View Full Version : Raccolta differenziata rifiuti...
Sotto casa mia ci sono tutti i tipi di cassoni uno accanto all'altro per lo smaltimento dei rifiuti: carta/cartone, vetro/lattine, rifiuti alimentari (insomma quello verde), rifiuti generici e addirittura il cassone della Caritas per i vestiti vecchi/rotti.
Con estrema tristezza devo constatare l'incredibile ignoranza della gente che continua a buttare cassette di plastica e tutto quello che gli passa per la testa nel raccoglitore della carta. Ma dico io, bisogna essere proprio dei rincoglioniti o farlo apposta (ancora peggio): li hai tutti li, c'è scritto a caratteri cubitali con annesse le figurine per le fave e continui a buttare plastica dove va la carta?! Certa gente sarebbe da riempire di calci nel culo. :incazzed: :mad:
William_Wallace
24-06-2004, 17:20
Originariamente inviato da teogros
Sotto casa mia ci sono tutti i tipi di cassoni uno accanto all'altro per lo smaltimento dei rifiuti: carta/cartone, vetro/lattine, rifiuti alimentari (insomma quello verde), rifiuti generici e addirittura il cassone della Caritas per i vestiti vecchi/rotti.
Con estrema tristezza devo constatare l'incredibile ignoranza della gente che continua a buttare cassette di plastica e tutto quello che gli passa per la testa nel raccoglitore della carta. Ma dico io, bisogna essere proprio dei rincoglioniti o farlo apposta (ancora peggio): li hai tutti li, c'è scritto a caratteri cubitali con annesse le figurine per le fave e continui a buttare plastica dove va la carta?! Certa gente sarebbe da riempire di calci nel culo. :incazzed: :mad:
hai perfettamente ragione!
Originariamente inviato da William_Wallace
hai perfettamente ragione!
Magra consolazione. Basterebbe condannarli a un lavoro socialmente utile: smistare per 6 mesi i rifiuti che gli altri non differenziano. Dico che la voglia gli passerebbe.
qui di bidoni o cassonetti non se ne vedono più da ormai 3 anni .
Comunqu pure i miei genitori non stanno li a differnziare, il vetro col secco come pure tutto il resto.
Originariamente inviato da kaioh
qui di bidoni o cassonetti non se ne vedono più da ormai 3 anni .
Comunqu pure i miei genitori non stanno li a differnziare, il vetro col secco come pure tutto il resto.
Kaioh ma se non differenzi e butti tutto nel cassonetto generico mica ti faccio problemi! Ma se, per Dio, butti qualcosa nel cassone della carta vuol dire che vuoi fare la differenziazione! E allora perchè minchia devi buttarci la plastica?! Butta tutto nel cassone normale e non rompere! Ma buttare la plastica nel cassone della carta vuol dire farlo apposta!
qua in alcune zone hanno messo delle macchinette che ti pesano il sacchetto del differenziato e ti assegnano dei punti sulla scheda : ogni tot punti si hanno dele ricariche Vodafone
adesso c'è la fila per depositare la " roba" , prima tutti ( la maggior parte) buttavano senza stare troppo a badare.
Peccato che non li hanno messi dappertutto xchè stanno ancora sperimentando
Kaioh ma se non differenzi e butti tutto nel cassonetto generico mica ti faccio problemi! Ma se, per Dio, butti qualcosa nel cassone della carta vuol dire che vuoi fare la differenziazione! E allora perchè minchia devi buttarci la plastica?! Butta tutto nel cassone normale e non rompere! Ma buttare la plastica nel cassone della carta vuol dire farlo apposta!
semplice menefreghismo .
Originariamente inviato da kikki2
qua in alcune zone hanno messo delle macchinette che ti pesano il sacchetto del differenziato e ti assegnano dei punti sulla scheda : ogni tot punti si hanno dele ricariche Vodafone
adesso c'è la fila per depositare la " roba" , prima tutti ( la maggior parte) buttavano senza stare troppo a badare.
:eek: Anche io, anche io!
Questo tizio sotto casa mia vincerebbe... butta dentro di tutto, ma tutto nello stesso! :muro:
Originariamente inviato da kaioh
semplice menefreghismo .
Non mi pare niente di bello da fare!
da me c'è un cassonetto per rifiuti secchi in genere. Quello solo per carta è lontano e non ho voglia di andarci :(
e cmq :Perfido:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685679
ma solo perchè l'avevo aperto io :read:
qua da noi ci sono i cassonetti per il vetro e per il generico. la carta passano a prenderla a domicilio un giorno alla settimana e i rifiuti organici vanno nella compostiera in giardino (e per comprarla c'era - nn so se c'è ancora - un incentivo comunale) :D
noi a casa differenziamo tutto... ;):D
William_Wallace
24-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da kikki2
dalle mie parti sei OBBLIGATO a fare la raccolta differenziata,non ci sono più i casonetti in giro per i paesi,passano di notte in ogni via a ritirare un giorno la plastica,un altro giorno l'umido e così via....se ti beccano che metti una cosa nel sacchetto sbagliato non te lo ritirano!
Originariamente inviato da Drusiè
da me c'è un cassonetto per rifiuti secchi in genere. Quello solo per carta è lontano e non ho voglia di andarci :(
e cmq :Perfido:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685679
ma solo perchè l'avevo aperto io :read:
:ave: Comunque il mio non voleva essere un 3d di invito alla raccolta differenziata, ma uno sfogo verso questo/a/i/e coglione che oltre a non fare niente di buono, fa anche del male.
Berserker
24-06-2004, 17:28
Sono perfettamente d'accordo, com'è (dal mio pdv) ovvio che sia. Ma vorrei sollevare una questione: a mio avviso, esiste poca educazione su ciò che può essere riciclato e come. Voglio dire: c'è molta gente che sarebbe ben volenterosa di riciclare, ma commette errori dettati dall'ignoranza, piuttosto che dal menefreghismo, ad esempio buttare sacchetti non riciclabili nei contenitori della plastica o il tetrapak nella carta.
Non mi pare niente di bello da fare!
dovrebero esserci i vigili e appioppare una bella multa , solo dopo capiranno .
Originariamente inviato da William_Wallace
dalle mie parti sei OBBLIGATO a fare la raccolta differenziata,non ci sono più i casonetti in giro per i paesi,passano di notte in ogni via a ritirare un giorno la plastica,un altro giorno l'umido e così via....se ti beccano che metti una cosa nel sacchetto sbagliato non te lo ritirano!
Sarebbe meglio facessero così anche da noi! :rolleyes: Quello vivrebbe nei rifiuti! :asd: :asd:
:ave: Comunque il mio non voleva essere un 3d di invito alla raccolta differenziata, ma uno sfogo verso questo/a/i/e coglione che oltre a non fare niente di buono, fa anche del male.
si però non ho resistito alla tentazione :Perfido:
Originariamente inviato da Berserker
Sono perfettamente d'accordo, com'è (dal mio pdv) ovvio che sia. Ma vorrei sollevare una questione: a mio avviso, esiste poca educazione su ciò che può essere riciclato e come. Voglio dire: c'è molta gente che sarebbe ben volenterosa di riciclare, ma commette errori dettati dall'ignoranza, piuttosto che dal menefreghismo, ad esempio buttare sacchetti non riciclabili nei contenitori della plastica o il tetrapak nella carta.
Ma l'ignoranza in questo senso è tollerata, ma le cassette di plastica nera lo capisce anche un demente (senza offesa per alcuno) che non è nè carta nè cartone! :muro:
Originariamente inviato da Drusiè
si però non ho resistito alla tentazione :Perfido:
Ok! Dico ai moderatori di chiudere...
il tuo! :Perfido: :asd:
Berserker
24-06-2004, 17:32
Ma l'ignoranza in questo senso è tollerata, ma le cassette di plastica nera lo capisce anche un demente (senza offesa per alcuno) che non è nè carta nè cartone! :muro:
Una delle tante forme di menefreghismo/pressapochismo, putroppo...
Originariamente inviato da Berserker
Una delle tante forme di menefreghismo/pressapochismo, putroppo...
Già! Spero di non trovarcelo mai quel coglione! :incazzed:
spinbird
24-06-2004, 17:33
ci vorrebbe un cassonetto specifico in cui gettare gli imbecilli:O
Originariamente inviato da spinbird
ci vorrebbe un cassonetto specifico in cui gettare gli imbecilli:O
Questa è un'ottima idea! :O
prova a chiedere di quando, proprio lì in paese, c'era un solo tipo di cassonetti (primissimi anni "80), e qualcuno ha pensato bene di buttarci un buon quantitativo (sembra) di carburo .... e il cassonetto è stato rovesciato in quello che fino ad allora era il camion della nettezza....
Originariamente inviato da essegi
prova a chiedere di quando, proprio lì in paese, c'era un solo tipo di cassonetti (primissimi anni "80), e qualcuno ha pensato bene di buttarci un buon quantitativo (sembra) di carburo .... e il cassonetto è stato rovesciato in quello che fino ad allora era il camion della nettezza....
Paese mio? Proprio qui?
walternet
24-06-2004, 17:43
Al mare quest'anno ho trovato campane e bidoni per:
umido
carta
vetro
lattine
plastica
medicine e rifiuti pericolosi
verde e rifiuti ingombranti vanno portati alla piazzola ecologica o ritirati a domicilio
Oltre a questo ovviamente c'erano anche i cassonetti tradizionali con scritte a caratteri cubitali che vietano l'inserimento di tutti i rifiuti che ho citato qui sopra.
Dopo essermi fermato a leggere tutti gli avvertimenti ho pensato...
Ma allora nei cassonetti normali cosa c@##o ci metto?
Ne ho aperti un po' per curiosità ed infatti erano tutti vuoti!
:doh:
Originariamente inviato da walternet
Al mare quest'anno ho trovato campane e bidoni per:
umido
carta
vetro
lattine
plastica
medicine e rifiuti pericolosi
verde e rifiuti ingombranti vanno portati alla piazzola ecologica o ritirati a domicilio
Oltre a questo ovviamente c'erano anche i cassonetti tradizionali con scritte a caratteri cubitali che vietano l'inserimento di tutti i rifiuti che ho citato qui sopra.
Dopo essermi fermato a leggere tutti gli avvertimenti ho pensato...
Ma allora nei cassonetti normali cosa c@##o ci metto?
Ne ho aperti un po' per curiosità ed infatti erano tutti vuoti!
:doh:
Vuol dire che la gente faceva la raccolta differenziata in modo perfetto!
Paese mio? Proprio qui?
si si, proprio a S. in C. ...
si vede è l'aria.......:D
si si, proprio a S. in C. ...
:eek: Si vede che siamo proprio un ammasso di contadini! :muro: Ma come fai a ricordarlo?! :confused:
:eek: Si vede che siamo proprio un ammasso di contadini! :muro: Ma come fai a ricordarlo?! :confused:
ero già grandicello, ed abitavo nel confinante comune di Bagno a Ripoli, inoltre ero (sono) amico di un autista comunale...
ero già grandicello, ed abitavo nel confinante comune di Bagno a Ripoli, inoltre ero (sono) amico di un autista comunale...
:eek:
e comunque il fatto fu riportato, con foto, su (i pochi) giornali locali dell'epoca...
e comunque il fatto fu riportato, con foto, su (i pochi) giornali locali dell'epoca...
'mazza! Non lo sapevo, anche perchè noi ci siamo trasferiti qui nell'84!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.