PDA

View Full Version : Pasta termica su 9800 pro

faraone_ufo
24-06-2004, 13:40
E' complicato rimuovere il dissipatore della mia PowerColor 9800pro per mettergli un pò di pasta termica (tipo quella per le CPU)?:confused:

Qualcuno mi dice come fare e se la cosa è utile?:D

StIwY
24-06-2004, 19:45
certo che è utile...basta che non esageri.....devi stenderne uno strato sottile senza farlo eccedere ai bordi...lo spalmi col dito o con un cottonfiocchi......se proprio vuoi il massimo allora comprati la pasta all'argento Arctic Silver 5

http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml

Ciao:)

faraone_ufo
25-06-2004, 08:34
ma togliere il dissi è facile tipo quello della CPU o bisogna segare, tirare,fondere, lisciare, amalgamare e saldare?:D Non vorrei salutare i 220€ che ho appena pagato per il suo acquisto....:D

Aryan
25-06-2004, 10:09
Originariamente inviato da StIwY
certo che è utile...basta che non esageri.....devi stenderne uno strato sottile senza farlo eccedere ai bordi...lo spalmi col dito o con un cottonfiocchi......se proprio vuoi il massimo allora comprati la pasta all'argento Arctic Silver 5

http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml

Ciao:)
Per spalmare usa una carta telefonica/ricarica per il cell... ;)

VitOne
25-06-2004, 19:24
Io spalmo sempre con un pennellino, curando molto il lavoro, e finora mi è sempre riuscito bene, anche se sicuramente ci vuole un po' più di tempo rispetto a quando si usa la carta.
Attento a quando stacchi il dissipatore della vga a non danneggiarlo, così se combini qualche pasticcio lo puoi rimettere a posto e dire che la tua scheda si è rotta senza che tu facessi nulla. Ricordo che anche solo smontare il dissy costituisce una "manomissione" che invalida la garanzia. Fare molta attenzione è la cosa migliore, altrimenti si rischia di lasciare tracce; i tecnici che esaminano le schede per decidere se cambiarla o no sono molto discali. E poi passano 2 mesi o più da quando si porta la scheda in negozio, parlo ovviaemnte per esperienza personale e sentito dire... Quindi occhio!