View Full Version : Sondaggio: votereste un partito dei consumatori?
Come da subject: se "scendesse in campo" un soggetto politico, un partito dei consumatori (che credo ci sia anche già) voi lo votereste? A quali condizioni?
Fradetti
24-06-2004, 14:31
Sicuramente non i mutandoni di due settimane fa..... son quelli che volevano chiedere dei soldi a Totti per averci fatto sfigurare con lo sputo :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Fradetti
Sicuramente non i mutandoni di due settimane fa..... son quelli che volevano chiedere dei soldi a Totti per averci fatto sfigurare con lo sputo :rolleyes: :rolleyes:
Hai per caso un link? -Grazie in anticipo- :)
Originariamente inviato da cprintf
Come da subject: se "scendesse in campo" un soggetto politico, un partito dei consumatori (che credo ci sia anche già) voi lo votereste? A quali condizioni?
Come da te già detto esiste già, si è presentato nelle ultime europee. Non so, dovrei conoscere il loro programma prima...e da questo punto di vista non è che si siano fatti conoscere molto. Sinceramente non li vedo come una buona scelta politica ma, ammetto, si tratta di un parere assolutamente soggettivo e privo di qualsiasi conoscenza in proposito.
RiccardoS
24-06-2004, 14:48
imho nel momento in cui scendessero in politica mandarebbero a farsi benedire tutte le regole e le buone intenzioni con cui ora portano avanti il loro lavoro (la loro missione, direi quasi...) e diverrebbero nè più nè meno di un qualsiasi schifosissimo politico: io credo che i difensori dei consumatori debbano essere delle categorie a parte in grado di vigilare ed eventualmente opporsi alle scelte di governo.
la codacons si è presentata per le provinciali, qui da me.
Avrei voluto votare i verdi, ma siccome erano in lista col partito dei cacciatori ( :rolleyes: ) ho messo la croce sul codacons
Originariamente inviato da RiccardoS
imho nel momento in cui scendessero in politica mandarebbero a farsi benedire tutte le regole e le buone intenzioni con cui ora portano avanti il loro lavoro (la loro missione, direi quasi...) e diverrebbero nè più nè meno di un qualsiasi schifosissimo politico: io credo che i difensori dei consumatori debbano essere delle categorie a parte in grado di vigilare ed eventualmente opporsi alle scelte di governo.
Quoto in toto.
Basti vedere quell'attrezzo del codacons, da una parte si candida, e dall'altra denuncia, come associazione dei consumatori, di petro e occhetto per spam. Ridicolo.
http://www.codacons.it/pics/listacons6x3.jpg
:eek:
ALBIZZIE
24-06-2004, 15:01
Originariamente inviato da Gemma
Avrei voluto votare i verdi, ma siccome erano in lista col partito dei cacciatori ( :rolleyes: ) ho messo la croce sul codacons
ma che verdi ci sono dalle tue parti?
lnessuno
24-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da parax
http://www.codacons.it/pics/listacons6x3.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
RiccardoS
24-06-2004, 15:12
bellissimo il cartellone! Mi dico che se lo vedevo in macchina per la strada mi schiantavo dritto come un fuso! :D :D :D
Originariamente inviato da Gemma
Ma sei sicuro? Non è che si trattava dei Verdi verdi?
Originariamente inviato da RiccardoS
Dipende...ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Se il proprio mulino sono i consumatori è difficile che un eventuale loro rappresentante (che sia un rappresentante a tutti gli effetti) vada "contro natura" facendo il furbo a danno dei propri elettori.
IMHO, dipende da chi sono i rappresentanti.
Certo, se come rappresentante venisse candidato un industriale, costui potrebbe fare quello che vuole, una volta eletto, tanto i soldi gli arrivano dall'industria e anzi potrebbe approfittare per farsi i cavolacci suoi (parlo per ipotesi, eh!).
Invece un presidente di qualche associazione che prende lo stipendio dall'associazione (e le sue entrate si limitano a questo) magari con una bella sorveglianza fiscale per aumentare la "trasparenza" mi darebbe, come dire, una qualche certezza in più...
Tutto IMHO, ovviamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.