazione di benessere". ammazza che concetto profondo, neanche Kierkegaard avrebbe potuto scrivere cosa piu' intelligente ed ispirata -__- SVEGLIA!
e poi chi ha mai parlato di bisogno??? cazzo, chi ha mai parlato di dipendenza?? ma secondo te quando una persona si fuma un ceppo rimane contaminato a vita? non ne puo' piu' fare a meno? ENTRA NEL TUNNEL? ma dove vivi, dimmi? CI SONO persone che fumano per abitudine e senza il minimo controllo, come CI SONO persone che se fanno 3 tiri in un anno è tanto, oppure che hanno provato una volta e poi non hanno piu' fumato perche' non gli piaceva! SVEGLIA!
"ti fa sentire bene, realmente stai facendo un minimo danno al corpo, insomma il fumo non solo inxula, ma prende anche per il cxlo facendo credere di star bene, che figata pazzesca :rolleyes:"
questo è vero. la canapa provoca nel fisico un effetto placebo.
aggiungerei che farlo anche soltanto una volta è AMORALE! o no?
postmesso che io personalmente fumo quasi esclusivamente delle volte prima di andare a dormire, ascoltando un po' di musica, un wagner, un puccini, un beethoven. madosca quanto mi prende per il "cxlo" la canna, è veramente beffarda, in realtà in quei momenti se fossi perfettamente lucido starei talmente male da buttarmi dal balcone....
"fumare fa bene, fa poco male, serve a questo o a quello"
- fumare fa bene? mai scritto.
- fumare fa poco male? che cosa vuol dire poco? quale sarebbe il tuo metro di paragone? io ti ho scritto determinate cose che sono piu' pericolose del fumo. cio' non toglie che il fumo danneggia e alla lunga diventa molto pericoloso.
ma secondo te una persona che si fuma una sigaretta (sigaretta, nè), una alla settimana, è a rischio cancro? sguazzando nello smog, nell'elettrosmog, mangiando porcherie con conservanti e coloranti, OGM e chi piu' ne ha piu' ne metta, senza magare fare uno straccio di esercizio fisico al mese.
e ma se ti viene il cancro è colpa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quella sigaretta fumata in una settimana!!!
(prima che tu mi ricordi che di solito un fumatore fuma 10/20 sigarette al giorno, ti ricordo che è un'analogia: sostituici alla parola "sigaretta" il termine "spinello" e alla parola "settimana" il termine "mese")
"mangi male, bevi, ecc ecc, ti butti dal paracadute... allora perchè non fumare?"
ho mai incitato qualcuno a fumare? FUMARE FA MALE. lo sanno anche i turchi ormai. cio' non toglie che passa un oceano di differenza tra 1 canna o sigaretta che sia ogni tanto e 1 canna o sigaretta che sia ogni due minuti.
non hai mai provato, non puoi capire (che a questo punto considero una mera scusa)
certo, è una mera scusa. tu infatti sai benissimo che il fumo non dà nessunissima sensazione piacevole, infatti ci sono 100 milioni di persone sulla terra che fumano eppure gli fa schifo fumare e pero' continuano a farlo lo stesso perche' sono rincoglioniti e masochisti.
guarda che entra acqua, sta affondando!
"vado a vedermi un dvd, quindi ci si becca oltre le 23.00"
spero sia stato un bel film. Trainspotting? :asd:
ps: posso sapere, sempre se non sono troppo indiscreto, quanti anni hai?
il diverso effetto che provocano l'erba e l'ero
Ok, ma perchè alterare chimicamente il proprio stato, la psiche, il morale?
Ne avete proprio necessita? :confused:
eclipse85
25-06-2004, 23:11
Originariamente inviato da david-1
Mettiamola così... non è una "necessità", semplicemente una "possibilità".
Il fumare una canna, a livello di "desiderio" (madonna che brutti vocaboli :D), si può paragonare ad una camomilla prima di andare a dormire, perchè ti rilassa e concilia il sonno, E' una droga, perchè lo fai?
Stessa cosa vale ad esempio, per il caffè.
Perchè per colazione lo prendi ? Perchè quando hai sonno te ne bevi uno ? Perchè altera il funzionamento celebrale e la sua reattività, ma se nessuno è contro camomilla e caffè... siete sicuri che la canna sia tanto peggio?
Suvvìa ragazzi, una canna ogni tanto non fa un bel niente, può solo aiutare, la cosa cambia se diventa un'abitudine da "sballati", esattamente alla pari dei caffeinomani, alcolizzati, pokeristi ecc.
Finiamola con tutta questa ipocrisia e questo falso perbenismo voluto da gente bigotta e fuori dal mondo...
Ok, ma perchè alterare chimicamente il proprio stato, la psiche, il morale?
ti rispondo personalmente. talvolta modificare la propria psiche è un'esplorazione di un mondo diverso, sconosciuto ed affascinante. talvolta esperienze simili possono avere un qualche cosa di rivelatorio, epifanico, panteistico. talvolta queste esperienze ti si possono ritorcere contro e risultare terribili e angosciose. per ME non è evasione, ma ricerca interiore.
con questo non voglio dire che questo è l'unico modo per scoprire se stessi, ma puo' essere UN modo.
quello che tu hai accennato è secondo me il nocciolo della questione, la domanda. alcune persone rispondono in un certo modo, altre l'opposto. io amo essere estremamente lucido e razionale (lo sono praticamente sempre), ma talvolta è in egual modo interessante scoprire la parte irrazionale, istintiva del sè. in piena coscienza!
la mia filosofia di vita mi porta a credere che la vera pienezza del nostro stato esistenziale si rivela con la fusione degli opposti, lo yin e lo yang, il sole e la luna, la luce e l'oscurità.
tuttavia è un mio pensiero, e rispetto, anzi stimo le persone che coerentemente seguono una linea diversa, con coscenza!
la tua è una bellissima domanda, su cui ci sarebbe molto da discutere e condividere :)
neutrono
25-06-2004, 23:36
divento un pò più estroverso di quando sono "normale"...
poi la cosa più bella è scompisciarsi dalle risate guardando il maurizio costanzo :D :D :D :D
Topomoto
25-06-2004, 23:43
Stessa cosa vale ad esempio, per il caffè.
Perchè per colazione lo prendi ? Perchè quando hai sonno te ne bevi uno ? Perchè altera il funzionamento celebrale e la sua reattività, ma se nessuno è contro camomilla e caffè... siete sicuri che la canna sia tanto peggio?
Se bevo 3 caffè o 3 camomille al giorno, non altero certo il mio stato mentale. E cmq il caffè può piacere anche per il sapore, non necessariamente perchè c'è caffeina (infatti esiste il decaffeinato).
Con 3 canne al giorno le cose sarebbero un tantino diverse, credo.
la canapa provoca nel fisico un effetto placebo.
Effetto placebo sta cippa....altera le tue tue percezioni in maniera artificiale!
Tetrahydrocannabin
25-06-2004, 23:44
FATTO STA CHE FATTO STO!
questo racchiude tutto :D
Topomoto
25-06-2004, 23:51
FATTO STA CHE FATTO STO!
questo racchiude tutto
Contento te......
Potrei risponderti con un "fatto sta che sobrio sto", ma sarebbe inutile...temo..
Tetrahydrocannabin
25-06-2004, 23:52
Contento te......
Potrei risponderti con un "fatto sta che sobrio sto", ma sarebbe inutile...temo..
eh si, sarebbe inutile :D
neutrono
25-06-2004, 23:54
FATTO STA CHE FATTO STO!
questo racchiude tutto :D
vai bello! :D :D :D :D :D
Se bevo 3 caffè o 3 camomille al giorno, non altero certo il mio stato mentale. E cmq il caffè può piacere anche per il sapore, non necessariamente perchè c'è caffeina (infatti esiste il decaffeinato).
Con 3 canne al giorno le cose sarebbero un tantino diverse, credo.
certo, ogni cosa va valutata col giusto metro di misura. 3 ceppi forse possono essere paragonati come potenza a 30 caffè (e 30 caffè li si sente eccome ;) )
anche la maria ad alcune persone piace come gusto (dicono), a seconda delle varietà. cmq non mi sbilancio, personalmente un sappre troppo acre e forte non mi piace, anche se dà l'effetto migliore...
Effetto placebo sta cippa....altera le tue tue percezioni in maniera artificiale!
sorry, intendevo esattamente quello che hai scritto te :-/
ricordavo male cosa significasse effetto placebo :p
non commento nient'altro, perchè è impossibile andare d'accordo sull'argomento.
ho visto master e commander (russel crowe) e farò 22 anni a settembre, ora spiegami il perchè hai chiesto la mia età (un perchè ci sarà...) che sono proprio curioso.
perche' volevo capire se sei cosi' chiuso nella tua mentalità (a questo riguardo) per motivi naturali (una persona quando passa la 30ina-40ina solitamente tende ad affossarsi sulle proprie esperienze vissute e a negare/rifiutare quegli aspetti che gli sono strani od oscuri), oppure no.
vedo che non rientri nella categoria che ipotizzavo, a mio modo di vedere questo non è proprio positivissimo perche' hai cominciato a fossilizzarti (su questo argomento) abbastanza precocemente.
vedi, io ho capito bene quello che tu sostieni, e per molti punti di vista è sensato e puo' essere benissimo condividibile, se si vive con un certo tipo di filosofia.
quello che mi ha fatto infastidire è che (pare) tu non riesca a discernere la differenza che passa da una cosa fatta raramente rispetto ad una fatta con regolarità. la vità non è bianco o nero, non ci sono solo uomini buoni o cattivi, virtuosi o viziati, esistono in mezzo un oceano di sfumature.
e anche partendo dal tuo presupposto che una canna fa male (se non fosse altro per motivi fisiologici: danno ai polmoni, idem che per le sigarette) secondo la tua teoria l'essere umano non puo' vivere delle esperienze sulla propria pelle, non gli è concesso di sbagliare, perchè tu automaticamente dall'alto della tua (in)esperienza ti prendi carico di giudicare oggettivamente l'azione di una persona. Chi è senza peccato scagli la prima pietra?
cmq siamo quasi coetanei, io ne compio 23 a fine agosto :)
per me il discorso puo' essere chiuso qua, spero soltanto che tu abbia inteso il mio pensiero, altrimenti amen!
ciao :)
eclipse85
26-06-2004, 13:40
chi è che qui giudica gli altri? io? NO
Tu giudichi eccome, e pretendi anche di avere ragione su basi che condividi solo tu.
chi è che non può sbagliare? tutti possono sbagliare
Infatti, anche tu, anche io, quindi mettiti in discussione invece di chiuderti nel tuo mondo, poi se t'illudi di avere una mentalità aperta... è un errore di molti, ti capisco.
io giudico l'azione come sbagliata e non capisco perchè farla dato che non fa bene.
Giudichi sbagliata un'azione che non hai fatto e ti rifiuti di capire le motivazioni altrui.
francamente sfido chiunque a dire che l'azione = fumare non sia un'azione sbagliata da fare. Se poi qualcuno la pensa così, azzi suoi a questo punto.
Vedi come snobbi ? Capisci ? Mi dici come si discute se te ne esci con "Se poi qualcuno la pensa così, azzi suoi a questo punto" ?
Ma sicuramente non te ne rendi conto.
che poi ci siano tante altre cose che fanno male e che si fanno, è vero, ma nel contesto non me ne frega un accidente.
Se non riesci a capire le correlazioni, non mi meraviglio che tu la pensi così...
La discussione sarebbe finita quasi subito se qualcuno avesse detto
... qualcosa che sarebbe stato conforme al tuo pensiero bigotto...
"io fumo (per motivi X con X che varia da motivi da pirla = sballarsi a motivi da di piacere = cultore/sapore)
Pirla ci sarai tu.Complimentoni veramente.Peccato che hai solo 22 anni e non sei manco giustificabile...
e sono consapevole del male che mi faccio, ma non me ne frega nulla e lo faccio lo stesso"
Chi ha mai detto "non me ne frega nulla" ? Questo è quello che pensi tu quando leggi affermazioni altrui. Come ho già detto tutto sta nel voler scegliere o no un "compromesso".
dire "io fumo ecc ecc, ma tanto ci si fa del male anche in altri modi e non si dice nulla, tanto non fa molto male rispetto a X (caffè, hamburger, smog, radiazioni solari e coca cola :rolleyes:...), ecc ecc" (e tutta una serie francamente di caxxate che ho letto), non saprei come definirlo. Banale, stupido, immaturo... boh
Guarda, leggendo commenti come questo, capisco perchè la società di oggi è a questi livelli... ma so che non capirai.Anyway qui l'unico che dice caxxate sei tu (anche gli altri che non sono daccordo con me si comportano in maniera nettamente diversa dalla tua)."Banale, studipo, immaturo" non è giudicare ? Comincia a farti un bell'esame di coscienza.
non mi sembra nulla di quanto mi hai accusato tu nell'ultimo post.
:rotfl:
avere un modo di pensare sull'argomento CANNE, "maturo" (probabilmente dirai "matusa") anche da giovani e non essere condiviso da una buona fetta di giovani (purtroppo sempre più giovani), non vuol dire essere fossili.
Sei liberissimo di non condividere, ma non ti chiudere come fai...
non hai capito proprio nulla di quanto ho voluto dire in tutti questi post.
chi è che qui giudica gli altri? io? NO
chi è che non può sbagliare? tutti possono sbagliare
io giudico l'azione come sbagliata e non capisco perchè farla dato che non fa bene.
francamente sfido chiunque a dire che l'azione = fumare non sia un'azione sbagliata da fare. Se poi qualcuno la pensa così, azzi suoi a questo punto.
che poi ci siano tante altre cose che fanno male e che si fanno, è vero, ma nel contesto non me ne frega un accidente.
La discussione sarebbe finita quasi subito se qualcuno avesse detto:
"io fumo (per motivi X con X che varia da motivi da pirla = sballarsi a motivi da di piacere = cultore/sapore) e sono consapevole del male che mi faccio, ma non me ne frega nulla e lo faccio lo stesso"
dire "io fumo ecc ecc, ma tanto ci si fa del male anche in altri modi e non si dice nulla, tanto non fa molto male rispetto a X (caffè, hamburger, smog, radiazioni solari e coca cola :rolleyes:...), ecc ecc" (e tutta una serie francamente di caxxate che ho letto), non saprei come definirlo. Banale, stupido, immaturo... boh
non mi sembra nulla di quanto mi hai accusato tu nell'ultimo post.
P.S.
avere un modo di pensare sull'argomento CANNE, "maturo" (probabilmente dirai "matusa") anche da giovani e non essere condiviso da una buona fetta di giovani (purtroppo sempre più giovani), non vuol dire essere fossili.
ah, ora ti sei spiegato benissimo. evidentemente nel macello di post posso aver anch'io frainteso o trascurato alcune considerazioni da te fatte.
condivito pienamente tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima frase (sostituirei soltanto la parola "sbagliata" con "dannosa all'organismo", nella quarta riga. dire che una cosa è sbagliata diventa un giudizio morale, molto soggettivo. dire invece che è dannosa è un dato di fatto ;) )
ritiro il mio "fossile", nell'ultimo tuo intervento mi hai fatto capire la tua capacità di pensiero razionale e non limitato da pregiudizi culturali, morali o altro.
contento di aver per lo piu' chiarito i nostri pensieri, ti saluto :)
ho riletto meglio il tuo messaggio, ci sarebbe in effetti qualche altro termine che correggerei. l'importante cmq, è la differenza menzionata sopra che passa tra "essere sbagliato" ed "essere dannoso". per il resto, se comprendi questa differenza, per me il discorso è finito.
ok concordo anche se dovessi correggermi dei termini che ho usato con quelli che pensi e che penso tu possa cambiare, del resto 100% d'accordo come ho già detto non si può essere sempre, come hai detto tu invece importante chiarirsi.
eclipse85 al contrario al solito non ha capito un caxxo di quello che ho detto, ma se qualcuno con cui mi sono "scontrato idealmente" lo ha fatto, a questo punto non credo di essere io a spiegarmi male :muro: :rolleyes:
penso che eclipse85 si sia soffermato piu' che altro nella tua prima frase "io non giudico", contraddetta nella seconda parte del post dall'uso del termine "sbagliato" (che è un giudizio); "pirla = sballarsi" (anche se idealmente condivido come te questo giudizio, pur senza per forza puntare il dito contro chi lo fa per questa motivazione); "banale, stupido, immaturo" quando si poteva argomentare seplicemente dicendo che sono contesti separati (esempio: il vivere nell'inquinamento cittadino non combia il dato di fatto che fumare danneggia cmq alla salute)
penso che con queste precisazioni anche lui potrebbe essere d'accordo con quanto hai scritto. d'altronde sarebbe soltanto razionale esserlo.
:)
eclipse85
26-06-2004, 15:02
esatto ;)
terribile terribile terribile!
terribile non capire una cosa così banale.
terribile dover cercare di spiegarla in TUTTI i modi senza essere capiti.
terribile dover avere a che fare con persone che pensano che hai dei problemi mentre tu non sei mai stato meglio.
ma la cosa più terribile è essere arrivati a 22 per sentirmi dire che io fumo canapa e derivati perchè:
- voglio fare il fico
- ho dei problemi psicologici o sociali
- non sono felice
- fuggo dalla realtà
- non riesco a rapportarmi con gli altri
- ho bisogno di addittivi chimici per divertirmi
insomma, perchè non capire che se milioni di persone da centinaia e centinaia di anni fanno una cosa, forse la verità sta proprio dietro l'angolo:
PERCHE' E' PIACEVOLE.
PERCHE' SI STA BENE.
PERCHE' IL DANNO FISICO E' LIMITATO.
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 17:15
terribile terribile terribile!
terribile non capire una cosa così banale.
terribile dover cercare di spiegarla in TUTTI i modi senza essere capiti.
terribile dover avere a che fare con persone che pensano che hai dei problemi mentre tu non sei mai stato meglio.
ma la cosa più terribile è essere arrivati a 22 per sentirmi dire che io fumo canapa e derivati perchè:
- voglio fare il fico
- ho dei problemi psicologici o sociali
- non sono felice
- fuggo dalla realtà
- non riesco a rapportarmi con gli altri
- ho bisogno di addittivi chimici per divertirmi
insomma, perchè non capire che se milioni di persone da centinaia e centinaia di anni fanno una cosa, forse la verità sta proprio dietro l'angolo:
PERCHE' E' PIACEVOLE.
PERCHE' SI STA BENE.
PERCHE' IL DANNO FISICO E' LIMITATO.
parole sante! ma che ci vuoi fare? siamo dei "diversi", dei "disadattati"... e se devo dirti la verità, non mene frega niente
Topomoto
26-06-2004, 17:24
Io dico solo che state facendo l'elogio di una droga: che faccia stare bene non lo metto in dubbio, ma droga rimane.
Una droga altera lo stato psico-fisico, altera le percezioni.....scusate ma io voglio avere il controllo totale sul mio cervello, non voglio rincoglionirlo artificialmente.
In definitiva: fumate pure se vi piace, ma tutti questi discorsi hanno solo l'aria di scuse/giustificazioni/autoconvincimento.
PS:un qualsiasi consumatore di altro tipo di droghe, anche più pesanti e pericolose, farebbe gli stessi vostri discorsi. Pensateci...
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 17:35
Io dico solo che state facendo l'elogio di una droga: che faccia stare bene non lo metto in dubbio, ma droga rimane.
Una droga altera lo stato psico-fisico, altera le percezioni.....scusate ma io voglio avere il controllo totale sul mio cervello, non voglio rincoglionirlo artificialmente.
In definitiva: fumate pure se vi piace, ma tutti questi discorsi hanno solo l'aria di scuse/giustificazioni/autoconvincimento.
PS:un qualsiasi consumatore di altro tipo di droghe, anche più pesanti e pericolose, farebbe gli stessi vostri discorsi. Pensateci...
va bene, ci penso... ok mi piace sballarmi chimicamente, che problema c'è? a te non piace? non farlo! a me piace? lasciamelo fare! solo questo
ominiverdi
26-06-2004, 17:47
una cosa mi sfugge sull' argomento canne
come e' legiferata la questione (non seguo queste leggi)
dove si compra l'erba, presso chi? se po'?
quanto costa una canna?
se ho ben capito farsi una canna non e' illegale, ma rimane il problema chi vende la materia prima, come se la procura e come la vende
mah, mi sembra un controsenso onestamente, dato che non mi risulta esistano negozi dove si vende haschis
tempo fa lessi un articolo nel quale si diceva che farsi una canna puo' anche essere pericoloso, se mariuana o haschis vengono mischiate con altre sostanze da chi le vende
marcorui
26-06-2004, 17:47
si, sono daccordo con te ... la legge Fini è TROPPO repressiva ;)
AUehUAE
Topomoto
26-06-2004, 17:58
ok mi piace sballarmi chimicamente, che problema c'è? a te non piace? non farlo! a me piace? lasciamelo fare! solo questo
Ho forse scritto il contrario? Solo....non trovate scuse, giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, fatelo e basta.
Inoltre...qualcuno parla di "rilassatezza, benessere", tu di "sballo chimico": non mi sembra la stessa cosa.
ominiverdi
26-06-2004, 18:03
editato
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 18:12
Ho forse scritto il contrario? Solo....non trovate scuse, giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, fatelo e basta.
Inoltre...qualcuno parla di "rilassatezza, benessere", tu di "sballo chimico": non mi sembra la stessa cosa.
no no non ci siamo capiti... tu mi parli di "alterare chimicamente le funzioni del corpo", ok, accetto la definizione e la utilizzo, mi piace sballarmi "chimicamente", la definizione di "sballo" poi è soggettiva, considera che io ho una predilezione per il fumo rispetto all'erba perchè mi rilassa, mentre maria mi eccita troppo... mi piacciono le droghe riflessive, cerco anche io la "rilassatezza" ma non per sfuggire a chissà quale problema esistenziale, il punto è tutto qui, lo faccio perchè mi piace! punto e basta ;)
eclipse85
26-06-2004, 18:28
no no non ci siamo capiti... tu mi parli di "alterare chimicamente le funzioni del corpo", ok, accetto la definizione e la utilizzo, mi piace sballarmi "chimicamente", la definizione di "sballo" poi è soggettiva, considera che io ho una predilezione per il fumo rispetto all'erba perchè mi rilassa, mentre maria mi eccita troppo... mi piacciono le droghe riflessive, cerco anche io la "rilassatezza" ma non per sfuggire a chissà quale problema esistenziale, il punto è tutto qui, lo faccio perchè mi piace! punto e basta ;)
è inutile parlare... per loro siamo tutti drogati che non si rendono conto del male che si fanno, è normalissimo: si chiama ignoranza.
Come disse Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da eclipse85
è inutile parlare... per loro siamo tutti drogati che non si rendono conto del male che si fanno, è normalissimo: si chiama ignoranza.
finchè si discute civilmente non vedo perchè ignorarli :)
alla fine Topomoto sta parlando in modo calmo e senza polemiche... mi sembra un atteggiamento buono (anche se di ideali opposti ai miei) :D
ominiverdi
26-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da eclipse85
che ci si faccia anche del male a fumare canne, oltre che divertirsi, e' dimostrato dalla scienza
prova a leggere l'articolo che ho riportato prima
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da ominiverdi
che ci si faccia anche del male a fumare canne, oltre che divertirsi, e' dimostrato dalla scienza
prova a leggere l'articolo che ho riportato sopra
ma te sei matto! io sono un fattone, se un post supera le 20 righe lo salto a piè pari! :D
ominiverdi
26-06-2004, 18:51
ma te sei matto! io sono un fattone, se un post supera le 20 righe lo salto a piè pari! :D
in effetti e' un po' lunghetto, ma serve per informarsi e poter approfondire se si vuole ;)
Tetrahydrocannabin
26-06-2004, 18:52
in effetti e' un po' lunghetto, ma serve per informarsi e poter approfondire se si vuole ;)
tranquillo... mi sarò letto tante di quelle cose sull'argomento che probabilmente ne so più di tanti medici :D
Genjo Sanzo
26-06-2004, 18:54
manie di persecuzione con disturbi deliranti del pensiero,
uhlalà
L'uso prolungato dei cannabinoidi induce alterazioni del metabolismo cellulare, della motilità degli spermatozoi, della fertilità, dello sviluppo fetale, della funzione vascolare, dell'istologia dei tessuti cerebrali e del sistema immunitario, che viene solitamente depresso.
questo mi piacerebbe approfondirlo......non mi fido molto....
ominiverdi
26-06-2004, 18:54
tranquillo... mi sarò letto tante di quelle cose sull'argomento che probabilmente ne so più di tanti medici :D
l'ho messo per quelli meno informati
:p
ominiverdi
26-06-2004, 18:59
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
uhlalà
questo mi piacerebbe approfondirlo......non mi fido molto....
il sito mi sembra attendibile, fa riferimento ad un certo numero di libri, nella bibliografia
sull' argomento non sono informato, per cui no so se vi possano essere delle inesattezze nell' articolo
se uno vuol informarsi seriamente e approfondire, legge siti di divulgazione scientifica-medica, o si puo' leggere libri seri sull' argomento
come spunto quell' articolo non mi sembra male pero'
il sito mi sembra attendibile, fa riferimento ad un certo numero di libri, nella bibliografia
sull' argomento non sono informato, per cui no so se vi possano essere delle inesattezze nell' articolo
se uno vuol informarsi seriamente e approfondire, legge siti di divulgazione scientifica-medica, o si puo' leggere libri seri sull' argomento
come spunto quell' articolo non mi sembra male pero'
a mio parere l'articolo parte col piede giusto, a parte un paio (ad essere buoni) di imprecisioni e una parzialità diffusa nei toni e nello stile.
poi però, l'ultimo pezzo, "I cannabinoidi: induzione di quadri psicopatologici" è puro delirio, anzi direi fantascienza. rimane il fatto che l'articolo non è firmato.
Al Bundy
26-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da fenomeno79
Ho avuto una discussione poco fa con mia madre che mi raccontava di come è rimasta sconvolta dal fatto di aver visto dei ragazzini di 16-17-18 farsi una canna e bere una serie di birre in una piazzetta del centro storico(luogo abbastanza tranquillodove fumare..).
Il centro della discussione non è stato tanto il fatto che la canna, come la sigaretta, è una specie di droga e tutte le puttanate che ne seguono, ma la NORMALITA' che per me questo fatto rappresenta.Cioè, mia madre è rimasta sorpresa dal fatto che io non sia rimasto sorpreso dalla sua storia!Il fatto che io veda in continuazione situazioni di questo tipo(anche con ragazzi piu giovani) e che questo stia diventanto la normalità; che ovviamente a suo dire dovrebbe essere tutt'altra...
Io ci ho riflettuto su sta cosa...e probabilmente la saggia madre ha ragione...questa non dovrebbe essere la normalità...ma in quanto tale per me, non riesco a vederla diversamente...
fosse x me io le canne le stravieterei... maledette droghe! :mad:
andreamarra
26-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da Al Bundy
fosse x me io le canne le stravieterei... maledette droghe! :mad:
Certo, però straevitandole si porta al risultato opposto. Il proibizionismo non riesce ad arginare un fenomeno.
*sasha ITALIA*
26-06-2004, 19:52
D R O G A T I!
:mad:
discorsi del genere non si dovrebbero nemmeno sentire.
Repressione ci vuole e pure dura. Manganello!!! ;)
cià
Al Bundy
26-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da andreamarra
Certo, però straevitandole si porta al risultato opposto. Il proibizionismo non riesce ad arginare un fenomeno.
voglio vedere ogni volta se fumi una "canneta" come la kiamate voi te ciapi manganellate se te la fai ancora... fidati con il buonismo nn si raggiunge N U L L A !!! ;)
Genjo Sanzo
26-06-2004, 19:55
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
D R O G A T I!
cià
*sasha ITALIA*
26-06-2004, 19:55
fatti&rotti
*sasha ITALIA*
26-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
ridi, ridi, intanto se te ne fai una per strada 'sò cazzi...
Al Bundy
26-06-2004, 19:57
ridi, ridi, intanto se te ne fai una per strada 'sò cazzi...
quoto :O
marcorui
26-06-2004, 20:08
D R O G A T I!
cià
ridicolo:D :ahahah:
una cosa mi sfugge sull' argomento canne
come e' legiferata la questione (non seguo queste leggi)
dove si compra l'erba, presso chi? se po'?
quanto costa una canna?
se ho ben capito farsi una canna non e' illegale, ma rimane il problema chi vende la materia prima, come se la procura e come la vende
mah, mi sembra un controsenso onestamente, dato che non mi risulta esistano negozi dove si vende haschis
molto semplicemente è illegale la coltivazione, l'importazione da paesi dove la canapa è legalizzata o liberalizzata (che diventa contrabbando), la vendita, l'acquisto, la detenzione e il consumo. in pratica tutto quello che riguarda questa sostanza.
poi le sanzioni penali o amministrative dipendono dalla quantità, si puo' essere accusati di possesso per uso personale o per spaccio.
tempo fa lessi un articolo nel quale si diceva che farsi una canna puo' anche essere pericoloso, se mariuana o haschis vengono mischiate con altre sostanze da chi le vende
naturalmente, principalmente i fatti a cui accennato e che risultano molto piu' dannosi all'organismo rispetto alla sostanza in se sono due:
i tagli, ovvero altre sostanze mescolate per far peso principalmente, e quindi rivendere a maggior prezzo: questo si verifica molto piu' di frequente nell'hashish piuttosto che nell'erba, dove il taglio lo vedi subito.
il processo fisico/chimico naturale che fa deteriorare l'erba conservata male in determinati ambienti, e sviluppa ammoniaca, molto dannosa (questo effetto è tipico solitamente dell'erba detta "albanaccia" o "albanese")
poi il coltivatore puo' decidere di trattare piu' o meno chimicamente le piante per potenziarne l'effetto e/o mascherarne il gusto per farla assomigliare ad altre varietà piu' blasonate e costose.
in generale, fintanto che la cannabis sarà gestita e smerciata principalmente da organizzazioni criminali non si potrà mai sapere con precisione cosa c'e' dentro (stesso discorso per qualsiasi altro tipo di sostanza illegale)
è sicuramente piu' sicuro a livello di "salute" fisica comprare direttamente in olanda/svizzera o meglio ancora autoprodurla (erba nostrana).
prova a leggere l'articolo che ho riportato prima
fa male fumare in se, indipendentemente che sia cannabis o tabacco o quello che vuoi. il fumo danneggia i polmoni. vorrei cercare di capire se sul banco degli imputati c'e' il fumo (e in tal caso la condanna è inevitabile, nessuno si sognerebbe di negare che il fumo fa male) oppure la cannabis in se, intesa come principio attivo (THC, tetraidrocannabinolo). nel secondo caso c'e' molto da parlare, volendo.
tenete presente che si puo' assumere thc anche non fumando, basterebbe un the alla cannabis ad esempio. in questo senso la scienza non ha mai appurato alcun danno "fisico" causato da questo principio attivo all'organismo.
poi gli effetti psicologici possono benissimo essere dibattuti, ma sono estremamente soggettivi, relativi, morali/filosofici.
ps: mi linki l'articolo a cui hai accennato pls?
D R O G A T I!
cià
il dibattito e lo scambio di opinioni è il sale dell'uomo, della civiltà e della democrazia.
non mi stupisco se un bigotto banale e superficiale del tuo calibro non li voglia sentire. oltrettutto violento. come si chiamava questa "corrente di pensiero"? fascismo?
imho ti considero spiritualmente e moralmente al di sotto del piu' dipendente dei "fattoni".
cià :)
Originariamente inviato da Al Bundy
voglio vedere ogni volta se fumi una "canneta" come la kiamate voi te ciapi manganellate se te la fai ancora... fidati con il buonismo nn si raggiunge N U L L A !!! ;)
vedi sopra.
personalmente mi infastidiscono le persone drogate e dipendenti dai videogiochi. perche' non le picchiamo tutte, e gli insegnamo a vivere come si deve? HAIL!
[edit] mi riferisco naturalmente al mio precedente reply
sul banco degl imputati ci sta il fumo che in qualsiasi forma e di qualsiasi tipo cuoce i polmoni.
certo. stavo infatti rispondendo in merito al primo articolo da te postato ieri: 3 canne possono tranquillamente essere piu' dannose di molte sigarette, ed è abbastanza ovvio in quanto le canne si fumano senza filtro, al contrario delle sigarette (in genere)
inoltre è consuetudine mescolare all'erba/hashish un buon quantitativo di tabacco di sigaretta, cosa che convalida ancora di piu' la tesi.
personalmente (avevo anche letto qualcosa di scientifico a riguardo) credo che anche se fumata senza tabacco la cannabis abbia le stesse identiche conseguenze sui polmoni, o per lo meno è molto simile
il principio attivo, di cui la scienza sembrerebbe non aver ancora dimostrato alcun danno, come dici tu sarebbe oggetto di dibattito.
Non credo tuttavia, ed è una mia personalissima e possibilmente sbagliata opinione, che una sostanza che interagisce a livello celebrale non arrechi alcun danno.
guarda, negli anni mi sono informato molto a riguardo, leggendo tesi di entrambe le campane della comunità scientifica. da quanto ricordo sembrerebbe invece essere appurato e anche accettato dalla medicina accademica che gli effetti fisici al cervello sono temporanei e reversibili, in un tempo che passa da qualche settimana a qualche mese. mi scuso se non posso riportare le fonti di quanto dico, solitamente considero questo problema con molta tranquillità, e non è mia abitudine salvarmi tutti gli articoli che convalidano questa tesi per fare una campagna pro-cannabis, cmq per chi fosse interessato in internet ci sono tonnellate di info al riguardo.
parlando invece a livello personale, la mia esperienza è discordante da quello che dici, se si parla di conseguenze sensibili e misurabili. alcuni periodi ho fumato anche molto pesantemente, in altri non ho toccato spinelli per mesi. concordo sul fatto che nei periodi di "fumo pesante" ci sono conseguenze fisiche quali spossatezza, perdita di memoria, confusione, svogliatezza, difficoltà di concentrazione (sto parlando degli effetti negativi), tuttavia in una settimana/10 giorni di astinenza tali sintomi scompaiono completamente. per inciso, studio ingegneria informatica a padova e sto per laurearmi (spero a ottobre), per cui la concentrazione non mi puo' mancare. ora che ci penso, il MIGLIOR studente in facoltà da me, un mio amico, è un fumatore assiduo di erba, eppure riesce ad ottenere risultati incredibili (l'unico che si laureerà nel tempo giusto, media del 28)
una piccola parentesi: l'opinione che il thc abbia effetti reversibili l'ho espressa, tuttavia non escludo che l'hashish e in generale la cannabis di derivazione sconosciuta possano essere tagliate con sostanze molto dannose, che possono avere si, queste, effetti irreversibili.
personalmente cerco di reperire l'erba da amici che la coltivano, e che mi assicurino della purezza del prodotto.
eclipse85
20-07-2004, 01:39
up (ora mi uccidono :sofico: )!
lukeskywalker
20-07-2004, 07:40
http://lukeskywalker8.altervista.org/immagini/maradona_copia.jpg
lo sapete che un mio parente, affetto dal morbo di alzheimer (scusate se eventualmente l'ho scritto male) E' autorizzato dalla QUESTURA di Padova ad essere in possesso di max tre grammi di marijuana x effetti terapeutici, visto che ne ritarda gli effetti e con questo stratagemma, non dico quasi, ma migliora di un pò la sua vita, affetta da un male così terribile.
quantità qualità e regolarità determinano i danni ad una persona... se uno fuma ogni tanto non capita nulla, se uno si fuma dieci grammi di erba olandese al giorno nel giro di un mese non sà neanche distinguere il giorno dalla notte....
lukeskywalker
20-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da v8_star
lo sapete che un mio parente, affetto dal morbo di alzheimer (scusate se eventualmente l'ho scritto male) E' autorizzato dalla QUESTURA di Padova ad essere in possesso di max tre grammi di marijuana x effetti terapeutici, visto che ne ritarda gli effetti e con questo stratagemma, non dico quasi, ma migliora di un pò la sua vita, affetta da un male così terribile.
quantità qualità e regolarità determinano i danni ad una persona... se uno fuma ogni tanto non capita nulla, se uno si fuma dieci grammi di erba olandese al giorno nel giro di un mese non sà neanche distinguere il giorno dalla notte....
e dove la prende?
gliela fornisce il medico?
perchè anche se autorizzato al possesso, l'acquisto rimane un atto illecito, così come la coltivazione.
Originariamente inviato da lukeskywalker
e dove la prende?
gliela fornisce il medico?
perchè anche se autorizzato al possesso, l'acquisto rimane un atto illecito, così come la coltivazione.
se la coltiva, è autorizzato dal prefetto per fini terapeutici, però se lo trovano in giro, con una quantità superiore di quella indicata, scatta la denuncia e la revoca della concessione...
twinpigs
20-07-2004, 10:24
se la coltiva, è autorizzato dal prefetto per fini terapeutici, però se lo trovano in giro, con una quantità superiore di quella indicata, scatta la denuncia e la revoca della concessione...
ma sentito nulla in proposito ... mi pare assurdo :eek:
Originariamente inviato da twinpigs
ma sentito nulla in proposito ... mi pare assurdo :eek:
forse perchè non conosci nessuno con il morbo di alzheimer che usa la marijuana x fini terapeutici, con i benefici del caso. è costretto o quasi a coltivarsela, non è che i pusher siano come i supermercati anche se parliamo di Padova (via Anelli!!!!), altrimenti...
Everyman
20-07-2004, 10:32
sul banco degl imputati ci sta il fumo che in qualsiasi forma e di qualsiasi tipo cuoce i polmoni.
il principio attivo, di cui la scienza sembrerebbe non aver ancora dimostrato alcun danno, come dici tu sarebbe oggetto di dibattito.
Non credo tuttavia, ed è una mia personalissima e possibilmente sbagliata opinione, che una sostanza che interagisce a livello celebrale non arrechi alcun danno.
Vero. Ma qualsiasi sostanza che agisce a livello celebrale arreca dei danni.
Sigarette
Alcool
Valium
E persino le scoreggie che tira mio nonno. Altro che il thc:)
Credevo che la faccenda delle droghe loggere, nel 2004, fosse accettata da chiunque (fumatori e non), mentre vedo ancora molta gente nascondersi nell'ipocrisia, nel moralismo e nel buonismo.
Questo non e' il tuo caso, voglio essere chiaro eheheh, parlavo in generale.
Ciaooooooooooo
Everyman
20-07-2004, 10:37
certo. stavo infatti rispondendo in merito al primo articolo da te postato ieri: 3 canne possono tranquillamente essere piu' dannose di molte sigarette, ed è abbastanza ovvio in quanto le canne si fumano senza filtro, al contrario delle sigarette (in genere)
inoltre è consuetudine mescolare all'erba/hashish un buon quantitativo di tabacco di sigaretta, cosa che convalida ancora di piu' la tesi.
personalmente (avevo anche letto qualcosa di scientifico a riguardo) credo che anche se fumata senza tabacco la cannabis abbia le stesse identiche conseguenze sui polmoni, o per lo meno è molto simile
guarda, negli anni mi sono informato molto a riguardo, leggendo tesi di entrambe le campane della comunità scientifica. da quanto ricordo sembrerebbe invece essere appurato e anche accettato dalla medicina accademica che gli effetti fisici al cervello sono temporanei e reversibili, in un tempo che passa da qualche settimana a qualche mese. mi scuso se non posso riportare le fonti di quanto dico, solitamente considero questo problema con molta tranquillità, e non è mia abitudine salvarmi tutti gli articoli che convalidano questa tesi per fare una campagna pro-cannabis, cmq per chi fosse interessato in internet ci sono tonnellate di info al riguardo.
parlando invece a livello personale, la mia esperienza è discordante da quello che dici, se si parla di conseguenze sensibili e misurabili. alcuni periodi ho fumato anche molto pesantemente, in altri non ho toccato spinelli per mesi. concordo sul fatto che nei periodi di "fumo pesante" ci sono conseguenze fisiche quali spossatezza, perdita di memoria, confusione, svogliatezza, difficoltà di concentrazione (sto parlando degli effetti negativi), tuttavia in una settimana/10 giorni di astinenza tali sintomi scompaiono completamente. per inciso, studio ingegneria informatica a padova e sto per laurearmi (spero a ottobre), per cui la concentrazione non mi puo' mancare. ora che ci penso, il MIGLIOR studente in facoltà da me, un mio amico, è un fumatore assiduo di erba, eppure riesce ad ottenere risultati incredibili (l'unico che si laureerà nel tempo giusto, media del 28)
una piccola parentesi: l'opinione che il thc abbia effetti reversibili l'ho espressa, tuttavia non escludo che l'hashish e in generale la cannabis di derivazione sconosciuta possano essere tagliate con sostanze molto dannose, che possono avere si, queste, effetti irreversibili.
personalmente cerco di reperire l'erba da amici che la coltivano, e che mi assicurino della purezza del prodotto.
Secondo me non sai accettare la diversita'.
Se uno vuole fumare una cannetta in santa pace e non ti rompe i cosiddetti, non vedo dove sia il problema.
Tutto questo rispettando il tuo punto di vista, ovvio.
Siamo sinceri su, su questo argomento si fa molto moralismo. Ma l'opinione della gente sta cambiando molto rapidamente.
E aggiungo anche "per fortuna". I problemi veri sono altri, altro che le cannette
Ciaooooooooooooooooo
P.s.: io non fumo:cool:
twinpigs
20-07-2004, 10:42
forse perchè non conosci nessuno con il morbo di alzheimer che usa la marijuana x fini terapeutici, con i benefici del caso. è costretto o quasi a coltivarsela, non è che i pusher siano come i supermercati anche se parliamo di Padova (via Anelli!!!!), altrimenti...
il morbo di alzheimer lo conosco fin troppo bene e NON ho detto che la marijuana x fini terapeutici non vada bene
quello che trovo assurdo è che un prefetto possa "legalizzare" l'uso terapeutico visto che occorre una legge statale a prevederlo e mi pare che questa non esista.
twinpigs
20-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da Everyman
Secondo me non sai accettare la diversita'.
Se uno vuole fumare una cannetta in santa pace e non ti rompe i cosiddetti, non vedo dove sia il problema.
Tutto questo rispettando il tuo punto di vista, ovvio.
Siamo sinceri su, su questo argomento si fa molto moralismo. Ma l'opinione della gente sta cambiando molto rapidamente.
E aggiungo anche "per fortuna". I problemi veri sono altri, altro che le cannette
Ciaooooooooooooooooo
P.s.: io non fumo:cool:
moralismo? quando passerà la legge fini, chi viene beccato con 7 canne galera oppure dritto al sert
chi viene beccato con 7 piste di cocaina una piccola multa e passa la paura
allucinante altro che moralismo :eek:
Everyman
20-07-2004, 10:48
D'altra parte fini e piu' in generale il polo delle liberta' proteggono i ceti piu' benestanti (in generale)...ovvio che condannano di piu' le cannette.
La cocaina e' la droga dei ricchi, dopo tutto:D
Originariamente inviato da twinpigs
il morbo di alzheimer lo conosco fin troppo bene e NON ho detto che la marijuana x fini terapeutici non vada bene
quello che trovo assurdo è che un prefetto possa "legalizzare" l'uso terapeutico visto che occorre una legge statale a prevederlo e mi pare che questa non esista.
Il prefetto può fare molte disposizioni, mandare in comunità o al sert le persone senza opportunità di appello. quel che tu dici all'apparenza può sembrare giusto, ma il prefetto tieni chonto che è un organo che vigila e regolamenta il suo territorio, su ben marcate linee guida dello stato. ora con la legge bossi-fini sull'estina distinzione di droghe legg. da quelle pesanti non sò se il mio esempio regga ancora, ma prima per quel che riguarda l'erba o il fumo avevano un max consentito (0.5 gr mi pareva). Io questo permesso l'ho visto un paio d'anni fà e mi ricordo ben espressamente il timbro del prefetto di Padova con firma in calce. sono passati due anni ma credo che mio zio questo permesso cè l'abbia ancora in tasca.
twinpigs
20-07-2004, 11:00
Il prefetto può fare molte disposizioni, mandare in comunità o al sert le persone senza opportunità di appello. quel che tu dici all'apparenza può sembrare giusto, ma il prefetto tieni chonto che è un organo che vigila e regolamenta il suo territorio, su ben marcate linee guida dello stato. ora con la legge bossi-fini sull'estina distinzione di droghe legg. da quelle pesanti non sò se il mio esempio regga ancora, ma prima per quel che riguarda l'erba o il fumo avevano un max consentito (0.5 gr mi pareva). Io questo permesso l'ho visto un paio d'anni fà e mi ricordo ben espressamente il timbro del prefetto di Padova con firma in calce. sono passati due anni ma credo che mio zio questo permesso cè l'abbia ancora in tasca.
la bossi-fini è quella sull'immigrazione, semmai la legge fini che ancora non è passata in tutte e 2 le Camere e quindi non è applicabile
per quanto riguarda il permesso, io sapevo che nel 2000 ci fu una manifestazione a Padova con la consegna al Prefetto di alcuni permessi (falsi naturalmente) a titolo simbolico.
Poi se in seguito il Prefetto sia passato ai fatti legalizzando questa iniziativa, onestamente lo ignoro in quanto non ne sono mai venuto a conoscenza ;)
non ho letto tutta la discussione. Ho spento poco fa una canna di buon fumo.
La ganja in generale, è una pianta sacra e con me lo ha dimostrato.
Nei periodi piu riflessivi della vita ( come credo sia capitato a tutti ), la ganja mi è stata d'aiuto, mi ha fatto conoscere me stesso meditandomi. La ganja mi ha aperto la mente e mi ha aperto di fronte a nuove culture che ritenevo "misere".
Aldilà delle schematiche imposte e dai limiti della società, il pensiero lo cogli su un piano più elevato, è impossibile da spiegare.
Senza parlare dell'uso medico, certo l'abuso l'ho sempre negato, NO ALL'ABUO e.. poi sarebbe come sputare sulla ganja [fatto ON] cioè daiiiii oh ma non cia sensdo farse venti tromboni al giorno, a che serve? tanto basta na canna de qualità che ne valle milleeee de stradaaaaaa[/fatto OFF].
Comunque riguardo ai pischelli visti pe strada, che ce volete fa non so dotati de intelletto proprio, non ragionano, vedono la canna come qualcosa de fico e via discorrendo.
Cresceranno
Ganja e pace a tutti BOOOOOOOOM SHIVA
La ganja in generale, è una pianta sacra e con me lo ha dimostrato.
Nei periodi piu riflessivi della vita ( come credo sia capitato a tutti ), la ganja mi è stata d'aiuto, mi ha fatto conoscere me stesso meditandomi. La ganja mi ha aperto la mente e mi ha aperto di fronte a nuove culture che ritenevo "misere".
Aldilà delle schematiche imposte e dai limiti della società, il pensiero lo cogli su un piano più elevato, è impossibile da spiegare.
Senza parlare dell'uso medico, certo l'abuso l'ho sempre negato, NO ALL'ABUO e.. poi sarebbe come sputare sulla ganja [fatto ON] cioè daiiiii oh ma non cia sensdo farse venti tromboni al giorno, a che serve? tanto basta na canna de qualità che ne valle milleeee de stradaaaaaa[/fatto OFF].
Comunque riguardo ai pischelli visti pe strada, che ce volete fa non so dotati de intelletto proprio, non ragionano, vedono la canna come qualcosa de fico e via discorrendo.
Cresceranno
Ganja e pace a tutti BOOOOOOOOM SHIVA
OOOOOOOOOOHHHHHHHH quoto tutto http://www.vocinelweb.it/faccine/jump/11.gif
Ho spento poco fa una canna di buon fumo.
E subito dopo hai resuscitato una discussione di quasi 5 anni fa :asd:
afterburner
30-04-2009, 12:46
Complimenti per la riesumazione ;)
Comunque io vedo sempre piu' adolescenti e ventenni rincoglioniti alla guida e in giro per la citta'.
A volte la selezione naturale fa il suo onesto lavoro ma purtroppo non riesce a farli schiantare tutti su un platano il sabato notte e cosi' me li ritrovo come colleghi al lavoro e i neuroni bruciati da giovani non tornano .. persone inutili.
infatti uppi alla cavolo e posti in egual modo in varie discussioni..
io dico che fa male
sospeso 5gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.